ROMA-LEICESTER 1-0: le pagelle del match

87
2322

ULTIME NOTIZIE AS ROMA La Roma ce l’ha fatta: i giallorossi battono il Leicester per uno a zero e raggiungono la finalissima della Conference League grazie a un gol di Abraham.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo sera allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 7 – Un gran colpo aver acquisato questo portiere, che regala serenità incredibile al reparto. Oggi pochissime parate per lui, ma dà una costante sensazione di sicurezza.

Mancini 7,5 – Un gigante stasera, e gli perdoniamo anche il solito giallo, a cui siamo quasi affezionati. Dalle sue parti non vola una mosca.

Smalling 8 – Non ci sono più parole per questo difensore. Livello superiore.

Ibanez 7,5 – Tutti si aspettavano il suo errore stasera, e invece il brasiliano ha sfoderato una prestazione perfetta.

Karsdorp 7 – La stanchezza la mette alle spalle con una prestazione di carattere.

Sergio Oliveira 7 – Non sarà velocissimo, e sbaglia anche qualche pallone nel primo tempo, ma combatte come un leone fino all’ultimo recuperando anche diversi palloni preziosi al limite dell’area.

Cristante 7 – Sferza la mediana con sventagliate apprezzabili. Poi capisce che è il momento di fare legna, e si cala bene nella parte.

Pellegrini 7 – Offre l’assist per il gol di Abraham, poi si mette al servizio della squadra con una gara puramente difensiva.

Zalewski 7,5 – Il ragazzino terribile sfodera un’altra prestazione da applausi. Sembra tutto, tranne che un 19enne. Gioca con una personalità impressionante. Dall’84’ Vina sv. 

Zaniolo 7 – Dà tutto e anche di più per aiutare la squadra. Esce stremato. Dal 79′ Veretout sv. 

Abraham 8 – Segna un gol storico che vale la finalissima di Tirana. Commovente per l’impegno mostrato sul campo. Dall’88’ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 8 – Ave Josè. Ci guida a una finale storica al suo primo anno in giallorosso. Ora manca solo l’ultimo passo per coronare un sogno.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRODGERS: “E’ stata una gara equilibrata. Abbiamo dato tutto, ma la Roma ha difeso sempre bene”
Articolo successivoZALEWSKI: “A volte mi chiedo se è tutto vero. Ora c’è una finale da vincere”

87 Commenti

  1. Abraham 9 e zaniolo 4…. ma dai la Roma ha vinto giocando in 9 ….zaniolo andava sostituito dopo il primo tempo ,non ha fatto nulla, mai stato incisivo!!!

    • Ascoltate Mourinho: questa è la vittoria di una famiglia . José sarà pure un paravento, ma queste emozioni era tanto che non le provavamo! <3

    • Hai Ragione abraham 9 e lode Zaniolo socuramente massimo 5 …solo che te sei dimenticato ..LUIS 2 , massimo 3 …sono generoso, comprenesivo

    • Hai Ragione …abraham 9 e lode – Zaniolo massimo 5 ma te sei dimenticato ..LUIS, il castoro sgrunt sgrunt ….massimo 3 …sono generoso, comprenesivo (o-o)

    • Abbiamo vinto, tutti felici e poteva dare anche tutti 10 ma visto che si chiamano pagelle dare 7.5 a Zalewsky e 7 a Zaniolo la ritengo una buffonata, tanto vale non farle. Ripeto datemi una data per capire quando potrò criticare Zaniolo in fase di ampio recupero da infortunio. Migliori in Campo : Abraham ( spettacolo) , Zalesky ( va blindato ) , Smalling ( tornato quello del primo anno). Gli altri bravi per aver dato tutto ma errori a secchiate ma li purtroppo il tasso tecnico è quello che è.

    • Abbiamo vinto con 9 assaggiatori di tè caldo a latte scremato !!
      Non fomentiamoci ❤️💛❤️💛❤️💛

    • Ironia questa sconosciuta. Grande alessandro. Abbiamo una finale da giocare contro scaricatori de porto. Speriamo bene

  2. con quella maglia gli inglesi sembravano i laziali, potevamo vincere 3- 0 come al derby… ahah scherzi a parte, forza Roma, in finale!!!

    • Io stavo allo stadio e infatti gli urlavo “voi siete i biancoblu voi siete i bianconblu la Lazio le guardie e i napoletani voi siete i biancoblu uu” ahahha chiaramente non hanno capito nemmeno una parola

  3. Ragazzi che emozioni ci avete regalato!! Su tutti Smalling, Pellegrini, Abraham, Zalewski, da questi si deve costruire

  4. Il ragazzino è incredibile, oggi Oliviera molto bene e Abraham eccezionale è una punta, ma è più di una punta, un trascinatore un leader, un uomo squadra, veramente i Friedkin hanno fatto con lui un acquisto fantastico se pensiamo poi alla età che ha

    • Aggiungerei due grandissime prestazioni: Quella di Smalling (autentico muro) e quella di Ibanez Buona prova anche quella di Pellegrini Su Zalewski oramai si è detto tutto e di piu’. Indispensabile. Siamo in Finale – Uao💛💖👌👍💛💖

  5. Che sofferenza, che brividi, che amore per questa maglia e questa squadra.
    Ora è facile dirlo ma davanti ad un pubblico così davvero non si poteva non andare in finale, e ci siamo andati tutti insieme.
    Questa sera solo complimenti…da domani testa e cuore ai prossimi impegni.
    Due parole se le merita Tammy, un gigante davvero, ha giocato per 11, non si è fermato mai ed ha siglato il goal decisivo, uscendo poi stremato.
    Caro Tammy, noi romanisti gente così la adoriamo davvero.

  6. Tutti 10 e lode
    Tutti compreso presidente friedkin, pinto, mou e tutta la rosa, grazie per averci regalato la fimale🖤🖤🖤 forza maggica ROMAAAA

    • Jose’ morigno bel nick name, non chiedo proprio scusa a nessuno, applaudiro’si ,se mi fara’ vincere ,altrimenti no,forza ROMA

    • Fai bene a nn fare le scuse al presidente…

      Le rifiuterebbe

      Solo i veri tifosi della as Roma meritano la finale

      Quelli che hanno sempre difeso la squadra e ci hanno sempre creduto

      Forza grande Roma ale’

  7. Oggi è il mio compleanno….e mi hanno regalato un grande sogno storico

    Onore a tutti… presidente società ragazzi e a tutti i tifosi della as Roma

    A chi ci ha insultato offeso per tutto l’anno dico soltanto

    Pijatevelandercxlo

    Siamo nella storia ora facciamola eterna

    Forza grande Roma ale’

  8. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Sono 31 anni che aspetto sta finale Europea
    Col Feyenoord una finale da sogno!

    😭😭😭😭😭😭😭

  9. Ascoltate Mourinho: questa è la vittoria di una famiglia . José sarà pure un paravento, ma queste emozioni era tanto che non le provavamo! <3

  10. Coplimenti ai tifosi e ai nostri calciatori per la finale raggiunta.
    Adesso pero sarebbe un peccato non alzare il trofeo.
    Sempre forza AS Roma.

  11. Un plauso enorme a tutta la Squadra A Mourinho (altro che “bollito”) e ai Friedkin che l’hanno voluto. Traguardo che reputo importantissimo. Alla faccia di chi ancora sminuisce e sottovaluta la Conference League Apro e Chiudo una piccola Finestrella: La Standing Ovation rivolta a Mister Ranieri è stata da Brividi, applaudito persino dai tifosi del Leicester 💛💖

    • Sì, ed infatti c’è stato il bis per farci vedere che si era alzato a salutare! Comunque, io so’ ancora senza voce…

    • Sì, ed infatti l’hanno reinquadrato per farci vedere che salutata. Comunque, io so’ ancora senza voce…

  12. Ma si condivido le pagelle ma ancor di più, finalmente,l’entusiasmo dei 70.000 dell’Olimpico. Ora la finale ma sprima un grandissimo ringraziamento a tutti i giocatori senza distinzione alcuna, a Mou, allo staff tecnico e medico sanitario ma……SPRATTUTTO GRAZZZZZZZZZIE AI FRIEDKIN, tanti soldi immessi, sempre presenti e niente proclamoni, menzogne, insulti e chiacchiere a vuoto del mai rimpianto Plusvalenza James (e ci mancherebbe). FORZA MOU, FORZA FRIEDKIN, FORZA ROMAAAAAA!!!!!!!

  13. Tutti hanno dato quello che avevano ancora da spendere dopo una stagione massacrante. Voto 9.
    Di una spanna più su Abraham Smalling Zalewski e Pellegrini.
    Il Condottiero merita 10,per aver motivato un pugno di uomini contro i disfattisti prezzolati dei giornali e delle radio.

  14. Allora non vedo l’ora di vedere sto ragazzino
    in.mezzo è sfacciato tecnico ha un cambio di passo incredibile per me onestamente capisco la tensione ma questi co 2 strappi seri je facevi 3 go e li.mannavi a casa prima.Non abbiamo mai rischiato però troppa sofferenza.
    Zaniolo….moscio…..troppo moscio Pellegrini
    gran centrocampista e basta…..così è più bello si….ma contro una squadra è un mio.parere
    tecnicamente molto scarsa ….applauso a Ranieri…..stupendo!

  15. Pagelle giuste.
    Va bene, non è stata una partita brillantissima, però il Mou (fors’anche perché doveva rinunciare a Mkhitaryan) l’ha puntata sul contenimento, e l’ha gestita bene. Rispetto all’andata abbiamo subìto meno e avuto occasioni più numerose e migliori.

    • Ben detto, mancava pure l’uomo del momento. Quello che nelle ultime 7-8 era il più in forma di tutti.
      Questo non può che dare ancora più valore a questa vittoria

    • Lo è stata invece.
      Una partita difensiva perfetta, quella che volevi fare.
      0 occasioni concesse.
      Sono anche sicuro che se non avessimo segnato presto, li avremmo chiusi più a lungo (come abbiamo fatto prima di segnare).
      Dopidichè, pronti al sacrificio.
      Mancano solo le ripartenze nel secondo tempo, poi la partita perfetta: nessuna sbavatura, nessuna distrazione, nessun rischio, un attenzione tattica maniacale su ogni dettaglio.
      Una vittoria che sprizza Mou da tutti i pori, una performance meravigliosa nella sua straordinaria efficacia.
      Un grandissimo allenatore, una (futura) grande squadra.

  16. Nun me frega gnente, nove a tutti.
    Partita di un’ordine spaventoso a parte qualche palla di troppo persa in fase offensiva. Ma il fatto è che pure gli “attaccanti” hanno difeso come leoni, quindi come si può abbassargli il voto?
    Benissimo tutti, davvero
    Si, bene pure Cristante perché ricordiamo che senza di lui probabilmente alla fine del primo tempo stavamo in parità. Diciamo che mettendosi in mezzo a quell’azione pericolosa ha fatto il Bruno Peres della situazione, salvandoci e guadagnandosi la pagnotta.

  17. Difficile dare giudizi perche’ questa va molto al di la’ di una partita normale.
    30 anni e passa per tornare in una finale europea, me li ricordo quasi uno per uno: e’ roba grossa.
    Dei singoli, voglio solo menzionare Tammy Abraham che ha fatto la classica partita della madonna stasera.
    Ma do 10 a tutti e anche e soprattutto a Mourinho: Magari mi sbaglio, ma secondo me, con QUALSIASI altro allenatore, non ci saremmo arrivati. E’ una questione di testa, di cose imponderabili che mette nei crani dei suoi giocatori, cose che gira e rigira fanno la differenza. Non e’ un caso, non e’ kulo. E’ la differenza tra un bravo allenatore e un allenatore che ti fa vincere cose.
    Ora pero’: non abbiamo ancora vinto niente, continuiamo a volare bassi e ad essere tosti.
    Intanto noi andiamo in finale, e il resto dell’italia pallonara se lo po’ pija’ ender…

    • ,@dtf: “Intanto noi andiamo in finale, e il resto dell’italia pallonara se lo po’ pija’ ender…”
      Compresa la quagliozza che se sta a spollicià tutti i commenti 😅😅😅

  18. Rispolvero volentieri un concetto di Rudy Garcia a noi caro: certe partite non si giocano, si vincono. E si è vinto, si va in finale, altro non conta stasera, e non conterà nemmeno tra 20 giorni a Tirana.
    Oggi chi si diletta a criticare questo o quest’altro è solo un pigiamato rosicone.
    Grandi tutti per abnegazione e concentrazione, che sono state feroci per tutti i 90°.
    Una simbiosi perfetta tra squadra e pubblico, che ha “giocato” la partita come chiedeva Mourinho. Ma non c’erano dubbi su questo.

  19. Zalenski stupendo ma stasera darei il 10 a tutti dai Friedkin ai tifosi

    Serata perfetta

    Commovente il tributo a Ranieri

    Ed ora a Tirana speriamo di recuperare Miki

  20. Sono così di buon umore che mi sono guardato un attimo gli highlights della Salernitana, non tanto per fazio (che sono ben lontano da perdonare per quanto ci ha fatto patire) ma per il Monito Perotti che ricordo ancora con grande affetto soprattutto per i gol col Quarabag e per quel finale epico col Genoa nella partita di Checco… sono contento che non si sia ancora arreso nonostante il fisico fragile.
    E non dimentico nemmeno il buon Gyomber, la “mascotte” della stagione 2017 (mi pare, non ricordo esattamente se fosse quell’anno). Tipo simpatico che tutto sommato non ci ha fatto prendere così tanti gol per colpa sua.
    Ovviamente, se avessero avuto ancora quel presidente la storia sarebbe diversa… ma visto che si sono liberati da tale soggetto, non posso che augurargli il meglio.

  21. Concordo con la Redazione per il 7 “politico” a tutta la squadra, anche perché senza Mkytharian giocavamo contro una squadra tutt’altro che inesistente o ridicola (come, pure, si affretteranno a declamare domani radio, giornali vari, ecc.) e questo risultato non era per nulla scontato, così come non lo era arrivare in semifinale e poi in finale di Conference. Quindi bravissimi tutti, tanto più se consideriamo che tiri “pericolosi” del Leicester io non ne ho visti stasera e a conti fatti lo siamo stati più noi. Ma credo che, al di là di tutto, questa sia la partita soprattutto di Tammy Abraham e José Mourinho: con questo gol (che entra nella storia della Roma), Abraham mette a tacere le ultime critiche e gli ultimi borbottii e si conferma come un centravanti di razza, e un acquisto fondamentale. Mourinho, invece, conferma di essere entrato nel cuore dei tifosi (vabbe’, a parte uno 0,1%, ormai, che è pure giusto tutelare come minoranza in via di estinzione: il mondo è bello perché è vario, in fin dei conti…), di aver dato compattezza e identità a una squadra ancora non eccelsa sul piano della rosa e insomma di essere diventato il perno e l’anima di questa Roma. Quel che doveva accadere, insomma. Quel “plus” in panchina che, oggi, abbiamo. Andiamo a goderci questa finale, dai, che ce lo meritiamo. L’altra, quella di ritorno della Coppa Uefa di 31 anni fa, la vidi, ragazzetto, allo stadio… Forza Roma!

  22. Stasera si gode… Da domani mentalità e sotto con la prossima, occhi sull’obiettivo 🥇🏆👀
    DAJE ROMA DAJE 🔴🟡

  23. Io come voto e giudizio dico : SIAMO IN FINALEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’unica squadra italiana a stare in una finale europea.
    Andiamo a vincere la coppa e mettere il titolo in bacheca.

  24. A rega’.
    So portamo a Tirana pure er ditino che sta a spollicia’?
    Ah ah ah
    State a rosicaaaa, state a rosicaaa
    Noi a Tiranaaaa’
    voi a rosicaaaa
    Ah ah ah
    A noi so’ tutti bbelli.
    A voi so’ tutti bbbbbbbrutti
    FORZA ROMA

  25. Prima di andare a dormire sognando la finale di Tirana un saluto a tutti e in particolare un affettuosissimo abbraccio a CUCS, Forza Romaaaaa, Forza CUCS.

  26. Grande impresa della Roma, abbiamo battuto una squadra che sulla carta era più forte di noi, dominando difensivamente 180′. Ora testa alle ultime di campionato, cerchiamo di non sbragare e poi ci potremo godere la finale

  27. Li abbiamo messi all’angolo dall’inizio (e infatti il gol dall’angolo…) fino all’1-0, poi altri 10 minuti per provare a finirli ma, visto che nun entrava, è scattata un’insolita lucidità, maturità e consapevolezza che hanno tutto di Mou.
    Attenzione massima alle posizioni in campo, marcature, falli ingenui da non commettere in determinati punti del campo, isterismi, proteste inutili con annessi cartellini, ecc.ecc.ecc.
    Il massimo spremuto da una rosa che molto di più adesso non può dare, anche in considerazione della stanchezza e dell’assenza di Mkhitaryan.
    Quindi 10 a tutti i calciatori, 12 a Mou perchè è lui il dodicesimo giocatore in campo e 110 e lode (ma soprattutto GRAZIEEEEE) ai 70000 che erano allo stadio.
    Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaa

  28. Orsi…, dovrebbe cambiare mestiere….. , lasciare il giornalismo e fare il veggente , Roma leicester finirà ai supplementari. Come sempre indovina 🤣🤣🤣🤣🤣

  29. in questo contesto acritico ed euforico maourinho in questi giorni deve lavorare parecchio sulle ripartenze perchè con mancini ibanez cristante e oliveira si regala sempre palla all’avversario.

  30. Stadio spettacolare.. Ho ancora i brividi.. Meritiamo serate del genere.. Non sarà forse il momento ma un appello alla dirigenza.. Pensate bene a due cose.. Accontentare il mister in fase di campagna acquisti qualunque sia la sua richiesta.. Seconda cosa.. Capitolo stadio.. Non lesinate sulla capienza..sotto ai 65mila non è proponibile

  31. Una vittoria storica e ( apparentemente) sofferta, con i giocatori, tutti, che hanno dato l’ anima, nonostante l’evidente stanchezza di molti. Questa è la Roma che mi piace, laddove è evidente il lavoro e la personalità di Mourinho, che sembra in perfetta simbiosi con giocatori e tifosi. Una famiglia, come ha detto il mister.
    Non poteva mancare la voce di qualche confuso esponente delle Truppe Cammellate – Sezione Odiatori di Zaniolo a Prescindere, che non perde occasione per farsi riconoscere per ciò che è.
    Ma noi che amiamo la Roma ci godiamo in pieno questa vittoria, on their face.

  32. pensare OGGI alle pagelle, alle polemicuzze e al proprio “ego” che si crede allenatore vincente, anzi un Mr. “Wolf” che “risolve i problemi” della Roma, è lo spettacolo deprimente e demenziale che state offrendo oggi con certi vostri commenti.
    Manco l’Olimpico di ieri sera vi ha insegnato niente…

  33. Zaniolo 5 , non riesce a giocare per la squadra e si incaponisce sullo stretto che non e’ il suo forte, Oliveira 5 perche’ si deve sveltire sia di gambe , di passaggi e di pensiero. Gli altri tutti bene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome