Roma-Leicester, code virtuali di 100mila persone e biglietti introvabili: Olimpico sold-out

75
3184

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ partita oggi la vendita dei biglietti per Roma-Leicester, semifinale di Conference League e ultima partita della competizione che potrà essere seguita allo Stadio Olimpico.

La sfida contro gli inglesi vale una finale, un risultato storico per la squadra giallorossa. E la risposta del pubblico, già molto vicino alla Roma anche nei periodi più difficili della stagione, non si è fatta attendere.

Il club giallorosso ha concesso un diritto di prelazione agli abbonati, che oltre a un biglietto per sé hanno potuto eventualmente acquistare altri due biglietti extra. Questo significa che di tagliandi per la vendita libera ne erano rimasti davvero pochi.

Sul portale on line, dove era possibile acquistare i tagliandi, le file sono state subito interminabili: chi è arrivato tardi all’appuntamento ha trovato davanti a sé quasi 100mila persone in coda.

Insomma, riuscire ad acquistare un tagliando si è dimostrato subito compito molto difficile nonostante la capienza dell’Olimpico sia al 100% dei suoi posti. Lo stadio quindi è andato sold-out nel giro di poche ore, come era lecito attendersi alla vigilia.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRoma su Gonçalo Ramos del Benfica. Dal Portogallo: “Giallorossi in pole per l’attaccante”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

75 Commenti

    • BRAVO! E, se permetti aggiungo pure una piccola strofa di una splendida canzone:

      “quanno ar matino Roma s’è svejataaaa, sembra ‘n pavone quanno fa la rotaaaaaa! Pare ‘na pennellata, fatta d’arcobbaleno, puro si piove pare cheeeeee sereeeeno….!!!

      CIAO A TE E A TUTTI I LUPACCHIOTTI!
      FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Complimenti Andrea.
      Tifa anche per me che sto a 15000 km di distanza.
      Grazie e SEMPRE FORZA ROMA!

  1. Infatti ho provato…da fuori Roma…ho 40.000 persone in fila. Un amico nello stesso momento dentro Roma…3000 persone in fila. Il server riconosce la residenza 😂

    • Io 92.688 … visto che l’Olimpico ha capienza di 65.000 me so arreso subito.
      FORZA ROMA SEMPRE

    • No, non è vero. Io per esempio mi sono connesso alle 15 spaccate, ed ero al numero 69.000.
      Assurdo.
      Ma poi non capisco perché questa cosa della fila.

      Sono a lavoro, sono due ore che sto qui, e sono stati smaltiti solo diecimila biglietti. Qui, forse, se mai prenderò il biglietto, sarà per le nove di sera.

    • io alle 14:30, erano 47.449, adesso (ore 18:00) 11.820: mi sa che quando arrivo nun ce sarà più trippa… Ma spero che qualcuno abbia rinunciato.

    • io mi ero messo in fila alle 12,00 quando è arrivato il mio turno erano passate le 15 e non ho avuto problemi

    • Tifoso Giallorosso: i geni hanno ben pensato di scrivere che la fila prima delle 15 era solo per chi aveva un PNR valido e non aveva nessuna priorità per la vendita libera perciò consigliavano di collegarsi dopo le 15… invece non era vero…

    • @TifosoGiallorosso si ma evidentemente ci dev’essere stato un errore del sistema perché alle 12 apriva la vendita per i biglietti extra degli abbonati… però chi si è messo in coda a quell’ora poi non ha dovuto rimettersi in fila ma si è trovato avvantaggiato rispetto a chi si è collegato alle 15.
      Vabbé, poco male… io sono riuscito a prenderli alle 20:50 in curva nord… come se dice… l’importante è esserci!!!
      DajeRoma!!!

    • Il server e’ addestrato come i cani da tartufo: riconosce al fiuto gli sbiaditi formellesi e li mette alla fine della coda. Gli infiltrati non entreranno.

    • Alle 21:05 (ero in coda dalle 14:30) presi due biglietti, con salasso incorporato (Monte Mario). Evvai!

    • Sono impressionato da questi numeri. Non che abbia mai dubitato della passione giallorossa… Ma qui c’è un desiderio di partecipazione dal vivo, un senso di appartenenza, che la rafforzano. Magari direte che è retorico… Boh, a me sembra che Mou sia stato silenziosamente eletto Primo Tifoso, e dove va lui si capisce che andiamo tutti noialtri.
      Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i silenti Friedkins. Davvero: si sono visti con i loro architetti, come lo facciamo questo stadio?, e poi vedono le code stile Tangenziale Est per prendere i biglietti per una Semifinale di Coppa. Non la Finale, e non la Coppa più importante.
      Mi verrebbe da prenderli sottobraccio, Dan’n Ryan (Dan sempre a guardarmi perplesso e chiedermi, “And who f*** are you?”) e dir loro: lasciate i posti a sedere ai tifosi italiani. E al Resto del Mondo mostrate coi media lo spettacolo dello stadio strapieno.

    • E vogliono fare il nuovo stadio da 40.000 posti ????
      Noi quando l’ASR scende in campo siamo totalmente incapaci di intendere e volere e 40.000 sono pochi pure per l’amichevole contro la Pro Vercelli

  2. Fortunatamente ho la prelazione. per chi si connetteva alle 15, le persone davanti erano addirittura 86 mila..
    quanto sei bella Roma mia

  3. Dopo le dichiarazioni di Brendan Rogers prepariamoci a una battaglia VERA . Stavolta DOBBIAMO tornare dall’Inghilterra con
    Un risultato BUONO , e non la solita necessità di dover fare un impresa nella partita di ritorno !! Confido in Mou , l’unico che può davvero cambiare la storia!!! FORZA ROMA CON MOURINHO TUTTA LA VITA !❤️💛❤️💛

  4. Mi permetto di correggervi.
    Mi sono collegato alle 15, ero il numero 69.000.

    Una cosa assurda.

    Qualcosa non mi quadra

  5. Per una semifinale di Conference…
    c’è chi deve meditare sulla grandezza dell’AS Roma.

  6. Una cosa simile a quella fatta adesso da Dan Friedkin, la Roma non l ‘aveva mai fatta. Né Viola, né Sensi, né Anzalone, né Gianni, né Sacerdoti, tanto per nominare i presidenti più popolari della storia romanista. Tutti in occasione delle partite più importanti avevano ritoccato i prezzi dei biglietti all’ insu. Soltanto questo presidente presidente venuto dal lontano Texas si è messo le mani in tasca e ha detto a tanti grandi e bambini:
    “Venite a vedere la vostra Roma che pago io”.

    • Ao beato te! Biglietto in distinti nord est fila 74 prezzo 65€ a biglietto! Ero andato con 35€ contanti menomale che avevo la carta, una doccia fredda
      Forza Roma 🟡🔴

    • Così, tanto per curiosità, com’è che non compare Pallotta in quell’elenco? Dove le aveva messe le mani lui?

    • Zenò, sempre co sta storia de Roma-barcellona… ma ogni tanto, nun te vié er dubbio che magara, si cce stava n artro a gestì le sorti della A.S. ROMA, FORSE, annavi pure in finale? Too sei scordato ad Anfield j.j. che rincorreva Momo? 🙈 e oltre a difra, SECONDO TE, chi cce l ha piazzato nella rosa? Aho, nun ce se crede… er veterano…😏

  7. E io che ho già prenotato il volo da Bruxelles (Belgio) per andare a vedere la partita una delle partite le più importanti degli ultimi anni di questa stagione. Sto ancora in coda quando mi ero collegato sul sito della Roma alle 15:05 (!) e ci stavano già tipo 78.000 persone in coda… lì mi son detto “è impossibile, ho paura che non avrò più modo di prendere il biglietto”. Un ora e mezzo dopo sto ancora nella coda con 65.000 persone ancora davanti a me…
    Mi sa che dovrò annullare il viaggio a Roma per quello😢. Tiferò la Roma da lontano!!
    “I tuoi colori sventolò, i brividi mi vengono, non mi stanco mai di te, FORZA GRANDE ROMA ALÉ!!”💛❤

    • Ci sono biglietti a prezzo da bagarino juventino su viagogo. Al momento ho 7000 persone davanti, collegato alle 15 e 1 secondo. Speriamo bene. Daje Romaaaa

  8. Ho provato pure io, da Civitavecchia all’Olimpico, la biglietteria elettronica mi ha detto di stare direttamente sul traghetto! Ma sarò comunque davanti alla TV come sempre col cuore che batte al massimo sino al fischio finale sperando nel risultato sospirato da noi tutti

  9. Sono cresciuto con la regola dei gol fuori casa che valevano “doppio” nelle coppe europee (in realtà si diceva così per semplificare, non valevano affatto doppio) e ora che è cambiata molte più sfide di prima si risolveranno ai supplementari o ai rigori.

  10. Si dice ci siano in fila anche 1000 acquilotti per provare l ebrezza di stare in fila visto so sempre quattro gatti

  11. Nel mentre gli osanna nell’alto dei cieli si sprecano per una coppetta sammontana italia con le strisciate in brodo di giuggiole, il popolo Giallorosso si pregusta un match dal sapore champions…

    Alla faccia del “sistema” e di chi continua ad ignorare questi “piccolissimi dettagli” !

    • E anche a quello sfigato di Maifredi. Se avete tempo leggete che schifo di dichiarazioni su Mou e la Roma. Che pena. Patetico

      Forza Roma SEMPRE

  12. Ormai mi sono convinto. E’ vero che i prezzi ribassati favoriscono il nr di presenze ma lo stesso sarebbe avvenuto a prezzi normali.
    Quello che sta accadendo quest’anno è fantastico! Si è creata un’alchimia tra squadra, allenatore, società e tifosi, meravigliosa.
    Roma chiama, i suoi Figli rispondono! Eccola la Tua Grandezza Roma mia! Ecco la Grande Bellezza!
    Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • A sto giro i prezzi erano bassi solo x gli abbonati però. Al di là delle difficoltà sul sito, una Tevere laterale costava 77 euro con la prevendita. Io che ne avrei dovute prendere 4 più il viaggio…avrei dovuto chiedere il mutuo. Mi accontenterò dello Sky(fo).

  13. Te vojo vede si riuscimo🤞 annà a tirana come poi fa’ pe’ reperì i biglietti… capirai, che capienza ponno ave’?🤗🙈😍

  14. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Io ce ritornerebbe apposta in Italia.
    ❤💛

  15. Potrebbero mantenere un prezzo di biglietti a costi sempre contenuti se fanno uno stadio anche da 80.000 spettatori a questo punto. Magari fanno anche una lotteria con estrazione di 10 biglietti vincenti che vincono maglie o gadget firmati dai giocatori e Mou che vengono annunciati a fine partità. XD

  16. C ho provato ma non ce l ho fatta !! E vabbe ..culo sul divano sciarpa al collo e cuore in mezzo a chi ha il biglietto !!! Forza Roma !!

  17. Messaggio per i friedkin.
    Se avete intenzione di allestire una squadra da vertice nei prossimi anni fate uno stadio grosso grosso perche noi semo tanti tanti….
    Laziale specie protetta in via d estinzione!
    Di canio pajaccio🤡!

  18. Roma lei estero semifinale conferenze pienone. Roma salernitana pienone. Roma bodo pienone. Lo stadio olimpico per la passione giallorossa non basta. Ma questa passione non va tradita. Si stanno ponendo le basi per creare una società solida ed una squadra vincente. Cara proprietà non tradite questo immenso amore. Forza magica Roma

  19. Troppi biglietti extra a disposizione per gli abbonati e per troppo tempo….Agli altri solo le briciole, se ci sono riusciti!

  20. Collegato dalle 15:03 ho 42000 persone davanti, praticamente nessuna speranza. Ogni volta che entro nella tana dei lupi è un sogno, stavolta lo sarebbe stato ancora di più ma sosterrò comunque da casa. Daje Roma!

  21. e qui mi tocca fare un mea culpa su Pallotta…
    sotto l’aspetto spettatori avevo sempre creduto e sostenuto che i 15000 di media erano dovuti ai vari fattori, da quello generazionale a quello economico, e che Pallotta ben poco c’entrava… invece i Friedkin hanno dimostrato coi fatti che bastava metterci un pò di passione e dare la sensazione di provarci per ritrovare un’Olimpico sold out per quasi tutta la stagione…
    questo, speriamo faccia riflettere i Friedkin, che se faranno veramente una squadra da vertice servirà uno Stadio da almeno 70000…
    DajeRomaDaje!!!

  22. Forse a Dazn , Sky , carta stampata , FIGC ecc… non hanno capito che tira più un pelo della Roma che tutta la …..del movimento calcistico italiano…rispettateci!
    Sempre e solo forza Roma.

  23. Sera amici giallorossi ..sono un Vastese giallorosso d ne vado fiero( Abruzzo) ..nonostante ls lontanza e i 110 mila in coda per i biglietti sono riuscito a prenderne 7 in una punto vendita autorizzato che sta a casoli un piccolo paese che sta a un pretta di macchina da vasto.. non vedo l ‘ora di essere li con voi…vi abbraccio forte 💛❤💛❤💯💯💯

  24. Scusate vole dire che sta ad un pretta di macchina da vasto..forza Roma 💛❤💛❤💛❤💯💯💯💯

    Sera amici giallorossi ..sono un Vastese giallorosso d ne vado fiero( Abruzzo) ..nonostante ls lontanza e i 110 mila in coda per i biglietti sono riuscito a prenderne 7 in una punto vendita autorizzato che sta a casoli un piccolo paese che sta a un pretta di macchina da vasto.. non vedo l ‘ora di essere li con voi…vi abbraccio forte 💛❤💛❤💯💯💯

  25. Scusate vole dire che sta ad un pretta di macchina da vasto..forza Roma 💛❤💛❤💛❤💯💯💯💯

    Sera amici giallorossi ..sono un Vastese giallorosso d ne vado fiero( Abruzzo) ..nonostante la lontanza e i 110 mila in coda per i biglietti sono riuscito a prenderne 7 in una punto vendita autorizzato che sta a casoli un piccolo paese che sta a un oretta di macchina da vasto.. non vedo l ‘ora di essere li con voi…vi abbraccio forte 💛❤💛❤💯💯💯

  26. Secondo me lo stadio di proprietà andrebbe fatto con una capienza almeno intorno ai 100.000 spettatori, lo ha dimostrato il pubblico contro l’ultima in classifica e con la Roma al 5° posto, poi la Conference che non è la Champions e contro il Bodo che non è il Real Madrid.
    Se in futuro si dovesse vincere qualcosa di importante, con l’asticella alzata, il ritorno in Champions e in anni a venire dovessimo assistere ad una Roma spesso vincente, ci sarebbe il pienone anche in uno stadio da 120.000 posti.
    Questa è una tifoseria, un pubblico senza eguali, la storia insegna !!!
    Tanto per dire che all’ultima di campionato 2001 quella del 3° scudetto contro il Parma i tifosi sono finiti praticamente in campo perché nel 2° tempo all’Olimpico erano diventati più di 90.000, oltre la capienza massima, a momenti stavano pure arrampicati sul tabellone.
    Io ho assistito personalmente anche ad alcune amichevoli contro l’Ascoli e lo Young Boys con 40.000 spettatori per partite di poco conto.

  27. Oggi rega’ e’ il Natale di Roma c’e da 2975 anni la citta’ piu’ bella del mondo….Io vivo in Africa ma oggi piango perche’ so quasi 3 anni che me manca me la sento sempre vicino perche’ quando la Roma gioca in casa vedo l’ Olimpico i tifosi che spettacolo!!! Ecco scusate sta riflessione girando il mondo ho preso coscienza che chi nasce a Roma e’ diverso dagli altri e’ un altra cosa in piu’ possediamo un tesoro che fa’ invidia a tutto il Mondo. Come dice il piu’ grande Filosofo del Mondo Mourinho un vero romano e’ Romanista!!!! Forza Roma Rega’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome