Roma-Lille: le ultime sulle formazioni, dove vederla e il probabile risultato

13
216

La Roma torna protagonista in Europa. Giovedì 2 ottobre alle 18:45 allo Stadio Olimpico i giallorossi affrontano il Lille nella seconda giornata della fase campionato di UEFA Europa League 2025/26.

Quella contro i francesi rappresenta una tappa fondamentale nel percorso europeo della Roma. Con il nuovo format, infatti, le squadre giocano otto partite contro avversarie diverse in un unico girone a 36. Alla fine, la classifica complessiva determinerà chi accederà alla fase a eliminazione diretta: le prime otto accederanno agli ottavi senza passare per il playoff.

Infortunati e assenti

Per la Roma resta in dubbio Dybala, che ha ripreso ad allenarsi ma difficilmente sarà della partita. Nessuna squalifica significativa per i giallorossi, out Baldanzi, non in lista Uefa, rientra Ziolkowski dopo la squalifica del turno precedente. Nel Lille, oltre ad alcune situazioni fisiche da monitorare, Giroud è l’unica certezza nel reparto offensivo.
LEGGI ANCHE – Dybala brucia le tappe: punta al rientro contro la Fiorentina

Dove vedere Roma-Lille in tv

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio alle 18:45, con diretta streaming disponibile su Sky Go e Now.

Quote e pronostico

Le lavagne dei bookmaker vedono favorita la Roma: il successo giallorosso è offerto a 1.70, il pareggio a 3.75, mentre la vittoria del Lille vale circa 4.50 volte la posta. Il risultato più probabile resta la vittoria casalinga, con un 2-0 o 2-1 che fotografa bene l’equilibrio della sfida.

Probabili formazioni

Secondo le ultime indicazioni, Gasperini dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Ferguson riferimento offensivo, supportato da Soulé ed El Shaarawy. A centrocampo torna El Aynaoui, sulle fasce riescco Rensch e Tsimikas.

Il Lille risponderà con un 4-2-3-1 in cui l’esperienza di Olivier Giroud rappresenta il punto di riferimento in avanti. Da valutare le condizioni di alcuni elementi della rosa, ma il bomber francese sarà regolarmente al centro dell’attacco.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Rensch, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.

Lille (4-2-3-1): Bodart; Tiago Santos, Ngoy, Goffi, Verdonk; Bouaddi, Bentaleb; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia; Giroud.

Giallorossi.net – T. De Cortis
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lille, il programma della vigilia: conferenza ore 13:45, poi la rifinitura a Trigoria
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

13 Commenti

    • Ma guarda Achille, non è questione di Cristante. Sono diventato uno dei suoi critici più indefessi, la questione è che dopo anni, in molti ci auspichiamo un cambiamento, soprattutto in quelle zone di campo in cui notoriamente fatichiamo. Anche domenica contro il Verona, ripeto il Verona, Bryan ha sbagliato una marea di palloni, e la porzione di campo che proteggeva era tipo una percentuale minima rispetto a quella aggredita dagli scaligeri. Ma va bene, poi ha anche molte qualità altrimenti non giocava in serie A, pare che statistiche alla mano abbia numeri formidabili nei passaggi progressivi….mi fa strano ma è così. Quindi ben venga Cristante, soprattutto se non hai preso nessun altro più forte. Anche se ElA qualcosina sta facendo vedere. Sono vedovo di Gourna Duath, copriva tipo metà campo da solo.

  1. Poi i pirati sono quelli che guardano le partite in streaming “gratis”, che poi gratis non è… Un abbonamento a internet te lo devi sempre pur fare e non costa poco. Quindi io la partita non me la posso vedere perché ho DAZN. Giusto? Qualcuno mi sa rispondere?

    • Si è così, le coppe sono su sky e now tv, se non hai sky o now non la vedi. In realtà il pezzotto è una cosa e si paga, ma se cerchi siti di calcio in streaming la fanno vedere gratis. Lungi da me giudicarti.

  2. Avere i supporti e i cambi significa molto, abbiamo una Roma per l’ Europa e una per il campionato, le fasce e i braccetti sono impotantissimi e vedo passo dopo passo tutti sul pezzo, bene così!

    • Peccato che la rosa é corta e in determinati ruoli quelli che giocano sono sempre gli stessi, finche non scopieranno!😮‍💨

  3. christos Tzolis è un grandissimo rimpianto per la Roma. Adesso sarà impossibile prenderlo, il prezzo sarà aumentato notevolmente, ha 23 anni e fa la differenza, perfetto per il nostro progetto tecnico. Se a gennaio si prende lui e si vende El Shaarawy non sarebbe malissimo

  4. nell’ altro articolo gente come sop e mario mi richiamano dicendomi che la ASRoma è un Big club, di conseguenza non dovremmo avere problemi…
    secondo me ancora non lo siamo e proprio per questo per me Gasp cercherà di chiudere il prima possibile la pratica qualificazione affinché possa dedicarsi poi al campionato…

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome