Roma, l’indizio di mercato: Pinto incontra gli agenti di Cuadrado

51
2518

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Importante indizio di mercato arriva nella notte di domenica scorsa, dopo che la Roma aveva battuto di misura la Juventus all’Olimpico.

Il general manager giallorosso Tiago Pinto ha approfittato della partita contro i bianconeri per incontrare gli agenti di Juan Cuadrado, esterno colombiano in scadenza di contratto con la Juve. Lo rivela l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

Il giocatore sembra interessare parecchio alla Roma, alla ricerca di un esterno destro di esperienza e qualità per la prossima stagione: Karsdorp infatti sembra destinato a lasciare Trigoria nonostante la tregua raggiunta con Mourinho.

Cuadrado, 35 anni il prossimo maggio, non sembra intenzionato a rinnovare con i bianconeri ed è stuzzicato all’idea di vivere l’avventura capitolina.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteLlorente all’esordio da ex: favorito per sostituire Ibanez contro la Real Sociedad
Articolo successivoCapello: “Roma osso durissimo, Lazio tatticamente ineccepibile: sono alla pari. Il gol di Mancini? Un tiraccio…”

51 Commenti

    • Se fosse vera la notizia, e spero tanto non lo sia, dimostrerebbe il divario qualitativo che esiste fra un allenatore che prepara, gestisce e vince partite contro la Juve, ed un direttore generale che non studia la partita (altrimenti saprebbe il valore attuale di Cuadrado), non comprende le criticità tecniche della squadra e sa solo pensare in termini finanziari.
      Se fosse un vero DS saprebbe che deve rinnovare quanto prima il contratto a Smalling (che è essenziale in questa squadra), ma che deve trovargli un valido sostituto giovane nel lungo periodo, saprebbe che Kasdrop non sa attaccare (vedi errore nel passaggio finale) e Zalewsky non sa difendere (vedi Kostic) e che serve un esterno destro che sappia fare entrambe le cose e non può essere Cuadrado anche per età..
      Come detto da molti su questo forum la Roma è limitata nella sua crescita dalle limitate capacità dirigenziali e se vogliamo che serate come quella di domenica si ripetano dobbiamo dare a Mourinho giocatori di maggiore qualità e per farlo abbiamo bisogno di un Direttore sportivo.

    • per me ben venga cuadrado anche se anche lui di età datata ma per me è un gran giocatore. karsdorp è stato criticato per il contropiede dell’altra sera ma sinceramente io non me la sento di criticarlo per quella situazione. si è fatto 40-60 mt di campo a razzo e quando doveva passare la palla aveva abraham marcato e belotti dietro la linea del pallone e con la linea di passaggio praticamente coperta.. cosa doveva fare? continuare e andare dritto in porta? forse si ma non penso fosse facile

    • Però asterix avanzare l’ennesima critica infondata a pinto, basata sull’ennesima “notizia” di balzani per condannare, con una profusione di se fosse, il mercato futuro di pinto, forse è un po’ troppo anche per chi è solo tifoso della critica al ds. Adesso avete smesso di dire che la rovina della ROMA è il rinnovo di mancini? e quello di cristante? allora iniziate a criticare gli acquisti futuri, possibili, senza conoscere neanche le cifre. E matic al posto di mkhtaryan è stata una buona mossa? belotti come punta di riserva che gioca la partita con il salisburgo? se pinto sbaglia, sbaglia. Se pinto è stato bravo, è stato bravo.

    • Nel criticare Pinto io credo che si dimentichi quali sono le dimensioni finanziarie della Roma.
      Non abbiamo le potenzialità per acquistare giovani top player.
      La scelta dunque non può che ricadere su giocatori esperti a fine carriera o giovani promesse.
      Non basta un bravo ds, servono i soldi per comprare o mettere sotto contratto giocatori fra i 20 e i 30 anni che fanno la differenza.

    • @io amo la Roma
      siamo tutti contenti della vittoria di domenica sera.. ero allo stadio ed una vittoria contro i gobbi non ha prezzo.
      Poi però dopo l’euforia viene la riflessione altrimenti finiamo come l’anno scorso dove tutti sono saliti sul carro del vincitore della Conference dimenticando gli errori di mercato fatti l’anno scorso (Shomorudov, Vina) o quelli (presunti) commessi quest’anno (Camara).
      Mancini è un ottimo difensore come Ibanez, però entrambi hanno bisogno di Smalling (quando non ce lui vanno in bambola).
      Cristante fa un lavoro importante però è un giocatore che gioca bene se gioca bene tutta la squadra.. non è un trascinatore. Vale la pena dargli tutti quei soldi in una Roma con problemi finanziari, quando non li prenderebbe mai in un Atalanta, Lazio o Fiorentina?
      Kasdrop lo conosciamo da diversi anni (non guardo all’errore in una singola partita) e sappiamo i limiti in attacco (infatti con Fonseca attaccava Spina e Kasdrop stava dietro).
      Parlare solo di cifre, da direttore generale, che infatti è il ruolo di Pinto, ci fa dimenticare l’importanza del valore tecnico.
      Se costa poco ma è sempre infortunato o è una mezza sega meglio puntare su un primavera, cosa che ha fatto Mourinho con Felix e Zalewsky per coprire errori di Pinto.

    • a quest’ora, l’anno scorso pinto, aveva fatto 37 transazioni di mercato in 120 GG. me basta questo per di Ke pinto é forte

    • Principe hai ragione, ma se ogni volta che, ufficialmente/semi parla la società attraverso i suoi manager (DS, Allenatore e altri), si dice che c’è il Fair Play finanziario, cosa dobbiamo fare ? I costi che ci possiamo permettere sono per ottimi giocatori a cui mancano al massimo 2/3 anni di carriera. In ogni caso non mi sembra che ci dispiaccia Matic e ha la stessa età. Andiamo in C.L. e qualcosa cambia.

  1. Non salta più l’uomo e non è più veloce come una volta, il confronto con Kostic l’altra sera era impietoso, ma pure con Spinazzola.

  2. No ma pijamone uno più vecchio? 35 ne fa a Maggio per la prossima stagione va per i 36 e me sembra chiaro che se non rinnova con la juve ci sarà un motivo. Ma con tutto quello che c’è in giro noi dobbiamo prendere uno scarto della Juve? Se mi dici che magari viene per due soldi può essere un opzione ma io non ci credo che vuole poco!

  3. Fare il pendolo sulla fascia è dispendioso, 35 anni sono tanti, troppi, tranne se si tratta di fare l’alternativa e giocare un numero limitato di partite. Ma non credo che questo si sposi con la richiesta a livello economico.
    Karsdorp va sostituito a prescindere da guerra e pace con Mourinho semplicemente perché è mediocre. Così come Celik che peraltro è un terzino puro e per giocare a tre non serve a niente.

    • Che Celik fosse un terzino puro si sapeva da prima, dunque perché è stato preso?
      Agli intenditori l’ardua sentenza.

    • Maldera non può,compà. E’ morto.
      A meno che non credi nella reincarnazione delle anime.

  4. Credo che dalle parti della continassa a fine stagione, siano in tanti con la “valigia” pronta.

    Altro che armadietti e visite prenotate .

  5. Ottimo acquisto, migliora sicuramente la non qualità di karsdorp e celik. Parliamo di un titolare della Juve non della cremonese. Adesso il calcio è cambiato e molti atleti possono giocare tranquillamente fino a 36 37 anni… cuadrado ha un fisico asciutto e molto elastico; 2 anni ad alti livelli può farli benissimo.

  6. Io al momento, considerando che non possiamo spendere per un acquisto e in prestito quelli boni non te li danno, se le sue richieste non fossero esose Quadrado me lo prenderei.

    Ovviamente non potrebbe fare tutte le partite, ma rispetto agli esterni destri che abbiamo adesso, in quanto a personalità e capacità offensiva ancora gli mangia in testa.

  7. ci sono tanti giocatori in scadenza 2023, con la serie B saranno in pochi a rinnovare, io cercherei Paredes come mediano che non credo verrà riscattato e potrebbe riandare in prestito dal PSG e direi che anche Alex Sandro come braccetto mancino non lo vedrei così male nelle rotazioni.. Gli altri in scadenza non mi fanno impazzire (escluso Di Maria ma è un discorso a parte)

  8. Cuadrado sarebbe l’ultimo dei problemi….Pensiamo innanzitutto a rinnovare a Smalling ( e se posible Mourinho e Dybala,magari), e poi pensiamo agli altri ruoli ” critici ” da ricoprire che non sto ad elencare perchè ormai lo sanno pure le pietre….

  9. Er poro balzani ancora sta aspettando Ronaldo dalla scorsa estate dato per fatto, adesso non contento ce prova con Cuadrado? sempre nella speranza che qualcuno ancora gli dia retta. Forza Roma

  10. Se accettasse un ingaggio basso, ci potrebbe pure stare! Ma ka priorità’ secondo me, è’ un direttore sportivo, il rinnovo di Smalling e liberarsi di tante zavorre! A questa squadra bisogna solo aggiungere un buon portiere, un terzino e un centrocampista! Lo si può’ fare solo con un ds vero! Un ds che parli con Mou e che capisca di calcio!

    • e persona stupenda sul piano umano.
      si dice sempre di chi non c’è più, ma nel suo caso è vero.

  11. Sempre a criticare, prima bisogna vedere se la notizia è vera, poi se fosse vera, verrebbe a parametro 0, quindi non costa niente, vero l’età, ma vedendo quello che ha dato Matic quest’anno, magari un Cuadrado part-time non sarebbe male, se è per allargare la rosa, ben venga, se Pinto lo considera un rinforzo allora no…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome