Roma-Lukaku, ultimo scoglio

80
4625

AS ROMA NEWS – Quella di oggi sarà una giornata molto importante, probabilmente decisiva per Romelu Lukaku. Dopo una domenica di lavoro febbrile tra le parti, che però non hanno avuto incontri diretti, oggi Roma e Chelsea si parleranno di nuovo in quello che si preannuncia come il faccia a faccia decisivo. A cui parteciperà anche il giocatore belga, atteso a Londra.

L’accordo tra i club è cosa praticamente fatta: la Roma pagherà 5 milioni più bonus il prestito oneroso del calciatore, e anche tra i giallorossi e l’attaccante sembra essere molto vicina l’intesa. Resta però da superare un ultimo scoglio, quello tra Lukaku e il Chelsea. Risolto questo, gli altri seguiranno docilmente come pezzi di un domino ben posizionato.

Il casus belli, come al solito, sono i soldi: se Lukaku accetterà di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto (1,8 milioni) e di ridurre il suo ingaggio fino al termine del contratto con gli inglesi (2026), tutte le altre condizioni potranno risolversi. Ovvero: prestito oneroso di circa 5 milioni più bonus a obiettivo e ingaggio del centravanti da 7,5 milioni, il massimo che la società giallorossa può permettersi senza incorrere nelle penalizzazioni della Uefa, che magari potrebbero prendere corpo con un taglio dei calciatori utilizzabili nelle coppe europee.

Senza un accordo tra i Blues e il centravanti belga, l’affare rischia di incagliarsi, perché Pinto dovrebbe alzare la proposta di 7,5 milioni al calciatore che già oggi sembra il limite oltre il quale i giallorossi non possono spingersi. La Roma nel frattempo ha verificato tutte le carte relative ai benefici del decreto crescita, fondamentali per l’happy-end.

Lukaku, infatti, firmando per la Roma entrerebbe nel quinto anno di beneficio dello stesso (considerando che in Italia è sbarcato nel 2019, all’Inter, e che l’anno di ritorno al Chelsea in tal senso non influisce), fattispecie che determina tutta una serie di adempimenti diversi, soprattutto a livello fiscale. Tra oggi e domani, la situazione si definirà. La Roma predica massima cautela, ma le sensazioni sono positive.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteSerie A: la Lazio perde anche col Genoa (0-1), bene il Napoli. Il Bologna ferma la Juve (1-1) ma protesta per un rigore negato
Articolo successivoRoma col problema portiere: offerto Lloris, occasione De Gea

80 Commenti

    • Siamo alle suppliche, tutta l’ASRoma è a Londra ai piedi del Chelsea e di Lukaku!
      VERGOGNA!
      E’ da giugno che dovete comprare un centravanti!
      Come era da due anni che doveva arrivare un regista…
      Come era chiaro già dallo scorso anno che serviva un cambio portiere…
      Come è evidente da queste due partite che serve un terzino/centrale che recuperi veloce, VELOCE!
      INCOMPETENTI!
      E voi chi tifate Pinto ( friedkin) o L’ASROMA?

    • Quanta ingenuità…glieli daranno comunque non come “stipendio ufficiale “…le vie del signore sono infinite

    • Se snobbava la Roma (come fatto da altri attaccanti inseguiti questa estate) non si sarebbe mosso Friedkin. Lukaku, come altri giocatori (Sczesny), non vuole giocare nel paradiso dorato degli arabi e rinunciare a giocare partite competitive (non si sente ancora così vecchio e non ha bisogno di soldi).
      Mourinho può ben convincerlo.
      Però, Lukaku non risolverà da solo tutti i nostri problemi, sebbene sia l’attaccante ideale per il gioco di Mou, anzi in parte li aumenterà.
      Non credo si sacrificherà come Belotti in fase difensiva e ti servirà un centrocampo solido per coprire lui e Dybala.
      Le partenze di Matic e Ibanez (con buona pace degli idioti filopintoniani) ci hanno fatto male.
      Siamo partiti facendo 3 gol in 2 partite, ottimo, però ne abbiamo presi 4..
      Mourinho deve trovare soluzioni er dare equilibrio alla squadra anche mandando in panchina “presunti” titolari..

    • Mi chiedo si è mai visto che paga un d.s.per fare una reattiva debba andare a fare una settimana a Londra come presidente per prendere un giocatore.Pure questo è da record.Forse neanche Lotito avrebbe passato tanti giorni come presidente per prendere un giocatore.Io ho sempre difeso questi ma si stanno esponendo a una figura barbina.Perché lukaku dovrebbe scegliere la Roma al Chelsea e rinunciare a 5 milioni?

    • Buongiorno. Io sono abbastanza convinto che sia un’ipotesi e non una verità che AsRoma “non possa pagare più di 7,5 milioni di ingaggio per non subire penalità Uefa”, tipo taglio di giocatori alla lista. Se fosse cosi allora dovrebbero dire come sarebbe possibile scrivere di un ingaggio a Lloris o a De Gea (a meno che non giochino gratis o in cambio di vitto e alloggio?), perché l’ipotetico tetto ingaggi raggiunto con Romoletto Lukaku sarebbe superato abbondantemente, che RUI lo stipendio continua a prenderlo, in campo o eventualmente fuori.
      Semplicemente COME SEMPRE è avvenuto a ROMA e in particolare con questa dirigenza la stampa TUTTA (Zazzaroni compreso) non scrive altro che fesserie e non conosce non dico i dettagli ma neanche la sostanza di una trattativa.
      Le “notizie della stampa sportiva” sono inutili e sono generalmente veicolate da motivi diversi, tra procuratori e propaganda, millantare credito o varie, che nulla aggiungono o rivelano.

    • Anvedi fred come se sta a ca*à sotto, sperava chiudessimo con Azmoun…

    • @Giallorossodentro invece tu ai giardinetti a festeggiare con la bandieretta ar vento ma sempre con i bambini più piccoli di te? eh dai…a pacioccone!

  1. “Le sensazioni sono positive” “Filtra ottimismo”…è da 3 giorni che scrivono questo…prima era da trovare l’accordo con il chelsea perché con il giocatore era tutto a posto, ora invece è il contrario..da altre parti ho letto che il belga dovrebbe rinunciare a circa 5 milioni di euro in totale..sono una barca di soldi, ma perché dovrebbe rinunciarci? Per Mourinho? Ma dai su…

  2. Portetece Taremi Lukaku nun se po faaahahaha

    cit. KapishionerZzZZz

    Lukaku non cambia la situazione ci manca IbbenezZzZ

    ricit. KapishionerZzZZ😂😂

    • Sette de Coppe aveva twittato qualche giorno fa che la Juventus era disposta a pagare 38 milioni il cartellino di Lukaku senza vendere Vlaovic. Gli avevo chiesto da quale fonte avesse attinto la notizia, non so se mi ha risposto.

    • se viene gioca a gennaio… neanche lui ha fatto la preparazione insieme a sanches paredes.. dybala così così…

  3. Andiamo avanti per ‘sensazioni’.Ma restano 3 giorni di mercato perché gl’ultimi due sono solo scenografia all’Hilton.Sento ancora puzza di ‘biscotto’ se penso agli strani comportamenti del belga.

    • caro 7 de coppe, pensiamo anche a loro
      penso sia l’anno giusto per vederli lottare per non retrocedere…
      non retrocederanno perché ci sonoono 3 più scarse, ma essendo pippe e in più facendo la gembions… si salveranno alla terzultima giornata

    • Siamo talmente disperati che guardiamo la lazio!
      Se sei forte non sai nemmeno il risultato.

    • Blouson la UCL LOTITO l’ha finita nel momento in cui ha messo in tasca gli 80 milioni sicuri della partecipazione. Non avrà da giocarla, al limite la domanda é chi sarà a sbatterla fuori.
      Non hanno giocato l’anno scorso vuoi che la giochino davvero adesso?

  4. Buongiorno a tutti, inclusi Aquilotti delusi da quel “punticino” in classifica. Detto ciò, Habemus quasi il centravanti di livello mondiale. Quasi eh.
    Dajeeee Roma, diamo un bel calcio alla sfortuna e visto le difficoltà che quasi tutte le grandi stanno provando con le solite piccole che partono a 300 l’ora, iniziamo il campionato alla grande contro il Milan!!
    Sempre Forza Roma!

    • Pruzzo gollll, il meraviglioso candore del tifoso.
      Quindi non sono 6 punti persi ma 1 guadagnato, non ci avevo pensato.

    • @romano, devo ricordarti che il calcio è sempre stato questo e vede le piccole squadre partire a 300 l’ora e le grande soffrire. Non a caso solo Milan e Napoli sono a punteggio pieno, le altre hanno sofferto tutte. Abbiamo pareggiato contro la Salernitana e perso con il Verona per tre errori del portiere e per giocatori come Smalling e altri che hanno bisogno di almeno tre partire per carburare. Vedi Romano, io vivo la filosofia del bicchiere mezzo pieno, dell’oggi e ho visto che tra Salernitana e Verona abbiamo perso per errori individuali ma è anche vero che abbiamo preso 4 pali e tirato alla porta avversaria oltre 60 volte. Ho letto commenti in questo e altri articoli di tifosi che si svegliano verso le 8 per materializzare la loro rabbia nei confronti di una Società che in due anni gli ha fatto vincere una Coppa Europea e purtroppo perso un altra ai calci di rigori. Che gli ha preso Mou, Pinto, Dybala e altri giocatori di livello alto e forse oggi arriverà Lukako o meglio dire uno dei più forti centravanti del mondo. Riguardo te, ti ricordo che la matematica non è un opinione e visto che abbiamo giocato solo due partite che danno 3 punti per la vittoria e 1 per il pareggio e visto che la prima l’abbiamo pareggiata e la seconda persa, i punti persi sono cinque (5). Tanto per chiarire serenamente la meravigliosa filosofia del tifoso dal palato fino e dire ora più che mai:

      .a Roma non si discute, si Ama per Fede Calcistica!!

    • Pruzzo gollll, la frase “La Roma non si discute, si Ama per Fede Calcistica !!” purtroppo non mi trova d’accordo, è quel “non” che non mi piace, in tutti i rapporti, anche quelli calcistici, è fondamentale il diritto/dovere di critica. Però riconosco che ti invidio, anche a me piacerebbe avere una fede così incrollabile.

    • Pruzzo, non hai capito.
      Per lui, SONO 6 punti persi, visto che ha perso con Lecce e Genoa (in casa)!

  5. Ultima trovata di chi gestisce gli americani (senza fare il complottaro) i quali hanno provato con ballotto, ora i freddekin, ma hanno chiuso i rubinetti. Ormai al fpf non ci crede più nessuno.
    Dopo questo ultimo specchietto per le allodole dopo mourinho, ci prepariamo ad un anno x, che a fine stagione vedrà un fuggi fuggi generale.
    Ce lo sapremo dire.
    Intanto quest’anno come andrà andrà

  6. Le giuste condizioni di attesa che concretizzeranno un affare che non si farà. Questa è la mia impressione. Spero di essere smentito anche se non penso che ci risolleverà la situazione. Il pesce puzza dalla testa.

  7. It is NOT about Lukaku….
    It IS ABOUT dropping insane 352 formation, and certain “players”.
    Pellegrini, Spinazzola, Rui MUST be dropped!
    Bove & Aouar NEED to play.
    #NotMyCaptain

  8. Mi viene da ridere… Le mensilità di luglio e agosto… 1.8 mln di euro… Io per guadagnare quei soldi non mi basta una vita intera con tanto di tredicesima e “premi performance”… Pari ad almeno 45/48 anni dì lavoro!

    • Sì, ma se tu dai un calcio al pallone te scroci na gamba,compa’.
      Finiamola col populismo che non abbindola più nessuno.

  9. io credo che entro oggi arriva a poi un’altra cosa leggevo sulla calzetta rosa che già sta spulciando la Roma facendo i conti quanto ci costa Lukaku circa 15/20 milioni, io vorrei sapere se questi conti li hanno fatti all’Inter l:anno scorso o alla rubentus a giugno quando lo volevano loro sta iniziando la campagna diffamatoria

  10. Forse sbaglio, e riconosco che i nudi numeri possono essere forvianti, ma in due partite abbiamo incassato 4 reti da due squadre di bassa, teorica, classifica e ne abbiamo realizzate 3.
    Mi chiedo se l’attacco è il nostro problema principale.
    Deduco che l’allenatore e la proprietà pensano che abbiamo una ottima difesa, che il centrocampo funziona alla perfezione sia come interdizione che come costruzione e che l’organizzazione del gioco sia perfettamente oliata.
    Se è così benvenuto Lukako altrimenti ci guadagna solo lui e il Chelsea.

    • Quindi, Giuntoli non e’ sveglio e neanche Marotta, due DS che non sono riusciti a prenderlo.
      Poi, quando vi si dice alassiesi vi incaspitate…..

  11. l’ ultimo scoglio e’ che questa trattativa mi ha scoglio nato … speriamo non si ripeta una storia alla Malcolm o marhez … poi si che pinto e tutti dovrebbero togliersi di mezzo all’ istante . intanto Lukaku o no il campo doveva darci 6 punti ne hai 1 … e si perché gli allenatori di salernitana e Verona non hanno rose superiori eppure ce l’hanno incartata .. le grandi squadre vanno sotto e rimontano vincendo .. la Roma nella migliore delle ipotesi pareggia .

  12. meglio che io legga le news la mattina, se che ce ne siano, e poi un’occhiatina la sera prima di andare a nanna ..
    risparmio nervosismo ..

  13. Beh oh nell’attesa che l’enigma si risolva abbiamo una New entry con ” sensazioni positive”.
    Io l’unico ragionamento che posso fa è che al 28 agosto pure se Lukaku se attacca ai centesimi se accetti giochi, te rimetti in luce e magari il prossimo anno te trovi pure na bella squadra che te prende. Se non accetti rimani a giocà coi primavera e il prossimo anno fai il torneo coi boy scout. Se vuole giocare e rilanciarsi accetta se vo rischià de fa lo scivolone non accetta e noi se attaccamo ar caxxo!

  14. secondo me hanno controllato tutto il bilancio e daranno al giocatore il massimo che possono senza sforare, ma eguagliando, il limite degli accordi UEFA. per il portiere o esce Rui e uno dei 2 laterali dx o se no il mercato finisce qui

  15. Quindi facendo due conti veloci il mercenario belga costerebbe per il prestito annuale: 10 mln lordi di ingaggio + 5 mln prestito oneroso parte fissa + bonus prestito oneroso (diciamo 3 mln). Totale 18 mln.

    Tutto sommato una cifra congrua, con l’incognita del rendimento fisico e delle paturnie psicologiche del soggetto.

    Stavolta un plauso alla società.
    Anche se mio modesto giudizio si fa la collezione di figurine senza un minimo di strategia e programmazione.
    Del tipo, quello che dobbiamo fare nel 2024 sarà un problema del 2024…

    In ogni caso, benvenuto Lukaku. Fammi ricredere sul tipo di giocatore e di persona che reputo tu sia.

    • vista la sicura riproposizione dello schema “tutti dietro e vai col lancione”, Lukaku sembra la migliore soluzione possibile, tecnicamente parlando

  16. Lo fanno facile ma come possono chiedere di rinunciare a una fetta enorme di 💰 bho…..ci hanno preso per il c…o ancora siamo dei sognatori

  17. Fantastici i titoli di questi giorni:…FATTA PER LUKAKU, LUKAKU SBARCA A FIUMICINO, CONTO ALLA ROVESCIA…
    mentre la trattativa è ancora in essere.
    Mi sembra di aver già letto gli stessi titoli in precedenza con Frattesi, Scamacca, Zapata…
    della serie… l’importante è destare l’attenzione, non informare

  18. Il momento è delicato è evidente per me Lukaku arriverà perché conviene a tutte le parti in causa pure a lui che rischierebbe di restare fermo.
    È sicuramente un giocatore che…. quando sarà in buone condizioni atletiche farà la differenza e reparto da solo ma ci vorrà tempo e saranno i giocatori attuali che dovranno uscire da questo momento complicato specialmente per quanto riguarda la difesa.
    Forza Roma

  19. Ci vorrà del tempo per vederlo in forma qualora dovesse arrivare( 1 mesetto) …ha passato l’estate a cercare di capire dove sarebbe andato a finire e ancora …certo sposta gli equilibri ma a noi serve gente di fascia e a centrocampo …se gli infortuni non ci attanaglieranno magari potremo dire la nostra ma…la vedo molto dura. DAJE ROMAAAAAAAAA!!!

  20. E vai! Pure oggi almeno 1 milione di clik sono assicurati e lo stipendio del fanfara “Alias”(Di Marzio) che percepisce per le notizie farlocche che dà è coperto.

  21. io non so quanto senso abbia spendere 20mln per una stagione per un giocatore che è fuori forma.
    Ad essere forte è forte ma sicuri che sia l’attaccante il problema se non siamo capaci nemmeno di vincere contro delle squadrette?

  22. Recap generale:
    Si sta chiudendo uno degli affari più importanti della nostra storia e il leit motiv è quanto guadagna lukaku come nei migliori esempi di populismo base base.
    Tristi realtà, se vede che non li generi se non te li danno.
    Spiacente pure per tutti i supporter della asr al 7º/9º posto, capisco che dopo due sconfitte la possibilità lukaku possa far tremulare sederini. Ma tanto fate la sciampions, se andate avanti, ovviamente.
    Spiacentissimo per i supporters della teoria che i friedkin debbano parlare co loro per forza.
    Ao io preferisco i fatti.

  23. Il fatto che questo ragazzo stia a Bruxelles in vacanza e non a Londra ad allenarsi con i compagni è allucinante ,giustamente il Chelsea non ne vuole sapere di pagargli lo stipendio delle ultime 2 mensilità. Adesso come ogni stagione che inizia lui si presenta sovrappeso e senza un gg di preparazione, ovvero sarà pronto e/o decentemente in forma a febbraio come ogni anno.

  24. …e comunque non ci vuole tempo. Tranquilli oggi è 28 agosto già andato per metà. Ultimi CLICK frenetici prima di giovedì 31…😆

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome