Serie A: la Lazio perde anche col Genoa (0-1), bene il Napoli. Il Bologna ferma la Juve (1-1) ma protesta per un rigore negato

94
4295

ALTRE NOTIZIE – Il Napoli parte forte anche quest’anno, e dopo aver sbancato il campo del Frosinone all’esordio si sbarazza anche del Sassuolo al San Paolo: decisivi i gol di Osimhen su rigore nel primo tempo e Di Lorenzo nella ripresa.

Pessimo avvio di campionato invece della Lazio di Sarri, che dopo il ko sul campo del Lecce perde anche in casa, battuta dal Genoa di Gilardino per uno a zero: decide un gol di Retegui a inizio match.

Alle 18:30 si sono giocate Juventus-Bologna e Fiorentina-Lecce. Nella prima gara, gli ospiti sono passati in vantaggio grazie a un gol di Ferguson su assist di Zirkzee. I ragazzi di Motta sono stati raggiunti nel punteggio dal gol segnato da Vlahovic all’80’, ma hanno duramente protestato per un mancato rigore, apparso nettissimo, per fallo su Ndoye da parte di Iling Jr.

Nell’altro anticipo la Fiorentina viene fermata dal Lecce in rimonta: i viola erano passati in vantaggio per 2-0 con i gol di Gonzalez e Duncan, ma i pugliesi hanno rimontato il risultato nella ripresa con Rafia e Krstovic.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteLukaku verso la Roma, Di Marzio: “Siamo al conto alla rovescia, affare in chiusura tra i club. Al Chelsea 5 milioni, si tratta con l’agente”
Articolo successivoRoma-Lukaku, ultimo scoglio

94 Commenti

  1. il rigore (con espulsione di Iling) non dato al Bologna è inspiegabile e clamoroso, neanche ai tempi di Moggi…
    poco dopo Iling fa l’assist per il pareggio.
    Una vergogna.

    • Concordo mas niente di nuovo solo il primo, evidente, indizio di come sarà pilotato questo Campionato a favore della Rube.

    • Fa UGUALE a taylor, SA benissimo che è rigore, FA FINTA di niente/non aver visto, NON si reca VOLUTAMENTE al var perché altrimenti sarebbe COSTRETTO DALL EVIDENZA A DARE RIGORE ed espulsione compromettendo di fatto 😏 la rimonta ghiuventina…. SEMPLICE.

    • la Juve ha già fatto partire i bonifici all’aia…nn c’è dubbio ennesimo campionato falsato.
      si deve puntare sulle coppe è inutile questo campionato.nn si può negare un rigore di questa portata siamo alle solite.sono mesi che dico che i friedkin devono investire sugli arbitri in primis.
      di biella dev’essere radiato xvquello che ha fatto.il var deve essere visto obbligatoriamente questa è una regola assurda.contro la Salernitana hanno visionato i lacci dello scarpino oltre la linea di 2 millimetri..ridicolo e ridicolo che lo facciano sistematicamente poi se la ridono.al Bologna mancano 2 punti.

    • Hai ragione, inquietante. Il solito film già visto, Juve aiutata quando è in difficoltà, gli danno punti preziosi aspettando che carburi. Il giochino è lo stesso da sempre. Alla Roma fischiavi il rigore su Dybala ( inesistente) e magari vincevi o pareggiavi ma sopratutto dai morale ai giocatori che è la cosa principale nel calcio. Il Napoli ieri aiutato a livello arbitrale , il Sassuolo ha giocato molto meglio ad esempio.

    • ho messo pollice verso perche’basta parlare di arbitri pro juve. Bisogna tutelare il brand juve l ha detto il num 1 del calcio italiano. Basta cascare dalle nuvole. Sara’ sempre cosi’ in Italia. Il Bologna e’ una metastasi del cancro juve come Udinese Atalanta Sassuolo Genoa e mezza serie A. Ora ci vogliono fa crede che non sanno nulla. In Italia vince la juve poi vengono le milanesi poi tutto il resto. Il Napoli e’ l eccezione voluta dalla juve nell anno delle penalizzazioni. Se seguite il calcio italiano e’ cosi’ e basta senno’ ve fate il sangue amaro ogni domenica..

  2. Furto con scasso ai danni del Bologna.
    Veramente vergognoso.
    Mi fanno veramente ride i lazziesi che so due settimane che ci pijano pe’ culo prima di giocare loro…
    Ricordatevi l’undicesimo comandamento: Fatte li kazzi tua!

  3. Kamada a Roma d’Agosto con le maniche lunghe…

    a Francoforte d’inverno come giocava ? vestito da eschimese ? 😅😅

    ❤️🧡💛

    • la presa x cxxo dei meno 10 e squalifica dalla conference. la juve è la cupola del calcio.

    • sperino le riscontino tutte con gli interessi. per non essere troppo palese la cosa, prima o poi, si beccheranno qualche rigore contro inesistente. brutti ladri

  4. Io amo la Lazio che riesce a tirarci un po’ su nei momenti di assoluto buio….. ma onestamente poi mi rattristo nel vedere che il Napoli il Milan e domani probabilmente L inter saranno già a più cinque solo dopo due partite.

    • vabbè, aspetta…..

      l’inizio è stato pessimo, ok, 1 punto con salernitana e verona è poco poco.

      ma pare che arrivi un CENTRAVANTI come ci mancava da anni, io non dispero, l’importante è non parlare di cazzate (scudetto) e viaggiare con passo calmo e sicuro.

      ❤️🧡💛

  5. Vergognosa dimostrazione di mafiosità all’Olimpico, quando gli schermi dello stadio ripropongono le immagini di un presunto fallo da rigore su Immobile. Una cosa mai vista, che dovrebbe essere pesantemente sanzionata. E comunque GODO.

  6. Assurdo il rigore non dato al Bologna, all’attaccante viene impedito di segnare a porta vuota. Se fosse solo incompetenza l’arbitro sarebbe da radiare

  7. Complimenti a Sarri, alla VAR e a…Gravina (che sarà molto contento della piega che sta già prendendo il campionato!).
    Se non succede qualcosa di pesante, questa FEDE-razione (bianconera) farà sparire il calcio italiano!
    Con la crescita di nuovi campionati stranieri finiremo nel dimenticatoio più assoluto.
    Quale appeal può dare un campionato che si manifesta farlocco.
    (Ogni riferimento al rigore negato al Bologna è puramente voluto!).
    FORZA ROMA

  8. Rigore mostruoso negato al Bologna con conseguente espulsione di Iling.
    Nemmeno una review, una farsa totale.

    Bravo Marinelli invece a non farsi irretire dal campione di tuffi Ciro Cagnotto e altrettanto corretto il mancato richiamo del VAR.

    Napoli e Milan sembrano le squadre più in palla, le altre zoppicano e non tutto è certamente perduto qualora si ponga rimedio alle noste falle più eclatanti.

    Cosa peraltro né semplice né scontata, neanche con l’arrivo probabile di Lukaku del quale occorrerà verificare in ogni caso le condizioni.

  9. ragazzi ma ancora stiamo a seguire sta pagliacciata di campionato???
    Quello che è successo oggi a col Bologna è da sciopero generale. Ma come si fa

  10. Calcio d’agosto, serie A non ti conosco……c’è ancora tanto da aspettare….certo che le quaglie sono riuscite a fare peggio di noi……
    Incomprensibile il rigore negato al Bologna, cose da pre VAR…

  11. la Lazio sta a pezzi peggio di noi .. surclassata nel gioco dal Genoa il primo tempo nel secondo controllata senza troppo affanno…

  12. A questo punto Rocchi ci deve spiegare perché quel fallo da dietro sul giocatore del Bologna che sta per segnare non è rigore.
    Vediamo se il verme ci mette la faccia…

  13. All olimpico 5 minuti di recupero ,diventati 8:30 per poi fischiare la fine….il corriere del spork dice che è finita al 93esimo

  14. Immobile c’ha riprovato pure oggi..svenimento in area con annesso contorcimento per far fermare il gioco e far intervenire il var. Ma non ce l’ha un briciolo di dignità?

    • infatti condivido in.pieno
      aggiungo il Var vale dolo per sentenziare su di noi non ler gli altri ma son complottista penso che quello che stiamo assistendo e’ solo l’inizio durante il campionato ne vedremo delle belle la cartina tornasole anche per noi saranno le coppe dove ancora te la puoi giocare alla pari

  15. Certo che se penso ai rigori dati al Milan, quello non dato contro alla Juve e i die non dati a noi contro la Selernitana mi viene una rabbia… C’è poco da dire ma queste cose cambiano l’inerzia delle partite e dei tornei e questa disparità di giudizio è il vero scandalo italiano

  16. in un mondo normale la Juventus quest’anno doveva giocare in lega pro e gli ho voluto bene. false fatture falso bilancio operazioni fittizie plusvalenze inventate….. ma giustamente i giudici italiani hanno gli occhi foderato se prosciutto quando si parla di Juve cioè di ladri. Godo per i vice.mafiosetti bianco blu

  17. Ma…
    Come mai la lazio ha perso due partite in fila ?
    Società? Mercato ? Allenatore ? Pippe in campo ?

    Eppure era arrivata in CL…

    Giusto per dire che succede…

    Ma noi facciamo drammi…

    Juve il solito schifo.

  18. Il commento dopo due giornate: Napoli, Milan e probabilmente Inter sono superiori sul campo…+5 dopo sole due partite su di noi è tanta roba. O reagiamo subito e la sfiga si volta da un’altra parte o venerdì se perdiamo stiamo a -8 dal bilan. sarebbe incredibile dopo sole tre gare!
    Quarto posto alla Rubentus sempre superiore in sala VAR. Se il buongiorno si vede dal mattino a questi ladroni quest’anno gli asfaltano la strada per far recuperare soldi e immagine dopo le scorrettezze gravi che hanno compiuto alla faccia di tutti.
    Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazie a fare a pugni tra alti e bassi per un quinto posto dignitoso.
    Se arriva Lukaku e qualche legno si sposta allora magari…

  19. Ma che dite ragazzi, la Juve ruba? Ma no…. La Lazio ha perso vabbè poverini, loro in fondo ci vogliono bene. Ci vogliono dare il vantaggio . Sono fatti così so boni de core. Noi però nun ce stiamo a capi na mazza famose sentiiii.

  20. Embè non parliamo di arbitri se no fammi ride i polli…
    Intanto a lazzie del bel gioco zero punti
    2 sconfitte su 2
    1 gol fatto e 3 subiti…ma loro tengono il portiere…eh sì…
    loro tengono i terzini eh sì…
    loro tengono Nakakata…eh sì..
    loro tengono Er gioco eh sì..
    ma soprattutto loro tengono a stampa a favore, eh già, e da stasera ,( e fini alla prossima partita) che piangono per un rigore non concesso e tutti i lecchini prezzolati eh già…

    • ormai penso che anche se cambiamo allenatore , avere un bel gioco I.migliori giocatori quando senti un presidente da lega che dice ufficialmente salviamo il brand(o brandy) della Juve ha orientato dalla lega il campionato in questo contesto apprezzo il risultato del Napoli)il loro presidente no) come squadra e allenatore prima Spalletti ( da noi contestato ) ora Garcia ( anche lui contestato) e sinceramente avere amici napoletani tifosi del Napoli che non amano le pigiamate ao strisciate

  21. La juve deve andare in champions sennò fallisce. Non dimentichiamo le parole di Gravina ” dobbiamo salvaguardare il brand Juventus”.

  22. Io. Mi chiedo come fai a dare un rigore così al Milan e no dare quello del Bologna. Ancora che non pensi male è tutto truccato nessuno me lo toglie dalla testa anche perché ora c’è il var e non puoi sbagliare Juve rigore e rosso.
    Milan rigore regalato a noi con la salernitana su Belotti niente

  23. E che ce voleva il Real Madrid pe battere il Genoa. ( cit.)

    L’anno scorso orsato annunciò al mondo intero la usa nuova teoria,ovvero rigore/non rigore.

    Quest’anno per chi si aspettava il tormentone del tipo: “ho visto lei in braccio a lui, che baciava lei ecc.ecc.” rimarrà deluso.
    Quest’anno va de moda il : come ti accoppo l’attaccante in area volume 1 remix …

    A farne le spese il Bologna, special guest …. il var, alla consolle fate voi!

  24. Si doveva stare a +6 da questi e li mandavamo in crisi già alla seconda di campionato. Si poteva fare e si doveva fare. Maledizione a chi non dà il 100percento.
    Forza Roma

    • Magari cominciamo con il levare la fascia di capitano a Pellegrini. Perché se non è neanche in grado di capire che quando si perde non deve litigare con l’arbitro è meglio che se ne va in tribuna. Dovrebbe dare l’esempio? Esempio de che? De stupidità?

  25. La differenziata tra la nostra sconfitta e quella dei caciottari è che il Genoa doveva stare 0-3 nel primo tempo e i pecorari hanno avuto al massimo 2 occasioni grandi per pareggiare lasciondone un’altra pure al Genoa. Insomma la loro sì è sconfitta meritata. Magra consolazione certo

    • La differenziata falla a casa tua……non c’è merito nel calcio, la devi buttà dentro e non la devi prendere in porta. Fine.

  26. mah so complottista ma già alla prima del campionato era evidente l’andazzo di come sarà ‘nnoindirizzate le partite fare finta di niente pensare che i giocatori delle squadre non hanno capito come e’ l’andazzo e si adeguano colpevolmente siamo all’inizio ancora e si vedono sul campo alcuni giocatori killer non puniti
    ancora si salvano le giovanili e il calcio femminile il nostro e’ dopato c’è nulla da fare se non cambiare tutto

  27. Resta il fatto che nonostante mi faccia piacere vedere i pigiamati a 0 punti, peggio di noi quindi, la non vittoria rubbentina che doveva essere una sconfitta ma i ladri sono stati graziati rimediando un pareggio, la sconfitta dell’Atalanta a Frosinone, noi dobbiamo pensare quasi solo ed esclusivamente alla Roma, dobbiamo pensare ai nostri problemi perché dovevamo avere 6 punti ed approfittare invece di stare ad 1 solo punto in 2 partite e non può valere il famoso detto ariconsolamose con l’ajetto. Dobbiamo continuare ad essere incaxxati fin quando la squadra non si da una bella svegliata, magari a cominciare a prendere 3 punti contro i milanari col tutto che oggi sembra un’impresa titanica ma è d’obbligo dopo lo scempio visto a Verona, peggiore rispetto a quanto visto contro la Salernitana.

    • Dovevamo avere 6 punti.
      Sta cosa , perdonami, mi manda in bestia, e’una filastrocca?. Favoletta? Che la sento da anni , da bambino, ehh la colpa e’nostra, e’vostrra dicevano gli juventini , perché non sapete vincere, non sapete perdere, l’arbitro e’l’alibi dei perdenti, e di fronte a schifo come ieri nel caso della mancata espulsione con annesso rigore al Bologna, ehhh non sapete ci sta la sudditanza psicologica…
      Poi arrivava BISCARDI: con : Bisogna mettere la moviola in campo…
      Ohhhhh finalmente…
      Di fronte a sto schifo , tu vedi solo i nostri errori, certo che Rui Patricio sbaglia sul primo gol del Verona,..per fare un esempio.
      Ma durante la gara ci sono le solite porcherie ai nostri danni più determinanti .
      Come i due rigori non dati a nostri favore contro la Salernitana.
      E la cosa che mi manda in bestia ancora di più e il mancato intervento del var.
      A proposito di Var e arbitri…
      Agoooooo.
      Agoooo
      Spiegaci la porcheria di Juve Bologna…
      seeseee

  28. Ieri comunque se ne sono viste di ogni… Pure il secondo rigore al Milan con pestone a Leao puramente casuale e a palla già lontana è il top. Soprattutto se lo paragoni al calcione dato a Belotti in area con la Salernitana mentre era in pieno controllo del pallone

  29. il Var è giùstizia non usufruirne è ……. 10 anni che la Juve fa come gli pare e sembra che ci riesca ancora oggi ma se si continua così allora dopo speriamo nel manganello

  30. il fatto che le altre facciano peggio mi conforta anche se fino a un certo punto.
    bicchiere mezzo pieno: siamo sopra la Lazio che si era già cucita lo scudetto sul petto
    bicchiere mezzo vuoto: -5 punti rispetto a un anno fa
    inoltre mi pare che il livello di questo campionato mi sembra ancora più basso

    • la lazie nelle prossime 6 ha le trasferte a napoli, juve e milan, poi atalanta, monza e torino, rischiano di arrivare a metà ottobre da ultimi in classifica e lì avranno un trittico niente male, sassuolo, fiorentina e bologna prima del derby dell’11 novembre.

  31. il bar deve poter essere chiamato anche dal capitano (2 chiamate massimo per tempo),forse le cose andrebbero un po’ meglio

  32. Comunque sabato ci ha detto pure bene. Sul gol di Aouar il portiere fa evidente fallo da rigore su Belotti. Ci fosse stato Orsato non convalidava il gol e faceva battere il rigore 😀

  33. Sarò ripetitivo ma a me quel che fà veramente rabbia è che un Presidente della FIGC (gravina) e un designatore dell’AIA (rocchi) nonostante furti e ruberie continuino a lodare sti’ ladroni. Appoggiati da una Procura Sportiva cieca e corrotta, incensati da un certo tipo di stampa fanno e disfano come vogliono Se non è Mafia questa come la vogliamo definire? Ps: Invece di essere condannati per gravi reati, non solo han proseguito come se nulla fosse ma alla prima occasione han ricevuto l’ennesimo favoritismo, tutto questo alla luce del sole. Altro che esempio dei “piu’ alti valori morali” qui siamo alla vergogna assoluta!

  34. L’antisport ha portato il punticino a casa, ladrando clamorosamente.
    Davvero non capisco come si faccia a tifarli… Imbarazzanti.
    A quegli altri invece manco ci penso.

  35. Anche la partita del napoli, mica scherza… due rigori dati e un’espulsione dell’avversario… se la clausola di spalletti si deve pagare così, siam messi male…

  36. uno dei mali del calcio italiano e’ la casta arbitrale .. la lobby .. la cricca ..
    troppe evidenze a sfavore di questo gruppo che dello sport se ne frega e che SEMBRA stia li solo per dirigere le sorti del campionato ..
    esiste un sistema per eliminare questi arbitri ?
    a me non sembra ..
    i magistrati, quelli sani, hanno ben altri problemi e non certo tempo e voglia per fare luce e pulizia in questo mondo di sopra ..
    uno dei motivi per non credere piu’ nel calcio, nello sport , nella competizione ..
    a Rocchi e Co. vorrei dire di mettersi una mano sulla coscienza ma saprebbero dove mettersela ?

  37. scusate ma di che vi lamentate? pensavate che quest’anno sarebbe cambiato qualcosa lato arbitri? e per quale motivo? l’unica cosa che potete fare e’ smettere di guardare/pagare. altrimenti siete complici.

  38. Gaetano il Savonarola, io sulla questione arbitraggi la penso sempre come te, ho sputato veleno fino allo sfinimento contro lega, figc, aia e uefa e sono quello che ha ripetuto come un mantra fino alla noia, peggio di un disco rotto che nelle ultime 2 stagioni ci sono stati rubati rispettivamente 17 e 18 punti mentre altre squadre e sappiamo quali hanno goduto dei favori.
    Questa stagione è iniziata nella stessa maniera di sempre, 2 rigorini dati al bilan, un furto clamoroso dei gobbi contro il Bologna, un rigore netto su Belotti sul 2-2 negato tanto per cambiare alla Roma.
    Solo che stavolta 1 punto nelle prime 2 partite ed un pò troppi limiti visti nei singoli dei quali qualche giocatore in particolare mi ha ormai fatto perdere la pazienza dopo un pò di anni in cui la mediocrità regna sovrana, per la prima volta ho dato la colpa più grande agli erroracci dei singoli e per la prima volta anche a Mourinho che ho sempre difeso, rispetto ai torti arbitrali pur avendo ricoperto gli arbitri di insulti in queste 2 partite.
    Quello che voglio è che la Roma riesca a prendere un pò il sopravvento e riuscire ad essere più forti di una decisione arbitrale in malafede e per raggiungere obiettivi importanti deve essere per forza così perché dobbiamo far finta che in ogni stagione partiamo da minimo -10 o -15 punti, vale a dire quelli che provano inesorabilmente a rubarci con arbitraggi vergognosi. Bisogna quindi ridurre quasi allo zero i limiti tecnici ed a volte tattici perché la forbice di punti che sempre si viene a creare tra pesanti torti abitrali alla Roma e favori arbitrali anche di 10 punti ad altre, è notevole e significa che sul serio si deve avere una squadra che nella normalità sarebbe capace di fare una ventina di punti in più delle avversarie se pensiamo solo che chi doveva arrivare tra il 6° e l’8° posto è stata fatta arrivare seconda con una decina di punti rubati mentre noi siamo finiti nuovamente sesti con 18 punti che invece ci hanno rubato, quindi una forbice di ben 18 punti.
    Ecco perché per la prima volta mi sono voluto concentrare quasi esclusivamente sugli errori della squadra e poco sugli arbitraggi perché la malafede arbitrale, tanto, sarà sempre una costante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome