Roma, mercato a budget zero. Affari in prestito, serve un’intuizione

81
1743

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Il mercato di gennaio della Roma sarà all’insegna dei prestiti. Il budget a disposizione di Tiago Pinto, scrive oggi La Repubblica (A. Di Carlo) sarà vicino allo zero.

Mourinho chiede almeno due rinforzi: un terzino destro, la priorità assoluta vista la mancanza di alternative a Karsdorp, e un centrocampista centrale. I giallorossi dovranno muoversi sul mercato con delle intuizioni vincenti, come quella avuta dal Napoli con Anguissa, pagato appena 400mila euro di prestito al Fulham.

E chi ha ipotizzato che i riscatti di Pau Lopez e Under al Marsiglia aprissero le porte a scenari di mercato entusiasmanti, con un tesoretto di circa 20 milioni da investire, rimarrà deluso: quei soldi “non esistono”, o meglio andranno a copertura delle operazioni finalizzate in estate, vedi Rui Patricio e Shomurodov.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteRoma, vietato sbagliare
Articolo successivoRoma, un altro portoghese nel mirino di Tiago Pinto

81 Commenti

    • Il problema non sono solo i soldi.
      Se ci pensiamo bene in fondo la Roma ne ha spesi tanti nell’ultimo mercato e, considerando la situazione finanziaria che hanno trovato i Friedkin forse davvero di più di questo non gli si può chiedere.
      Il problema è l’attrattività della Roma come club.
      Siamo una piazza perdente da sempre e questo lo dicono i fatti. Bacheca vuota praticamente da 20 anni.
      Siamo una piazza che brucia tutto e tutti ed in cui nessuno pare riuscire a far niente. Anche i mostri sacri si trasformano in brocchi (Mourinho).
      Tutto questo fa si che l’unico motivo per venire a Roma è rimpinguarsi il portafoglio. La Roma deve strapagare la gente per venire qui. E’ successo con Mourinho e succede anche con i giocatori che vengono strapagati sia come corrispettivo di acquisto sia come ingaggio. Ma sono giocatori di secondo piano.
      L’ultimo mercato ne è la riprova. Abraham e Shomurodov. 60 milioni in due. Il primo era semplicemente il terzo attaccante del Chelsea, il secondo una riserva del Genoa. Solo questo dovrebbe farci capire il nostro livello.
      Forse si dovrebbe cambiare strategia prendendo atto che non ci sono le risorse finanziarie per un progetto così ambizioso.
      Ma semplicemente andare verso un modello Atalanta.
      Prendere un allenatore giovane e bravo, investire sulla primavera e sui giovani, accettare anche di navigare qualche anno sotto il centro classifica per arrivare a costruire con quattro fusaglie, come ha fatto l’Atalanta, una squadra da champions.

    • Questo non è vero. Anguissa non è un caso. E ce ne sono diversi nella storia recente del calcio.

      Mi ricordo che su questo sito, quando dissi che Ibra era meglio di Kalinic, mi avete spolliciato all’inverosimile.

      Si possono fare acquisti a poco, soprattutto pescando in premier, con seconde file delle prime 6/7 squadre.

      Devi avere le idee, e soprattutto dirigenti che non prendano stecche. Oggi per esempio si fa il nome di Xeka. Io spero in Grillitsch, poi un terzino destro lo si rimedia facilmente. Speriamo nella cessione di Diawara, Villar e Kumbulla, giusto per avere liquidità

    • Concordo con Rod.
      Segnalo solo che spesso si fanno i confronti tra Fonseca e Mou per dimostrare che la rosa non è scarsa ma è colpa dell’allenatore.
      Vorrei ricordare a tutti un particolare…
      Fonseca ha potuto utilizzare per buona parte dell’anno Spinazzola.. Chi ha visto giocare la Roma lo scorso anno sa bene quanto dava alla squadra spaccando le difese e creando superiorità numerica per miky, dzeko o majoral (attaccavano solo dal suo lato).
      Era determinante quasi quanto Salah (fatemi piangere per un po’ per il ricordo di quel fantastico giocatore.. ancora oggi vedo di nascosto il Liverpool solo per godermela in po’).
      Ricordo che anche la nazionale quando ha perso Spima ha sofferto molto nella fase finale degli europei (due volte ai rigori).

  1. Cioè… Nulla, mi fido di Mou, solo di lui, ma capisco i Friedkin, troppi soldi spesi. Mettiamoci la voce arbitri, con, 7 punti mancanti….

    • Goblotto Roma, se non era per gli arbitri questo squadrone vinceva a destra e manca. Non ci servono rinforzi noi semo a Rommaaaa….ma quanno ve svejate????

    • Zitto che quando l ho detto io dicevano che ero in malafede😂😂

      ps il centrocampista arriva a gennaio 😂😂😂 sese sognate 😘

      Ma perche se stamo a fa pia peccoolo da sti inetti incapaci

  2. Questo è quello che pensa la repubblica. Assogna ieri ha detto altro. Vedremo chi avrà avuto ragione. L’aumento di capitale fino a 460 milioni servirà anche per il mercato, per quanti soldi? Lo vedremo a gennaio e giugno prossimi. Quando il finanziamento soci, già versato, sarà girato ad aumento di capitale, le perdite scenderanno di oltre 200 milioni. FORZA ROMA SEMPRE

    • No, diminuirà il debito e non le perdite, che sono semplicemente la somma algebrica tra ciò che si ricava e quello che si spende.
      La ricapitalizzazione serve appunto a ricostituire il capitale sociale eroso dalle perdite.
      Queste di solito arrivano come prestito da parte dei soci e quindi vanno ad incrementare la voce debiti. Una volta convertite in conto capitale, vengono ovviamente sottratte dai debiti.
      Un po’ di attenzione in più non guasterebbe.

    • Vabbe’ ho sbagliato a scrivere, scusi prof. Oltre ad essere sottratte dai debiti andranno ad
      aumentare il capitale sociale eroso, come dici, dalle perdite.
      FORZA ROMA SEMPRE

  3. Ora indebitati.x una sega ,cme shomurodov, pinto, non va, …ma una cosa io non m illudo vedremo la roma sempre galleggiare lì, nonostante mou , non credo che questa presidenza abbia nelle corde , una squadra forte!!! Spero di sbagliarmi

  4. Una volta compriamo 3 giocatori sicuro …il giorno dopo mercato a zero …la verità che non sanno nulla … e dicono tutte le ipotesi …per dire….noi lo avevamo scritto …. i giornalisti quelli sportivi …negli anni 70 erano lo scarto dei giornalisti veri … quelli che facevano cronaca ..politica ..addirittura costume… loro erano considerati gli ultimi … adesso nemmeno quello …non sono nemmeno più giornalisti … sono il nulla

    • Concordo perfettamente. Dicono tutto e il contrario di tutto.
      Se vinci: ottima squadra
      Se perdi: pessima squadra.
      Nelle interviste domande scontate, fotocopiate, nessuna considerazione intelligente, un po’ “profonda”….

    • Come previsto dal sottoscritto, qualcuno comincia a parlare di rimpianti per Pallotta.
      D’altra parte qui ci si è troppo semplicisticamente dimenticati dei livelli raggiunti da quella proprietà quasi fossimo il Real o il Barcellona, e sputando sopra le Champions League raggiunte, con il ritornello che non avevamo vinto nemmeno una Coppetta Italia.
      Alla fine le batoste e la Conference League inizieranno a pesare anche per i più accaniti antipallottisti. (Meh a parte)

    • E’ si, Ciarrapico e Moggi. Non scordatevi di Moggi… Sensi li ha mandati via, ma poi i tifosi si lamentano che non contiamo nel palazzo.

    • Pallota come rivali per l’ingresso in Champion aveva solo il Napoli Milan e Inter erano delle seghe che prendevano i nostri scarti Atalanta era una squadra che doveva salvarsi e la Lazio era già tanto che vinceva un derby erano anni diversi da questo dove ci sono 4 sopra e di molto

    • Asroma saranno stati anni diversi in serie A, ma per esempio nel girone di Champions nel 2017/18 stavamo con Chelsea ed Atletico Madrid ed arrivammo primi !! quelle però non erano delle seghe di squadre che prendevano i nostri scarti.
      La verità è che oggi tutti vogliono salvare i Friedkin e Mourinho e si arrampicano sugli specchi screditando il passato pur di salvare il presente invece di dire le cose come stanno: finora è un FALLIMENTO TOTALE, ma ci arriverete anche voi a meno di un cambio di rotta dei Friedkin che non vedo all’orizzonte.

    • Franco65

      guarda che il livello della presidenza pallotta e la peggiore che abbiamo mai avuto, se i friedkin fanno peggio mica questo riabilita pallotta !!

      Se oggi siamo rometta in primis e colpa di pallotta, se pallotta non vendeva Alisson oggi la Roma avrebbe un signor portiere, come se non vendeva salah, benatia, marquinhos etc oggi con Mou la Roma stava a lottare per lo scdetto.
      il fatto che aveva solo la juve davanti e oggi napoli, atalanta etc e la conferma dei danni fatti da pallotta.
      I friedkin hanno trovato macerie, hanno fatto errori, in primis pinto e non avere niente di Romano e Romanista in societa. Se non fanno niente per cambiare rotta possono ambire per il premio come pallotta o peggio di pallotta, mica questo riabilita il peggior presidente della storia Romanista!!!

      Ad onor del vero i soldi messi da Friedkin sono loro non come pallotta che scaricava quei debiti con Goldman sulla societa!!

  5. 1) A nessuno frega niente della modalità con cui arrivano, basta che arrivino, il metodo di “pagamento” è pertinenza del DS.
    2)Qualsiasi sia la quantità di soldi disponibile può anche essere spesa tutotalmente sul mediano per quanto mi riguarda, a destra basta prendere una decente alternativa a Karsdorp per non ritrovarci con Ibanez adattato come unica alternativa.
    3) La finestra di mercato neanche è iniziata, neanche è vicina all’iniziare, queste speculazioni non hanno senso ne per noi ne per chi le scrive.

    • si e poi giocamo co Pinto e Monchi in attacco contro Dzeko mayo e pedro…ah che bello, regalamo tutto ai competitor e poi s encatzamo se loro vanno in Europa e noi stamo a guardare 😂😂😂

  6. Certo che Di Carlo conoscerà sicuramente le strategie societarie….😂.
    Peccato che entro il 2022 la Roma verrà ricapitalizzata per 460mln di euro….e forse e dico “forse” all’interno di quella ricapitalizzazione c’e’ la pianificazione per i prossimi mercati.
    Pero’ ciò che interessa questi fenomeni è distribuire incertezze e dubbi come una continua spina nel fianco.
    Poi dicono l’ambiente…..è colpa dell’ambiente…..

    • Purtroppo ti devo deludere…le ricapitalizzazioni servono solo a ricostituire il capitale sociale eroso dalle perdite monstre che sono state calcolate fino a tutto il 2022.
      Né per regolamenti FIGC o Uefa i soldi introdotti tramite ricapitalizzazione sono considerati utili per fare mercato.
      Quelli possono essere introdotti solo sotto forma di introiti derivanti da sponsorizzazioni. C’è chi ovviamente ha aggirato e continua ad aggirare questi regolamenti, ma non mi sembra che finora i Friedkin abbiano fatto nulla in questo senso.

    • UB40 mi sembra, ma posso sbagliare, che gli acquisti debbano essere coperti da introiti, non solo sponsorizzazioni, o da capitale proprio immesso in società. Dovrebbe essere la novità di quest’anno della lega. FORZA ROMA

    • Gerry, credo tu stia parlando dell’indice di liquidità in questo caso, che è stato portato da 0,8 a 0,6 per il 2021. Quello può essere coperto con denaro fresco immesso tramite ricapitalizzazione oppure tramite nuovi introiti derivanti da cessioni o qualunque altra voce.
      Nel caso del FFP Uefa non mi pare sia cambiato nulla nel frattempo, malgrado le voci su una sua rimodulazione.

  7. Una volta hanno scritto che il budget è di 70 € , un’altra volta di 50 …..Vuoi vedere che alla fine ci chiederanno di fare una colletta?

  8. Più che una intuizione, serve un nuovo DG ..
    Siamo sempre lì. La rivoluzione ed il progetto devono iniziare a Trigoria, poi trasferirsi in campo all’Olimpico..

  9. Non è un problema di questi tempi in cui tutti “pagano” con assegni postdatati. Pare che solo la Roma debba operare in ristrettezze, quando ovviamente non è così.
    Fondamentale è che non si compri tanto per comprare e gettare un po’ di fumo negli occhi, andandosi a castrare pure le future sessioni di mercato.
    Meglio arrivare ottavi in questo torneo e gettare le basi per trattative su calciatori che ci permettano di uscire da questa mediocrità per nulla aurea, piuttosto che imbarcare altre mezze tacche.

    • Ciao UB40, come dicevamo qualche giorno fa parlando del discorso plusvalenze, dare un valore a un giocatore non è un’operazione così semplice, ma credo che gli ordini di grandezza, grossomodo, siano individuabili. Anche io sarei felice di una rivoluzione quasi totale della rosa, perchè molta gente qui non rende, ma se guardiamo a quelle che possono essere delle valutazioni di mercato sui siti dedicati, noi stiamo mettendo in forte discussione gente che ha un valore dai 14 ai 30 milioni di euro, non giocatori da 2 o 3 milioni. Detto che bisogna pure trovare chi se li accolla certi cartellini e relativi ingaggi, la soluzione quale sarebbe? investire su gente che costa di più? non mi pare la linea della società…investire su scommesse da 5-10 milioni al massimo? e chi ci dice che possano rendere più di un Villar o un Diawara? alzi la mano chi pensava che con Mou il materiale umano messo a disposizione non fosse sufficiente per fare un piccolo passo in avanti rispetto all’anno scorso, al netto di un mercato incompleto ma comunque oneroso. Qui siamo passati da giocarci una semifinale di EL, a tratti anche in modo dignitoso, ad aver paura di affrontare qualsiasi squadra dal quintultimo posto in su, e la cosa non mi sembra affatto normale. Certo non vengono a dircelo a noi, ma io pagherei per capire come si conciliano le idee di Mou con quelle della proprietà, perchè ad oggi mi sembrano due mondi del tutto inconciliabili, visto che le parole dell’uno smentiscono quelle dell’altro, sia riguardo il valore della rosa, sia riguardo le strategie di crescita basata sui giovani. Un Barella o un Tonali, non li prendi a 5 milioni, salvo farlo quando ancora non ci crede nessuno, mentre Mou sembra chiedere giocatori pronti. Quindi? come se ne esce? che comprando gente forte si vinca, non serviva il portoghese a dircelo, ma ora che lo ha ribadito a gran voce più e più volte, che si fa? un all in tipo Inter o una programmazione seria, ma dolorosa e lenta, come ha fatto il Milan? però Mou non è Pioli, e questo secondo me fa tanta differenza, nel bene e nel male…diamo carta bianca e ci fidiamo del portoghese, anche a livello societario, o rischiamo di andare a sbattere contro il muro non prendendo una decisione univoca e seria?

    • Ciao criPtico, non so perché ma la mia risposta non è passata, vai a sapere. Era troppo lunga? Non c’era nulla di provocatorio.
      E allora sintetizzo: le tue domande sono anche le mie. Purtroppo non ho risposte ma solo dubbi. Mi dispiace sia andato perso il tentativo di articolare qualcosa di meglio.

    • La scelta di Mourinho é stata un errore strategico perché non avevi e non potrai avere per alcuni anni la possibilità di competere per lo scudetto.
      Assumendo il portoghese hai dato un messaggio sbagliato alla piazza che lo ha visto come l’antipasto di faraoniche campagne acquisti.
      I limiti attuali di Mou erano già sotto gli occhi di chi aveva un minimo di conoscenza dei suoi ultimi trascorsi (esoneri senza onori dei club e sollievo dei fans stressati dalle sue esternazioni).
      Ho accolto con grande speranza l’arrivo della nuova proprietà ma gli errori accumulati fino ad ora mi paiono gravi.
      Se fossi in loro mi libererei completamente del settore tecnico (allenatore e DS) e individuerei personalità innovative e moderne guardando ai dirigenti di quelle società che sono leader in Italia e in Europa.
      Fatto questo renderei partecipi i tifosi del percorso che verrà intrapreso (non si può stare sempre zitti) dando un orizzonte temporale di cinque anni al termine del quale il club sarà risanato e competitivo per lo scudetto e sicuro della partecipazione alla Champions.
      Così facendo chi arriva sa di avere il tempo per programmare e la pazienza dei tifosi verrebbe ricompensata.

    • e allora perche Xhaka non sta alla Roma? e stato il primo nome richiesto da Mourinho se il mercato lo fa lui?
      e pinto che decide tutto il nuovo baldini

    • Hai ragione LorySan ma per comprenderlo servirebbe buonafede, per evitare la continua ricerca del capro espiatorio da incolpare per gli insuccessi della Roma.

    • La descrizione di Pinto ridimensionato a fantoccio nelle mani di Mourinho non mi sembra che descriva correttamente il quadro.
      Senz’altro il GM ha dovuto sottostare a dei diktat ed era comprensibile.
      Abraham è chiaramente una scelta di Mou.
      Rui Patricio oltre ad essere gradito al tecnico è probabilmente la tassa pagata a Mendes.
      Ma poi dall’arrivo mancato di Xhaka, agli acquisti di due giocatori verosimilmente sconosciuti a Mou come Shomurodov e Vina, al mancato arrivo di uno straccio di centrocampista, al mancato acquisto di un terzino destro, allo Dzeko regalato, al ridicolo mercato in uscita, io ho visto operazioni dove Pinto ha impresso chiaramente il suo marchio, purtroppo, e ne ha orgogliosamente rivendicato la paternità a fine mercato auto-glorificandosi 🤦‍♂️
      Onestamente mi auguro che il suo sia un mercato a budget zero, almeno eviterà di buttare nel cesso altri soldi dei Friedkins.

    • Vegemite

      esattamente, il primo problema e che siamo una societa senza DS, abbiamo un DG che si crede DS, un ragazzino alle prime armi che impara il mestiere mentre fa il lavoro, roba da squadra di serie c

  10. Ma si, tanto siamo già fortissimi.
    E il gladiatore cristante ha suonato la carica.
    Se i giornalai e aaaambiente la finiscono per lo scudo ci siamo anche noi.
    L’eredità di pallotta il grande e mago monchi frutterà.
    La fruta…nfrutterà.
    O così o siete daa lazzie.

    • anche a me non convince tiago Finto, ma se il budget è quello con quel passivo da ripianare grazie a un broccolaro capa-rape….adda passa’ a nuttata…purtroppo.

  11. Brutta notizia per i radioloni che sognano la Roma dei campioni.
    Ma è così ci sono delle regole sono già sotto di 90 milioni, anche volendo non possono continuare ad andare sotto sul mercato senza mai incassare nella.
    Bisogna fare di necessità virtù, bisogna arrangiarsi con quello che si ha,oppure inventarsi un mercato ecosostenibile a zero euro fatto di qualche prestito intelligente niente di più.
    O estrema soluzione, se proprio si vuole rafforzare questa squadra con giocatori tosti, bisogna iniziare a vendere.
    Per esempio per me Pellegrini è un bluff, non ci puoi contare, sempre infortunato, se te lo pagano bene, se trovi il pollo 🐔 amatore,lo vendi e rifai la squadra usando il sistema Pallotta.
    Se invece non hai il coraggio di fare certe cose,allora non vendi nessuno, non compri nessuno perché giustamente i soldi non possono essere immessi sul mercato, poi però ti devi iniziare a chiedere se è Mourinho l’allenatore giusto lui mezza squadra l’ha segata

    • Belle notizie per te, vacanze a focene da gennaio per un altro po’ di anni.
      Pure coi Friedkin l’hai sfangata.
      Brutta notizia per chi l’hai detto….ma per chi altri sarebbe bella?
      Così per capire.

    • Avete poco da spolliciare, argomentate: perché siete felici e soddisfatti, e lo scrivete che ne godete, allorché per l’AS Roma si prospetta un futuro di miseria, mediocrità e anonimato?

    • “fatto di qualche prestito intelligente niente di più.”

      Beh, oltre a qualche prestito, si potrebbe magari incassare qualche soldo se uno fosse capace di vendere qualche giocatore anziche’ darli via tutti gratis.

  12. Mourinho, ha bisogno di campioni perché ha pochi schemi (uno di questi è “tutti dietro la linea del pallone in difesa, tanto poi a fine partita tiro melma sui giocatori”). Con il mercato che si preannuncia, è chiaro che Mou deve fare le valigie.
    Prendiamo Gattuso : allenatore moderno che fa giocare bene le sue squadre.
    Tranquilli… Lo capirete fra qualche mese… Solitamente ci arrivate sempre in ritardo

  13. mah…se non mettono soldi per il mercato…dopo aver preso bindo e reynolds…me sa che so due scappati de casa sti friskin…

  14. Il budget e’ ZERO : siamo una società che perde soldi al posto di guadagnarci.

    Eppure per 10anni abbiamo avuto un Grande Businessam come Presidente…

  15. Ma come?????!!! Ma il grande friedkin che fa?? Ci porta altre seghe? Mi raccomando eh applauditelo ancira il presidentone eh!! Questo ve pia ngiro pure peggio de ballotta , stamo qua aspetto benzema a gennaio voglio proprio vedere che si inventano stavolta i meccanici da toyota.
    Solo la maglia, forza ROMA

  16. che bravi fanno i conti in tasca a chi con loro non parla, continuano a non vedere quanti soldi hanno i Fredkin ma che non li gettano dalla finestra per far parlare sti grandi giornalisti economi del calcio, ma il calcio in questo momento e’ in grandissima crisi per acquistare juve milan inter devono vendere…una societa’ quotata in borsa in passivo da parecchio in questo momento sta gia’ meglio perche’ ci sono persone serie stavolta gli acquisti da 100 milioni non li vedremo mai ma si arrivera’ vicino con il tempo Abhram e’ stato pagato… 45 milioni in 5 anni chiesa 70 milioni in 5 anni i conti alla juve no eh….poi per non parlare di Inter e Milan fateli pure a loro i conti tanto non siete capaci no siete capaci di attaccare in un momento cosi la Roma la Lazio e il napoli quelli non comprano grandi squadre pure loro….vi piace solo denigrare trovatevi un altro obbiettivo

  17. BUDGET ZERO!!…Temo che il proprietario dell autosalone Toyota ci stia prendendo tutti per i fondelli…la verità è che non ha nessuna intenzione di investire nel mercato di Gennaio per coprire i buchi nella rosa. Non ha soldi? li ha e non vuole investirli nella squadra?..Mistero. L unica certezza è che di questo passo rimpangeremo Pallotta!!

  18. A questo punto in estate serve una rivoluzione e tanta bravura e agganci per vendere,vendere chiunque porti soldi per ricostruire una squadra che senza campioni abbia almeno un collettivo che si completa.A parte Diawara e Villar da cui si ricaverà poco o niente Mancini,Veretout,Cristante,Ibanez,Karsdorp,Perez etc ,vendere vendere e ricostruire. Qyesta squadra da settimo-ottavo posto costa tanto,se dobbiamo arriavare settimi,almeno portassero anche il monte ingaggi al settimo posto. Altro che aumenti d’ingaggio. Certo che se vendessero Zaniolo per tenersi tutta la mediocrità,rimarrei male,ma se anche sacrificassero tutti per ricostruire lo accetterei. Veretout vuole 4 mln,porti una squadra con 40 mln e ciao,si prende un bel centrocampista forte e,poi,si imbastisce qualche scambio col Sassuolo e si riprende Frattesi. Mancini chiede 3,5? Porti 35 mln e vada pure. Non funzionava così per i rinnovi una volta? Ecco,come consulente di mercato e per vendere,se mai accettasse un ruolo del genere (e in passato lo ha fatto),allora sì che prenderei Sabatini

    • Col massimo rispetto ma non ti sembra un discorso un po’ troppo semplicistico e poi c’è vita sportiva anche senza Sabatini, possibile che siamo sempre alla fase il passato era meglio

  19. Boh io nn capisco gli attacchi a pinto , ha preso rui patricio nazionale portoghese oltre che ottimo portiere , vina nazionale uruguagio inamovibile , abraham nazionale inglese oltre che uno dei migliori prospetti della premier e shomurodov che nn sarà benzema ma cmq è panchinaro qui . Se ci mettiamo poi che le indicazioni erano di mourinho , quale potrebbe essere la colpa di pinto ? io continuo a sostenere che la squadra mantiene le aspettative perchè si ha la memoria corta ma ci hanno scippato almeno 6 punti in maniera eclatante , no soggettiva , e questi fanno tutta la differenza del mondo , con i 6 punti in più e 2 in meno al milan lazio e juve si avrebbe la vera classifica e vedrete che nn siamo così disastrosi .

    • Zen immagino che tu sia giovane altrimenti non potresti non notare l’abisso che c’è tra Pinto e un qualunque DS della serie A.
      Pinto in estate ha fatto la figura del pollo che viene spennato dai volponi.
      Rui Patricio 33 anni in scadenza valore 3-4 ml pagato 11.5 + 2.5 bonus.
      Vina valore 8-10 ml pagato 13 + bonus.
      Abraham valore reale 30 ml pagato 40 (ma la Premier si sa è bottega cara).
      Shomurodov valore 10 ml pagato 17.5 + 2.5 bonus.
      Cessioni di 20 giocatori ricavando solo 2 ml.
      Monchi al confronto è stato un gigante e con questo ho detto tutto.

    • Ti ringrazio ma purtroppo per me nn sono giovane , ahimé , cmq i prezzi li fanno il mercato vegemite , nn so dove prendi le tue cifre , in realtà nel mercato nn esistono , esiste solo la domanda e l’offerta . Rui patricio a 3 milioni nn te lo dava nessuno , la sua squadra l’ha venduta alla cifra dove nn faceva minusvalenze , di meno nn avrebbe accettato , mou lo voleva a tutti i costi , abraham 30 milioni’? dove a porta portese ? 40 è la cifra che l’arsenal avrebbe sborsato e se lo volevi il prezzo era questo . _Vina nn ho capito perchè 10 e no 13 , te lo davano a 13 se lo volevi , sennò prendevi altro e shomu è un altro che voleva mou , si può discutere che possa essere troppo pagarlo 17 milioni ma è cmq un attaccante , se esplode ne varrà 50 , sennò male che vada a 10 una punta la piazzi . Sulle cessioni c’è poco da dire , su chi ha potuto tirare qualcosa l’ha fatto , lopez e under , su chi era pippa e super pagata già è stato troppo nn partecipare al pagamento del proprio stipendio. Zaniolo di certo nn lo regalerebbe .

  20. Sono d’accordo con Rod sul progetto giovane,a costo di aspettare altri 10 anni per vincere…Ma per fare questo ci vuole un’allenatore che sappia lavorare con i giovani, e Mourinho per questo non e’ adatto ,lui vuole vincere subito e preferisce giocatori pronti alla soglia dei trent’anni,che immancabilmente ci lascerà in eredità alla sua partenza, con tutte le difficoltà del caso poi in tema mercato per la rivendita…Il problema e’ che vincere anche con i giocatori pronti non te lo garantisce nessuno,e quindi il fallimento sarebbe doppio…Poi adesso per vincere nel calcio non credo che esista solo Mourinho, con un’adeguata campagna acquisti ci sono anche altri ottimi allenatori ,che tra l’altro non farebbero spendere neanche una fortuna nel calcio mercato..Senza contare un Gasperini,che se avesse avuto l’ingaggio di Mourinho sarebbe venuto alla Roma a piedi…

    • A costo di sembrare un giradischi sfasciato: Il modello Atalanta e’ impossibile a Roma a meno che qualcuno non capisca e spieghi a tutti il motivo per cui l’Atalanta paga TUTTI i suoi giocatori MENO di 2 milioni l’anno (tranne il solo Demiral, che ne prende 2 esatti), mentre la Roma mantiene 16, dico SEDICI, giocatori con stipendio superiore ai 2 milioni netti.

  21. ahò..me sembrate tutti Orietta Berti..risolvi un problema poi ne restano 1000..1000!..eh eh
    io modestamente dico che se avessimo avuto 50 rigori come il Bilan l’anno scorso,calcolando,15-16 sbagliati adesso eravamo quarti abbondanti e felici..ma poiché succede tutto il contrario anche le cose semplici si rigirano come le facce del famoso Cubo..
    riusciranno i nuovi propietari ad amalgamarsi con chi di dovere?..sottocorrente il Grande Ciuffo nuota come un coccodrillo..ne vedremo di cose..

  22. Bella Ciriola altro giro altra corsa venghino signori venghino approffittatene daje che mica.campo pe sempre dajeeee

    • Te piacerebbe, il punto e’ che fiaskin non te compra li campioni , te sei contento giusto..? Chi e’ il laziale? Tifa la maglia va’ e argomenta invece di dire fesserie

  23. Allora stiamo a posto ci pensa Pinto con le intuizioni ma santo cielo ma ci vuole tanto ad acquistare un benedetto DS competente che sa come muoversi.
    Pinto è un dannato DG non è un DS prendete gente di ruolo società SVEGLIA

  24. Io l’anno prossimo farei un mercato fatto solo con i parametri 0 :

    Rui Patricio – Spinazzola – RUDIGER – Ibanez – MARAZUI – GOREZKA – KESSIE – SABITZER – Zaniolo – Dybala – Abram

    • Purtroppo parametro zero non significa stipendio zero.
      Se la Roma non abbassa il suo monte ingaggi INSENSATO non andiamo da nessuna parte. Peccato che ci siamo incastrati in un situazione apparentemente senza uscita: Dobbiamo vendere perche’ li paghiamo troppo per il loro valore, non riusciamo a venderli perche’ nessuno li paghera’ cosi tanto.

  25. Ma quali arbitri abbiamo fatto zero punti contro Verona Bologna e Venezia squadre nettamente inferiori …..e basta menzionare i campioni passeranno 20 anni prima che potremmo comprarne qualcuno…..sta squadra doveva avere dai 7 ai 9 punti in più e non li ha non per colpa degli arbitri ….ma perché ancora oggi nn ha una identità si allunga perde le distanze ha difficoltà a creare contro le squadre che si chiudono….insomma i fatti stanno la davanti a tutti…..

  26. Una cosa che i Friedkin volevano fare e fare partecipare ed interessare la Toyota di cui loro sono i principali rivenditori negli States nel progetto Roma, come anche in una potenziale rivendita dei “naming rights” di un futuro stadio ma anche come main sponsor e per altre operazioni future. Il problema, nonostante la Toyota abbia un ottimo rapporto preferenziale con i Friedkin e proprio sull’attuale strutturazione della Roma come anche l’appeal e competività del club a livello internazionale. I grandi sponsor guardano a questi aspetti, non li basta vedere che siamo tra le prime quattro in Italia, ed oggi gli sponsor di un certo calibro provvengono dagli Stati Uniti, Medio Oriente e soprattutto mercati Asiatici. Se a queste realtà non presenti delle progettualità all’avanguardia, innovative e formulate con piani attendibili, e qui ci servono dei managers di alto livello internazionale, non bastano le promesse di determinati risultati sportivi, che ovviamente pesano, ma anche un certo tipo di programmazione a medio/lungo termine che vada dimostrato anche con i risultati e fatti.
    Attualmente noi siamo fortemente carenti sotto questi punti di vista mentre mi è capitato di vedere una presentazione di un top club tedesco che acquisiva moltissime sponsorizzazioni poi e chiudeva altri affari commerciali, che superavano gli introiti derivati dai diritti televisivi su cui campano quasi tutti i club italiani. Noi dobbiamo strutturarci in questo modo, e mi sembra che i Friedkin si stiano muovendo per farlo ma ci vuole tempo, il casting deve essere fatto in modo oculato e con grande attenzione, ci potrebbero volere 1-2 anni per trovare tutte le figure giuste e costruire i giusti “teams” (non ne basta uno come quadra societaria interna come si può pensare qui ma servono più teams interni specializzati se si vuole essere un grande club), vanno aggiunti posizioni chiave e nuovi dipartimenti che qui in Italia, non pensiamo servano, ma servono molto più di un DS, perché qui aumentiamo la voce ricavi di brutto (mentre un DS italiano vecchio stampo ci fa approntare un sistema calcio che oggi non può funzionare nel medio lungo termine e che porta solo ad indebitarsi, come detto basta contatti diretti con agenti/procuratori, noi dobbiamo fare uno scouting approfondito dove noi individuiamo e scoviamo prima i calciatori ritenuti più idonei, basta con l’adattarsi a giocatori nella speranza che si adattino e non sono francamente delle primissime scelte ma più delle scelte fatte per accontentare un agente importante e garantirsi un buon calciatore per poi nel rovescio della medaglia essere obbligati a prenderne dopo 2 mezze seghe, noi dobbiamo prendere giocatori tutti forti almeno in prospettiva e questo lo fai solo quando il sistema scouting predomina), ed è ovvio con maggiori entrate cambiano le nostre prospettive di chi poter ingaggiare, e quanto possiamo realisticamente spendere, mantenendo un piano sostenibile a tutti gli effetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome