Roma, un altro portoghese nel mirino di Tiago Pinto

33
1543

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto a caccia dell’occasione a centrocampo in vista di gennaio.

Con Zakaria che si allontana col passare dei giorni e Grillitsch che resta una pista percorribile per profilo e costi, oggi dalle colonne di Leggo (F. Balzani) spunta fuori una nuova pista su cui la Roma sta accendendo i fari.

Si tratta del portoghese Xeka, 27 anni, mediano del Lille in scadenza di contratto con i francesi. Calciatore bravo sia in fase di impostazione che nel recuperare palloni in mezzo al campo, Xeka non è di certo quel campione richiesto a gran voce da Totti.

Fonte: Leggo

 

Articolo precedenteRoma, mercato a budget zero. Affari in prestito, serve un’intuizione
Articolo successivo“Gladiatore stanco che non vince più”, i giornali di nuovo all’attacco di Mourinho

33 Commenti

    • A cantastorie Totti non ha chiesto niente, ha solo detto che non ci sono campioni. Finitela di spalare melma

    • Concordo, ma alla fine serve qualcuno che lotta e fa muro in centrocampo quasi inesistente… Sto Xeka e Torsby della Samp, se, vengono presi, giusto per contenere e ripartire in velocità, perché è quello che ci manca veramente.

    • Xeka però è un ottimo calciatore, però prenderei subito Grillitsch.
      Sono due profili compatibili con le esigenze dell’allenatore e della squadra. E non costano tanto. Soprattutto Grillitsch, che ha una fisicità pazzesca.

    • E’ morto, aggiornati. Ci resta Angelini con la Tachipirina e il Moment. Camion di Moment, please.

  1. 27 anni, zero presenze bucate col Portogallo, e fino ai 24 anni giocava col Digione, squadra ascensore tra Ligue 1 e Ligue 2. Valutato “ben” 8 mln da Transfermarkt (ok, il nostro caro Transfermarkt non è attendibile con le valutazioni, visto che valuta Cristante 20 mln, ma ti fa capire il livello), quantomeno è in scadenza di contratto.
    Un fenomeno in pratica, subito un quinquennale da 7 mln netti l’anno, come da tradizione!
    Assieme al desaparecido Roca si è capito il livello che potremmo prendere a centrocampo…
    Salvo solo Grillitsch, forse l’unico nome decente realmente prendibile.

    • Il dubbio vero è: vale la pena prendere sti mezzi giocatori tipo Xeka, Roca, Bereszynski, Larsen etc. per tamponare situazioni ormai emergenziali tipo il centrocampo e il terzino destro?
      Se non prendi nessuno l’ottavo posto non te lo toglie manco il Padreterno, ma con questi qui non so mica che progressi puoi fare, invece di arrivare ottavo arrivi settimo? Sai che differenza.
      Sarò estremista, ma preferisco un ottavo – nono posto senza altri piombi a carico che un settimo posto con a carico piombi come quelli sopra. O a gennaio acquisti giocatori funzionali in grado di essere realmente utili pure in futuro, oppure tanto vale non prendere nessuno e mettere i primavera a questo punto, ha più senso.

  2. Prima Xhaka, ora Xeca. Qualsiasi cosa è meglio dei vari Diawara, Villar, ferro da stiro e Veretout. Giocatori ignobili con ingaggi incommentabili.

  3. Mai visto né sentito nominare. Non abbiamo bisogno di giocatori qualsiasi, ma di qualcuno che sia superiore ad un Diawara ed a Karsdorp, ovvero rinforzi effettivi, non scommesse per il futuro. O meglio, una volta assicurato il rinforzo, puoi pure pensare al Felix della situazione, ma prima la toppa, poi il ricamo

    • Come mirini usa i cerchietti di plastica dei tappi di bottiglia, per sparare i soldi del monopoli.
      Il tutto corredato da tovaglia-mantello da supereroe.
      Questa è la mia immagine mentale di TP7.5

  4. Quando dicevo che Totti è un pericolo per la Roma intendevo proprio questo.

    Totti non fa nulla, nelle sue dichiarazioni populiste, per non alimentare il marcio che c’è a Roma.

    Ora la gente pensa che la Roma dovrà comprare i campioni ma la Roma i soldi per i campioni NON NE HA.

    indirettamente Totti fa un danno enorme alla Roma.

    • Non so se i Friedkin hanno o non hanno soldi, non è il punto. Totti dice che non ci sono campioni, e senza di quelli, pensare di competere con chi li ha è utopistico. Dice solo di smettere di credere nelle favole. Quindi LorySan, la tua lettura la trovo parziale e alquanto distorta. La gente può pensare quello che vuole, sarebbe ora che incominciasse a guardare la realtà. E se vuole, tifare la Roma, per quello che è, per quello che può. Altrimenti compratevi una bacchetta magica. degli effetti ne beneficerò anche io, che continuerò a tifare ROMA. A prescindere…

  5. pare una scenetta con Oronozo Canà che dice “compratemi Xheka, porca puttena!” e invece che Xhaka, gli arriva Xeka…tanto ormai ci siamo al livello di scenette da commedia all’italiana, visto che abbiamo un allenatore che pensa più a fare teatro che a trovare soluzioni serie

  6. Quindi da Xhaka a Xeka,più o meno il nome è quello.
    Comunque i giocatori vanno giudicati quando scendono in campo con la maglia della Roma, i video di tre minuti su YouTube sono ingannevoli non servono a niente

    • certamente.
      Magari poi si rivela…. Kakka, come già accaduto.
      Lo svizzero che si è rotto era di una lentezza paqchidermica.

  7. Ah, l’ha richiesto totti, mo dobbiamo comprare i campioni perché l’ha detto l’uomo delle interviste televisive a reti unificate. Perché i tifosi vogliono le pixxe in squadra. Vi riempite la bocca per tirare la volata alle dame di compagnia in società. Forse credete che vi ricompenserà con qualche bigliettuccio in omaggio.

  8. La sagra del cefalo e della zucchina.
    Poveri noi….beati i cesarocommercialisti che gongoleranno ancora per anni.

  9. quindi secondo il povero balzani quando Mourinho mesi fa diceva che servono campioni e che la rosa è corta dicevano che stava esagerando e che non stava sfruttando tutta la rosa, adesso siccome lo dice Totti che servono i campioni allora pur di andare contro il mister e gettare fango sulla Roma si chiede a gran voce, fate pace col cervello cari giornalai. Forza Roma

  10. Al di là dei movimenti di mercato di gennaio non capisco il perché della lapidazione reiterata di ogni calciatore della rosa giallorossa. Non credo si faccia il bene della ns.squadra riempiendo di insulti chiunque indossi quella maglia . È pur vero che non si tratta di campioni ma di buoni calciatori ai quali va offerto almeno un po’ di sostegno . A loro il compito di ripagarci in campo . Io come semplice tifoso però voglio fare il primo passo…

  11. Io credo che campione o no,la miglior cosa sia che i giocatori li scelga Mourinho,in modo che poi non abbia più alibi in caso non rendano il dovuto….Credo che lui tenda a accantonare quasi tutti i giocatori che si è trovato in mano al suo arrivo,e a sostituirli con quelli scelti da lui personalmente(preferibilmente portoghesi)…Sono curioso di vedere i 2/3 giocatori che arriveranno a Gennaio che lui ha tanto richiesto,cosa potranno dare in più a questa squadra…secondo me saranno solo corpi estranei inseriti in un contesto palesemente senza gioco…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome