Roma, mercato a incastri: ora servono le cessioni

89
1504

AS ROMA NEWS – Sta per entrare nel vivo il mercato invernale della Roma, che si preannuncia incandescente in queste ultimi giorni di contrattazioni. Tiago Pinto ha il doppio colpo in canna, ma prima deve cedere almeno un pezzo della propria rosa.

Nei giorni scorsi il gm ha impostato l’affare Angelino, concludendo l’accordo sia con il calciatore che con il Lipsia: prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo solo in caso di raggiungimento della Champions, a 5 milioni di euro. 

Il giocatore sta rifiutando tutte le altre proposte in attesa del semaforo verde della Roma, che però non è ancora arrivato. Tiago Pinto sta avendo qualche rallentamento sul fronte cessioni, destinato però a sbloccarsi a ore: Celik potrebbe finire proprio al Galatasaray in uno strano giro di terzini dopo che il Bayern Monaco ha concluso l’affare Boey con i turchi.

Anche Belotti ha diverse richieste: oltre alla Fiorentina, il calciatore ha ricevuto proposte da Wolfsburg ma soprattutto Betis. Il Gallo però nicchia, non volendosi trasferire all’estero. E poi c’è Kumbulla, corteggiato da Torino e Genoa, ma i club interessati vogliono avere certezze sulle sue condizioni fisiche. Da capire il destino di Renato Sanches, che non sembra aver avuto offerte allettanti e che spera di rilanciarsi con De Rossi.

E Baldanzi? Pinto spera di poter chiudere il doppio colpo prima del gong delle 20 del primo febbraio, e ha già in mano l’ok dell’agente Beppe Riso. Ma deve farsi ancora avanti con l’Empoli, che chiede 15 milioni. Il gm considera prioritario l’affare Angelino, e una volta chiuso per il terzino sinistro proverà a trovare un accordo con i toscani.

L’intenzione, vista l’impossibilità attuale a investire, è di puntare a un prestito con obbligo di riscatto, inserendo qualche giovane nell’affare. Ma riuscire a chiudere in così pochi giorni non sarà semplice: Baldanzi è un giovane molto promettente ed è un pezzo pregiatissimo dell’Empoli. I Friedkin inoltre devono ancora dare l’ok all’investimento.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica / Il Tempo

Articolo precedenteRoma, sbrigati: Angelino ti aspetta, ma ora lo tenta il Betis
Articolo successivoPRIMAVERA: Milan-Roma 0-0. I giallorossi non sfruttano le occasioni. Esordio per Zefi

89 Commenti

    • Oooohhh! L’hai capito? Menomale! Solite chiacchiere, solite illusioni per quietare la piazza e poi? Zero acquisti. Finché non arriva una società seria e pronta a cacciare fuori i soldi e che se ne frega un po’ del FPF non si raccapezza nulla! Meglio un anno senza Coppe Europee che continuare a prendere schiaffi a destra e sinistra! Per non parlare dei pipponi e gli acciaccati che si piantano a Roma con degli ingaggi monster! Solo a Roma succedono queste cose!

  1. si si serviva la cessione di zaniolo e poi non è arrivato nessuno a parte un parametro zero che hanno mandato via pure dal campionato greco, serviva la cessione di Ibanez e poi non è arrivato nessuno, è stato ceduto vina ma non basta e daje su che mica tutti i tifosi hanno l’anello al naso

    • Ma scusate perché Pinto preso per fare g.m. e per scegliere un d.s. che facesse la differenza e invece si è autonominato d.s.esperto?Solo a Roma succedono queste cose .Pinto è il più scarso d.s. della serie A..Ma io mi chiedo come la Roma abbia il terzo monte ingaggi della serie A (100 milioni circa lordi) e negli ultimi due anni non spende un euro per acquisti ,come puo’ fare un deficit annuale di più di cento milioni?Quindi gli ingaggi fanno pari con il debito annuale (visto che per cartellini non si è speso un euro).Ma la Roma ha introiti dai diritti televisivi e botteghino superiore ai cento milioni che sono le spese per ingaggi come fa a fare un debito di cento milioni annui?Qui i conti non tornano.Non vorrei che noi facciamo come il nostro Stato che paga per interessi sul debito pregresso cifre elevate.Questi americani dovrebbero pagare il debito totale subito senza farci pagare ogni anni interessi capestri.

    • Non è questione di anello al naso. Al massimo puoi dire che avresti preferito una società che se ne fregava del ffp, pagava multe e squalifiche dalle coppe e investiva 500 milioni sul mercato.
      Questo puoi pure dirlo, legittimo.

      Ma se non lo fa e ha deciso di piegarsi alle regole, la spiegazione è semplice: devi recuperare un passivo che adesso segna 108 milioni all’anno e entro due portarlo a uno aggregato di 60 milioni per l’ultimo triennio.

      Ed ecco ancora perché questa estate dovrai incassare un tot di plusvalenze, 50, 60 milioni, quello che è. Come pensi di recuperarli altrimenti?

    • Qualcosa sarà servito per pagare lo stipendio a quello che si faceva la foto con l’attaccante fantasma e altro per rimpiazzare l’attaccante fantasma.

    • Sembra che 22 pollici versi ce l’hanno! Il brutto è che anche nel piccolo (come questo forum), almeno così si intende, ti fanno capire in scala, quanti tifosi ci sono che credono ancora nelle favole! Non gli bastano 10 anni di prese per i fondelli, in particolare nel mercato di gennaio… Finché ci sono queste persone, con tutto rispetto, non ci sarà mai una scossa da parte della o delle dirigenze che vengono a “comandare” la Roma… Se per questi tifosi (e purtroppo sono tanti) và bene… Figurati a loro che cosa gliene può fregare!

    • Sandy Nista intanto grazie per il preciso ed esaustivo riassunto della situazione economico-finanziaria della AS Roma utile per me, poichè mi ha sciolto un dubbioma soprattutto per chi contesta i mancati, ulteriori, investimenti a questa proprietà. L’unico punto di domanda, e qui il motivo delle mie critiche a PInto, come si pensa di recuperare anche questa estate almeno 30/40 se non i 5o/60 milioni che ipotizzi tu di plusvalenze??? la scorsa stagione il mago Pinto si è giocato le uniche carte possibili e cioè Zaniolo, Ibanez, Kluivert, Tahirovic, Volpato, Missori, tiutti ovviamente non frutto del suo mercato e ii prossimi? Davvero toccherà sacrificare Bove e Mancini? altri che possano fruttare discrete plusvalenze sinceramente non ne vedo e non potrà essere certo colpa del nuovo DS.

  2. richieste per i nostri giocatori inesistenti o da modeste squadre o con le pezze, eventuali obiettivi giocatori con le pezze che militano in squadre con le pezze…
    Ma ancora a molti non è chiaro… che stiamo con le pezze!
    Friedikin pezze nti, go home!

  3. Ripeto fino allo sfinimento.
    Prendere Baldanzi a 15 in prestito con obbligo è una st..ta sul piano sportivo ed economico.
    Non sai come giocherà il prossimo allenatore, è un esterno destro di attacco quando alla Roma serve assolutamente almeno due centrocampisti (vi ricordate le parole di Boniek??), un terzini destro ed un attaccante centrale perché Lukaku andrà via ed Abraham nessuna sa come tornerà.
    Una società indebitata come la Roma buttare 15 milioni su un solo giocatore è FOLLIA!!!!
    Non siamo.l’Inter. Non ce lo passiamo permettere!!
    Preferisco prendere 3 giovani fare 3 scommesse per il futuro che rischiare tutto in una sola mano.
    Ma veramente l’esperienza Shomorudov non ha insegnato nulla???
    Giuro mi piange il cuore vedere la mia società gestita così a pena di segugio.
    Ragazzi con questa gestione rischiamo il fallimento se non ci fanno fare lo stadio. Ci siamo salvato da Pallotta per finire così?
    Capisco che su questo sito scrivono molti dipendenti di Trigoria ma oltre la nostra fede qui è in gioco il vostro posto di lavoro lo capite??

    • Ciao @Asterix
      parlando di indebitamento io non sono un esperto e farò qualche ricerca per capire meglio quale sia la situazione … al momento risulta una esposizione globale.di 500mln circa :

      180 verso terzi ( probabilmente banche )
      318 verso i FRIEDKIN che stanno lentamente accollandosi l’intero debito

      se qualcuno non mi smentisce ( ripeto non sono un esperto di finanza quindi provo a capirci )

      può significare che se i FRIEDKIN ( fonte sole 24ore) sia accolgano entro fine 2024 ( forse 2025 ora non ricordo) l’intero del debito è come se la tasca sinistra dei miei pantaloni avesse un debito con la mia tasca destra

      Forse è.un po’ sempliciotto come ragionamento ma sto provando a capire se devo realmente preoccuparmi o forse no

      PS
      per quanto riguarda Baldanzi sono d’accordo con te che la priorità sarebbe su altri profili …ma sto giocatore mi sembra tanta Roba e può solo acquisire valore …lo prenderei ora lasciandolo a.Empoli fino a giugno e punterei sui profili urgenti… ma lo prenderei ora senza tergiversare

    • E’ per questo che serve l’ok dei Friedkin infatti, proprio perchè Pinto (essendo dimissionario) non si può prendere la responsabilità di fare investimenti veri.
      Detto questo 15M non sono niente considerando il probabile stipendio del ragazzo (adesso prende 300k, da noi arriverà a 700k se tanto mi da tanto). Spalmati su un quinquennale sono 3+ 1.4(se gli diamo 700k di stipendio), per dirti è quantoo ci costa Karsdorp all’anno.

    • Paolo, è corretto quanto dici.
      L’indebitamento netto consolidato della Roma è pari a 180 milioni, praticamente il valore del nuovo bond emesso dopo che è stato saldato il precedente con 90 milioni versati dalla proprietà (è bene ricordarlo agli smemorati).

      Il resto è alla voce debiti verso i soci che saranno trasformati in conto capitale entro giugno 2025. Operazione che è stata posticipata dal dicembre 2024, forse perché probabilmente non basterà nemmeno quella cifra.

      Quindi il capitolo debitorio è tutto meno che preoccupante perché va da sé che nessun proprietario farebbe fallire un proprio asset per riscuotere i crediti vantati verso di esso.

      Il problema sono i 108 milioni di passivo di esercizio annui che nei prossimi due devono essere obbligatoriamente portati a uno scostamento massimo di 60 milioni nell’ultimo triennio, 20 per ogni esercizio, per essere in regola col ffp a regime.

    • Asterix mi sa che molti non comprendono che togliere un giocatore di prospettiva ora ad una squadra che lotta per non retrocedere dove molto probabilmente retrocederà lo stesso alla fine del campionato, soprattutto nel mercato di riparazione è davvero da fenomeni specie se te lo fanno pagare quelle cifre e tra l’ altro non è un titolare inamovibile.
      Certo che prenderlo ora è veramente da co…oni, vorrei capire la strategia che adottano in società, visto che non è una priorità allo stato attuale per la Roma.
      L’ unica cosa da prendere qui che è urgente è il terzino sinistro, baldanzi lo puoi pure prendere a fine stagione ad un costo minore e in base al tecnico che ci sarà l’ anno prossimo, specie se l’ Empoli va in serie B.

    • Shomurodov non ci azzecca assolutamente nulla, Baldanzi ha appena 20 anni, investimento facilmente recuperabile, e se dovesse ingranare avresti fatto un colpo in largo anticipo sulla concorrenza, come fecero Milan e Inter con Tonali e Barella. Poi, esterno destro? È un trequartista estremamente duttile, tecnico, veloce, ambidestro il classico giocatore che se sta bene a livello di numeri ed è dentro la manovra si incastra in qualsiasi tipo di sistema. Non stai prendendo un centometrista che gioca sul lato del piede forte e che va in bambola se gli chiedi di fare il quinto o di accentrarsi. Sono questi i profili giovani su cui puntare, altrimenti butti meno soldi ma sul Villar di turno che, sorpresa, si rivela completamente inutile. Tra l’altro, nei ruoli nevralgici, quelli delle priorità, quante opzioni valide trovi a gennaio? Quale squadra pensi ti venda una punta che non è marcita in panchina per sei mesi? Vuoi sostituire Lukaku con Belottevic o Belottao?

    • Sottoscrivo al 100% come si possono ripetere sempre gli stessi errori? Baldanzi è un rischio troppo grande che nelle condizioni in cui è la società non può prendere. Solo un prestito senza obbligo di riscatto altrimenti si rimane così. Mi ripeto, Bernabè del Parma è tre volte più forte di Baldanzi e vedrete che a giugno andrà ad una delle tre strisciate.
      Dove servono rinforzi urgenti è il centrocampo ne servono almeno due.
      Sia Grazieni che Di Livio hanno bocciato Baldanzi, hanno detto che attualmente non è da Roma.
      L’investimento più oneroso va fatto su un DS di valore assoluto, ad esempio Sartori, se vuoi rifondare la squadra con giovani talenti visto che molti nostri calciatori inutili a giugno andranno in scadenza di contratto

    • Il problema non sono i débiti. Ma le continúe, nonche’ elevate, perdite d’ esercizio e il patrimonio netto che é passato da -102ML a -427ML in tre anni. Non é cosa da poco. Coprire le perdite, attraverso prestiti dei soci, delle banche (se te li danno i soldi co’ sti numeri) o ricapitalizzazioni, é obbligatorio per legge ma é una soluzione temporanea. Se dopo questo aumento di capitale continuerai a perdere soldi e capitale sociale, a breve ti ritroverai nelle stesse condizioni di adesso.

  4. Ma dai,
    servono le cessioni,
    e pensa che chi lo dice come me da oltre un mese, dai tempi di Bonucci,
    invece non aveva capito nulla.
    Strano che questa squadra di campioni non abbia offerte, sarà colpa di Mou.

    Nessuno sano di mente possa pensare che qualsiasi squadra oggi si accolli
    Sanches con lo stipendio che ha o Kumbulla, tra l’altro in prestito, così dopo
    8 mesi di infortunio e con 0 minuti in campo prendi un giocatore che quando
    è pronto ti fa 2 mesi e torna a Roma.
    Belotti guadagna uno stipendio da titolare in almeno 16 squadre italiane,
    per cui anche questa pista la vedo chiusa.
    Speravo in Spinazzola, ma penso che l’ennesimo infortunio avrebbe fatto tirare indietro
    chiunque, o almeno in un prestito di Zalewski, ma chissà perchè nessuno è interessato.

    Mancano 4 giorni e non leggo di trattative avviate: forse quello lì, forse questo qua….
    Magari riusciamo a prestare Celik in Turchia, altrimenti temo che resteremo senza
    terzino fino a Giugno. Ma la squadra è ottima tanto, era Mourinho che non la faceva
    giocare, di che ci preoccupiamo?

    • Anto, non ti preoccupare: mó arriva klopp e trasforma queste 4 seghe in giocatori fortissimi. Mourinho era bollito, si sa.

    • Sarà anche colpa di Mou se…se per tre anni non si è mai sentita voce su un acquisto alla Baldanzi.
      Non sto dicendo proprio Baldanzi ma “un” Baldanzi, un profilo promettente under 21.
      Solo giocatori “pronti”, perché si doveva fare la squadra degna di Mou.

      Sarà anche colpa di Mou se…abbiamo passato fin troppo tempo a guardare la vetrina luccicante della Premier, tipo un senzatetto con l’acquolina in bocca davanti a quella di Castroni.

      Sarà pure un minimo colpa sua se…invece di investire i 5, 6, 8, 20 mln lordi a botta su prestiti a perdere, spesso di gente che non sta in piedi o oscuri mestieranti, non siamo andati a cercare i possibili Marquinhos, Pjanic, Castan, Rudiger, Alisson.

      E sì porca miseria, non può essere colpa di tutti tranne la sua se adesso sei nella condizioni di non riuscire a smammare nessuno perché sei infarcito fino al collo di gente che prende uno sproposito, in là con gli anni, di salute malferma, a fine contratto, altri che torneranno da dove sono venuti.

      Si può dire che è anche un minimo colpa sua o è proprio una bestemmia?

    • Infatti zalewski e bove presi dalla primavera per giocare in prima squadra e tutte le cessione dei giovani fatti giocare da Mou in prima squadra danno proprio ragione al tuo commento Sandy Nista. In più l’acquisto di sanches è stato criticato da Mou e pinto ha dichiarato essere stata una sua scelta personale come anche l’acquisto di shomurodov. Prima di commentare informati.

    • Sandy, sempre dichiarazioni ufficiali alla mano, Mou chiedeva giocatori pronti a giocare, non pronti dal CTO…
      non aveva chiesto e ha criticato Paredes e Sanches… come Ndika e Aouar dovevano essere riserve e, in molti st’estate lo scrivevamo, mancava un centrale di difesa…
      Mou in questi 2 anni gl ho sentito chiedere solo 3 calciatori, Xaka, Morata e Anguissa(me pare), tramite criptici post (ricordi Getà???)… l’altri sono stati solo nomi e luoghi comuni dei media che in molti perculano tutti i giorni…
      ma potremmo anche dire che Pinto st’estate aveva già cercato una giovane promessa che a gennaio è andato al Benfica… e indovina perchè??? e non solo lui, ricordo una diatriba con la Fiorentina…
      o potremmo finire con Pinto, nella solita conferenza fine mercato, ha rimarcato i nomi di chi ha collaborato al mercato escludendo Mou… e ricordando come l’anno scorso, la stagione dove ci hanno scippato la EL che c’avrebbe portato almeno 70/80ml e qui i Friedkin neanche un commento, lo stesso Pinto ammise come fu un mercato dove aveva indebolito la ASRoma, in particolare svendendo un titolare Zaniolo sostituendolo con Solbakken, li Mou fu chiaro fino al diktak dei Friedkin, Zaniolo era un titolare…
      Anto… dal tuo post possiamo estrapolare la domanda che faccio da tempo, come mai una squadra che arriva in due finali europee, l’altro anno scippata, st’estate nessun giocatore ha avuto offerte, tranne Ibanez in Arabia e un over 30 Matic???
      Pellegrini, Zalesky, Celik, Spinazzola, Cristante, ELsha etcetc… nessuna offerta neanche dall’Arabia, l’unici venduti e che hanno fatto plusvalenza sono i 13 primavera fatti esordire da Mou…

    • Certo Sandy Nista che lo si può dire.
      Nessuno dei protagonisti è immune da colpe.
      Questa squadra mal assemblata è Made in Friedkin-Pinto-Mou.
      Poi a seconda delle fazione di appartenenza la visione delle cose può essere più o meno parziale.

    • Come non leggi di trattative avviate? Ci stava la notizia , mi sembra tre giorni fa che recitava così: Pinto a Milano per chiedere l’affare Baldanzi, forse sarò pure un troglodita ignorante , ma chiudere che significa?? Poi leggi che tiene ( forse) solo l’accordo con il procuratore, all’Empoli non è stata fatta nessuna proposta o offerta ufficiale e i Friedkin non hanno dato neache il via libera all’operazione .
      ( sopra in questo articolo così ci sta scritto)
      Quindi? Era un ca**ata prima, o adesso?
      Io penso più la prima.
      Per il resto , stiamo messi male maluccio, perché queste saranno le prospettive pure a giugno, resta sempre da capire, e nessuno mi aiuta a farlo, del perché la Juve può prendere giocatori in prestito con pagherò fra due anni e rateizzati pure.
      Qualcuno mi dirà, e lo ha fatto solo con Locatelli, benissimo , e noi perché non possiamo farlo? Esempio la Roma prende Baldanzi dall’Empoli con la formula del prestito biennale , 3 rate annuali, con prima rata a partire da giugno 2026, perché non se lo fa? Perché con i potenti tutti a bee bee ,…ecco perché .

    • “Eldor Shomurodov è un giocatore molto apprezzato da Mourinho e questo si sa. Oggi però, sui social della Roma, è arrivata anche la conferma. Lo Special One ha definito l’uzbeko un “top” approfittando di un post pubblicato dalla società giallorossa che chiedeva di descrivere il giocatore con una parola. L’attaccante ha prontamente risposto ringraziando il proprio mister.”

      9/9/2021

      E così abbiamo sistemato “Sgarbi” Alda.

      In quanto a GS ci sta dicendo che la Roma avrebbe fatto bene a investire una tombola su due trentenni come Xhaka e Morata che erano cedibili solo a titolo definitivo.
      A posto così…

    • @Alda sulla dichiarazione di Pinto
      Io sospetto che Pinto ( sapendo anche di andarsene) abbia fatto da para fulmine per scaricare le critiche da Mourinho

      A supporto di questo sospetto:
      dubito che un DS possa fare in totale autonomia scommesse del genere con i soldi non suoi ( manco pochi ) e con la storia clinica che si ritrova a e con la storia infortuni della Roma

    • Lo ridico da inizio gennaio l’ unico modo per arrivare al terzino è cedere Celik, non ce ne sono altre di soluzioni e togli sanches dalla lista UEFA così inserisci Kristensen.

    • Sabato all’olimpico ho visto il Verona, ultimo in classifica e decimato da infortuni e improvvisi addii dei suoi migliori giocatori, passeggiare e prenderci a pallonate. Il rigore, il gol annullato, il gol. Ho visto ex atleti alzare bandiera bianca chi dopo 10 minuti, chi 30, chi reggere addirittura per 60 minuti…chi vedere passare il pallone e poi tuffarsi..
      Mourinho era già stato cacciato.
      Se oggi l’ASRoma avesse a centrocampo Xhaka, Matic, Mikitaryan, Cristante sarebbe secondo me nettamente più forte e Mou siederebbe tranquillamente ancora in panchina.
      Di calcio ne capisco poco e non sono mai caduto dal seggiolone..🤣

    • Sandy stiamo parlando di una 40ina de ml per due calciatori che non essendo infortunati cronici ti garantivano almeno 2/3 terzi delle partite per 2,3 anni…
      se una squadra che vuole arrivare in CL in 2 anni non s’inventa un modo per spendere 40ml per me non puoi ambire al vertice, al max mezza classifica con coppe europee minori…

    • 40ina GS??? Di cartellini…e gli stipendi? Quelli non si calcolano?
      E parliamo di stipendi top, per giocatori che tu sai già perderanno quasi ogni valore alla fine del contratto.

  5. Una domanda: una società che conosce le esigenze della propria squadra, perché si decide gli ultimi giorni di mercato a muoversi? Forse il problema non è solo l’allenatore!

    • A metà mese è cambiato allenatore e sono cambiate le esigenze della squadra (prima servivano 2 centrali di difesa, adesso ne abbiamo 2 di troppo e servono un terzino e un ala). Detto che si poteva fare meglio è difficile per chiunque fare mercato con solo 15 giorni.

  6. Insomma per baldanzi siamo ai dettagli.. bisogna ancora “solo” farsi avanti con l’empoli e manca “solo” l’ok dei Friedkin..secondo me da domani su baldanzi si scriverà “(..) sfumato baldanzi, Pinto è alla ricerca di un esterno alto in prestito eccetera”

    • Ma sarà così, ma non per colpa di Pinto, forse perché era ed è una balla giornalistica, ricordati appena 2/3 giorni fa ci stava la notizia Pinto a Milano per chiudere per Baldanzi..

  7. Bisogna svecchiare al più presto a Roma servono giocatori forti e giovani per dare un gioco più dinamico dal centrocampo all’attacco, quello che hanno fatto le squadre avanti a noi, noi siamo con mezze cartucce l’unico che ancora corre è solo El Shaarawy. La maggior parte dei centrocampisti è da vendere💛❤️🇮🇹

    • Il centrocampo è da anni il nostro punto debole. Dopo aver avuto in passato in rosa gente come Pjanic, De Rossi, Keita, Strootman, Naingollan ci siamo ridotti a considerare un pilastro del reparto un giocatore come Cristante.
      Credo però che a centrocampo Daniele punti a recuperare Sanches ed Aouar oltre a lanciare Pisilli e Pagano: non faremo operazioni in quel settore a gennaio.

  8. è buona abitudine di questi stracciaroli di giornalisti chiamare i filriedkin prima di scrivere…
    che fortuna che abbiamo con la cosiddetta stampa romana

  9. Se per licenziare Mou avessero aspettato lo stesso tempo per dare l ok all acquisto di baldanzi, probabilmente stavamo già a Dublino.

    • In realtà il rapporto tra i Friedkin e Mou si è incrinato definitivamente, dopo la sfuriata del tecnico contro il direttore di gara a Budapest.
      Ci hanno messo 7 mesi per prendere la decisione di esonerarlo.

    • Vege, in molti la pensiamo cosi…
      e come scritto già da qualcuno pensa come siamo agli antipodi con i Friedkin…
      per quella sfuriata, io non mi sono mai sentito cosi orgogliosamente rappresentato, facendo quello che credo tutti i romanisti avrebbero voluto fare, mentre i Friedkin l’hanno ritenuta cosi indegna da rompere il rapporto…
      e li anche il più grave errore loro, se avevano deciso non gli dovevano far iniziare il campionato

    • perchè giustamente subiamo un torto che ci costa coppa, soldi e qualificazione champions (altri soldi) e l’unico che si arrabbia è Mou.. la società MUTA! mah, mai lo capirò..

    • Personalmente ho trovato profondamente sbagliato l’atteggiamento della proprietà dopo i fatti di Budapest. I texani potevano anche biasimare nei modi la reazione del tecnico, ma nella sostanza Mou e tutti noi tifosi avevamo ragione da vendere e avremo voluto sentire la vicinanza della proprietà. Mi chiedo però perché i tifosi non hanno contestato duramente all’epoca la proprietà per il suo mutismo.

    • Vege la il perchè e semplicissimo…
      perchè avevamo fiducia in un allenatore che puntava ad alzare un Trofeo piuttosto che il quarto posto, perchè ci diceva che su 8 partite giocate di giovedi una sola volta giocheremo di lunedi l’altre sempre di domenica alle 1800, perchè ti diceva onestamente che per questa squadra era un miracolo arrivare quarti e fare una Finale, per i 40 e passa soldout, ma soprattutto perchè c’ha portato due Finali… e allora accettavamo di tenere le fette di prosciutto davanti l’occhi…
      si sono presi la responsabilità di togliere l’unico alibi che avevano proprietà e calciatori, se non sei convinto che con DDR arriverai quarto che senso ha averlo esonerato oggi??? forse l’esonero non è per i risultati ma perchè antipatico al palazzo??? speriamo allora sia come fu per Franco, quando ci disse che aveva preso Capello perchè simpatico al sistema…

    • So’ stato uno dei primi a da’ addosso a sti due pe er mutismo fantozziano verso la UEFA…
      Tant’è che a li pianti der sarnese risponnevo sempre; “Dillo ar presidente tuo, che se fa’ cakhà in testa da tutti. Sta bene a lui, sta bene a tutti”

  10. a quelli che hanno le fregole dico: pazientate, perché quei due bei giocatorini arriveranno, dopo però piano coi complimenti a Pinto eh

    • Ma certo, li aggiungiamo ai complimenti per:

      – aver realizzato minusvalenza su Nzonzi (-7ML) e Diawara (-5ML). Erano necessarie? Probabilmente sí. Ma se da un lato hai avuto un risparmio immediato sul monte ingaggi, dall altro hai avuto un effetto negativo sul bilancio che ha contribuito a farti finire nella scure del FPF.
      – aver venduto Carles Perez e Villar, 24enni e stipendi bassi, allo stesso prezzo di un Junior Messias 32enne. Guadagno? Zero.
      – aver ceduto Zaniolo, con ancora 18 mesi di contratto, a 15ML al Galatasaray (che lo ha rivenduto a 25 dopo sei mesi in cui non ha fatto nulla). E sostituendolo con un Solbakken a zero che ad oggi non si é rivelato un valore aggiunto ne sul piano técnico e neanche económico.
      – non aver riscattato Mayoral 24enne a 15ML (molto trattabili e pure spalmabili) per andare a prendere Shomu (27 anni) a 18 sull’unghia. E che ad oggi non si é rivelato un valore aggiunto ne sul piano técnico e neanche económico.
      – aver ceduto Ibáñez (giocatore giovane, stipendio basso ed esperienza in Europa) a meta’ agosto, a 25 ML (ma non aveva una cláusola di 80?) e agli arabi per giunta. Quando un Dragusin, con una manciata di presenze in A é stato ceduto a 30.
      – aver reinvestito i proventi delle svendite (di giovani e giovanissimi) in prestiti onerosi di gente solo di passaggio che ha apportato poco o niente alla causa. Ma che hanno inciso su bilancio e monte ingaggi.
      – aver ingaggiato il gallo (attaccante di seconda fascia) e avergli dato uno stipendio di quasi 3ML. Che di fatto lo rendono incedibile, pure in prestito, a squadre di seconda fascia.
      – aver pagato ben 13ML per un portiere 33enne in scadenza che si é rivelato, ne piu’ e ne meno, un Pau López. Ma che guadagna il doppio e che se ne andra’ a zero.
      -aver pagato 7ML per Celik, paragonabile a un Cetin qualsiasi, ma che ti é costato il doppio in termini di stipendio e cartellino. Resa? Zero.
      – aver pagato 45ML (5 netti di stipendio) per Tammy, giocatore giovane e promettente certo, ma che era la terza opzione in attacco del chelsea in quel momento. Altrimenti sarebbe andato all Arsenal? Probabile, ma non di certo a quella cifra.
      – non mi soffermo su Viña, Paredes e Sanches. É gia’ abbastanza così.

      Non sara’ stata tutta colpa sua….avra’ ricevuto pressioni da Mou su alcune scelte, non lo so. Fatto sta che ad oggi la rosa e’ quella che é (meta’ non sono tuoi e l’ altra meta’ guadagna uno sproposito per cio’ che valgono, grazie a lui). Diciamo che ci Andrei piano nel fargli i complimenti, ecco.

  11. ma io dico , se abbiamo tutti sti problemi a fare mercato per colpa del FFP …aspettiamo che inizi il mercato per fare le trattative? non ci si può pensare prima ? …. diamo sempre l’impressione che suoni il gong dell inizio mercato e ci svegliamo ” ooo sta inizia’ dovemo vende dovemo compra’ daje su daje … ” mah sarà una mia impressione ma vedo molta poca preparazione e molta improvvisazione … mi sbaglierò di sicuro per carita’ ma non vedo mai un mercato dove facciamo domino appena inizia … giocatori che arrivano sempre all’ultimo che non fanno preparazione e che , ahimè, il più delle volte manco ci servono…. sperem
    comunque, come sempre , Forza Magica

  12. Una settimana per dire sempre le stesse cose.
    Ieri sono stato “spolliciato” per aver detto che il problema sono le finanze della Roma, sinceramente oggi lo ribadisco.

  13. che bella la progettualità..
    riusciamo a prender a 0 dybala, in prestito Lukaku.. ma poi per acquistare semisconosciuti dobbiamo rispettare il FPF, dobbiamo prima vendere…
    intanto i buoni finiscono altrove.. Xhaka, koopminers, Anguissa..
    ma si, aspettiamo
    gli altri fan carte false (napoli Oshimen) per comprare e si e no beccano una multa, noi siamo ligi alle regole!

    • Per amor di verità, Koopmeiners molto probabilmente è stato bocciato dal tuo Avatar per inseguire vanamente Xhaka.

    • vegemite…..hai pienamente ragione su Koopmeiners. Evidentemente non stava bene a Mourinho (che aspettava khaxa o come si scrive), senza poi alla fine non prendere nessuno dei due.
      Ma se ci troviamo una squadra ridotta così andiamo a vedere bene di chi è la colpa.
      Io dico che le colpe sono al 33,33% fra presidente, Pinto e Mourinho.

    • Vegemite caro, mi è venuto il torcicollo ogni domenica a guardare dalla Tribuna verso la Curva Sud che uscisse uno striscione, sono i loro misteri liturgici. E pure con l’esonero …se non parlava il Gruppo Quadraro contro i Friedkin? Tanti bei coccodrilli per JM pure in portoghese Poi però se la vogliono comandare…Ci vuole tanta pazienza, io più che non rinnovare l’abbonamento, non ci spreco più energie… qualche parolaccia… ciao
      #FRIEDKINOUT

  14. siamo ancora.in mano ad incompetenti…..Tiago pinto e i friedkin non c’è capiscono ma mazza. possono fa i film e il volo con gli aerei privati….ma la Roma è n”altro film e loro purtroppo so i registi. semi a fine mercato ed avremo preso solo uno della Juve da valorizzare ma chi siamo il Sassuolo…..

  15. Di solito i Friedkin non parlano ma fanno, non è ancora evidente ?
    Mourinho mi piaceva , ma basta con le vedovanze ; non c è più , ora c è DDR. In max tre partite sapremo se ha senso e se i giocatori possono davvero dare di più ( sono gli stessi i quasi che hanno fatto due finali )

    Non credo che il terzino o quel ragazzo che fa panca ad Empoli svoltino la Roma oggi, solo un modulo diverso lo puo fare

    Max tre partite ed avremo la risposta

  16. La logica vorrebbe che questo mercato invernale venisse condotto dal nuovo DS.
    Questo, se la decisione di Pinto di lasciare fosse stata nota ai Friedkin da tempo e se quindi gli stessi avessero avuto modo di scegliere il sostituto.
    Siccome temo che il nuovo DS sia ancora una casella vuota, è ragionevole pensare che il mercato lo stia facendo solo Pinto sulla base dei desiderata di De Rossi.
    Daniele è un tecnico che ha l’occhio lungo sui giocatori di talento e quindi tendo a fidarmi del suo giudizio molto di più di quello di Mourinho. Infatti una delle ragioni per le quali mi auguravo la fine dell’accoppiata Pinto-Mou era proprio l’incapacità di entrambi di saper scegliere i profili giusti.
    De Rossi, tanto per fare un esempio, è quello che sponsorizzava il semi-sconosciuto Bennacer dopo avervi giocato contro in una gara tra Roma ed Empoli.
    Se De Rossi vuole Baldanzi ed Angelino, si prendano.
    Non sono due giocatori sconosciuti, il loro valore è ben noto.
    Su Baldanzi leggo che per molti sarebbe una follia la cifra in ballo.
    Ma 15 ml oggigiorno sono il minimo sindacale per certi giocatori.
    Le follie sono state altre.
    Tipo i 12.5 ml per un portiere di 33 anni in scadenza. O i 18.5 ml per un attaccante Uzbeko di 26 anni che non aveva combinato nulla di significativo in carriera. O spendere 40 ml per un giocatore tecnicamente non eccelso come Abraham quando avevi in rosa uno come Dzeko. O spendere 13 ml per Vina quando con Spinazzola ai box avevi già un giovane promettente come Calafiori e quindi sarebbe bastato un giocatore esperto in prestito.

    • vegemite….. nannaggiatte….se scrivi queste cose mi fai salire ancora di più la rabbia contro Mourinho…

  17. per riuscire a prendere qualcuno si deve sempre aspettare la fine dei vari mercati, aspettando che gli altri non riescono a risolvere i vari problemi….
    allunghiamo un pochino sti braccini va!

    • Ma chi ve le dice Ste cose? Le sanzioni e le limitazioni del SA rimangono, mica spariscono. Non guardare Milán e Juve, loro fatturano il doppio e il triplo rispetto a noi. Il loro monte ingaggi non supera il 70% del fatturato come nel nostro caso. Un anno senza gli introiti di EL o Conference non je cambia niente (altra cosa e’ la champions). Ti vuoi togliere la sete cor prosciutto? Quest’ anno arriva ottavo o nono e poi vedemo che succede. Io dico un disastro técnico e finanziario. Inoltre leggo de gente che chiede la ridiscussione dei termini del SA. Magari dico io, ma non é possibile. Hai firmato e accettato appena un anno fa. Basta. Punto. Questo te tieni. Altri dicono che é sufficiente il cambio di proprieta’ e si ricomincia di nuovo a spendere in liberta’, non é vero neanche questo (se non in determinate situazioni. E infatti il Milán non ci e’ rientrato). Sarebbe troppo facile, ogni due anni cambiano tutti propietario e il FPF lo aggirano tutti. Alla UEFA so corrotti, ma mica stupidi.

  18. affidarsi a tiago pinto per tre anni è stata follia pura.
    non ricominciate con la solfa della vedova “non puo’ spendere ecc ecc” .
    100 milioni il primo anno li ha avuti eccome, e su questo non ci piu’ essere replica.

  19. Ancora co’ sti tormentoni per due calciatori che vattelappesca quanto potrebbero servire. La discussione tra i tifosi della Roma dovrebbe convergere sul futuro prossimo, campionato e coppa. O invece dimentichiamo che hanno voluto l’esonero di JM per gli scarsi risultati? Sicuramente vogliamo coprire un ammutinamento di un gruppo di calciatori al suo coach.
    Tanti che si dichiarano romanisti e non mourinhani non hanno preso in considerazione che i signorini per mandarlo via, hanno perso le partite e hanno fatto un danno alla Roma.
    Se poi è giusto per un odio personale perdonare questo scempio, mi domando in che cosa consiste il romanismo di questi utenti.
    #FRIEDKINOUT

    • ma il complotto contro Mourinho quand’è iniziato? Quest’anno, quando hanno perso contro Verona, Genoa, Slavia Praga e fatto figure ridicole con Servette, Fiorentina, Milan (due volte), ecc.? Oppure gli anni scorsi quando abbiamo perso contro Bodø, Sassuolo, Juventus in casa, eccetera, eccetera, e siamo arrivati sesti e settimi in campionato? io sinceramente non ricordo schemi brillanti e trame di gioco organizzate rovinate dalla pochezza tecnica e dalla malafede dei calciatori in campo. Ricordo invece benissimo, perché la cosa mi ha causato molti dispiaceri, che per due anni e mezzo abbiamo giocato da schifo e vinto pochissime partite (quelle poche sempre contro squadre più scarse).
      Il giorno che ci libereremo dalle bugie e dal vittimismo che il nostro ex allenatore ha portato a Roma sarà sempre troppo tardi

    • Proha la grande furbata dei Friedkin su DDR è anche questa…
      che stiamo a confrontarci su Mou e DDR invece di puntare il dito verso i principali responsabili di questo fallimento, leggevo dai tifosicommercialisti (anch’essi risorti dalle ceneri dei pallotiniboys) che la ASRoma ha circa 110 ml di monteingaggi e circa 220 de fatturato… ma se in 4 anni di mercato stiamo in attivo di 20ml da dove arriva tutto sto passivo annuo???
      cè chi si domanda chi sono l’ammutinati… facile bastava guardare quelli che hanno messo un’intensità mai vista dall’inizio della stagione nel primo tempo, che coincidenza erano quelli fischiati… ma anche il calo nel secondo tempo che si attribuisce alla preparazione, poi si scopre che la ASRoma va in gol spesso nei 15 minuti finali, speriamo che con l’aumento dei carichi non aumentino gli infortuni non cronici…
      cmq sia Proha tocca riconoscere una cosa… i tempi so proprio cambiati…

    • @GS Una tifoseria organizzata che abbozza al torto di sostituire il proprio beniamino, ti deve fare riflettere per forza su come cambiano i tempi.
      Forse come mi hai risposto altrove, i Fedayn non molleranno ma hanno già pagato amaramente per la loro coerenza e non vado oltre che ci capiamo al volo, altro che servizi segreti.
      L’unica cosa è sperare che i Muti vedano la sterilità del “progetto” passino la mano. Pinto è un’esca che vale per i babbei e mi fa specie che gente scafata lo prenda come capro espiatorio.
      Ho sempre difeso Pellegrini come calciatore e perché capitano, tanto che mi dicevano che ero lo zio, ora che sarebbe da mettere alla gogna, in pochi si espongono. Ho quasi 70 anni, dopo essere guarito, con sacrificio vado ancora allo stadio ma il bavaglio non me lo faccio ancora mettere da nessuno. Un caro saluto
      #FRIEDKINOUT

  20. Pinto non può essere responsabile accusato di tutti i mali, se la situazione non è idillica la responsabilità è un pò di tutti
    – Pinto non ha azzeccato un acquisto (a vendere è stato più bravo), non ha sviluppato una rete di osservatori o fatto l’under 23 in pratica non ha lasciato un segno nella roma.
    – I Friedkin si sono affidati a Pinto che era alla prima esperienza ed hanno firmato il SA (ma anche lì chi gli ha suggerito che fosse una buona idea? non credo che si siano svegliati una mattina ed hanno firmato un accordo del genere senza che qualcuno in società li abbia rassicurati sulla crescita della società e squadra).
    – Mourinho che nonostante un esperienza quasi ventennale è stato il primo a non capirci niente. Poteva benissimo guidare pinto nell’individuazione degli uomini giusti invece si faceva rifilare i vari shomurodov, vina, maitland niles, celik ect ect salvo poi lamentarsi che la squadra fosse scarsa e senza dare una minima parvenza di gioco

  21. Mi hai tolto le parole di bocca io la penso come te prohaska.Si sono fatti raggirare dal fpf i tifosi perché per me è una scusa per non tirare fuori i soldi perché per loro il discorso sportivo è pari a 0.
    Sono venuti per lo stadio e per rivendere la Roma tanto di più. È solo si sono accorti che il campionato non offre fatturato i costi di gestione sono enormi e a perdere e lo stadio non lo fanno fare.Si sono incartati e hanno preso un abbaglia e adesso se non cederanno ci aspetteranno progetti con i giovani allenatori di belle speranze e dal lato sportivo rischieremmo la serie cadetta.Forza Roma Friedkin out da Roma

  22. Non mi interessa se gli acquisti li fa Pinto, ovvero se è il nuovo DS ombra a prendere le scelte per il mercato, ma quanto leggo mi sembra abbia senso.

    Con il passaggio alla difesa a 4 siamo in esubero nel reparto difensori centrali
    Già ora col rientro di Ndika saranno 5 x due posti che diventeranno 6 quando, sembra a fine febbraio, finalmente il medico darà l’ok a Smalling x tornare a giocare.
    Giusto quindi dare via in prestito Kumbulla perché ritrovi il ritmo partita dove può giocare.

    Sulle fasce, visto l’avanzamento di Nicolino, siamo sbilanciati con tre esterni a destra ed uno incline agli infortuni a sinistra. Giusto quindi il tentativo prioritario di prendere un terzino sinistro come Angelino, mentre a destra si prova a cederne uno dei tre. Non Kristensen che è in prestito ed è forse il migliore dei tre, non Karsdorp che ad oggi è la prima scelta per il ruolo di DDR, il prescelto per la cessione è Celik.

    A centrocampo saremmo numericamente giusti.
    I due giocatori x ruolo sono Cristante/Paredes, Pellegrini/Auar, Bove/Sanches.
    Credo che con un gioco più propositivo e con più possesso palla il rendimento dei due attuali oggetti misteriosi, Aouar e Sanches, possa migliorare.
    Se mai dovessimo riuscire a piazzare Renatino altrove forse ci sarà spazio per un acquisto Last minute in mediana, ma più probabilmente in tal caso verrà dato all’occorrenza più spazio ai nostri giovani della primavera.

    Anche al centro dell’attacco saremo in esubero. Col tridente, a parte momenti particolari della partita, di punta centrale ne gioca una sola e sarà ovviamente Lukaku. DDR, a mio parere correttamente, ha già individuato il vice in Azmoun; inoltre a marzo rientrerà Tammy. Giusto quindi provare a vendere Belotti x tentare di recuperare qualche mln x il mercato, o quantomeno x sgravarsi dal pesante ingaggio del Gallo.

    L’altro reparto dove siamo corti è quello degli esterni d’attacco.
    Il vice El Sha a sinistra è stato individuato in Zalewsky che in effetti torna in un ruolo più adatto alle sue caratteristiche. A destra dietro Dybala attualmente abbiamo solo il giovane Joao Costa. Qui serve un rinforzo e finalmente con un po’ di lungimiranza si punta ad un talento come Baldanzi.

    Ripeto, mi sembra che tutto abbia un senso. Speriamo si riesca a quagliare.

  23. Purtroppo paghiamo anni di mercati scellerati e senza logica! Senza andare troppo indietro..ditemi voi se un Marotta od un Sabatini avrebbero preso ben 3 terzini dx..lasciando la fascia sx con il solo Spinazzola quasi sempre ai box.oltretutto 3 terzini che insieme non fanno un piede di Cafu o Maicon!questo era solo un esempio dei tanti che si potrebbe fare!la Roma è schiava delle sue pippe al sugo strapagate.x fortuna a giugno diverse di queste pippe se ne andranno o xchè a scadenza o xchè in prestito!x quanto mi riguarda..la vera differenza la farà la scelta del nuovo Ds più che l allenatore.topparlo un altra volta sarebbe il disastro!

  24. Scusate,ma il titolo dice ora servono le cessioni,ma perché prima cosa hanno fatto? Io capisco che qualcuno voglia difendere i Friedkyn,ma altri presidenti per molto meno sono stati contestati a morte! Questi hanno ceduto Zaniolo,Ibanez,Carles Perez,Kluivert,Under,Veretout,tutte cessioni che hanno portato comunque dei soldi. Poi,hanno lasciato partire Mhkitaryan a parametro zero. Ma mi dite chi hanno comprato? Comprato che hanno pagato! Dybala svincolato,Lukaku in prestito, il morto di Renato Sanches in prestito,Winaldum in prestito,Ndicka svincolato,Aouar svincolato. Ogni gara all’ Olimpico hanno fatto il pienone grazie all’ unica cosa buona che avevano fatto e che hanno cacciato dalla sera alla mattina,Mourinho. E c’è chi dice che questa è una rosa che Mourinho ha rovinato? Ma vogliamo fare i seri?

    • Vegemite probabilmente puoi aver ragione ma un conto è il Chelsea dove c era fior fiore di campioni e un conto la Roma dove tolti due campioni che non si sono lamentati gli altri sono 4 scappati di casa che dovrebbero baciare dove cammina Mourinho che gli ha fatto vincere un titolo europeo

  25. Ti rispondo io Prohaska.
    È avvenuto alla Roma quello che è successo al MU, al Chelsea, al Tottenham.
    Dopo un po’ le squadre allenate da Mou hanno una reazione di rigetto verso di lui.
    Per quanto tempo un gruppo può essere additato pubblicamente come scarso, colpevole, traditore, malato immaginario, responsabile unico di sconfitte ed insuccessi, senza risentirne?
    Io credo siano reazioni fisiologiche.
    Se alla fine lo spogliatoio è insorto e si è rivolto alla proprietà ci sarà stato un motivo non credi? O pensi che siano tutti milionari viziati?
    Peraltro se c’è una cosa che io ho sempre visto questa è stata l’impegno della squadra nelle partite.
    Forse giusto contro il Milan ho visto qualcosa che non andava, ma contro la Juve ad esempio la Roma è stata una squadra viva.
    Mi pare inoltre che al tecnico sia stato concesso molto.
    Se non si fosse chiamato Mou, certe affermazioni tipo “mercatino “ , bordate continue contro Pinto, avrebbero decretato il suo esonero già da tempo.
    Sai cosa ti dico? Io penso che Mourinho avrebbe dovuto dimettersi quest’estate dopo l’ennesimo atto di sfiducia nei suoi confronti da parte di una proprietà che non aveva speso una parola per difenderlo.
    È stato un matrimonio durato 6 mesi di troppo. Anche per questo è giusto voltare pagina e tagliare definitivamente il cordone ombelicale con Mourinho.

    • Quindi siccome nun je piaceva più Mourinho so giustificati a non aver più giocato? Me piace come comportamento, proprio attaccati alla maglia uh 😂😂😂
      La mia opinione è che se cambia proprietario deve mannalli tutti via.
      Facessero mercato co’ loro. Ciao
      #FRIEDKINOUT

    • Però hai visto come mi hanno risposto gli Ultras? Tutti allineati e coperti, vojo solo spera’ che non se rifardiscono pure co’ DDR. Ciao
      #FRIEDKINOUT

  26. Se pallotta ci ha affossati i freskin ci stanno rottamando. Parco giocatori distrutto, zero programmazione, zero presenza e soprattutto mi raccomando mai figure italiane
    xche che siano allenatori, dirigenti, dt, dg, ds coco uil cisl nn importa sempre meglio siano stranieri che so più forti

  27. Guarda se alla fine ce la prendiamo nel c—. Questi scafandri che abbiamo in squadra non li vuole nessuno e neanche loro se ne vogliono andare, anche perchè gli stipendi che prendono a Roma non li riprenderanno mai più in altre squadre e questo lo sanno loro ed i loro procuratori.

  28. Pinto ha dato le dimissioni e se ne va libero e deluso ..
    I friedkin , senza nemmeno gli spicci, gli hanno praticamente negato qualsiasi possibilita’ di acquisti ..
    Pinto ha venduto il possibile e l’impossibile e abbiamo fatto gli acquisti nei super discount ..
    oltretutto, quello che ha comprato Pinto, si e’ poi rivelato molto poco commestibile per noi ..
    ma dare la colpa a Pinto, non e’ onesto ..

  29. Alla Roma viene difficile dare in prestito o vendere i propri giocatori. Molti anche se non giocano bene e non sono piu’ indispensabili per un nuovo progetto preferiscono rimanere piuttosto che mettersi in gioco altrove.

  30. Thiago Pinto non è mai stato uno scopritore di talenti o un direttore sportivo doc, questo perché è giovane, e sta facendo un lavoro non suo, lui è un General Manager e lo fa benissimo, però credo che è gravissimo per quello che fa, ricordando a chi legge che …. comunque….lui opera in base alle condizioni concesse ….Pinto non ha mai avuto ” Carta Bianca” ecco perché credo sia bravissimo….spero resti 🎈

  31. Pinto fa na cosa, LASSA PERDE hai ben dimostrato, purtroppo, come il mercato non sia roba tua, magari anticipa la partenza!
    Nettunense in fondo concettualmente concordo con te, infatti anche per me non è roba sua ma allora MENO CHIACCHIERE e meno banali interviste.

    • Pinto è lo stesso che ha portato Mourinho, quindi ha sbagliato a portare il portoghese a Trigoria giusto? 😎

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome