AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Dopo un mese di luglio scoppiettante, con gli arrivi di Le Fee, Soulè e Dovbyk, agosto si sta rivelando particolarmente difficile per la Roma e il suo nuovo ds, Florent Ghisolfi, rimasto di fatto senza budget per fare altro mercato.
Peccato però nella rosa giallorossa siano ancora scoperti diversi ruoli in rosa. Tutte priorità per De Rossi e per la Roma. A partire dal terzino destro, considerato da anni un obiettivo primario: il turco Celik, terza scelta di DDR e Mourinho per larghi tratti del campionato della scorsa stagione, è al momento il titolare di questa squadra.
In teoria è da giorni che sembra essere molto vicino l’arrivo di Lorenz Assignon, ma Ghisolfi non ha ancora chiuso l’affare col Rennes. Nel frattempo Raoul Bellanova, uno dei primi nomi fatti da De Rossi per quel ruolo, si è accasato all’Atalanta che lo ha pagato ben 20 milioni più bonus. Soldi che la Roma non ha in cassa, bloccata dalle cessioni mancate di diversi calciatori: Smalling, Karsdorp, Abraham, Shomurodov, Bove e Zalewski sono i nomi di quei giocatori che Ghisolfi avrebbe dovuto cedere per fare cassa e alleggerire il monte stipendi, ma che al 21 agosto non hanno ancora offerte. Da qui lo stallo.
Ora a Trigoria si pensa di superare l’impasse cedendo Paulo Dybala agli arabi dell’Al Qadsiah, ma la tempistica di questo affare sta facendo incartare i giallorossi. L’argentino, una volta capite le intenzioni del club, si è preso tempo e vuole valutare tutto senza fretta. Peccato però che tra meno di dieci giorni chiuda il mercato (attenzione: quello italiano, perchè in Arabia si potrà continuare ad acquistare per diverso tempo) e che la Roma abbia ancora da colmare diverse lacune: terzino destro, come detto, difensore centrale, ed esterno sinistro d’attacco. De Rossi si aspettava anche un centrocampista box to box, ma al momento sembra molto difficile che il tecnico possa essere accontentato. A meno che il mercato in uscita non si sblocchi improvvisamente.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
“Le jeux sont faits rien ne va plus”. Cit. Ghisolfi.
ed io gli rispondo “gros branleur”
Più che altro trattasi del prevedibilissimo scenario che già da Gennajo si profilava: metà rosa a fine prestito o contratto e l’altra metà invendibile. Niente soldi Champions causa scelta strategica sciagurata e toppata dalla società ad Aprile, DS preso a Maggio quando tutti gli altri avevano già metà piani calciomercato fatti, scelta di un DS estero con poca esperienza… Poi ci meravigliamo se a inizio campionato siamo messi così? Il problema del terzino destro è l’emblema di una società condotta da dilettanti allo sbaraglio.
Sono veramente demoralizzato, non riescono a vendere un giocatore per fare cassa e prendere ciò che richiede il mister, strategie e uomini mercato alquanto discutibili.
Il progetto è solo a parole i fatti dicono tutt altro.
Tant’è!
Andremo avanti sostenendo sempre e solo la maglia, rimane però un grande rammarico in quanto basterebbe veramente poco per esser competitivi in questo campionato mediocre!
SFR
Buon giorno. Panoramica degli articoli
che ci riguardano sulla stampa di oggi:
Il caso Dybala ora è diventato una sporca questione di soldi (lui pretende una buonuscita e la Roma ne vuole di più dagli arabi).
Il malcontento dello staff medico (il calcio non è come il volley).
Il mercato bloccato e nessun passo avanti per le trattative in corso (narrate dalla stampa stessa e anche quelle date in chiusura…).
La media punti di De Rossi è calata a un punto a partita (prendendo in considerazione soltanto le ultime sei:
cinque della stagione scorsa e la prima di quest’anno!).
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Stai a vedere che la colpa e’ dei giornalisti , se la Roma non ha programmi o meglio un po’ confusi , e’ chiaro che ci sguazzano , ma questo succede a chi non hauna linea chiara…
@1989 fc Roman
No, non “è colpa dei giornalisti SE”… però la tua è soltanto un’ipotesi, mera teoria basata su quello che la stampa riporta e/o ipotizza. Oppure hai notizie di prima mano?
P.s. Non mi piace guardare in casa altrui, però da quello che vedodeduco che anche altre società siano abbastanza confuse: gente che deve partire ma sta ancora lì, gocatori annunciati ma non ancora arrivati…però si narra che è tutto prossimo ad avverarsi). Un abbraccio
No, 1898 FC Roman, i giornalisti non centrano niente , gli arbitri e il palazzo non centra niente , c’entra solo quello che fa comodo ad alcuni di voi, sta storia c’è voi potete , non parlo di te nello specifico , perché non ricordo quello tutto quello che hai scritto , ne faccio come il Professore che si segna tutto o va a vedere ciò che scrivono gli altri, dicevo sta storia che le vostre teorie, il vostro pensiero vale e quello degli altri no, ha stancato, se noi siamo , ed io per primo , bambacioni , voi che negate tutto, pure l’evidenza che siete?
Ma restiamo ai “poveri”giornalisti , avevano scritto che Dybala si sarebbe preso , dopo la gara di Cagliari , 24/48 ore per accettare l’offerta, ebbene forse non lo sai ma sono scadute, ora anche se si il trasferito o probabile trasferito si materializzerà nei prossimi giorni ( cosa che io non ci credo, non ci ho mai creduto ) nello specifico hanno scritto una caxxata o no?
A me , fate ridere, si perché non credete ai complotti, non credete alla destabilizzazione dell’ ambiente, na credete che i Friedkin sono venuti a prenderci in giro, siete sicuri che i bambacioni siamo noi? Sono io? E dai su,
Si… È tutto un complotto contro la Roma…. Non è vero che non siamo capaci di programmare manco una pizza in famiglia. No, tutta colpa del palazzo, di Lotito, dei giornalai…… Se sono 10 anni che cerchiamo un terzino destro, è colpa del palazzo!!!
buongiorno per tutti quelli che dicevano che sabatini non era bravo si deve essere bravi A vendere non ad acqistare
questo é uno scout non un Ds , pinto nn capiva di calciatori maxsaie a cedere
A onor del vero Sabatini era bravo a vendere giocatori che aveva acquistato lui, il primo anno che arrivò non mi pare abbia ricavato chissà che cifra dai vari calciatori
Ghisolfi ad oggi deve correggere tutti gli errori di pinto:
– Smalling che guadagna oltre 3 netti l’anno
– kardrop oltre 2 netti
– dybala che per un contratto senza senso vede aumentarsi lo stipendio a 31 anni quando a quell’età i contratti sono sempre al ribasso
– Shomurodov che guadagna 2 netti l’anno ed è ancora a bilancio per una decina di milioni quindi invendibile visto il livello del calciatore
– Abraham idem con l’aggravante che ne guadagna 6 netti
Si ma qui ci vuole un miracolo non un ds per vendere dei pipponi come karsdorp.
Napolinista , ti posso dire una cosa ? io questa confusione in altre societa’ non la vedo , forse a Napoli , tutti alla fine hanno raggiunto gli obbiettivi di mercato , in un modo o nell’altro…un abbraccio…
E’ stato bravo a venne Iturbe infatti, ma pure Dumbia, Ibarbo…
Fate le persone SERIE.
Quando finirà sta commedia?? Tanto prima o poi Dybala ci avrebbe lasciato , quindi nessun dramma nessun rimpianto. Non si è eterni, di eterna c è solo la Roma !
temo che Smalling, Abraham, Bove e Zalewski restino.
ok per Bove, ok pure per Smalling che magari torna in forma e come riserva è passabile,
per gli altri è un dramma.
Ma non mi stupisca non li voglia nessuno.
Non cito Karsdorp che non considero neanche più un giocatore, e Shomudorov che è obiettivamente invendibile.
Resta il fatto che mancano 2 titolari e 1 prima riserva.
E che a centrocampo non arriverà il profilo sperato.
Male.
Zalewski guadagna 300.000 euro all’anno, tanti altri al mese, ed è lui il problema?
Quando affibbiate le etichette ai giocatori senza capirne una fava di pallone, ecco le liste di proscrizione. Domenica scorsa a Cagliari, Zalewski è stato più efficace di Soule ‘, che ha fatto il ballerino e basta.
Ammettiamo pure il fatto (quasi del tutto) compiuto: sono invendibili…e lo sono per una logica non eludibile in sede di mercato. Ed era ben nota dal girone di ritorno (grosso modo), tanto prevedibile da essere obbligatorio un piano b, cioè: come li utilizzo se non li piazzo?
E qui:
a) le varie situazioni individuali sono abbastanza o molto diverse;
b) se la squadra non gira e non fa punti (e non da domenica scorsa…), l’utilizzo di costoro va a maggior ragione preso in considerazione. Perchè, se non altro, ti consente dei cambi – che potrebbero non essere peggio di quelli che comunque potrai fare restringendo rigidamente la rosa – e di stimolare la concorrenza interna.
Prescindendo da Karsdorp, ovviamente.
Il “caso umano” più grave è Abraham. Ormai cosa ci perdi a far subentrare “anche” Shomu? Probabilmente ci guadagni, in rendimento: poco ma più dello zero. Per la legge dei grandi numeri Shomu può imbroccare qualcosa; Abraham è diventato un centrale di difesa avversario…(e il suo problema mentale va affrontato v. sotto).
Poi Smalling: chiarezza sulle sue attuali condizioni fisiche. Poi, o rescindi, oppure, se sta (relativamente) bene, lo recuperi facendolo giocare anche dall’inizio (Ndicka, a quanto pare, parte lento ogni campionato).
Zalewsky: qui alzo le mani. Ma l’idea di farlo “vedere” in campo, (a fini di commerciabilità?), c’è stata: e qualcosina s’è vista pure, pur vanificata dall’altro caso umano (con fascia e intoccabile…).
Ci vorrebbe uno psicologo dedicato (ma competente, non improvvisato): il caso è troppo eclatante e si protrae da troppo. Idem per Abraham: un altro psicologo-tutor specializzato, bravo, dedicato, che ricostruisca il vissuto, sportivo e umano, e rinvenga gli evidenti blocchi (rimuovendoli: magari con forme di ipnosi terapeutiche).
Bove: dargli fiducia, addestrarlo individualmente sui punti tecnici deboli come faceva Liedholm. DDR ha le qualità tecniche per farlo. Forse non quelle umane…ma un allenatore come lui deve saper anche insegnare calcio e in tal modo dare fiducia. In generale, deve evitare un rapporto orizzontale implicito (cioè dare l’impressione che le sue scelte siano detrate da amicizia pregressa e nonnismo complice con chi abbia giocato con lui, a suo tempo), nonchè respingente: per lo meno, se vuole evitare di basarsi su un gruppo ristretto, che finirebbe per averlo in pugno.
E TUTTO questo, poi, proprio per rendere commerciabili i giocatori, e non azzerarne il valore, in vista delle prossime sessioni di mercato. Obiettivo minimo che potrebbe portare ulteriori benefici insperati (ad oggi).
L’errore più grave sarebbe creare dei fuori-rosa impliciti e distruggerne il valore nonchè, coi risultati negativi, il clima nello spogliatoio, facendone una polveriera: da un lato i “raccomandati”, dall’altro gli scoglionati (sempre più inclini a ironizzare e a sbeffeggiare i primi)
Staremo a vedere, come ogni cosa anche questa di poteva fare meglio, certo di Bellanova mi rode parecchio era proprio il profilo giusto
Puo’ roderci quanto vogliamo ma se i soldi non ci sono non possiamo confrontarci con realta’ che, attualmente, ci sono superiori.
L’atalanta arriva, firma un contratto di vendita di 20 mln + bonus e si prende Bellanova.
Noi per Assignon stiamo contrattando 1 mln contro 1,5 mln da dare subito e obbligo di acquisto tra 1 anno.
Purtroppo i Piombi lasciati da Pinto hanno ingessato il mercato della Roma. È come quando uno muore e lascia in eredità soltanto buffi.
Chi pensava che Friedkin non acquistando l’Everton, avrebbe dirottato belle risorse sulla Roma, é rimasto deluso.
Per quanto riguarda Dybala, la sua titubanza ad oltranza deriva dal fatto che firmando andrebbe a giocare nel Sassuolo d’Arabia, in pratica avrebbe chiuso con il calcio.
No Zenone, il Sassuolo è retrocesso, lui va in una neo promossa.🤣🤣🤣
Ma come scritto da altri solo la città è eterna.
Pensavo che tu capisci un po Di calcio ma sembra Di no.
1 . Sei Frdkin prendono Everton non a Che fare con I soldi per la Roma.
2 . Roma puo fare mercato solo con le sue risorse perche la Roma non fatura soldi come M Untd, e qui sembra Che nesunno lo capisce questa cosa.
Il peggio piombo e’ pellegrini : il “giovane talento” di sabbbatino il “Re” del mercato.
caro zenone tu fai male i conti i friedkin i soldi li hanno cacciati circa 100 milioni il problema e che sono sconosciuti quindi non si sa se sono o no pipponi cacciando 23 milioni per le fee si e preso una bella responsabilita perche poi se non va te lo tieni 5 anni come kumbulla che per non vederlo piu a trigoria gli devi pagare anche meta ingaggio ma state tranquilli ritorna qui a campionato finito neanche il sassuolo in serie b l ha voluto
ma Tiago Djaló è buono ?
tecnicamente è sicuramente un uografe risoetto a Kumbulla ma ci sono grossi dubbi sulle sue condizioni fisiche.
ha avuto un infortunio importante 1 anno e mezzo fa e non si è ancora ripreso,
ha giocato quella amichevole persa tre a zero contro una squadra tedesca di serie b e da allora è stato bocciato da Motta.
sembra l’ennesima scommessa
Lo è, non “sembra”. Perché il valore del giocatore fino a un anno e mezzo fa non era in discussione.
un altro acquisto senza senso, e noi di questi rischi già troppi ne abbiamo presi in passato con esiti pessimi.
Vediamo i fatti e non le teorie: trattasi di giocatore tecnicamente buono potenzialmente ottimo, acquistato a ribasso dalla Juve perché infortunato (valeva il triplo prima) a 18 mesi dall’infortunio un allenatore esperto e serio come motta lo scarta perchè no lo ritiene adeguato (e la tipologia di calciatore sarebbe ottimale per il suo gioco), ecco che in aiuto della juve subentra la solita ROMA
Si prende giocatore infortunato, che ha fatto 20 min in quasi due anni, per un ruolo dove ti servirebbe uno pronto e testato, fingendo con se stessa di completare la rosa.
coppia di infortunati non recuperati come alternative a titolari non di primissimo livello, questo fanno i grandi ds stranieri …
ghisolfi deve svendere , abbassare le pretese. non c’è niente da fare. abbiamo comperato a caro prezzo con precedenti scienziati, ora tocca svendere.
americani prima e dopo , una gestione da operetta
DDR deve mettere i nostri giovan i dentro
Era questa la parolina che mancava e che adesso è arrivata “mercato bloccato”.
Chiaramente non lo blocca Dybala ma le scelte incoerenti del club di strapagare ingaggi a giocatori che non ne valgono.
Quindi se sul cartellino puoi anche trattare sullo stipendio del calciatore no a meno che non lo decida lui e su questo si sa che uno preferisce non giocare piuttosto che ridursi lo stipendio.
Quindi la lunga lista di paracarri che abbiamo in rosa è anche colpa delle politiche della Roma nel firaggiare giicatori e agenti ogni volta che hanno bussato alla loro porta invece di mandare sul mercato quei giicatori che dopo appena un fatto bene volevano già un adeguamento. Se lo avesse fatto avrebbe anche guadagnato qualcosa.
Credo che a livello di scouting la Roma sia messa proprio male e dopo aver investito 100M ci ritroviamo con una rosa pesantemente incompleta e un DDR che non potrà esprimere il suo gioco.
Se ci va bene se ne riparlerà a Gennaio altrimenti sarà un’altra stagione senza ambizioni ma stavolta i Friedkins devono fare una pesante riflessione perché continuano a risparmiare da un lato e buttare soldi dall’altro!
Mo’ vedi che il mercato bloccato è colpa de Dybala. Siamo seri dai.
mbeh .. pensaci meglio ..
Colpa loro..Hanno dato via llorente quando potevi comprarlo per 2 spicci e ora sei costretto a chiedere l’elemosina alla juventus..Andavano sistemate le fasce prima di tutto e sei a caro amico.Idem per il centrocampo.Ovviamente con il caso dybala esploso.No comment.
La Roma era disposta a tenere Llorente ma lui scelto di tornare in Spagna, lo ha detto lui stesso in un’intervista che ha preferito tornare nella sua nazione.
LLORENTE costava 4 mln di cartellino
3 mln di ingaggio = 5,5 lordi
Fra ammortamento ed ingaggio
costo totale annuale 7 mln
Contratto minimo 4 anni !
Fra 2/3 anni si sarebbero ripetuti i vari Fazio Smalling Karsdorp.
_____
per poi poter dire
” 4 monte ingaggi ”
” mercato bloccato ”
” chi glielo ha fatto il contratto ?”
C’è una componente, una mezza cosa, che funzioni oggi nella Roma?. È tutto inesorabilmente errato, triste, fermo. Cento milioni spesi per avere quattro lacune tra i titolari, nessuno che dia un ultimatum credibile a Dybala, nessuno che riesca a essere rigoroso con gli esuberi, salvo Karsdorp, recidivo. La seconda maglia, pure quella, anche se non porta punti, sembra fuori contesto. Per non parlare della tuta, delle cause, del preparatore, pare, venuto dal volley. L allenatore si adegua, dice che mette Dybala in panchina per scelta tecnica. Che numericamente siamo apposto. Facciamo presto quaranta punti, hai visto mai…
io spero ancora che quella maglia offensiva venga ritirata e sostituita con una maglia normale e con i nostri colori ,aver poi lasciato andare Lorente una follia che a pochi giorni dalla chiusura del mercato dimostra che questo ds e” uno sprovveduto
il fatto di dire “numericamente apposto” è segno di totale aziendalismo! perchè anche se vendessero Zalewski, Abra ecc, basta portar su dei primavera per dire che sei numericamente apposto.. ma il salto quando lo fai?? se poi DDR con tutto il bene che ti voglio, tra elsha e zale metti l ultimo titolare… bhe un vaf lo meriti
La questione Dybala sta diventando una tarantella che di fatto ci porta ad essere una squadra incompleta in vari reparti,i responsabili di questa impasse? Il Ds che non è riuscito a piazzare gli esuberi e che si sta improvvisando all’ultimo momento x la cessione dell’Argentino,ma anche il giocatore che da una settimana sta”riflettendo” sul da farsi ma che ci porta ad avere con i suoi tentennamenti dei ritardi enormi sul mercato.
Ci ci sta rimettendo da questa situazione?
La squadra ovviamente, che rimane un po’ la cenerentola già vista in questi anni,ma soprattutto la tifoseria,nuovamente spaccata sia sull’operato della società che sulla cessione Dybala e che ormai disillusa si appresta a vivere (se la situazione non si smuove in tempi rapidi con acquisti funzionali e non raccattati)una stagione che vedrà la squadra galleggiare a metà classifica o giù di lì e non essere mai protagonista in campionato.
è solo una scusa la questione Dybala che è un attaccante mentre il reparto da sistemare è il centrocampo
andava ceduto Pellegrini agli arabi e preso un centrocampista box to box alla Nainggolan
Dybala sta aspettando la chiamata di qualche squadra di Champions preferibilmente italiana. Il fatto che non si fanno avanti pur potendolo prendere a 7-8 milioni è significativo, secondo me.
al giocatore gli dici “non sei in vendita” e lui neanche perde tempo a riflettere. il mercato andava affrontato senza la vendita di Dybala.
pensare che uno come Dybala sia un problema in questa squadra è poco reale. i problemi sono altri : zale, cristante kardorp ecc
Ho il timore giunti a questo punto che si scommetta tutto quanto negli ultimi 3 giorni sia su cessioni, sia su entrate tra acquisti e/o prestiti. Non so quanti qui riusciranno a reggere l’attesa ma mi sa tocca pazientare e su qualche giocatore su cui puntiamo, tocca sperare non si inserisca qualche altro club nel frattempo.
Entra un po’ per tutti club i giorni dell’incertezza di mercato, dove si chiude poco giunti a questo punto per scommettere un po’ tutti negli ultimissimi giorni, dove le offerte di botto aumentano ed i margini di trattativa sono pochissimi, perlopiù o accetti o rifiuti e senza troppi complimenti punti ad altro.
Purtroppo quest’ultima fase non è qualcosa che puoi programmare ma dove devi agire subito e prendere decisioni rapide e lucide. A questo punto qui si vedrà di che pasta è fatto Ghisolfi ed i suoi collaboratori.
Buongiorno Saverio, sei un punto di riferimento per questo sito poiché sempre moderato oltreché competente. Sono d’accordo con il tuo commento però credo che le casse della Roma siano vuote dopo gli esborsi per i tre acquisti che, tra l’altro, non hanno risolto nessuno dei problemi cronici della squadra. Penso quindi che si procederà con prestiti atti solo a riempire i buchi nella rosa, quindi Celik titolare Elsha e Zalewski alternativi a sx, un centrale in prestito con Mancini e Ndica spompati a Febbraio. E dulcis in fundo il solito centrocampo monopasso specialista dei passaggi indietro e dei tiri in scivolata. Sulle cessioni la questione è molto più semplice: non venderemo nessuno per due motivi: o guadagnano troppo o sono ipervalutati. Forza Roma
Gli ultimi 5 giorni sono buoni per prendere in prestito buoni giocatori che non hanno trovato acquirenti. Il Chelsea per esempio ne deve sbolognare una ventina.
Bene, se la priorità era pagare il massimo per Le Fee, per Soule e pagare l’intero importo della clausola per Dovbyk, possiamo immaginare di che pasta sia fatto Ghisolfi. Se dal Rennes si fa soffiare Thate in prestito secco e €15M e vuole portare Assignon a €15M, già abbiamo più dati. Se poi, continua a sperare in Chiesa, o Riquelme (30M) o Galeno (40M), i dati cominciano a diventare schiaccianti. Djalo meglio non parlarne, per me è come un amico a cui dai €300 per organizzare una cena, spende €250 in un Brunello e ti chiama perché non gli basta per comprare il cibo. La priorità non era un doppione di Pellegrini (Le Fee)…Avevamo e abbiamo priorità vere, serie, concrete, evidentemente non è un super-scout e non è neanche molto creativo.
Un DS oltre che a comprare deve essere bravo a vendere , capisco sia difficile cedere certi piombi, ma Bove e Zalewski? Bove non ha nessuna voglia di andarsene (io comincio a dubitare di tutti coloro che, pur non giocando , si ostinano a restare) quindi il procuratore non si darà da fare a cercare squadra, ma il DS che c’è a fare? Per prendere Dovbyk e Soule non c’era bisogno di Ghisolfi, bastava la Soulouku o addirittura solo il Presidente. L’unico nome da scout è Dahl, vedremo di che pasta è fatto, sembra già dimenticato.
@Monika. Premesso che il mercato è sempre imprevedibile, vorrei chiederti: noi dall’esterno per giudicare abbiamo a disposizione i fatti, cioè soltanto ciò che succede ma sovente ci facciamo influenzare dalla narrazione fatta dalla stampa. Ora, sinceramente, se qualche giorno fa Bove pubblica un video in cui nello spogliatoio sfila la maglia n.52 e indossa quella con l’8 e ora leggi che Ghisolfi non riesce a piazzarlo tu, basandoti soltanto sui “fatti” e non sulla narrazione cosa sei portata a pensere? A un calciatore che èparte della rosa e si “riprende” il numero preferito o uno che la società sta cercando inutilmente di cedere?
La Roma deve cedere ed è un fatto, Bove non è visto dall’allenatore ed è un secondo fatto e faccio 1 più 1. In ogni caso Bove ,per ora non è cresciuto come ,forse, o almeno io mi aspettassi, non sarebbe male almeno darlo in prestito per vedere se può essere da squadra di alta classifica o semplicemente un giocatore da Sassuolo,Cagliari etc…cosa che comincio a temere
Caro Napolista, riguardo Bove l’impressione fornita dai fatti e da nessuna interpretazione fantasiosa è che il giocatore vuole rimanere e dà ogni segnale in quella direzione, incluso il cambio di maglia; dall’altra parte c’è evidentemente un allenatore che non lo vede, o lo vede pochissimo, e lo impiega con un minutaggio tale da non renderlo troppo utile alla causa.
Da questi fatti, e solo da questi, deduco che DDR nella lista dei cedibili consegnata a Ghisolfi abbia vergato anche il nome di Bove.
E tra Zalewski e Bove ho la netta impressione che l’allenatore abbia fatto molto di più per recuperare alla causa il primo piuttosto che il secondo.
Lettura credibile secondo te?
@Drastico, a quanto pare El Shaarawy non era al meglio ragione per cui ha giocato Zalewski, non credo DDR voglia puntare sul Polacco
Monika, non mi riferivo solo all’ultima partita, ma all’intero periodo da quando DDR siede sulla panchina della Roma.
Vedrai che il minutaggio complessivo di Zalewski è molto più corposo di quello di Bove.
Cerco sempre di essere equilibrato, ma quando poi si palesano situazioni del genere divento cattivo e dico che uno che compra Boga e poi vuole ricompra’ Boga non è roba da Roma.un abbraccio a tutti.
Ghisolfi vuole comprare Boga’…….è DDR che dice? È d’accordo? Se veramente lo fosse, il primo che non vuole il bene della Roma è proprio lui, mister ve faccio arriva’ decimi.
Stavolta ci arriverai caro Mister e neanche senza troppi sforzi.
Grazie redazione per pubblicare sto post
Lo sto pensando pure io… così come non lo era uno che, dopo aver preso in prestito un diciannovenne juventino che crea disastri (al posto di un tardone ex juventino che la tifoseria gli ha ricacciato indietro), una volta andato via, lo compra addirittura per la sua nuova squadra.
Ciao Framusician, sono d’accordo.prendere un direttore sportivo veramente capace ti permetterebbe di far fruttare i soldi investiti con acquisti mirati e di iniziare un circolo virtuoso in caso di cessioni.ovviamente cessioni atte a potenziare la squadra, non per mere plusvalenze.un abbraccio.
Il tutto è gestito in modo carnevalesco.
karsdorp, Abraham, zalesky ….come santo,pastore,nzonzi…..e chi se li inc***?? saranno la nostra croce!!
Zalewski scade a Giugno e non credo guadagni troppo! Gli altri sono un problema, dimentichi Shomurodov e quelli che torneranno a Giugno
Di nuovo in quest’ empasse!!! prima cedere poi acquistare non ha alcun significato. Se ti capita una occasione da 3 euro, allora rinunci, per principio, giusto? Non è roba per loro, i Friedrik così come non lo era per Pallotta. Solo che quest’ultimo ebbe la fortuna di incappare in Sabatini (ma anche Baldini, che portò Smalling, Mikitharian, Dzeko dalla premier).
La fortuna di incappare!!
Ah, ah, come se il padrone di qualunque azienda ha “la fortuna di incappare” in un valido dirigente, o il proprietario di un ristorante ha “la fortuna di incappare” in un bravo cuoco.
Comunque oltre a quelli da te citati Pallotta ebbe “la fortuna di incappare” anche nell’acquisto di: Salah, Ruediger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic.
Colorado….Pallotta sicuramente non ci capiva nulla ma almeno si appoggiò a personaggi che di calcio ci capiva eccome. Non dimentichiamo che abbiamo avuto uno squadrone fino all’avvento del barbiere di Siviglia.
Io personalmente non cambio la gestione Pallotta con questa dei Friedkin
Questo è tanto senza soldi non fai niente vedi Bellanova , chiediamo solo chiarezza sarebbe sufficente dire oltre questo non possiamo fare,chiediamo un altro anno di sacrificio e per il prossimo non ci saranno problemi a spendere,però se fosse veramente così,non vendiamo più nessuno chiudiamo qui il nostro calciomercato e puntiamo su due tre primavere e chi lo sa se sia la giusta scelta.
Fatemi capire , qualcuno era convinto che ci sarebbe stata la fila delle squadre che ci chiedevano questi giocatori ? Ma noi astuti come volpi rimediamo vendendo per una ” mancetta ” il miglior giocatore , quello che ti può risolvere le partite , che ti fa vendere magliette , che ti porta gente allo stadio , che ti porta sponsor . Ma noi abbiamo Pellegrini che fa le stesse cose e costa meno , solo 4 milioni più 2 di bonus facili.
Una delle spiacevoli conseguenze della scelta operata su Dybala (perché deve essere chiaro a tutti che la scelta è stata operata dalla Roma), è quella di essersi consegnata ai tempi di Paulo e di rimanere con le mani legate in attesa di una sua risposta.
E’ evidente che se fosse stata una volontà del calciatore la Roma avrebbe avuto tutto il diritto e il dovere di imporre un ultimatum al giocatore, cosa che invece adesso non può fare, rimanendo appesa ai tempi del giocatore.
Se veramente abbiamo esaurito il budget, cosa di cui non sono convinto, è allora lampante che l’operazione Le Fee, per la quale ti sei fatto pure tirare il collo da Massara, è stata una da kamikaze, e da kamikaze dilettante per giunta.
Perché seppure il giudizio sul valore globale del calciatore deve essere ancora sospeso, anche una sola partita è sufficiente per capire quali possono essere le sue caratteristiche, e si tratta di qualità che in questa rosa non avevano alcun carattere di urgenza, mancandone invece ben altre.
Adesso avresti avuto 23 mln in tasca da spendere su almeno uno dei profili che invece mancano come l’aria, in primis un terzino destro. E magari ti ci scappava anche un centrale di scorta per il quale andrai invece a rischiare su un soggetto in odore di infermità come Djalò.
Se le cose stanno così, errore da matita blu o rossa che dir si voglia.
+1 Sono totalmente d’accordo
Totalmente d’accordo. Se abbiamo risorse scarse, un profilo come Le Fee non poteva essere il primo acquisto, a quelle cifre poi… C’erano 4 priorità: :terzino dx, esterno alto sx, centrocampista di gamba e punta centrale. Abbiamo preso solo quest’ultimo. Poi gli altri potevano essere anche scommesse alla Dahl. Non riesco a capire ancora che non si riesca a trovare nel mondo un terzino dx buono e affidabile a 10 milioni o giù di lì
E lo prendevi tu Bellanova…
Io ho capito le difficoltà della As Roma din da subito, pochi investimenti sul mercato, nessuna idea e società poco presente. Problema risolto, disdetta dazn e sti cazzi, non vi do una l’ora, non compro magliette abbonamenti stadio o altro, prima i risultati o quanto meno una buona squadra altrimenti state bene così,fine
ma un ds può comincia a lavorare a giugno?!!! ma stiamo a gioca o cosa….senza considerare che t affidi sempre a qlk procuratore e prima riso con il trio medusa, ora ramadani con giuffrida, tutti che pensano solo ai loro caxxi..vedi frattesi do sta..e te stai a guarda..e na società ridicola ed incompetente, un allenatore yes man, dove se dica che all interno del proprio contratto c’è una clausola che nn può essere esonerato, mi auguro vivamente sia na stronxata, e che venga smentita da qlk se lo sappia, boh ditemi voi dove vogliamo andare.
Gli unici assolti sono il presidente che ha dato i fondi per comprare i vari Dovbyc,Soulè e Le Fee, e il mister De Rossi che tenta in tutti i modi di tenere unita la squadra. La situazione Di Bala non è chiara da 2 mesi a oggi,noi tifosi ignari di tutto,vedendo la partita di domenica se non prenderanno 3 buonissimi giocatori ci sarà da soffrire.
chi ha assunto un Ds straniero (ancora) ?
Errore di battitura nell’articolo e può succedere quando ci sono 2 vocali attaccate : Non è Osulé ma è Soulé.
Depay è svincolato razza di tortelloni, può giocare come punta, trequartista e ala sinistra al posto di El Shaarawy e Zalewski. Altro acquisto importante da fare è Zhegrova giocatore di grande spessore, può giocare come ala destra e centrocampista avanzato. Con questi due acquisti abbiamo sistemato e chiuso il reparto d’attacco. Dopodiché serve un terzino destro, Assignon e un altro giocatore che può ricoprire 4 ruoli difensivi, Abdulhamid, tecnico e veloce.
Non è che Abdulhamid può fare anche il centrocampista box to box e l’esterno sinistro alto?
In quel caso avremmo risolto tutti i nostri problemi.
Abdulhamid, la sintesi tra Tassotti/Cafu/Candela/Aldair/Nico Williams a soli 2,5 mln…what else?
Se ci sarebbe stata una società con le 🏐 lo avrebbe tolto dal mercato
ahia .. se ci sarebbe .. ok solo se non sei italiano ..
Oramai dopo tanti anni sembra chiaro che la situazione che si prospetta è quella di un ennesima stagione squallida, quando vedi una società che è più un peracottificio senza un minimo di programmazione che puntualmente mette in mano al solito dirigente straniero, alieno del calcio in italia, la costruzione della squadra, che ovviamente sta avvenendo alla caxxo di cane, 23ml spesi per uno che forse andava preso per ultimo, centrocampo impiccato ai soliti due dove nessuno corre, laterali ridicoli, sequestrati dalla scelta di uno che essendo l’unico che sa giocare a pallone anche se a mezzo servizio non dovrebbe andare via, dove il settore medico (fondamentale nello sport) viene raccattato su subito.it, dove nessun dirigente parla da gennaio scorso, insomma le premesse ci sono tutte.
incapace. uno che prima compra e poi si rende conto di avere finito i soldi e non sa vendere per me è incapace. tutti da noi arrivano questi. adesso ci diranno che non si sono fatti acquisti per colpa di Dybala. ma va…..
Quindi ogni anno come sicuramente questo il mercato è bloccato dalle seghe che si prendono gli anni prima.. I prossimi sarà lo stesso e da quanti anni sentiamo ste cose? Da quando ci sono gli americani. Mi ricordo Juan Jesus e bruno peres ma troppi ce ne sono. Poi una società ambiziosa sa che l’anno scorso è arrivata fuori dalla Champions per una difesa da rivedere e un centrocampo scarso e che fa? Parte con acquisti in attacco perché il suo intento è alleggerire il monte ingaggi e far partire dybala Abraham e lukaku che era in prestito.. Ora dietro e in mezzo giochi sempre con gli stessi a parte le fee. Dei terzini non voglio parlare è vergognoso
Caro Ghisolfi quando hai un determinato budget in mano e con quello ci devi fare mezza squadra si dà spazio prima alle priorità e poi si va a prendere gli acquisti secondari sé ce ne sono le possibilità, come al solito mercato in entrata programmato male.
I vari Le Fee e soulè erano acquisti non prioritari, hai preso due giocatori in ruoli dove eravamo già coperti.
Le urgenze erano i terzini titolari che hai sottovalutato, il centrocampista titolare box to box che hai sottovalutato, il difensore centrale e il centravanti titolare.
In tutto questo l’ unico che hai preso tra le urgenze è stato il centravanti titolare.
Adesso fai una cosa onde evitare ulteriori danni nel cedere dybala che sarebbe peggio chiama il Milan che hanno bisogno di un secondo attaccante come il pane e ti fai dare i 10 milioni più jovic o salaemekers per Abraham, almeno così salvi il salvabile ed eviti pure di cedere dybala.
Quando hai 100 milioni da spendere e almeno 6 titolari da comprare, non puoi spenderne 23 per il primo, 30 per il secondo e 40 per il terzo..a meno che la proprietà non ti abbia garantito di poterne spendere altri 100! Ghisolfì ha sbagliato tutto, spedendo troppo e lasciando buchi gravissimi nella squadra titolare. Bisognava cercare altri Marquinhos, Lamela, Allisson, Pianic, Castan. Gente che Sabatini pagò massimo 15 milioni e che poi nel giro di 2 o 3 anni è cresciuta e ha creato budget per i successivi mercati. Continuiamo a risparmiare sul Ds, ma se non arrivano i giocatori giusti, non ci può fare niente nemmeno Guardiola o Kloop. Riprendiamo Sabatini o un Sabatini. Prendiamoci Sartori, o un Sartori, e allora vedremo la Roma tornare in Champion nel giro di 2 o massimo 3 anni. Così è una pena e un agonia insopportabile, che nessun Romanista merita
Mirco il problema è che non hanno stabilito le priorità sul mercato in entrata, dove hanno preso due giocatori le Fee e soulè fondamentalmente buoni per carità ma non erano prioritari e questo porta a ritrovarti bloccato sul mercato in entrata prima o poi ed essere dipeso dalle cessioni che sapevi che molti che hai in rosa non hanno mercato.
L’ unica cosa che hai da fare ora è bloccare dybala per non finire peggio di prima e chiamare il Milan ed accettare l’offerta che era stata fatta settimane fa su Abraham 10 milioni più jovic almeno così salvi il salvabile e ti liberi di un ingaggio pesante
Mirco…..lo meritiamo invece.
Io non capisco cosa è successo ma il cervello dei romanisti è ormai obnubilato.
I Friedkin ci hanno fatto una sorta di maleficio.
E noi che facciamo? Tutti a fare gli splendidi dietro una tastiera senza prendere neanche lontanamente l’idea di una forte contestazione.
Ma quando mai……
mercato bloccato e aggiungo anche fallimentare. il terzino destro che si doveva acquistare a giugno ancora non è arrivato, manca un centrocampista alla frattesi che metta in panchina uno tra pellegrini e cristante. La cessione di dybala ci può anche stare ma andava fatta a giugno o luglio. Ora se acquisti i due/tre titolari che ti mancano li avrai a disposizione dopo la prima sosta di campionato e così si ripete lo stesso errore dello scorso campionato quando lukaku è arrivato il 31 agosto. dilettanti
ma… è del mestiere questo??? finché Dan gli ha riempito il portafoglio lì a spendere spendere spendere… ora che tocca vendere/prestare i giocatori in più e completare il mercato se blocca??? non ci bastava l’esperienza di pinto e monchi ?
lo manda la Souloukou .. artro fenomeno ..
La responsabilità di questa indecente situazione di mercato è da ascrivere principalmente alla proprietà. Siamo senza un ds da anni, andato via Pinto (che nn era un ds, lo ricordo a scanso di equivoci per i più distratti) a gennaio hanno virato su un’altra scommessa, nn un giovane italiano ma un francese che ha lavorato solo con squadre di seconda o terza fascia (come del resto stiamo diventando noi) senza esperienza. Ricordo che è stato ufficializzato a maggio, dopo un totonomi infinito, e si è scelti un profilo basso, molto basso forse proprio in considerazione del ridimensionamento voluto. Non mi è chiaro però come sia possibile aver speso oltre 90 mln (praticamente quanto fatto in 4 anni) in una sessione di mercato e nn colmare le principali carenze. Incompetenza? Incapacità? Nn lo so ma essere passati dal progetto di Mou a quello di De rossi con una virata a U così palese, mi preoccupa sul grado di consapevolezza che hanno, il non aver inserito nei quadri dirigenziali persone adatte ma aver peggiorato la qualità del management non mi fa più stare tranquillo, è una cosa oggettiva ci hanno ridimensionato e de rossi, per quanto lo possa stimare, sta traghettando la roma, accettando tutto questo, verso la parte destra della classifica pur di restare in sella come allenatore della squadra del suo cuore. Servono dirigenti di livello e messi nei posti giusti, che conoscano il calcio e il calcio italiano. Serve avere nei quadri dirigenziali persone smaliziate abituate a questo, non chiedo Maggi ma almeno un profilo come ausilio, marotta, d’amico e tanti altri….
Spero che de rossi sappia fare il bene della roma ed abbia il coraggio di metterci la faccia denunciando le carenze societarie, altrimenti sarà complice di questa situazione e sarà breve la sua permanenza
Con quello che Ghisolfi ha speso per Le Fee, (che non serviva nè lui nè spendere tanto), poteva acquistare Bellanova e avevamo sistemato la fascia destra e serviva un centrocampista box-to-box, invece ora sei rimasto con i “cerini in mano”, cioè Abraham, Smalling, Zalewski, Cristante, Bove, Karsdorp ecc. e l’Atalanta diretta concorrente te l’ha sfilato da sotto il naso. Era da Gennaio scorso che parlavamo di Bellanova!
Possibile che un DS non riesca a piazzare almeno Abraham o Bove o Zalewski? Ora si sentono nomi di esuberi dalla Juve, Djalo! ehh sì sicuramente si libererà di un campione… no grazie mi tengo Smalling. Nomi come Abdulhamid e chi Ka ..o é’? Di Depay, di Boga e altri. Sento addirittura che Baldanzi può fare la mezz’ala… certo, ora che hai Soulè che ci fai con Baldanzi? Per credere che Baldanzi possa fare la mezz’ala bisogna proprio, come dice il buon Zenone, essere degli abbocconi! L’altra mezz’ale chi sarà Gargamella?
Serve, da anni, come il pane e tanto quanto il terzino destro, un centrocampista box-to-box, forte, pronto e vaccinato, per rivitallizzare un centrocampo lento e monotono, (serve anche che l’allenatore inizi a incattivirsi con i centrali di difesa che continuano a rallentare l’avvio del gioco, interrogandosi sui “massimi sistemi” con la palla tra i piedi e l’avversario in pressione).
Queste in assoluto erano le prime due principali priorità, i ruoli in cui sei carente e non sei coperto o solo “onanisticamente” coperto. Poi un esterno alto a sinistra, un centrale in caso di cessione di Smalling, un centravanti in caso di partenza di Abraham.
Ma Ghisolfi è un DS adeguato alle “dinamiche” della Serie A o quello che andava bene in Francia qua diventa risibile?
Un battito d’ali di farfalla a Rennes non scatena un uragano qui a Roma!
Non pensavo certo che ci saremmo ritrovati così a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Poi l’affare Dybala è poco chiaro. Il tutto un po’ poco rispettoso nei confronti dei tifosi..
Spero in una schiarita improvvisa!
Chissà!!
La verità è una sola ed è questa abbiamo iniziato un altra stagione con aspettative pessime peggio degli altri anni in pratica nel peggiore dei modi se continuiamo così sinceramente la vedo dura entrare anche in Conference
Serviva un Ivan Juric che, come il Gasp, te li tira a lucido e rivalorizza. Così inizi un progetto come l’Atalanta, che non sono geni ma fanno cose NORMALI, LOGICHE e hanno PAZIENZA.
per fare quelle cose hai bisogno di allenatore e ds esperti.
noi non abbiamo nè l uno nè l’altro.
a 10 gg dalla fine del mercato, ormai non ci sono più speranze. DDR avrà una rosa incompleta fino a luglio 2025, dopodiché certi “piomboni” se ne andranno con la scadenza del contratto.
Insisto, grazie agli iberici – Monchi el cabrón e Pinto o caralho – avremo perso l’equivalente di 10 anni.
adesso arrivano i piombibdi ghisolfi tipo le fee che sarà invendibile per salario e prezzo d’acquisto assignon e compagnia cantante. Non si è fatto un mercato funzionale alla squadra
Chi ha scelto pinto e poi ghisolfi?
Perché?
Questo sarebbe interessante.
certo che è bloccato, chi se le accolla tutte queste pippe che arrivano 6/7 da 6 anni, e per di più con ingaggi spropositati?
è solo per una squallida questione di soldi, la colpa è di tutti nessuno escluso….
Anche con Ghisolfi abbiamo i soliti problemi a vendere i calciatori. Comunque alla Roma manca un centrale difensivo ed uno basso a destra. Per il resto la squadra c’è. Semmai DDR si dia un svegliata perché neanche a Mou hanno dato i calciatori che chiedeva mentre lui è stato in buona parte accontentato.
Dybala voleva restare a Roma, si sente tradito dalla società e ha ragione.
Preso in pompa magna con l’aereo personale dei Fredkins, con sfarsosa presentazione al Colosseo quadrato, la Roma prima gli manda via l’allenatore con il quale aveva fatto un patto, poi decide di cederlo come fosse un giocatore qualsiasi quando anche giocando metà partite è stato il calciatore che più ha determinato i risultati positivi che la Roma è riuscita a fare in campionato e coppe, riconosciuto da tutti compagni allenatore tifosi e critica .
La Roma non ha rispettato i patti, mentre lui , andato via Mourinho è rimasto e quando scende il campo il suo lo fa sempre mostrando un attaccamento alla maglia fuori discussione.
Però la Roma americana , come è lo stile degli americani in generale, non guarda in faccia nessuno, niente sentimenti solo buissnes .
Dybala dice: Mi volete mandare via per risparmiare sull’ingaggio e per fare una plusvalenza? OK me ne vado ma vi scombino i piani presi alle mie spalle e quindi per primo dirò si agli arabi quando si chiude il calciomenrcato così non potrete trovare il sostituto, e se mi gira prima dico no e poi a ottobre vi accanno e me ne vado in Arabia e vi lascio senza sostituto fino al calciomercato di gennaio e poi, visto che mi avete promesso una percentuale sull’eventuale plusvalenza che farete , la voglio e quindi ditemi quanto vi danno gli Arabi per cedermi.
Tutto questo naturamente non fa bene alla Roma e chi ci va di mezzo è il campionato e noi tifosi.
Ma era opportuno innescare da parte della Roma questa situazione?
Perchè andare a vendere il miglior giocatore in rosa? Perchè decidi di dargli uno stipendo facendo un contratto e poi non lo vuoi più rispettare ? Vuoi abbassare il monte ingaggi? E chi te lo ha fatto alzare? Te l’ha ordinato il medico di ingaggiare giocatori che percepiscono certi stipendi, se lo hai fatto e capisci che hai sbagliato ora che fai per rimediare fai altri errori?
Gli errori si pagano.
Ecco perchè ora la Roma è in brache di camicia , bloccata sul mercato da Dybala che sicuramente non decidento non sta facendo il bene della Roma, ma se ti fidanzi con una bella donna e poi questa ti mette le corna il risentimento può scattare e parte il dispettuccio. E’ umano.
Ha sbagliato la Roma, e ne uscirà con le ossa rotte.
Fa benissimo Dybala a sfruttare la trappola contrattuale in cui la società si è infilata quando lo ha preso. Per chi segue la Roma questa situazione offre uno spaccato sulla competenza passata e attuale di chi gestisce il club. Sinceramente al posto di Dybala (che comunque resta uno juventino) farei lo stesso, no hard feelings.
L’unica cosa che funziona e anche molto bene di questa società e purtroppo dico io sono i TIFOSI purtroppo dico perché qualche volta come fanno da altre parti e non più qui BISOGNEREBBE CONTESTARE QUESTI NO MUTI MA SORDOMUTI invece i TIFOSI DELLA ROMA SONO Diventati TUTTI VIP E SI SONO TUTTI APPECORONATI
Società di livello inferiore gestita in maniera dilettantistica.
Ci vorrebbe un presidente padrone che capisce di calcio e fa le trattative in prima persona o cmq anche se tramite Ds ma sempre col presidente che gli sta sopra.
Se ghisolfi fosse stato il proprietario del club avrebbe mai acquistato le fee a quella cifra sapendo i limiti economici della squadra???
ognuno tragga le sue conclusioni
Certo , come le fa Delaurentis..infatti Conte come è contento uhhhhh spruzza gioia da tutti i pori
Mah sarà che io non mi sono fatto mai illusioni, quindi qualsiasi miglioramento lo considero un miracolo. I prospetti inseguiti erano indice di un tipo di squadra che a me non convince e i giocatori presi non sono fenomeni però come qualcuno dice siccome il calcio nasconde le sue sorprese, aspettiamo.
Forza Roma
Infatti io aspetterei solo a fine sessione di esprimere qualsiasi giudizio altrimenti in passato si sarebbe dovuto condannare anche il Fumante che faceva le mosse della coda del gatto maculato proprio negli ultimi giorni di mercato. Nel senso che tocca vedere cosa succede fino alla fine perché se ci saranno delle cessioni o anche prestiti in uscita di diversi esuberi, questo accadrà verso la fine e questa situazione sbloccherà anche la situazione in entrata. Se per esempio alla fine con formule buone Ghisolfi prende tipo Rensch, Mattel e BAE, allora il mio giudizio finale sarebbe in quel caso che è un operatore di calciomercato fenomenale (che ciò accadrà ovviamente è altamente improbabile XD), quindi aspettiamo, tanto manca veramente poco. XD
Capitolo difesa
– Cessioni e fuori rosa:
Kristensen, Spinazzola, Karsdorp, Llorente, Kambulla, Huijsen.
– Acquisti: Buba Sangarè (primavera) 🤣 Dahl.
Smalling un anno più vecchio e reduce da un infortunio, età 34 anni (anche in difesa urge qualche acquisto di livello).
Tre competizioni da affrontare, campionato già iniziato e come al solito rosa incompleta…. vabbè ma l’acquisto dell’ultimo minuto per fomentare la piazza gia c’avemoooo 😂 Chiesa, Depay o qualcosa di simile!!!
Il pesce puzza sempre dalla testa ,dice un vecchio proverbio !
… che è na cosa che sento dì da quando c’era Dino Viola, pensa te…. Viola Dino bagarino!
Caro Dybala se devi andar via nn aspettare l’ultimo giorno… davanti ad un offerta pazzesca nn puoi pensare anche alla buonuscita!!! Il mercato in entrata è fermo anche per questo ed i giorni si restringono sempre più…maledetti soldi che danno alla testa
DDR ha le sue responsabilità su come è stato fatto il mercato e sulle relative priorità. Mi sembra anche lui in confusione. Spero che abbia fatto tesoro della preparazione estiva con i giovani, perchè solo loro lo potranno tirare fuori dalla melma in cui probabilmente si troverà già ad ottobre.
per me il discorso è un po’ diverso da ciò che molti hanno scritto qui.La Roma,a mio modesto avviso,non aveva intenzione di cedere Dybala(non fai certi contratti se poi sai già che ti peseranno e non potrai sostenerli).il problema sta’ negli altri esuberi..semplice!in società erano convinti di piazzarli tutti e ricavarci pure dei soldi da reinvestire..
sto parlando dei vari Abraham Smalling Zaleski Kardorsp ecc..cosa che purtroppo non è avvenuta!allora vai sull unico giocatore che potrebbe avere richieste e che,tra risparmio ingaggio e un po’ di soldi di cartellino,ti garantisce quella liquidità x chiudere almeno 1/2 operazioni in entrata.ma la Roma evidentemente non aveva fatto i conti con la volontà del giocatore!credo,che Dybala venga ceduto o meno,dovremo aspettare proprio gli ultimi giorni di mercato x qualche movimento sia in entrata che in uscita e quelli in entrata credo in prestito.i soldi da spendere temo siano finiti
C’ è grande confusione, e gli organi di informazione non aiutano. Bisogna solo aspettare. FR
Soule è stato uno “sfizio” che non ci si poteva permettere. In quella zona c’era già Dybala. Tenevi l’argentino e con i soldi spesi per Soule compravi invece Bellanova. A quel punto mancava solo un esterno sinistro da prendere magari negli ultimi giorni senza considerare che Chiesa si poteva prendere a un prezzo più che vantaggioso ma i nostri dirigenti permalosi si sono straniti e lo hanno scaricato perchè il giocatore aveva dubbi (che strano!) più che legittimi. Ora la squadra è incompleta e in più il miglior giocatore della rosa sta per andar via. Le strategie di mercato le fanno tirando a caso?
il problema non è che non ci sono soldi ma che a Roma i giocatori di un certo livello non ci vengono
Infatti io aspetterei solo a fine sessione di esprimere qualsiasi giudizio altrimenti in passato si sarebbe dovuto condannare anche il che faceva le mosse della coda del gatto maculato proprio negli ultimi giorni di mercato. Nel senso che tocca vedere cosa succede fino alla fine perché se ci saranno delle cessioni o anche prestiti in uscita di diversi esuberi, questo accadrà verso la fine e questa situazione sbloccherà anche la situazione in entrata. Se per esempio alla fine con formule buone Ghisolfi prende tipo Rensch, Mattel e BAE, allora il mio giudizio finale sarebbe in quel caso che è un operatore di calciomercato fenomenale (che ciò accadrà ovviamente è altamente improbabile XD), quindi aspettiamo, tanto manca veramente poco. XD
È un guaio.
Abbiamo proprietà e società provinciali con programmi da provinciale, portati per giunta avanti senza alcuna logica da personaggi sostanzialmente incompetenti.
Roma è la Capitale, non merita tanta pochezza.
Gestione da dilettanti capeggiata da una dirigente senza esperienza che ha l’unico merito di essere ben inserita nel board dell’ECA ed avere contatti col mondo arabo. Qui ci si lamenta di Ghisolfi ma ricordatevi che questa signora voleva portare Modesto e con lui Palladino. Ora qualcuno scriverà che ha fatto bene con l’Olympiakos ma lì c’è Marinakis come presidente, ed in confronto a lui Lotito De Laurentis e Gaucci so cherubini.
Ma dai,?! Mercato bloccato? Ah non è una strategia superlativa degli americani che noi “abbocconi” del sito non riusciamo a comprendere e che invano i “veri tifosi” della Roma cercano di spiegarci da un mese in qua? America’, la squadra è incompleta in tutti i reparti (portiere escluso), quindi devi acquistare giocatori, dunque… caccia li sordi!!!
Forza Roma
popolo.giallorosso una domanda , dhal a che serve? lo vedremo giocare oppure sara’ un sltro solbakken anche se ruoli diversi?.
mi viene da ridere dybala 3 milioni dhal 4 milioni
Bove è l’unico che terrei perché secondo me è veramente forte. Gli altri? Magari ce cascano, tuttavia …
Smalling: quando sta bene (e quando gli va) il suo lo fa, ma ha un’età importante ed è spesso svagato
l’olandesina: è una pippa colossale, fracico fisicamente, per giunta pure arrogante e presuntuoso
Abraham: non sa fare più niente, la scusa dell’infortunio comincia a perdere forza, sono passati mesi
moshurodov: manco in prestito lo hanno voluto
Zalewski: è giovane e ha l’attenuante che spesso gioca fuori ruolo, ma fa comunque troppi errori
E ci metto pure quella cosa moscia col numero 7, che infatti neanche provano a mettere sul mercato perché sanno che nessuno lo vuole, come i precedenti 5