AS ROMA NEWS – Si conclude senza scossoni il mercato estivo della Roma. Non arriva il tanto atteso centrocampista centrale, bloccato dai troppi mediani già presenti in rosa, alcuni dei quali non ritenuti indispensabili.
I no di Diawara e Villar alle offerte ricevute hanno stoppato ogni discorso in entrata, e così Tiago Pinto deve rimandare a gennaio ogni idea di rinforzare la rosa, terzino compreso.
Mou quindi andrà avanti con Cristante e Veretout come coppia titolare a centrocampo, con Diawara e Villar, oltre ai giovani Bove e Darboe, come alternative.
Per quanto riguarda la destra, il portoghese dovrà sperare nella perfetta integrità fisica di Karsdorp, e darà spazio a Reynolds nei match di Conference League. E siccome Santon non è stato piazzato altrove (saltata la trattativa in extremis col Fulham), potrebbe anche essere reintegrato in rosa come “tappabuchi” nel caso di emergenze.
Restano per il momento in rosa anche Nzonzi e Fazio, che non hanno voluto sapere di accettare le proposte ricevute in questi mesi: saranno esuberi di lusso per la Roma, visti gli stipendi percepiti. Saluta al fotofinish invece Robin Olsen: ha detto sì alla corte dello Sheffield United, club di seconda divisione inglese per il quale giocherà un anno in prestito.
Domani in conferenza stampa (ore 15:30) Tiago Pinto racconterà a giornalisti e tifosi le difficoltà incontrate in questo mercato, e avrà l’occasione di spiegare il perchè di certe scelte fatte.
Il calciomercato chiude i battenti, Mourinho dovrà aspettare il prossimo gennaio per avere (forse) quei rinforzi di cui avrebbe avuto bisogno.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Considerata la prima vera sessione di mercato di Friedkin, a mio parere e’ stata oculata e fatta con intelligenza in prospettiva di sviluppo e completamento (almeno per questa stagione) nella prossima sessione di mercato a gennaio 2022.
La permanenza di alcuni elementi in rosa che per loro preferenza sono voluti rimanere ancora alla Roma nonostante alcuni club erano interessati a loro vedi per Diawara, Villar e la mancata esautorazione di N’zonzi, Fazio, Santon, hanno in parte bloccato nuovi ingressi
(purtroppo il bilancio economico della Roma piange).
Se poi, Mourinho in questo ultimo periodo ha avuto garanzie nel ruolo (adattato) di mediano fisico con piedi educati da Criststante, credo che ci sara’ modo e tempo per chiudere eventuali trattative in corso per un profilo adato a quel ruolo di giusto interesse nella prossima sessione di mercato a gennaio 2022 (ed aggiungo a prezzo adeguato), comprare tanto per comprare o spendere di piu’ perche’ presi per il collo non da risultato fa ridere solo chi vende.
L’inserimento di un portiere esperto Rui Patricio che da sicurezza al reparto e che para e’ tanta roba, purtroppo negli ultimi due anni abbiamo avuto il terzo palo in porta, cosi come e’ stato assestato bene il parco attaccanti con due profili giovani e di buona prospettiva Abraham e Somurodov.
Peccato per l’infortunio di Spinazzola ben rimpiazzato da Vina,
Poi finalmente il recupero di Zaniolo e la giusta collocazione nel ruolo di Pellegrini, aggiungiamo la trasmissione o iniezione di concretezza avuta da Mourinho che sara’ necessaria per programmare una stagione da protagonisti cosi come non avviene da anni.
ora per sempre per noi sosteniamoli al grido FORZA ROMAAAAA
Sì, ma i fatti confermano che questa squadra – per colpe passate, purtroppo – è rimasta monca.
Manca un terzino dx decente, la riserva di Veretout e il titolare al posto di Cristante.
Sarà dura lottare su tre fronti fino a gennaio se siamo ancora imbottiti di inadeguati in panchina.
Comunque, 31 agosto, l’estate ormai è finita. È un attimo che arriva Natale. Praticamente sta a riaprendo il mercato invernale. Ahò, ma chi pijamoooo?! Pinto incapace! Friedkin caccia li sordi! Mourinho vattene !!!
E così via, fino a giugno ’22…
È stato fatto tantissimo in questo mercato, stima e gratitudine alla società e a Pinto.
Ingiusta ogni lamentela per mancati ulteriori acquisti, in ogni caso non saremmo stati attrezzati per vincere quest’anno, tuttavia sono state gettate le basi per un’ottima squadra sia per l’immediato presente che in ottica futura. Con questa base a giugno prossimo quando andranno via gli altri rifiuti inutili con tre acquisti possiamo fare il vero salto di qualità.
@julian
non discuto quelle che sono le mancanze ma evidenzio quella che e’ la volonta della societa’ e come lo abbiamo compreso, quei parassiti che non hanno accettato i trasferimenti gia’ da esautorati sono dei pusillanimi.
poi trovare sostituti o titolari ci vogliono soldi e mi pare che anche in questa sessione qualcosa e’ stato speso.
Purtroppo i danni Friedkin li ha ereditati e sta usando ogni possibilita’ per rimettere sul giusto binario una societa’ che e’ stata messa sull’orlo del baratro, poi se non siamo contenti di questo e’ giusto manifestarlo, ma ricordo a tutti che i soldi non si buttano via e Smalling per Friedkin e’ stato di lezione, accettare ad ogni costo i capricci di un allenatore ci ha fatto capire qualcosa, almeno credo e spendere per spendere fa ridere solo chi vende.
Poi tutto e’ possibile…. ammesso che hai tanti ma tanti soldi da metterci e mi pare che comunque almeno Friedkin ne sta mettendo tanti tanti.
FORZA ROMA SEMPRE
Julian, i fronti so 2 perché la Coppa Italia si gioca a gennaio..
La conference league, visto il gruppo, penso sia fattibile pure a punteggio pieno con la squadra B… Quindi va bene anche così… Per adesso… Speriamo non ci siano infortuni
Calma e gesso,se serve, in mediana può giocarci anche Mancini (abbiamo 4 centrali),vi pare che lo SpecialOne non lo sappia?
Poi guardiamo il bicchiere mezzo pieno,davanti siamo messi alla grande,le partite con zero gol fatti ce ne staranno poche o niente,gli avversari per vincere ne dovranno fare almeno 2.
Forza Roma
Pienamente d’accordo con Mardocheo. Chi critica oggi…o ha la memoria cortissima…o è in mala fede. Nessuno in serie A si è nemmeno avvicinato a quanto speso dai Friedkin. Poi è ovvio che il gap creatosi in passato non è recuperabile in una sola stagione, ma…tolta la Juve che ha risorse interne inarrivabili…nessuna squadra ha un progetto più solido di noi in serie A. Nè le milanesi, nè tantomeno il Napoli che non va mai oltre la linea di galleggiamento. Così come l’Atalanta. La Lazio? Non fa parte delle grandi
Perfettamente d’accordo, Johann.
Johann,
hai ragione quando dici che i Friedkins hanno ereditato macerie, lo sapevamo (noi) che ci sarebbe voluto tempo per riprendersi.
è anche vero che il mercato, in generale, è stato piuttosto stagnante per mancanza di pecunia e che la ASRoma, invece, ha mostrato capacità di investimento
tuttavia dalle cessioni (quasi tutti prestiti o rescissioni) Pinto ha ricavato poco più di 2 M€, bruscolini
Si poteva fare meglio? Forse sì.
Quanto agli acquisti, ho avuto l’impressione che siano stati imposti più da accadimenti esterni (infortunio di Spinazzola, partenza di Dzeko) che da vera e propria programmazione.
Con un ulteriore sforzo (nemmeno eccessivo) si poteva completare la squadra rendendola davvero competitiva ai massimi livelli.
Fiducia in Mou, certo, ma non è dotato di poteri sovrannaturali.
In conclusione, mercato da 7= ma se penso al recente passato, era ballottiana, si respira a pieni polmoni, finalmente.
Scusate una risposta sincera.
Ma quando è stato preso Mourinho avete pensato onestamente che avremmo fatta questa campagna acquisti godendo alla fine di avere Cristante a centrocampo ?
Avete pensato beh il primo anno si arriva forse in Europa League tra 5/6 posto e poi dopo uno o due anni arriveremo in Champions?
oppure come la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma (no troll pagati dalla società) avete pensato daje si va già il prossimo anno in Champions e dopo uno o due anni lottiamo per lo scudetto ??
Perché la prima ipotesi era il risultato di prendere Sarri (che ha preso lo tirchio che non poteva manco fare il mercato..), noi pensavamo con Mou di stare nella seconda ipotesi..
Invece. ora, dove siamo secondo voi nella prima o nella seconda ipotesi???
Non fa na piega! Forza Roma Sempre!💛❤️
Cruijff…reintegri sicuro villar…OTTIMO giocatore,ti accontenti di Diwara e aspetti gennaio …basta comprare giocatori solo per la faccia della piazza che tra 1-2 anni devi regalare come gli ultimi anni…te lo scegli paghi e te lo compri SCEGLIE MOURINHO…solo lui tempo al tempo…egli altri 3 esuberi fuori rosa…punto e basta!!!
JulianB inutile che glielo dici tanto c’è sempre una scusante che ti rifilano mai in un mercato povero come questo si doveva investire bene il proprio budget a disposizione specie se era contato anche se alcuni acquisti sono stati di reazione ma non ci arrivano ugualmente per molti il mercato di Pinto è stato da 7,5-8 nonostante non abbia preso un vice karsdorp valido e soprattutto un mediano titolare tanto richiesto da Mourinho fin dall’inizio del suo incarico ma vabbè se ne riparlerà fra un mese
Asterix quando abbiamo preso Mourinho , la società è stata chiara e Mourinho è stato chiaro, si costruirà una squadra competitiva in 3 anni, non si faranno spese folli, si deve prima vendere. Poi se tu ascolti tutti sti caxxari che stanno in giro è un problema tuo.
La campagna acquisti della Roma è stata grande, non si sono presi mezzi giocatori ma solo quelli che si ritenevano importanti per fare il salto di qualità. Basta gli errori del passato , a Gennaio si prenderà il centrocampista giusto.
Ales squadra competitiva in tre anni vero ma Mourinho non mi sembra affatto che abbia chiesto la luna, cosa ha chiesto in questo mercato portiere titolare Mediano titolare difensore centrale un vice karsdorp un terzino sinistro per sostituire spinazzola e una terza punta oltre che confermare miky e i migliori in rosa.
Ora dove ha dato la priorità Mourinho e dove si è ripetuto costantemente portiere titolare e mediano titolare, accontentato per il portiere ma il mediano come mai no e invece la terza punta e terzino da 15 milioni si?
Cioè il terzino sinistro ne spendi 15 di milioni con spinazzola che ti rientra tra 8 mesi ma non è un po’ eccessivo come valutazione per me visto che poi sei andato a compromettere l’acquisto del mediano titolare indispensabile e del vice karsdorp? Eldor l’acquisti a 17,5 milioni per fare la terza punta trascurando l’acquisto su un titolare a centrocampo e sul vice karsdorp perchè? Anche se magari ci può essere una logica visto che mayoral molto probabilmente non verrà riscattato a 20 milioni il prossimo anno e perciò ti anticipi.
Morale sei andato a spendere 32,5 milioni complessivi per una terza punta e un terzino che rischia di andare in panchina appena rientrerà spinazzola e non hai preso un vice karsdorp e un mediano valido titolare il mercato è da 6+ o 7,5
Ales non devi convincere me che questo mercato è quello che voleva mou..
Devi convincere lui che se durante l’intera stagione vede che l’organico non è adatto e la società non è in grado di sostenerlo se ne va..
Ed in quel caso tu società sarai nuda con promesse non mantenute ed i tifosi fuori Trigoria, e neanche un Pastore su cui scaricare la rabbia.
Tu prega che Mourinho accetti che il processo di crescita si allunghi di un ulteriore anno (non lo vedo uno che accetta di navigare tra sesto e settimo posto).
Conte non è voluto venire a Roma, Mourinho si.
Hai un debito enorme verso di lui.
Abraham, Patricio te li sognavi senza Mou.
Con Mourinho ti sei messo in un vicolo cieco, hai creato enorme aspettative ed ora è difficile tornare indietro.
Contate anche che non era previsto che dzeko andasse via ora, ed è stato sostituito alla grande, mi sembra.
Ma cosa più importante, rispetto al passato: NON ABBIAMO VENDUTO I PEZZI MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate, ma e’ proprio a causa di certi accadimenti che la strategia di mercato puo’ avere subito variazioni.
Provate a pensare, la Roma poteva proporre per un mediano anche il prestito con obbligo di riscatto ed invece cosa fa, gioca con Cristante, pensate che Mourinho si sia rincoglionito… NO, probabilmente la Roma o Mourinho vuole un calciatore con determunate caratteristiche ma al giusto prezzo e non a quanto uno ti chiede solo perche stai con l’acqua alla gola, abbiamo visto l’anno scorso la telenovela Smalling come ando’ a finire ed il risultato che ne e’ conseguito, pensate che Friedkin porti l’anello al naso o sia di Boston…… fatevi una domada e datevi una risposta.
FORZA ROMA SEMPRE
Comunque non facciamo come i politici, dando sempre le tutte le colpe alla gestione precedente, il mercato è sufficente,ma qualche cosa di più si poteva fare visto gli acquisti/prestiti last minuta delle altre squadre!
Detto questo FORZA ROMA 💪💪💪💪💪
@Oh My Mou ex Ro
te lo potevi fa compra’ da Pallotta !!!
@Asterix, ma perché insisti tanto sull’eventualità che Mou si inalberi e levi le tende? Prima di tutto, ha un contratto triennale; e secondopoi, dov’è che scorgi tutta questa sua insofferenza verso il calciomercato di Dan’n Ryan’n Tiago?
C’è, indubbiamente, qualcosa che ha indotto Mou ad accettare la proposta dei Friedkins. Ora io non credo sia stata la promessa di un calciomercato con assegni in bianco; ho idea piuttosto che abbia valutato anzitutto la serietà degli interlocutori, che gli hanno presentato un progetto di crescita sostenibile… D’altra parte, le traversie di gestione della passata proprietà non sono un segreto.
Poi, magari, può aver considerato una bella sfida venire a vincere qui (e senza dubbio lo è), e magari è rimasto colpito dalla velocità con cui i Friedkins lo hanno contattato: lui prima di chiunque altro.
Certo, gli avranno garantito un rafforzamento della squadra in base ai suoi desiderata, però sempre con un occhio alle esigenze di bilancio.
Se ci pensi, indizi sull’attendibilità di questa ricostruzione emergono dalle parole dello stesso tecnico, in conferenza stampa e a seguire.
Vabene cosi, meglio fare le cose bene con pazienza che accontentarsi
Forza Roma💛❤️
Ottimo Faber…ci pensa la società… finalmente abbiamo una società con un grande allenatore… aspettiamo gennaio e compriamo chi davvero vogliamo….SERVE TEMPO..lo sappiamo… forza grande ROMA
Senza mou eravamo da 6 posto con lui saremo tra le prime 4.
Anche perché abbiamo in più zaniolo un vero portiere e un attaccante esplosivo come abrahm questo mi basta per essere ottimista
Speriamo che a gennaio siamo in una situazione dove ha senso fare questi due acquisti.
Cmq mercato da 7+
Se si considera che hai 0reso un allenatore top e anche questo fa parte del mercato, io do tranquillamente un 8.
Un peccato con un terzino ed un centrocampista spaccavamo il c…a tutti. Comunque Forza Roma e incrociamo le dita che non si faccia male nessuno.
Lo spacchiamo anche così se non ci stanchiamo troppo
Amen
Cacciare a frustate i ribelli, falliti, ruba stipendio: ROMA !
Io per primi caccerei a calci quelli che hanno rifiutato 3/4 offerte di buon livello.
Un paio di nomi li avrei.
Se rescindono possono ancora trovarsi una squadra. La speranza è l’ultima a morire.
Usando una metafora per descrivere il mercato della Roma, la Roma è un corridore che si appresta a correre una maratona.
Ha gli addominali scolpiti(mou e Abraham) però ha una ferita ad un piede non ancora cicatrizzata (centrocampista titolare e terzino di riserva).
Puoi quindi correre i primi 20-30 km alla pari dei primi della classe ma poi inevitabilmente la ferita si aprirà e non riuscirai a tenere il ritmo dei primi.
Per questo motivo il voto al mercato è 5, come la posizione che la Roma avrà al termine del campionato.
🥱
Invece chi ha venduto lukaku e hakimi, oppure ronaldo, oppure romulo sostituito da demiral c’ha i piedi di titanio. Bah.
Se è per questo, anche le altre sono incomplete…a cominciare dalla Juve che ha il centrocampo peggiore tra le grandi.
In genere questo genere di commenti si chiudono con il mantra scaramantico “spero di sbagliarmi”.
Va bè, rimedio io: Robbè, spero che toppi alla grande.
questa maratona prevede una sosta a gennaio, sara’ decisiva per l’intera stagione, a gennaio 2022 rientra anche Spinazzola in rosa, poi certamente bisognera’ verificarne la stabilita’ .
per il centrocampista voglio augurarmi che arrivera’ a gennaio 2022 cosi come fu per Naingolan, stessa cosa potra’ essere per il terzino sempre considerando lo stato fisico di Spinazzola.
Io aggiungerei anche un centrale difensivo dominante, per me Smalling ha e continura’ ad avere problemi fisici ( mi auguro di no ma i fatti al momento sono questi)
Chico la Juve ha tutta la squadra costruita malissimo, in attacco ha preso Kean senza sostituire a dovere CR7, Pjanic è stato mandato a ca.are perché mancava il tempo (certo hanno combattuto per mesi con Locatelli) e ha un centrocampo da scherzi a parte, e in difesa non ne parliamo proprio…
Io do ho 8 al mercato della Roma. Solo avere preso uno tra i 3 migliori allenatori al mondo è da 6. Un voto per Abramh e un voto per la cessione esuberi e acquisto shomurodov e vina
Tra roberto e daje rometta stamo messi bene. complimenti alla mamme. Roberto è l’unico in italia a considerare scarso il mercato della roma, e daje rometta, bhe … è laziale (serve dire altro per sfotterlo? lo fa da sè con la propria esistenza)
Le metafore sono come i sillogismi aristotelici. Se parti da una premessa corretta arrivi ad una conclusione corretta – tutti gli uomini sono mortali, Tizio e’ un uomo ergo Tizio e’ mortale – Ma se parti da una premessa errata – tutti gli uomini sono immortali – arrivi ad una conclusione errata – Tizio e’ un uomo ergo e’ immortale – Tu parti da una serie di premesse che se non sono errate non sono neanche testate. 1. La Roma e’ forte ma ha una ferita al piede che eventualmente ci fara’ perdere terreno. Rispetto a chi? Tutte le avversarie sono fortissime? Si sono rinforzate? Hai visto la juve o la dea? Le milanesi sono piu’ forti o no? Conte ci ha messo tre anni per vincere uno scudo, con lukaku, hakimi e la peggior juve degli ultimi anni. Pioli non si ripetera’ certo senza i rigorini dell’anno scorso. Che cosa hanno strazzio e nabule piu’ di noi? 2. Se il nostro mercato e’ da 5, quello delle 5-6 squadre sopra di noi e’ da 9? Non credo. La juve ha ancora chiellini e bonucci (72 anni in 2), per non parlare di ramsey, rabiot, bernardeschi e altre zavorre. L’inter ha preso scarti della Roma e della strazzio (inzaghino, correa). Il milan ha innalzato la sua eta’ media con giroud (34) etc… 3. Se Mou ha fatto un miracolo tramutando un mediocre pellegrini in un giocatore accettabile, penso ci siano buone speranze per cristante e altri che voi giudicate male. Heaven (CC, DX) can wait.
Grazie Zappa, d’altr’onde in nomen omen!
I laziali siete voi che non riuscite a tifare roma senza portarvi sfiga da soli. Il problema è che create tensione e nervosismo e danneggiate la squadra, ma forse è quello che volete. Ciao aquilotto.
Ps. A formello di zappe ce ne stanno tante… per coltivare i campi
campagna acquisti della Roma da 7-, evidente che la differenza la fa il mister e si spera abraham. Peccato non aver ceduto gli esuberi, con un mediano, o meglio due e con un terzino dx si poteva puntare con convinzione allo scudetto. Nulla da dire alla proprietà
chapeau
Secondo me non l’hai comprato perché sei stato impossibilitato dai rifiuti di Diawara
Se dai 7 vuol dire che in qualche modo ti sei rinforzato in tutti i reparti e non mi pare questo il caso.
Dai rifiuti soprattutto di Nzonzi
Ma 7+ di cosa? Non hai preso ne il mediano che era tra le prime cose richieste dall’allenatore fin dall’inizio e non hai preso neanche un vice karsdorp valido quindi il 7+ sul mercato dove? Magari 6+ è il voto giusto di Pinto ma 7+ o 7,5 lo si dava se Pinto portava anche il mediano titolare.
Ora facciamoci un bel segno della croce fino a gennaio sperando nell’illuminazione di altri rinforzi
JulianB,
di solito apprezzo i tuoi commenti, ma stavolta sono completamente in disaccordo.
Nella valutazione del mercato va incluso Mourinho, quindi non capisco come si possa dare meno di 7. Al mondo tutto è relativo, quindi mi dai il tuo benchmark? Chi in Europa ha fatto un mercato da 10, 9, 8 etc? Le prime partite dicono che abbiamo azzeccato tutti e quattro gli acquisti (100% contro il 10% dei DS precedenti). Anche questo va tenuto conto. Se riattaccate la pippa che abbiamo pagato troppo i giocatori, vi rispondo che vediamo a fine anno quanto varranno. Pure la storia del terzino destro ha senso solo se Mourinho, in caso di emergenza, non riesca a passare a tre dietro (un insulto per un allenatore di questo livello). Vi ricordo che ha fatto giocare terzino Eto’o…
Tutte chiacchiere da bar! Che palle che siete! 8, 7-, 7+, 6-+-…per me (ed era da quando Totti giocava che non lo provavo più), finalmente sto risentendo er friccicore ar core, un affetto, un’emozione, mi sto rifomentando alla società, all’allenatore, ai giocatori e tutto ciò dall’inizio di questa campagna acquisti! Punto e basta…È questo che conta per me, a prescindere dai risultati. Forza Roma…non vedo l’ora che arrivi la prossima partita!
gli esuberi, non puoi costringerli. Diawara e Villar non vogliono andare, preferiscono la tribuna numerata. poi ormai è tutto un giochino dei procuratori: quanto mi dai se me ne vado? Sono senza vergogna. Poi un giocatore come Villar che viene dalla B fare uno o due anni in panca, entrando quando non c’è più significato, vuol dire finire la carriera, e sinceramente non lo capisco. I giocatori ormai si affidano ai procuratori, e spesso con la procura hanno poco da obiettare sulle scelte. Non sono Einstein, e spesso si vede.
Va bene così bisogna e dobbiamo aver fiducia di questa società che comunque ci ha salvato dallo scempio combinato negli anni scorsi dai 3 tizi spagnoli americani e italiani ( devo fa’ i nomi?)
Sono abbastanza deluso. Si poteva sfruttare il momento e dare nuovo entusiasmo all’ambiente. Purtroppo il centrocampo non e’ qualitativo, cosi’ come i difensori laterali non hano sostituti all’altezza.
Per quanto si poteva fare la nuova proprietà ha fatto più di quanto fosse ragionevole fare. poi le circostanze ( infortunio di Spina, e fortunatamente le paturnie di Dzeko, la scarsissima dignità dei fuori rosa) hanno impedito di fare di più. Siamo cresciuti come organico, intanto cresciamo di testa, poi si vedrà a gennaio
Mah, capisco tutto però a gennaio si riescono a prendere solo le toppe difficilmente prendi giocatori incisivi. Con Xhaka, a prescindere dal valore o meno, si è fatto l’errore di aspettare l’Europeo, prima l’ avresti preso a pochi soldi, poi hai aspettato troppo a cercare un’alternativa, sei arrivato alla fine senza prendere il giocatore che serviva. Anche sta storia degli esuberi, mi sembra un po’ forzata. A gennaio hai lo stesso Nzonzi e Fazio che non andranno via, avrai un Villar e un Diawara che difficilmente andranno via a metà stagione, quindi anche a gennaio sarai bloccato secondo questa logica. Si sarebbe potuto e dovuto far meglio in questa sessione
Toppe come Candela? Magari
Erano altri tempi…per un Candela a gennaio sono arrivati tanti Doumbia, Ibarbo, Zukanovic, Grenier e possiamo continuare a lungo. A gennaio le squadre non vendono buoni giocatori a campionato in corso ma generalmente o danno in prestito giocatori che fanno tribuna i giocatori con rendimenti mediocri. Ovvio spero mi smentiscano ma oggi la delusione c’è: io non ho dimenticato le parole di Pinto di due mesi fa e mi spiace ma oggi la squadra degna di Mourinho non è riuscito a farla
Pure il Ninja arrivò a gennaio
A gennaio sono arrivati giocatori come Nainggolan, o anche El Shaarawy e Perotti (2/3 dell’attacco della Roma più forte dell’era Pallotta). Senza considerare che se qualcuno in scadenza si impunta lo prendi a prezzi bassissimi
No, non è così. C’erano ruoli decisamente scoperti, portiere e terzino sinistro, e sono stati coperti a prescindere. poi il mediano, da prendere, si, ma con 4 centrocampisti da sgravare (Nzonzi, Pastore, Diawara e Villar) prima di acquistare. Poi la telenovela Dzeko ti ha costretto ad intervenire in modo deciso (con Dzeko bastava Shomu, senza hai preso Abrahm. Dei centrocampisti è andato via solo Pastore in extremis.Potremmo essere fortunati, e sperare che Nzonzi arrivi alla rescissione, e come svincolato potrebbe comunque accasarsi. Diawara e Villar potrebbero anche sfinirsi di fare panca – tribuna ed accettare offerte a gennaio, se arrivano…
Mercato della Roma insufficiente e deludente. Abbiamo preferito risparmiare qualche milione sugli esuberi piuttosto che puntare al bersaglio grosso dei milioni della champions. Mourinho lo ha definito di reazione. Vendiamo Dzeko centravanti da oltre 100 reti ed acquistiamo Abraham che deve ancora dimostrare tutto. Si infortuna il terzino della nazionale, acquistiamo Vina. Vediamo ben 2 portieri e rimaniamo con Fuzato come secondo. un rischio veramente da principianti. E poi Shomurodov che raramente è arrivato in doppia cifra. siamo scoperti a centrocampo malgrado il numero di calciatori in rosa e soprattutto a destra per far rifiatare Karsdorp. Il valore aggiunto è senz’altro il tecnico, ma non credo possa bastare alla lunga. Peccato.
Vacce te no!
@ Il Sanro: Quasi totalmente d’accordo con te, hai dimenticato gli 8 milioni e passa di euro spesi per Burt Reynolds, cioè un attore, non un giocatore, così a destra siamo corti e non Messi troppo bene, neppure con il titolare, secondo me. Hai fatto bene invece a sottolineare il secondo portiere, Fuzato, davvero una brutta scelta….questa. Per il resto spero che per il centrocampo Mourinho sappia ricavare il meglio da vecchi protagonisti. Può darsi che per quel ruolo, fra loro, proprio Mourinho abbia intravisto potenzialità che noi ignoriamo. Per il resto, allenatore, attacco e portiere titolare molto, molto bene, tuttavia, per i motivi di cui sopra, il mercato è da 6. Sarà complicato arrivare 4? Vedremo…
Forza Roma, sempre!
Ma come si fa a definire insufficiente un mercato tra i più costosi d’europa? Mercato di reazione tra l’altro perchè Dzeko è andato via di botto e Spinazzola si è fatto male. Abraham è un potenziale top player ed è meglio sia andato via Dzeko, un 35 enne ormai senza voglia con la Roma. Peccato per il centrocampista ma insufficiente è follia! Abbiamo pure preso un signor portiere spanne sopra a pippe come pau lopez. Io do un 7.5. Se arrivava pure il centrocampista era da 8.5!
Massimo Civita ma il voto 7,5 lo dai se portavi almeno il centrocampista titolare che era una delle prime cose richieste dell’allenatore e 8,5 di voto se portava sia il mediano titolare che il vice terzino destro valido.
Il voto per il mercato di Pinto che poteva essere gestito meglio soprattutto per il budget a disposizione è 6+ non assolutamente 7,5 o 8,5 mi dispiace ma è così hai lasciato la Roma incompleta su tre reparti dove due avevano assoluto bisogno di ritocchi e un terzo lo si poteva pure rimandare al prossimo giugno
@Fred e @Santo .. ma avete visto la Roma giocare questo anno? Avete visto Abraham che segna e fa segnare? O Rui Patricio che para tutto? O Pellegrini cattivo e continuo? Vi dimenticate che Zaniolo è finalmente tornato.
Io credo che siamo forti e sono molto soddisfatto.
FORZA ROMA SEMPRE
Il Santo anche Pruzzo ha segnato 106 reti nella Roma peccato che ora ha 66 anni. Dzeko ha quasi 36 anni e sono 2 anni ( 20 gol )che non struscia palla , hai preso un talento puro che in 4 partite, se capisci un minimo di calcio ti accorgi che è un ira di Dio , fisico, generosità, fiuto del gol , colpo di testa e carattere , pensa che già ora lo preferisco al Bosniaco pensa tra 1 anno o 2. Per non parlare del condizionamento dei compagni, appena se n’è andato è esploso Pellegrini. Vina è un grandissimo acquisto e te ne accorgerai, sui portieri abbiamo un grande primo e un’ottimo secondo, non capisco cosa cerchi. Ma poi ma cosa parli i attacco che in 4 partite hai segnato 12 gol, ma de che stai a parla’?
Coperta e braccino corto peccato…
Anguissa è costato poco ad esempio… Restiamo con pochi elementi a centrocampo e tra l altro senza fare quel salto di qualità che serviva come il pane… Mercato insufficiente mi spiace… Non basta Abraham
Anguissa a livello tecnico/tattico non avrebbe aggiunto nulla al nostro centrocampo. Nel momento in cui i problemi in quel reparto non sono certo numerici, tanto vale restare come siamo, piuttosto che inserire giocatori che spostano poco e niente.
Non diciamo assurdità, Anguissa ti avrebbe evitato di vedere in campo quello Zenone di Diawara (ha la sindrome del so’ tutto io, ‘na roba milanese un po’ anni ’80) e quel ricamatore di uncinetto di Villar.
Ti pare poco?
Julian, Anguissa non è di livello superiore ai giocatori che hai citato, e non credo sia un caso il fatto che nel Fulham retrocesso praticamente non ha giocato… peraltro dopo non essere stato riscattato dal Villarreal. Ha fisico e ottima capacità di dribbling, ma non è assolutamente un regista, e non spicca neppure in fase d’interdizione. Insomma, l’erba degli altri non è sempre più verde, tutt’altro.
Mi permetto di dire: male.
Non è una critica, forse non potevamo fare di più.
Ma Il settore nevralgico del gioco rimane debole.
Molto. Al di là dei goal delle ultime partite.
Contano i gol… purtroppo per te e la tua depressione!
Aó se la Roma dovesse arrivà seconda col migliore attacco, carletto ce verrebbe a raccontà che “a parte i gol, il campionato spettacolare, la caterva de punti e Abraham capocannoniere…ehhhhh lo so però il mercato non m’è piaciuto tanto…ehhhhhhhhhh no….proprio noooooo”. Che risate…..
Ma perche’ il CC e’ il settore nevralgico? Ve lo siete domandati? Perche’ copre la difesa e foraggia l’attacco. Quindi con 12 goals fatti, 2 soli subiti e 2 clean sheets in QUATTRO partite ufficiali, il nostro CC ha fatto il suo dovere ed anche di piu’. Basta!
Senza dare voti che per me non servono a nulla la Roma rispetto allo scorso anno ha un portiere vero, un allenatore top e un centravanti motivato e forte.
Per contro hai perso spina per infortunio ma hai ritrovato zaniolo.
La squadra si è rinforzata, ma se questo basterà per i primi 4 posti non possiamo dirlo con certezza.
Gli aspetti negativi sono invece la mancanza di un centrocampista di regia esperto e l’assenza di un battitore da fermo (che ti può portare 6-7 punti che possono essere decisivi).
Inoltre dobbiamo sperare che karsdorp e veretout non si si rompano altrimenti sono dolori.
Parlando delle cessioni pinto ha fatto un gran lavoro considerando la riluttanza di alcuni parassiti.
Unica grande pecca per me la cessione di under a 8 mln +rivendita.
Il turco per me farà una stagione top e doveva essere piazzato ad almeno 20 mln (transfermarkt lo valuta 18).
Io avrei fatto un prestito che diventa obbligo a 10 gol e per il momento i miei timori sono fondati:Under ha fatto 3 gol in 3 partite
Condivido in pieno con te, siamo comunque più forti dello scorso anno e comunque non dimentichiamoci che prima del tracollo nel girone di ritorno, eravamo in alta classifica quindi massima fiducia ed entusiasmo nel lavoro di Mou che è già sotto gli occhi di tutti secondo me quest anno ci divertiamo a veder giocare la Roma
… SEMPRE FORZA MAGICA
Gol su punizione Serie A 2020/21
1 S. Milinkovic-Savic Cen LAZ 4
2 C. Lykogiannis Dif CAG 2
3 D. Mertens Att NAP 2
4 R. Krunic Cen MIL 1
5 E. Pulgar Cen FIO 1
6 R. Malinovskyi Cen ATA 1
7 D. Lazovic Cen VER 1
8 G. Brugman Cen PAR 1
9 L. Insigne Att NAP 1
10 S. Verdi Att TOR 1
11 M. Bourabia Cen SAS 1
12 D. Berardi Att SAS 1
13 C. Eriksen Cen INT 1
14 Junior Messias Cen CRO 1
Come si vede i gol su punizione non sono poi così tanti, solo in 3 hanno fatto più di un gol su punizione… Quindi i 6-7 punti portati dalle punizioni valgono solo, forse, per Milinkovic-Savic che ne ha segnati 4 e pure lì è da vedere perché un gol ti porta da un pareggio a una vittoria o da una sconfitta a un pareggio, quindi guadagni 1 o 2 punti al massimo, quindi i 6-7 mi paiono molto ottimistici pure in quel caso. Notare come l’inter che ha vinto lo scudetto ha segnato un solo gol su punizione, tra parentesi gol del 2-0 in un inter-udinese finita 5-1 (quindi tutt’altro che decisivo)
Mi è venuta la curiosità e ho controllato i 4 gol di Milinkovic:
A Torino con il toro gol del 3-4 ha portato 2 punti, (vittoria invece di pareggio), con lo Spezia a La Spezia gol dello 0-2, diciamo che porta 2 punti perché la partita è poi finita 1-2,
con l’inter a milano, gol del 2-1, porta 0 punti perché finisce 3-1 per i nerazzurri, a Napoli gol del 4-2 in una partita finita 5-2 (quindi zero punti portati). Nel totale i 4 gol su punizione di Milinkovic hanno portato alla Formellese 4 punti.
Deluso .c istante e veretout .avranno delle pause
Da qui a gennaio .senza un ccampista serio
E senza terzino.destro .boh… solo mou.puo aggiustare qualcosa
Chissà se riesce ad aggiustare pure la punteggiatura…
Lo sforzo lo si è fatto in attacco, purtroppo non ci sono presupposti e cash flow per piazzare l ultimo colpo che mancava.
Ma va bene così mercato in entrata da 6 –
Mercato in uscita da 7 e mezzo.
Bravo Pinto promosso👍
Mercato in entrata da 5 e mezzo o 6 meno meno hai fatto il minimo obbligatorio ma centrocampo più scarso tra le squadre di alta classifica!!! Li si doveva intervenire e invece solo tentativi andati a vuoto (xahka).
Mercato in uscita…qui la razionalità mi farebbe dire 4 e lo spiego. Dati via tutti in prestito gratuito o con buonuscita vedesi pastore o peggio regalati tipo pedro agli sbiaditi. Nzonzi fazio santon e compagnia cantando ancora sul groppone e per questo non vedo la maestria di pinto. Poi pensando al momento gli do 6 ma nulla più
Bhe in uscita cosa aspettavi colpi alla pallirchio con Pellegrini Cristante e Zaniolo via?
Abbiamo appioppato le ciofeche , che nonostante nessuno le voleva anche a gratisse Pinto c’è riuscito, la differenza tra Pallirchio (fallito mecdonaldaro) e Friedkin staqua, in uscita non si vende per plusavalenzare,ma per costruire.
Perme in uscita voto 7 emezzo, e che cevolevi pureisoldi co quelle loffe? Se ce stava il fastfuddaro sarebbero rimasti tutti e se vendeva quelli sopra citati….
Mercato in entrata 8 , hai preso un talento cristallino come Tammy e in queste prime 2 partite già ha dimostrato di che pasta è fatto, dribbling, senso della posizione, generoso e fisico impressionante . Eldor anche lui in 4 partite è difficile fare di più, Rui Patricio una garanzia e Vina che in 3 partite è cresciuto esponenzialmente, infine il fuoriclasse assoluto Mourinho. Penso che stando al bilancio i nostri dirigenti hanno fatto un capolavoro assoluto.
Adesso godiamoci la Roma cosi’ com’e’ e, soprattutto, tifiamo! A Gennaio Societa’ e Mourinho faranno il punto della situazione e sceglieranno per il meglio. I Friedkin sono gente seria; non sono ricchi come gli sceicchi, purtroppo, ma hanno le spalle larghe.
se corri ai ripari ai gennaio significa che hai toppato .allora speriamo di rimanere cosi..il mercato ce lo lo giudichera il campo .
PINTO VOTO 6 assurdo non aver preso il mediano tanto richiesto fin dall’inizio dall’allenatore e aver ingaggiato invece Vina per 8 mesi da titolare a 15 milioni complessivi visto che avevi il budget contato bella baggianata rinviare tutto a gennaio e stare con questo centrocampo che è la base di tutto per vincere.
Bravo
Finora abbiamo solo vinto…
Coraggio, la vita è bella. Non ti buttare giù… e non buttare giù tutti co sto pessimismo cosmico
Alessa insisti. 8 mesi e’ un campionato ed e’ venuto 13 e non 15. Pagabili in 2 anni e l’Arsenal ne voleva 22 e subito. Se vogliamo contestare sempre e allora va bene fatelo pure. Pero’ su questo sito difendono ancora er caciottaro bostoniano, er cigno del laghetto dell’eur e addirittura elfiacco e attacchiamo questa campagna acquisti?? Sono basito. Io tifo Romaaaaa
Daje Rometta ma questo centrocampo l’hai visto bene oppure no, l’hai seguito con attenzione, aver vinto con una squadra turca fiorentina e salernitana ti fa stare tranquillo con la coppia cristante veretout, una curiosità ma quando si alzerà l’asticella che si fa se il centrocampo non gestisce bene la palla chi abbiamo come ricambi di veramente validi e soprattutto di affidabili nel caso di subentrare ad uno dei due? Eh certo meglio spenderne a questo punto 15 di milioni per vina che per carità ottimo giocatore dove si poteva spenderne decisamente meno o prendere uno svincolato di valido che c’era dato che tra 8 mesi ti rientrerà spinazzola tralasciando il centrocampista e mi parli di pessimismo cosmico ma per favore almeno lascia perdere facciamoci il segno della croce in questi quattro mesi che serviranno sul serio e sperare a gennaio in un acquisto in mediana che è veramente assurda come cosa
Alessandro, sono diversi giorni che scrivi il tuo disappunto per l’acquisto di Viña, costato circa 12Mln.
Non so se hai qualcosa di personale contro il giocatore, ma hai detto più volte che tu avresti preso piuttosto qualcuno in prestito per 8 mesi e aspettato il rientro di Spinazzola.
A parte che in 8 mesi il campionato e le coppe sono belle che andate se sbagli a mettere una toppa sulla corsia sx, ma chi ti dice che invece l’investimento su un nazionale uruguaiano di 23 anni non sia a lungo termine ?
La società potrebbe avere dubbi sul recupero di Spinazzola in tempi brevi e comunque sia è un giocatore che ha già mostrato in passato una certa fragilità muscolare.
Magari se Viña si rivela forte e affidabile sarà Spinazzola ad essere ceduto una volta recuperato, finché ha mercato.
E non dimenticare le provocazioni del suo procuratore giusto prima dell’infortunio.
Questa proprietà non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non accetta ricatti, forse l’acquisto di Viña è anche un messaggio all’ambiente che gira intorno ai giocatori che magari si convincono di essere indispensabili.
Quoto Alessandro al 100% perché la lacuna a centrocampo l’aveva segnalata Mourinho in tre diverse interviste e non ce la siamo inventati noi ed anche con la Fiorentina lo ha ripetuto l’assenza di esperienza.
A gennaio si fanno le vacanze invernali..
Fabio68 non c’era solo xhaka al mondo ce n’erano altri di mediani validi, la Roma ha preferito invece investire 15 milioni complessivi e te lo ridico poi fai tu su un terzino che a prescindere che potrebbe fare il centrale rischia di andare in panchina appena rientra spinazzola rispetto al centrocampista che aveva massima priorità oppure no? Se poi ti sta bene così con il centrocampo colabrodo e fare finta di niente che ti devo dire ma non dirmi che non si poteva fare meglio e investendo in maniera più intelligente.
Abraham sarà un top player. Per voi che aspettate Spinazzola a novembre, dicembre o gennaio siete illusi. Vina a sarà il titolare questo anno e stiamo parlando di un giocatore vero. Idem Rui Patricio. Con un portiere vero cambia tanto. Shomurodov sarà una bellissima sorpresa.
LucaB65 io non ho detto niente di contro sul piano tecnico su Vina lo reputo un ottimo giocatore, quello che ho criticato semmai è l’investimento o meglio 15 milioni complessivi compresi di bonus, cioè tu vai a fare questo tipo di investimento mettendo a rischio quello del mediano che era tra le prime due cose richieste dell’allenatore? Quel tipo di investimento lo fai se hai i soldi pure per prendere il mediano titolare che aveva massima priorità oppure se ti manca completamente il terzino sinistro.
Il problema è che la Roma ce l’ha già il terzino titolare ed è stato pure uno dei migliori all’europeo anche se infortunato, quindi ti chiedo era meglio tenersi buona parte di quel budget per il centrocampista prendendoti un terzino svincolato che c’era qualcuno di valido o uno a minor costo oppure era meglio spenderli per vina e dipendere poi dalle cessioni degli esuberi ed dalla cessione di uno tra diawara villar?
Inoltre considera che non ti ho neanche nominato Eldor 17,5 milioni a titolo definitivo, ma vabbè quello magari lo si può pure giustificare visto che fra un anno devi fare una scelta se riscattare mayoral oppure no a 20 milioni suppongo di no a meno che non fa il fenomeno e quindi hai voluto fare l’investimento sul futuro ma ok ma per il resto degli errori sono stati fatti, considerando anche l’assenza di un vice karsdorp.
A gennaio cosa pensi di fare con metà del campionato andato e con la rivalità alle stelle che non ti concedono praticamente niente sul mercato a parte qualche seconda linea.
Perciò il mio voto per Pinto è 6 massimo 6+ perchè di cose ne ha trascurate
Stai delirando. Quindi senza Vinha ci saremmo dovuti fare 5/6 mesi con il duo Reynolds, Santon , mentre a centrocampo hai comunque 4 giocatori + Mancini che può giocarci. Ma le hai viste le prime 4 partite o stavi al mare ? Le grandi squadre non si costruiscono in 3 mesi ma ci vogliono anni. Se l’inizio è questo abbiamo delle grandissime prospettive.
Non ti è chiaro che la Roma non li ha voluti spendere 25 per Xahka , ha ritenuto fossero troppi per un giocatore di 29 anni. Quando capiterà un occasione come quella di Tammy vedrai che non se la lasceranno sfuggire.
Alessandro ovviamente qui si sta per parlare ed ognuno ha la sua idea. Io parto da una mia idea: Mourinho e’ poco aziendalista e se deve dire una cosa la dice. Inizialmente chiede un centrocampista. Poi si infortuna Spinazzola. Il difensore titolare lo chiede lui alla presentazione al Campidoglio. Poi Shomu dal Genoa pagabile in 4 anni. Alla fine Dzeko va via e prendono subito un bel centravanti a 45 Milioni. Ora: nessuno dice che non si poteva fare di meglio, e’ ovvio, ma se prendi un centrocampista e un sostituto di Karsdop il mercato e’ da 10 no da 7 come dici. Anche perche’ noi Messi non possiamo prenderlo…..
Ales io ti dico le cose con concretezza e realtà senza problemi allora tu prima hai citato mercato in entrata da voto 8 mi spieghi dalla tanta euforia come può essere 8 se la squadra è incompleta in più reparti?
Mi citi 5/6 che in realtà sono 8 di mesi di attesa per spinazzola e nel frattempo vai con il duo santon reynolds che neanche io voglio e che non ho mai citato ma l’hai fatto tu ma ti ripeto appunto per l’attesa e rientro di spina vai a spendere ugualmente 15 milioni complessivi per un terzino sinistro che per carità è bravo che rischia di ritornare in panchina fra 8 mesi e poi fai la conta per il mediano titolare? Non era meglio arrangiarti con uno svincolato oppure con uno di minor costo sulla fascia sinistra?
Arriviamo a centrocampo visto che dici che ne abbiamo quattro mi dici quali sono gli affidabili, considerando anche il mancini stravagante adattato che è un difensore? Il mediano gestore finalizzatore lo abbiamo? E l’hai viste bene tu le partite del precampionato soprattutto il centrocampo.
Eldor l’hai preso per fare cosa la terza punta anche se poi diventerà in realtà il vice Abraham dato che mayoral probabilmente non verrà riscattato, ma è uno che fa parte degli 11 titolari oppure è una seconda linea e vai a spenderci ugualmente 17,5 milioni escludendo i bonus per un panchinaro tralasciando il mediano titolare tanto richiesto dall’allenatore assieme al vice karsdorp.
Tu e altri poi vi siete fermati a xhaka ma fammi capire esisteva solo xhaka a centrocampo oppure ne esistevano altri magari più forti e di meno anni che potevi prendere se gestivi meglio il budget.
Io la vedo così se non hai curato bene gli 11 titolari in primis e spendi eccessivamente più per le seconde linee tralasciando soprattutto gli 11 titolari mi dispiace ma il voto è 6+ per il mercato in entrata e non 8 lasciando incompleta la squadra titolare.
Se Mourinho fin dall’inizio ti ha chiesto il mediano titolare tu glielo dovevi portare e non aspettare gennaio con il rischio di non prendere nessuno.
Fabio68 te lo ridico se hai il budget contato e lo devi investire in più ruoli specie tre dei quali titolari e altri per le seconde linee, cosa fai prendi Shomu che è una seconda linea anche se buono come giocatore pagandolo 17,5 milioni in 4 anni e poi fai la conta sul mediano titolare e vice karsdorp? D’accordo sul terzino sinistro che lo aveva richiesto Mourinho al Campidoglio ma sapendo che hai già calafiori e spinazzola titolare che prima o poi quest’ultimo ti rientra cosa fai spendi ugualmente 15 milioni complessivi bonus compresi mettendo a rischio l’acquisto del mediano titolare cosa che non hai preso alla fine che serviva come il pane assieme al vice karsdorp; cioè non dico che il terzino sinistro non serviva ma non vai a spenderci ugualmente 15 milioni se poi tale acquisto ti compromette l’arrivo di un mediano titolare e un vice karsdorp.
Infine su Abraham sono d’accordo assieme alla gestione degli esuberi idem ed è per questo che ho dato un 6+ a Pinto, ma il fatto che non abbia preso almeno il mediano titolare che doveva essere preso urgentemente non gli si può dare voto 8 forse 6,5 si ma non 8 mi dispiace ma è così se hai lasciato incompleti due ruoli il voto del mercato è sufficiente pieno.
Stamo bene così!
Forza Roma
Daje gufi… adesso scatenateve: friedkin è un pezzente e blablabla
Io me la godo!
Ce credo te sei abituato alla rometta de Loria e gonalon co Baptista… Il nomr non mente daie rometta e pure mezzo lazziese…
Ma che stiamo bene così con il centrocampo colabrodo c’è poco da godere qui facciamoci il segno della croce per quattro mesi
Peccato, almeno un altro acquisto me lo aspettavo.
Per il momento facciamoci andare bene quello che abbiamo e poi a gennaio vediamo.
Speriamo solo non sia troppo tardi
SEMPRE FORZA ROMA! DAJE!
Ho roma con organico ben peggiore di questo ma se parliamo di mercato e quello che ci aspettavamo penso tutti nessuno escluso siano rimasti delusi dal mancato acquisto di un centrocampista di livello. Mancanza che posiziona la squadra non nelle primissime posizioni perché rosa incompleta nei 22 e anche nella pedina fondamentale negli 11. Inter Napoli Juventus Lazio Milan sembrano più attrezzate poi magari il campo dirà il contrario.
Non dite abbiamo cristante perché proprio lui con la fiorentina è colpevole dell’espulsione di zaniolo e del gol del momentaneo 1 a 1. Ha oggettivi limiti di impostazione e non io ma mourinho ha chiesto un centrocampista centrale di livello.
Riguardo la panchina le avete ascoltate le sue dichiarazioni? Villar tribuna darboe con zaniolo non squalificato tribuna reynold lasciamo perdere.
Finalmente torniamo a parlare di calcio giocato. Forza Roma!
…se soltanto la squadra lasciata dal broccolaro e dal suo confratello,il libero giratore di salsicce a Times Square, fosse stata al pari di quella lasciata da Rosella.
Invece ci sono toccati gli scarti umani più totali, consoliamoci coi follower dall’indokush.
Speriamo che a gennaio il comandante e i suoi soldatini possano essere ormai un ricordo.
Come lo è l’operazione Qatar airways / elfiacco.
Ciao Fede, spesso leggendo i Tuoi Commenti
ho capito che sei un Romanista Vero perciò non farò come tanti altri, compresi molti utenti di questo Forum, che come qualcuno scrive qualcosa che non li trova d’accordo gli danno del laziale però se mi permetti vorrei invitarti a liberarti una volta per tutte dal tuo “Vizio” di paragonare sempre ogni cosa col passato, è vero che senza conoscere il passato non si va da nessuna parte ma rifarsi sempre ad esso non permette mai di andare oltre. Spero sinceramente che riuscirai a scrollarti di dosso questa abitudine e che possa finalmente goderti le gioie che la nostra Magica saprà regalarci. Ti saluto cordialmente invitandoti a cantare quella meravigliosa canzone che è “Camminerò insieme a Te” sicuramente capisci il perché!!!
Camminerò insieme a te,
l’AS Roma è la mia vita!
Quando giochi sento che
crescono i brividi dentro di me!
Roma, lottiamo per la Roma, tifiamo per la Roma, sarò sempre con te!
Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti ma noi saremo qua!
Questa è la lupa che batte sul mio petto,
la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà!
Dai ROMA!
Troppo comodo, Ricky.
Troppo comodo.
Chi non comprende gli errori è destinato a ripeterli.
Chi non ricorda i propri nemici è condannato a averne di uguali.
Dove eravamo quando il direttorucolo sproloquiava alle radio di non fare gli abbonamenti?
E dopo per 11 anni silenzio?
Troppo comodo così.
Troppo comodo dimenticare e andare avanti, se il poro Federico dazio si permette di non andare è perché per 4 ds gli è stato permesso.
Perché petrachi veniva osannato come omo vero e rinnovava a dazio senza se e senza ma.
Vogliamo fare i romanisti? Allora la gente che ha rovinato questa squadra va messa in damnatio memoriae in eterno.
Sennò siamo solo banderuole.
Un abbraccio.
Sì certo Fede, valla a rivedere la rosa lasciata da Rossella e toglici Totti e De Rossi che certamente non erano farina del suo sacco…
In tutta franchezza, alla damnatio memoriae preferisco un adeguato sarcasmo. Non avvelena, ed inoltre gratifica abbastanza.
Ho letto bene? Un individuo parlando di mercato facendo esempio con la maratona ha dato 5? Cose da pazzi, ma cosa si può dare 5 al questo mercato? Per favore non aprite bocca vi assicuro che fai belle figura.
Da 5 no assolutamente e chi l’ha scritto non ha guardato il resto ma da 6 o 6+ si non di più mi dispiace ma quando trascuri uno dei primi obiettivi che ti eri posto nel mercato che era il mediano titolare tanto richiesto tra l’altro dall’allenatore e un vice karsdorp rinviando tutto con la speranza a gennaio mi dispiace ma degli errori di sottovalutazione li hai fatti e il budget poteva essere gestito meglio soprattutto su uno o due acquisti se poi ti ha portato al budget ridotto
@Alessandro ma non ti viene in mente che il centrocampista per migliorare la rosa degli attuali non si è trovato ad un prezzo decente? Se metti Xhaka al posto di Cristante migliori quanto se metti Vina al posto di Calafiori? Per me non c’è confronto, al momento su Calafiori devi ancora capire che livello ha, Cristante è un nazionale italiano che gioca. Poi per la riserva… basta dire che nel Napoli, che aveva una situazioe simile alla nostra cioè Mario Rui più un Ghoulam rotto, ha preso per la sx… Juan Jesus perchè no ha trovato di meglio. I terzini bassi buoni sono merce RARA… che volevi fare una stagione con Xhaka e Cristante in panca ma J.Jesus terzino sinistro (o uno simile a J.Jesus… perché i parametri zero son quelli). Più facile prendere un centrocampista decente che un discreto terzino!
La Roma sembra aver pescato bene con Vina. Poi il tuo discorso su mou e quel che ha chiesto… lo ha detto lui che “ii piani di mercato è cambiato per via di Spinazzola”, quindi secondo te chi avrà chiesto il terzino se i “piani sono cambiati per via di Spinazzola”?
Ora se tra il prendere SUBITO a poco prezzo il “piano D” per il centrocampo e cercare qualcosa di meglio per Gennaio o il prossimo anno, io non mi sento di dire OGGI che hanno sbagliato.
p.s. guardati il centrocampo della juve, intendo centrocampo centrocampo non i trequartisti, e dimmi se è meglio di quello della Roma. Con Fonseca un anno fa contro la juve del “maestro Pirlo” con il centrocampo McKennie, Rabiot e agli esterni Ramsey e Kulusewski (quindi tutti trequartisti fuori ruolo!!!) fu disintegrato dal centrocampo formato da Veretout e Pellegrini con esterni Spinazzola e Santon… perchè Veretout e in parte Pellegrini SONO centrocampisti che fanno anche la fase difensiva, mentre nessuno dei 4 della juventus lo è (tutti trequartisti, perfino McKennie che era stato preso per fare il mediano… ma non lo sa fare!)
erik971 non c’era solo xhaka tra i centrocampisti, mi fa ridere che tutti si sono fermati solo a lui, il punto che non hai capito è che Mourinho cosa aveva chiesto inizialmente urgentemente portiere titolare preso anche se strapagato vista la scadenza fra un anno ed età ma ok mediano titolare finalizzatore in seconda battuta terzino sinistro un vice karsdorp e una terza punta.
Ora dimmi per il terzino sinistro sapendo che hai già calafiori e spianzzola che ti rientra fra 8 mesi cosa fai spendi ugualmente 15 milioni bonus compresi mettendo a rischio l’acquisto del mediano titolare e vice karsdorp cosa che non hai preso alla fine proprio perchè eri a corto di budget e dipeso dalle cessioni degli esuberi oppure ti arrangi con uno svincolato che ce n’erano dei validi oppure magari spendi meno dei 15 milioni di Vina?
Arriviamo alla terza punta spendi 17,5 milioni bonus esclusi per Eldor una seconda linea, dove hai già mayoral per la panchina che per carità non verrà riscattato a 20 milioni ma dio buono prendi lo stesso l’uzbeko compromettendo l’acquisto del mediano titolare assieme al vice karsdorp.
Per farla breve non dico che Vina non sia un ottimo giocatore ci mancherebbe pure ma lo prendi se sei sicuro di prendere poi il mediano titolare che tanto ti aveva richiesto Mourinho e non invece dipendere dalle cessioni degli esuberi o i sacrificabili.
Il centrocampo è la base di tutto per vincere se non curi prima quella di parte dove finalizzi e recuperi palla e poi in secondo luogo gli altri ruoli di gol ne prenderai sempre tanti a ciascun partita.
Infine a me la juve che già fa schifo di suo non mi interessa cosa fa, se non ricordo male ci abbiamo perso nonostante il loro centrocampo che avevano da schifo e che avevamo devastato.
Ci speravo, ma vabbè…
Fiorini, sono mancati i fiorini sul più bello. Peccato se finisce così, ad un passo dalla perfezione. Comprendendo Mou resta comunque un grande mercato. Forza José!
ad essere onesto sono deluso , abbiamo fatto moltissimo in attacco con shomu e abraham , bene in porta con Patricio …. ma nei reparti dove già dall’anno scorso avevamo problemi (mediano centrocampo e terzino dx con un peres in meno che ha attappato buchi) e dove era partita la nostra campagna con xhaka .. zero assoluto .. bastava quel piccolo sforzo e terzino anche in prestito ….
all’occorrenza reintegrerà santon e nzonzì ? mah … dubito.
Ora che il mercato è concluso si può dire che alla fine è andata come avevo prospettato. La squadra l’anno scorso aveva ben figurato per 3/4 del campionato e nonostante le mille difficoltà era riuscita a raggiungere la semifinale di Europe League. Serviva l’attaccante (forte) e ne sono arrivati due, entrambi potenziali crack, un ottimo terzino e un portiere affidabilissimo. A centrocampo manca il “faro” ma arriverà, forse già a gennaio. Per il momento fiducia a Veretout e Cristante e speriamo che Diawara, Villar, Boves e Darboe possano presto entrare nei meccanismi del Mister. Possiamo fare un bel campionato, forse non da primissime posizioni ma ce la giochiamo con tutti. Poi chissà…il pallone è tondo…e la sfiga magari colpire qualcun altro quest’anno…vedremo. Daje Romaaa
Sei come una boccata d’aria fresca nel fumo di londra! BRAVO!
Per tutte le vedove allegre gufi e piagnoni che danno 5 a questo mercato devono stare in tribuna come tutti gli esuberi che hanno rovinato questo mercato. Forza Roma sempre
Ma come si fa’ a dire mercato della Roma insufficiente ecc siete davvero fuori,obiettivamente manca 1 centrocampista e 1 terzino destro ma sinceramente sentir dire mercato insufficiente scadente ecc mi sembra davvero eccessivo….
Forza magica Roma!!! Oramai il mercato è concluso e noi possiamo, ovvero dobbiamo solo tifare!
Se insegui xhaxa per settimane come primo rinforzo significa che il centrocampista era il primo obiettivo. L’infortunio si spinazzola ha dirottato la spesa prevista verso il terzino e va bene ma qualcosa a centrocampo andava fatto comunque.
Vinceremo, vinceremo, vinceremo er tricolor!!!
Daje Roma!!!
Mi chiedo: ma tutti i giacomi Leopardi che hanno valutato insufficiente la campagna acquisti… stanno considerando mourino fra gli acquisti o se lo so scordato???
Non so che problemi avete!
Forza roma
Ma veramente il problema c’è eccome a centrocampo e per un vice karsdorp valido, non è un mercato per carità insufficiente ma sufficiente questo si Pinto per me poteva fare di più e soprattutto gestire meglio il budget su determinati acquisti.
Infine incitare che vinceremo il tricolore porta pure male a mio modesto parere a due giornate dall’inizio del campionato.
Sono veramente deluso.
Volevi anguilla e capitone ?
Me spiace che palinha nun te l’ hanno preso..
Il settore che più aveva palesato difficoltà nelle scorse stagioni è rimasto invariato. Questo è un fatto e non è positivo. Speriamo bene e forza Roma.
Il settore che aveva PALESATO DIFFICOLTA si chiamava PALODZEKO.
Ora abbiamo ABRAHAM tutt’altro calciatore.
Non dimentichiamoci che eravamo allenato da un incompetente. A centrocampo eravamo sempre in inferiorità numerica. Guarda che il rendimento di ogni singolo aumenterà con Mourinho. Anch’io avrei voluto un centrocampista ma non capisco il disfattismo.
Peter, concordo sull’allenatore e sul giovamento della nuova impostazione tattica, ma resta il fatto che a centrocampo non c’è nessuno in grado di nascondere il pallone e gestire i tempi di gioco quando con gli avversari veri gli spazi si restringeranno e la pressione dell’avversario sarà maggiore. Non è disfattismo, anzi, sono ben consapevole che la Roma, già con la rosa attuale, farà sicuramente meglio degli anni passati, ma proprio per questo, sarebbero bastati uno o due giocatori per ambire già quest’anno a qualcosa di più.
@Il Principe “di nascondere il pallone e gestire i tempi di gioco quando con gli avversari veri gli spazi si restringeranno e la pressione dell’avversario sarà maggiore”, allora farai come hanno sempre fatto le squadre di Mou: lancio a scavalcare il centrocampo nello spazio per Tammi, Eldor, Niccolò, Miki oppure alto su Tammy o Eldor. Non a caso Mou lamenta “esperienza” non inadeguatezza. Lo scorso anno la Roma è stata la squadra che ha fatto più gol in ripartenza (ebbene sì più dell’Atalanta), pur essendo una squadra impostata per il possesso. Lì un regista classico ti poteva servire a patto di coprirlo bene, ma quest’anno il gioco sarà molto più verticale, quindi “nascondere il pallone e gestire i tempi di gioco” in realtà è relativo perché lo fanno i centrali, quel che è importante è rubare palla quando gli avversari impostano pressandoli e costringendoli all’errore per poi ripartire e sopratutto l’attitudine sulle seconde palle (un difetto della Roma dai tempi di Garcia).
Per me la mancanza maggiore è uno che faccia il lavoro di Veretout quando non c’è Veretout.
Spero in una crescita di Bove (anche se ha caratteristiche diverse potrebbe sobbarcarsi quel compito)
Meglio fare le cose con la testa e non con il cu**…
Bravissimi,va bene così!!!
Forza Roma 💛❤️
È il caso che si cominci il rodaggio di bove e darboe, perché la coperta è proprio corta. Speriamo che la.nuova ventata mou, faccia giocare bene le panchine. Con l asperanza di un energia di squadra che coinvolge anche i nom titiolari quando giocano
La coperta sarebbe corta con 6 centrocampisti in rosa in un modulo a 2 ?
Mah….
Forse potevi argomentare sulla qualità dei giocatori, ma non sul numero e poi lasciami dire che se JM non ha “preteso” un acquisto last minute forse è perché preferisce stare così piuttosto che ingrandire la rosa senza portare valore aggiunto.
Lasciamo lavorare i professionisti del calcio, noi possiamo fare commenti, ma basta che siamo consapevoli di non capirne niente o quasi.
Bè il succo è quello. Numericamente sono 6, ma praticamente i panchinari non vanno bene. Uno che capisce lo sa che non è quello che vuole mou. Che lo ha detto palesemente ve più volte. Non è che lo sto a di solo io
Comunque, riguardo alla questione terzino, molti sottovalutano la possibilità di vedere Ibañez in quel ruolo. Sarebbe una toppa, tuttavia penso che il brasiliano abbia le caratteristiche per fare il centrale di destra a 3 e mezzo, che è quello che a volte hanno fatto Rudiger/Jesus con Spalletti… a maggior ragione quando tornerà Spinazzola, che è un terzino molto più offensivo di Viña.
Allora, forse alla pletora di quagliette smarrite ed ai criticatori seriali amici del prosciuttella o del direttore ballo ballo è sfuggito che la ROMA con friedkin compra solo giocatori funzionali al progetto. Prendere per prendere, esempio schick per marhez o nzonzi per malcom, non fa più parte del mercato della ROMA. Il mister ha parlato di tempo. Pochi tasselli giusto e mirati ogni sessione senza cessioni dei big, questa è la strada. Prendi torreira, ci vinci? Prendi anguissa, buonissimo rincalzo, ti cambia la squadra? Poi questa gente ti rimane a libro paga comunque. Per la società è meglio aspettare e prendere l’abraham dei centrocampisti. Giusto o sbagliato si punta su mou per andare comunque in champions e poi a gennaio o l’estate prossima si affonda il colpo decisivo. Poi se critichiamo pure vina allora basta, dovevi sostituire un grande giocatore ed hai preso un calciatore giovane che ti rimane in rosa funzionale anche quando farai la champions. FORZA ROMA
Mi raccomando ripeti la stessa cosa fra qualche giornata per il nostro centrocampo ottima scelta non prendere nessuno e aspettare quattro mesi per averne uno forse dico davvero complimenti a Pinto bene così
Io fra qualche giornata tiferò ROMA. Se non c’è il denaro per comprare un centrocampista e un terz. dx, pinto i soldi non può fabbricarli, questo è quanto. Gli sforzi il presidenti li ha fatti, il direttore è andato a londra a chiudere una grande trattativa di mercato, l’allenatore è mou, basta critiche adesso si tifa, continuare che manca il centrocampista a che serve? Ripeto, non c’era il denaro per prendere un centrocampista che faceva la differenza e si è deciso di aspettare.
Il denaro c’era è Pinto che non l’ha gestito proprio bene e ha sottovalutato delle cose se permetti alcuni acquisti che reputo eccessivi si potevano evitare o prendere qualcun’altro a minor costo tipo Eldor per carità buon giocatore ma spesi 17,5 milioni bonus esclusi per la seconda linea dove avevi già mayoral? Vina 15 milioni complessivi dove hai già calafiori e spinazzola che quest’ultimo ti rientra tra 8 mesi quindi non venirmi a dire che il denaro non c’era ma che si sono sottovalutate delle cose ecco la realtà.
Nessuno poi non toglie gli sforzi che sta facendo il nostro presidente ma ripeto se hai il denaro a corto e con debiti a carico a maggior ragione si investe bene senza la necessità di strafare soprattutto se devi comprare più giocatori in più ruoli.
Pensavo lo scorso anno che il centrocampo fosse scarso, non posso non pensarlo anche quest’anno. A mio avviso manca il titolare da affiancare a Veretout. Cristante si applica, ci meytebuona volontà e fa tutto ciò che gli si chiede (difensore centrale, regista etc…) ma non può essere il titolare di una squadra che ambisce a raggiungere la testa della classifica; Diawara e Villar non ne parliamo proprio. Diawara, per me, farebbe fatica a giocare titolare in un Torino o in una Sampdoria. Villar sembra invece il meno adatto all’idea di calcio di Mourinho, mi sorprendo come non se ne sia accorto lui stesso, cercandosi un’altra squadra.
Cristante finora nella Roma tutto ha fatto meno che il centrocampista.
Vedrai che JM lo farà rendere come non te lo aspetti.
Cristante nell’Atalanta giocava incursore, qui ha fatto la mezz’ala, il difensore centrale ed adesso il regista. Non discuto sul fatto che Mou tirera’ fuori il meglio da lui ma potrebbe non bastare, oltretutto se l’allenatore voleva un certo profilo (Xhaka) molto probabilmente da far giocare titolare al posto suo….ci sarà un motivo. Purtroppo esistono le categorie fra i giocatori.
Mercato: 6+
La sufficienza con il più aggiuntivo è perché la dirigenza ha dovuto reagire acquistando Vina e Abraham per sostituire Spinazzola infortunato e Dzeko ceduto. Hanno comprato un portiere con i fiocchi e ceduto alcuni esuberi, altri calciatori non sono stato acquistati perché gli esuberi più datati hanno battuto i piedi per terra ( vedesi Zonzi e Fazio ) e così faranno anche quelli più giovani ( Diawara e Villar ) ahimè paghiamo i danni della scorsa presidenza e servirà tempo. Siamo migliorati in attacco ma il centrocampo solo con Veretout e Cristante è il nostro punto debole oltre alla difesa e così rimane.
Finalmente uno che capisce che non è accecato da sole tre partite vinte bravo
Peccato mancava poco così. X giocarsela alla grande
Per me grosso errore non prendere un centrocampista.. Speriamo veretout e karsdorp tirino le redini fino a gennaio. Fare uno scontro diretto con reynolds mi fa paura solo a pensarci.. Visto il momento un douglas luiz ora sarebbe stato un forte segnale.. Tanto se diawara o villar vanno venduti a gennaio 15 milioni si sarebbero recuperati tra pochi mesi..
Sono più preoccupato per il mancato arrivo di un terzino destro che per il mediano, anche perché in quel ruolo secondo me Villar può dire la sua.. Avanti così ❤️ 💛
Squadra che ha investito più di tutte in Italia e c’è gente che piagnucola.
Non ho parole
Per fortuna Reynolds e Santon sono rimasti 😂💦
Solo applausi alla Societa. Finalmente ne abbiamo una seria.
FORZA ROMA SEMPRE
Brutta cosa non aver preso almeno il centrocampista …lo rimpiangeremo amaramente, cristante per carita’ un giocatore da 6 nulla piu’….povero centrocampo…non oso pensare, tranne vetetout il vuoto….povero mou che lo ha chiesto in tutti i modi, pinto 2
Forza Roma
Mi dispiace dirlo ma sono deluso, mi aspettavo almeno 1 colpo oggi.
Non possiamo reggere 3 competizioni con Veretout e Cristante soli titolari e Karsdorp solo a destra.
Possiamo anche pregare la salute e sperare che reggano, mi auguro lo faranno ma a Marzo credo arriveranno sfiatati.
Un ricambio a loro e all’olandese erano necessari, le alternative che hai sono dei downgrade clamorosi.
Diciamo che la competizione è una, visto che: la Coppa Italia si gioca il 12 Gennaio, quindi a mercato aperto e comunque una partita sola prima della chiusura del mercato. La Conference League: va bene tutto, ma il Trabzonspor è il doppio più forte delle squadre che incontreremo fino alle eliminatorie dirette, quindi Villar, Bove, Darboe e Diawara sono più che sufficienti per arrivare primi nel girone non scherziamo. Quindi il discorso è se possiamo battere le medio piccole del campionato italiano tenendo tenendo Veretout e Cristante in panca.
Io personalmente do 7+ al mercato.
Ingaggiato un allenatore coi controka…
Un buon portiere (ci mancava).
Un buon sostituto di spina.
Un ottimo attaccante.
Certo…un altro centrocampista e un sostituto di karsdrop sarebbe stato il top.
Vediamo come andrà.
Io ho senzazioni positive vedo giocatori rigenerati …vedi pellegrini
Alla fine che dire ….
Solo una cosa
Dajeeee Romaaaaa
l allenatore non fa parte delmercato perchè lo si puo sostituire anche a mercato chiuso.
Calcola i giocatori in entrata e in uscita.
Trofie,
spero tu stia scherzando… ‘l’allenatore si può prendere a mercato chiuso’ 🤣🤣🤣🤣
Quindi potevamo prendere Ventura e poi sostituirlo con Mourinho a Gennaio!!! Cambia foto del profilo che non te lo meriti questo allenatore…
L’allenatore conta e conta pure averlo preso tanto tempo prima degli altri.
Tra parentesi proprio tu mi pare dicesti questa cosa quando la Roma prese Fonseca, dando un voto basso perché era la quarta e non la prima scelta. Se non eri tu scusa, però il concetto resta, l’allenatore fa parte del pacchetto perché fa rendere i giocatori che hai e per ma non solo Mou è un bravo allenatore, ma la sua idea di calcio è più adatta a diversi giocatori della rosa rispetto ai due allenatori precedenti, sopratutto i difensori mi pare che, esperienza a parte, siano proprio fatti per lui.
Secondo me va bene così. Evidentemente avrei preferito prendere un Douglas Luiz a centrocampo e un Tomiyasu a destra ma siamo onesti: è stato un’ottimo mercato.
A destra magari Reynolds con gli allenamenti di Mourinho diventerà più bravo. Non dimenticare che è stato preso a Gennaio e voluto dalla Juventus. Il potenziale c’è. Ora serve tempo, lavoro e buona mentalità per diventare un terzino di grande valore.
A centrocampo, Darboe a fine stagione era considerato la più grande prospettiva della rosa. Anche lui ha tante qualità ma serve tempo e esperienza per diventare un’ottimo centrocampista.
Diawara è stato uno dei migliori nella prima stagione di Fonseca.. Mi ricordo che alcuni qui dicevano che lui era il solo giocando con la testa a centrocampo…non sarà un campione ma un’alternativa valido si.
Ma soprattutto è Villar che mi aspetto di farci vedere che è un potenziale campione. Ha delle qualità incredibile e l’anno scorso tutti pensavamo che era il futuro del nostro centrocampo. Secondo me, si è perso un po a fine stagione e ora fatica a convincere Mourinho. Ma con la mentalità giusta molto lavoro può diventare un punto di riferimento. Ne sono convinto. Ma serve la mentalità…
Finalmente una parola su Zalewski: spero che Mou gli da tanto tempo di gioco.. Secondo me diventerà un grande giocatore e nella partite dove dobbiamo attaccare, meriterebbe di avere più spazio e far riposare Pellegrini e Mkhitaryan.
Commento sottovalutato il tuo, qui in tanti stanno solo a piangere come Zi Bah nonostante siamo la squadra che ha speso più soldi in Serie A…
E tra le prime 5-6 in Europa dopo le inglesi e il Lipsia.
Da sottolineare che il top club, arsenal, ha speso oltre 165ml e ha perso le prime tre di fila concedendo 12 goals – cioe’ quelli che noi abbiamo fatto finora – E per fortuna che xhaka e’ rimasto la’. Solo i ‘guastatori’ finto-romanisti possono essere delusi. IO NO!!!!!!!!!!!
Non vado a cercare alibi, però mi sembra evidente che i Friedkins abbiano chiesto a Pinto delle uscite di giocatori non funzionali a fronte delle entrate che, se non sbaglio, ammontano a 95 milioni di €. Non dimentichiamo che sono spese che vanno ad allargare la voragine di debito esistente.
Altrettanto evidente è che, se Mourinho ha riconosciuto l’incompletezza della rosa, al contempo ha predicato pazienza, e mi gioco la criniera che è vero che il calciomercato è stato seguìto in stretto contatto con Pinto.
Riconosco che la coperta è corta, e non mi sento di confidare ciecamente nelle foto del tecnico; le prime partite hanno lasciato ben sperare, però saranno altri gli impegni probanti.
Considerando tutto, comunque la sufficienza piena alle operazioni di mercato mi sento di darla, sulla fiducia. E sempre forza Roma.
Io la vedo così: Se in un Roma-Bologna la Roma si schierasse con Patricio, Ibanez, Mancini, Kumbulla, Vina, Diawara, Villar, Perez, Pellegrini, Miki e Eldor… io penserei che sarebbe comunque nettamente favorita e che nessun giocatore del Bologna varrebbe più di uno della Roma, al massimo può essere di pari livello. Poi sta a Mou e al suo staff arrivare con la rosa migliore agli scontri diretti dove questi non basterebbero. Ma intanto comunque battiamo “le altre” che il campionato dello scorso anno lo dimostra… pur facendo male negli scontri diretti finché abbiamo battuto tutte le “piccole” stavamo lì vicini al secondo posto e senza i rigori a grappoli!
Lungi da me criticarti anche un friccico. Ma gli scontri diretti con chi sono? E queste squadre stanno davvero cosi’ meglio di noi che non si puo’ affrontarle ANCHE con Villar, Kumbulla o qualcuno dei meno titolari? Uno scontro diretto lo abbiamo gia’ vinto e anche bene, perche’ la Viola, con Italiano e un paio di ottimi giocatori ,sara’ l’outsider di quest’anno. Piuttosto, la juve – e anche la Dea – al momento mi sembrano abbordabili anche con i soli panchinari.
La Roma ha speso più di tutti, ma purtroppo è stata costretta a distrarre i fondi destinati all’acquisto del centrocampista e del terzino destro per sopperire all’infortunio di Spinazzola e alla diserzione del bosniaco.
A gennaio difficilmente ci saranno disponibili calciatori adeguati e utili.
Che dio ci preservi Veretout, Cristante e Pellegrini altrimenti saranno guai.
La “diserzione” è stata la più bella occasione per mettere le mani su di un giovane di caratteristiche eccellenti come Abraham…
Non finirò mai di ringraziare Dzeko per aver finalmente voluto andare a Milano, fra poco vedremo che sola si sono presi e di quali e quanti benefici e miglioramenti invece godremo noi sulla trequarti e in attacco.
Che l’arrivo di Abraham sia un passo avanti è chiaro, ma il 12 agosto di certo Pinto non aveva preventivato di spendere i 40 milioni e passa per l’attaccante anziché una buona parte per il tanto agognato centrocampista.
Non ci piove neanche su questo, ma aver sfruttato l’occasione di prendere Abraham a mio parere rende accettabile il ritardo nel completare il centrocampo.
Abbiamo un attacco formidabile che può fare la differenza e una trequarti che con Pellegrini e Zaniolo è un reparto muscolare e dinamico, che aiuta molto nel dare intensità e densità a tutto il complesso; giocando corti il centrocampo ne è molto avvantaggiato e anche in presenza di un rincalzo sotto standard potremmo anche non pagarla troppo cara, sperando sempre che la sfortuna non si accanisca sui nostri mediani, perché ovviamente la situazione è quella che è.
In conclusione è vero che abbiamo perso l’occasione di dare maggiore profondità alla panchina, ma negli 11 possiamo fare paura a tutti e avere un attacco così forte secondo me ci migliora moltissimo.
“confidare ciecamente nelle doti del tecnico…”
T9 lanziale
Bravi tutti,messe parecchie toppe ai buchi ereditati,la coppa europea sarà una vetrina ottima,a gennaio ci sarà la fila per far parte della Roma capolista
Mercato finito. Abbiamo un portiere, l’anno scorso, no. Difesa e centrocampo gli stessi dello scorso anno, ma con uno spinazzola in meno. Attacco nettamente più forte, con un zaniolo in più. E allora? Squadra da posto champions sicuramente poi (ma è comunque presto) quarto o terzo non cambia. E lo scudetto? Assolutamente no. Ma. Questo inizio di campionato, mi fa pensare che non ci sarà una prima che darà 20 punti alla seconda.,e quindi in 10/12 punti ci saranno 4 squadre, può succedere di tutto, anche arrivare quinti con tutto questo equilibrio.
Ué, e che è sta botta d’ottimismo? Già c’avevo le mani sul cilicio…
Bhè Tony73, c’è un Vina in più in difesa, non pareggerà Spinazzola, ma comunque conta.
Quanto poi lo vedremo a seconda di quanto tempo mancherà Spinazzola. La mancanza di Zaniolo dello scorso anno è stata sicuramente molto più grave. Ad occhio mi pare che Vina possa non far rimpiangere la fase difensiva di Spinazzola, certo il contributo offensivo di Spinazzola non lo garantirà Vina. Quel che c’è da appurare invece è il contributo dei sostituti Calafiori e Reynolds (anche se mi aspetto anche Ibanez come terzino)
Non è arrivato il centrocampista?
Grazie lo stesso Presidente.
Tutti sono abituati a sognare coi soldi degli altri, ma per me i soldi della Roma sono come quelli di casa mia,non si buttano via👍
Reintegrare Santon subito, meglio lui come alternativa piuttosto che Reynolds
A leggere i commenti ,fossi i Friedkin direi .scusate ci siamo sbagliati. Arrivederci, ci sarà chi farà di meglio
E’ proprio questo che ‘sti caciottari vogliono/sperano.
A Toni’, FAMO PAURA!
Altro che CC inesistente, mercato da 4, sono deluso e via sbarellando.
Altrimenti ‘sti finti romanisti non venivano a scassa’ i cabbasisi cercando di mettere zizzania e seminare il seme del dubbio tra di noi.
come in ogni social, ci sono gente che si infiltra con scopi ben precisi. nulla è casuale , ci sono persone che hanno più account proprio per questo e magari sono pure pagati.
per questo preferisco i forum, dove ci sono dei moderatori e dei controlli
I nomi di centrocampisti che mi hanno più stuzzicato fra quelli ventilati finora sono Zakaria, Loftus Cheek e Grillitsch, di quelli probabilmente più abbordabili, mentre il vero sogno è uno tra i dispendiosi Nandez e Douglas, con preferenza per Nandez, che già conosce il calcio italiano.
L’aspirazione ovviamente è mandare in panchina, o meglio, “costringere” al turnover l’ottimo Cristante di queste ultime settimane (ammetto che da rispettoso ma scettico tecnicamente nei suoi confronti, sono passato ad essere un suo estimatore nella posizione che occupa attualmente) e di conseguenza dare anche la disponibilità di un cambio a Veretout.
Non abbandono l’idea di poter assistere a una importante operazione definitiva per uno di questi o qualcuno equivalente a gennaio, soprattutto se la squadra avrà mostrato di poter ambire a traguardi importanti.
L’unica consolazione di questa fine mercato un po’ moscia è vedere che il risanamento del bilancio societario in qualche modo procede; pur non essendo un tifoso del bilancio arrivo a comprendere che senza conti a posto non c’è possibilità di migliorare sul piano tecnico e allora mi rassegno e cerco di guardare al bicchiere mezzo pieno.
Ora tocca a Mourinho e ai ragazzi in campo darsi da fare e credo che da adesso in poi avrò delle belle occasioni per tirarmi su il morale.
Preghiamo che non ci siano infortuni…
Come dice mourinho serve tempo, non a lui ma alla società. Non siamo il paris ed è giusto ringraziare per quello che è stato fatto.
Il psg con i suoi acquisti compulsivi, non ha vinto nulla, nemmeno lo scudetto lo scorso anno .
Considerando il progetto triennale (dichiarato da tutti) – l’infortunio di Spinazzola ( acquisto del terzino ) e cessione di Dzeko ( acquisto top ahabram 40 mlnpiu bonus)- considerato che negli ultimi 10 anni e passa si vendevano solo i migliori e che abbiamo le zavorre da quasi 20 mln di stipendio a bilancio…… io do un bel 8 pieno a questo mercato 10 se portava anche un terzino destro. Fiducia nella società. Forza Roma ora tutti a tifareeee
‘Il calciomercato chiude i battenti, Mourinho dovrà aspettare il prossimo gennaio per avere (forse) quei rinforzi di cui avrebbe avuto bisogno.’ LEGGASI:
‘Il calciomercato chiude i battenti, Mourinho dovrà aspettare il prossimo gennaio per avere quei rinforzi di cui avrebbe avuto, FORSE, bisogno. Daje Roma Daje
Avanti tutta! Sono soddisfatto, finalmente si vede un’idea di squadra e un mercato coerente. Le scelte sono per un progetto vincente a medio termine e sono state tutte funzionali. I conti societari migliorano e permettono di respirare e di mantenere la rosa dei migliori. Certo noi tifosi veniamo da anni di sofferenze e di delusioni e quindi siamo impazienti. Però è pur vero che Roma non è stata fatta in un giorno e questi Friedkin sono arrivati lo scorso anno prendendosi cura dei debiti pregressi e dei pagherò futuri che gli ha lasciato Pallotta.
Bravo Pinto, bravo Mou e grazie Friedkin! Forza Roma!
Peccato! Bastava poco speriamo di non avere rimpianti a fine campionato!!! Forza Roma sempre
Ti compri una Ferrari e la metti a gas per risparmiare ??
Compri uno degli allenatori più forti al mondo ed uno degli attaccanti più promettenti della Premiere e poi non compri un centrocampista in grado di aiutarli?
In compenso hai 3 attaccanti, una marea di trequartisti, ma dietro sei risicato..
Se parti dal settimo posto dovevi investire il doppio o il triplo di quelle lì davanti, non solo su un giocatore Abraham, ma su tutti i ruoli.
Per me è un errore grave della società (non è solo colpa di Pinto ma di chi gli ha fornito il budget).. quale è l’obiettivo del prossimo anno ? Europa League o Champions ?
Se volevano metterci più anni per la crescita dovevano prendere Sarri.
Mourinho se il prossimo anno gli fai il braccino corto di nuovo, dopo un anno che avrà fatto molto meglio di Fonseca, ci molla.. Chi altro a quel punto verrebbe alla Roma ?
Lo avete capito che scegliendo Mourinho non si torna indietro, o si vince o si prende una botta a livello di immagine secolare?
400 milioni spesi in u anno casch senza chiedere finanziamenti alle banche in tempi di covid, non sono uno scherzo. Poi il psg insegna, che spendere e spendere senza logica non Porta nessun risultato. Anche linter è stata costruita in 3 anni e non in 1
Tonino appunto spendi 45 per abraham, ricopri 400 debiti e pou non trovi 15 per xhaka??
15 la Roma lì ha offerti e di questo ne siamo certi ,ma 2 indizi ci portano a capire che non era un affare facile. Se xhaks voleva venire ,non firmava un rinnovo .secondo Se l arsenal voleva vendere Xhsks non gli faceva altri 5 anni di contratto .terzo ,per xhaka a 29 anni serviva un investimento di 25 +17 ingaggio. Totale 42 milioni .non 25 come dici te e considerando gli esuberi ,pesa molto sul bilancio. Vedrai dalla prossima stagione che ci liberismo di tanta zavorra. Possiamo prendere tanti altri profili ,anche migliori di xhaka .adesso mi accontento di Cristante
I 15 per zaza’ ci stavano, ma la volonta di spenderli, e di prenderlo NO!
Adesso che il calcio parlato e’ finito e quello giocato e’ iniziato, basta. Il vero romanista critica ma con razionalita’, per il resto tifa!
Grande lavoro di Pinto e della società. Voto 8.
Non gli si poteva chiedere più di così.
Ha dovuto rimpiazzare Spina e Dzeko e gli esuberi cronici – ma anche qualcuno di meno cronico, ancora in rosa – hanno puntato i piedi.
Queste situazioni hanno fatto saltare il banco (altrimenti, oggi avresti in rosa Renato Sanches e Luis Diaz o simili).
Quindi, ritengo di poter gioire con Abraham (che potrebbe essere quel giocatoree devastante che ci è sempre mancato), con uno Zaniolo in più, con il faraone che sta togliendo la salsa di soia dai muscoli, con nessun giocatore fuori ruolo, finalmente con tre attaccanti forti, con Perez in rampa di lancio (e, si spera che possa rientrare alla grande anche Villar, che è un prospetto vero), con un parco di difensori centrali che sta crescendo (non oso pensare se Smalling dovesse tornare ai suoi livelli). con un paio di primavera che stanno diventando forti e con una mentalità da grande squadra.
A mme… mme piace
FORZA ROMA
Con questa esposizione debitoria e con questa crisi nera la società ha speso 90 milioni sul mercato, senza manco essere qualificati in Europa league, i soliti brontoloni si facessero passare il mal di pancia. I milanisti si stanno esaltando per messias, noi c’abbiamo Abrham.
Secondo me si poteva e si doveva fare di più, ma capisco che i danni fatti dal minestraro di Siviglia non siano nemmeno calcolabili per noi comuni mortali.
Io penso che ci sia stata trasparenza. Senza l’infortunio di Spinazzola staremmo parlare di altro.Sapete con i si e con i se non si va da nessuna parte. Io dico che bisogna dare fiducia alla proprietà, al direttore e ai consigli di Mou ( che finora gli danno ragione). Fin dall’inizio si è parlato si un progetto in tre anni. Quindi siamo già avanti. Diamine un po di ottimismo e non come la massa che si mette addirittura a dare i voti al mercato della Roma…. E Sempre Forza Roma
è da giugno che Mourinho vuole un centrocampista e non è stato preso… speriamo di non doverne pagare le conseguenze… sono deluso si doveva fare di più
Prendere Mourinho vuole dire avere un allenatore che conosce ed ha i contatti per raggiungere i giocatori più forti in europa.
Non ti aveva chiesto la luna ma un centrocampista di 29 anni buono con esperienza internazionale max a 20 milioni di euro e non sei riuscito a chiudere perché i soci non hanno voluto mettere il cash per finanziare l’operazione.
Per me errore strategico colossale.. non rischi la qualificazione in Champions, le entrate TV, le entrate della Uefa perché non hai 10-15 da versare nel 2021 per Xhaka..
Mourinho non finisce i tre anni con la Roma con questo andazzo…
Xhaka a mio parere è solo un grosso errore evitato inizialmente in modo fortuito.
Successivamente, con il procedere degli esperimenti a centrocampo Mourinho ha probabilmente compreso che non era il caso di insistere, dato che con i giocatori a disposizione poteva limitarsi a chiedere un mediano con caratteristiche differenti, ma non ci si è riusciti comunque.
Non è Xhaka il giocatore che ci mancherà in questa stagione.
Lo ha chiesto a te .? Non ho mai sentito un intervista dove chiedeva tutto ciò. Io penso proprio il contrario, che si sia reso conto che aveva in casa quello che chiedeva
Il rischio c’è di non entrare in Champions dovendo giocare tre competizioni, tra le sette sorelle abbiamo il centrocampo più debole, i centrocampisti sono più soggetti ad avere problemi muscolari macinano più km.
Anche il terzino dx sarebbe stato indispensabile e sicuro che Santon sarà reintegrato.
Vedremo se a gennaio riusciranno a prendere un centrocampista che possa fare la differenza.
Secondo me Milan, Inter e Juve (quest’anno gli aiutini si sprecheranno) hanno già il posto in Champion, noi ci giocheremo il quarto posto con le altre.
Non è colpa della società se ha dovuto coprire 2 ruoli con Spinazzola rotto e Dezko l’infame dopo, e lo ha detto anche Mourinho più volte.
Ecco gli avvelenatori di pozzi.
Parti dal presupposto che Xhakha avrebbe fatto la differenza, e mancando lui non si centrerà la CL.
Quindi, secondo te, i Friedkins avrebbero dovuto farsi prendere per il collo dall’Arsenal. E Mourinho considererebbe Xhakha così centrale nel suo progetto che oggi sarebbe profondamente scontento e potrebbe chiudere in anticipo la sua avventura con la Roma.
Accidenti che ottimismo!
Il tutto contrasta con le dichiarazioni del tecnico, che ha sì stigmatizzato la mancanza di qualcuno d’esperienza (in panchina), ma ha comunque apprezzato le mosse della Società, e ha lodato il gruppo.
Ma fa nulla, è un dettaglio di nessun conto.
Posso dire caro Asterix che leggevo qui le stesse cose qualche anno fa per un’altro giocatore che alla fine la Roma prese sopravvalutandolo e dandogli uno stipendio molto alto. Si chiamava Nzonzi, leggiti le dichiarazioni di allora, i ” e dategli questi 5M in più che con la riserva di Kanté ci abbracciamo”… Appunto, peccato che poi il giocatore ha fallito, e ora non sappiamo come liberarcene. La Roma ha un centrocampo forte, un po’ giovane e con Villar che è un po’ un pesce fuor d’acqua, ma non per mancanza di qualità ma per caratteristiche che si sposano un po’ poco con il “come” è stata impostata la squadra. La juve sta peggio di noi, l’inter è più forte nei titolari e un po’ peggio nelle riserve, il Napoli è più forte avendo qualità e varietà, la Formellese ha più forte i titolari ma è scarsissima nelle riserve (e ha il problema del calo di Leiva). Il Milan è in una situazione simile alla nostra, ma dipende da Kessiè, con vale il nostro, senza sono una squadra scarsa.
Obbiettivo minimo per quest anno è la qualificazione in Champions quindi acquisti ora e gli esuberi li fai a gennaio e poi mourigno non è il tipo che è contento di arrivare settimo. Non riesco a capire queste scelte e poi qualche esubero è stato sistemato vedi pastore abbastanza pesante.
Se avessimo preso Messi e Neuer avremmo detto che difesa e cc non erano all’altezza degli altri reparti….!
Io guardo a dov’eravamo, i conti che c’erano, la squadra, il mister e ds…e dove siamo adesso!!!
Ricordo che mi sentivo sottoterra e mi ci ha tirato fuori il TERREMOTO – MOURINHO !!!
Grazie Friedkin, grazie Pinto e grazie a chi capisce che sarebbe davvero inopportuno fare oggi critiche.
È finito il mercato?
Bene!
Chi c’è c’è. Il bello inizia adesso, e si balla tutti assieme, uniti, sotto un unico nome: ROMA!!!
FORZA ROMA
Ti sentivi sotto terra? Sbaglio o ballavi anche con il faccendiere fusajaro?
Il problema è che infortunato spinazzola hai dovuto spendere soldi per un sostituto, soldi che potevamo essere impiegati per un centrocampista, comunque all’occorrenza si potrebbe provare Mancini a centrocampo
Dopo due mesi e 20 nomi per il centrocampo,siamo arrivati all’ epilogo, cioe’ il nulla…Giocatori accantonati e mandati in tribuna per scelta tecnica come Vilar,adesso nel momento del bisogno tornano prepotentemente in corsa, come Reynolds a fare da altenativa a Karsdorp,dopo essere classificato come mezza s@ga…I risultati positivi ottenuti finora hanno buttato fumo negli occhi, ma in caso contrario che sarebbe successo? Non si e’ preso nessuno perché convinti che la squadra vista in coppa e in campionato possa fare a meno di essere rinforzata,ma contro le big ancora non si e’ giocato e quindi ancora non sappiamo a che punto e’ arrivato il nostro grado di competitività…Mercato da 5 per difesa e centrocampo,e da 7 in attacco…
Ma chi so’ le BIG? E la Viola, non ci rientra? Hai visto come gioca con Italiano?
Qualcuno parla di un terzino dx decente e di un sostituto di Cristante .
Mi sembra ci sia tanta esagerazione in certi commenti.Mi domando che male vi ha fatto Cristante?
Ma Villar…non era un fenomeno qualche mese fa?
Ma Diawara…non era l’inculata al Napoli nello scambio con Manolas (ed a me non piace Diawara).
Nzonzi e Fazio sono si 2 mercenari ma i contratti si fanno in 2 (a sto punto sarebbe saggio farli anno per anno!?)
Il mercato è stato buono, i giocatori ci sono, bisogna farli sentire partecipe (Nzonzi e Fazio in tribuna obbligatoria comunque)
Faccio i complimenti a Pinto per quello che è riuscito a fare! Ringrazio i Friedkin che hanno cacciato fuori tra riscatti e acquisti più di cento mln di €uri… Hanno incassato ZERO… E oltre a quello che hanno speso, c’hanno portato Mourinho! Il prossimo anno sarà ancora meglio! E chi vuole qualcuno della Roma ora… Deve sborsare fuori i soldoni! Mai più un regalo come Salah! Un giocatore da 150/160 mln di euro regalato a 45 mln… LA CATENA SUPERMERCATI AS ROMA ha definitivamente chiuso i battenti! Daje! Grazie Friedkin!
Buon mercato purtroppo abbiamo dovuto cambiare strategia perché si e’ rotto spinazzola e abbiamo dovuto comprare il terzino senno il centrocampista arrivava e pure buono, per il resto abbiamo mantenuto quasi tutta la rosa cosa che prima non succedeva mai e in più in attacco abbiamo preso 2 attaccanti e abbiamo uno zaniolo in più che lo scorso anno non avevi. Forza Roma
Roma,=amor,Per ballare mi inviti a nozze,so er meglio tacco de Roma…
un mercato che poteva essere ottimo se si accontentava il mister ma che rimane poco più che discreto… volendo dare un voto direi 7…
tante le sfaccettature da valutare, il gran lavoro fatto da Pinto per piazzare i tanti esuberi della solida base lascia da Pallotta, alcuni dei quali si sono anche messi di traverso…9
grande capacità nell’affrontare gl’imprevisti, finalmente si prende un titolare e non una plusvalenza per sostituire Spina, che probabilmente salterà la stagione (tranne per il finale), e l’attaccante titolare sostituito con un’attaccante titolare dopo 2 giorni il suo arrivo funzionale a squadra e progetto anche spendendo molto… 8
purtroppo Mourinho chiede pazienza però mi sembra chiaro il riferimento “all’accelerata” e “esperienza”, probabilmente anche lui annusa una crisi nelle squadre al vertice, ed essere li pronti a sfruttarne i loro passi falsi potrebbe essere la differenza tra una normale stagione (lottare per il 4° posto) e ottima (vincere la Conferenze o CI o lottare tra le prime 3), raramente ci capiterà tutte le squadre del nord in crisi o cambio d’identità… 5
va anche considerato il notevole sforzo economico dei Friedkin che in poco più di anno hanno speso oltre 400ml, roba da far impallidire gl’extifosicommercialisti che non avrebbero mai considerato di dare 7ml solo all’allenatore… un’acquisto che ci ha fatto salire 2 gradini tutti insieme… 10
perchè allora un voto cosi basso??? perchè da tifoso romanista rimango un sognatore che non usa il cervello e per me con Mourinho, Abraham e questo ormai famoso centrocampista potevamo lottare già per il vertice, vincere no, ma stare li si…
DajeRomaDaje!!!
Se Pinto non fosse stato portoghese, Mou se lo sarebbe mangiato, non ha mai curato il fatto che gli esuberi potessero bloccare il mercato in carriera ora lo ha fatto. Ha manifestato l’incompletezza della rosa(centrocampo e lo vede anche un sasso che li siamo carenti) in maniera sobria, cosa inusuale a Mou. Voto al mercato 7 perchè sono arrivati Mou, che pero è opera di Friedkin, Abraham e Patricio su tutti, voto a Pinto 6 perchè porta, Abraham e Patricio ma, non si può non migliorare il centrocampo e basarsi sulla campagna d’indebolimento degli altri per cercare di entrare in champions o giocarsi la conference, quando con un acquisto di spessore li nel mezzo si poteva provare a blindarlo l’ingresso in champions(per il titolo manca troppo da colmare in una sola stagione). Se il centrocampo non viene rinforzato seriamente neanche a Gennaio non sarà semplice entrare nei primi 4 posti, aspettiamo con fiducia.
Ma quelli che insultano chi giustamente ha delle perplessità sul mancato arrivo del centrocampista; dando retoricamente del “laziale” o dei “piagnucolanti” (come se la non lamentela fosse una virtù a priori da uomini veri, a prescindere dalla riflessioni approfondite su cosa serva o meno o cosa si potesse fare o meno) esattamente che problemi hanno?
Riuscite ad accettare visioni che si discostano dalle vostre? o bisogna essere tutti pecoroni che tutto deve essere “bello, riuscito e completo” per forza e non ci può essere nulla di deficitario? Mi pare una visione abbastanza approssimativa e poco realistica, che dite?
Il mercato della Roma per gli acquisti fatti e la mole dell’investimento è positivo, ma dire che per varie situazioni che non sto sempre ad elencare (l’ho già scritto in un altro commento) avresti dovuto a tutti i costi prenderlo un mediano e senza il quale il mercato e la prospettiva della stagione un pochino si ridimensiona, non mi pare proprio una follia. E non è da laziali o da catastrofisti dire questo, ma da persone che ragionano.
Perché Dio non voglia Veretout si spacca come a Manchester e sta fori 3 mesi, COSA FACCIAMO? ed io tocco non uno, ma mille volte ferro, ma cosa facciamo? giochiamo 15 partite con Diawara e Villar unico cambio? o magari Bove e Darboe sono riserve già di alto profilo secondo voi?
Cristo santo alle volte il disegnino tocca fa.
La differenza massi tra il tuo legittimo ed equilibrato commento “la stagione un po’ si ridimensiona”, che peraltro condivido, e “pinto fa schifo”, “il mercato fa schifo”, ecc., spiega il perché per molti è poco corretto dare addosso alla ROMA qualunque cosa faccia. La critica costruttiva di chi ama la ROMA è preziosa, della critica ottusa alla radiolararo senza prosciutto non se ne può più. FORZA ROMA
“Ma quelli che insultano chi giustamente ha delle perplessità sul mancato arrivo del centrocampista…”
Spiegami quel “giustamente”, please.
Giustamente perche’:
1. ve lo siete messo in testa voi;
2. ve l’hanno detto i criticoni … sconcertati;
3. ve l’hanno detto le testate ‘nordiste’, incluso il CdS;
4. vi giungono bonifici da boston, un tot a castronata;
5. siete laziali (lo so ti sto insultando) e vi ci rode;
6. dovete spostare l’accento sulla Roma perche’ altrimenti si vede quanto fanno skifo le altre squadre cosidette big;
7. tutto quello di cui sopra;
8. fornisci spiegazioni alternative.
Grazie.
C’è una cosa che continuo a non capire : abbiamo Zonzi che, a questo punto, rimane a libro paga. Me non garantirà di più come rincalzo rispetto a djavara e agli altri? Ha 32 anni e l’anno scorso ha fatto un buon campionato in Francia. Lasciamo stare le fesserie di quelli tipo ” deve fare il giardiniere a trigoria”. Chiunque, ignoranti compresi, deve sapere che la legge ( giustamente!) non lo consente né nei confronti di chi guadagna 10 euro né nei confronti di chi guadagna 10 ml. E del resto non si è rivolto alla mafia per obbligare la società a firmare il suo contratto. Penso e spero che Mou sarà realista, al di sopra di questa intransigenza alla Tafazzi
Anguissa è un buon giocatore, ma non ti fa fare il salto di qualità. Oltre questo, andrà a giocare la coppa d’Africa e deve imparare il calcio italiano. Comprare tanto per comprare non ha senso, meglio aspettare gennaio e mettere sotto contratto chi si svincola. Nel 2022 sono parecchi i giocatori importanti, che per varie ragioni non hanno rinnovato i loro contratti e oltre questo, sono convinto che Pinto, abbia già gettato le basi per un vero mediano
Ma questi commenti poco opportuni tipo dai cmq sosteniamola e bla bla bla che ciazzeccano perché secondo voi non bìsognerebbe più sostenerla o cosa un conto è il tifo un’altra cosa e cosyatate che per l’ennesima volta quando credi che stavolta è diverso e stai per fare il salto di qualità per una ragione o l’altra non lo fai mai ricordo ai naviganti che dopo un ventennio abbiamo la fortuna di avere un tecnico non aziendalista che te fa le pulci e te ricorda fino all’ultimo che è tutto bello ma manca qualcosa per completare ce risiamo a gennaio/ estate se farà qualcosa sperando come sempre che i giochi non siano mezzi fatti a destra se il biondo non se trasforma in robocop dove vai pe tetti de notte centrocampo numericamente ce li hai e poi confidi in mourinho che valorizzi che sarai costretto a far giocare per necessità menomale che ce mourinho che me tira su e come che vinca che perda la Lazio é na xerda.
Sono stato abbastanza previdente ieri nel percepire che l’addio di Anka Sbilenka non avrebbe aperto le porte ad un nuovo arrivo.
Per quello ci sarebbe voluta la partenza di uno tra Diawara e Villar, col conseguente incasso di un minimo di cash.
Siamo incompleti? Certo che sì, non si deve nascondere niente, non serve.
La proprietà non ha lesinato spese quando si è trattato di prendere giocatori ritenuti funzionali al progetto tecnico.
Si è invece tenuta lontana dalle toppe, che magari risolvono un problema per sei mesi per poi diventarlo per un biennio.
Il mantra è stato prendo solo ciò che sono convinto di prendere. Non è che compro Anguissa perché costa “solo” 10 mln, tanto per allisciare la piazza, se penso che non aggiunga nulla.
Il genere di operazioni che ci hanno affossato negli anni precedenti: fallisco Mahrez e prendo Schick; sfuma Malcom e vado su Nzonzi.
Così non si risaneranno mai le finanze. I Friedkin sono venuti ad investire, non a sperperare i loro capitali per la nostra soddisfazione.
Abbiamo preso un tecnico che deve essere un valore aggiunto: a lui il compito di rendere Cristante buono almeno come Xhaka, compito non impossibile, e di elevare il rendimento di Villar e Diawara.
Così come quello di fare di Reynolds una valida alternativa a Karsdorp. Lavoro che ha già iniziato brillantemente.
E si chiede per una volta l’aiuto della dea bendata, che possa guardare con occhi benevoli almeno l’olandese e Veretout.
Nel Napoli di Sarri giocavano sempre gli stessi e non si rompevano mai. Perché non sperare altrettanto?
Perfetto. Mi permetto solo di aggiungere: Friedkin sfasciacarozze, caccia li sordi (inteso come “coloro che non sentono/ non vogliono sentire/ sentono solo quello che pare loro/ immaginano di aver sentito ciò che corrisponde ai loro desideri”)!
Mmm mi domanda perché hanno rifiutzto club che hanno buona tradizione? Il lille chiedeva zonzi ,non è che à Roma si è voltato pagina è si fa sul serio pur non giocando la champion ,o l’Europe league ,ma. La presenza di Mourinho tira più verso la permanenza dei giocatori per la
possibilità di vincere nella Roma , contratti à parte ,sti soggetti vogliono essere integrati nella rosa ?
Meglio uno che serve alla causa tra un po’ di mesi che uno tanto per far numero.
Tifate PSG o Real Madrid. Veramente siete ridicoli.
FORZA ROMA SEMPRE
ci sono troppi infiltrati, con lo scopo di destabilizzare e mettere zizzanie .
i social non sono moderati , questo è il problema
In coda al mercato live qualcuno (ZENONE) dinanzi alla mia osservazione che c’è gente che compra a troppo poco e ben dilazionato rispetto a quanto saremmo costretti noi in itaglia…mi ha osservato che si scrive ITALIA!
Beh, considerato che itaglia è riferito al rovescio del mio BEL PAESE, direi che ZENONE a questo giro l’ha fatta fuori dal vasino, avendoci aggiunto “BAMBOLO” al sottoscritto.
Rimbalzo l’appellativo perché non c’ha capito una mazza!
Se Zaccagni si compra a quelle cifre, a me puzza.
Se Locatelli si compra a quelle cifre, a me puzza.
Solo io ricordo i Defrel o le risposte che ci davano quando bussavamo alle “squadre-satellite”?!
Quindi ZENO’, se ti senti “figo” a commentare alla cacchiodicane sappi che a me pari proprio “sfigato”.
Punto e accapo.
L’itaglia purtroppo esiste ed è brutta almeno quanto è bella l’ITALIA.
BUONANOTTE
FORZA ROMA
Se avessero preso anche il centrocampista e un terzino dx di sostituzione eri sicuro protagonista. In tal senso non ho molto capito la cessione aggratis di Florenzi.. Ho capito che puntano molto su Mandrak..Mouriño però c’è un pó di rigidità che capisco ma in alcuni frangenti facevi meglio a smussare un pó secondo me.. Così il voto è 6 e mezzo, con il terizino e il centrocampista era da 9.
La Roma ha diramato un comunicato contenente le informazioni finanziarie mensili, relative al mese di luglio 2021. L’indebitamento è pari a 339,1 milioni di euro (a confronto con i 311,7 milioni di euro al 30 giugno 2021).
Il resto sono chiacchiere.
Leggo commenti che esprimono delusione, altri soddisfazione, altri ancora un moderato ottimismo che definirei “speranzoso”.
Personalmente appartengo alla categoria degli ottimisti speranzosi, aggiungerei anche abbastanza soddisfatti.
Naturalmente – ad oggi – appare evidente la mancanza del famoso centrocampista, cosi come del sostituto di Karsdorp; evidentemente non si è potuto fare di più.
Se lo capisco io e molti altri Lupi che vivono quotidianamente ed in maniera “adorabilmente” viscerale le vicende e le sorti della Maggica, non vedo come non possano capirlo (e volerlo) anche i Friedkin e Pinto. Se non non hanno acquistato OGGI i giocatori necessari a ricoprire i ruoli suddetti, ripeto, evidentemente non è stato possibile.
Non mi addentro in valutazioni economico/finanziarie che non mi competono e che esulano dalle mie competenze, soprattutto se riferite ai livelli calcistici, ove girano milioni e bilanci da capogiro, perdipiù regolati e normati da regole non semplici da conoscere e da rispettare soprattutto in presenza di bilanci in rosso.
Mi sento di fare un esempio semplice semplice: i Friedkin si stanno comportando con il “buonsenso del buon padre di famiglia”, il quale, se la famiglia gli chiede una casa con due stanze in più, non accende un mutuo del quale poi non potrà onorare le rate – perchè poi la casa te la tolgono – ma convince i familiari che potranno ottenere quello che chiedono e lui sarà il prmo ad esserne felice – non appena le entrate (o altri debiti/spese in via di chiusura) lo consentiranno. Non voglio fare la paternale a nessuno (figuriamoci, ci mancherebbe) ma solo improntare un discorso equilibrato e realistico.
Concludo e ringrazio per la pazienza di chi avrà voluto leggermi sin qui, con un ulteriore pensiero che mi frulla in testa da un pò:
non è che i soldi per il centrocampista sarebbero arrivati dal Chelsea con la cessione a loro di Spinazzola? Se avesse continuato l’Europeo e a quei livelli, un 40 milioni forse avresti potuto farceli…
Mah, staremo a vedere. Nel frattempo mi auguro una crescita di Diawara e di Villar ed ulteriori miglioramenti di Cristante; un utilizzo di Darboe e Bove se dimostreranno di saper e voler continuare ad imparare.
Questi cinque compongono il centrocampo della Roma oggi, pertanto: FORZA RAGAZZI! Vi sosterrò sempre in ogni momento. Daje!
Ciao a tutti, “per aspera ad astra” e sempre, sempre, sempre: FORZA MAGGICA ROMA!!!!!
Bel commento, rob, bravo.
Quando si infortunò Spinazzola scrissi subito che per la Roma era un colpo di sfiga soprattutto in ottica mercato… In pochi capirono; oggi dovrebbe essere tutto più chiaro. ✋
Credo anch’io che Spinazzola avrebbe avuto della chance di trasformarsi in una buona plusvalenza e anche giustificata.
La Roma non è ancora nelle condizioni di potersi permettere un titolare dallo stipendio pesante che salta regolarmente un terzo della stagione. E l’investimento fatto su Vina mi fa pensare, qualora questo si dimostri affidabile, che Leo sarà sul mercato nella prossima sessione estiva, fermo restando che recuperi pienamente dalla lesione al tendine.
Successivamente il suo valore di mercato potrà solo scendere, poiché avrà compiuto 29 anni.
Ciao KAWA62, grazie per l’apprezzamento. Si, mi ricordo del commento relativo a Spinazzola.
Sinceramente non ricordavo chi lo avesse scritto ma di averlo letto sicuramente. E quindi sull’argomento in questione la vediamo allo stesso modo…poi, oh, vai a sapere…
Ciao e sempre FORZA ROMA!
Ciao UB40, naturalmente ed evidentemente d’accordo anche con te proprio per le motivazioni che adduci chiarissimamente e con alte probabilità di rivelarsi predittorie. Ciao! FORZA ROMA!
Rob speriamo di no.. Spina è uno degli ultimi giocatori appetibili della Roma insieme a Zaniolo.
Se riprendiamo il modello del trading fatto da Pallotta che tanti trionfi ci ha portato ho la certezza che non rientreremo in Europa league.
Mi sorregge il pensiero che quel modello Mou non lo accetterà msi e sr ne andrà lasciandi tutti con il culo scoperto..
Ciao Asterix. Mah, è vero che Spina è uno dei nostri giocatori più appetibili, ma è altresi’ vero che – a mio modesto avviso – un trading fatto con lui non sarebbe paragonabile a quelli fatti con Alisson, Salah, Rudiger, Marquinos, ecc…
Differenze di di età e, soprattutto, di affidabilità fisica impongono le riflessioni suddette.
Poi, Asterix, è ovvio che non vorrei mai la cessione di Spinazzola, augurandomi al contempo l’acquisto di Vina come suo sostituto in caso di necessità e poi per il futuro.
Ma avremmo fatto i conti senza l’oste e l’oste, in questo caso, si chiama Bilancio; questi è impietoso, è composto da numeri che, arrivati ad un certo punto, non lasciano spazio ai sentimenti e ai desideri ma solo alla cruda realtà.
Ad ogni qual modo, speriamo che Spina possa rientrare il più velocemente ed in forma possibile (perdonami la banalità) e che, nel frattempo si siano create le condizioni economicamente giuste per fare un paio (almeno) di ulteriori step migliorativi.
Ciao! E sempre Forza Roma!
Mourinho ultimamente lo aveva fatto capire, se non esce nessuno, non entra nessuno, e non si riferiva agli svincolati.. Ma alla rosa che lui stesso aveva convocato..
Quindi probabilmente parlava di Villar e Diawara..
Siamo andati a coprire alcune parti del campo ed abbiamo rinforzato altri punti..
Manca qualcosa?.. Certo che manca qualcosa.. E se lo sa Mourinho, lo sa anche la società.. ” Mi piace perchè lavorerò con i Friedklin, non per i Friedklin”.. Parole di Mourinho.. Di conseguenza voglio credere.. Anzi credo, che sono state tutte scelte condivise..
Anche perchè, che il mercato e stato Gestito da Mourinho ora, non ho più dubbi..
A partire da Rui Patricio.. Ed il perchè dovrebbe essere chiaro a tutti..
Continuando con Abraham..
Ci sarebbe poi il capitolo Koopmeiners.. Roma interessata prima dell’arrivo di Mou.. Con il giocatore che praticamente lo conferma.. E dopo l’arrivo di Mourinho, non se ne parla più..
E come ha fatto capire proprio questa settimana.. il discorso e abbastanza semplice.. Voleva più esperienza in determinati punti del campo.. Un pò lo stesso discorso di Rui Patricio..
Io non do voti al mercato.. I voti li può dare solamente il campo.. Quando l’Inter prendeva Kondogbia vari siti gli davano un bel 8.. e a fine anno arrivavano ottavi..
Poi certo, sarebbe piaciuto anche a me un terzino destro.. Un centrocampista, magari anche un centrale..
Ma quando Mourinho chiede tempo, lo chiede anche per questo motivo..
Per questa finestra di mercato.. L’attacco e stato sistemato, la porta anche.. La trequarti sta bene..
Per la prossima finestra Bisognerà pensare a difesa e centrocampo..
Questa mi sembra la spiegazione più logica, considerando i giocatori arrivati e le varie parole di Mourinho.. Poi certoi avrebbe sicuramente voluto un centrocampista, ma probabilmente non i nomi che girano quì, probabilmente, non Anguissa e nemmeno Zakaria, Ma tutt’altro profilo, magari profilo che attira di meno il tifoso, ma che lui considera più utile al gruppo..
Per finire, chi parla di posizioni finali.. Siamo a fine Agosto.. Inutile fare i maghi ora..
Sempre ricordando che.. Una Roma difensivamente molto aperta, spesso troppo alta, con giocatori fuori ruolo, con la sua prima punta svogliata.. e arrivata settima..
Ora una Roma che e più squadra, compatta. con i reparti più stretti, più bassa, con i difensori che non devono più fare la giocata rischiosa, ma che la buttano in tribuna, con i giocatori nel loro ruolo, e con una punta che vuole spaccare il mondo..
Arriverà sempre settima..
Il calcio non e una scienza esatta, e tutto e possibile.. Ma a volte ci sono pensieri che di logica ne hanno davvero poca..
Si punta ad entrare in Champioons.. E sappiamo tutti che non sarà facile, ma per quanto mi riguarda, anche la Roma potrà dire la sua..
Vedremo..
Forza Roma.
Quello che dici è sacrosanto.. senza andar lontano negli anni …quando eravamo in lotta con la juve e cercavamo prima berardi e poi rincon..non abbiamo mai trovato aperture. Noi i giocatori li dobbiamo pagare , altri fanno accordi ‘strani’. Detto questo a me il mercato , nelle difficoltà, va bene. Alla fine a centrocampo oltre ai vari villar diawara darboe e Bove , potresti abbassare pellegrini. Alla fine manca solo un esterno basso. In caso di emergenza mourinho farà spingere solo una fascia e sull’altra adatterà mancini o ibanez.. oppure si reintegra santon. A gennaio poi si interviene.
Buon Mercato…ma deluso, credo come molti per la mancata ciliegina sulla torta…un centrocampista tra i tanti nomi in circolazione , in prestito con diritto di riscatto ,penso si sarebbe potuto prendere e un ultimo sforzo andava fatto
Al momento lotteremo per un posto Champions ….e non sarà per niente facile conquistarlo…ci siamo rinforzati noi , ma anche gli altri….
Sempre Forza Magica Roma!!!! Grande Mou….
Gli Egregi Sig.ri Fazio e Nzonzi ora si fanno un bell’anno sabbatico e concludono in maniera indecorosa la loro carriera.
Complimentoni per la dignità dimostrata !
Cmq non tutti i mali vengono per nuocere, sarà l’occasione per far crescere i 2 giovani Bove e Darboe magari in Conference e rivalutare Diawaraa soprattutto Villar che secondo me una chance se la merita eccome.
Un mercato da 8, è mancata solo la “ciliegina sulla torta” ma non si poteva pretendere per forza il famoso centrocampista e magari pure un terzino dx in questa sessione di mercato considerando la malsana gestione passata con Monchi in prima linea, i famosi esuberi che si sono messi di traverso.
Tuttavia, se fosse arrivato il centrocampista ed il vice Karlsdorp sarebbe stato un mercato da 10 e lode ma un bell’8 ci stà tutto visto che Pinto è stato abilissimo a piazzare diversi esuberi anche se non tutti visto che chi è rimasto ha preferito il dio denaro al calcio rifiutando tutte le offerte, inoltre va ricordato che la Roma è tra le prime 5 squadre in Europa e la prima in Italia per investimenti in entrata, superati 90 milioni e stavolta spesi bene con acquisti importanti, funzionali e mirati anche rimediando tempestivamente ad imprevisti quali l’infortunio di Spinazzola e la partenza di Dzeko.
I Friedkin e Tiago Pinto si sono fatti trovare prontissimi e poi non dimentichiamoci che Zaniolo finalmente recuperato può essere considerato “un acquisto”, c’è da dire che per il centrocampo penso che in realtà in alcuni casi non c’era la convinzione di affrettarsi a prendere qualcuno tanto per prenderlo tipo rischiare di fare un “Nzonzi 2” ad esempio oppure una scommessa che dopo poteva non convicere e poi qualcuno in realtà voleva semplicemente rinnovare il contratto a cifre più alte senza avere tutta quella voglia di partire (mi vengono in mente Xhaka e Zakaria). Insomma, penso che su questo nodo da sciogliere la Roma si sia presa una pausa di riflessione insieme a Mourinho che forse vuole ulteriormente valutare i calciatori del reparto.
Una riflessione almeno fino a gennaio anche perché nelle prime 4 partite ufficiali la squadra ha funzionato bene. Nel voto alto su questo mercato bisogna tener conto anche di quello che è il vero acquisto top, il Mister, Mourinho un top allenatore con 25 trofei (più di Allegri e Conte messi insieme e che in Europa oltretutto hanno vinto zero titoli), passare da Fonseca a Mourinho è un gran salto di qualità tanto è che col mister attuale per me la Roma non era da settimo posto l’anno scorso ma sarebbe arrivata almeno quarta visto che la differenza l’hanno fatta gli allenatori, infatti il Milan che non aveva una rosa superiore alla nostra, anzi forse inferiore da quinto/sesto posto è riuscito ad arrivare secondo. Credo davvero che con Mourinho l’anno scorso avremmo fatto quasi 20 punti in più se penso solo a quanti ne abbiamo buttati e come li abbiamo buttati e contro chi.
Io faccio il tifo per la Roma sempre, e non mi permetto di giudicare chi fa il professionista nel calcio. Semplicemente qui eravamo quasi tutti d’accordo l’anno scorso nel dire che il centrocampo era il reparto più debole. Purtroppo non si è potuto fare di più, ma resta sempre il fatto che a parte Veretout, gli altri hanno mostrato spesso limiti gravi. Io non ho la memoria corta. Poi se volete possiamo sicuramente ammirare il grosso lavoro fatto per sostituire Dzeko e Spinazzola, e per trovare finalmente un portiere che pari il parabile. E abbiamo uno dei migliori Manager in panchina. Pazienza. Forza Roma!
La delusione si capisce: siamo tutti come bambini al supermercato, golosi e impazienti davanti al bancone delle caramelle.
Però Abraham e Vina ci sono. Rui Patricio pure. E Zaniolo è come se fosse un nuovo acquisto.
In più c’è Mourinho, vero fuoriclasse in panchina e davanti alle telecamere.
Voto ai Friedkin boys? Dieci.
Come ha detto Mou il mercato è stato condizionato dall’addio di Dzeko e dall’infortunio di Spinazzola, ma ne siamo usciti bene.
Ora serve un po’ di buona sorte fino a gennaio, visto che in alcuni ruoli siamo corti, in primis sulla fascia destra.
Poi a gennaio rientrerà Spina e risolverà sia il problema alternativa sulla fascia, visto che all’occorrenza Può giocare anche a destra, sia quello dei difensori centrali, visto che con Spina terzino sx Vina può essere dirottato come centrale di sinistra.
La prima partita di coppa Italia sarà a gennaio, mentre fino ad allora il girone di Confederation cup sarà sulla carta il luogo dove far giocare le seconde linee.
Il clou della stagione arriverà con la primavera 2022, ma prima di allora ci sarà il mercato di riparazione di gennaio.
Ripeto, serve solo un pizzico di buona sorte nel preservare la salute di alcuni, in primis dei terzini titolari e di Veretout che nella rosa attuale non hanno adeguati sostituti.
Direi che viste le difficoltà iniziali (addio di Edin e infortunio a Spina) e la situazione ereditata (esuberi ancorati) era difficile fare di più.
Incrociamo le dita e…. forza Roma!
Non me la sento di fare paragoni di calciomercato, perché si potrebbe parlare del “business” Ronaldo dato via per 15 milioni dove il Manchester lo pagherà (si badi bene) in 5 esercizi , rimpiazzando il portoghese con il giovane Kean pagandolo il doppio di quando fu venduto.
Per non parlare del centrocampo, dove farebbero carte false per avere almeno uno dei nostri tesserati .
Cosi come non me la sento di addossare una croce al sor Pinto,catapultato in una dimensione ” surreale” , con gente che non schioda manco con le cannonate .
Ed è anche per tutto questo , che il dott. Pinto merita la mia gratitudine !
Abbracci giallorossi…
La maggior parte della gente che critica è davvero egoista: quanno se bevuta er cervello poteva invitarci a berne un goccio. visto mai che cor mojito…
Peccato..mezzo voto in meno per Tiago..il centrocampista e il terzino erano fondamentali.. Ci sono le attenuanti sicuramente ma doveva essere fatto uno sforzo..reynold non rientra minimamente nei parametri di mou e santon è una Sega..karsdorp dovrà spingere la carretta…
Trovo molto sensato rimandare a Gennaio alcune questioni, quando sara’ piu’ chiaro a tutti la vera forza di questa Roma e di cosa abbiamo veramente bisogno.
Non acquisti AD MINCHIAM (per citare il grande Franco Scoglio), ma mirati… e francamente penso che i Friedkin non esiteranno ad aprire ancora il portafoglio, soprattutto se seremo in lotta per i primi posti.
Concordo con chi dice che alla fine Santon tornera’ utilie (soprattutto in Conference, nelle trasferte in posti improbabili), cosi come Diawara e Villar e bisogna solo appludire Pinto per il gran lavoro fatto.
Via Pastore, Pedro, Florenzi, Coric, Bianda, Olsen e un paio di primavera che non avrebbero mai trovato spazio in prima squadra… Nzozi e Fazio che avevano offerte non hanno accettato (non per colpa di Pinto) e faranno ancora vacanza ma poi a fine stagione se ne andranno (forse anche gennaio magari) e sara’ tutto piu’ leggero.
La Roma quest’anno fa paura un po’ a tutti… bene cosi’.
Grandi i Friedkins, lodi a Pinto, stupendo Mou.
Mercato da 7,5 per me.
Secondo me Vina era un calciatore che avevamo già opzionato e che andava a sostituire uno Spinazzola visto l’Europeo disputato, che se non si infortunava, la Roma lo cedeva perché avrebbe avuto diverse offerte alte che avrebbero fornito un ulteriore budget da investire nel mercato. Altro giocatore che invece non è andato via nonostante alcune offerte era Diawara, oltre al fatto che magari ci si aspettava qualche offerta decente per Olsen, anche lui per come ha disputato l’Europeo.
Purtroppo il gioco ad incastri non è andato come ci si spettava con l’arrivo secondo me di un centrocampista centrale e di un altro difensore centrale, piuttosto che un altro terzino destro nonostante la necessità per questo ruolo.
Io penso che qualche buon affare a Gennaio lo si possa fare, c’è il tempo per fare un po’ di scouting e di entrare nelle sessioni di mercato principali in alcuni campionati di cui in Estate è complicato chiudere accordi perché quello estivo è l’equivalente dei loro mercati di riparazione ed è difficile acquisire dei calciatori con formule di prestito a campionato in corso, se non con offerte di acquisizione.
Come scritto in qualche post passato andrei a fare un po’ di scouting in campionati come quelli giapponesi e coreani. I costi sono bassi, i migliori elementi costano al massimo sui €3-4M e gli ingaggi sono bassi. In Germania diverse società di Bundesliga fanno molti affari, anche se sono calciatori esotici i rischi sono bassi. Mi pare che in Giappone vi siano due giovani centrocampisti già considerati di gran talento ed uno ora in Corea con già diversi sponsors importanti che lo seguono. Uno di questi mi pare che il Bayer Leverkusen stia cercando di definire il passaggio a Gennaio, ma ci sarebbe la concorrenza dell’Eintracht Frankfurt che guardava in Giappone per un esterno a sostituire Kostic in caso di partenza, e loro hanno già Kamada che ha fatto molto bene che aveva due stagioni fa realizzato anche una tripletta in Europa League contro il Salisburgo, ed il Milan aveva anche provato ad intavolare una trattativa questa estate proponendo anche Hauge come pedina di scambio, proposta rifiutata dall’Eintracht.
In quei campionati poi abbondano di terzini rapidi, di gran corsa e disciplina. Facile trovarne uno a basso costo con possibilità di prestito oneroso sui €200-500k e diritto di riscatto per un costo totale sui €1.5-2M in totale ed ingaggi tra i €400k a €1M massimo.
Le loro maglie venderebbero facilmente nei loro paesi, possono portare a degli sponsorizzazioni minori, e ripagano i costi di investimento abbastanza velocemente.
I rischi di tali operazioni sono anche minime, anche in caso di fallimento, varie società in Giappone e Corea li acquisiscono ma anche di più società arabe, per via degli slot stranieri per calciatori asiatici dove offrono a tali calciatori stipendi sui €1M-2M di contratti annui.
Io di colo che se mou è riuscito a fare il miracolo di far diventare un calciatore, e che calciatore, lorenzo, ci può riuscire con chiunque, nella specie villar diawara bove e darboe, nella specie i veri sostituti di cristante e vertout. Perché i problemi sono sempre stati sulla mediana. Forse se rientra smalling si può adattare Mancini, ma lorenzo non può fare il mediano. Non lo sa fare.
Grazie a tutti per l’ottimo lavoro svolto. Un 10 hai Friedkin che hanno salvato la Roma e ridato un valore alla squadra e dignità. Grazie a Pinto che ha dovuto fronteggiare la crisi con tanti esuberi ereditati dalle precedenti gestioni. Obiettivamente è stata fatta una campagna sontuosa per i tempi che corrono. Le basi sono state messe per poter in futuro partecipare per vincere.
Ho letto sul sito di calciomercato che la Roma è la squadra ad aver ottenuto il punteggio più alto (8) in questa sessione estiva di contrattazioni… (mah…).
Credo che i voti siano stati assegnati più per lo sforzo finanziario sostenuto al fine di assicurarsi calciatori di livello come Abraham che per il lavoro di completamento della rosa di ciascuna squadra.
Infatti sappiamo tutti che la Roma è ancora zoppa di un mediano di grande spessore, di un sostituto per Cristante e di un terzino. Al contrario, nonostante le spese più contenute, Fiorentina e Atalanta sono state, a mio avviso, le vere regine di questo calciomercato poiché sono riuscite a impostare rose competitive con acquisti e conferme interessanti in tutti i reparti.
Speriamo di poter veder arrivare a gennaio almeno il mediano di gran qualità tanto richiesto da Mourinho e un terzino che possa all’occorrenza fare anche il centrale al posto di uno Smalling bloccato nella morsa dei continui e lunghi infortuni.
Bene cosi’, io sono contento. Per me ottimo lavoro sia in entrata che in uscita. Il centrocampista in questo momento lo vedo più un fiocchetto che una necessita’.
Bene bene… qualcuno forse preferiva farsi un altro anno con lo stesso attacco (perche’ di questo stiamo parlando)? Oppure trattenere giocatori che nn ti aggiungono unka, anzi alla fine dei conti forse ti tolgono, che vogliono essere titolari a prescindere e ogni anno sei costretto a regalare in giro per il mondo perche’ sono talmente forti che nessuno li vuole manco a du spicci? Io no.