NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Bloccato, congelato, in stand-by. O nel freezer. Definitelo pure come preferite, ma il mercato della Roma resta impantanato nonostante le impellenze.
Sui giornali si continua ormai da giorni a parlare dell’acquisto del centrocampista, con Renato Sanches al momento rimasto l’unico candidato credibile, e dell’attaccante, con Scamacca favorito su Morata.
Se la Roma però vuole evitare multe o restrizioni, dovrà prendere alcune precauzioni: la lista Uefa non deve variare in temi di costi rispetto a quella di febbraio scorso. Per registrare nuovi acquisti serve quindi snellire il monte cartellini/stipendi.
In primis escludendo Abraham che pesa circa 14,33 milioni e che non rientrerà prima di gennaio. Stesso discorso (a 7,03) per Kumbulla, mentre non rientrano nel conto Reynolds e Shomurodov appena ceduti a Westerlo e Cagliari.
Ma per permettere a Tiago Pinto di arrivare a dama con i due nuovi rinforzi, e permettersi il rinnovo di contratto di Dybala, servirebbe almeno una cessione. Quella di Ibanez aiuterebbe (4,53). Idem quella di Karsdorp (5,07) o ancor meglio Spinazzola (11,67).
A quel punto Pinto avrebbe maggiore ampiezza di manovra, circa 40 milioni da giocarsi su cartellini e stipendi. Scamacca e Sanches rientrerebbero tranquillamente, per Morata bisognerebbe limare i dettagli. Il problema è che di offerte per i tre giocatori sopracitati non ne sono pervenute. Da qui lo stallo.
Fonti: Leggo / Il Messaggero / Corriere dello Sport
infatti Reynolds lo abbiamo già venduto, vero…?
Reynolds è fatta, tra Roma e i belgi già c’è accordo (questo è importante), se leggi è un problema fiscale tra i belgi e Reynolds, ma non possiamo mettere in discussione tutto il lavoro fatto da Pinto pe una ca@@ata del genere? Dai siamo seri. La Roma per completarsi, deve cedere i tre elementi indicati, allora si, che possiamo fare un mercato tosto, più definito di qualità e quantità. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
In realtà, secondo questi imbrattatori di carta straccia la ROMA avrebbe dovuto fare 32 milioni di plusvalenza, oppure avrebbe ricevuto una multa. La ROMA ha fatto una cifra minore di plusvalenze e per questo c’è stata una valanga di articoli sulla multa alla ROMA ed addirittura sulla scelta dei friedkin di farsi fare la multa. Po, è uscito il comunicato ufficiale dell’uefa e non c’è stata nessuna multa per la ROMA. Quindi era falso che la ROMA avrebbe dovuto fare 32 milioni di plusvalenze, quindi era falso che la ROMA avrebbe preso la multa. Quindi, questo ciarpame non sa nulla. Però sotto ogni articolo 200 commenti del tipo eh la lazio adesso prende berardi che è il più forte del mondo, oppure eh adesso l’inter prende morata perché può spendere e la ROMA non può. Poi però succede l’esatto contrario.
No in quanto Reynolds per intero e Shomurodov per il 50% che si compensa con Llorente erano gia’ fuori dal conteggio e cosi vale per Vina e Villar fuori anche loro.
Semplice, il calcolo lo fai con gli ettettivi che avevi lo scorso anno e gli effettivi che vuoi inserire in lista quest’anno.
Sicuramente Habraham e Kumbulla resteranno fuori.
Poi ci sono state necessarie alcune spalmature, Cristante, la revisione di El Shaarawi, l’uscita di Zaniolo, Winaldum, Camara pero’
ci sono gli ingressi di Aouar, Ndika e Kristensen e Llorente per intero.
Questi sono i conti che si fanno o meglio che l’uefa.
Karsdorp, Habraham, Kumbulla nella prima parte fino a dicembre se non saranno ceduti rimarranno fuori lista uefa.
Per Ibanez, non credo che Mourinho voglia farne a meno, non vuole giocare con i bambini.
Ecco perche’ si spiega il fatto dei prestiti perche’ se non alzi il fatturato ti rimane tutto sul groppone.
La Roma i soldi per acquistare li ha, fino a quando non si alza il fatturato non puo’ alzare il monte ingaggi, puoi pagare multe ma poi ti ridimensionano la rosa.
vabbè….la multa era un dato di fatto (26 contro i 31 da fare), come è un dato di fatto che la UEFA ha voluto comunque premiare l’impegno dei vari club e anche per non dover subire, per pochi milioni, ricorsi vari per aver multato una piuttosto che un’altra….
@Io amo Roma,in realtà il comunicato dell’Uefa era riferito alla stagione passata, se avremo una multa ,lo sapremo alla fine della stagione
Anche Ibanez? E perché? Vi dimenticate che zaniolo fu inserito proprio perché incideva molto (4,625 ml)? E che ora al suo posto c’e’ Solbakken a 0 di cartellino e 1 d’ingaggio? Manca anche Gini (6, 55 ml lordi). Comunque, smettetela di spingere per la cessione di Roger. Vi piacerebbe, lo so. Al momento la difesa della Roma e’ la più completa se non la più forte della A.
veramente mi riferivo al giornalista eh!
Gente parliamoci chiaro il reale problema della Roma è stato l’infortunio di Abraham, già in rampa per la cessione e che avrebbe fruttato un buon gruzzolo per operare con più sicurezza sul mercato.
Senza questi soldi e l’accordo per il FFP la Roma fa una fatica estrema per muoversi e cercare accordi per lo più basati su prestiti e pure senza obbligo.
L’onda lunga delle stronxxte fatte nelle precedenti gestioni è dura da infrangere, soprattutto se butti nel cesso 200M di acquisti di tronchi di pino sul mercato.
Direte ancora con sta storia, e si purtroppo perché non è che con il cambio abbiamo cancellato tutto e quando hai buchi da sanare la gestione non è per nulla facile se poi ci si aggiungono episodi inaspettati.
Perdonate l’intrusione su un argomento che penso sia a cuore di chi giochera’ sul terreno dello stadio olimpico di Roma.
Ieri sera c’e’ stato l’ennessimo concerto allo stadio Olimpico, ad oggi mancano 25 giorni dalla prima gara che si disputera sul terreno del medesimo campo di calcio.
Io non sono un giardiniere ne uno specialista fisiatrico, Vi sembra normale che per l’ennesima volta ci ritroviamo a giocare le nostre gare su un campo appena rizzollato con tutti i rischi del caso, INFORTUNI DI VARIO GENERE, oltre alla carenza di avere un FONDO INADEGUATO A GARE DI CALCIO DI PRIMO LIVELLO ?
Le conseguenze di questa negligenza del C.O.N.I. che continua ad organizzare eventi non sportivi possono essere dirottate almeno per il primo mese di gare e possa essere giocato su altro impianto adeguato (Napoli, Firenze) in modo tale da tutelare l’incolumita’ fisica dei calciatori oltre allo spettacolo di gioco.
Sono anni che si ripete questa storia e puntualmente i calciatori della Roma pagano dazio per infortuni di vario genere ecchecaxxx
e cmq mi sono fatto contagiare dal bookmaker, ma un Lukaku in arrivo a sorpresa come il Dyba?
🤔🤔🤔
@ Oh my Mou, non mi riferivo a te ma a tutti quelli che da 2 mesi… “Eh, se vendessimo Ibanez… Pinto e’ un imbe… che non e’ riuscito a vendere…. Roger ci blocca il mercato…” Etc…
Infatti … è proprio quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare.
Duri nella Roma dirigenziale non ce ne sono. I non hanno voglia di farlo (sono in scadenza).
Hai ragione, quagl man. Ed infatti, in due anni Pinto e i suoi sono riusciti a piazzare gli impiazzabili e a tagliare il monte-ingaggi usando guanti di seta, neanche di velluto che e’ meno soffice. 🧤🧤🧤🧤🧤🧤🧤
Tranquilli ci pensa Pinto.Tanto ho comprato mutande corazzate😂😂😂😂😂😂😂😂
Da mettere in testa come l’elmetto della moto! 🏍🏍🏍🏍
secondo me Spinazzola dovrebbe andare via,non da nessuna sicurezza sulla tenuta fisica, ormai è andato
Uno fra Spina e Vina sicuro
Uno fra Karsdorp e Celik sicuro
PS:
L’unico che terrei è Vina perchè contrariamente a tutto quello che si dice non è sta gran sega e fisicamente è uno su cui puoi contare
le fasce sarebbero da rifondare completamente Kristensen è solo uno dei 4 tasselli (2 + 2 )
Paolo infatti non capisco le critiche aspre a Vina, chi ha seguito un minimo la sua stagione al Bournemouth si rende conto che è semplicemente un terzino da difesa a 4 e il tutta fascia non è il suo ruolo
Mamma mia che tristezza, spero di vedere il sole a fine mercato.
Lo spero anche io ma ce lo possiamo scordare.
Questa proprietà è una condanna.
Ennesimo mercato a costo zero. Il quarto consecutivo tra estate e inverno.
Bloccati su tutti i fronti, investimenti zero, scouting zero, rapporti con la classe arbitrale sotto zero, rispetto da parte del Palazzo meno 100, comunicazione zero.
Peggio di così è difficile.
come dico da anni il problema della roma sono una marea di pippe comprate a peso d oro ma voi caccereste 10 milioni per karsdorf vina shomurodov ora devi mandarli in preestito gli pagano l ingaggio e aspetti che gli scade il contratto
da anni? veramente l’11 11 si legge da poco più di un mese
Cioè vediamo un attimo secondo questo concetto allora praticamente non prendi nessuno se prima non cedi a titolo definitivo dei giocatori, certo che siamo davvero alle comiche.
Ma i vari Spinazzola karsdorp ma chi davvero se li prende a titolo definitivo pagandoceli pure già con i fior di ingaggi che percepisco entrambi alla fine.
Non ho capito si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato per acquistare il centravanti titolare che serve come il pane stessa cosa pure per il centrocampista in attesa delle cessioni miracolose, ma veramente vogliamo scherzare qui! Magari per il centrocampista si può pure attendere all’ultima settimana di mercato, ma il centravanti assolutamente no entro fine mese va preso proprio perché è indispensabile e soprattutto mica è detto che verso fine mercato si trovi qualcuno di idoneo in attacco low cost.
Andate a chiudere subito per il centravanti.
“Andate a chiudere subito per il centravanti.”
Meno male che glielo hai detto.
Ma hai capito almeno due righe dell’articolo?
Te lo riassumo:
NON SI PUO’.
Più chiaro?
Anto originale…si può dire che questa situazione è frutto anche della gestione attuale (e non solo della precedente)? Si può dire che il primo anno di Mou c’era la libertà sul mercato (se non sbaglio c’è sempre quando si insedia una nuova società) ed è stata sfruttata malissimo? Si può dire che è stata una follia aver rinnovato giocatori discreti a cifre assurde?
Perchè oggi è facile barricarsi dietro al “settlement agreement” come comodo alibi. Ma gli stessi accordi UEFA sarebbero stati più morbidi qualora ci fossimo (per esempio) qualificati per la CL. Invece con la strategia “zero rischi, zero effetti negativi”…c’è anche la conseguenza “zero crescita”. Mi sembra…
Anto l’originale e a te è più chiaro che se non prendi entro fine mese il centravanti titolare siamo nella 💩 oppure no?
Il non si può non è sinonimo di alzare l’asticella concretamente al paese mio, siamo l’unica squadra di serie A che non ha ancora sganciato un euro nel mercato di questa sessione a prescindere dalle cessioni e già fa ridere questo come si pretende di migliorare e fare risultati in queste condizioni ma va bene il non si può fare e il non spendere considerando che si pretendono risultati da vertice ma va bene proseguiamo così.
Bravo anto che ormai però veste le sembianze del pucconatore. Però mi critichi morata e qua nemmeno i soldi per coda ci stanno.
Picconatore pardon
Bravo Chico!
Mica è colpa di anto se la Roma è in una situazione finanziaria disastrosa. D’altronde a chi lo segnala da 5 anni mettete pollici versi e gli date del laziese per evadere dalla realtà. Semmai se proprio si può fare un appunto al buon anto é il criticare uno come morata quando qua si vain giro con il cappellino alla ricerca Dell elemosina in prestito… Magari con parte dello stipendio di chi arriva pure pagato.Roba da Cagliari.
Mattiax allora ci dobbiamo rassegnare al niente, perché se le cose stanno così allora non si può criticare ne l’allenatore ne la rosa se i risultati non arrivano, perché questa qui è una scelta societaria ben precisa.
Se non riesci a cedere quei giocatori che fai il centravanti titolare non lo prendi e il centrocampista non lo prendi? Capisco che si sta con l’acqua alla gola e che il calcio italiano è al tracollo e che si deve cedere per comprare, ma sul serio ma dove vuoi andare in queste condizioni se non fai le cessioni se ti mancano dei giocatori e non ci sono tra i prestiti o svincolati validi bisogna comprarli c’è poco da fare.
Alessandro, infatti la follia è avere riempito lo stadio ancora prima di sapere che cosa avrebbero fatto in campagna acquisti. Noi tifosi ci siamo sempre, soprattutto nella cattiva sorte, ma qua mi pare che ce stanno a prende per i fondelli e del nostro amore è contento solo chi conta i soldi dei sold out… Ci hanno trasformato un’altra volta in ragionieri, come ai tempi del broccolaro, ma le premesse erano ben altre (il gigante che dorme)…
società si dice ricca ma non investe peggio di Pallotta
Brachetti esatto ormai è divenuta una presa in giro, ora io non chiedo la luna e non pretendo acquisti folli, ma veramente non si può pensare di rinforzare la squadra prendendo come prima cosa un allenatore come Mourinho e poi fargli un mercato con soli svincolati o prestiti ed essere dipeso dalle cessioni, se le cessioni non riesci a farle e quei giocatori servono proprio per alzare seriamente l’asticella mi dispiace ma quei calciatori li devi per forza di cose comprare e non invece trovare le scusanti del FFP che con tutto rispetto siamo tra i pochi che gli danno credito.
A parte che “NON SI PUò”
non significa “NON SERVE”,
ho detto più volte che una (almeno) punta serve, e dobbiamo essere bravi a prendere qualcuno valido a costi sostenibili.
Ma “andare a prendere Morata” non è una frase sensata.
1, ti costerebbe 50-60ML in 4 anni, per un 31enne, che non rivenderesti mai.
Se ti gira come Dzeko, evviva, se ti gira come Pastore o Nzonzi….
2, anche volendo rischiare, senza qualche cessione CON LO STIPENDIO PESANTE non c’è spazio per un ingaggio come quello che non avrebbe benefici fiscali.
E chi cediamo con lo stipendio pesante?
Solo che non capisco quando parlate di presa per i fondelli:
la politica della società è davvero chiarissima.
Pinto a fine stagione non ha detto “ci vediamo al Circo Massimo tra 12 mesi”,
ha detto che doveva buttarsi a sistemare il bilancio. Letteralmente.
Quando hanno promesso Morata?
O Scamacca? O Sabitzer?
O campioni?
Hanno detto che non avrebbero ceduto i giocatori centrali del progetto,
e mi pare stiano tutti ancora lì.
Cedere le zavorre pare facile, ma la Juve per sbolognare Artur alla Fiorentina paga il 60%
dello stipendio, e ha dovuto anche rinnovare il contratto altrimenti il simpaticone non
accettava il prestito.
Il Milan ha perso a zero titolarissimi, e ha venduto l’idolo della tifoseria, portando seconde linee del Chelsea in cerca di rilancio e Okafor, non esattamente un campionissimo.
l’Inter idem.
La Juve tra un po’ dopo la seconda squadra farà anche la terza: quella delle lunghe degenze.
Sinceramente mi pare che tutte le squadre, tranne le inglese e le solite superpotenze,
si stiano muovendo con moltissima difficoltà.
Criticare solo la Roma mi sembra ridicolo.
Poi non è che sono d’accordo su tutto: ho detto 10 mesi fa che Belotti mi pareva un azzardo,
sostenibile, ma un azzardo. Non avrei rinnovato Elshaa pur con tutto l’affetto e la simpatia.
Non avrei ceduto Missori (gli altri sì). Ma sono tutti pareri personali.
Come il mio su Morata: ma se parlare con uno Juventino, o con le due sponde di Madrid, vi diranno la stessa cosa: grande professionista, ragazzo esemplare, ottima tecnica, sparisce dal campo molto spesso.
Anto l’originale forse non ti è chiaro che trovare un centravanti a costi sostenibili e valido non c’è nel concreto, come anche le scommesse li devi ugualmente andare a pagare, quindi se ne vuoi uno low cost con costi al di sotto di 10 milioni gli unici che puoi andare a prendere sono arnautovic Zapata, ma poi devi fare i conti con l’età e le condizioni fisiche dei giocatori oppure avevi da andare a prendere firminio e thruam tra gli svincolati ma non è stato fatto.
A me non interessa cosa fanno le altre e cosa fa la Juve che comunque ha comprato già due giocatori come Weah e milik versando dei soldi, mentre la Roma nel concreto non ha tirato fuori niente, a parte prendendo due svincolati e due in prestito.
Ti ridico che se la politica è quella di attendere le cessioni col rischio che manco ci percepisci niente dalle rispettive uscite o aspettare di trovare qualcuno di valido in prestito ti ritroverai davvero a non prendere nessuno alla fine del mercato.
Il centravanti tra l’altro era un ruolo dove già sapevi da inizi giugno dove c’era una carenza e dove ne avevi solo uno in rosa regolarmente quindi era un ruolo dove già si doveva intervenire immediatamente anziché ritrovarsi adesso con le difficoltà a trovarlo a condizioni non vantaggiose, quindi a prescindere da tutto i soldi per il centravanti li devi ugualmente immettere ed attendendo sperando nelle cessioni miracolose non ti migliorerà la situazione anzi te la peggiorerà a lungo andare proprio per gli aumenti di prezzo al ridosso della fine del mercato.
Comunque sia complimenti a Pinto per il lavoro che sta svolgendo tra cavilli burocratici restrizioni regole cervellotiche.(che a quanto sembra valgono solo per la Roma). Altri direttori sportivi vengono osannati e fatti passare da grandi uomini di calcio per poi essere cacciati come i peggio incompetenti(Maldini..Paratici). Quindi complimenti ancora Pinto.
ma complimenti di cosa? per cosa? per chi?
il giocatore più importante della rosa è Dybala, 30 anni, 6 milioni a stagione, 25 partite max a stagione, clausola rescissoria: 10 milioni! ( e l’ha portato Mou..!)
Centravanti più pippa del campionato, ce l’abbiamo noi, con rinnovo in tasca e l’altra pippa sta fuori e pure infortunata!
Portiere 35enne
Regista posto vacante da 3 anni…
Unica squadra di serie A che non ha un’ala che salti l’uomo.
Faccio notare che alcune di queste lacune se fossero state colmate quando dovevano esserlo, ci avrebbero consentito, a fronte (forse!) di una multa, l’ingresso in Champions che a sua volta avrebbe sbloccato risorse e aumentato prestigio per attrarre altri futuri giocatori…vabbè, io le cose le vedo così non voglio convincere nessuno, ma questo immobilismo mi puzza di dismissione…spero solo che non ci lasci l’allenatore!
Forza Roma, sempre!
Dyba lo ha portato Mou, Tammy Pinto…..
ma per favore!!!!!!
🐏🐏🐏
Complimenti a Pinto?…ahahahah…o sei un parente (stretto direi..) o sei Pinto stesso sotto mentite spoglie! Ma come si fa a fare i complimenti ad uno che da due mesi sta dietro a Scamacca ( un giocatore che sarebbe andato bene nella Roma di Giagnoni) e ancora non è riuscito a prenderlo e si è fatto fregare Frattesi per 3 milioni. Me lo vedo in giro col cappello in mano a cercare giocatori “aggratis” dopo aver buttato 35 milioni per Vina e Shomurodov! Mentre lui cerca di raccattare qualche scarto il Milan ne ha comprati sei di giocatori veri!
Complimenti a Pinto per l’ennesimo settimo posto che ci si prospetta direi….
Fred hai parlato come il verbo.Ma qui mi sembra di sentire “procuratori” o “avvocati “di Pinto.Sembra di sentire un rappresentante che ti vuol vendere una sola.
arriverà una punta probabile Scamacca, e rientra Wynaldum mercato chiuso .
0 spese e 2023/2024 lotteremo come SEMPRE per il 5/6 posto…. solita solfa da anni ormai…
La vostra malafede è evidente…sono due anni che arriviamo in finale nelle coppe europee e una l’abbiamo vinta, cosa che purtroppo nella storia della nostra società non è mai avvenuta! Già, ma per voi è più utile spalare melma sull’AS Roma e arrivare secondi facendo una figura ridicola in europa…e chi vuole capire, capisca!
…io noto solo che nun sanno cosa scrivere..
ogni santo giorno, una peripezia sul nulla…
mah..!!
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
…. se l’offerta araba per Spinazzola è reale, io lo mettevo spalle al muro: o accetti, o ci porti qualcuno di equivalente, o rinnovi a metà di quanto prendi adesso…o sei fuori rosa
“…offerte per i tre giocatori sopracitati non ne sono pervenute.”
Chi glielo ha detto?
Per come è strutturato il Settlement firmato dalla Roma, cessioni e acquisti devono andare di pari passo. Se non sei sicuro di acquistare, conviene non vendere.
se si vuole sbloccare il freezer si deve staccare la spina, un paradosso eheh
O venderla, la…Spina (zzola). 😎😎😎😎😎😎
I SOLDI, servono I SOLDI 🤣❤️🧡💛
Se dovessimo cedere Spina oltre alla punta ed al centrocampista servirebbe anche un terzino sx.
Si parla di Borna Sosa che non mi dispiacerebbe affatto, ma comporterebbe un esborso di circa 15 mln di euri x il cartellino, il che, tenuto contro del probabile stipendio, pur col bonus del decreto crescita peserebbe per almeno 7 mln complessivi l’anno sul bilancio.
Già un beneficio considerato che Spina tra stipendio lordo ed ammortamento del cartellino pesa x poco meno di 12 l’anno, ma comunque la sola cessione di Leo temo non sarebbe sufficiente.
I calcoli sopra, che molti sicuramente manco lèggeranno o capiranno perché roba da “tifosi commercialisti”, fanno capire in quali difficoltà sta operando Pinto.
Credo che ad oggi il problema principale sia la mancata cessione di Ibanez.
Al netto di qualche amnesia, purtroppo ricorrente sopratutto nei derby, Ibanez è molto forte ed ancora giovane.
Purtroppo le possibili destinazioni per ora sfumano una dietro l’altra.
Sembrava potesse andare all’Atletico, ma hanno preso Soyuncu a zero.
Poi si parla a del Newcastle, ma sembra si siano orientati su Joakim Andersen.
Poi del Brighton dì De Zerbi, ma hanno appena preso Igor.
Non restano molte destinazioni plausibili, anche perché le piccole inglesi difficilmente spendono 30 milioni x un difensore centrale.
Forse una delle poche destinazioni possibili, a parte il Napoli che però sembra orientato su altro, potrebbe essere proprio il West Ham.
Uno scambio con Scamacca?
Non lo voleva il Tottenham?
Tocca armarsi di pazienza perché il calciomercato è ancora lungo e penso che vari calciatori verranno ceduti (forse Karsdorp rimane perché il Fenerbahce è interessato pare fortemente a Celik, il Granada avrebbe un accordo con Villar, da vedere quanto interessa Ibanez al Crystal Palace poi, e Vina non ha fatto male con il Bournemouth ma potrebbe diventare una opzione last minute quando si va verso la chiusura del calciomercato ma anche rimanere se viene ceduto Spina in Arabia Saudita e se la difesa a 4 è una opzione per Mou la prossima stagione).
Forse arriverà Scamacca in prestito nei prossimi giorni e per l’altro attaccante (Morata) ma anche una occasione di un centrocampista di livello, ma anche questo preso con una formula di prestito, toccherà aspettare fino alla fine di Agosto e solo dopo diverse cessioni.
Che 🪩🪩
Comunque è un sistema del cavolo per non dire altro penalizza fortemente i club meno forti economicamente a tutto vantaggi di quelli più potenti che lo diventeranno sempre di più. Se non si capisce questa cosa non si va da nessuna parte a vogli noi tifosi della Roma a sperare!!!
Comunque è un sistema del cavolo per non dire altro penalizza fortemente i club meno forti economicamente a tutto vantaggi di quelli più potenti che lo diventeranno sempre di più. Se non si capisce questa cosa non si va da nessuna parte a vogli noi tifosi della Roma a sperare!!!
Oppure la terza opzione, dare una pedata nel c…o a Pinto e prendere finalmente un DS !!!
sono conclusioni spicce, la difesa è stata sistemata, Spinazzola è rientrato da un infortunio molto grave, non si svende il miglior giocatore di un paio di stagioni fa con tanta leggerezza, ho letto qualche giorno fa che Spina è stato tolto dai cedibili, la scorsa stagione ricordo pochissime partite ai suoi livelli precedenti, ma quando si infortunò era il migliore del campionato nel ruolo. Da uno che ha già dimostrato dove può arrivare mi aspetto di più che possa ripetersi, rispetto a uno che a certi livelli non è mai arrivato; considerando inoltro quanto poco si possa spendere.
io ho estrema fiducia nella società, confido che riusciranno a portare i 2 giocatori che mancano: la punta forte e il centrocampista di esperienza. L’errore delle altre gestioni è sempre stato quello di stravolgere la rosa da una stagione all’altra, invece di creare continuità, le statistiche dello scorso anno ci dicono che è girata male, avevamo la miglior fase difensiva ma abbiamo preso tanti gol, se dovesse girare bene questa stagione, con i rinforzi che sono arrivati, ci toglieremo delle belle soddisfazioni, ci deve essere crescita!!
“…ma quando si infortunò era il migliore del campionato nel ruolo…”
In quale ruolo? Nel ruolo di infortunato? 😎😎😎😎😎😎
A occhi e croce manca il cash…ma forse sbaglio. Purtroppo senza soldi è difficile vincere, va a finire che prendi scartine e non elementi utili a far crescere realmente la squadra.
hai capito tutto l’articolo.. sempre a occhio e croce. 🙁
in realtà manca il fatturato cioè le entrate NON imputabili a liquidità immessa dagli azionisti, (dato che il capitale versato è un passivo), fatturato in rapporto al quale si commisura la percentuale, da ridurre, del monte ingaggi (e includendo anche le quote di ammortamento annuale degli eventuali cartellini).
Le entrate “autonome”, cioè nè credito nè autofinanziamento, si accrescono con gli sponsor (ci sono slot di maglia ancora inutilizzati), il merchandising e i risultati sportivi in miglioramento.
Spesso gli acquisti più prestigiosi si ripagano da sè, in corso di esercizio, grazie alle voci di entrata suddette.
Ma rimane una manovra con un certo grado di rischio.
Tuttavia pare inferiore a quello legato al non investire e proseguire in questa traiettoria da squadra “media”, destinata progressivamente a rimanere tale…
Tiago finto …..
Sell gabidano…..he is useless anyway…. oh and btw…i don’t care how big romano & romanista he is so….spare me the replies.
“gabidano”? Che lingua è, dalmata?
Se vuoi simpatizzare per la nostra ROMA, per prima cosa impara a portare rispetto. Non abbiamo bisogno di useless followers.
L’articolo è incompleto.Infatti non sono arrivate offerte d’acquisto non solo per i 3 giocatori sopra citati,ma anche per tutti gli altri in rosa,a meno che non si voglia ritenere credibile quella araba per Pellegrini,un finto scoop a cui non ha abboccato nessuno.
Questa considerazione la faccio perchè se fosse arrivata una bella offerta ,non so per Cristante o Mancini o lo stesso Pellegrini,si sarebbe potuta prendere in considerazione come hanno fatto le big del campionato con Tonali ,Kim , Onana ecc…
Purtroppo la politica dei parametri zero su giocatori trentenni o in prestito ,fa sì che poi in sede di mercato la società ha le mani legate. Aggiungiamoci inoltre,particolare non secondario,che la qualificazione Champions è andata a farsi friggere per aver snobbato il campionato (cosa che IO avevo stigmatizzato in tempi non sospetti,cioè a gennaio ) e il quadro è completo.
Con tutti questi paletti (che a me sembrano macigni) non è da escludere che alla fine si sia costretti a tesserare gente come Arnautovic o giù di lì .
Altro che Scamacca o Morata.
Se la “fucking disgrace” non ci avesse scippato la coppa ora stavi in Champions. Altro che
Io stigmatizzo tu stigmatizzo essi te mandano a quel paese.. eufemismo..se avessimo vinto come meritavamo la coppa UEFA con entrata in Champions e finale Supercoppa..tu avresti subito cambiato Nick salendo sul carro dei vincitori tentando il gioco delle 3 carte..ma ti rendi conto che nn sei credibile?🤣🤣🤣🤣⚡⚡⚡👋👋👋👋
Sarà pure che un “brutto gioco” e pensare solo al risultato (difesa degli 1-0 a tutti i costi, raggiunta quando va bene, non raggiunta quando va male) deprezza pure i giocatori? Eh, a questo i geni della dirigenza Roma non ci hanno pensato!! Eppure il calcio è una vetrina e contra pure l’estetica per attirare i compratori (sennò non metterebbero le belle donne seminude per vendere qualsiasi articolo, dallo spillo all’automobile..)
@Vincent…coi “se” non si fa il bilancio di una società.
Nella sua storia la Roma è stata penalizzata in tutte le finali europee che ha giocato (Liverpool in Coppa Campioni e Inter in Coppa UEFA).
Mettiamoci pure la semifinale Champions contro il Liverpool,senz’altro la più clamorosa.
Pertanto lo scippo subìto contro il Siviglia non costituisce l’eccezione ma la regola.
@orange’…per quanto riguarda la Roma,mi ritengo un profeta.
Poi,esistono sempre i denigratori a prescindere, e tu ne sei un epigono.
Aripjate,orangè…
Detto ciò, Zenone, Mourinho dopo l’incontro con Friedkin, avrebbe avallato un anno di agonia? 😱
Tutto è possibile ma non ci credo.
Ciao
Forza Roma
Rafinho contano i trofei, non il bel giogo. Il bel giogo non ti fa vincere a meno che non sei Guardiola, Sacchi o l’allenatore dell’Ajax di Crujiff
“…la politica dei parametri zero su giocatori trentenni…”.
Quelli da te citati perché non hanno mercato, non sono parametri 0 e non sono 30enni. Tra i parametri 0 di quest’anno ci sono Aouar (25 giugno scorso) e Ndicka (24 ad agosto).
Zeno’.. mangiato pesante?..troppe cozze alla marinara?🤣🤣🤣👋👋🏖️
La lista Uefa non deve variare in temi di costi rispetto a quella di febbraio scorso.
Ma dove sta scritto?
Tempo fa ho postato l’accordo tra Uefa e Roma e non c’era scritto da nessuna parte. Così come non c’era scritto dei 30 milioni di plusvalenze.
Oltretutto la Uefa ha comunicato pochi giorni fa che la Roma ha rispettato tutti i paletti imposti dall’accordo e che è a posto per questa stagione. Prossimo check a giugno 2024.
Quindi? Da dove hanno preso certe informazioni?
Inoltre la lista Uefa è da considerarsi ai fini della Europa League, non impatta coppa Italia e campionato. Dunque stilata per i giocatori che affronteranno la competizione europea nessuno vieta alla Roma di prendere giocatori che saranno utili per il piazzamento champions o per vincere la coppa nazionale. L’esempio lampante é Solbakken non inserito in lista uefa ma disponibile per il campionato. Certo nessun giocatore sarebbe contento di una eventuale esclusione dalle competizioni europee ma la rosa ampia ti permette di essere comunque protagonista se si dovessero raggiungere gli obiettivi nazionali. Visto il lavoro svolto da Mou che fa sentire tutti importanti e responsabili nelle proprie mansioni, chiunque venga chiamato dal mister a questo “sacrificio”, lo farà senza batter ciglio!FORZA ROMA
Ma il comunicato dell’Uefa era riferito alla stagione conclusa, come può fare un comunicato sulla situazione dei club a mercato ancora aperto?
Io faccio il tifo per Kamada, i giapponesi portano bene, con Nakata ci abbiamo vinto lo scudetto.
Quindi lo chiameremo Makada, giusto? 😊😊😊😊😊
Come tutti gli anni ,dopo le prime mosse già pianificate, non si completa il mercato quando servono le uscite, continuo a pensare che Sabatini avrebbe ceduto Ibanez senza problemi e si sarebbe inventato qualcosa per qualcun altro e non sono una nostalgica del fumante!
Ma certo Monica.
E Sabatini avrebbe ricavato anche più dei 25 ml di cui si parla, perché Ibanez ne vale minimo 30.
Per vendere bisogna aver esperienza e conoscenze e il fumante ha dimostrato in passato di saper vendere anche la zavorra a peso d’oro (leggi Holebas, Yanga Mbiwa …).
Se qualcuno temeva che Pinto non sapesse vendere, l’operazione Zaniolo ha fugato ogni dubbio.
Si ritorna al solito refrain.
In un settore nevralgico come quello sportivo servono tante, tantissime competenze.
Se non le puoi avere in un unico dirigente (leggi Sabatini), vuol dire che ne devi prendere altri, di dirigenti.
E quindi affiancare a Pinto altri professionisti.
Anche Sabatini non riusciva mai a completare il mercato, dai. Ricorda la forzatura di adattare Florenzi terzino per non comprarne uno…
Sono d’accordo e infatti qualche post sopra avevo scritto che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Con questo modo di dire intendevo proprio questo ovvero che si sarebbe dovuto inventare qualcosa per qualcun altro, proprio come ha scritto tu.
un centrocampista tosto a 6-7 milioni lo trovava di sicuro e forse anche un attaccante. Ibanez era già venduto e impacchettato da un mese.
mi chiedo come sia possibile che Ibanez ancora nn sia stato richiesto da nessuno?? giocatore che li vale tutti 25 mln. ho paura che il FPF nn solo limiti le squadre assoggettate nei propri acquisti ma anche nelle cessioni perchè ovviamente gli eventuali acquirenti sfruttano proprio lo stato di necessità delle stesse, alterando le normali trattative. questo è un argomento del quale non si parla mai, e la UEFA di fatto distorce il mercato per le squadre delle dimensioni economiche come la roma (lo stesso ovviamente nn vale quando hai strutture e proprietà come il City o il PSG).
E’ molto semplice ma non lo si vuole capire..
Noi siamo con l’acqua alla gola e le altre società lo sanno benissimo. Nel senso che abbiamo paletti a destra e paletti a sinistra quindi dobbiamo muoverci in un corridoio. Quindi aspettano!
Manca una vita alla fine del calciomercato, aspettano, non hanno fretta e sanno che a fine agosto lo vendi a 15 e non più a 30.
Ludovik75 se stai con l’acqua alla gola e gli acquirenti lo sanno benissimo proprio perché si informano bene non ti vanno a fare offerte sui giocatori a parte gli arabi che di soldi da buttare ne hanno a volontà di pari al valore del giocatore stesso.
Ibanez che è tra quelli sacrificabili e dopo stagioni altalenanti non lo puoi mettere in vendita a 30 milioni, proprio perché non li vale è già tanto se te ne offrono 22 di milioni e comunque una plusvalenza la fai ugualmente sul giocatore a quelle cifre.
Andiamo sugli altri per esempio hai karsdorp che percepisce 2,2 milioni e non è un fenomeno ma buono come ricambio oltre ad avere infortuni ma onestamente ma chi te li dà 5-7 milioni per un giocatore del genere, come anche shomurodov pagato 17,5 milioni ma chi te li ridà quei soldi che hai speso per un giocatore panchinaro in una piccola squadra.
Questi purtroppo sono errori che paghi sia nello strapagare dei giocatori che non valgono secondo il costo del cartellino preso come anche fargli ingaggi e rinnovi contrattuali a cifre al di fuori del proprio valore tecnico.
La situazione di stallo è stata causata anche da scelte strategiche.
Quando gli unici profili ricercati diventano giocatori in scadenza o giocatori di livello in prestito è inevitabile che si crei un problema di monte ingaggi.
Questo il motivo per cui non è sostenibile una società che operi solo su prestiti e parametri zero senza investire in cartellini.
Chi investe in cartellini risparmia sugli ingaggi e si ritrova in rosa giocatori più appetibili sul mercato proprio in virtù del loro basso ingaggio.
Noi invece ci stiamo riempiendo di giocatori invendibili proprio a causa dei loro ingaggi elevati e non proporzionati al loro valore.
Sicuramente il fatto che Mourinho preferisca l’usato sicuro rispetto a giocatori più giovani da lanciare da campionati non premier (a parte quelli della primavera della Roma) ha avuto un peso non secondario nelle strategie della Roma, ma Mourinho l’hanno scelto i Friedkin così come Pinto. Alla fine faremo tutto un conto.
tutte le squadre di alto valore hanno giocatori con ingaggi alti, le provinciali hanno ingaggi bassi; juve e inter gli ingaggi li pagano, i giocatori di un certo livello non per forza li devi vendere a cifre spropositate ma puoi anche solo scambiarli con altri di pari valore; questi poi sono ingaggi alti se paragonati con le squadre di media classifica del nostro campionato, se li paragoni alla Premier sono normali. che non sia sostenibile la strategia dei parametri zero per la Roma, ancora non lo possiamo dire, perché è da 2 stagioni che si opera in questa direzione, e non mi sembra che le gestioni precedenti invece avessero avuto dei buoni bilanci acquistando un sacco di cartellini e pagando caro anche delle grandi pippe, perché se compri caro un cartellino di una pippa i soldi li perdi lo stesso
Edo se trovi giocatori buoni svincolati va bene acquistarli specie nei reparti dove ti mancano, ma il problema è che se non ci sono e hai già una rosa strapagata di suo dove poi sei dipeso dalle cessioni degli esuberi o da offerte su altri giocatori cedibili cosa che non arrivano a quel punto hai poco da fare devi andare ad investire non ci sono mezze misure.
Il centravanti è da inizi giugno che si sapeva che sarebbe stato necessario prenderlo visto l’infortunio grave di Abraham e l’incertezza di Belotti, quindi se i soldi non ne avevi da investirne ed eri dipeso dai prestiti o svincolati oltre che le cosiddette cessioni allora andava preso da subito uno tra thuram o firmino cosa che non è stata fatta e adesso mi dispiace dirlo ma di occasioni in prestito valide non ci sono su questo ruolo bisogna investire sia se lo prendi tra le scommesse e sia se lo prendi già formato, quindi la Roma indipendentemente dalle cessioni deve almeno investire sul centravanti.
Se il mercato si sblocca solo vendendo i tre citati, temo che resterà bloccato! Alla fine una punta DEVE arrivare, qualcosa si inventeranno..per gli altri ruoli mancanti ce ne faremo una ragione che vi devo dire…finora anche le altre non stanno facendo granché, quasi tutte hanno perso pezzi grossi, qualcuna ha vincoli di spesa enormi come i nostri, altre i vincoli se li stanno imponendo da sole anche se potrebbero spendere. Speriamo che non comincino a rinforzarsi ma temo che qualcosa adesso faranno
i Fredkin si sono fidati di chi gli diceva che investendo 100 milioni nel mercato saremmo entrati in champions , sono arrivati Shomu Abrhaam ( il piu grande investimento della storia della Roma ricordiamolo ) Vina Patricio Svilar ecc ma niente champions manco cn la juve fuorigioco .Adesso Pinto deve dimostrare di centrare l’ obiettivo champions nel suo ultimo anno di progetto triennale cercando di rimediare agli errori fatti in precedenza e con il budget gia’ speso nei 2 anni addietro, se quest’ anno ci riuscira’ ( come mi auguro ) si continuera’ con nuove risorse e nuovi investimenti altrimenti si ricomincera’ con un nuovo progetto e nuovi dirigenti , e’ una mia personalissima opinione ma gli americani nel businness operano con queste procedure
vincere lo scudetto è impossibile, ed infatti lo è, lo è anche andare in champion.
Milan, Juve, Napoli e non parliamo dell’inter sono avanti e non di poco e continuano a rinforzarsi, quindi lo scudetto e la coppa Italia è quasi sicuramente roba loro, che rimane l’EL…davvero si pensa che con aour e senza attaccanti si vince la coppa, speriamo, ma diceva mia nonna:”chi di speranza vive disperato muore”, e le persone di altri tempi erano saggie.
quindi senza investire nel mercato cosa pensa di fare friedkin?
sto pinto che sta a fare qui lo s-venditore?
Sarà la solita rometta dai si è capita la storia, altro anno da buttare via, la rometta a stelle e strisce.
un altro anno buttato via, tutte acquistano in serie A e questi manco un giocatore prendono, una vergogna!
ogni volta si deve vendere uno per far si che arriva un altro…mi so rotto il caxxo..
se non si fosse capito friedkin vuole fare il pareggio di bilancio a spese dei tifosi, con le scuse del non ci sono soldi e c’è il fpf, e lo stadio con gli sponsor, così quando avrà il pacchetto completo venderà tutto al miglior offerente con tanto di utili alla faccia nostra.
a quelli che commentano negativamente dico, segnatevi quanto dico poi ne riparleremo.
.il pareggio di bilancio immettendo 10/15 milioni ogni mese?
ma davvero dobbiamo estendere il diritto di parola a chiunque??
C’è sempre una cosa che bisogna sbloccare……..non si arriva mai.
Il cervello degli pseudo-tifosi…. ecco cosa c’e’ sempre da sbloccare!
ludovik75 questo non credo sia il vero… anche l inda sapevano tutti che aveva bisogno di vendere prima di comprare così come il Milan ma questo non ha impedito alle milanare di vendere a peso d oro certi giocatori come onana Brozovic tonali.. la nuda verità è che i nostri giocatori a certe cifre non li vuole nessuno perché sono mediocri e oltretutto strapagati.e i continui 6/7 posti da 4 anni a questa parte stanno li a dimostralo.
una squadra che è arrivata in finale di europaleague, non si è qualificata in champions grazie all’AIA, nn ha giocatori appetibili? bah tua opinione, mica il mercato è solo per le squadre più blasonate, ci sono realtà medie che si possono permettere di comprare i nostri in particolare in inghilterra, dove vedrei bene sia ibanez che karsdorp ad esempio
Se mi nonno c’aveva tre palle era un flipper!
Cosa serve?
Un DS.
se al ds nn gli dai un cent., che può fare?
Per me è allucinante che non si trovi una squadra che ti dia 20 milioni per Ibanez..boh
in realta’ , se fosse vero che per fare mercato occorre cedere ibanez, conviene restare cosi. Il rendimento della difesa è il punto di forza della squadra e, anche ammettendo che ndika sia migliore di Ibanez, cosa sperabile ma non sicura , 5 centrali decenti sono il numero minimo .
sti poveri giornalai so diventati tutti D.S ormai, mica danno notizie il perché lo sappiamo non sanno nulla ma si divertono a prendere il posto di Pinto e cedere i giocatori che dicono loro, che pena che fanno. Forza Roma
Ma pure qualche povero pseudotifoso da quattro soldi di sto sito so diventati tutti d.s. pensa quanto fanno pena anche loro
Una situazione tristissima, quasi peggio del periodo Pallottiano. Povero mou ed io che l ho anche criticato aspramente. Questi nemmeno su retegui sono riusciti ad andare, persino il Genoa ha più liquidità.
“Eh già, il Genoa e’ liquido. Lo adoro. Top….” (cit. Belli Ciao, Pio e Amedeo) 😂😂😂😂😂
sarà molto dura arrivare in champions
l’Inter ad esempio ha perso giocatori ma poi vedo le fasce con
Di Marco, Darmian, Dumfries, Cuadrado, Gosens
noi con Spinazzola, Karsdorp, Celik, Zalewski, Kristensen
mi sembra troppo il gap
speriamo in Kristensen e che Spinazzola torni ai livelli pre infortunio
la cosa strana e’ che non siano arrivateo non ne siamo a conoscenza,offerte x i big..che so’,30m x Mancio o Pellegrini,Ibanez….Sembra che sto Pinto non sia ben addentrato nelle dinamiche
del mercato,per cui sta facendo il bravo ragioniere.Quando ha comprato lo ha fatto malissimo,non e’ uno scopritore di talenti.
Cmq ragazzi con un cwntravanti buono e un altro centrale non e’ affatto una Rometta ma una bella ed omogenea squadra.Nessuno puo dire a peiori di essere piu forte dello scorso anno,ne il Milan,Inter,lazio e Juve.Neanche ul Napoli…solo la Roma
Quindi il nostro mercato e’ gia’ finito!
Auto, ti ho letto diverse volte e non mi sembri così fidelizzato ai nostri colori, io credo che per buttarla in caciara devi partecipare e mi sembra ma non voglio scambiare commenti non tuoi, che tu non hai pazienza neanche ad aspettare che la rotella di dazn funzioni🥹 in soldoni uno che è ormai scaxxato di una qualsiasi passione ma non è meglio che si trovi un suo interesse vero? Senza nessunissimo giudizio negativo sui motivi e sulle ragioni che ne sono alla base. Un caro saluto.
Forza Roma
Il passaggio dall’euforia alla costernazione è ricorrente tra gli utenti di questo blog. Non è arrivato Gundogan e tanto meno arriverà un top player al centro dell’attacco, tuttavia soluzioni intermedie ne esistono: il mercato finisce alle 20 del primo settembre. Certo è che se la squadra già il 20 agosto mostra limiti, tutte le scuse vanno a farsi benedire. Mi spiego meglio, secondo me si può sempre costruire una squadra che funzioni senza andare a ridosso di acquisti eclatanti.
È un rischio che si accollano i Friedkin 😂😂😂
Forza Roma
Il mercato finisce alle 20 del primo settembre.
Vero.
La Roma ha bisogno di un centravanti subito per fargli fare la preparazione col resto della squadra.
Verissimo.
Se aspettiamo il primo settembre giocheremo le prime 3 partite di campionato con Belotti unica punta a disposizione (sempre che non abbia infortuni).
E alla prima giornata mancherà pure Dybala squalificato.
Secondo me è il caso di darsi una mossa.
Ma sono sfiduciato. Da questa proprietà non mi aspetto niente. Friedkin ha acquistato la Roma con l’obiettivo dello stadio. Sa bene che se riesce a farlo rientrerà dei soldi spesi finora.
Il Settlement Agreement imposto dall’Uefa è una mano santa per Friedkin perché ha la scusa per non spendere. Nel frattempo ha piazzato Mourinho a fare da specchietto per le allodole e a garantire la fiducia della tifoseria.
Mourinho il 30 giugno 2024 andrà via e allora saranno dolori perché Friedkin perderà il consenso che la tifoseria gli aveva accordato.
Tempi duri ci aspettano.
Forza Roma
Fra 74 hai ragione in parte anche l’Atalanta non è arrivata in Champion eppure oltre a comprare vende non bene ma benissimo purtroppo se non prendiamo giocatori sostenibili cioè giovani dico giovani non primavera e con un ingaggio basso e ancora non esplosi che la stagione successiva puoi sia tenere oppure rivendere e guadagnare bisogna oltre a saper vendere bisogna saper comprare e avere una discreta conoscenza per non dire qualche altra cosa del calcio europeo e mondiale per poter anche si a volte si può RISCHIARE CON QUALCHE SCOMMESSA
Perché anche se non se un bravo scopritore di talenti avere rapporti e ottime amicizie e conoscenze ti aiuta e anche molto perché se non hai tempo o non sei bravo sono loro che ti propongo il calciatore tutto qui
La mia opinione è che le premesse a possibili malumori della tifoseria Romanista allo stadio ci sono tutte.: i maltrattamenti arbitrali dello scorso campionato, il furto della Europa League seguite dall’assordante silenzio della proprietà che ha originato non poche polemiche.
Paradossalmente la stessa dinamica che ha portato ai sold out potrebbe ritorcersi contro i Friedkin, se venissero smaccatamente deluse aspettative basilari.
Forza Roma
Ancora un anno di tregua, poi quando scadrà il contratto di Mourinho che Friedkin non rinnoverà perché è evidente che non vuole più spendere un euro, comincerà la contestazione.
A meno che nel frattempo non arrivi un trofeo importante. Possibilità vicina allo zero vista la campagna acquisti.
Ci sono più paletti nel mercato di Pinto che chiodi sul letto di un fachiro.
certo se spendi 100 milioni per prendere abraham, shomurodov e vina e fai contratti a gente come kumbulla il triplo di quanto kim guadagnava a Napoli e normale che ora siamo con le pezze ar c…
Fare mercato senza DS (anzi con pinto che è peggio) e senza soldi è impossibile. Menomale che Mou è riuscito a far prendere a 0 Ndicka e Aouar. Senza Mou avremmo una squadra dove la stella sarebbe shomurodov (un panchinaro del genoa retrocesso).
Giornalisti fresconi e maliziosi. Non date retta.
Non hanno alcuna intenzione di capire il settlement agreement e, inoltre, mischiano economico e finanziario.
Ma tanto sono pagati un (molto poco) tot ad articolo e la competenza non gli è richiesta. Quindi via ogni giorno di narrazioni tossiche.
E’arrivata la telefonata di Mendes?…Renato Sanches dal Psg(pure rotto te lo devi prendere)e il Citofono Svilar prossimo titolare
Io comincerei a toglierla a DDR16 la parola visto che gli piace tanto fare il ducetto merregano e anche a tutti i gran ciambellani dell’azienda texana che scrivono qui. Se tifate le plusvalenze e la rometta andatevene a Houston e smettetela di fare propaganda incessante spacciando fandonie per giustificare sta gestione da tasche cucite. Vale soprattutto per l’araldo originale di Trigoria che scrive papiri come fossero letterine col tono sussiegoso da maestrina delle elementari e per tutti i suoi luogotenenti sempre presenti tutti i giorni come se fosse un lavoro. Vabbè, “come se”…
Josè, la cosa più difficile è intuire che la squadra potrebbe sbattere il grugno,non potere evitarlo e continuare a tifare per le sue vittorie, senza gongolare quando la ASRoma floppa, come hai visto fare a Dindondan e franche65: ormai prossimi al ponte de Ariccia.
Trasformarsi in quaglia è un attimo.
Essere incaxxati è comprensibile, mai sperare che quello che pensi di male si possa però avverare, meglio avere torto.
Forza Roma
A questo punto vendiamo tutti e ripartiamo dai giovani risanandoni conti, tanto sarà un altra stagione senza nemmeno la speranza al 31 agosto di poter vincere lo scudetto
Fino a un certo punto.
Il nostro grande problema, per come la vedo io, è che manca lo scouting.
Un DS che ti prende Alisson a 8 milioni (e possibilmente non lo rivenda a 60 e passa).
Un Salah a 15 o un Pjanic a 9. Ma anche un Kvara a 11 milioni oppure un Maignan a 15.
Ecco, a mio avviso, manca qualcuno con un po’ di naso che sappia fiutare i talenti “in erba”…
Negli ultimi anni di giocatori del genere ne abbiamo visti davvero pochi. E con quel poco che c’era – bimbominchia Zaniolo – è andata come è andata.
L’obiettivo primario della Roma deve essere la partecipazione alla Champions. Tenere in pareggio le entrate e le uscite e fare i bravi scolaretti nei confronti dell’Uefa, che per ringraziarci ci manda Taylor, senza rendere la squadra competitiva non serve a niente. Alla Roma occorrono i soldi garantiti dalla partecipazione in Champions ma per farlo deve avere la possibilità di “giocarsela” con Napoli, Inter, Milan e Juventus che al momento sono molto più forti di noi. In parole povere vanno fatti investimenti anche rischiando qualcosa. Il bilancio si chiude il 30 giugno 2024, non il 31 agosto, e non ci sarebbe nessun problema a prendere quel che serve senza preoccuparsi prima di vendere. Arrivare al 20 agosto e stare come don Falcuccio solo perchè non siamo riusciti a vendere Ibanez e compagnia sarebbe grave e imperdonabile.
il Genoa neopromosso ha preso Retegui x 15 milioni , che secondo me era il profilo perfetto per noi , io non voglio far polemica ma se anche il Genoa riesce a spendere 15 milioni e noi neanche un euro …per caritá il mercato non é ancora finito ma se queste sono le premesse difficile fare meglio dello scorso anno anche perche abbiamo un Abraham in meno , si anche un Aour e Ndicka in piú ma é il loro primo anno in serie A e bisogna vedere come si adattano.Non chiedo i campiono ma almeno uno straccio di centravanti e un centrocampista box to box dovremmo prenderlo ma senza un DS perché é questa la realtá la vedo dura .
Non chiedo fedelissimi ma almeno du’ stracci di tifosi decenti. Chiedo troppo?