AS ROMA NEWS – Tre punti per cancellare le amarezze dell’Europa League. Questa sera, ore 20:45, la Roma si rituffa nel suo campionato, che con una vittoria oggi regalerebbe ai giallorossi una classifica ancora più interessante di quella attuale.
La sconfitta della Juve, lo scontro diretto tra Atalanta e Udinese, e la sfida del monday night tra Fiorentina e Lazio potrebbero infatti aprire la strada del quarto posto alla Roma, l’obiettivo che la squadra di Mou deve tenere assolutamente in cima alla lista delle priorità stagionali.
Il Lecce è la neopromossa che sta facendo meglio in campionato, ma dovrà lottare con le unghie e con i denti per non retrocedere. Lo farà anche stasera all’Olimpico, contro una Roma ben lontana dalla sua forma migliore. La vittoria contro l’Inter a San Siro non deve ingannare.
L’attacco fatica terribilmente a segnare, il centrocampo appare ancora troppo lento e con poca fantasia, le fasce laterali sono state falcidiate dagli infortuni, e alcuni giocatori chiave della rosa non sono nelle condizioni migliori. Ecco perché la sensazione è che anche stasera ci sarà da soffrire per avere ragione del Lecce.
La Roma però deve vincere a ogni costo se vuole proseguire nel famoso processo di crescita su cui Mourinho sta lavorando insieme ai suoi collaboratori. E può farlo, soprattutto se i suoi calciatori più forti saranno in serata: Dybala è la certezza, Zaniolo e Abraham quelli chiamati a riscattarsi. E occhio a capitan Pellegrini: se stringerà i denti, potrebbe togliere il posto a Matic in mediana, per dare più vivacità a un reparto troppo compassato.
L’Olimpico sarà ancora volta tutto esaurito, un altro particolare da non dare per scontato. L’amore e l’entusiasmo della piazza non va dissipato, ma mantenuto partita dopo partita, dando sempre il massimo in campo. Ecco perchè stasera servirà una Roma al top per vincere e continuare sul percorso che porterà di nuovo alla Champions.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
visti gli ultimi risultati sta passando il messaggio che la rosa non è all’altezza, dai commenti… dall’aria che si respira….
non è cosi, la rosa e l’allenatore sono all’altezza del 4′ posto (DEVONO) eccome (il monte ingaggi ancora di più).
2 mesi fa i “pinto mago” si sprecavano, ora sembrano tutti da buttare nell’umido.
non è così.
col lecce in casa si vince.
e il girone in europa league andava chiuso da primi, e ora speri di passare da seconda.
il resto sono cazzhate.
❤️🧡💛👊
per me Pinto ha fatto un grandissimo lavoro, e la rosa c’è. ma non viene sfruttata per quelle che sono le caratteristiche dei singoli. Abraham non fa il centravanti. Zaniolo in quella posizione viene puntualmente triplicato, e se ne salta due sbatte sul terzo, mentre sulla fascia non potevano triplicarlo, per non lasciare un buco. Zalewski è stato florenzizzato, i terzini non fanno i terzini ma i 5i, quindi non hanno la copertura dell’ala. facevano, finchè c’erano.e tutti quanti comunque passano la partita a rincorrere l’avversario, quello gli viene chiesto, quello fanno. infatti chi dovrebbe attaccare, ci arriva lesso, e abbiamo il maggior numero di expected goals e il peggior attacco fra quelle davanti. di squilibrio in squilibrio, la squadra non gira. e quindi i calci piazzati, che dovrebbero essere un surplus, per noi sono l’ancora di salvezza.
Purtroppo qui abbiamo una buona quantità di “tifosi” più propensi a distruggere che a sostenere. Infatti quando ci sono le vittorie, difficilmente leggi commenti di quelli che invece si affrettano a postare commenti al vetriolo contro giocatori, mister e società. Tifosi che dimenticano gli infortuni che ci hanno colpito, primo su tutti quello di Gini, che avrebbe dovuto sostenere un centrocampo, che proprio per la sua assenza non sta brillano come dovrebbe, perché non bene assortito. Dimenticano un Abraham che ha avuto solo 2 settimane di pausa dopo una stagione in cui ha giocato tutte le partite, con ottimi risultati, senza mai avere un cambio. Dimenticano che Spinazzola è appena rientrato da un infortunio importante e non sappiamo se tornerà ai suoi livelli. Il tifoso della Roma, da sempre, ha le spalle larghe e il cuore grande, la squadra la sostiene anche nei momenti bui (altro che scrivere la Roma è brutta, la Roma è sempre bella, la più bella de tutte, anche co’ due stracci addosso), il tifoso Romanista non tifa solo se si vince, come fanno i tifosi de quell’artre. FORZA ROMA!!!
Magari stasera si vince 3-0 facile, chi può dirlo. Trovi il gol subito, di fronte hai una squadra e una difesa che non fanno tremare i polsi, hai gli spazi e ti infili. E con un mirino un po’ più efficace davanti fai il secondo e il terzo.
Se invece tardi a segnare, o peggio, lo prendi tu il gol, allora è probabile che si assista alla solita partita di grande sofferenza, con la lentezza esasperante nel portare avanti il pallone, nell’incapacità di far muovere una difesa schierata e trovare il varco giusto.
Allora spererai come al solito nell’invenzione del tuo fuoriclasse o nel capoccione di Smalling e Ibanez su calcio piazzato.
Temo che la Roma sarà questa ormai, almeno fino a che non avrai Wijnaldum, che ti offrirà, si spera, qualche soluzione in più in mezzo e un palleggio più rapido ed efficace.
Non saprei però dire quanto sia corretto attendersi tutto questo da un giocatore solo, e uno che rientrerà dopo quattro mesi di stop.
Rudy, non solo abbiamo una rosa all’altezza, ma il 4 posto (o la vittoria in EL) sono obiettivi vitali per la Roma per i proventi della CL.
Abbiamo tutti compreso la criticità del nostro bilancio, le limitazioni a cui saremo soggetti per via del FPF, l’esiguo margine operativo che ha Pinto sul mercato.
I soldi della Champions potrebbero risparmiarci sanzioni e nella migliore delle ipotesi evitare la cessione di giocatori importanti o quantomeno limitare il sacrificio ad un solo giocatore.
Ecco perché oggi servono i 3 punti e tutti dai giocatori all’allenatore non dovranno sbagliare la partita.
Francamente me ne frego del bel gioco, anche perché abbiamo già visto all’opera una Roma propositiva e spumeggiante ma alla fine dei conti assolutamente inconcludente come quella di Fonseca.
Oggi mi va benissimo anche la solita Roma bruttina, basta che sia vincente.
Se poi segna Abraham, piuttosto che Belotti, Cristante, Camara o il redivivo Vina, conta zero.
@Mr. D. 71 non sono romanisti quelli di cui parli, è gente che mangiava con la precedente gestione e adesso schiuma rabbia peggio di di caGNo
@Rudy
bravo… condivido.
Bisogna vincere..
Tanto ormaii per l’Europa League dovremo passare come seconda.
La qualificazione Champions è più importante della Europa League.
Tanto abbiamo capito da tre partite che non abbiamo una squadra che può lottare fino in fondo come in conferenza ed arrivare agli ottavi. quarti o semifinali non cambia il nostro patrimonio. Ovvio che dobbiamo arrivare più lontano possibile ma la società si rafforza con il quarto posto!!!!
va bene l amore .ok.va bene tutto!!…. ma la roma cosi com.e’ e’ brutta
È vero, la Roma è una delle squadre più brutte si serie A, squadre come l’Udinese, l’Atalanta sotto certi versi, per non parlare del Milan o del Napoli…ci sono superiori nel gioco e nell’aggressività..chi nega questo è accecato dal tifo.
Ma con Mourinho non mi aspetto il bel gioco, ma vincere o arrivare tra le prime quattro.
Altrimenti è triste
[Servirà una Roma al top per battere il Lecce all’Olimpico] .
Ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati?
Con questa squadra bisogna stare con le kiappe strette pure in queste partite,quando invece ci si aspetterebbe una goleada.
Io lo dico anche oggi, cambio di registro altrimenti questo sarà l’ultimo sold out.
Poi arrivano i fischi e l’indifferenza, come fino a 2 anni fa.
Buona Domenica e sempre forza Roma!
I fischi arrivano da te e qualche altro tifoso che la pensa come te.. Di certo non da chi la Roma la sostiene incessant, 90 minuti sempre e ovunque.
Parla per te….
Nn rappresenti i tifosi della as Roma
Anzi rappresenti i nemici della as Roma
Quindi tu sei in grado di pilotare 60mila persone…..
Forza grande Roma ale’
Certo, bisogna sempre tirarsela prima della partita se dall’altra parte non c’è il nome importante. Non serve una Roma al top per vincere sicuramente contro una piccola. Come con Bate Borisov, Spezia, Bodo…
@LORDKYRON
Quasi 40nni fa avevamo lo scudetto in tasca e alla pen’ultima giornata, in casa proprio col Lecce ultimo in classifica e già retrocesso.
Eravamo forti e gagliardi così tanto che per quanto volessimo io compreso non riuscivamo a non pensare che quella partita sarebbe terminata con una goleada…c’era chi si aspetta dieci o più gol … inutile ricordare come andò a finire..
il punto è che non esistono partite facili o scontate…quindi.. SI… va temuto specialmente il lecce perchè il rischio è di sentirsi superiori e di abbassare la guardia,,,
Tutte le partite vanno affrontate consapevoli della propria forza ma altrettanto consapevoli del fatto che se non dai il massimo e se non sei in forma rischi di perdere anche con l’ultima arrivata.
La Roma non è stata e non sarà mai sola
Continuo a non capire Fiorini, che ripeto stimo moltissimo, ma seguita a parlare di singoli fuori forma o infortunati o che devono riscattarsi (ancora ??).
Ma mi sono perso qualcosa io che ancora penso che una squadra di calcio è formata da n giocatori e un allenatore ? Perché sembra invece solo da giocatori e l’allenatore è innocente a prescindere.
NON STO CHIEDENDONE L’ESONERO !!!!!
Premetto che quando hanno annunciato MOU mi sono uscite le lacrime per la gioia.
Ma ho capito che non si può criticare perché come dici qualcosa subito ti dicono che lui ha vinto 26 trofei. Giusto per carità.
Ma se la squadra non va, la colpa è maggiormente la sua secondo me.
Ora non cominciate a dire “si è chi prendiamo dopo?”
Limitiamoci a giudicare quello che si vede in campo.
Continuo a non capire che soggetto sei
Per quale squadra fai il tifo
Che cosa di brutto hai ricevuto dalla vita
Quale frustrazione hai
Quale patologia hai
Cosa fai nella vita
Quali sconfitte hai ricevuto
Qnante sconfitte hai preso
Quanti fallimenti stai subendo
Mi rendo conto che la povertà è brutale… ma gli uomini che vincono nella vita come José Mourinho… devono essere presi come modello…e nn odiati
Lascia stare l’invidia… insieme a gli altri come te del sito
Mi fate tenerezza e compassione
Forza grande Roma ale’
Titolo azzeccato, ma va specificato che ci si riferisce alla squadra e non alla Società. I Friedkins sono i principali artefici della nostra rinascita. I liberatori, e ci meritano assolutamente.
La squadra, anche al termine di Roma Betis, è venuta sotto la Curva ed è stata applaudita… Un po’ perché, oggettivamente, non meritava di perdere, il resto è sulla fiducia.
Cercate di non tradire questa fiducia, appunto. A stasera. 🌞❤️
Cercate di non tradire ANCORA UNA VOLTA questa fiducia, appunto. A stasera.
[FIXED]
uno stadio ennesimo MAGNIFICO sold out e stasera non si dovesse vincere si aprirebbe ufficialmente la crisi, che coinvolgerebbe tecnico e rosa…
In caso contrario mi chiederei se l’organigramma (tranne i Friedkin) meritino il nostro amore.
Da udinese roma giudico i nostri solo dai risultati w non più dalle “chiacchiere da bar”…. mò basta!
Tifate invece de Butta merd ad ogni sconfitta.. La Sud insegna ma anche il resto dello stadio deve spingere e cantare.. Non state mica a Teatro no? Poi I tifosi che chiamano le Radio per criticare giocatori allenatori etc poi quanno vincemo state in mezzo a chi la Roma la sostiene a testa bassa sempre e comunque. Siamo tanti cosi voi potete pure diventa de a Lazie, non Ci interessa
Sacrosanto
Ormai è chiaro che è gentaglia fallita…. sono semplicemente odiatori spregevoli
Forza grande Roma ale’
spesso noi tifosi facciamo come gli struzzi facendo finta di non vedere! ieri sera guardavo il Milan fresco campione d Italia che ha battuto la Juve. il Napoli che sta facendo meraviglie in Italia ed in Europa.. magari poi non vinceranno ma qlche riflessione occorre … su cosa? su quello che molti di noi vanno dicendo da mo.. e x favore non tiriamo sempre in ballo la conference, Coppa che abbiamo vinto ma che non è la Champions e dove anche li abbiamo patito le pene dell inferno!cioè la differenza di operato tra queste società e la Roma in questi ultimi anni… noi spendiamo 11 milioni x un portiere 32enne mentre il Milan spende la solita cifra x uno di 10 anni più giovane ed in prospettiva tra i più forti d Europa. spendiamo quasi 30 milioni x vina e shomurodov totalmente inutili alla causa quando il Napoli con la stessa cifra o anche meno si prende Kim ed il georgiano. spendiamo 30 milioni x un kumbulla. abbiamo speso 60 milioni x cristante e Mancini.. no dico ma ci si rende conto?? uno addirittura all Atalanta manco giocava titolare. e non contenti adesso li abbiamo rinnovati a contratti assurdi come fossero chissà quali campioni! abbiamo speso più di 20 milioni x 2 terzini dx che forse messi insieme ne fanno uno ma neanche mezzo Cafu cmq. diamo quasi 5 milioni ad un pellegrini che non sarà una pippa ma neanche Totti o Zidane. mai decisivo nelle partite che contano! e potrei continuare… il risultato di tutto questo è sotto gli occhi di tutti e nessun allenatore fa miracoli. e qui c è ancora gente che dice che Sabatini non farebbe la differenza!.. infatti l hanno fatta Pinto o Petrachi…. ma x favore!! ma anche i nuovi proprietari sembrano non accorgesene! un grande club si costruisce dalle fondamenta partendo da grandi dirigenti! e qui di grandi dirigenti manco l ombra si vede! poi ovvio se hai soldi del Psg tutto è più facile ma non è il nostro caso.
Fra74 concordo su tutto soprattutto sul costruire dalle fondamenta.
Molti fanno finta di non capire che se dovesse fallire Mourinho viene giù tutto, perché la Roma oggi è solo Mourinho: Pinto asseconda i voleri dello Special, non va a comprarti il giovane di talento, Dybala è a Roma perché c’è Mourinho senza di lui e senza Champions andrebbe via , i vari Smalling, Matic, Wijnaldum, non sono garanzie pluriennali. Insomma senza Mourinho dovremmo ricominciare dalle fondamenta.
Pinto non compra il giovane di talento perché questi profili costano in media 15/20 mln di cartellino, e non li possiamo spendere adesso, a meno di non cedere ovviamente.
Mourinho è importante in questo preciso momento storico proprio perché ti consente di arrivare a giocatori svincolati che probabilmente senza il suo appeal non verrebbero.
Senza incrementare i ricavi o vendere certi acquisti non possiamo farli.
Scusa UB, ma Kvaratskhelia non è costato 10 milioni? e Shomurodov non è costato 17 milioni ? e Vina 13 ?; ed il Napoli ha i ricavi di Champions perchè ha rubato o li ha meritati sul campo? Se stiamo fuori dalla Champions e non abbiamo valorizzato gli Shomurodov o i Vina è colpa della gestione societaria, non mi interessa di chi, Pinto o Mourinho che sia, ma nel calcio raccogli quello che semini come io o te nel nostro lavoro quotidiano, le fondamenta di cui sopra.
io onestamente non me la sento di criticare o accusare nessuno, soprattutto perché non sarei in grado di fare meglio di chi c’è ora, sia allenatore che giocatori sia chiaro. mi limito a constatare che il gioco a volte lascia a desiderare e alcune volte ci sono delle fiammate quasi spumeggianti direi. nessuno mi toglie dalla testa che Mou abbia una idea ben precisa ma che non riesce a mettere in atto, o non ancora. Sono d’accordo con UB, non possiamo caricare di troppe responsabilità Gini, ma credo che dovremo avere ancora un po di pazienza. in fondo noi romanisti siamo abituati ad aspettare, purtroppo. Comunque, prendetemi pure in giro ma io sono ottimista.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
MOU è Special One.
È il miglior allenatore ” di campo ” al mondo ?
NO.
Ma è sicuramente speciale per
– capacita di tenere a bada La Stampa
– attirare / convincere calciatori importanti
– convincere la Societa a investire
– entusiasmare/ compattare la tifoseria
– giocare / vincere le partite decisive
– avere rispetto dai propri calciatori.
Non ci si può aspettare bel gioco , triangolazioni, gestione del pallone , etc etc .
Ma il problema attuale è dovuto all’ incapacità di segnare.
Troppe occasioni sprecate , poca cattiveria sottoposta.
Si continua ad offendere i centrocampisti ma il problema sono i GOL e gli assist .Matic e Cristante a centrocampo a fronteggiare 4/5 avversari ( offesi )
e i 3 davanti che aspettano ma NON creano e non realizzano ( osannati )
Zaniolo Pellegrini Abraham .Magari meno lodi ma più gol
Chi è che schiera sempre un centrocampo in inferiorità numerica, tu? Io?
Se i tre davanti devono fare tutto da soli devono essere tre fenomeni.
E allora peccato perché ne abbiamo uno solo.
L’anno prossimo Pinto prende Mbappé e Haaland e abbiamo risolto i problemi…
lo scopo offensivo di una qualsiasi squadra in qualsiasi sport di squadra è creare i vantaggi (ossia situazioni in cui il giocatore in attacco si trova in vantaggio rispetto al difendente), e poter così arrivare al tiro (che oltre alla conclusione di un’azione costruita bene, può essere anche estemporaneo: la prodezza del singolo, una ribattuta, etc). per creare i vantaggi si hanno: i passaggi; i dribbling; il movimento, i recuperi difensivi.
escludendo i calci piazzati, in quanti modi la Roma cerca di creare un vantaggio? quasi esclusivamente col dribbling. il recupero-palla è finalizzato o al lancione, o a darla al dribblatore. poi è l’individualità che deve creare il vantaggio.
per di più, a forza di giocatori fuori posizione, ci ritroviamo Cristante e Matic che fanno una serie di movimenti orizzontalli (a tappare la falla che si crea ogni volta che uno scala su quello, e allora quello scala su quell’altro, e allora c’è un buco e ci devono andare o Matic o Cristante) mai visti per quantità (poi si du furmini… proprio loro…). quindi dato che tutti scalano, sei naturalmente portato pure a concederlo il vantaggio offensivo, quando attaccano gli altri. vedesi i gol dal limite: io me la prendo con Cristante, ma in realtà seguire il giocatore e lasciare quel buco paradossalmente è più giusto, per quello che gli viene chiesto, di non lasciarlo.
non capisco come fate a difendere questa struttura tattica, che ha retto quei 7-8 mesi che ci hanno portato alla Conference, bene così, mo daje, metti in campo na squadra de calcio.che non significa che m’aspetto lo spettacolo da Mou, m’aspetto che il terzino fa il terzino, l’ala fa l’ala, il centravanti gioca financo nei pressi della porta avversaria, il trequartista magara sulla trequarti, e 3 uomini dietro la prima punta, di cui i due laterali coprono i terzini e non ce fanno pija a pizze da chiunque. ste cose strane così
Un altro aspetto deleterio nello schierare i due bradipi a centrocampo è che non appoggiano la fase offensiva, non c’è mai un inserimento a sorpresa in area.
Consci della loro lentezza che non gli darebbe tempo di recuperare posizione, restano vicini alla linea difensiva, che già di suo resta troppo bassa, creando così il solito buco in mezzo.
Nelle poche occasioni in cui sono entrati in campo Bove o Camara invece gli inserimenti si sono visti, perché questi sanno di avere anche il passo per correre dietro all’avversario in ripartenza.
Cristante non è nemmeno male nell’inserimento e nell’appoggio. All’occorrenza sa anche tirare da fuori.
Ma dovrebbe avere accanto due di passo che lo coprano e non uno solo più lento di lui.
se nessuno fa i movimenti, e la squadra non sale, il centrocampsta che non eccelle in velocità di sicuro non sale. facciamo un solo tipo di attacco, che non prevede quasi nessun movimento (Spina sale con regolarità, a volte il terzino dx, a volte Matic ma portando palla, non in inserimento come dici tu), centrocampista in appoggio è proprio concetto misterioso. giusto se gioca Pellegrini fra i 2 mediani, o quei rari secondi concessi a Bove e Camara.
avesse accanto i terzini che salgono (fino a metà campo, eh, mica che devono affondare ogni azione: devono dare il tempo agli attaccanti di prendere posizione e non fare 50 metri per arrivare al limite), le ali che allargano la difesa, Dybala dietro la punta con cui dialogare, perchè la punta occupa l’area, magari Bryan di Nazareth si staccherebbe pure. quando la situazione è disperata lo fa, e ci prova anche da lontano. ma dobbiamo stare sotto per vedere cose del genere. altrimenti ben arcionati in area, e vediamo se qualcuno dei tre li salta tutti
A ub 30denari
Ma non te sei stancato de scive tutti giorni na marea de caxxate….nn te se po’ legge….prendite una pausa di riflessione….. stai in confusione totale
Accannaaaaaaaaa
UB(ambolo), vacci te in panchina al posto di Mourinho. Portate pure jella a furia di gufare. La tua non è critica, è l ‘odio dell’ infiltrato seriale.
Tieeee 🤘
Ho l’impressione che il notorio media center di Pallotta sia stato ereditato da qualcuno.
D’altronde non mi stupirei se uno attentissimo a ogni aspetto del consenso popolare non possa cacciare due spicci da versare a un paio di disperati.
Forse addirittura manco due, ma uno che si fa in otto come Fantozzi mentre gli altri prendono il sole sulla terrazza…
A ub 30denari
Te l’ho detto che stai in confusione totale
Ma che caxxo hai scritto
Prenditi una pausa ne hai bisogno
preferisco brutti ma vincenti
che belli ma perdenti.
la giuve è stata spesso brutta ma ha portato a casa titoli a ripetizioni.
Anche quest’anno Atalanta e Napule zero titoli, al girone di ritorno faranno flop
Lo ripeto: questa deve essere una giornata favorevole, ci sono tutti i presupposti. Poi ci attende una trasferta non proibitiva, quindi il Napule per la testa della classifica. Forza Roma!
Abbiamo il diritto di criticare ed il dovere di tifare.
Io mi auguro una cosa: di rimanere, fino dello stop del mondiale, agganciati alle prime.
Dopo la competizione suddetta qualcosa potrebbe cambiare ed in meglio.
Rientro degli infortunati, forma fisica migliore (almeno si spera), e, perchè no, anche una correzione di alcune situazioni tattiche da parte di Mourinho.
L’annata è partita un “pò cosi’ “, sinceramente non me lo aspettavo: ritardo e scadimento di forma di Abraham, un certo decadimento di prestazioni di Rui Patricio, Spinazzola che non è “ancora” Spinazzola, gli infortuni di Wijnaldum, Zaniolo, El Sharawi, Karsdorp fino a Celik. Sono tanti stop, troppi e quasi tutti tutti di natura traumatica.
Sul discorso dei DUE soli a centrocampo non me la sento di esprimermi; è una situazione talmente evidente (intendo in senso negativo) che non posso pensare che Mourinho non l’abbia considerata. La scelta reiterata di giocare a tre dietro e non a quattro DEVE avere un motivo tale da indurlo a continuare con tale schieramento pur provocando le debacle a centrocampo che tutti abbiamo visto. Una ipotesi l’ha fornita ieri l’amico Prohaska (ciao Prò): terzini scarsi nel difendere. Potrebbe essere un’interpretazione valida.
Da Gennaio mi auguro, anzi, confido con ragionevole speranza, si potrà vedere un’altra Roma. Spero non sia troppo tardi.
Nel frattempo e per intanto, naturalmente: FORZA ROMA!
La Roma fin quando giocherà con abrham, cristante, Mancini e zaniolo che non segna nemmeno a porta vuota saremo sempre da 5-6 posto. A mio parere la Roma deve cambiare formazione per vedere miglioramenti in campo, 4-3-2-1 smalling e ibanez centrali di difesa, matic-camara-bove a centrocampo fin quando non torna wuijnaldum Pellegrini-dybala-belotti e a gennaio bisogna anticipare la concorrenza douglas luiz che va in scadenza a giugno e quindi bisogna comprarlo assolutamente seno non lo prendi anche pke Matic ha pure un età è un giocatore alla sua altezza serve come il pane, frattesi, aouar e ndicka per la difesa. A mio parere cristante,Mancini e zaniolo possono essere pure venduti, a giugno spero che il Chelsea fa l’ennesima caxxata della sua storia che si riprende abrham a 80 milioni, preferisco un profilo come alvarez del Manchester city che con halland in campo non vedrà mai il rettangolo di gioco se non nei minuti finali ora spolliciate pure ma a mio parere questa è la realtà.
difficilissimo fare risultato oggi, la squadra è molto stanca per la partita di giovedì e cambi Mourinho non ne fa.
forza Roma 💛❤️
Per me il discorso è molto semplice. Ci siamo tutti illusi ma la realtà è che la Roma è una squadra da 5° posto. Con un unico grande giocatore che è Dybala: per il resto a parte il gallo e smalling sarebbe da fare piazza pulita. Le chiacchiere poi stanno a zero. Abbiamo il trio meraviglia li davanti pellegrini/niccolò e il bisteccone inglese che in 12 partite ufficiali in 3 hanno segnato 2 gol…di cosa stiamo parlando ancora?!…
Hai perfettamente ragione, purtroppo non tutti hanno gli occhi aperti tra i tre che hai citato lì davanti salvo solo Pellegrini, dybala unico campione che fa veramente la differenza.
Voglio salutare San José… Born to be Abraham Rod… Kawa… uomo di mondo… marazico…io amo Roma… il grande Herbert e i pochi altri fratelli romanisti….
Ormai il sito è inquinato dagli odiatori seriali….nn è più piacevole sostenere la as Roma con questa gentaglia…… che è addirittura peggiore dei laziali infiltrati
Preferisco stare al fianco della as Roma allo stadio…. che scrivere in mezzo a sti soggetti
Forza grande Roma ale’
E un saluto speciale ad Andrea Fiorini e alla redazione….
Fate attenzione… vi hanno portato i commenti da una media di centinaia a una ventina….
Forza grande Roma ale’
Io penso che si critica un qualcosa a cui si tiene, perché se non te ne frega nulla non ne parli. Tu parli di odiatori seriali ma magari si tratta solo di tifosi che , come te, vogliono vedere la nostra Roma vincere e convincere sempre. Se ci rifletti un attimo le critiche a Mourinho ci sono proprio perché essendo uno dei più bravi e vincenti da lui ci si aspetta sempre il massimo. Poi per carità tutti tifiamo e tutti ci arrabbiamo, ma l assolutismo puro diventa fanatismo .Ed io sono fanatico della Roma da sempre , non di Mourinho ( che adoro e lo vorrei con noi per altri 10 anni). Forza Roma.
Aldo
Il tuo ragionamento merita rispetto…. perché è equilibrato
Io parlo degli odiatori seriali… invidiosi e compulsivi….nn mi sembra che ci sia tu in mezzo a sti soggetti….
Cmq nn ti sei accorto che centinaia di tifosi della as Roma sono spariti dal sito…. qualche motivo ci sarà pure….
Forza grande Roma ale’
Caro Josè, io molte volte ho lasciato e poi ripreso scrivere qui, ti capisco bene e forse non ha molto significato continuare a contrastare questo tipo di commenti, ti abbraccio e ahaha se ci ripensi e rientri, io stavolta credo di no.
Forza Roma
Perchè te ne vai?
Io critico questo momento difficile che sta attraversando oggettivamente il tecnico e la squadra. Che ti basta “chi tifa Roma non perde mai”? Ti piace perdere con udinese, atalanta e betis così “allegramente”…? Qui si perde o si vincono trofei di categoria (anche se godendo assai!), come si alza l’asticella si perde o si rischia l’imbarcata (4 a zero a udine, no?). Perchè? Perchè abbiamo sopravvalutato una parte della campagna acquisti? Sono anni che accade, cambiano le rose, gli allenatori ma il risultato è sempre lo stesso.
Che vogliamo fare? Vogliamo vincere uno scudetto prima o poi o vogliamo vedere tutti (vedrete che pure il napoli lo imbrocca…) gli altri alzare i trofei più ambiziosi?
Vogliamo noi pretendere qualcosa di più oltre a tifare a non più non posso allo stadio?
Perchè dopo altri passi falsi anche lo stadio Olimpico si farà sentire, i fischi non sono mai mancati dopo il fischio finale. E risentirli è la cosa che mi dà più fastidio della sconfitta stessa.
Vox populi e non le stupide spolliciate quando qualcuno non la pensa come chi vuole “tutto bene madama la marchesa”…. perchè ora non va bene proprio niente, c’è chi ancora festeggia la conference e non si rende conto che siamo sempre sesti in classifica e secondi, forse, in europa league. Aprite gli occhi molti di voi, mettete i piedi per terra e giudicate sui risultati e non sulle suggesitoni o i nomi…
Quando ci saranno altri passi falsi allo stadio guardati intorno che qualcuno criticherà di conseguenza, fischierà e insulterà anche qualche protagonista in campo se la squadra non dovesse raggiungere gli obiettivi sperati o il quarto posto….
Ora il quarto posto è diventato un obiettivo??? Ci siamo ridotti a questo????…….
“La Roma non si discute si ama” è riferito all’Amore dei tifosi e non all’andamento della squadra i campionato o nelle coppe…….
So Rimasti pochi Jose Mour… Tifare sostenere la maglia.. critica chi non ha l amore incondizionato
Se la Roma perde, c’è chi gode per potersi vantare di avere “raggione”.
Fate skifo.
Tieeee 🤘🤘🤘
#Jose’ in tutta onestà l unica cosa anomala che ho notato in questo sito sono i pollici versi anche quando uno scrive solo ” Forza Roma” , sintomo di infiltrazione per me incomprensibile di tifosi di altre squadre. A me piace confrontarmi con tutti voi perché il tutto si svolge in un atmosfera di goliardia colorata di giallorosso. È un piacere leggere tutti , per me che non ho alcun social ( li si che ci trovi gli haters, e pure qualche bel matto) ed ogni argomento proposto dall ottima redazione assume maggior interesse se condito dalle tue riflessioni , da quelle di Nico gilardi ,prohaska , ub 40 , dandalo etc…Spero di continuare a leggerti nel frattempo Forza Grande Roma alé.
Vero mardocheo ]
Pero’ in quedte condizioni se vinciamo per 1 à 0 non ce sputo sopra tenendo présente che tra infortuni di varia natura e squalifiche , stanchezza (?)me va bene
Vero però non capisco il perché non volere rodare anche gli elementi della panchina che se avessero il ritmo partita con squadre come il Lecce se la potrebbero giocare tranquillamente. Questa gestione della rosa non paga e non pagherà a maggior ragione in questo anno così compresso.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
due squadre che c’hanno fatto li bozzi,Udinese-Atalants,speriamo in un pari,come siamo ridotti!!!
Qui, caro Josè, sono cesaroni, i cesaroni erano quelli che se il giocatore lo compravamo era un fenomeno se lo vendevamo era una sega e parlo anche di quelli che parteciparono alle proteste su questo blog contro ballotta, se la Roma perde si scagliano contro l’allenatore, se vince la Coppa invece dicono era ora che combinava qualcosa, oppure eh ma noi lo volevamo stimolare perché abbiamo a cuore le sorti della squadra ahaha come se qualcuno che decide segua i loro suggerimenti. Dici bene tu, il forum che dovrebbe essere un sito dove, al limite, ci si può consolare a vicenda, è diventato un palcoscenico di comizianti contro Mourinho e a volte contro i calciatori o la ASRoma, a seconda dell’hater di turno.
Forza Roma
Finché avremo un centrocampo basato su Cristante e Pellegrini questa squadra è destinata a poco o nulla. Neanche se ci fossero 200.000 tifosi a favore questa squadra farebbe cose esaltanti.
La soluzione sarebbe eliminare per sempre gente del calibro di: Mancini, Spinazzola, Cristante, Pellegrini e adesso ci metto anche Zaniolo.
I più scarsi sono italiani, oltretutto riserve in nazionale, e ci stupiamo del perché non siamo ai mondiali.
Ragazzi, aprite gli occhi.
Daje con i pollici versi, daje!
Mourinho s inventò lo ” zero tituli” sulla nostra pelle, gli sbiaditi lo fecero loro ( mi pare uno straccio ” celebrativo” di una supercoppa) e adesso che ce lo abbiamo io vorrei solo che mi portasse a vincere, a continuare a vincere. Per quello che mi riguarda con lo Specialone fino all inferno e ritorno….i vari criptici possono scrivere quello che vogliono, spero che il loro fiele verso il “nostro amato” Mou ci porti bene.
C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!
C’è da fare qualche aggiustamento ma la squadra c’è. Se prendiamo juve e inter, che hanno una rosa peggiore della nostra? eppure sono in guai peggiori di noi.
Queste prime partite della stagione non ci ha girato molto bene. Infortuni, pali, partite che potevamo vincere e invece abbiamo perso.
Avremmo rubato qualcosa a vincere con Atalanta e Betis? no di certo. E allora oggi stavano tutti a ballare sul carro del “vincitore”, a parlare di scudetto.
L’infortunio di Wjnaldum ha inciso. Era il giocatore che serve alla Roma oggi. Il cattivo momento di Abraham che non è quello dello scorso anno, per adesso.
E una giusta dose di sfiga.
I problemi di gioco li abbiamo. A altri va tutto bene. Arriverà il momento in cui si fermano.
Tocca penare, ma siamo abituati. E nulla è perduto. Vinciamo stasera e andiamo a vincere a Siviglia.
Forza Roma!
Sarà la solita Roma inguardabile che si metterà dietro la palla anche contro il Real Lecce
La questione non e’ la critica, quella ci sta fa’ parte di noi…. tutti possono dire quello che pensano io ci sono un po’ rimasto male su un concetto che Repubblica aveva scritto sulle Torri elettriche al 3 Fontane per la champion delle donne ecco io se vado dietro all’articolo me la prendo con l’uffici del Comune, ma che serve non spiega se la domanda era stata fatta, spiega solo che e’ una vergogna al di la’ che Gualtieri possa piacere a me, no che forse le ragazze giocheranno a Latina per un po’ sono stato bersagliato un po’ da tutti ma era solo perche’ si continua a criticare parlando di Vergogna ma io difendo la Roma e Roma citta’ da chi da’ giudizi in questa maniera e qualcuno ha parlato di virgole ma dai ma stiamo cosi poi ci sono critiche costruttive e critiche a prescindere che non so’ a chi servono se sono della Roma. A me piace pure la battuta anche la presa in giro ma se diventa intolleranza rimango contrariato un po’. Comunque per stasera Forza Roma Daje
Gia lo scorso anno con quella rosa non sto qui a ricordarvi contro quali squadre la Roma ha buttato almeno 10 punti squadre nettamente inferiori alla Roma.
Se ricomciamo con la rosa pure sto anno allora aspettiamo con ansia Benzema,Neymar Mbappe
e Courtois e siamo a cavallo……speriamo
AVANTI CURVA SUD
Ah ah, che cialtronata…poi bambini, attenti coi pollicini perché se un giorno decidessi di stancarmi vi assicuro che non giochiamo ad armi pari.
Fatela finita di rompere le palle alla gente che ha voglia di scambiarsi delle idee o opinioni.
Giuste o sbagliate che siano, voi siete nessuno, se non una manciata di troll che spariranno da un giorno all’altro insieme al nume tutelare, per giudicare.
Per quanto mi riguarda non mi sono di certo spaventato quando venivo bullizzato dai legionari del Grande Skipper, figuratevi se mi fate impressione voi.
Adesso levatevi dalle scatole, grazie…
Ub40 Pinto non può permettersi di spendere 10/15 milioni x prendere dei giovani promettenti xche non abbiamo soldi? a parte che io sono partito da un bilancio fatto di alcuni anni non solo L ultimo.. ma poi spendiamo 11 milioni x Patricio 30 x kumbulla 30 x vina shomurodov o 60 x cristante/Mancini e mi dici che non ci sono soldi? se ti riferisci al genere di soldi tipo Psg ti rispondo hai ragione… ma i soldi x fare degli ottimi mercati ci sono sempre stati ma è il come li spendi che fa la differenza! e ahimè la Roma, dall addio di Sabatini, dire che li ha letteralmente mandati in fumo è dire poco! da allora il bilancio è sempre stato più un buco nero ed i risultati scadenti! (fuori sistematicamente dalla champions ogni anno).ci aggrappiamo a Mourinho sperando che risolva tutto ma non basta! bisogna avere una grande regia dietro. e nella Roma manca totalmente!
Ub 30denari
Stai al delirio totale
Hai toccato il fondo
Insomma è chiaro che personaggio sei
Probabilmente provieni dal circo