ROMA-MILAN, i convocati di Ranieri: out Dovbyk

25
547

La Roma ha da poco diramato la lista dei convocati per il match di domani contro il Milan. La grande assenza, oltre a Pellegrini e Dybala, è quella di Artem Dovbyk.

L’ucraino si è infatti fermato quest’oggi in allenamento a causa di un problema muscolare e non sarà quindi presente contro i rossoneri: la Roma e il suo staff medico tenterà di recuperare il bomber per l’ultima gara stagionale contro il Torino.

Di seguito il tweet del club giallorosso con l’elenco completo dei convocati per la partita di domani sera, fischio d’inizio ore 20:45.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFabregas: “Ho parlato con altre società ma il mio futuro è a Como. Il prossimo deve essere un anno di consacrazione”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

25 Commenti

  1. Un altro cuor di leone… probabilmente domani sarà l’ ennesima delusione. Però sto tizio che si è tirato palesemente indietro per paura delle critiche e dei fischi spero sia un altro che non vedremo più. Avanti con l’ ormai noto settimo posto.

    • spero che non ti vedi la partita, quelli come te portano jella, invece di piangere tifa la Roma, se ce riesci…

    • Potrei rispondere a chi sommando le loro menti realmente non fa un cervello uno per uno ma non vale la pena. Certo quello che parla di iella si stigmatizza da solo.
      P.s. E dateme del laziale no? Che aspettate? Ormai tanto l’ utente medio è così prevedibile è ridondante che se succede la cosa mi sorprenderebbe. Che rimpianto il mitico cucs anni 80.

    • Però anche te….dovresti saperlo ormai che certe cose si possono dire solo di Pellegrini o al massimo Cristante…

  2. Forse meglio cosi, quando non segna si gioca veramente in 10. Comunque a lui mancano le basi della scuola calcio, non è possibile che un armadio del genere non riesca a tenere un pallone e a far salire la squadra.

    • Vorrei capire come si fa a dire che è meglio così. Non mi pare la Roma abbia molte frecce al suo arco in quel ruolo. Meglio averlo poi decidi come e quanto impiegarlo. Domani è una partita decisiva da cui dipende che tipo di campionato faremo il prossimo anno perchè incide anche sul prossimo mercato e sulla scelta del prossimo allenatore. Dovremmo avere tutti a disposizione.

  3. La fiorentina ha difensori normalissimi, eppure lui faceva fatica a gestire il pallone. Non è manco una questione di marcatura stretta, lui fatica anche se sta a dieci metri dal difensore avversario. Vedere un giocatore di quella stazza fisica non fare nulla mi ha lasciato amareggiato. Deve migliorare tantissimo, magari il prossimo sboccia e ci farà ricredere. Deve muoversi sempre, correre in avanti e lottare.
    Forse metterà Baldanzi o El Shaarawy seconda punta vicino a Shomurodov con Soule’ quinto

  4. Scipio’…. Purtroppo i Liedholm non esistono più. Stai ben certo che se ci fosse stato lui Dovbik i palloni li inchiodava a terra e faceva salire la squadra….Credo che gli allenatori che ” insegnano” calcio non esistano più, purtroppo.

  5. Ad oggi il giocatore mi sembra molto più un peso.

    I goal ad oggi segnati sono goal creati e costruiti molto bene dalla squadra e lui bravo a finalizzarli, ma la stagione ci dice che shomurodov per media goal in base ai minuti giocati, in proiezione, è superiore.

    La roma per vincere deve giocare a calcio ed oggi e domani non potrà avere in campo un attaccante che fa fatica a giocare la palla.

    Spero che la roma in estate trovi una squadra per dovbyk perchè non posso pensare di continuare a gioire per un passaggio ci 5 metri azzeccato o per una sponda fatta.

  6. Io non capisco davvero le critiche gratuite contro Artem Dovbyk, da parte di gente che forse conosce il calcio grazie alla PlayStation.
    Dovbyk nel gioco di sponda spalle alla porta, a centrocampo/ trequarti, é spesso cinturato e placcato, in assoluta indifferenza da parte degli arbitri. Djimsiti dell’Atalanta lo ha menato impunemente tutta la partita, prendendosi il giallo solo nel recupero.
    Se invece Dovbyk è messo in movimento, è difficile da acchiappare: il goal a Lecce è un ottimo esempio.

    • @maremmamaiala Dipende dalla definizione di tifoso. Per quella che ho in mente io, direi (In larga parte) di nessuna.
      Tifosi ultras del proprio ego e della propria (presunta) competenza e occasionalmente, quando le cose vanno bene, simpatizzanti della Roma

  7. Ma io non capisco come si possa criticare un giocatore che ha segnato 17 gol e molti dei quali decisivi.
    Pieno di problemi soprattutto di carattere emotivo, vorrei vedere voi la vostra famiglia che vive in una nazione in guerra ( non per loro volontà ) attaccata da un cretino.

  8. A me vedere Saelemaekers dall’inizio non dispiacerebbe affatto e anche Baldanzino a detta di molti, ancora acerbo, con il Milan può invece dare molta qualità perchè ha un buon palleggio e una buona visione di gioco

  9. Il suo problema è il carattere. Segnare, segna…consideriamo che la Roma non è una squadra prolifica in questo. Non ha una grande tecnica, ma credo dipenda molto dal carattere, sembra si agiti e pensi sempre troppo. Fa anche cose buone però. Certo, ci si aspettava di più, ma non sarà come con Dzeko, questo renderà se la squadra giocherà all’attacco…ma da quanto tempo la Roma non lo fa. Ma non tirate fuori la guerra, per favore…quella c’era anche quando segnava nel Girona.

    Piuttosto diciamo che le difese spagnole sono molto più morbide delle nostre.
    Per molti dei nostri giocatori, il problema è il carattere:
    Lui, Baldanzi, Pellegrini sono alcuni esempi.
    Chi ha carattere si vede invece: Svilar Mancini Dybala Soule Paredes ed anche Saelemaker ( anche se è un po’ isterico!!!)

  10. Massì, festeggiamo…tanto ne abbiamo di frecce in attacco…e se non segnano loro abbiamo centrocampisti che segnano…no, nemmeno quelli.

  11. mi dispiace che ci presentiamo con un unica punta ad un incontro importante . Perché non portare un paio di primavera in questa occasione? Sempre e solo FORZA ROMA ❤️💛

  12. Invece Dovbyk contro i milanari è un’assenza pesante perché in 2 partite contro di loro ha fatto un’assist vincente di tacco a Dybala per il gol dell’1-1 in campionato ed in Coppa Italia aveva segnato l’unico gol nostro col quale avevamo riaperto la partita prima del definitivo 3-1.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome