ROMA-MONZA, arbitra Piccinini. Al VAR scelto Mazzoleni

30
757

AS ROMA NOTIZIE – Sarà il signor Piccinini l’arbitro che dirigerà Roma-Monza di domani sera. Al VAR invece ci sarà Mazzoleni.

Queste le designazioni complete le gare valide per la 4ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2022/23:

SASSUOLO MILAN Martedì 30/08 h. 18.30

AYROLDI

TOLFO – ROCCA

IV: RAPUANO

VAR: BANTI

AVAR: BINDONI

INTER – CREMONESE Martedì 30/08 h. 20.45

FOURNEAU

DEL GIOVANE – YOSHIKAWA

IV: MANGANIELLO

VAR: IRRATI

AVAR: VALERIANI

ROMA – MONZA Martedì 30/08 h. 20.45

PICCININI

TEGONI – ROSSI M.

IV: DIONISI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: MELI

EMPOLI – H. VERONA h. 18.30

SERRA

LIBERTI – MIELE D.

IV: PAIRETTO

VAR: LA PENNA

AVAR: PAGANESSI

SAMPDORIA – LAZIO h. 18.30

AURELIANO

BERCIGLI – CECCONI

IV: PRONTERA

VAR: GUIDA

AVAR: MUTO

UDINESE – FIORENTINA h. 18.30

MARIANI

GIALLATINI – CARBONE

IV: MAGGIONI

VAR: FABBRI

AVAR: ALASSIO

JUVENTUS – SPEZIA h. 20.45

COLOMBO

SCATRAGLI – MARCHI

IV: VALERI

VAR: NASCA

AVAR: LONGO S.

NAPOLI – LECCE h. 20.45

MARCENARO

LO CICERO – PALERMO

IV: DOVERI

VAR: ABISSO

AVAR: GALETTO

ATALANTA – TORINO Giovedì 01/09 h. 20.45

DI BELLO

PERROTTI – DI IORIO

IV: SACCHI

VAR: MARINI

AVAR: ROSSI L.

BOLOGNA – SALERNITANA Giovedì 01/09 h. 20.45

GHERSINI

RASPOLLINI – SCHIRRU

IV: MASSA

VAR: DI PAOLO

AVAR: DI MARTINO

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Critiche assurde a Pinto, bisognerebbe fargli un monumento”, ROSSI: “Facile spendere per i cartellini, più difficile pagare gli ingaggi”, PRUZZO: “Juve-Roma? Non l’ho vista così drammatica”
Articolo successivoFelix, la lettera d’addio: “Sono grato alla Roma, Mourinho mi ha cambiato la vita”

30 Commenti

    • @Nick, non credo che Rocchi abbia dato il benché minimo peso a quello che ha detto Berlusconi. Di Bello (l’arbitro del Monza nella scorsa giornata) è stato designato anche a questa giornata, e nessun arbitro fa due partite di fila se la prima non è andata bene. Quindi penso che Rocchi sia più che soddisfatto della prestazione di Di Bello.

    • Condivido il senso generale del commento. Ma ne approfitto per esprimere il mio parere su un concetto che secondo me tu, Criptico, condividi con molti, quindi non sentirti chiamato in causa personalmente.
      Molti tifosi della Roma, o di altre grandi squadre, sono convinti che per una grande squadra sia vergognoso perdere punti con una piccola. Come se per vincere uno scudetto fossero necessari 100 punti, perdendone magari 14 negli scontri diretti. Ragazzi, le squadre piccole, seppur piccole, sanno giocare a pallone, e soprattutto da qualche anno a questa parte il livello di preparazione delle gare e di organizzazione anche delle squadre più mediocri della serie A è altissimo. Per quanto non piaccia a nessuno, men che meno a me, perdere col Monza o con la Cremonese o simili, per me non è nulla di scandaloso. Le giornate storte capiteranno anche a noi, così come quelle in cui loro saranno in stato di grazia, e se andranno a coincidere potrà capitare che loro vincano e noi perdiamo.

    • Guarda, avevo criticato preventivamente Irrati ed ha arbitrato bene. Mi ripeto con Piccinini e Mazzoleni, 2 pericoli pubblici. Hai visto mai che va bene pure con loro?

      A proposito, sulla visitina pre partita di Irrati al simpatico Allegri niente da dire? Siamo prevenuti?

    • @Ago, io ho sempre riconosciuto un altissimo valore tattico ad allenatori che devono (davvero) fare le nozze coi fichi secchi e riescono a far giocare bene squadre che costano un decimo o anche meno delle big del campionato. Quando abbiamo preso sberle sul campo da squadre oggettivamente inferiori come rosa, io non mi sono mai nascosto dietro l’alibi dell’arbitro, tutto qua. Per questo, mentre posso capire che in un big match alcune decisioni facciano scalpore, perchè oggettivamente un solo episodio può indirizzare completamente una partita, quando si tratta di Davide contro Golia, francamente dell’arbitro me ne frego e cerco di capire perchè si è perso contro una squadra fatta da scarti di altre squadre

    • Ok @Criptico, avevo parzialmente frainteso l’indirizzo del tuo commento. Ora mi è più chiaro 😉

    • criPtico e basta co sti copia e incolla Abbiamo capito che degl’arbitraggi te ne freghi ma non puoi denigrare continuamente il pensiero altrui Ne innalzarti a ferreo moralista L’anno scorso ci sono stati tolti punti importanti a causa di decisioni sballate Vi sono state delle sospensioni non irrilevanti Se poi vuoi mistificare un dato di fatto a tuo piacimento accomodati Ma in tali occasioni ricordo benissimo che sei stato tra i primi a lamentarti Di simili ipocrisie ne ho piene le scatole. Sempre Forza Roma!!!

    • @Masterred, mai lamentato verso un arbitraggio…fai una cura di fosforo o vai a rileggere, perchè mai mi sentirai lamentarmi di un arbitro, specie se la mia squadra ha giocato di merxa e ha perso meritatamente…

    • criPtico I tuoi commenti sono riportati nelle varie pagine del sito basta recuperarli Ma chi azzo ti credi di essere per offendere il prossimo in questo modo? Scendi dal piedistallo che non sei nessuno

    • allora fammi un copia e incolla di un mio commento dove io mi sono lamentato di un arbitro, perchè per me stai solo trollando…o hai scarsa memoria e mi confondi con qualche altro utente…se poi ti offendi facilmente, evita di intervenire in discussioni tra altri utenti, affermando cose non vere

    • criPtico stai a veder che adesso passi pure per vittima. Ti chiedo scusa hai ragione Non è vero che l’anno scorso svariati arbitri sono stati sospesi per decisioni invententate contro di noi. Mah!

    • Masterred,
      il codice Da Vinci che si lamenta degli arbitraggi anti-Roma? Ma lui ci sguazza dentro, da buon formagellese.

  1. Intanto Tiago secondo la procura federale… ha ripreso irrati che andava a salutare Allegri e altro dirigente dei gobbi…. avanti lo spogliatoio dei ladri….poi è venuto Maggiani e quando si sono accorti di essere ripresi… hanno scortato irrati via

    La as Roma nega il filmato
    La procura federale nn vuole procedere

    Hai visto mai che esce il video… irrati nn può andare nello spogliatoio di una squadra prima della partita….

    Vuoi vedere che Tiago… ora li tiene in scacco

    Se uscisse il video….so caxxi

    Forza grande Roma ale’

    • Ovviamente la as Roma….nn lo farà mai uscire…..e negherà sempre…. è un chiaro segnale ai banditi

      Forza grande Roma ale’

      La procura federale nn vuole procedere… vogliono insabbiare perché irrati nn può essere nello spogliatoio della Juventus

    • 1. In realtà l’arbitro (o in sua vece il quarto ufficiale) DEVE andare nello spogliatoio delle squadre prima della partita, per fare il riconoscimento dei calciatori e di quei dirigenti che durante la gara siederanno in panchina. Solitamente in Serie A ci va il quarto uomo, ma nulla vieta che lo faccia l’arbitro stesso, come avviene in tutte le categorie minori;
      2. Da quello che hai detto non si capisce se il saluto tra Irrati e i dirigenti juventini sia avvenuto nello spogliatoio della Juve, o in spazi comuni. Non è un dettaglio di poco conto.

    • Ok, ho letto l’articolo esteso al riguardo, pare che Irrati fosse nell’area dello spogliatoio della juventus… e quindi, anche se fosse?

  2. Vabbè, ci siamo lamentati preventivamente con Irrati e la truppa del VAR, e invece io ho visto un arbitraggio corretto ed equidistante.
    Mio nipote di 12 anni al secondo gol dei gobbi mi ha strillato: “Ma il fallo di mano di Vlahovic non l’hanno visto…?!, sono tutti ciecati…?!?”
    Io: “Forse ho visto qualcosa… Si… Mi è parso…” Buciardo sfacciato, neanche io me ne ero accorto, poi vediamo il replay e Irrati che dopo una manciata di secondi annulla, battiamo il cinque: “Stiamo ancora a galla…!! Se po’ fa…!!! Forza ragazzi!!!”
    Vediamo se l’episodio col tempo fa tendenza, ma un gol annullato ai gobbi a casa loro…
    Fusse che i Friedkin hanno trovato il manico di certe situazioni…(?)

    Domani sera a dieci punti, sbraniamo i monzesi e coccoloni a volontà al capoccione catramato e Zio Fester, non voglio sapere altro.

    • Allora, che Irrati abbia diretto in maniera equa e’ discutibile come il candore di lopanzo.
      Poi il vostro esperto arbitrale mi rispondera’ a tono, nel frattempo presento il mio caso.

      1. La punizione dalla quale e’ scaturito il gol dei gobbi e’ dubbissima. Cuadrado non fa niente per evitarla e comunque Matic era andato sulla palla.
      2. I gobbi soprattutto nel primo tempo, hanno avuto una pletora di punizioni dal limite (beh, vuoi vedere che Vlahovic non ci riesce ancora?). Noi? Zilch.
      3. Lo stesso Vlahovic doveva finire sotto la doccia prima dello scadere del primo tempo. Nel diverbio con Smalling si vede bene (ma DAZN si guarda dal dirlo e Irrati dal vederlo) che l’inglese anticipa da dietro il serbo, il quale reagisce scompostamente e colpisce Smalling sulla coscia con i tacchetti del piede destro. E poi mette le mani addosso a Chris che protestava. Altro che fare da paciere: Irrati doveva dare il giallo al rubbentino.
      4. Ed espellerlo dopo, per seconda ammonizione, quando si vede benissimo che si aggiusta VOLONTARIAMENTE il pallone col braccio sull’azione del gol poi annullato. Se annulli il gol e’ perche’ ritieni che il fallo e’ volontario, ergo ci stava il secondo giallo. In 10 dopo 30-35 min, non so se il fortino resisteva.
      E’ vero, ci abbiamo messo del nostro ma cio’ non giustifica l’arbitraggio di Irrati. E alla luce di quello che e’ trapelato dagli spogliatoi, i dubbi sono piu’ che ragionevoli!

    • Aburbecondita: i tocchi di mano volontari non sono gialli automatici. Sono falli, quello sì, ma non da giallo. Sul resto non mi esprimo perché non ho visto il primo tempo.

  3. E cosa ti aspettavi dopo i piagnistei e gli insulti verso gli arbitri da parte della Mummia e di Galliani Zio Fester??

  4. Può arbitrare chi vuole, l’importante è non fare scherzi, mettetevi nei miei panni, già non sono riuscito a prendere i biglietti per la partita (appena hanno aperto la vendita libera i residenti a Monza non potevano acquistarli; hanno liberato la vendita solo quando era rimasto qualche biglietto di Monte Mario…). Volevo cercare di far guarire le mie due figlie maggiori, colpite da malattie molto fastidiose (Interismo la prima e milanismo la seconda…). Quindi mi raccomando, non fatemi passare brutte giornate in quel di Monza, su!

  5. Mazzoleni… Tacci vostra! E un giorno in meno di riposo,forza Roma,sei più forte. A fine gara rifacciamo il coretto a Berlusconi

  6. Certamente nello scorso campionato abbiamo avuto arbitraggi scandalosi che gridano ancora vendetta (uno per tutti goal annullato e rigore confermato con chiellini in area che calcia il pallone) ma ormai i friedkin ci hanno abituato ad una strategia di silenziosa efficacia aiutati anche dalle plateali esternazioni di mou. Oserei sperare che il vento stia cambiando? Come giustamente ha detto mou i commenti sull’operato degli arbitri facciamoli a posteriori (juve Roma docet). FORSE a fine di questo campionato ci troviamo con qualche capello in più

  7. Arbitro o non arbitro ricordatevi che giochiamo contro il Monza, e dovemo ave’ paura dell’arbitro?????
    Stamo messi bene ……
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Si dovemo aver paura dell’arbitro e del var.
      Un gol annullato di qua…
      Un rigore inventato di la…e ti incartano la partita…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome