ROMA-NAPOLI 0-1: le pagelle

85
1873

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cade all’Olimpico, battuta nei minuti finali dal Napoli, colpita dal gran gol di Osimhen.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico per affrontare i campani nell’undicesima giornata di campionato:

Rui Patricio 6,5 – Poco impegnato nel primo tempo se non in occasione del rigore, poi cancellato, su Ndombele. Nella ripresa si supera su Lozano. Non può molto sul bolide angolato di Osimhen.

Mancini 6,5 – Affronta con piglio e buona efficacia un cliente scomodo come Kvaratskhelia. Non esce affatto battuto dal duello, anzi. Dall’83’ El Shaarawy sv. 

Smalling 5,5 – Solita bella partita dell’inglese, che però paga a carissimo prezzo l’errore su Osimhen in occasione del gol partita. Un vero peccato.

Ibanez 6 – Lozano è un pericolo costante, lui lotta con tutte le difficoltà del caso, tenendogli testa.

Karsdorp 6 – Buttato nella mischia dopo il forfait di Zalewski, l’olandese gioca una gara accorta e di buona personalità. Dall’83’ Vina sv. 

Camara 6,5 – Cagnaccio. Ringhia su tutte le caviglie recuperando qualche buon pallone. Accende la mediana con un paio di strappi e qualche apprezzabile apertura. Dall’83’ Matic sv. 

Cristante 6,5 – Gran primo tempo, domina il centrocampo con la clava ma anche con buone geometrie. Nella ripresa cala leggermente, ma la sua prestazione resta positiva.

Spinazzola 5 – Troppo impreciso e quasi mai incisivo. Doveva essere l’arma in più di questa Roma, e invece sta pagando caro il lungo stop. Dall’85’ Shomurodov sv. 

Pellegrini 5,5 – Gioca in marcatura su Lobotka. Qualche lampetto nel primo tempo, si perde nella ripresa anche per colpa del solito problema al flessore.

Zaniolo 6 – Gioca molto largo a destra, andando a puntare il lato debole della retroguardia avversaria. La squadra si affida troppo ai suoi strappi per fare male alla retroguardia avversaria, e lui fa quello che può. Gli manca però la giocata di qualità.

Abraham 5,5 – Prezioso sulle palle alte e nella difesa del pallone visto che la Roma si affida spesso al lancio lungo. Quando però arriva dalle parti dell’area avversaria si perde, sbagliando palloni piuttosto facili con giocate discutibili. Dal 63′ Belotti 5 – Non fa molto meglio del suo collega di reparto. Anzi…

JOSE’ MOURINHO 5,5 – La squadra stecca al momento di poter spiccare il volo. Oggi zero tiri nello specchio della porta e questo è un dato preoccupante. L’impegno c’è stato, la squadra si è battuta e non meritava di perdere, ma manca tanto la qualità, specie negli ultimi 20 metri.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteKarsdorp testa a testa con Irrati al fischio finale di Roma-Napoli: il terzino rischia una lunga squalifica
Articolo successivoSPALLETTI: “Partita piena di trappole, l’abbiamo interpretata benissimo. Le parole di Mou? Non voglio parlarne”

85 Commenti

  1. Mourinho 4,5
    Solita, ennesima sconfitta di Mourinho con le squadre forti.
    Nel primo tempo quando la Roma ci ha creduto maggiormente, ce la siamo giocata alla pari, il che vuol dire che non è un problema di rosa ma di mentalità vincente.
    Poi nel secondo tempo abbiamo Iniziato a difendere e basta. Inoltre un solo cambio fino al gol non ha alcun senso quando ne puoi fare cinque.
    Oggi 0 (zero) tiri nello specchio della porta
    Alla fine quinto posto in classifica, ed il salto di qualità che aspettiamo da due anni ancora non è arrivato.

    • cioè Mourinho non ha e non sa dare mentalità vincente? mah. piuttosto è la squadra che è inferiore al Napoli

    • Giangi, l’hai visto con Karsdorp. un arbitro che ti toglie un rigore contro all’on-field review, sbaglia poco e nulla, al massimo un paio di cartellini (che doveva dare di più al Napoli), finisce la partita aggredito da Karsdorp. secondo te è una cosa che deriva da come Mou parla, o il mite Karsdorp ha visto la luna piena e s’è trasformato in terzino mannaro?

    • a Sbif basta che vomitate sui giocatori informati , irrati gli ha pestato il piede del ginocchio operato col ghiaccio , sete vergognosi

    • a Nando, continuate a giustificare tutto. partita in casa per andare ad un punto dalla vetta, 0 tiri in porta, tante sceneggiate, un rosso per un testa a testa con l’arbitro. però a gennaio…

    • anzi, scusa: io nella mia testa giocavo per andare ad un punto dalla vetta, non per incartegliela al napoli.

  2. Che peccato. Non una grande Roma ma difensivamente possiamo dire ben poco. Abbiamo preso un goal per un capolavoro di osimen, altrimenti la palla non sarebbe mai entrata. Il pari ci stava tutto ma questa Roma è proprio brutta. Dobbiamo fare molto di più

    • Rui Patricio 4,5. Quel tiro lo devi prendere. Neanche ci prova sperando che andasse fuori. Più papera di rui patricio che prodezza di Osimhen

    • assolutamente è così …Camara 7
      Zaniolo 6 deve passare
      Mourinho 5
      Abraham 3

      Shomurdov stasera spaccava la porta, sarà che non capisco come Mou ma senza voglia come abrham non c’è n’è.

      Forza Roma

  3. Ma davvero queste sono le pagelle di una squadra che non tira mai in porta? Redazione, Redazione, ma insomma…

    Pellegrini, Abraham, Zaniolo 10…da dividere però in tre, decidete voi le proporzioni.
    Forse manco è tutta colpa loro, ma da chi prende 4,5 mln netti e chi li vorrebbe
    sarebbe lecito attendersi uno spunto in più rispetto a Salsano, Musiello e Scarnecchia.

    Spinazzola 4 – Rimasto a Wembley assieme al suo tendine d’Achille. Forse addirittura meglio Achille adesso.

    E questi erano quelli che dovevano garantirci la qualità stasera.

    Smalling 8 – Lo applaudo a maggior ragione dopo il primo errore. Come accaduto al Barone quando sbagliò il primo passaggio.
    Camara 6 – Tra i migliori nel primo tempo. Poi pure lui ha pensato che forse tutto sto upgrade rispetto all’Olimpiakos non si vede.
    Mancini 4 – Il caro leader, figlio del grande leader.
    Karsdorp 3 – Manco sfigura, almeno difensivamente. La sbroccata con Irrati è allucinante e forse figlia di chi pensa di
    mandare dei giocatori in guerra invece che a giocare a calcio.
    Vina 2 – In pochi minuti ne combina talmente tante che non si vedono nemmeno nei tornei aziendali.
    Mourinho 0 – Abbiamo perso.

    • Concordo su tutto.
      5,5 a Smalling è non capire di calcio fino all’errore era 7.
      Attacco inconsistente.
      Mourinho deve smettere di fare lo psicologo.. Abraham, Zaniolo, Spinazzola in panca dentro Belotti, Shomorudov, Zalewsky/El Sharawy.
      Gioco inconsistente ed ora neanche i risultati
      Camara titolare inamovibile.
      Pellegrini mediocre.
      Qui solo Smalling e Dybala meritano i 4 mln
      Da qui a gennaio sarà dura.
      Forza Roma

    • E’ arrivato il moralizzatore.
      La Roma ha fatto la partita che doveva fare, né più né meno. Ci sono giocatori che non tirano il fiato dallo scorso anno, altri che pascolano nel campo e vengono osannati.
      La Roma ieri è stata sfortunata. Smalling fa un errore stupido (non accade mai) e Osimhen fa un goal che se ci tira altre 99 volte, le sbaglia tutte e 99.
      Era una partita da pareggio.
      La Roma non ha mai tirato in porta? Però ha controllato la partita. Non mi pare che il Napoli abbia avuto grandi occasioni. Anche noi l’abbiamo avuta con il passaggio di Pellegrini per Camara, che non è stato lesto a tirare: è vero che la palla non è arrivata in porta, ma come non si può considerare un pericolo, ad esempio?
      Pellegrini era rotto al primo tempo. Ho sentito, come spesso faccio, la partita in inglese ed i giornalisti davano per uscente Lorenzo durante l’intervallo: come al solito, si sacrifica per la squadra, ma non viene riconosciuto. In realtà, la Roma alza il pressing e proprio grazie a Lorenzo, che gioca sul loro regista, il Napoli inizia a sbagliare in fase di palleggio. Quest’anno si abbassa in mediana per aiutare la squadra in costruzione, e ci riesce, perché rispetto allo scorso anno sono migliorati i suoi scores in termini di assists e passaggi chiave. Ma questo, viene ignorato dalla massa volgare e volubile.
      Discorso diverso per Abraham e Zaniolo: il primo totalmente involuto, il secondo mai pervenuto.
      E qui si apre un capitolo davvero spinoso, perché il ragazzo è ben voluto e ben sostenuto dalla piazza: ogni anno è il suo anno, ma alla fine rimaniamo delusi. E’ lecito aspettarsi dei goal da Zaniolo, e che ci faccia vincere delle partite.
      Il problema della Roma è che segna poco, e questo è dovuto principalmente a loro due.
      Secondo me, dovremmo abbassare Zaniolo e alzare Pellegrini, che la porta la vede meglio, e già così tamponeremo un po’ di più la situazione.
      Dire che Smalling ha sbagliato una partita, non è un reato di lesa maestà, ma accertare un fatto. Io continuo a dire che la Roma DEVE tornare a 4, con Smalling e Kumbulla centrali (lenti, ma una coppia) e che questa difesa a 3, indebolisce la Roma in fase di costruzione perché Ibanez e Mancini, che dovrebbero aiutare in fase di costruzione, non lo fanno: gli esterni di centrocampo fanno i terzini, e la Roma risulta una squadra “bloccata” dietro. Quindi a mio avviso bisogna lasciare stare questo modulo, perché bloccando Cristante (che ieri ha annichilito tal Ndombele) e Pellegrini, la Roma perde le fonti di gioco.
      Zalewski, poi, a mio avviso sarebbe devastante più alto.
      Le strade, portano al 4-2-3-1, cosi strutturato:
      Rui Patricio – Karsdord Kumbulla Smalling Spinazzola – Cristante Matic (o Camara) – Zaniolo Pellegrini Zalewski (o El Shaarawy, che non può continuare a prendere fischi perché gioca da terzino) – Abraham (o Belotti).

    • Vina è entrato e ha tolto a Cristante un tiro dal limite dell’aerea che aveva caricato e ne ha fatte un paio sulla fascia clamorose , che spettacolo

    • Vina è da quando sta a Roma che non fa il terzino sinistro. poi tutti i giocatori vanno giustificati se fuori posizione, i nostri no, perchè metà squadra viene scientemente messa fuori posizione.
      il Napoli, 2 mesi fa, era una squadra in totale ricostruzione, che aveva appena perso Tiraggiro, Mertens e Koulibaly e Fabian Ruiz, sostituendoli con degli sconosciuti o quasi (il nome di Kim circolava da parecchio).
      noi venivamo da una vittoria europea che mancava al calcio italiano da 3 lustri, mantenuto la stessa ossatura di squadra senza cedere nessuno dei protagonisti (il solo Mkhi, che ha deciso di cambiare aria), aggiungendoci Dybala, Wijnaldum, Belotti, Celik, Camara, il 2o portiere, recuperato Spina e con Zaniolo completamente recuperato dal punto di vista fisico.
      la differenza sull’impatto dell’allenatore sulla stagione e sulla squadra, tiratela voi. Spalletti però non piagne sempre sulla qualità dei giocatori, sulle potenzialità economiche delle corazzate europee pe fa ride co Betis e Ludogorets, pe l’arbitraggio pure quando non succede niente (e i giocatori hanno il carico emotivo di cui parli, UB). Spalletti è così matto che allena due fasi di gioco, facendone una, cioè na squadra.

    • Pellegrini era rotto al primo tempo? Oh, strano, perché pensavo fosse di ferro. Però si sacrifica, come fai a non volergli bene?
      Cristante ha annichilito Ndombelé di cui si sono perse le tracce da tre anni.
      Potrei fermarmi qui, ma mi piace il modo in cui ha dipinto un quadro dove sembra che ad allenare la Roma ci sia Oronzo Canà invece di uno degli allenatori più titolati al mondo…

  4. Rui Patricio 4, il gol se lo divide con Smalling.
    Pellegrini 4
    Attacco pessimo tutto, ma la colpa è anche del gioco ridicolo che facciamo
    Migliore Camara

    • Gioco ridicolo? Perché, giochiamo forse?? Ma daiiiii… sai che non me ne sono accorto? E Mou viene a dirci anche stasera che il pareggio sarebbe stato più giusto! Sentite, se a voi sta bene:
      – non vedere una azione, che è una, di gioco;
      – Cristante che va in cortocircuito con la stampa e Mou che continuano a presentarcelo come un calciatore capace;
      – che non facciamo tre passaggi ragionati di fila;
      – che sono più i palloni passati all’indietro rispetto a quelli calciati in avanti;
      – che ti fa stare col c.. o stretto anche contro la Samp;
      – che…..
      – che…..
      – che…….
      – E CHE….. CAXXO, GUARDATEVELA VOI STA SQUADRA DI INDEGNI, IO MI SONO Rotto I COG…. I E PER ADESSO MI FERMO QUI, NON NE POSSO PIÙ!!!!!!!!!!!!!!!

    • Anche io la ve4do sostanzialmente così, goal e sconfitta sulle spalle di Smalling (grosso, determinante, errore mentre Rui, ovviamente sorpreso. Comunque merito anche a chi ha segnato, la differenza tra Osimhen tanta grinta e anche tecnica e pennellone Abraham che non ne struscia una.
      Comunque inutile commentare pagelle o episodi quando non si tira mai, MAI IN PORTA. i MENO PEGGIO? a parere Camara che tra tutti i centrocampisti merita sicuramente di fare il titolare, Ibanez e ZAniolo che tutti criticano ma l’unico capace di creare problemi al Napoli, peraltro autore anche di un pio di bei recuperi. I peggiori dei peggiori? Spinazzola,Abraham naturalmente e Pellegrini, non pervenuto e lentissimo.

    • Scuiate dimenticavo tra i peggio dei peggio non può mancare strasonno RUI PIPPICIO, ormai para quello che potrei parare io aggratise. Mi volete forse dire che il tiro del goal era imparabile? suvvia….

    • I 16 spolliciatori magaRI SONO GLI STESSI CHE OSAANNAVANO MONCHI IL SONATORE……..
      Rui Patricio è da inizio stagione che non pare praticamente nulla, andatevi a rivedere i goals presi.

  5. Per me cristante e’ un giocatore da 5/6 in pagella piu’ di quello non puo’ dare, penso che faticherebbe a giicare in u a squadra come il sassuolo, meno male che andra’ final.ente in panca col ritorno di gini,quello si che sa giicare a calciO, orza ROMA

    • ibañez ha sbagliato un po’ di passaggi, per me non é stato sufficiente. cristante dopo la mezz’ora ha iniziato a fare lanci lunghi a caso sprecando mille palle. per me sufficienti mancini e kardsopp in difesa. forse anche sufficiente zaniolo che é stto l’unico a fare qualcosa davanti. per i lresto un mare di tristezza.

  6. rui patricio: 2 portiere finito. non si sa perché.
    svilar : 0 non si sa perché l’hanno preso. peggio de fuzato
    mancini : 2 era mejo se faceva er centrocampista guarda, uno scandalo
    spinazzola: 2 zombie. inutile. ho visto un video degli allenamenti,neanche la gamba riesce ad alzare per gli esercizi
    cristante: 2 giocatore inutile. buono solo come subentro per gli ultimi 10 min
    zaniolo: 4 bene fisicamente, ma pe me se ne po’ pure anná
    abram: 0 giocatore finito. sparito,non fa uno stop, un dribbling,un colpo di testa.niente
    Mourinho: 3 sfortuna per la rosa corta, ma mai uno schema, um gioco, un amalgama,un identità
    pinto: 5 con quale coraggio il rinnovo a mancini? e voi fallo pure a cristante?
    tifosi del sito: 0 ad inizio partita dicevano pure daje ce la potemo fa….ma lo capisco, il calcio non è compreso da tutti

    • Ciao! Avrei bisogno di un consiglio da una persona equilibrata…ti posso chiamare ? Grazie! 😉

    • Concordo con te su tutto,poi cristante…l’ anti calcio…la cosa assurda che rinnovano a cristante a 3 milioni!!!! Cioe’ tipo che al massimo gli avrei offerto 200 mila euro per il valore delle sue bieche prestazioni che mostra sul campo,sempre prestazioni nulle, da passaggetti a mezzo metro dal compagno,in perfetto stile oratorio, e con questo tipo di giocatori vogliamo entrare in champion?? Comunque io ho sempre difeso mou…pero’ o ti fai comprare i campioni oppure ci vuole un allenatore capace tipo spalletti…se poi hai cristante a centrocampo…

  7. Io avrei dato 7 a MOURINHO perché non ho visto il solito Napoli.
    Il suo calcio (ed i giocatori a disposizione) prevede la copertura e la ripartenza.
    Se Pellegrini (5) non azzecca un assist, se Tammy 4,5) gioca a nascondino, se nessuno accompagna le sgroppate di Zaniolo (6,5), se non si recuperano falli al limite o non si mantiene alta una palla (vero Belotti? 5), se Spinazzola (5) non sa portar su una palla, non è una colpa sua, ma di chi è chiamato a farlo!
    Se poi ce dice male pure con Smalling (cmq 6,5 nonostante l’errore) io non me la prendo col mister.
    Abbiamo pur sempre affrontato un Napoli al top che non abbiamo mai sofferto veramente!
    Io non ho mai temuto di perderla vedendo la partita, e per vincerla bisognava cmq restarci in partita…
    E questo è stato possibile per la tattica, meno per gli uomini.
    P.S.
    Si è sempre in 1ª linea ad attaccare Cristante, ma il giorno che vedrò tutti gli altri metterci le sue palle, potrò dire che ne potremo fare a meno.
    Fino ad allora sarà sempre indispensabile!
    FORZA ROMA

    • Ma perché non 8, dai, non ti trattenere. Guarda, se avessimo fatto pure un tiro in porta ti direi che manco il 9 era rubato…

    • Mamma mia che hai detto!!! Attento che sta arrivando il plotone d’esecuzione…
      Stesso ragionamento. Personalmente direi anche, squadra bruttina ma ordinata per forza di cose (affrontiamo capolista, assenti, ecc., ecc.), che se pareggiava non avrebbe rubato nulla.
      La qualità è quella, Mourinho tenta compattare la squadra in momenti di difficoltà per poi rilanciarla quando torneranno gli assenti e soprattuto l’ispirazione (speriamo!!!) di giocatori al momento sotto sotto sotto tono leggasi Abraham, Zaniolo, Spina…
      Daje Roma daje!!! (sento già i passi del plotone sotto casa…)

  8. A tutti gli inguaribili ottimisti del “giochiamo male ma siamo quarti”,ora rimane solo “giochiamo male”.
    E settimana prossima saremo ancora meno quarti….
    Perché se (non) giochi cosi,non vai da nessuna parte.
    Mi sia concesso anche stasera….
    MONUMENTALE ABRAHAM!!! (cit.)
    Ormai lo guardo e rido per non piangere

  9. Nn riesco a vedere Pellegrini..lo cambierei pure con Bradley.
    Pellegrini un giocatore mediocre moscio che nn sa dribblare nn sa tirare da lontano nn sa protegere la palla nn sa fa nnt!!
    E perfavore Mr Mourinho fai qualche altro schema che palla lunga ad Abraham e Belotti nn funziona,si fanno sovrastare sempre!!
    Per quel tipo di gioco ci vorrebe Dzeko che mo nn ce .
    Annoiato e triste stasera.

    • con le pagelle taroccate non si vince niente,al 7 dichiarano sempre( basta andare a vedere) non tocca palla tira una punizione e sempre un voto non meritato.Sarebbe ora di mettere in campo una squadra senza il 7 .

  10. Non puoi offrire uno spettacolo del genere… Personalmente se non fossi romanista fino al midollo non mi vedrei neanche più la roma.

    Spettacolo se posso dire indecente.

    Come lo dicevo ad inizio anno, se mourinho non capisce che deve fare tabula rasa di ogni credenza avuta fino ad adesso, quest’anno arrivi di nuovo sesto, se non settimo o ottavo.

    L’europa luege è quasi andata contro squadre medio basse.

    Vediamo come andrà a finire, ma secondo me andrà molto male.

    • io romanista le prossime sto con mio figlio a giocare in cameretta ne guadagno sicuramente.giocatori senza attributi

  11. Rui Patricio 6,5?????
    Non può fare molto sul bolide di Osimehn?????
    Ma per favore! Ennesimo errore di un portiere scarso. Voto 4.

    Mourinho 5. 10 alla carriera, 0 al presente.

    • “Divide by zero exception”…mi ci imbatto spesso nel mio lavoro.
      Non si può fare…10/2 fa 5, e tutto sommato il 2 al presente ci sta.

    • Ub40 non so che lavoro fai ma non vorrei essere il tuo capo! In fondo è semplice: media aritmetica. 10+0=10 poi fai il risultato diviso 2 (10/2=5) et voilà!
      Non c’è niente da dividere per zero!
      Se poi vogliamo spingerci oltre… ma capisco che è difficile… le divisioni per zero si possono fare: danno risultato infinito … quel simboletto che sembra un otto in orizzontale. Ma sono cose che all’agrario non si studiano!

  12. io ho visto una partita equilibrata
    Ma vedo sempre Mourinho in difficolta’ coi 5 cambi
    Era evidente si doveva cambiare prima

    Abraham non merita in questo momento di giocare titolare ,peggiora di partita in partita. Zaniolo ha grosso strapotere fisico ma non gioca per la squadra e per il momento usa poco la testa
    Belotti non riceve una palla giocabile
    Spinazzola in questo momento e’ inferiore a Zalewski
    Dobbiamo comunque cominciare a pensare ad un portiere

  13. Rui Patricio 6,5? In occasione del rigore si è addormentato e poi ha recuperato rischiando, poi Nella ripresa si supera su Lozano? Se non prendeva neanche quella mettiamoci un pupazzo impagliato è uguale.
    Non può molto sul bolide angolato di Osimhen? Mette il braccio poi lo tira indietro, questo è un portiere giunto al capolinea si era già intuito nelle amichevoli, in nazionale è finito in panchina. Purtroppo capità così con i portieri. Ogni due tiri subiti uno va in rete, è statistica.
    Smalling 5,5 che Dio ce lo conservi, se non deve fare neanche un errore facciamolo scendere in campo con la tutina di Superman e togliamo il portiere.
    Camara è da 7 ha tenuto botta al centrocampo del Napoli, perchè ha fatto tanta panchina se era questo? Bove perchè non gioca? Oggi poteva sostituire Pellegrini a mezzo servizio, poi la puoi pure perdere…

  14. Ma come si fa a dare 6.5 al portiere, toglie la mano sul gol è un incapace. Purtroppo il secondo credo sia peggio.
    Allenatore imbarazzante neanche all’oratorio si giocavano i palloni in quel modo.
    Purtroppo credo che lo dobbiamo sopportare ancora un bel po’.
    Povera ROMA

  15. Abraham prezioso.sulle palle alte .ho visto un altra partita scadente sulle palle alte non difende mai la palla sbaglia stop elementari non tira mia in porta Voto 4 così come pellegrini e zaniolo .suggerimento per la società quando vengono a bussare cassa prima di salutarli fategli vedere questa partita.

  16. Ma qui c’è in alcuni un delirio assoluto! Si da addosso a Mou, a Rui Patricio che oggi ha fatto una parata sotto l’incrocio da fenomeno e nulla poteva sul gol, addirittura votacci a Smalling! Siamo all’assurdo! Magari gli stessi non si accorgono che giochiamo in 10 per colpa di uno pseudo campione che trascina il n. 7 per il campo. Tranquilli, Mou andrà via, Rui e Smalling hanno una certa età e a breve toglieranno il “disturbo”, ma il problema del portatore di gagliardetti lo avremo ancora per tanti anni! E voi tutti contenti! Assurdi!

  17. Mou 5,5? Ma il calcio che io sappia e’ un gioco di squadra…. Con Spalletti, García, perfino a volte Fonseca e DiFra si vedeva un gioco con Mou il nulla cósmico. La sua grande fortuna e’ stata battere squadroni come Vitesse, Bodo, Leicester e Feyenoord che a malapena si salvano in serie A.

  18. Sono scioccato da queste pagelle 6.5 Mancini 5.5 smallimg per il gol?
    ne salva minimo 3 prima.
    zaniolo 6 pellegrini e Abram 5.5?
    Zaniolo era ovunque l’unico pericoloso in attacco e ha recuperato palloni dietro gli altri 2 penosi e prendono solo mezzo voto in meno?
    FORZA ROMA ma iniziate a giocare a pallone non a calci.

  19. UB40, apprezzo la battuta.
    Qualcosa di più sull’argomento?
    Giusto per conoscere il tuo pensiero.
    Dai, su.
    Fammi ridere ancora…
    FORZA ROMA

    • Il mio pensiero? Lo si conosce abbastanza, mi ci becco quasi quotidianamente la mia dose di insulti dai “guardiani della fede” ben inseriti qui dentro.
      Se vuoi lo ripeto sinteticamente: non è giustificabile proporre questa roba qui nel 2022, persino a prescindere dai risultati. Fine.

  20. Guardando la partita di oggi, considerati gli assenti, direi di avere fiducia per le prossime partite e soprattutto per il mese di Gennaio. Camara ha impresso un netto cambio di passo al centrocampo, una super prestazione! Attendiamo Bove nelle rotazioni, altrimenti non possiamo farci un’idea sulle qualità del giocatore. Il problema è davanti dove Abraham soffre a causa di un periodo di appannamento, questo è vero, ma ci manca la qualità di Dybala. Purtroppo Zaniolo dimostra di non avere quelle qualità offensive preziose sotto porta, sia per siglare gol, sia per servire assist. Continuò a pensare che a noi serva qualcuno che sia decisivo sotto porta, non è Zaniolo quel giocatore; avrà tantissime altre qualità, soprattutto fisiche, ma non è in grado di essere decisivo sotto porta. Parlano i numeri!
    Solbakken arriverà? Ci aiuterà? Vedremo. El Shaarawy avrebbe i numeri per giocare davanti perché è uno di quei calciatori che vede la porta, però si ritrova per emergenza a fare il terzino o l’esterno a tutta fascia. Un peccato.

  21. Se noi pensiamo che si possono vincere le partite con Smalling che deve fare lo Stopper il libero il mediano eppure il portiere stiamo messi male.
    Ha fatto una partita eccezionale l’unico sbaglio che ha fatto è stato punito.
    Ma senza di lui sarebbe finita tanto a poco per loro così non va bene, brutto vedere una Roma che punta esclusivamente sul non gioco a questo punto bastava prendere Mazzarri invece di dare 8 milioni a Mourinho

  22. Ovviamente dimenticavo il problema sulle fasce. A parte Zalewski, che non abbiamo potuto apprezzare in una posizione più avanzata, non abbiamo terzini in grado di creare superiorità numerica sulle fasce. Spinazzola è un lontano parente del giocatore apprezzato, Celik un giocatore da 6, Karsdorp idem. Vina ha deluso le aspettative. Servirebbe un upgrade. Purtroppo più che un 3-5-2 io vedo un 5-3-2 che sostanzialmente lascia i due attaccanti isolati. Senza capitan Pellegrini in ottima forma, in grado di legare centrocampo e attacco, praticamente diventiamo nulli in fase offensiva. aggiungiamoci un giocatore come Zaniolo che gioca da attaccante ma che non finalizza le azioni, un Abraham che disperde energie vagando ovunque per il campo, quando dovrebbe mantenere la sua posizione per essere lucido sotto porta… ma nonostante tutto siamo in alta classifica! Se non si fanno gol come si vince? 13 gol fatti in 11 partite!

  23. Comunque Mou gliel’aveva incartata …se il primo tempo CAMARA ( che mi piace davvero ) l’avesse sparata in porta invece di servire Abraham , staremmo a parlare di altro …il calcio e’ fatto di episodi purtroppo , e tatticamente li avevamo fermati bene . Alla fine siamo la ‘…prima o poi l’atracco riprenderà a segnare il vi dico due cose 1) agessimo avuto Gini e Dybala insieme dall’inizio del campionato ( FELIX SIA MALEDETTO SEMPRE E PER SEMPRE ) probabilmente stasera la partita sarebbe iniziata a classifiche invertite 2) bisogna reggere per ste tre partite e rimangono e sperare che i nostri giocatori migliori rientrino subito E BENE . Poi si vedrà . Certo 👌 no sconosciuto come il Georgiano a du sordi che esplode subito come una campione ma quando Cz lo avremo il culo mai di trovarlo noi ???????

  24. mo non lo capisco 5,5 a Smalling ma che voti sono lo bocciate e salvate Rui è stato bravo Osimhen punto bravo Chris e Rui ma se non fai un nulla poi la puoi pagare testa bassa e si ricomincia insieme allo stadio avemo dato tutto un tifo grande.

  25. Rimango basito…
    Il primo errore lo fa Smalling ma Rui Patricio riesce a prendere un goal dalla linea di fondo…
    L’attaccante del Napoli è tutto laterale, ho rivisto il goal 20 volte. Da quella posizione non può segnare…
    Il nostro portiere è veramente scarso…
    6.5 il voto?
    Doveva prendere 4
    Non ci sono parole… Posso solo ridere a leggere questi voti così generosi che fanno il male dei nostri giocatori..
    Andate a rivederlo… e vi accorgerete che quello che sto dicendo corrisponde a verità…

    • Concordo e aggiungo che se si rivedono le immagini addirittura toglie la mano perché battezza fuori il tiro.

  26. Spiegatemi il 5,5 a Pellegrini. Ho capito che è romano e romanista ma non basta esserlo per salvarlo ad ogni pagella. Per quanto mi riguarda oggi da 4,5, non ha mai dato palloni giocabile per l’attacco, ha sbagliato anche le più semplici linee di passaggio, non corre, non pressa. Il peggiore dal mio punto di vista rispetto a tutti gli altri di centrocampo.

  27. secondo voi questo è il massimo che può esprimere l’attuale rosa di giocatori? Quello che si vede dall’inizio del campionato e in coppa è il massimo del gioco che si può ottenere da questi giocatori? Se lo è, siamo messi proprio male e stabilisce il fallimento generale di DG, presidenti, allenatore, ecc. Se, invece, non lo è, allora di chi sono le responsabilità?

  28. mi ripeto fuori dai cogxxxxi tui mancini karsdorp pellegrini zaniolo Abram.
    soldi e nuovi calciatori. quelli che rimangono solo panchina

  29. Spalletti : 8
    Mourinho :4.

    Il calcio più bello l’ho visto con Spalletti. Le sue spauraste hanno una sua impronta di gioco. Mourinho ha vinto solo con i grandi giocatori che avrebbero vinto anche senza allenatore

  30. Quello di Rocco rispetto a Mourinho era calcio champagne. Proporrei Cristante in porta visto che quasi tutte le azioni nascono con il lancio lungo del portiere che tanto prende pochissimi tiri in porta senza pararli.La qualità degli attaccanti purtroppo viene dalla costruzione del gioco e non dalle palle lunghe.E’ ora di guardare le cose in faccia, segnamo (raramente) solo su palle inattive e calci di rigore

  31. Scusate ma come si fa a mettere 5,5 a Smalling? Ok è vero che purtroppo si è perso il giocatore sul gol, ma 1) Ha fatto reparto da solo per tutta la partita, spazzando palloni, impedendo inserimenti in area e passaggi agli avversari 2) Comunque anche se l’intervento specifico non è stato il massimo c’è da dire che lo aveva perlomeno infastidito portandolo un po’ sull’esterno, e Oshimen da lì si è inventato un gol che 9 volte su 10 va a finire sull’esterno della rete 3) era comunque l’80esimo e ha fatto gli 80 minuti precedenti con grandissimo sacrificio, nonché grandissima efficacia….

    Boh..

    Ma poi 6 a Zaniolo?
    In una buona occasione che ha avuto nel primo quarto d’ora (che è una delle due “sgroppate” che ha fatto, e poi il nulla) invece di guardare in area per capire se poteva alimentare l’azione offensiva passandola a un compagno libero ha tentato quel tiro inutile e vellitario, per il suo solito individualismo ottuso e purtroppo totalmente sterile

  32. Migliori in campo Camarà, Smalling e Cristante, peggiori in Campo Abraham, Zaniolo e Spinazzola. Per il resto non dico una novità, siamo al secondo anno, che questa Roma non ha un gioco e la colpa è di Mourinho, della sua filosofia di calcio. Penso che lui abbia un concetto molto pragmatico del gioco e non vedremo mai un bel calcio ma il classico catenaccio con contropiede che ovviamente fatto con 11 fenomeni può anche entusiasmare ma sempre catenaccio rimane. Per il suo modo di caricare l ambiente farà meglio in coppa che in campionato.

  33. ieri il Napoli non ha giocato bene,ha malmenato tutto e tutti fino ad ora,se Smallimg avesse allontanato il pallone,sul gol di osimen,staremmo adesso a parlare di una grande Roma,che ha fermato la prima in classifica,con i se e con i ma,non si fanno punti,ma io spero nel dopo il mondiale,con il rientro e l’esordio di giocatori di calcio,che adesso sono assenti.

  34. I migliori: Camara 6 Smalling 6 Mancini 6 Ibanez 6 .I peggiori: Rui Patrcio 5 Spina 5 Pellegrini 4 Cristante 5 Abraham 4 Zaniolo 5 Carsdorp 5 Il gallo 5 Mou 4

  35. L’unico giocatore diverso negli 11 di anno scorso ieri sera era CAMARA, si sente la mancanza dei 3 acquisti che sono lungodegenti. Non vuole essere una giustificazione ma vedremo la vera Roma dopo la lunga sosta. Secondo la mia opinione rimane un dubbio sugli attaccanti che non segnano, il centrocampo è il maggior colpevole non c’è un giocatore che faccia un assist a beneficio dei realizzatori. Lo stesso Pellegrini che dovrebbe essere deputato in questo ruolo, durante le partite si eclissa e gioca sottoritmo con la velocità di un bradipo, come capitano dovrebbe suonare la sveglia ai compagni. Ieri sera la valutazione è da 4. FORZA ROMA SEMPRE

  36. 6,5 a Rui Patricio non sono assolutamente d’accordo se si guardano le immagini del goal dallatelecamera dietro la porta toglie la mano e non interviene perché battezza fuori il tiro di Osimen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome