Roma, nervi tesi e musi lunghi: Cetin e Kolarov scontenti per l’esclusione di Bergamo

37
3915

ULTIME NEWS AS ROMA – La terza sconfitta consecutiva di questo 2020 sta facendo molto male alla Roma e sta lasciando strascichi importanti all’interno del gruppo. E questa striscia negativa comincia a minare la serenità di alcuni giocatori, poco contenti di essere finiti ai margini della squadra.

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, due calciatori sono stati particolarmente amareggiati per essere stati esclusi dalla partita di Bergamo: si tratta del terzino serbo Kolarov e del difensore turco Cetin, a cui Fonseca ha preferito Spinazzola e Fazio.

La faccia di Kolarov, scrive il quotidiano, era tutta un programma: il serbo non vive un buon momento. Si sente messo in discussione per la prima volta da quando è alla Roma e la cosa non gli piace affatto.

Cetin invece è di pessimo umore perché non è stato mandato in prestito al Galatasaray perchè l’allenatore lo considerava una prima scelta ai titolari. Alla prova dei fatti però non sembra esattamente così, dato che gli è stato preferito il più esperto Federico Fazio.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePALLOTTA: “La trattativa in corso non può condizionare la squadra, ha tutto per fare bene”
Articolo successivoE ora i tifosi invocano il ritorno di Spalletti

37 Commenti

  1. Ma difatti Cetin non è stato mandato in prestito, perché l’allenatore ha fatto capire che ci contava quando in rosa ci sono una cosa come sei stopper, però non gioca mai eppure quelle pochissime volte che ha giocato, ha dimostrato di aver, grinta, velocità, cattiveria e personalità, qualche dubbio su Fonseca mi inizia a girare, ce ne ha talmente tanti di calciatori che non si racapezza più

  2. Fatemi capire, c’è qualcuno che è contento di non giocare quando spera di farlo?

    Bel lavoro il giornalista, può dire tutto e il contrario di tutto e nessuno je andrà mai a dire niente.

    • Fammi capire…da un laziale lo accetti e da un romano e romanista no? Sei forse della L? Hai sbagliato forum.

    • Premetto che nonostante io ti conosca bene, provo a risponderti nella speranza (probabilmente vana) che rimarrai nel merito.

      Di chi parli, di Florenzi? Chi non avrebbe accettato il muso lungo?
      La situazione sembra chiara a tutti tranne che a te: Florenzi non pensava di avere abbastanza occasioni per giocare, ha chiesto garanzie al mister che, nel pieno delle sue funzioni, non gliel’ha date. Allora in accordo con la società ha trovato la soluzione Valencia che sia per lui che per la Roma (che teneva in panchina – tra gli altri – uno stipendio netto di 3,5 milioni), almeno per sti 6 mesi, è una soluzione logica.

      Poi possiamo stare a parlare mesi interi se Florenzi è mejo o no di Santon e Bruno Peres, ma per quanto mi riguarda, visto che mi hai chiamato in causa, non ho mai detto di avercela con Florenzi.

      P.S. Kolarov tiene alla Roma più di te, stacce.

    • Si parlo di Florenzi. Quello che da cinque anni gioca fuori ruolo senza parlare. Proprio lui.

      Quello che hanno ceduto per fare spazio a santon e peres. E se mi dici che Kluivert, Perotti, Peres e Santon sono meglio di Florenzi, allora sei proprio della L – e il tuo nick già qualche dubbio me l’ha messo.

      Non molto tempo fa, qualche account senior social media manager (ovvero smanettatore di instagram) ha pubblicato un video con i goal della Roma più belli degli ultimi dieci anni. Ce ne stavano 2/3 di Florenzi. Qualcosa vorrà dire.

      La soluzione della cessione di Florenzi non è logica, perché chi gioca oggi, è PALESEMENTE MENO FORTE di Florenzi. Chi afferma il contrario, non capisce una mazza di calcio, o è della Lazio. E mi auguro che la Roma, da qui alla fine del campionato possa vincerle tutte – ma la vittoria non può essere e mai sarà una panacea ad una scelta sbagliata. Kolarov non prende molto meno di Florenzi. Lo stesso spinazzola prende 3 mln. E uno dei due è sempre in panca. Quindi? Non potevan essere ceduti loro?

      Kolarov cantava “Roma m€rd@”, io non l’ho mai fatto. E non ho mai detto “non indosserò mai la maglia della Roma”. Stacce, aquilotto.

    • Non so se te ne sei accorto, ma Spinazzola l’avevano ceduto, prima del dietrofront dell’Inter. Va da sè che con il suo sacrificio Florenzi sarebbe probabilmente rimasto.

      Per sapere se Florenzi sia meglio di Peres o Santon non è rilevante, purtroppo o per fortuna, quello che pensiamo noi, ma quello che ne ha facoltà di deciderne le sorti, mister Fonseca. Gioca fuori ruolo da anni? è romano e romanista? Vero e per un tifoso sono caratteristiche che danno sicuramente un valore aggiunto, ma se per il mister non lo sono che puoi farci?
      Lui fa giocare chi vuole, poiché dei risultati della squadra è lui che risponde.

      Le vittorie, invece, sono proprio una pancea di tutti i mali, basta vedere l’altra sponda. Ad inizio anno c’erano musi lunghi come Milinkovic, giocatori puniti con la panchina come Immobile, continui screzi tra presidente e allenatore. Dopo le 11 vittorie consecutive la situazione è diventata paradisiaca, non può essere altrimenti.

      P.S. non cadrò nelle tue provocazioni, TifosoDiTutteLeSquadreCheGiocanoControLaRoma

    • Se il mister dice che Bruno Peres e Santon, Perotti e Kluivert sono più forti di Florenzi, è da cacciare. Immediatamente.

      Anni fa abbiamo avuto un presidente che cacciò Carlos Bianchi perché sosteneva che un certo Francesco Totti fosse un calciatore “normale”. Florenzi non è Totti, è chiaro. Ma un allenatore che buca così i calciatori, non può allenare la Roma.

  3. Effetti circolari cumulativi delle sconfitte.
    Kolarov si sentirà pure messo in discussione; ma il problema è che non si rende conto del perché, a quanto pare.
    L’aspetto positivo è che potrebbe ritenere di voler sdegnosamente cambiare aria (il che implicherebbe che, per non perdere valore, si impegnerebbe tantissimo quando va in campo…almeno per dieci minuti distribuiti come je pare a lui); quello negativo è che non ha mercato, una volta rinnovato un contratto a compensi irrealistici (per la sua età e per le sue potenzialità di rendimento,inevitabilmente in discesa).

    Quanto a Cetin, c’è una logica nel suo scontento. Avesse dato cattive prove, nelle sue limitate apparizioni, l’accantonamento per Fazio avrebbe pure avuto un senso. Però questa è una situazione gestibile: specialmente se (se) si andrà ancora avanti in EL.

    Peraltro, mi pare che comunque per entrambi si profila il potenziale di una plusvalenza: gestita maluccio, però. Inevitabilmente.

    Dulcis in fundo: non tenete conto di quasi tutto quel che ho appena scritto, perché l’amarezza è uno stato soggettivo, per di più transitorio (se si fa un mestiere in cui si lavora un paio d’ore al giorno e si è pagati tantissimo). Quindi è una non-notizia.
    Tranne la prospettiva di tentare una plusvalenza. Gestita male 🙂

  4. Fossi in cetin pure a me roderebbe e non poco.
    Che mi hai tenuto a fare se quando ci sta l’occasione di farmi giocare metti dentro un calciatore di cui praticamente non si sapeva manco piu se stava ancora alla roma? Sta cosa non ha senso, a sto punto si poteva dare in prestito.

  5. Cioè l’Atalanta gioca con Palomino e Toloi nostro scarto, questo Fonseca ha sei centrali tutti comunque validi eppure una difesa decente non si riesce a fare nonostante Smalling che nel ruolo è uno dei migliori del mondo
    Purtroppo anche negli allenatori ci sono le categorie di differenza, non lo facciamo il paragone tra Gasperini e Fonseca, sarebbe impietoso

  6. E infatti fazio ha fatto la differenza.
    Spero che Cetin possa giocare presto. Mi sembra un buon calciatore. Non ha senso mettere Fazio. E’ esperto, ma lento, e non ne azzecca una dai tempi di Spalletti.

    Secondo me, il grande colpevole della sconfitta di sabato è Fonseca. Puoi mettere la squadra con uno spregiudicato 4-1-4-1?

    Il ragionamento, parlando di calcio: la Roma prende tanti goal. Che fai? Copriti. Mette il solo Mancini davanti alla difesa (ignorando che le migliori partite le ha fatte con a fianco Veretout, che sicuramente corre parecchio) e 4 calciatori “offensivi”: perotti, l’armeno, pellegrini e kluivert. Chi fa la fase difensiva? Contro una squadra che corre e gioca il più bel calcio d’italia?

    • Non vuoi mettere Fazio metti Cetin metti Juan Jesus, Ibanez preso a undici milioni per quale motivo? Cioè quelli giocano con Toloi che qui da noi non poteva neanche andare in tribuna, per quanto scarso e se noi avevamo Palomino, che facevamo andavamo in serie C?
      Cioè noi siamo andati, contro una delle squadre più aggressive d’Europa, con un centrocampo formato da Mancini Pellegrini, ma manco un matto farebbe una cosa del genere

    • Eccoli i due fenomeni del calcio… ma vi rendete conto che state criticando solo per una questione di principio, giusto per andare contro le scelte di Fonseca? Invece all’atto pratico la squadra era messa bene in campo. Nel primo tempo si è giocato alla pari con l’Atalanta del grande Gasperini (che vi ricordo ha preferito restare a Bergamo invece di venire a Roma – già questo me lo fa stare sul…). Nel secondo tempo abbiamo sofferto il ritorno dei nerazzurri, ma i goal presi sono più frutto di errori individuali che di squadra. Hanno segnato sempre con la difesa schierata, non ci hanno mai preso in contropiede. Quindi come si fanno a scrivere baggianate come “Chi fa la fase difensiva?” o “siamo andati con un centrocampo formato da Mancini Pellegrini, ma manco un matto farebbe una cosa del genere” o ancora “il grande colpevole della sconfitta di sabato è Fonseca”. Al momento ci sono tanti, troppi giocatori che non stanno rendendo al meglio (Mancini, Pellegrini, gli esterni, alti e bassi), ci sono poche scelte e abbiamo perso 2 dei 4 giocatori più importanti della squadra (Zaniolo e Diawara, restano Dzeko e Smalling). Nonostante gli innumerevoli infortuni, la squadra ha retto e giocato benissimo per 4 mesi. Bisogna avere fiducia in Fonseca e sperare che i calciatori ricomincino a giocare con intensità per 90 minuti.

  7. Fonseca,tra i suoi calciatori non ha alcun alleato,ha preso a pesci in faccia tutti giovani e vecchi,tranne Smalling e Dzeko.Gli giocano tutti contro

    • Ma che stai a di??? Ma come se po’ scrive una cosa del genere?? Famme vede’ le prove di quello che scrivi!!! Casomai diciamo le cose cose stanno veramente… molti di loro hanno abbassato il rendimento in maniera preoccupante… così diventa difficile fare risultato… anche con Bologna e Sassuolo…

  8. Sarà difficile trovare e cercare di convincere giocatori di alto rango a venire a vestire questa casacca, pessima pubblicità in questi anni, PESSIMO appeal, mentalità sbagliata inculcata dai dirigenti AZIONISTI che nemmeno stanno a Roma…non si convincono i giocatori a venire a Roma dicendogli “famo o stadio più bello d’Europa” , cattiva gestione del danaro in prestito!!! I finanzieri Pallirchiesi bivaccano a Londra sperando di fare il colpaccio alla Zuckerberg, ovvero gestire tutto tramite un APP dello Smartphone, il mercato estivo è una “home delivery” direttamente da Trigoria all’acquirente basato sull’offerta maggiore! Bambocci businessttari !!!

  9. Rega zero chiacchiere e niente alibi. Tocca pedalare e salvare la dignità. Testa al gent e concentrazione: siete pagati per questo.

  10. Ma come fa ad essere sempre colpa dell’allenatore.
    Ora oltre ad avere il record nel cambio degli allenatori,che ormai cambiano ogni anno,si comincia a cambiare quasi ogni anno anche il direttore sportivo.
    Dubito la Roma scelga sempre degli incapaci – posto che spesso si tratta di gente che ha fatto bene altrove!!!

    • se continuiamo a sceglierli a questo modo ne cambieremo ancora parecchi e avremo mille scuse per come vanno le cose….

    • Ma statte zitto… ma come se fa a di’ ‘na cose del genere?!?!?!? Ma come si può ragionare in questo modo? Ma l’hai vista la squadra fino a dicembre o ti sei svejato da un periodo d’ibernazione solo nel 2020?? Tu, come molti altri tifosi, siete una sciagura perché non avete pazienza… sapete soltanto criticare, non siete obiettivi, volete tutto e subito, quando per costruire una squadra vincente ci vuole tempo. Il Cholo Simeone ci ha messo 3 anni prima di arrivare al successo con l’Atletico Madrid. Il tecnico degli “sbiaditi”, quel Simone Inzaghi venerato da tutta l’Italia del calcio ha fatto tre 5° posti nelle prime 3 stagioni e 8° l’anno scorso. Eppure nessuno lo ha messo in discussione (forse pure per le coppe vinte). Bisogna avere pazienza… Fonseca si è dimostrato un allenatore di alto livello… se non avesse avuto 6 infortunati a partita forse oggi staremmo parlando di un’altra classifica. Quindi fai una bella cosa, buttate fuori da solo da sto sito che fai meno danni…

  11. Quando le cose vanno male non ho mai cercato di buttare la croce su uno solo, ma stento a trovare una giustificazione tecnica per la mancata presenza in campo di Kolarov e Veretout dal primo minuto.
    Stavolta le scelte di Fonseca mi sorprendono e mi rimangono incomprensibili.

    Sul centrale difensivo, Fazio oramai è quello che è… Cetin forse meglio…? Pellegrini, anche nello stato attuale, meglio stabilmente sulla trequarti che mezzala, per di più con Mkytarianocomesichiama, regista basso, entrambi penosi e inconcludenti…
    Bruno Peres poi fa rimpiangere chiunque altro al suo posto.
    Perotti non pervenuto: metterlo in campo sperando che aiutasse in fase di contenimento, mi sembra un eccesso di ottimismo.
    Dzeko uno dei pochi a combinare qualcosa di buono, meritevole almeno in questo, ma il mio centravanti ideale è un tipo più aggressivo di lui, meno fissato a perdere tempo sul controllo della palla, che pretende sempre sui piedi, e più pronto a deviarla in qualsiasi modo verso lo specchio della porta, sempre ricordando quanto sia mediocre sul gioco aereo.
    È bravissimo in certi momenti della gestione del gioco, difende palla e fa salire la squadra, ma oltre a questo troppo poco, in avanti spreca quasi sempre, per limiti tecnici e macchinosità di movimento intrinseci.

  12. Kolarov stia zitto e faccia autoanalisi e soprattutto il professionista, e questo sarà un futuro dirigente ? Su Cetin sono allineato con lui ma quando il tuo allenatore è un fifone oltretutto ormai nel pallone, cosa puoi pretendere ?

  13. Ma dai su squadra messa bene in campo, non siamo stati mai in partita neanche al primo tempo, mai tirato in porta dopo 5 minuti loro potevano già stare uno a zero, finisci il primo tempo casualmente in vantaggio e nel secondo tempo non riesci a portare più avanti la partita e manco un pareggio prendi
    È una squadra che ha problemi e in campo è messa malissimo, altrimenti non si sarebbero perse tutte queste partite che stiamo perdendo, Fonseca sembra un altro allenatore, che iniziato benino, poi viene srtitolato, come tanti suoi predecessori dalle pressioni del ambientaccio che da sempre gira maleodorante intorno alla Roma

    • “poi viene stritolato, come tanti suoi predecessori dalle pressioni del ambientaccio che da sempre gira maleodorante intorno alla Roma” a dire il vero mi sembra che è venuto a proporre degli schemi che non hanno mai funzionato nel nostro campionato, gli altri allenatori lo hanno sgamato subito, hanno sempre giocato sui nostri punti deboli e non abbiamo mai messo in atto contromosse efficaci. L’Atalanta fa giocare Toloi secondo le sue caratteristiche, tutto qui, non è un campione ma il suo lo fa.

  14. Ciao Valentino, i limiti tecnici di Dzeko sono il colpo di testa, non salta mai granché coordinato, e ciò che deriva come limite tecnico dalla sua stessa stazza, in termini di rapidità di esecuzione e opportunismo sotto porta.
    Non direi che queste siano belle credenziali di base per un centravanti.

  15. Vedi il Caso Florenzi, gli è stato preferito Santon e poi messo in discussione per schierare Bruno Peres che a Bergamo è risultato fra i migliori in campo, anche Fonseca ha dimostrato di avere inesperienza, il calcio Italiano è molto diverso da quello Ucraino.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome