Roma, niente Torreira: firma con la Fiorentina. Pinto tratta Zakaria col Borussia: le ultime

71
2893

AS ROMA NEWS – Escono dalla short list della Roma sia Granit Xhaka, che oggi ha annunciato di aver rinnovato il suo contratto con l’Arsenal fino al 2025, che Lucas Torreira.

Il centrocampista ex Sampdoria sta per lasciare i Gunner, ma non in direzione Trigoria: Torreira infatti è in procinto di firmare con la Fiorentina di Commisso. A rivelarlo in questi minuti è il portale “Football London” che parla di affare ormai imminente.

E se la candidatura di Zambo Anguissa del Fulham sembra perdere consistenza col passare dei giorni, quella legata al nome di Denis Zakaria continua ad essere attualissima. Il mediano 24enne è in scadenza di contratto col Borussia M’Gladbach e sembra intenzionato a lasciare il club tedesco per cominciare una nuova avventura.

La destinazione capitolina è gradita al calciatore, smanioso di poter lavorare con Mourinho. La Roma però non vuole spendere i 20 milioni chiesti dai tedeschi, proprio in virtù del fatto che il centrocampista si libererà a zero il prossimo giugno.

I giallorossi si sono spinti a 15 milioni più bonus. La trattativa è apertissima, e nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi. Soprattutto se in uscita dovesse muoversi qualcosa.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma, Xhaka sfuma definitivamente: ufficializzato il rinnovo con l’Arsenal fino al 2025 (FOTO)
Articolo successivoABRAHAM: “Grazie tifosi per il fantastico sostegno. Ci rivediamo presto”

71 Commenti

    • Sola a me, per quanti a me piaccia Pellegrini, ritengo serva un trequartista con cui farlo alternare? Certo, non mi aspetto che arrivi adesso, e il mediano è sicuramente più importante, ma ritengo che visto che Cristante sembra destinato a giocare in mediana pure con Mou, un trequartista forte serva… Il mio preferito sarebbe Sabitzer, che è forte ed è pure in scadenza, il prezzo sembra essere di 18 Mln, ma mi sembra difficile che la Roma possa spenderli subito, a meno che al Lipsia non interessi Diawara per esempio, così da poter abbassare il prezzo, o magari pagarlo qualcosina di più, ma avere la possibilità di pagarlo a rate, un po’ come con Abraham. Come alternativa anche Damsgaard non mi dispiacerebbe, considerato poi che Ferrero ha detto che per quanto riguarda la modalità di pagamento, basta sedersi al tavolo ed un accordo con la Roma si trova…ma forse chiedo troppo… L’importante però è che arrivi il mediano

    • Il terzino destro è karldorp .tra 4 mesi ci sarà spinazzola e sia lui che vina possono giocare in entrambe le fasce .per un terzino che dovrà fare la panchina 4 mesi ,non vedo tutta questa urgenza, potrebbe anche essere reintegrato santon ,che con mourinho fece tanto bene anche all inter. Quello che manca è un regista di quantità e qualità

    • Di questo esordio mi prendo:
      1)La concretezza marchio di fabbrica di Mou. Abbiamo capitalizzato al meglio le occasioni avute.
      2)La prova sontuosa di Abraham. Se questo è il sostituto di Dzeko direi che ci siamo.
      3)Il risultato ovviamente.
      4)Il portiere. Rui Patricio para.
      Da rivedere invece:
      1)Zaniolo. Deve incidere con le sue giocate ma vuol sempre strafare e alla fine ci ha lasciato in 10.
      2)Il centrocampo. Là in mezzo siamo sempre un po in sofferenza e il solo Veretout non basta, serve un giocatore di qualità/quantità.
      Su tutto comunque valgono le parole oneste di un grande tecnico che ha ammesso che la squadra ha avuto difficoltà, il che conferma che abbiamo ancora bisogno di rinforzi.
      Un’ultima nota va al pubblico. Che emozione risentire l’Olimpico infiammarsi alle nostre ripartenze e ai gol

    • @Gigi d’alessio nemmeno io impazzisco per Pellegrini, ma direi che prima di puntare al trequartista dovremmo tentare di rientrare in Champions. Se i Friedkin spendono quaranta milioni per una punta con una squadra che gioca la Conference, non oso immaginare cosa possano e vogliano fare con la vetrina Champions dalla loro.
      @Tonino Cerezo che Spinazzola torni tra quattro mesi è una previsione ottimistica oltre ogni ragionevole limite. Mourinho ha provato a reintegrare Florenzi, per cui un’alternativa a destra sicuramente non gli farebbe schifo; un onesto mestierante, con un contratto breve e a cifre umane, lo prenderei subito al posto sia di Santon che Di Reynolds

    • Speriamo bene.
      Questo qui renderebbe la squadra competitiva per il quarto posto è risolverebbe con la sua dinamicità il problema terzino destro.
      Kasdrop non è scarso ma preferisce la difesa a 3 con lui esterno a centrocampo. Nella difesa a 4 ha bisogno di aiuto dal centrocampo o dall’esterno destro di attacco.
      Il problema è che l’esterno destro è Zaniolo che non ha nelle corde il tornare in difesa e Cristante non ce la fa a coprire.
      Se non arriva Zakaria a coprire, Mou dovrà inventarsi qualcosa o istruire bene Zaniolo.
      Dai Pinto risolvi i problemi di tutti.

  1. Segnatevi questo nome: Veerman
    Gioca nell’Heerenven in Olanda, è un buon regista e a mio parere è più completo di Koopmainers soprattutto dal punto di vista atletico.

    • @Riccardo
      Ho cambiato SIM e mi sono spariti i numeri in rubrica… altrimenti lo avrei fatto!
      Mannaggia!☹

    • si ma ha giocato finora nel campetto sotto casa sua e nell’Eredivisie in Olanda. Dovesse venire a Roma è alto il rischio che si sciolga al sole dell’Olimpico.

    • Non è più completo di Koopmeiners. Veerman è bravissimo a impostare ma non fa la fase di interdizione a differenza di Koopmeiners che fa entrambe le fasi.

    • @ALDA
      Non è vero che non fa la fase di interdizione, non metto in dubbio che Koopmainers sia più fisico di Veerman e nei contrasti sia più bravo ma Veerman in fase di non possesso segue sempre l’uomo.

      @max
      Si lo so che gioca in una piccola realtà olandese e che molti che poi si sono confrontati col calcio che conta non abbiano poi soddisfatto le aspettative… rimane comunque un prospetto molto interessante secondo me, ha un tocco di palla, una capacità di palleggio e di precisione nel lancio lungo superiori alla media rispetto ai suoi coetanei.

    • AAAAHHH, volevo partecipà al discorso ma non conosco i giocatori in questione. mi escludete sempre. ennonnè giusto però

    • Zakaria è di gran lunga la scelta migliore. Un giocatore molto bravo tatticamente, perfetto in fase difensiva. Un tipico soldato. Farà quello che dice l’allenatore. Koopmeiners è tatticamente debole e gioca nella debole Eredivisie. Veerman non può giocare in difesa.

  2. Daje Pinto, sprint finale per accapararci anche il regista per il centrocampo. Ragazzo con buone qualitá e poliédrico, puó fare il centrale di difesa, di centrocampo e regista. Con questo innesto possiamo sperare bene. Inoltre ha quasi 25 anni e con Mou puó migliorare tantissimo.
    Facci il regalo o Pinto Facci il regalo facci il regalo….❤💛👍….SFR!!!!

    • Il, sostituto di pellegrini può essere anche shomurodov o zaniolo volendo, ma davanti alla difesa serve un giocatore vero, forte.

    • ieri ridacchiando sentivo i commenti su una tv locale in toscana che parla di fiorentina, che odio. lamentavano la mancanza di un regista e l’inadeguatezza di Pulgar in quel ruolo. detto fatto. mi sa che faranno un bel campionato se tengono Vlahovic

  3. Aspettiamo un altro po’, mi sembra troppo presto prenderlo ora ,c’è ancora qualche squadra che può ancora prenderlo ,poi se l’ultimo giorno di calciomercato è ancora disponibile forse ci facciamo un pensierino ,parlo per un qualsiasi centrocampista ci serve come il pane sveglia Pinto

    • Noo buttiamo i soldi dalla finestra tanto mica sono i nostri….sono dei FRIEDKIN…o no?
      Tutta sta ansia x il centrocampista, .. mamma mia.
      Arriva il centrocampista…arriva basta avere calma.
      Chi sta scendendo in campo sta giocando bene. E si sta impegnando.
      E sia chiaro, non sto dicendo che non serve ,ma che bisogna pazientare, buttare soldi a fine mercati, quando molte squadre pur di ricavare qualcosa possono darti il giocatore in prestito con diritto di riscatto o obbligo a determinate condizioni. O solo noi dobbiamo fare beneficenza tipo Florenzi al Milan?
      E che diamine.
      Calma e sangue freddo…

    • E vabbè arriva. arriva vabbè, … ma ce ne servirebbe uno veloce però, non uno sulla sedia a rotell

  4. Non gliela faccio più!
    Abbasta co’ sto “se in uscita…” vi prego, così è una tortura!!
    Vogliamo almeno puntellare il punto debole più evidente e importante della squadra senza che ci dobbiamo sempre sbomballare con Zonzi, Fazio, Pastore, Santon, Diawara, Villar e chivvepare a voi?
    Abbasta! Abbasta!!
    Fatece ‘sto sforzo, cari Friedkin e mettete fine a st’agonia, che è da maggio che stamo a tribolà pe’ sto calciomercato.

    • eh, eh, eh… 🙂 C’hai ragione: ormai è diventata un’agonia.
      Come caratteristiche Zakaria non basta; diciamo se collocato come smistatore di palloni, e non solo interditore, accanto a Veretout, a sua volta, sempre più evidentemente una mezz’ala piuttosto che un mediano centrale…e per di più niente affatto certo di fare 50 presenze, purtroppo.
      Se si prende atto che Cristante, con tutto il bene che si può volere a un ragazzo generoso, non è certamente all’altezza, o ne prendi due (improbabile, ma non si sa mai), o rimetti in gioco Villar. Che recupererà posizioni via via che si sarà ripreso la forma fisica post infortunio…

      Poi, la cessione di qualcuno, tipo Diawara e magari Zonzi, potrebbe riaprire uno scenario a sorpresa.

      Ma ormai, a questo punto del mercato, chi ci rimane che sia degno di vera attenzione, utile e e che non costi 40-50 milioni (sottintendo oltre a Zakaria)?

      E non parlo di un terzino sulla fascia destra che affianchi un Karsdporp in visibile difficoltà nella fase difensiva a 4 (e che magari sia pure utilizzabile per fare il centrale, all’occorrenza). Non ne parlo…
      Quindi, rimaniamo in agonia un’altra settimanella.

  5. Torreira non è mai stato trattato dalla Roma , quindi non sfuma un bel niente
    Xhaka stà bene dove stà 29 anni 20 milioni è una follia e non sposta nulla
    Zakaria è un bel prospetto , giovane possente e stimato dalla Roma
    Ma il mio preferito rimane Koopmeineirs , giovane tecnico e calcia bene le punizioni…
    Daje Pinto faccè sognà !!!

    • Tra i nomi accostati alla Roma per il centrocampo l’unico che ti fa fare il salto di qualità è Koopmeiners. Gli altri sono solo migliori dei rottami che abbiamo. Nulla più.

  6. C’è chi invoca PALINHAAAA!…
    Io vorrei NANDEZ!
    …e sarei tranquillo dietro Rick, dietro Jordan, dietro Brian, dietro Niccolòquando gioca a destra…
    Cosa aspettano?
    NANDEZ!
    😂😂😂😂😂

  7. Scusate de Torreira non me ne po frega’ de meno.
    Oggi sto in ciavatte e sono fomentato, sto leggendo tutto sulla Roma nei vari siti.
    Da stamattina su quello del corriere dello sport, non c’è una notizia sulla Roma, tranne poco fa, comparsa a tutta pagina la notizia che Xhaka ha firmati con…l’Arsenal..
    Ma il corsport che giornale e?

  8. La Fiorentina sarà un osso duro per tutti, specialmente se prende Torreira; buon per noi che l’abbiamo battuta. Noi restiamo concentrati su Zakaria (sono convinto che arriverà). Forza Roma!

  9. Io preferisco koopmeineirs tuttala vita con anche torreira fuori cristante e veretout magari ceduti insieme a diawara e terrei gli altri centrocampisti.
    Zakaria giocatore inutile come tanti poi a quel prezzo ancora meno, per uno in scadenza come lui 5 e il giusto prezzo per non parlare di ingaggio ne vale la metà, poi se non va non lo rivendi più per via dello stipendio ….solo noi li regaliamo non sappiamo venderli con contratti più lunghi.

  10. Zakaria non lo conoscevo ma ho visto qualche video. Mi sembra un kante sotto steroidi: ha le stesse caratteristiche del giocatore francese come il dinamismo, buona tecnica, bravo bel pressing, nei contrasti e anche nel dribling. Insomma un mediano di rottura più grosso di kante.

    Ovvio che non è kante, ma chissà…

    Uno così serve alla Roma, permetterebbe a veretout di potersi staccare con più tranquillità.

    • A me ricorda addirittura anche il primo Pogba… ovviamente non ha la classe e l’estro del francese, ma a livello di velocità, reattività e capacità di “catalizzare” gioco e pallone, non mi sembra azzardato paragonarlo al giocatore che inizialmente i gobbi avevano soprannominato “il polpo”…

  11. Abbiamo due grandi Presidenti e il miglior Allenatore del mondo , ci siamo dimenticati che per il primo anno non siamo stati con la paura di perdere i migliori ( loro non vendono e ve pare poco ) quindi basta criticare e tifiamo Roma . Al primo errore de Rui patricio non l’ho massacrate , immagino se Rui avesse fatto le caxxate di Szczesny o Alysson sai che bordello. Famo I tifosi!!!!
    Forza Roma

  12. Torreira è fatta come era fatta Zappacosta alla Fiorentina…..ma chi ci vuole andare ad una squadra viola? Nessuno….cmq torreira non ha fisico da Mourinho.

  13. Non ricominciamo con la solfa che Pinto sta perdendo tempo e alla fine dovrà pagare caro chi resterà da prendere.
    Alla Roma sanno quel che devono fare e lo faranno.
    Se avessero avuta intenzione di prendere Torreira, vi pare che non avrebbero concluso?
    Perciò l’obiettivo è qualcun altro, e se anche arrivasse sul filo di lana, se fosse Il Tassello Mancante, mi guarderei bene dal lamentarmi.

  14. Io spero vivamente che prendiamo zakaria o qualcun’altro perché veramente se siamo dipesi dalle cessioni di uno fra Villar o diawara con il resto degli esuberi e nel frattempo ci facciamo scappare torreira che si poteva prendere in prestito una bella tiratina di orecchie a pinto va data

  15. Vi invito ad una semplice riflessione: vediamo tutti le partite di questi centrocampisti, alcuni solo gli higlights ahahahaha ma ci saranno differenze o no tra chi fa il fenomeno in Olanda e chi gioca in Germania? o contro chi giochi non conta niente? Si è visto kluivert che fine ha fatto. Forza ROMA

  16. Gigi D’Alessio il trequartista ce l abbiamo già e si chiama Pastore. Che di sicuro non può fare peggio di Pellegrini. Impiegato in determinate partite può fare la differenza con la sua classe. Pensate solo a Pastore zaniolo Abraham Miki. Da urlo! E chi ci ferma? Concentriamoci sul centrocampista. Terzino dx alla mal parata in attesa di Spinazzola si può reintegrare, Santon.

  17. Premetto che non capisco granché di calcio. Penso che sfoltire, se non hai intenzione di far giocare certi giocatori, sia ovvio ed indispensabile.
    Per quello che ho visto, Turchia, Roma, la squadra mi sembra già ben quadrata e quadrabile. Zaniolo Ci ha mostrato di non avere paura nelle gambe… solo nella testa… . Vuole DEVE dimostrare a se stesso di essere nuovo e pronto: pare poco? Da lavorare ancora molto ma la squadra c’è… almeno per me.

    • Alessandro62 la squadra sta venendo su bene quello che però ancora manca è un vice karsdorp e soprattutto un centrocampista che sappia dare ordine alla squadra o meglio che sappia fare filtro finalizzare le azioni, non è un caso che mourinho l’abbia richiesto tra i primi acquisti, il problema è che se non lo prendi buono la Roma avrà grosse problematiche quest’anno soprattutto a centrocampo.
      E’ per questo che la Roma deve sbrigarsi a chiudere il colpo a centrocampo, con il terzino destro che volendo anche se meglio di no lo si può rinviare a gennaio ma adesso è vitale prendere il mediano

  18. 45 minuti Zaniolo , 45 minuti Pellegrini.
    Avresti SEMPRE INTENSITA E CLASSE ma una ROMA con più EQUILIBRIO.
    FELICE se arriva un centrocampista in più ,ma serve sempre 1 in più per la COSTRUZIONE e per DIFENDERE.
    MOU non ha bisogno di suggerimenti , SAPRA capire ..

    • La CLASSE di pellegrini ahahahahahahahahahahahhaha

    • Ah special, e se non ti togli gli occhiali da sole dall’emoticon e quando la vedi? AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

  19. Na sarvate de niente! Torreira non ha brillato nell’Arsenal e quindi il club non si è fatto problemi a lasciarlo andare ma visto che sto club de sole ne fa parecchie mejo così.

  20. Zakaria mi sembra più un giocatore utile nella fase difensiva. Più alla De Rossi.
    Un muro davanti alla difesa.
    Forse vedono anche loro quello che mi è sembrato sia ieri che nelle altre partite: non troppa solidità difensiva.

  21. Beh, se è per i video vi consiglio di dare una sbirciata ad Anguissa: ricorda vagamente Seedorf!
    ZAKARIA in questo mese è passato per prospetto interessante per la Juve, l’Inter, il Milan e ora la ROMA.
    Con prezzi che oscillavano dai 50 milioni a metà di quelli, fino a poco più di 20!
    Non so quale sia il valore reale, ma se non fosse per il brutto infortunio patito l’anno scorso a me ricorda un certo Desailly.
    Se lo prendessimo sarei contento.
    FORZA ROMA

  22. Sintonizzato per caso qualche minuto fa su una radio laziale mentre il commentatore dava con toni afflitti la certezza di Xhaka alla Roma.
    Per qualche secondo mi sono un tantino preoccupato, ma quando è passato a dare l’anticipazione dell’interesse di Tare per uno spagnolo giallorosso ho capito che era una registrazione di qualche giorno fa…

  23. Nonostante alcuni articoli tra ieri e oggi parlassero di “trasferimento ai dettagli”, “fumata bianca vicina” e cose del genere, io temo che non ci sia nulla di nulla tra la Roma e zaccaria. E temo pure che 20 non basterebbero mai comunque per lui. Si resta così ragazzi. Speriamo di migliorare come squadra perché più di qualcosa che non va ieri si è visto (almeno io l’ho visto, tra troppi squilli di tromba). Ma è ancora presto. Speriamo che molto ce lo metta Mourinho come valore aggiunto. Già è così e mi auguro che molti giocatori migliorino molto con lui

  24. Zakaria ha appena cambiato procuratore perché non ne vuole sentire di andarsene dal Borussia M. , bisogna tuffarsi su Douglas Luis anche se chiedono tanto.Certo quanto ci serviva Xhaka , perfetto…..ma comunque sempre forza Roma sempre con te Presidente

  25. Ma poi scusate pastore dobbiamo pagarlo o dargli una buona uscita ma non a e meglio, farlo giocare e vedere che cosa a risolto con l’operazione se può essere lui un buon regista? Io credo che non può essere peggiore di pellegrini con i piedi proviamolo e poi parliamo anche se non rientra con l’ età,.

  26. Morituri,
    Villar ha 23 anni e si deve ancora adattare, nuovo paese, nuova mentalita’ calcistica. Er farco peregrino ha 25 anni e so 10 che aspettiamo che esploda. Tutta sta classe non la vedo, questo e’ un altro kokkodenonna, anzi, nel suo caso, kokkodetotti. Se il CAPITANO non gli dava l’ endorsement, l’avevamo gia’ sbolognato. Ma che doveva fa’ Totti, quando le alternative erano flopenzi e quello…. come se chiamava?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome