ROMA-NIZZA 1-1: top e flop del match

65
2245

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è appena conclusa l’ultima sfida amichevole della Roma in terra portoghese, impegnata oggi contro il Nizza.

La squadra di Mourinho ha pareggiato per uno a uno con la formazione francese, andando vicina alla vittoria dopo un bel secondo tempo.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida dello Estadio Municipal di Albuferia, sempre tenendo presente che la partita di oggi era una semplice gara amichevole.

TOP DEL MATCH

Spinazzola – Inarrestabile a sinistra. I suoi spunti ricordano quelli del miglior Spina. Unica nota lieta di un primo tempo generalmente deludente della Roma.

Zalewski – Quando entra in campo il giovane talento polacco la qualità non cambia. La Roma ha la fascia sinistra super blindata.

La Roma del secondo tempo – I cambi della ripresa rimettono le cose a posto, e la Roma torna a essere più equilibrata. Con Pellegrini e Abraham in campo il reparto avanzato cambia sostanza.

Smalling – In campo per tutto il match, certezza assoluta del reparto difensivo.

FLOP DEL MATCH

La Roma del primo tempo – Squadra confusa e confusionaria. Tanti giocatori fuori ruolo, il risultato è deludente.

Svilar – Parte benino, poi però macchia la sua prova in occasione del gol di Brahimi: il portiere è posizionato molto male, lasciando spazio eccessivo sul primo palo.

Vina difensore centrale – Incoraggiante l’inizio del match, quando mette in mostra un buon piede. Ma quando viene attaccato mostra tutti i suoi limiti in quel ruolo.

Il centrocampo “titolare” – Veretout viaggia sempre a corrente alternata, e Matic per la mole fisica non è ancora brillantissimo. Servono rinforzi in quel settore. Bene invece Bove e Cristante nella ripresa.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteROMA-NIZZA: 1-1 (41′ Brahimi, 55′ aut. Lemina). Il ritiro portoghese si chiude con un pareggio
Articolo successivoJoya rimandata: Mou tiene fuori Dybala, esordio mercoledì contro l’Ascoli (ma a porte chiuse)

65 Commenti

  1. Non voglio essere sempre critico sto apprezzando gli sforzi che sta facendo questa proprietà però se dietro si fa male smalling sono dolori. Spero si possa fare un ulteriore sforzo per un difensore che non può essere zagadu

    • Infatti unge un ventre titolare che sappia giocare anche a 4 (oltre che un altro mediano dinamico dato che interni di centrocampo offensivi abbiamo anche Zaniolo e pellegrini).

  2. Ibanez è disarmante.

    Viña uguale, ma ormai si sa.

    Svilar … speriamo sia una papera isolata.

    In linea di massima comunque il secondo portiere deve essere pronto a subentrare, non un esordiente, troppo rischioso, preferirei un portiere più esperto.

    • Svilar non ha fatto papere. Ha solo subito un goal a Luglio…
      Ibanez ha i suoi pregi e i suoi difetti (non lo scopriamo oggi 23 Luglio 2022) ma Vina è di un altra categoria (inferiore), veramente pessimo e il male è che conferma le lacune e i limiti evidenziati l’anno scorso. Impresentabile ad alti livelli.

    • Senza aver visto nulla, dico solo una cosa: ricordiamoci l’esordio di Rui Patricio l’anno scorso, con un paio di papere piuttosto serie che sembravano preludere ad un altro flop in porta dopo quelli di Olsen e Pau Lopez.
      Peraltro, qualche stecca ha continuato a prenderla anche durante la stagione.
      Complessivamente però il suo rendimento è stata più che positivo, soprattutto nei momenti chiave.
      Un portiere si giudica anche da altre cose, dal carisma e dall’abilità nel guidare la difesa; così come dal carattere, e se è in grado di reagire immediatamente ad un errore.
      Io ovviamente non so se Svilar è o può essere tutto questo: non lo conosco per niente.
      Dico solo che occorre attendere per evitare di incorrere in giudizi affrettati.
      Vina lo conosciamo un po’ di più, e ad oggi è un acquisto sbagliato. Per fortuna non ha un ingaggio pesantissimo, per cui si spera che sia possibile piazzarlo senza troppe difficoltà nel caso non manifestasse alcun progresso sensibile nel corso della stagione.

    • Va bene.. Ci sta la critica a Vina..

      Ci sta per la passata stagione..

      Ma oggi cosa ci sarebbe da criticare?
      Vina e un difensore centrale?.. Ha i tempi del difensore?.. La fisicità??.. No..

      Ma semplicemente perché non lo è.. Ed infatti le cose migliori si sono viste quando ha impostato e fatto gioco.. Perché ha il piede..

      Oggi criticare un terzino che si è ritrovato a fare il centrale onestamente non ha proprio senso..

      Serve un centrale con determinate caratteristiche.. Mancino, con il piede educato, che sa tenere palla ma anche lanciare lungo.. Perché gran parte del nostro gioco si basa anche sui lanci..

      Vina è stato provato.. Una prova che non ha funzionato..

      Forza Roma..

    • UB40, proprio perchè ne sento parlare bene dal suo arrivo, penso che un poetiere esordiente (viene dal Benfica B), non può fare il secondo nella Roma, perchè se disgraziatamente a Rui viene il raffreddore, potrebbe non reggere la pressione e così si bruciano i portieri…

      Svilar per affermarsi ha bisogno di giocare, e a Roma non ne ha la possibilità.

      Il paragone con Rui non esiste, Rui e arrivato a Roma con 100 presenze in Nazionale, e diversi titoli, Campione d’Europa ecc….

      Nessuno vuole affossare questo ragazzo, anzi, va messo in condizioni di affermarsi, perchè il gol di ieri lo prende un bimbo, amichevole ok… immaginati se quel gol lo prende in campionato…

    • Il problema non è aver fatto una papera, perchè quella non la è, la papera è un’errore di sufficienza del portiere oppure dovuto alle condizioni climatiche(riflesso di luce in faccia o acqua estrema) che comunque ti condizionano e la caxxata poi causa il gol, ieri a quel punto il gol Svilar lo prende al 95% perchè l’attaccante è faccia a faccia e non può sbagliarla, giusto se te la tira addosso, lui fà un’errore di posizionamento che ai suoi livelli non può esistere, penso sia uscito così per indurre l’attaccante a tirargli sul primo palo e non a giro sul secondo, sperando magari che uscendo in quel modo l’attaccante andasse in confusione, posso giustificarlo così, magari è pischello è voleva fà il paratone per impressionare tutti, anche perchè col Sunderland su caxxata di veretout l’ho visto uscire e coprire bene lo specchio ed evitare il gol, a quei livelli non fai mai una cosa simile lasciando il primo palo scoperto non scherziamo, sennò dovrebbe tornare a scuola calcio.

  3. Mi ha impressionato l’intesa Bove-Zalewski,che si vede risale ai tempi della Primavera.
    Si ritrovano a occhi chiusi.
    Siccome penso che non giocheranno insieme,Zalewski è più incisivo di Spinazzola nelle scelte finali,che sono sempre state il suo tallone d’achille.
    In quanto a Bove,lo metterei titolare vicino Wijnaldum ,con Matic e Cristante come rotazioni.
    In avanti Dybala attaccato a Abraham ,un pò dietro a loro Pellegrini.
    Zaniolo fuori,lo vedo come subentro. Stasera non ha toccato palla e quando l’ha toccata, le ha tutte sbagliate.

    • Zalewski giocatore dal grandissimo talento e intelligenza, idem bove per il quale nutro grande speranza, aspettando anche volpato che ho la vaga impressione possa diventare più forte di zaniolo.

      Matic giocherà molte partite, cristante idem e per questo ho grandi timori… il primo grande esperienza ma ha 34/35 anni, è lento e facilmente attaccabile, idem il secondo che ormai è risaputo i goal che abbiamo subito per suoi errori o di impostazione, movimenti errati o palloni persi dovuti ad una Tecnica individuale di basso livello.

      Ho seriamente paura che con matic non cambi nulla, ma staremo a vedere.

    • Sbagliato! I gol li hai subito perchè è fuori ruolo e perchè al fianco ci si metteva diawarà

    • Vale, questa è la dimostrazione di quanto voi siate in malafede…cosa c’entra diawara che l’anno scorso non ha praticamente quasi mai giocato? i gol l’hanno scorso li abbiamo presi per colpa di cristante, che come dice lorysan, ha una qualità tecnica di basso livello oltre ad essere lento e terribilmente macchinoso…Mi sa che la roma lo scorso anno neanche l’hai vista…diawara ha giocato 168 min in serie A, vale a dire meno di 2 partite intere…ma che stai dicendo? Ma davvero siete così in malafede?

    • Azael cristante è una MEZZALA non un centrocampista difensivo. Mettilo MEZZALA poi ne riparliamo.

    • Vale, riparliamo di cosa? cosa c’entra il fatto di cosa sia o non sia cristante? Tu hai menzionato diawara, attribuendo a lui, la colpa per i gol presi, quando in realtà ha giocato meno di due partite in serie A, a dimostrazione di quanto tu sia effettivamente in malafede.
      A centrocampo c’era cristante, quindi se devi dare la colpa, attribuiscila a lui, al di la del fatto se giochi o meno nella sua posizione

  4. Lo ripeto dall’inizio, avere tre difensori e due centrocampisti ti toglie possibilità offensive ( grande pecca infatti dello scorso anno ) e teoricamente dovrebbe darti più solidità, vanificata però dalla lentezza dei centrocampisti e gli errori dei difensori.

    Ora è calcio d’agosto e le gambe sono pesanti, ma continuare a proporre anche solo un giocatore degli scorsi anni, riporta la mediocrità che abbiamo assaporato.

    Continuo a pensare che questa squadra debba giocare con la difesa a 4 e infoltire il centrocampo.

    • faccio un esempio: mancini il meglio lo ha dato nella difesa a 4 in carriera, idem nella roma, poichè molto diverso giocare a 2 centrali che a 3.

      Il problema è che se non provi mai la difesa a quattro nelle partite la vedo dura.

    • Lorysan la difesa a 4 con questi difensori in rosa e stata fatta lo scorso campionato e non dava grosse garanzie. Certo se la proteggi meglio puoyfhnzionare ma allora comunque non puoi mettere molti giocatori con caratteristiche offensive. Per difendere con due centrali devi prenderne un altro forte da affiancare a Smalling.

    • Credo la stessa cosa .Oggi la difesa a tre ti indebolisce il centrocampo
      L’arretramento di un centrocampista sulla linea dei difensori
      Vina non e’ un difensore in alcun ruolo
      A Sx tra Zalewski e Spinazzola non avra’ modo di giocare
      O lo provi come centrocampista difensivo o lo vendi

      Bove e’ un giocatore sottovalutato

    • scusate ho perso un pezzo
      l’arretramento di in centrocampista sulla linea dei difensori genera solo confusione . Sono i centrocampisti che devono difendere alti davanti alla difesa e debbono essere veloci

  5. Come già detto in precedenza nessuna lamentela ma volendo chiudere un occhio sull’intervento ai danni di El Shaarawy, l’ammonizione a Zalewski mi sembra alquanto inventata Giusto mi domandavo cosa abbia visto l’arbitro Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno in merito a quanto accaduto. A meno che non abbia tirato fuori il cartillino per le proteste successive, il ragazzo non mi da l’impressione del simulatore Ma forse sbaglio io

  6. Strano non aver menzionato abraham che praticamente ha perso ogni pallone però non è vina o veretout loro sono nel libro dei cattivi a prescindere

    • E dai però, togliamoci st’abitudine de sta sempre a crocefiggere i nostri giocatori ad ogni partita sbagliata. Per me, unica critica da addebitare sempre è se scendono in campo svogliati, ma se hanno limiti soggettivi o hanno la giornata storta, ma escono con la maglia sudata e incazzati per le prestazioni deludenti, sono sempre da sostenere

    • Fra.. Però bisogna essere onesti..

      Non si tratta di simpatia oppure antipatia..

      Vina e uno dei responsabili sul goal preso.. Ma d’altronde non è un difensore centrale..

      Veretout ha la percentuale passaggi lunghi del 10% riusciti.. Bove sta al 90%.. Inoltre sempre lo stesso Veretout aveva collezionato un bell’assist per gli avversari..

      E tu me li paragoni ad Abraham?.. Che si, ha perso qualche palla, proprio come Elsha.. Ma ha anche il merito di aver fatto reparto, facendo salire la squadra.. Oppure credi che sei salito nel secondo tempo, così, per caso?

      No, è entrata l’unica punta vera, fisica, potente, che si è abbassato per far salire la squadra..

      Mettere a paragone Veretout con Abraham e veramente incomprensibile.. Tralasciando che si parla sempre di un amichevole.. Ma uno fa solo danni.. Uno ha anche dei meriti..

      Forza Roma

    • Marco se hai visto la partita avrai notato una cosa , come girava meglio il pallone da dietro e come passasse sempre per i piedi di vina , ora puo aver sbagliato sul goal ma perche ibanez non fa due cappelle a partita??? però c’è una differenza con vina riesci a far ripartire l azione e giri bene il pallone da dietro con ibanez no , pensi che mourinho sia cosi stupido che lo sta facendo giocare li?? se non arriva come credo un difensore di piede sx vedrai se non gioca vina a sx , concludo con veretout , per me si puo vendere ma non per prendere frattesi nel suo ruolo hai bove pero se non parte e arriva wijnaldum per me il centrocampo resta come è ora e ho la vaga idea che si vedna smaltendo gli esuberi e con l arrivo di giorgino la squadra si bella che fatta poi puo piacere o no , patricio kardsrop mancini smalling vina (ibanez)spinazzola matic wijnaldum pellegrini dibala abraham

    • Fra.. La Roma sta cercando un difensore centrale di piede mancino, capace di far girare palla.. Mou lo sta facendo notare più e più volte..

      Non so cosa ha in testa il mister ma so una cosa.. Ieri è stata la prima presenza di Vina in 4 amichevoli.. Anche Bove ha fatto il difensore centrale nelle scorse amichevoli.. Lo ha fatto anche Calafiori..

      Il mister sta lanciando un messaggio.. E se solo ieri mette in campo Vina.. Non gli sta ritagliando uno spazio.. Ma semplicemente anche lui ha bisogno di minutaggio..

      Per quanto riguarda Veretout.. Il giocatore ha chiesto il rinnovo ad una cifra più alta.. La Roma ha detto no.. Veretout è destinato ad andare via ed in più..

      Lui è un giocatore bravo nel chiudere in velocità e nel sapersi inserire.. Sono cose che a Mou non interessano .. Mou vuole centrocampisti che sanno giocare lungo, che sanno coprire la posizione, con un buona fisico..

      Può piacere oppure no.. Ma Frattesi queste cose le sa fare.. Ed é giovane può crescere ancora.. Veretout invece ha altre caratteristiche.. Ergo.. Non gli riesce una sole verticalizzazione su 10

      Non è un discorso di antipatia oppure simpatia.. Te lo fa capire il mister.. Vuole un difensore centrale di piede Mancino per non far giocare più Vina, Bove, Calafiori un quel ruolo.. E vuole assolutamente un altro centrocampista.. Per togliere Veretout..

      Per finire..
      Ibanez fa errori.. Si li fa.. Ma quante volte ha fatto recuperi con la velocità e con il fisico.. Vina di fisico non te li farà mai.. Ibanez nonostante molti errori ti ha salvato anche tanti goal.. Perché è un difensore.. Vina farà girare meglio palla si.. Ma non ti farà mai dei recuperi.. E di testa, sui corner, sui cross.. Non è neanche paragonabile ad un vero difensore..

      Forza Roma..

  7. Premesso che di partite precampionato non ne ho vista nessuna, tuttavia ritengo che piu’ del bel gioco deve essere ottimizzata la condizione fisica e atletica, le abilta’ i nostri calciatori le hanno ed il direttore d’orchestra sa quali corde toccare per stimolare in calciatori.
    L’unica cosa che deve interessarci e di arrivare alla prima di campionato con tutti gli effettivi, poi sara un problema dell’avversario come affrontarci.

    FORZA ROMA A TUTTI💛❤

  8. Abbiamo bisogno di due centrocampisti douglas luiz e Saul con ndicka o upamecano in difesa e siamo apposto. Dietro stiamo rovinati solo smalling non può tenere la difesa tutto l’anno.

    • Ancora con sto Saul, ci ha rifiutato.
      La Roma era d’accordo con l’Atletico. Ma no del giocatore.

    • Saul ci ha schifato. Per cui uno così, anche se adesso fosse convinto a venire, non lo vorrei. Alla Roma o ce vieni entusiasta (vedi Dybala) o è mejo che stai ndo stai

  9. Sarò antipopolare ma Zaniolo continua a non convincermi, troppo spesso testa bassa, inteligenza calcistica idem e secondo me difficilmente integrabile con Dybala che tecnicamente è di un’altra categoria. Non mi strapperei i capelli in caso di vendita se portasse ad integrare al meglio la rosa che ha ancora grosse lacune

    • Due amichevoli, due gol, e tutti o quasi ci saremmo strappati questi benedetti capelli.
      Una o due in cui non brilla (vado sulla fiducia perché non vedo mai le partite prestagionali) e subito si cambia umore.
      Non capisco nemmeno perché non dovrebbe eventualmente integrarsi con Dybala: hanno caratteristiche discretamente complementari sulla carta.
      Sul principio in sé sono d’accordo e vale praticamente per tutti, non solo per lui. Se da una cessione ho l’occasione quasi certa di migliorare la squadra, la faccio.
      Ma ad oggi non mi sembra siamo pervenute offerte di questo tenore e francamente dubito che arrivino.
      Stiamo calmi, la squadra non è al completo, probabilmente i carichi di lavoro a questo punto si fanno anche sentire e la brillantezza non può essere ottimale.
      Questo fattore è di solito più determinante per chi ha una stazza fisica imponente, vedi appunto Zaniolo, Abraham, Cristante o Matic.
      I giudizi teniamoceli per quando si farà sul serio.

    • è precampionato e le gambe possono essere pesanti per tutti, sopratutto per uno alto come lui, ma io penso che con matic hai preso tanto fumo, nel senso che hanno fatto passare un 34/35 anni mediano per un acquisto da top, quando secondo me sei finito con un discreto acquisto di tanta esperienza ma poco da dare in campo.

      SPero di sbagliarmi.

  10. Bene nel secondo tempo, male nel primo. Penso che con un paio di innesti di qualita’ saremo assai competitivi.
    Entrambi le fasce sono blindatissimi. Serve un difensore di livello superiore a Ibanez/Mancini e serve questo maledetto regista che cerchiamo da anni ormai.
    FORZA ROMA SEMPRE 💛❤

    • Io sono contento che dai commenti che sento c’è sempre più consapevolezza che serve almeno 1 centrale forte speriamo arrivi anche alla società

  11. urge comprare arbitri , non per questa amichevole ma se ricordo i furti dell’anno scorso , nn c’è top player che tenga , il palazzo se vuole fa vincere chi gli pare .

    • La Roma queste cose non le fa. Meglio non vincere che rubentare. Altrimenti si è sbagliato club.

    • Se vuoi comprare arbitri hai sbajato squadra. Le quaglie del lotirchio so’ a Formello e la Rubbe c’ha na fila de armadietti voti pronti per te alla Continassa

  12. Io non so voi ma..
    Provo un po’ di imbarazzo nel vedere un campione come Dybala giocare con Ibanez, Kumbulla, Vina. Per Svilar voglio dargli un altro po’ di tempo.

    • Io no, se penso che fino all’anno scorso giocava con De Sciglio, Rugani e Luca Pellegrini. Tutte le squadre hanno giocatori buoni e meno buoni, al momento, se guardiamo l’ultima stagione, LP7 è
      più forte di Dybala, ma non credo che si vergogni a giocarci insieme, anzi…

  13. Wijnaldum badiashile Muriel in entrata!in uscita veretout vina perez shomoroudov. Le zavorre diawara Villar kluivert difficili da piazzare purtroppo

  14. Serve un difensore centrale di livello da affiancare a Smalling, se possibile per sicurezza anche 2 visto che c’è un certo Denayer svincolato ed ovviamente attendiamo l’arrivo di Wijnaldum per il centrocampo, se possibile perché no un ulteriore centrocampista oltre all’olandese.
    Per quanto riguarda Veretout, direi che è il caso di cederlo, così come le zavorre di Carles Perez e Diawara, poi per completare l’opera punterei a prendere Muriel come vice Abraham considerando che un pò di seconde linee valide occorrono per non essere contati e per avere in panchina, per i turn over meno pippe ar sugo possibili.

  15. Seria A 20/21

    Occasioni create per partita

    Inter 11,4
    Roma , Milan 8,3
    Napoli 8
    Juve 7,4

    Fonte cies
    L’anno scorso, tolti gli arbitri, il grosso problema son stati i goal facili sbagliati, le occasioni (tranne con l’inter) le abbiamo sempre create

  16. Ci stanno allenatori che durante le amichevoli estive mirano a fa i fenomeni per farsi dire quanto sono bravi.Col risultato che alla fine i problemi che mascheri in estate te li ritrovi durante la stagione.

    Poi c’è Mou che invece fa di tutto per rendere evidenti le grane che abbiamo, con il chiaro obbiettivo di farsele risolvere in fase di mercato. Però rosica pure a perdere… Io adoro questo uomo.

  17. qualcuno è contento de sta specie de guerriglia con porte, rimango convinto che possiamo proporre un calcio nettamente migliore. anche con gli stessi uomini. tranne 1. je se vole bene, sa tutti i cori, e quello che ve pare, ma non si può vedere. come non si può vedere la non proposta calcistica con cui ci ostiniamo a scendere in campo. il problema dell’equilibrio e della fase diifensiva non si pone, allena Mou.
    quello che dobbiamo recuperare rispetto a chi ci stava davanti sono circa 20 gol, e non li trovi aggiungendo Dybala al non gioco. i nostri difensori centrali non sanno giocare a calcio, escluso Smalling. quindi la difesa deve essere uno che marca il centravanti, e il resto lo fa Smalling. per uno come Mancini, poi, essere liberato dalla “fase d’impostazione” del ruolo a 3, e stare in mezzo a litigare col centravanti, sarebbe nettamente meglio. ma anche per lo stesso IIbanez. speriamo che sia tutto un confondere le acque in attesa di Spina e Dybala in forma, perchè non ce potemo vede. poi magari vinceremo le partite con un angolo, una prodezza, una punizione, ma siamo inguardabili.

    • aggiungo, per dare un tono più positivo, che noi abbiamo 2 difensori, Kumbulla e Mancini, che hanno una caratteristica rara e in via d’estinsione: sanno fare i marcatori. Kumbulla che con l’Albania (non proprio la Francia) annulla Lewandoski, non l’ho visto solo io. metti Mancini a uomo su un Vlahovic o su un Lautaro, che li segue pure a metà campo come Nando Gentile co Maradona, voglio vedere che bella serata passano i grandi attaccanti avversari. così invece rinunciamo ad una pregorativa dei nostri difensori, che con Smalling che dirige ne verrebbero esaltati, per rinunciando a 2 fra Zalewski-Spina (che così non giocano mai insieme) e Pellegrini-Dybala-Zaniolo, snaturando pure i terzini, che fanno i terzi di difesa, i 5 di centrocampo, ma i terzini mai.

  18. Non è questione di papere o di forma ancora approssimativa,ai portieri della scuola calcio,la prima cosa che insegnano è coprire il primo palo, perché se ti fanno gol sul secondo l’attaccante è stato bravo e tu non hai colpe

  19. È vero che noi vorremmo sempre vedere la nostra Roma vincere 7 a 0 ogni partita o vedere L altra squadra che non tocca un pallone per 90 minuti ma ragazzi leggo troppi commenti disfattisti…è precampionato sono ancora in preparazione dai su! Io corro in moto e quando andiamo in piste importanti tipo Mugello durante la preparazione (test pre stagionali) che sono cmq delle gare non ufficiali che si chiamano pareggiamenti, non andiamo a cercare il tempo ma proviamo delle cose proviamo la moto cerchiamo la fiducia nell avantreno la confidenza proviamo la frenata proviamo le sospensioni proviamo la rapportatura PROVIAMO non facciamo la gara della vita, anche nei sorpassi non rischiamo di andare per terra per niente! Quindi queste partite sono fatte per provare cose e la mentalità è L intensità non potrà mai essere quella della partita ufficiale dove ci sono in ballo punti ecc…non vedo il motivo di buttarsi giù di morale dai su!! Forza Roma!!!

  20. Ah e dimenticavo si prova soprattutto il passo gara e lo stesso vale per loro provano il ritmo partita hanno degli obiettivi imposti dai preparatori e dall allenatore quindi in testa hanno quello e non vanno oltre se vedono che non arrivano su un pallone non vanno a scrociarsi per raggiungerlo e sicuramente non ci mettono L intensità che ci metterebbero nella stagione in campionato e coppa e soprattutto per gente come matic che esperienza di preparazioni ne ha quindi non additiamo se vediamo un po’ di “lentezza” o qualche gamba che si tira in dietro è normale a questo punto

  21. Ho fatto la gara pre stagionale al Mugello neanche un mese prima della gara ufficiale risultato? Ultimo! Su 37 partecipanti!!! Mi sono sparato? No ho ricevuto insulti dal team o da i miei sostenitori? No! Sapete cosa ho fatto nella gara ufficiale neanche un mese dopo? Sono arrivato terzo! È solo perché gli ultimi due giri la moto era arrivata a 107 gradi dopo aver preso due scie sul rettilineo e quando davo gas all uscita di curva non andava più! E mi hanno passato in 2 ero primo per 12 giri! Ecco a cosa servono i test pre stagionali

  22. Non si può dare giudizi guardando le amichevoli e soprattutto in questo momento della preparazione. È chiaro però, che in difesa e a centrocampo, qualcosa ci vorrebbe. Ora, è una Mia opinione e probabilmente mi sbaglio, ma se dando via Zaniolo e qualche esubero, si migliora la squadra, non mi strapperei i pochi capelli che mi sono rimasti. Vi sono sincero, a me Zaniolo non è mai piaciuto, certo ha un potenziale enorme, ma ho sempre avuto la sensazione che non abbia un attaccamento particolare alla Squadra. Un grande centrocampista e un ottimo difensore, miglirerebbero di molto la squadra.
    Forza Roma 💛❤️

  23. Ho letto dei commenti veramente disfattisti. Il portiere (Svilar) e’ gia’ bollato. Ammesso che abbia commesso un errore, e per me non ha commesso errori perche’ lui doveva coprire tutta la porta. Se il giocatore fosse stato quasi sulla linea di fondo era un errore, per dove si trovava il giocatore che ha segnato serviva un suo errore….gli doveva calciare addosso. Ma a prescindere….siamo a luglio, con carichi di lavoro pesanti e gambe che non vanno per la stanchezza. Aspettiamo…..la Roma ci fara’ divertire

  24. Leggo che sarebbero interessate a Ibanez il Real Madrid e il Barcellona non proprio due squadre de pellegrini (no il capitano s’intende) possibile che solo noi pensiamo che non sia all’altezza. Mi sorge il dubbio che forse siamo noi a non capire……
    Anche perché anche su Cristante siamo sempre molto critici e invece altrove è molto apprezzato……… Mah

  25. Il problema è che dietro di forte veramente hai solo smalling… Giocatore tra l altro soggetto ad Infortunarsi spesso. X me visto che Dybala matic e spero Wjnaldum non li hai praticamente pagati di cartellino. Celik lo hai coperto con le cessioni di Florenzi under López.. Il budget che la Roma ha cioè quello stanziato dalla proprietà aldilà dei soldi delle cessioni(tanto o poco che sia) lo riverserei su un forte centrale di difesa. Come ha fatto la Juve con Bremer. Con le cessioni poi si spera di veretout e Perez prenderei un altro centrocampista.

  26. Un portiere che non sbaglia mai, e dico MAI, lo debbono ancora progettare e poi costruire. Lasciamo che tutti si allenino con la dovuta calma e serenità e non pretendiamo sempre prestazioni al livello del miglior Maradona o Jaschin.

  27. Intanto tra i flop io ci metto Sky.
    Nel notiziario, tre minuti abbondanti dell’amichevole persa dal Bbilan in Ungheria, e niente su quella della Roma.
    E certo: il Bbilan ha vinto nientemeno che uno scudo farlocco. La Roma invece solo un trofeo internazionale, con pieno merito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome