ROMA-NIZZA: 1-1 (41′ Brahimi, 55′ aut. Lemina). Il ritiro portoghese si chiude con un pareggio

92
1737

AS ROMA NEWS – Terza e ultima amichevole di questo ritiro portoghese per la Roma di Josè Mourinho. 

Questa sera, ore 20 italiane, i giallorossi affronteranno i francesi del Nizza, ex squadra di Justin Kluivert. I transalpini, arrivati quinti nello scorso campionato, testeranno la condizione fisica dei ragazzi di Mou.

Al termine della partita la squadra farà rientro nella Capitale, dove concluderà il ritiro precampionato. Vi lasciamo al racconto del match e alle ultime sulle formazioni ufficiali.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – Finita. La Roma chiude con un pareggio il suo ritiro portoghese, impattando 1 a 1 col Nizza. Dopo un brutto primo tempo, la squadra cambia volto nella ripresa e dopo la rete del pareggio i giallorossi vanno più volte vicine al gol del vantaggio. 

93′ – OCCASIONE ROMA: azione prolungata conclusa da Cristante, palla deviata che esce di poco!

91′ – Ammonito Cristante.

90′ – Tre minuti di recupero.

83′ – OCCASIONE ROMA! Bella azione di Zalewski che scarica a Cristante, il centrocampista scarica un destro potentissimo che esce di un nulla!

77′ – Ammonizione assolutamente esagerata per una simulazione presunta di Zalewski in area avversaria.

75′ – La Roma sta insistendo alla ricerca del gol del sorpasso. L’inerzia del match nella ripresa è cambiata completamente.

70′ – OCCASIONE ROMA! Bravo Pellegrini ad attaccare il portiere avversario e a soffiargli palla, poi il capitano calcia trovando però la fortunosa deviazione in angolo del numero uno del Nizza!

69′ – OCCASIONE ROMA: Zalewski crossa di nuovo sul secondo palo per Celik, il turco calcia col piattone mandando alto.

61′ – La Roma reclama un rigore per fallo su El Shaarawy, anche Mourinho protesta.

60′ – CAMBI ROMA: dentro Ibanez, Celik, Cristante, fuori Vina, Karsdorp e Veretout.

58′ – Zalewski tenta un altro numero, si accentra e calcia col destro: conclusione centrale, blocca a terra il portiere.

55′ – PAREGGIO DELLA ROMA! Bello spunto di Zalewski a sinistra, cross sul secondo palo per Karsdorp, l’olandese si coordina e calcia bene a incrociare, Lemina di testa in tuffo nel tentativo disperato di salvare la porta manda la palla nella propria porta!

54′ – OCCASIONE ROMA! Mancini di testa dopo un calcio d’angolo di Veretout colpisce a botta sicura da due passi ma trova la risposta del portiere avversario!

46′ – Si riparte: diversi cambi nella Roma: dentro Rui Patricio, Mancini, Bove, Zalewski, El Shaarawy, Pellegrini e Abraham. Fuori tutto il tridente d’attacco, oltre a Kumbulla, Matic e Spinazzola.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo. Francesi in vantaggio nel finale con Brahimi, che approfitta di una doppia disattenzione di Vina e Svilar. Brutto primo tempo della Roma, per ora apprezzabile solo la prestazione di Spinazzola, apparso in grande forma.

41′ – GOL DEL NIZZA. Segna Brahimi che scappa via a Vina in velocità, entra in area e fredda Svilar sul primo palo. 

37′ – Ennesima discesa a mille di Spinazzola, ma l’ultimo cross per ora è sempre chiuso dalla difesa avversaria.

34′ – OCCASIONE ROMA: Veretout batte un bel calcio d’angolo, palla tagliata che viene sfiorata da Matic e poi termina sul fondo.

28′ – OCCASIONE NIZZA: Brahimi vince un contrasto con Vina, entra in area e calcia col sinistro, Svilar in due tempi blocca la sfera.

27′ – Conclusione dalla distanza di Ilie che termina alta sopra la traversa.

24′ – Ammonito anche Vina per un intervento duro su Lemina.

20′ – Intervento in ritardo di Spinazzola su un avversario, il giocatore si scusa ma si becca il giallo.

15′ – Nizza più pimpante dei giallorossi, ma per ora mai pericolosi dalle parti di Svilar. La Roma fatica a trovare le giuste posizioni in campo.

6′ – Conclusione di Stengs col mancino, palla debole bloccata facile da Svilar.

2′ – La Roma sta giocando con la difesa a tre formata da Kumbulla a destra, Smalling centrale e Vina a sinistra. Karsdorp e Spinazzola dunque sono gli esterni.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Nizza!

 

ROMA-NIZZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Svilar; Karsdorp, Smalling, Kumbulla; Spinazzola, Matic, Veretout, Vina; Zaniolo, Perez; Shomurodov. All. Mourinho.
A disp: Rui Patricio, Boer, Celik, Mancini, Ibanez, Tripi, Bove, Zalewski, Cristante, Faticanti, Ivkovic, El Shaarawy, Pellegrini, Volpato, Abraham, Felix.

NIZZA: Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard, Rosario, Lemina, Stengs, C. Maurice, Ilie, Brahimi.
A disp.: Boulhendi, Daniliuc, Lotomba, Mendy, Nahounou, Trouillet, Schneiderlin, Bouanani, Traore, Belahyane, Da Cunha, Gouiri.
All.: Favre.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

 

Articolo precedentePerez e Veretout aspettano Celta Vigo e Marsiglia. Diawara senza offerte, Cristante e Ibanez in bilico. Le ultime sugli affari in uscita
Articolo successivoROMA-NIZZA 1-1: top e flop del match

92 Commenti

  1. Pronto Zaniolo?
    Ma stasera stai di nuovo in campo , con la Roma, titolare?
    Si , perché? Che problemi tieni?
    Ehm ..ecco ..volevo dire…ma teeeeee non stavi un paio di venerdì a fare le visite alla continassa??
    Ma tu chi sei?
    Tu-tuuuu..tu-tuuuh…tu-tuuu e’caduta a linea….

    • “sì, Gaeta’, sto ancora alla Roma… Sai perché? Perché non c’è più ballotta, che altrimenti m’aveva impacchettato, infiocchettato e consegnato personalmente alla Continassa con tanto di riverenza per i padroni di casa.
      La ricompensa? Il Cuadrado di turno o giù di lì, più un cartoccio de fusaje… Ciao nì, stamane bene.”

  2. secondo me è Karsdorp Smalling Kumbulla Vina- Matic Veretout – Peres Zaniolo Spina – Shomurodov. per far fare minuti a Spina senza fargli coprire tutta la fascia

  3. Sta a fa gioca la panchina praticamente ,tranne Smalling, Spina,Matic e Zaniolo ovviamente ,gli altri per ora possono essere solo seconde linee in questa Roma .in questa stagione spero vivamente in un “risveglio “da parte di Kumbulla , Vina e Shomurodov, che possano essere di aiuto alla causa ,sinceramente da gente come karsdorp, perez,lo stesso Veretout ed El sharawi (con tutto il bene che gli voglio al faraone),credo che questo sia quello che possono fare in questo momento.

  4. Viña che messo centrale de sinistra, pare posseduto dar Kaiser Beckenbauer. Testa arta e lanci lunghi come se nun ce fosse n’domani…

  5. Ste sgambate estive lasciano il tempo che trovano e sinceramente del risultato m’importa poco …. Nn vedo l’ora che parta la stagione ufficiale. Daje! FRS!!!

    • Non c’è vole un genio per capire vedendo la partita che sara una sega ma il gioco a sx come impostazione è un altra cosa rispetto a ibanez poi mou non sarà scemo C’È SERVE UNO CHE IMPOSTA CON PIEDE SINSTRO m l avete capito o no è avete capito che la Roma non po spende soldi o ve devono fa un disegno

    • Ha appena fatto un errore che ci ha prendere gol insieme al suo compare Ibanez io sono sicuro che arrivera un centrale

    • Boh…. Io sto a lavora’ e nn posso guardare la partita ma ogni tanto do un ‘occhiata alla cronaca qui sul sito e nn me pare proprio che sta a fa’ sta grande figura… Poi oh magara me sbajo io

  6. Il calcio di agosto non vale niente. Quello di luglio ancora meno…. Vale solo a Maggio, magari il 25….

  7. Si può dire che Vina è una sciagura ovunque giochi ? Si può dire che eccetto spinazzola e smalling nessuno ha dato segni di vita ? Si può dire che svilar dovrà crescere moltissimo se vuole giocare 1/2 partite di coppa Italia ? Si può dire che urge un centrocampista dinamico ?

    • Beh secondo me Matic non ha giocato male, anzi! Considera il ritardo di condizione, che mi sembra evidente nei contrasti, li stiamo perdendo tutti. A mio parere arriveranno 2 cebtrocampisti (Veretout sarà cedutilo) uno a breve e speriamo sia Georgino ed uno a fibe mercato (speriamo sia un’occasione). Dietro credo che, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, dovremo accontentarci. Vina fa cose inspiegabili a volte ma credo che sia da considerare come terzo rincalzo sulla fascia e pure come braccetto di difesa per cui…. non mi preoccuperei

    • Se puo di’ che con sta canicola se nun te calmi te vie’ no sturbo??? Eddaje semo a lugliooo… Calma e gesso

    • Si puo’ dire troppe amichevoli…?
      C’era una volta un calcio in cui a luglio ci si allenava.

  8. È una partita estiva, i calciatori soffrono i carichi, ma possiamo dire che la Roma non ha uno straccio di gioco, non riesce a fare un tiro in porta e non riesce a fare tre passaggi nella metà campo avversaria?

    • Però perdonami, non sono d’accordo! Si sono viste diverse combinazioni interessanti e cambi di gioco per attaccare la fascia scoperta! Manca il raccordo fra centrocampo ed attacco, considera che quei 3 li davanti insieme difficilmente li rivedrai…

  9. serve Senesi o uno di buon livello
    sia per un discorso numerico, con la difesa a 3 servono 5 difensori ma soprattutto perché Mancini un cartellino a partita e Ibanez si addormenta spesso e volentieri quindi più sta in panca e meglio è

  10. Mi intrigava anche a me Vina come braccetto sinistro, per una uscita palla sembra il giocatore ideale, di quelli a disposizione, purtroppo a volte sembra non saper leggere la situazione di gioco (vedi il goal); un po’ come Ibanez; cioè se fa un errore grossolano non ti sorprendi perché un po’ te lo aspetti. La squadra è in naturale ritardo di preparazione e molto probabilmente alcuni elementi non faranno parte della rosa del prox campionato, vedi Veretout (che sembra aver perso potenza nei contrasti). Con Pellegrini a mio parere abbiamo più equilibrio anche in fase di non possesso C.Perez non ha nelle corde una fase difensiva.

    • Natan te può di bene o male, chi lo sa come si ambienterebbe in europa
      qui ci vuole un difensore titolare affidabile subito non un prospetto

    • Te sei scordato la seconda partita ai fiordi… il bonus se lo mangiò in quell occasione…😠

  11. Mah..nn credo che noi 4 spammoni siamo in grado di bruciare nessuno… Peraltro Vina riesce benissimo a bruciarsi da solo.

  12. Kandstorp, Veretout, vina, shomurudov,Perez… Gente che raramente, molto raramente, mi rende orgoglioso di averli in squadra…

    • Per me l’olandese e l’uzbeko come riserve c’è stanno benissimo…. Soprattutto col primo sei un po’ ingeneroso (usando un eufemismo)

    • abbiamo il tottenham di conte come prossima partita. io direi ci sta perdere o pareggiare col nizza ed partire coi migliori con il tottenham per provare seriamente a batterli

  13. Ringraziamo Tiago pinto per aver speso 30 milioni per due bidoni come shomurodov e vina cmq ancora una volta si capisce che se non si compra un buon difensore non si va da nessuna parte

    • A ridranghete. Ma secondo voi Tiago Pinto compra i giocatori di sua iniziativa o agisce anche sul parere del Tecnico?! Non ve sta bene, cambiate squadra.

    • A me vedi che mi manda al manicomio hai speso l altro anno 12 vina 18 shomurodov poi stai a lesinare 1 milione più o meno con dybala o winaldum che sono di tre categorie superiori

    • Sei ricicciato a spala’ letame su pinto. Dopo dybala eri sparito, tipo corsi e le sue marionette. Effettivamente la partita di oggi ha un valore così importante che certifica la scarsa preparazione di pinto. Però tu pe’ sta sicuro datte foco max.

    • Posso dì che Bove pe’ livelli de tigna m’ha ricordato un giovane ddr? A me me piace.

    • Ma perché il fatto che ha ammonito solo i romanisti mentre c’erano 2 rigori x noi e minimo 2 ammonizioni x loro

  14. Vina e shomurudov vanno valutati anche come ingaggi . La Roma aveva (ha ancora) un monte ingaggi fuori controllo bisognava coprire rapidamente 2 ruoli nn facendo crescere troppo il già esagerato monte ingaggi.
    Certo i due acquisti non si sono rilevati vincenti ma se vai a ingaggiare giocatori di seconda fascia spesso è così.

  15. Alla faccia, Zale atterrato e si becca il giallo per simulazione? Arbitro veramente scarso Peggio del Precedessore Sta telecronoca me pare na veglia funebre… Entusiasmo alla Ora Pronobis😅

  16. Oh, ma quanto siete noiosi, già a rompe a luglio….
    🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆😂🤣😂😂😂🏆🏆😂😂😂🤣😂🤣

  17. Siamo sfavoriti dagli arbitri pure in amichevole.. Ryan, ma che ci fai con le mogli di Orsato e Rizzoli? Torna da Diletta e lasciale stare dai

  18. Ragazzi se Spina ritrova smalto e condizione a sinistra alternato con Zalewski o ancor meglio insieme a lui (spostato più avanti) siamo devastanti. Pellegrini sta interpretando il ruolo in una maniera splendida (senza di lui sembriamo perdere equilibrio). Stiamo diventando veramente interessanti dalla cintola in su! Dietro a dire il vero si potrebbe fare meglio ma chi si accontenta gode… speriamo più dello scorso anno.

    • Zalewski e Spinazzola devono giocare entrambi dal primo minuto. Zalewski è ambidestro, può giocare dappertutto. Per me sono loro i due esterni titolari. Dietro la garanzia è Smalling, e servirebbe almeno un forte difensore a sinistra dai piedi buoni. Spero che Wijnaldum venga acquistato il prima possibile, giocatore di spessore internazionale che con Pellegrini e Dibala alzerebbe ad alti livelli il tasso tecnico complessivo. Poi una citazione particolare per Bove, che più gioca e più convince.

  19. Io fossi in Mourinho proverei la difesa a 4. Con il 4 3 2 1 potremmo schierare Patricio in porta Çelic Smalling Ibanez Spinazzola/Zalewski in difesa Matic Wjinaldum (se arriva) Pellegrini a centrocampo Dybala e Zaniolo dietro Abraham

  20. Ammazza che pretese, manco fosse una partita di Coppa e ci vuole tempo hanno lavorato tanto manca un po’ di brillantezza….certo ogni partita mi viene da pensare Spinazzola è forte …ma Zalewsky mica può stare fuori.. è una bestia…e un altra bestia è Bove
    Forza Roma 💛❤️
    Calma e fiducia

  21. Nelle amichevoli precampionato c’è poco da commentare, la cosa importante è non subire infortuni, poi la velocità e il ritmo partita arriveranno graduatamente, guai se fosse già in forma

  22. Nel 352 ho visto bene la corsia di sinistra Spina/Zalewski invece poca spinta di Karsdrop/Celik. Bene il tentativo di costruzione di Vina, male quella difensiva è non è la prima volta. Generoso Eldor ma si accoppia male con Zanioli. Zero passaggi tra di loro. Il solito fumoso Perez, scarso in entrambe le fasi. Mi è piaciuto il faraone, per me un valido ricambio se gioca piu vicino alla porta. Kumballa non riesce a sentire il lancio lungo per Zanioli o Eldor, un peccato. Forza Roma.

    • Non parlo di oggi ma in generale Perez in qualche occasione mi ha stupito stessa cosa per shomurodov ma vina mai un occasione mi ha fatto ricredere è veramente scarso!!!

  23. 1-1 comunque gol preso per colpa di Vina che si è fatto scappare l’avversario che poi ha tirato in porta con facilità, il terzino uruguayano è a mio avviso improponibile.
    3 palle gol limpide nel 2° tempo oltre al gol del pareggio ma non riuscivamo a buttarla dentro nemmeno con le mani, mi sarebbe piacuto vedere in campo Dybala per almeno un quarto d’ora ma se Mourinho non lo ha voluto rischiare visto anche il poco allenamento con la squadra, è arrivato ben 2 settimane dopo che è iniziato il ritiro, va bene così.

  24. A parte il fatto che gente tipo vina che non lo Piazzi nemmeno se lo regali, ma si può dire almeno qui che c’è gente che non è da Roma?!

  25. Prima di ricevere qualche appunto circa il fatto che Vina è stato schierato fuori ruolo, come difensore centrale, ho detto terzino perché quello è il suo ruolo naturale e perché in occasione del gol del Nizza, il giocatore avversario che gli è scappato ed ha segnato è scattato sulla fascia ed in quel preciso momento, Vina era proprio lì nel suo ruolo naturale di terzino sx ma non è riuscito lo stesso ad ottemperare al compito di marcatura.

  26. Calcio di luglio,serve solo a fare minuti. Ogni giudizio è fine a se stesso. L’unica certezza, sulla fascia sn. abbiamo 2 gran bei giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome