Roma, non solo Borja Mayoral: anche Dimata in lizza come vice-Dzeko

17
2926

NOTIZIE AS ROMA – Non solo Boja Mayoral: la Roma sta seguendo anche altri profili per l’attacco. E tra questi ci sarebbe anche Landry Dimata, attaccante anche lui 23enne esattamente come lo spagnolo.

A riferire l’indiscrezione è il portale Tuttomercatoweb.com. Il giovane centravanti dell’Anderlecht, classe 1997,  è stato scelto dal ct del Belgio Martinez per fare il secondo di Romelu Lukaku.

Su di lui anche club inglesi come il Fulham, ma c’è stato anche un contatto con la società giallorossa. 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

17 Commenti

  1. Dimata si è fatto quasi un anno e mezzo fuori (feb 2019 – mag 2020) a causa di una condropatia rotulea, da quel che ho capito un problema serio legato a deterioramento della cartilagine nel lato interno della rotula. Nella nuova stagione, in 6 partite di Pro League, 3 maglie da titolare (però senza mai finire la partita e venendo sempre sostituito), 1 panchina e 2 presenze da subentrato, fonte Transfermarkt. Non sono esperto della materia, ma non mi sembra affatto che abbia affrontato un problema fisico di poco conto. Nella squadra degli eterni infortunati e dei crociati che saltano come lepri, io starei lontanissimo da un profilo simile. A questo punto di gran lunga meglio Mayoral, che almeno ha una storia di infortuni praticamente inesistente, per sua fortuna.

    • È esattamente come dici tu. Infatti non credo che la Roma sia interessata. Sul valore del giocatore tra l’altro non si può scommettere senza prevederne un grosso rischio. Io l’ho visto giocare nel Wolfsburg e non mi impressionò. Sto parlando di un po’ di tempo fa, quindi probabilmente era veramente molto giovane. Poi l’ho perso di vista. Ho letto adesso anch’io che ha avuto un problema serio al ginocchio. Della preparazione tecnica e tattica (soprattutto tecnica, in Belgio) che hanno giocatori belgi soprattutto in accademie come quella del Genk, o all’Anderlecht, ho grossa stima, perché da quei vivai sono usciti i giocatori negli ultimi tempi veramente molto validi. Quindi io non è che dico che è una pippa. Ma il gioco non vale la candela. Borja Mayoral invece mi da garanzie maggiori. Forza Roma!

    • A Dario! Stavo pe scrive la stessa cosa… Condivido! ahahahhah! Poi… Ovvio… Purchè sia uno abbastanza valido, però… Arriva questo, arriva quell’altro… Ma qui ancora non è arrivato nessuno! :)) Daje! Forza Roma!

  2. proprio per questo Dimata è un profilo da Roma…
    davvero pare che se non hanno problemi fisici non li vogliamo, eppure la storia recente avrebbe dovuto insegnarcelo!

    • Se lo prenderanno non è per i problemi fisici ma perché verrebbe in prestito e non a titolo definitivo

  3. questo è scarsissimo ma un belga che prenderei è Lukebakio, giocatore che nasce ala ma che all’Hertha Berlino sta dando il meglio di se come punta (13 gol in 23 presenze)

  4. In effetti siamo solo al 25 settembre quindi c’è ancora tempo per fare caxxate! Siamo alle solite, valanghe di nomi tra i più disparati inseriti al minimo soffio di vento che è aleggiato a Trigoria e con zero conferme.
    Mancano i terzini, manca la seconda punta, manca almeno un altro centrale, mancherebbe anche un regista e un portiere ma non sono la priorità.
    Tra poco più di una settimana si chiude il mercato e stiamo ancora a chiederci, ma arriverà Smalling? Spero vivamente che arrivino i giocatori mancanti ma che siano di livello. Non è più tempo di scommesse perché la Roma le ha perse tutte è tempo di certezze e che non sia quella di fare un’altra annata terribile!

  5. onestamente, per come attacca la profondita’ e considerando che la Roma puo’ schierare Pedro e Mikitarian a trequarti e due esterni come Spinazzola e Calafiori e poi (Karsdorp che sa inserirsi come pochi altri), penso che l’attaccante ideale sia Borja Mayoral, inoltre anche Dzeko puo’ giocare vicino ad una punta centrale con le caratteristiche di Borja Mayoral che e’ piu’ attaccante d’area, praticamente Dzeko ritroverebbe un partner offensivo simile a Grafite.

    a questo punto se possibile ingaggiare anche Rudigher i titolari posdono essere questi:

    mirante
    rudigher mancini Ibanez
    kardorp pellegrini veretout spinazzola
    pedro mikitarian
    dzeko – borja mayoral

  6. Da quello che si vede Majoral oltre che essere una punta che va in profondità, attacca sull’esterno lasciando la manovra centrale a Dzeko, sempre che lo si schieri insieme a lui,,,, quoto la valutazione dell’amico Johann. Rudiger lo prenderei subito, sulla terna di difesa speriamo di avere anche alternative,,, Un caro saluto,,, anche Mirante potrebbe fare la sua figura. Vedremo il 5 ottobre che rosa avremo. Forza ROMA

    • Ciao Prohaska

      certo che se insieme a Rudigher e Borja Mayoral arrivasse anche Smalling ed un mediano con i piedi educati potremo competere anche per i primi 4 posti, almeno 16 calciatori adeguati li abbiamo.

      Penso che sara’ gia’ tanto se arriva almeno uno dei due tra Rudigher e Borja Mayoral.

      La situazione che si e’ creata ha congelato qualsiasi trattativa di vendita e tutti vogliono prendere calciatori solo in prestito, anche noi.
      Abbiamo calciatori che con lo stipendio che prendono ce li lasciano volentieri altro che prestito, poi se hai in rosa delle zavorre tipo Pastore, Fazio, Perotti, Juan Jesus, Santon, Peres, Olsen, Pau Lopez e ci metto pure altri due che giocano con il freno a mano tirato come Cristante e Diawara, allora si che hai grandi problemi a maggior ragione quando poi hai un’allenatore che non riesce a motivarli a sta gente che comunque ripeto e’ strapagata.

      Poi ne avevami uno buono che poteva fare il quinto a destra, Florenzi, lo abbiamo mandato “in prestito neanche venduto” ad una societa’ che ha speso 220 milioni di euro per un solo calciatore e che gli da 20 milioni di ingaggio netto l’anno.

      Che te devo di… speriamo arrivi qualcuno che almeno non faccia piu’ stronzate di quante non ne abbiamo viste fino ad oggi, daltronde se i Friedkin sono appena arrivati e non masticano di calcio diamogli almeno il tempo di capire dove sono approdati, poi secondo il mio punto di vista hanno trovato piu’ macerie di quanto avevano immaginato, avranno molto da lavorare, sara un’anno pieno di lacrime e mi auguro anche di cacciate a calci nel culo di gente che mangia pane a tradimrnto.

      Un caro saluto anche a te.

      FORZA ROMA.

  7. Sti Friedkin iniziano già a non piacermi se i nomi sono realmente questi…. Sveglia Friedkin, giocatori già rotti no, grazie….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome