AS ROMA NEWS – Meno di due settimane alla fine del mercato di gennaio. La Roma ha già concluso le due operazioni in entrata di cui aveva estremo bisogno, ma non è detto che non ci sia spazio per un ultimo regalo a Mourinho.
In questi 13 giorni che ci separano dal gong finale delle trattative c’è spazio infatti per un’altra cessione. I Friedkin infatti sono stati chiari con Tiago Pinto: per ogni arrivo in rosa c’è bisogno che qualcun altro gli faccia posto.
E così oltre al solito Diawara, che tentenna davanti alle avances del Valencia, è possibile che la Roma possa spiazzare un po’ tutti con una cessione a titolo definitivo a sorpresa. Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).
I giocatori per i quali sono arrivate manifestazione di interesse (ma nessuna offerta concreta) sono Jordan Veretout, che piace sia al Napoli che al Tottenham, e Carles Perez, sondato dal Cadice.
A quel punto sarebbe possibile tentare l’assolto decisivo per Kamara del Marsiglia, il grande obiettivo che ha in mente Pinto per concludere al meglio questo gennaio.
Fonte: Il Messaggero
Penso che il candidato alla cessione sia Carles Perez
Se qualcuno se lo prendesse….ma ne dubito.
Kamara ha qualità e quantità, come un Marquinhos, se arriva da noi è un gran colpo, guardate che, se è vero, che per mandare via qualcuno già inserito nel sistema Mou, ne vale veramente la pena.
kamara ha forza, testa e velocità di gamba.
sarebbe un bel colpo. a quel punto avresti due opzioni (con Oliveira) per avviare l’azione e non saremmo costretti a fare quei palleggi pericolosi con difensori insicuri dai pedi bruciati come mancini e ibanez.
Puo’ darsi , ma non credo al Cadice , e’ una delle squadre piu’ scarse della liga , e non puo’ permettersi il suo ingaggio , sempre che accetti di andarci.
Io invece credo che per una serie di motivi, il candidato numero uno possa essere proprio Veretout.
SE la Roma dovesse passare al 4-3-3 – che poi contro il cagliari è diventato un 4-2-3-1 con l’armeno che spesso andava a fare il tre quartista e gli attaccanti esterni che si allargavano – il centrocampo potrebbe prevedere Cristante come mediano, e Pellegrini, Mkhitaryan e Oliveira a contendersi una maglia. Con il 4-2-3-1 i mediani saranno proprio Oliveira e Cristante. La riserva, Veretout. Kamara si giocherebbe il posto con gli altri due. Veretout, (6 mln netti) sarebbe un lusso.
Carles Perez con entrambi i moduli sarebbe l’alternativa a Zaniolo, non abbiamo molti giocatori che possano giocare a destra, di piede mancino. E poi, Perez, costa meno di Veretout.
Ma perché scrivono sempre di Diawara? Ancora non gli è chiaro che non si smuoverà da Trigoria fino a fine contratto?
diawara ha ancora 2 anni e mezzo di contratto, secondo te un ragazzo di 24 anni non vuole giocarsi la carte per essere titolare in una squadra ?
io non ci credo. se vede che a roma è chiuso e non ha chance, se gli viene trovata una squadra per poterlo rilanciare non avrà problemi a cambiare casacca .
non è a fine carriera, anzi per lui ancora la carriera deve ancora iniziare
Diawara che accetta di “giocarsi le sue carte” non ci credo se non lo vedo.
Ha 24 anni e va bene, ma nel calcio attuale ci sono i Pedro e i Rincon che accettano di cambiare aria rinunciando a qualcosa appena si sentono fuori dalle scelte di un allenatore, é i Diawara che avevano poco più di 21 anni e già hanno smesso di andare in campo (a Napoli e poi da noi).
Se voleva giocare titolare, sarebbe partito l’anno scorso, se non 2 anni fa, per il Cagliari di Di Francesco. Non so quanto ci sia del vero nelle richieste del Wolverhampton ad esempio. Ma il Valencia, se lo vuole, é una squadra buona. Se la rifiutasse, allora starà a Trigoria fino a fine contratto.
Per quanto riguarda PEREZ invece se dovesse partire perderemmo poco dal punto di vista del singolo, ma (con anche MAYORAL via) l’attacco tornerebbe a modesti termini. TAMMY é forte, ma non é ancora una sicurezza. Anche nell’ultima ha avuto almeno una palla facile da mettere in porta, sciupata. E già la partenza di BORJA andrebbe coperta.
Io forse vedo la cosa in maniera un po’ semplicistica, ma avere la possibilità di mettere le mani su un giocatore bravo e giovane che ha una valutazione di 30-40 ml, spendendo meno di 10 ml in un ruolo attualmente scoperto, non me la fare scappare.
Del tipo prima acquisto, poi penso alla cessione.
Prendere un mediano di ruolo potrebbe essere un’incentivo per l’unico mediano di ruolo che abbiamo (Diawara) ad andarsene.
Una chiosa su Xhaka.
Si parla di un suo arrivo in estate.
Ma se non possiamo dare 5 ml a Kamara come possiamo farne 6.2 allo svizzero?
Lo stesso come paghi Mourinho, con il decreto crescita e quindi paghi metà stipendio
il problema è che al solito i giornali non sanno nulla e sparano cose a caso. Di maitland e sergio oliveira hanno scritto quasi a cose fatte.
Anche io la penso così,ma,evidentemente,la facciamo facile. Non ci sono neanche 5 mln, sarà il problema indice di liquidità? Certo che così,anche prossima estate,avremo nella migliore delle ipotesi,una squadra rinforzata ma sempre corta
Concorso Kamara sarebbe veramente il colpo del mercato invernale. Finora abbiamo preso solo a noleggio per 6 mesi alcuni buoni giocatori senza trattare l’eventuale prezzo di acquisto definitivo.
Se hai la possibilità di prendere Kamara lo devi fare perché come diawara non ti ha fermato per prendere abraham (5 mln netti) non ti può fermare la cessione di Veretout per prendere Kamara (che sarà vicino al costo di Abraham).
Se vuoi costruire una squadra da Champions altrimenti sei condannato a fare la Conference a vita..
Per la mia esperienza di lavoro la norma impatriati per il settore sportivo riduce il compenso lordo del giocatore, facendo risparmiare le ritenute fiscali alla società, ma non il compenso netto che dvei cmq garantire..
Ps la Roma è una delle poche società in regola con l’indice di liquidità. Finiamola di usare menate tipo fpf per giustificare scelte di cui è responsabile solo la società.
È un discorso eguale a quello fatto a giugno, VEGEMITE. I giocatori presi sono 4, tutti in sostituzione obbligata (per l’area tecnica) di gente su cui non puntavano o indisponibile per infortuni importanti. VINA per SPINAZZOLA richiesto dalla conferenza si presentazione. PATRICIO perché di 2 portieri allora in rosa nessuno si voleva mettere in porta. Ma prima sono partiti OLSEN e PAU.
SHOMURODOV come completamento del reparto avanzato (per me numericamente insufficiente da anni), che contava ancora EDIN oltre a BORJA. E ABRAHAM infine, una volta andato DZEKO.
C’era solo REYNOLDS a destra, ma nonostante le occasioni che potevano esserci in numero sufficiente, non é arrivato un laterale destro.
A centrocampo hanno lasciato la squadra priva di, si diceva da mesi, un XHAKA.
Dietro hanno lasciato la difesa con età media più giovane in assoluto in A, sperando che SMALLING fosse affidabile. Cosa che oggi non si può certo sostenere.
Dietro PATRICIO, un secondo che non giocasse nemmeno giovedì contro il Lecce (e per me gioca PATRICIO), ci lascia con un solo portiere affidabile.
Sono d’accordo con te che il giovane francese del MARSIGLIA sarebbe molto utile. Se accettasse di venire a ROMA piuttosto che aspettare qualche mese e partire a zero per altri.
Ma non posso non vedere che i FRIEDKIN probabilmente non vogliono aumentare il monte ingaggi, dopo tante dismissioni in senso opposto, e una partenza è indispensabile.
ma infatti non piamo nessuno dei due, il rapporto qualittà prezzo è sfavorevole, c’è piena la serie B di giocatori come loro, costano meno e non sono prime donne.
Veretout sarà un altro “invendibile”. Il procuratore per il rinnovo chiede 4 milioni e la 30 per il cartellino. E non vale nessuna delle due cifre
e la roma
Non so se, di questi tempi, JORDAN otterrebbe 4 milioni all’anno altrove. Di sicuro non a NAPOLI (di cui il procuratore ha parlato spesso). In Italia non trova nessuno. Forse troverebbe quei soldi tipo al Newcastle.
In ogni caso, partisse VERETOUT o CRISTANTE, l’arrivo di SERGIO sarebbe complessivamente inutile.
No, l’unico ora che devono riuscire a schiodare, é DIAWARA.
Ammesso che Carina abbia avuto un gancio credibile, se dobbiamo “sacrificare” Carles Perez per abbondare credibilmente Kamara, faremo sto sacrificio
Se vendi veretot ti devi presentare con un centrocampista di primo livello che a mio avviso non sono ne kamara e ne ndombele!
No, minimo ci vuole il ritorno di Falcao.
vero Lupo
abituati al pallirchio la mentalita è portare sarache spacciati per campioni.
alziamo il tiro ci vuole un 50ino per il cc di livello, troppi anni nefasti ci stanno condizionando in maniera negativa
So che non è il post adatto, ma non resisto. Bene, se succede a noi contro la Juve (gol annullato ad Abrahams, per la regola del vantaggio non osservata, siamo degli scemi piagnoni. Se succede al Milan contro lo Spezia, Arbitro in lacrime, scuse dell’associazione degli arbitri, telegramma di solidarietà di Biden. Poi stiamo a questionare sugli arbitraggi. Ma non è vergognoso che con tutti gli errori che vengono fatti (siamo umani, dicono) per un errore contro il Milan si scateni questa reazione di assoluta, totale sudditanza? ma non si rendono conto dell’evidenza? non c’è vergogna…
Chiedi a Mattia che ne pensa. Lui è il difensore d’ufficio del Bilan.
Hai perfettamente ragione purtroppo come diceva il grande Alberto Sordi, nei confronti della lega ‘loro sono loro e noi non siamo un c..’
Adesso vedrai che la lega per rimediare gli regaleranno un’altra ventina di rigori.
Mi domandò ancora perché continuiamo a guardare questo campionato che è più falso di una banconota da un euro.
Hai perfettamente ragione. La differenza l’ha fatta anche l’onestà dell’arbitro che si è scusato con tutti “in diretta”, cosa che il nostro non fece.
Questo ha obbligato i vertici arbitrali a prendere una posizione.
2 anni di rigori inventati per il bilan non li mettiamo? E ieri il rigore non era gioco pericoloso unanimemente trasformato dal circo in rigore netto?
Hai pienamente ragione.
Pensavo la stessa cosa ieri sera. L’importanza della stampa e delle TV.
L’errore di ieri sera è grave, il Milan è stato fortemente danneggiato, così come fu grave quello ai nostri danni. La differenza sta nelle prese di posizione dei media: tutti a puntare il dito contro l’arbitro in un caso, tutti a minimizzare nell’altro. E non è questione di essere piagnoni, è un dato di fatto che non si può non evidenziare.
Arbitro assolutamente disonesto e la sua disonestà ha punito lui e il Milan. Ha arbitrato a senso unico in maniera sfacciata ogni volta che ha potuto.
Per questo è stato cosí veloce a fischiare il fallo dal limite per il suo Milan…
e ben gli sta a lui e a quel branco di maleducati da cui spiccava la maleducazione di flirenzi.
se vedete bene, i milanisti non si arrabbiano con l’arbitro, rebic gli prende la testina tra le mani (ma ti pare…) e gli dice…ma cosa ci hai fatto…e lui chiede scusa…
ma che spettacolo immondo…
No, Salento gr. Il rigore era rigore. Quando glieli regalano sono il primo a dirlo, ma quello di ieri era rigore netto. Il milanista va dritto sul pallone, il portiere esce male e lo prende in pieno. Rigore sacrosanto.
Stamattina ho sentito la radio mentre sgambettavo i cani… l’arbitro che chiede scusa in campo ai milanisti che, con molta signorilità, pure lo consolavano…
L’AIA che ieri sera (manco 1 ora da fine partita), già si scusava col MILAN…
PIOLI (si, il signorile mister che non commenta mai i fischietti…) che questo errore inconcepibile potrebbe costare lo scudetto…
Ripeto, non ho visto ancora le immagini. Ma il solo MILAN ha almeno 4 punti in più e noi in meno rispetto a loro. ORSATO ha annullato un goal ad ABRAHAM applicando una regola inventata li per li.
Non dare il vantaggio é capitato solo a loro…
Il povero SERRA potrebbe non arbitrare più per quest’anno!
E poi qui c’è ancora chi critica la ROMA!
Dovremmo essere tranquilli (con questa rosa, senza SERGIO e NILES!) a pochissimi punti dal vertice, altro che “fallimento stagionale”…
dovremmo tenerlo in mente quando parliamo della ROMA di Mourinho.
Gia’ con la levata di scudi mediatica su gazzetta & c. dopo le stroxxate che Gasperini ha farneticato per una settimana dopo Atalanta-Roma si era toccato il fondo.
Ma adesso con l’aggiunta di queste scuse lacrimate dell’AIA e auto-da-fe’ dell’arbitro dopo che e’ successa la stessa identica cosa che era successa a noi contro la Juve (e a noi ci risero dietro…) hanno raggiunto livelli veramente indigeribili.
Calcio italiano malato grave.
Cedere Perez sarebbe tanta roba. Convincere quel fenomeno di diawara ancora di più
Tanta roba sarebbe portare qualcuno che faccia fare ilsalto di qualità.
Finora si pensava che Vina e Shomuroto erano dei toppe, 32 mioni buttati, a 32 me piavo 1 a centrocampo…invece d aspetta de levasse i titolari…
Abbiamo abbondanza di intermedi di centrocampo ma ci manca un centrocampista con le caratteristiche di mediano. Fate un po’ voi…
Diawara e Perez andrebbero ceduti comunque. Pesano sul bilancio e non aggiungono granché alla rosa. Veretout può essere sacrificato per un giocatore più forte ma se fosse possibile lo terrei in rosa. Quest’anno sta pagando l’assenza di preparazione e le tante partite giocate ad inizio stagione
Carles Perez praticamente inutile non gioca mai, si può vendere, ma non Veretout praticamente un titolare fisso della Roma
e che c azzecca che nn gioca mai? è panchinaro, allora se se lo devono leva pe n antro panchinaro tanto vale tenello bohhhh
o volevi che Perez le giocava tutte, allora levamose pure El Sha Vina e Shomuroto so panchinari
La politica mercato dei friedkin non va bene per nulla, se aspetti di vendere per comprate famo notte, dovresti prima comprare e poi vendere facendo capire ai dwara di turno che devono cambiare aria, cosi’ facendo il dwara di turno si impuntera’ a priori, e friedkin continuera’ a non comprare giocatori forti, niles ed oliveira giocatori da 6, rattoppi, scarti di altre squadre, peraltro scarsi, fatto sta’ che la politica mercato dei friedkin si e’ gia’ capita da un pezzo, per fare una grande ROMA ci vogliono i campioni, ed i friedkin finora non ne hanno comprato manco uno, prestiti, scarti, parametri zero, un po come faceva ballotta, rui, reynolds,shomu,vina, niles, oliveira ecc, tutti giocatori non da grande squadra.
Un appunto, se oliveira o niles sarebbero cosi ‘ forti, ce li avrebbero dati a noi?
L8 stesso abraham mi piace, ma non e’ decisivo infatti il chelsea te lo ha dato solo perche’ hanno lukaku, i friedkin per parola di pinto dicono faremo una grande squadra, si a parole, come faceva ballotta quando ci diceva che avrebbe portato la ROMA in cima all’ europa, parole, parole, parole, ma i fatti dopo due anni di friedkin ci dicono ,piazzamento in conference, e qyest’ anno siamo sesti, campioni zero, e continuano a comprare scarti, ma va tutto bene…ok.
Solo la maglia, firza ROMA
Si certo se prima compri poi non riusciresti a vendere più nessuno, perché nessuno ti comprerebbe calciatori per te ormai fuori rosa, ti ritroveresti con 50 calciatori, questa è matematica semplice semplice
Numericamente sono stati ceduti 3 giocatori: Calafiori, Mayoral e Villar. Reynolds quasi.
Ne abbiamo presi 2.
Quindi al netto di considerazioni legate al peso degli ingaggi acquisiti/ceduti almeno numericamente un terzo acquisto non dovrebbe creare sconvolgimenti.
Il calcolo va fatto piu’ sul monte ingaggi che sul numero. Se parte calafiori non cambia praticamente nulla. Se invece ti levi uno che prende 4 milioni, puoi benissimo prenderne 2 da 1,8/2 milioni.
ZI BAH, sono in assoluto sempre d’accordo con te (nonostante ci metti il carico pesante nel commentare😉…) che i FRIEDKIN dovrebbero fare presto uno sforzo importante per aggiungere alla squadra un paio di giocatori davvero forti, che abbiamo già in varie zone di campo giovani promesse ancora da aspettare…
Però non puoi guardare solo in quella direzione, guardati intorno…
solo la ROMA (e tanti movimenti di gente minore nelle squadre che lottano per evitare la B) sta ad oggi muovendo il mercato, non vedi? La FIORENTINA (che peraltro ha mandato via CHIESA!) soltanto ha preso IKONE e PIATEK… ma intanto non ha in rosa nessuno (NESSUNO!) che prende 2,4 milioni annui per andare in panchina, più altri soldi, abbastanza, per stare in tribuna… e magari tra qualche giorno saluta VLAHOVIC…
La JUVE? 300+400 (700!) milioni di recente aumento di capitale e non riesce ancora a prendere almeno un attaccante. Ne ha 2 che insieme hanno fatto a fatica i goal del solo ABRAHAM…
Ha i soldi, ma sta attenta oggi ad ogni euro, e sta rischiando di perdere a zero DYBALA!
L’unica, non é poco, cosa buona é la panchina da oltre 100 milioni che avevano contro noi e gli ha permesso di ribaltare la gara… che a noi mancava proprio.
Il MILAN? fuori DONNARUMMA e CHALA a zero… tra un po KESSIE, sta cercando dappertutto un difensore (TOMORI rotto, KJAER rotto fino all’anno prossimo…) e se lo trova in prestito gratuito andrà benissimo chiunque…
Il Napoli? JESUS, uno che stiamo ancora (almeno io) brindando che è partito, é TUAMZEBE che sembra più scarso di JESUS. NAPOLI che ha perso con lo SPEZIA 1 a 0, dove L’UNICO tiro in porta dello SPEZIA é stata l’autorete di JESUS su traversone…
L’INTER? arrivi zero (sono primi però…)
LAZIO?😂😂😂😂😂… mo ad ACERBI si é aggiunto PEDRO tra i “rotti”…
ATALANTA? Certo i soldi non mancano a SARTORI, ma BOGA ancora non é ufficiale, e mi domando come mai…
Quindi, amico giallorosso, la squadra non si farà in 6 mesi… aspettiamo fiduciosi le prossime 2 settimane e vediamo.
Luca roma ah ok allora continuio pure a comprare giocatori mediocri va bene, questa e’ matematica uno piu’ fa due, quanto avevi in matematica? Forza ROMA
Hai perfettamente ragione purtroppo come diceva il grande Alberto Sordi, nei confronti della lega ‘loro sono loro e noi non siamo un c..’
Adesso vedrai che la lega per rimediare gli regaleranno un’altra ventina di rigori.
Mi domandò ancora perché continuiamo a guardare questo campionato che è più falso di una banconota da un euro.
SENSI é davvero forte quando gioca. Gioca talmente poco però, che é meglio lasciar perdere… ormai sono quasi 3 anni che non va in campo.
Sensi è andato a genoa destinazione Samp, bravo Pinto ottimo lavoro 👏👏👏
Andrà (forse) alla Samp, infatti. Chiediti il perché non lo voglia nessuno
Sensi è un giocatore di grande spessore è un centrocampista della nazionale Italiana, vabbe’ tenetevi diawara e cristante 😂👏👏
Sensi è un giocatore della Nazionale Medici e Infermieri. Ma Pastore non ci ha insegnato nulla?
Ma chi lo voleva Sensi, sempre rotto
Ma sí perché non un altro pó d’autolesionismo, solo Pedro e Dzecko Anche Veretû Al Napols ;(
Con IL buon andamento di fiorenttina attivissima sul mercato e Lazio , si rischia di andare anche dopo le seconde migliori in classifica
Credo che veretout abbia già un qualche accordo con gli arabi del Newcastle…del resto è da 6 mesi che fa finta di giocare…forse una mossa dettata dal procuratore per far scendere il prezzo del suo cartellino
Come fece ai tempi con la Fiorentina.
Menomale se riusciamo a fregarli possiamo fare anche una 50 con i bonus
asroma ale una curiosità ma fin ora quanti inglesi abbimo fregato?
Daje che ogni acquisto si festeggia due volte: l’arrivo e la partenza….
Ma pellegrini? Non ha offerte? Un giocatore a cui diamo 4-5 milioni l’anno dovrebbe avere fior di offerte sui 40 milioni…o no?
si poi lo rimpiazzamo co Verre in prestito.
Pseudo tifosi come te non hanno mai offerte
La Roma è vittima di una confusione tattica allucinante e sinceramente credo che Kamara sia più un opportunità economica che tecnico/tattica
Entrambe le cose
“a sorpresa” può essere soltanto Veretout.
Kamara e insieme anche Ndombele, o simile, per stupire soprattutto i Friedkin oltre a Mou e a noi tifosi?
ne vedremo delle belle… mancano due settimane, “può succedere di tutto”…. veramente!
Come no poi arriva tra un po pre benzema, vedrai ifriedkin vedrai, solo la maglia forza ROMA
il problema è che quelli minimamente “appetibili” sono nel cuoricino di Mou, mentre quelli che vorremmo sbolognare o si impuntano e non se ne vanno, o devi darli quasi gratis e a fine prestito ti tornano a casa. Un Florenzi che il milan può riscattare a 3 milioni considerando che è un nazionale italiano e non è l’ultimo degli ultimi terzini (o dove vuoi metterlo), non è un controsenso? i giocatori che sono fuori rosa a tempo indeterminato, con stipendi monstre e tanto comodi a Roma, quanto ci dovrebbero fruttare? se ci va bene ci alleggeriamo dell’ingaggio per qualche mese, o li regaliamo del tutto, ma non è certo con loro che entrano soldi veri per il mercato. Io ribadisco che per quanto visto fino ad oggi per me di incedibile non ce n’è nessuno, da capitan nessuno a Veretout, passando per Mancini e Zaniolo, quella è la porta appena arriva un’offerta appena appena decente (e non mi pare proprio che ci sia la fila)
Hai ragione, gran bel giocatore, ma dalla forma fisica paragonabile a Pastore. Se guardi le presenze negli ultimi 2 anni capisci perché si tratti di un azzardo che non possiamo permetterci. Dispiace per il ragazzo, ma considerando ingaggio e fragilità, meglio lasciare stare. Forza Roma.
Carles Peres via subito, cessione assolutamente indolore, se invece va via Veretout i centrocampisti da prendere diventano due, un mediano e una mezzala.
Kamarà (22 anni e tutto da dimostrare) se chiede 5 mln .. ma pure 4 , la vedo difficile anche perche creerebbe fratture e malcontenti interni , visto che un sergio oliveira è venuto a Roma per 2.5 e il capitano che ne prende 4.
Chi viene qui deve avere ancor prima dei soldi la motivazione … vedi oliveira che maitland .. pagassero tutti con ricchi bonus a obiettivi.
In linea di massima sono d’accordo con te sul fatto che certi stipendi sono esagerati.
Ma Kamara già ora guadagna 3 ml all’OM quindi se lo prendi è scontato dovergli aumentare l’ingaggio.
Se la Roma voleva tenere il monte ingaggi sotto controllo allora doveva fare scelte diverse in estate.
Koopmeiners guadagnava con l’AZ 280.000€ e ora a Bergamo ne prende 1.5/1.9
Mohamed Camara guadagna 300.000€ nei Red Bull Salisburgo e credo che non avrebbe chiesto la luna venendo a Roma.
Fake news ragazzi, vi vogliono tutti delusi a fine mesi. Abbiamo preso due ottimi giocatori. Non cadere nella loro trappola.
Booo io continuo a pendare che friedkin e’ ballotta travestito visto i risultati e i modi di fare mercato, al momento e’ cosi’, poi boo in futuro non so.ma il buongiorno se vede dal mattino.
Anche io penso la stessa cosa, il modo in cui vogliono creare una squadretta da meta’ classifica è sempre lo stesso.
Ammeregani go home!