Roma, non solo Wijnaldum. Sondaggi per Ndicka e Renato Sanches: la situazione

119
3454

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sondaggio della Roma per Evan Ndicka, difensore centrale francese dell’Eintracht Francoforte, squadra che ha vinto l’ultima edizione dell’Europa League.

Il giovane mancino era già stato accostato ai giallorossi prima dell’inizio del mercato e ora Pinto è tornato a informarsi con alcuni intermediari per capire la situazione del 22enne. Al momento però la valutazione fatta dai tedeschi per Ndicka rende complessa una trattativa.

L’Eintracht infatti chiede 25 milioni, una cifra giudicata eccessiva anche dal Milan, l’altro club che è fortemente al difensore di 192 centimetri. A queste cifre non se ne fa nulla. Più avanti però le pretese dei tedeschi potrebbero abbassarsi, e con la cessione di un centrale (Ibanez in pole) i colloqui potrebbero farsi più concreti.

La Roma sta poi seguendo la vicenda Renato Sanches, centrocampista portoghese della scuderia di Mendes che ancora non ha trovato una sistemazione. Il PSG sembrava sul punto di prenderlo, ma poi la questione esuberi (tra i quali proprio Wijnaldum) ha frenato l’affare.

Il mediano 24enne vuole lasciare il Lille e sta cominciando a spazientirsi. Il Milan dunque è tornato a sperare, ma anche la Roma osserva la vicenda con interesse. Il calciatore per il momento ha dato priorità ai rossoneri, vuole giocare la Champions. Qualora però l’affare non dovesse sbloccarsi, chissà che non possa cambiare idea.

Ma a Trigoria adesso la priorità viene data a Wijnaldum, pista che nei giorni scorsi è diventata caldissima dopo l’apertura del giocatore a trasferirsi nella Capitale. La trattativa con il PSG procede spedita, anche se ci sono alcuni scogli da superare non banali, su tutti lo stipendio del giocatore e la formula dell’acquisto. I rapporti tra giallorossi e i parigini sono molto buoni, ma fare affari con un club ricco come quello francese rende sempre imprevedibile l’esito della trattativa. Si respira un moderato ottimismo.

Fredda invece le pista che porta a Eric Bailly, giocatore tornato ad essere accostato alla Roma nelle ultime ore dai giornali inglese: Tiago Pinto in quel ruolo cerca un difensore di piede mancino capace di impostare. Nessun interesse del Real Madrid invece per Roger Ibanez.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteMou convince anche Wijnaldum: l’olandese vuole solo la Roma. La prossima settimana si può chiudere
Articolo successivoFELIX: “Mou è come un padre e ai genitori bisogna sempre ubbidire. Se non gioco non è un problema, arriverà il mio momento”

119 Commenti

    • Ibanez lo tengo tutta la vita così come veretout in difesa siamo apposto così considerando che cristante può giocare anche come centrale spenderei qualcosina per un centrocampista e lascerei l attacco così come .

    • Semmai Ibanez dovesse uscire si punta ad un mancino.. Magari giovane e forte.. Perché mai Denayer?.. Oppure Lyanco?.. Sono nomi da Torino..

      Se permetti prendo Ndicka tutta la vita.. Anche perché il ragazzo non rinnova.. Ed è in scadenza 2023.. Di conseguenza qualche possibilità esiste..

      Veretout invece va venduto.. E qualcuno ancora non lo capisce.. Ma..

      1).. Il francese ha avuto problemi con la società, non gli è stato offerto il rinnovo e non gli sarà offerto..

      2).. Le qualità di Veretout, con il modo di giocare di Mou spariscono.. Veretout sa giocare corto.. Sa recuperare palloni in velocità, sa buttarsi nello spazio..

      Mou vuole l’opposto.. Vuole che il centrocampista nel centrocampo a due sia bravo nel posizionamento.. Vuole vedere cambi campo e giocare lungo.. E Veretout non ne è minimamente capace.. Vuole vedere anche una certa forza..

      Anche giocatori più deboli sulla carta, ma con queste caratteristiche, nella Roma farebbero meglio del Francese..

      Inoltre un centrale serve anche se Ibanez dovesse restare.. 4 centrali con la difesa a 3 per tre competizioni sono veramente pochi..

      Forza Roma.

    • @Michele

      Cristante centrale? Spero che tu non ti riferisca a centrale di difesa, perché quando Fonseca ce l’ha messo per esigenze numeriche, date da squalifiche e infortuni, il friulano si è sacrificato per la squadra, con grande spirito di abnegazione, ma ha fatto più danni di Mancini, Ibañez, Viña e Kumbulla messi insieme.

    • Vabbè allora dillo che vuoi la squadra per vincere la Champions con un anno di anticipo…
      Se questi prendono Sanches e Wijnaldum, dando via Veretout e Cristante, la Roma diventa la prima pretendente per lo scudetto in assoluto, anche se non cambia niente altro in difesa
      Se poi invece si scambia Ibanez o Kumbulla per un centrale mancino davvero forte capace a impostare, allora si va direttamente a pretendere il triplete, che qualsiasi cosa in meno sarebbe da vergognarsi.
      Inteso che Zaniolo deve restare.

    • Vabbé Carlito, nun esageramo… però con innesti di livello il bis in Europa non sarebbe un’utopia. Non mi spiacerebbe affatto giocare una supercoppa europea nel 2023.

  1. Ora sono fondamentali 2/3 cessioni…. Villar kluivert Perez….. diawara nn lo considero neanche…. questo è una sanguinosa

    Arriveranno calciatori dominanti

    Forza grande Roma ale’

  2. Renato Sanches sarebbe il non plus ultra. Speriamo in un altro colpo ad effetto da parte di questa grande dirigenza. Daje

  3. Anche fosse l’interesse dei madrileni per Ibanez è da fantascienza…. Eheheh…..anche perché o si presentano con 80 Cocuzze cash o se lo scordano

    • Se boom 80 ma per piacere se c’è danno 25 lo hai piazzato bene. Siamo reali e obiettivi questa è la sua valutazione sempre se so disposti a queste cifre ma dubito.

    • ironia questa sconosciuta….l’interesse dei madrileni per Ibanez è da barzellettiere alla Crozza eheh

      80 ml.mi riferivo alla clausola…ma magari 20 anche dilazionati eheheh

    • Ma te fai ride

      Ndicka quante volte l hai visto gioca’, su sentiamo?
      Senza contare che tutti quelli veramente forti in Germania li prende il bayern, com’è che sto fenomeno non lo vuole nessuno a parte noi e il milan?
      Tutti scemi i ds in europa?

      Rompete le 00 per un paio di amichevoli dopo che la società vi ha portato il primo trofeo europeo della nostra lunga storia, ma no, so tutte pippe i nostri

      Dovete spari’ voi, non i nostri difensori

    • Io su questo fatto che dietro stiamo messi così male non ci giurerei, soprattutto dopo due tre partite a luglio. Le statistiche dell’ultima stagione ci dicono che il reparto arretrato è stato quello più affidabile e il modo di giocare di Mou esalta la difesa in genere, che rispetto al periodo di Fonseca (in cui era effettivamente un colabrodo) è cambiata e in meglio, e molto. Certo, il perno è Smalling (che ha un’età e quindi sarebbe opportuno andare su un altro profilo pienamente affidabile e più giovane per stare più tranquilli, anche in prospettiva) ma la difesa nell’arco della stagione non si è affatto mossa male, nella seconda parte è stata solidissima quindi ci andrei piano con questa carica a testa bassa contro “ste pippe che abbiamo in difesa”. A me non sembra affatto. Un innesto di qualità va bene, ma insomma non farei tragedie. A luglio poi…

    • Rispetto a te guardo anche altre partite saputello, siamo forti solo in attacco centrocampo a pezzi e la difesa senza smalling è un disastro. Poi sei ti pensi che con Matic e Cristante a centrocampo e Mancini o ibanez a difesa puoi competere contro una Juve Milan Inter e ti metto anche Napoli stai fuori di testa.

    • Esatto dandolo, un altro centrale ci serve come il pane, la testimonianza viene da mou che ha provato chiunque, ma proprio chiunque nei 3 di difesa, prima calafiori, poi tripi e ieri vina, numericamente ne serve almeno un altro, ma svilire troppo i nostri è una cazzata, non sono fenomeni, ma ad oggi non c’è molto di meglio in giro, facile esaltare chi gioca in Olanda o in Germania con squadre mediocri, nella nostra realtà farebbero altrettanto bene e non verrebbero tacciati di essere pippe alla prima sbavatura?
      Il calcio è cambiato, la difesa è molto più esposta i ritmi sono assurdi perfino in serie a, di difensori che non fanno cagate non esistono più, perfino koulibali ne ha commesse più di qualcuna.

    • Ora non paragoniamo koulibaly che è uno dei migliori difensori al mondo con i nostri difensori, magari avessimo avuto koulibaly in difesa con smalling. La maggior parte dei meriti che il Napoli è stato lassù per anni e grazie a koulibaly. Forse dimenticate che la Roma quando stava anche lei lassù e pke aveva una difesa più solida e un centrocampo composta da De rossi naingolan pjianic e infortunato per sfortuna nostra strootman che stava nel suo meglio. Se vogliamo combattere per le prime posizioni ci vogliono anche i calciatori è una rosa lunga per affrontare più competizioni

    • Il problema non sono le 2/3 partite di Luglio, ma i 2/3 anni precedenti, che la difesa sia migliorata sotto Mou nell’ultimo anno forse un pò si ma, rispetto a ciò che è solito fare Mou è veramente poca la crescita del reparto difensivo, il perchè è dovuto in parte ai centrocampisti che non hanno il passo per schermare la difesa, ma in grossa parte al fatto che gli interpreti in difesa sono di media qualità, questa è la realtà, la prova provata è che Mou a 3 non c’ha mai giocato in carriera, ma non avendo uno di livello da affiancare a Smalling ha preferito giocare tutta la stagione con 2 braccetti, perchè così fanno meno danni, poi certo se ibanez regala palla a quelli del milan mentre siamo in uscita palla, mbè li non può farci nulla nessuno(solo una delle ennemila disattenzioni del buon Roger che ha fatto da quando è a Roma), se a Mou gli dai un centrale decente Mou si rimette a 4 dietro domani mattina.

    • ..e meno male che se ne va…che se sale x cena te partono 3-400 euri cm niente…🤔🤣🤣🤣

    • Dici che è tutta tattica?

      Paredes ha chiesto al fratello di Wijnaldum di seguire la Roma.. Poi lo ha mandato in varie chat a dire che il fratello giocherà con la Roma..

      Tutto per non far scoprire che dietro a Wijnaldum si nasconde Paredes??

      Beh.. Una tattica elaborata.. Ma si è possibile..

      Forza Roma..

  4. Saranno notizie vere, saranno supposizioni, saranno indiscrezioni potenzialmente realistiche…non lo so.
    So soltanto che quest’anno sono fomentatissimo, vivo praticamente collegato al sito H24. ‘Gna posso fa!
    FORZA ROMA!

    • 🏆🤣😂🤣😂🏆🤣😂😂🏆🏆🏆🤣😂🤣😂😂🏆🏆🏆🤣😂🤣🤣😂🤣🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆🤣😂anche io🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🏆🏆

    • Quello che penso anche io è che ad oggi tra entrate e uscite hanno speso 0…in più i botti di mercato vengono fatti verso la fine del mercato, se dovessimo prende Wijnaldum ora, staremmo già apposto così, MA MI DOMANDO….possibile che non faremo più niente fino alla fine?? Pensa gli acquisti fatti finora con 2 BOTTI VERI a fine mercato. Forza Roma!

  5. Ieri il Bilan Gambione d ‘Italia ha preso 3 picchi da una sconosciuta squadra belga e non
    non è su. successo niente. Qui a Roma già è ora di processi, epurazioni, liste della spesa, il tutto perché? Perché la Roma non ha vinto tutte queste amichevoli per 5 a 0.
    Mahhhhh

    • Normalmente non condivido tutto quello che scrivi ( opinioni personalissime ) …
      ma stavolta sono completamente d’accordo su tuuto quello che hai scritto …punti e virgole comprese.

      Sempre Forza ROMA !!!!

    • Commenti, straparli, dice cose inesatte…

      Il bmilan ha perso contro una squadra ungherese…. Non belga…..

      E niente… Te commenti da solo……

      Studia zenocolo.. Studia….

    • È talmente sconosciuta sta squadra che nn se conosce manco la nazionalità..
      Apparte questo, ha ragione Zenone, non dobbiamo dire che la difesa non è buona
      Ci serve un centrocampista bono. Cosa che non abbiamo da quando derossi ha appeso gli scarpini al chiodo, naingolann è andato all’Inter, strootmann è stato venduto e paredes ceduto al psg. Anche perchè so stati rimpiazzati da diawarà gonalons cristante e veretout che, con tutto il rispetto ma erano n’attimo più forti.

    • Chiedo scusa a Giuggiolone…
      ma tra le mie letture giornaliere non è compreso studiare il Corriere dello Sport,come invece fa lui 😱

    • Lo scorriere dello sporco… Te lo leggi te al mare.. Da buon intenditor, magari col ballerino attempato….

      P. S. Le scuse falle all’umanità, ogni mattina che te vedi allo specchio….
      Ridicolo…

  6. 22anni, mancino, 192 cm, vincente.
    Di base è tanta roba.
    Quasi da giustificare quella cifra.
    Se solo ci liberassimo degli esuberi….
    Personalmente credo che se facessimo bingo con Wijnaldum, ci mancherebbe solo un vero centrale mancino del livello di Smalling per porci ai nastri di partenza come UNA DELLE CANDIDATE PER IL 1° POSTO.
    FORZA ROMA

    • Guarda che il mancino lo sta creando mou con vina,e se sei stato attento ieri a parte il goal l azione ripartiva sempre da vina e scorreva molto meglio come impostazione da basso

  7. L’unica possibilità seria che ha Wijnaldum è quella di rescindere il contratto col PSG…..ma siccome prende quasi 10 milioni netti l’anno fino al 2024…..non lo farà mai….quindi chi paga 10/15 milioni per un giocatore box to box di 32 anni….molto incostante poi.
    Ricordiamoci che il PSG lo sta allontanando….

  8. Obiettivamente con la cessione di Kumbulla al Torino avresti la liquidità reale che chiede l’Eintracht per Ndicka: 20 milioni . Vogliono farci tanti soldi nonostante la scadenza 2023 perchè stiamo parlando di uno molto bravo..

  9. Dobbiamo crescere e di molto
    Ci servono giocatori veri
    Io spero in qualche altro campione a centrocampo invece di wjinaldum è bravino ma serve uno che fa fare il salto di qualità come avvenuto con strootman e il ninja.
    Poi il buon pinto può andare in vacanza.
    Forza la Roma.

  10. Prendiamo Wjnaldum
    Poi vendiamo Ibanez e prendiamo Ndicka
    Poi diamo Veretout e conguaglio al Lilla e prendiamo Renato Sanches visto che Psg e Milan non chiudono.
    Sogni? Eppure Pinto potrebbe farcela… Un centrocampo Matic-Renato Sanches-Wjinaldum

  11. Whinaldum insieme a Matic comporrebbero un centrocampo piuttosto statico soprattutto se si giocasse a due a centrocampo e poi Pinto vendesse qualche inutile che sono tanti.

  12. A parità di condizioni economiche, giocare o meno la Champions League può risultare determinante per la scelta di giocatori di alto profilo… Anche per questo motivo (anche MEH si convincerà, prima o poi) la Roma quest’anno deve rientrare tra le prime quattro in classifica e mai più uscirne, possibilmente…

  13. Ma se avevano messo in preventivo di spendere 20 circa per frattesi perché non possono dirottarli su ndicka che è un gran bel difensore e risolverebbe parecchi problemi li dietro. Fai Wijnaldum/Ndicka senza vendere nessuno di quelli forti e te la giochi per le prime posizioni

    • Perché dovemo completa’ er centrocampo.
      E pe’ Wijnaldum quarcosa te serve.
      Poi dalle uscite degli esuberi completamo la difesa e se buttamo a capofitto ner campionato.
      E chissà se pa champions o pe o scudo…
      FORZA ROMA

    • I 20 mln per Frattesi,probabilmente,non erano tutti cash,ma cash più 2 giovani,quindi meno di 20

  14. Wjinaldum Sanches e Ndicka sarebbe il mercato top più top del mondo. E pensare che con kluivert veretout Perez e gli altri scarsoni, ci andresti pure paro !!

  15. Qui prima fanno i film aha smentititi dai comunicati ufficiali, tipo Monika con il mantra di Marotta per Dybala ahaha poi si offendono se la gente si scassa a sentirli. Pure Vegemite con Camara stai diventando patetico, perché questo è un flipper senza gioco, se dici di cambiarlo anche con Cristante devi vedere pure come apre il gioco con i lanci, Bryan, peppa me tengo peppa mia, considerando che hai Bove che non va via , Matic che nella sua lentezza certo non è paragonabile per visione di gioco a Camara: Koopmeners non t’ha insegnato niente? Il calcio mercato finirà il primo settembre e vedremo quanti pesi morti rimarranno, che pure su quello fate un accollo, e poi visto che hai tanto a cuore la gestione dello spogliatoio, queste zavorre c’è le ha lasciate la gestione precedente, per cui trovi sempre una giustificazione eddaje ahaha Forza Roma

    • Prohaska mi sono solo permesso nell’altro articolo di difendere un’utente che ha tutto il diritto di esprimere il suo punto di vista senza dover essere “ripresa” per le sue idee anche perché lo fa sempre con molta educazione senza dare addosso ad alcuno.
      Sui nomi che anche in passato ho segnalato, cazzeggiando, non vedo cosa ci sia di così disturbante. Erano nomi peraltro sui quali c’è stato un reale interesse della Roma e che segnalavo perché erano obiettivi prendibili a poco non perché fossero i migliori giocatori sulla faccia della terra.
      Mi darai atto che su Scamacca giudicato dai più una sega che non poteva giocare nemmeno in serie B, avevo espresso giudizi corretti e su Koopmeiners sono certo che il tempo sarà galantuomo.
      Addirittura mi dai del “patetico” solo perché credo che alla Roma serva un centrocampista con le caratteristiche di Camara? Mi sembra che stai esagerando.
      Non capisco questa intolleranza.
      Ci stiamo pian piano lasciando alle spalle un periodo di frizioni tra utenti per via di Pallotta ed ora vedo che tu ed altri sentite l’esigenza di trovare sempre elementi di scontro: ora l’obiettivo sono quelli che esprimono in forme diverse critiche su Mou, Pinto o i Friedkin.
      Trovo la cosa surreale dal momento che siamo tutti romanisti e tutti sostenitori di questa nuova proprietà.
      Eppure dovresti sapere che esprimo da molto tempo sempre la stessa idea sulla governance sportiva societaria, da ben prima che arrivassero i Friedkin.

    • Boga e Miranchuk? 😂
      Ahahahahah, ma quando mai!
      Ah Falsalo, solo due giuste su quattro!
      Perfido, ahahahahah

    • Più “Farsalo” allora… Ma poi mi riferivo (io) al “mitico”, infallibile e ultracompetente DS del… Bologna, quello che doveva insegnare le cose a poro Pinto nostro (eh, che lo pozzino! Abraham, Rui, Matic, Dybala, forse Wjnaldum… ‘sto incapace!) e ai suoi mitici ultimi acquisti bergamaschi. Citavo quelli, Vegemite. E mi immaginavo la scena (nella dirigenza sportiva della Roma da te auspicata) di Mourinho e Pinto che decidono di prendere Dybala, e arriva improvvisamente l’altola di Sartori (terzo incomodo, ma con potere di veto…) che dice “fermi tutti, più conveniente Boga”. O, nel caso di Abraham, il competente Sartori storcere il naso e dire con sicurezza “meglio Miranchuk, più sostenibile”. O, appunto, prendere Koopmeiners al posto di Wjnaldum…

    • Aaaaaaahhhhh, quindi non era un’elenco di miei pallini in parte già menzionati da Prohaska!
      Avevi elencato gli acquisti di Sartori tra cui però c’era lo stesso Sartori 🤔
      Forse hai ragione tu, più Farsalo che Falsalo.

      Comunque non voglio rovinare la tua caricatura di Sartori ma volevo informarti
      che il neo DS del Bologna stava trattando Abraham già da 2 mesi prima che Pinto lo prendesse, perché la sua idea era di sostituire Zapata con l’inglese.

    • Azz Vegemite, ma allora Sartori si è fatto fregare da Pinto! Se il nostro GM è Mr Bean, il mastermind dell’Atalanta dev’essere nientemeno che il Trota!

    • Io mi permetto di ripetere quello che dico da un anno: cioè che tra Pinto e Mourinho non c’è spazio per un DS, sia egli italiano o groenlandese.
      La figura di Mourinho, ci piaccia o no, è ben più di un tecnico, è un manager a tutto tondo con ampia autonomia nella scelta di chi prendere e tenere.
      Un altro gallo nel pollaio avrebbe solo reso più farraginosa la catena di comando.
      E poi ci sarebbe anche da chiedersi perché Sartori, bravo come si dipinge, va a finire al Bologna…

    • Se fosse come dici tu UB allora dovresti spiegarmi come ha fatto Mourinho nella sua lunga carriera a convivere con Dirigenze Sportive molto più strutturate della nostra.
      Non ho il ricordo di significativi problemi sul mercato nelle squadre da lui dirette.
      È sempre stato un tecnico che indicava obiettivi e se li faceva prendere: se poi a darglieli era una struttura semplice o una complessa a lui credo fregasse zero.
      Piuttosto che pensare che non ci sia spazio per un DS tra Pinto e Mou dovresti chiederti perché al Benfica invece un vero DS accanto a Pinto c’era eccome. E quel DS, Rui Costa, (senza Pinto) al momento è quello che in Europa ha realizzato più entrate di tutte le altre squadre.

    • Vege, francamente non ricordo con quanti interlocutori avesse a che fare Mourinho quando era all’Inter, al Real, Chelsea, MU o Tottenham.
      Di certo in UK il ruolo del manager è anche quello di fare il mercato.
      Per accettare di venire alla Roma sicuramente ha avuto anche ampie garanzie riguardo il potere su acquisti e cessioni.
      Avessimo questo benedetto Sartori alla Roma, a cosa servirebbe? Ad acquistare o vendere i giocatori che Mou indica? E a uno abituato a fare come gli pare nei limiti imposti dal budget societario, questa cosa andrebbe bene? Vedi Sabatini, che non riesce a resistere più di qualche mese nello stesso club proprio perché non si sente libero di fare come gli pare…

    • Ciao @Lupo 57. Se riesci a costruire una squadra vincente TALMENTE FORTE e, soprattutto, riesci a “venderne” il relativo prodotto, neanche il palazzo riuscirà a fermarci (come ha sempre fatto, anche nell’anno calcistico appena trascorso).
      Il “prodotto Roma” deve riuscire ad avere sempre più seguito NEL MONDO, solo così potremo smarcarci dal sistema calcistico Italia.
      Quando avrai un seguito con milioni e milioni di “followers” diventerà molto arduo metterci i bastoni, scorrettamente, tra le ruote.
      I primi a “difenderci” sarebbero gli sponsor, per ovvii motivi; una tutela potrebbe arrivare anche da tutti quelli che, appunto, al mondo ci seguono e tifano: una volta ben compenetrati nella passione A.S. Roma, non potrebbero sopportare e concepire che vengano messi in atto trattamenti quali quelli dello scorso campionato. Non è nella mentalità degli sportivi di altri Paesi.
      Lo “svergognamento” del calcio Italiano si trasformerebbe da fenomeno locale a globale.
      Per esempio: Dybala ha circa 50 MILIONI di persone che lo seguono sui social; il potenziale Wjinaldum anche lui alcuni milioni e via dicendo.
      “Frulla” tutto con il BRAND ROMA, MOURINHO e, si spera, le vittorie.
      Il potenziale è immenso. E stavolta non c’è Palazzo che possa depotenziarlo.
      Dobbiamo solo andare a farci conoscere e seguire e tifare DI PIÙ al di fuori DELL’ITALIA; qui oramai, almeno nel breve termine, il tifo maggiore, inteso come numero, continuerà ad essere a favore delle squadre del Nord. Sono i residui dell’emigrazione dal Sud al Nord del secolo scorso.
      Se ben “sfruttati” nessuno potrà competere con noi; e questo i Friedkin lo hanno capito bene anzi, lo sapevano già prima di venire qui.
      FORZA ROMA.

    • Rob, lupo giallorosso, sono d’accordo col far crescere i tifosi anche all’estero, ma non credo che ti possano far battere un sistema che cerca di abbatterti e farti essere solo una comparsa in un gioco stabilito e deciso da pochi a tavolino per spartirsi denaro, non gli importa nulla delle persone, dei tifosi (basta pensare ai diritti tv che vengono suddivisi in base al bacino di utenza e non come in Inghilterra, per esempio, dove la spartizione viene fatta in base al posizionamento nel campionato precedente, dando modo di crescere e investire anche a piccole squadre, e così rendere il prodotto Premier più appetibile e vendibile)… Servirebbe solo una magistratura ordinaria forte, onesta e incorruttibile… ma questa è una mia utopia… Daje Roma Daje

  16. Si continua a parlare della cessione di kumbulla o ibanez ma siamo sicuri che con la somma intascata si acquista un giocatore più bravo e ben inserito nel gioco della serie a ? A me sembra improbabile.

  17. Io prenderei Sanches visto che ha 7 anni di meno e visto che di stipendio prende molto di meno. Poi la spesa di 20-25 mi sembra ottima e sarebbe un affare .Inoltre è un giocatore più utile alla Roma perché potrebbe fare anche la fase difensiva e inoltre un ottimo registra. Quindi è L ideale per la nostra squadra.Poi togliendolo al Milan il tuo rinforzo combacia con un non rinforzo del Milan.pinto vira subito su Sanches al prezzo di 20 è un affare .Cerca di chiudere subito la trattativa come hai fatto con Dybala togliendolo alle tue concorrenti.

    • Sanches e più giovane si.. Ma fisicamente ha molti più problemi di Wijnaldum..

      Renato Sanches non supera mai le 20 presenze stagionali.. E non quest’anno.. Ma da quando ha iniziato a giocare..

      È sicuramente un bel trenino e bello da vedere.. Ma in fase difensiva non è assolutamente niente di che.. Così come non è fisico..

      Ma specialmente.. Non è assolutamente un regista.. Non c’entra proprio nulla con la regia..

      Un Wijnaldum per quanto l’età possa non piacere.. E dominante, potente, ha una tecnica che gli permette di impostare.. Vede la porta..

      E nonostante l’età lui è integro..

      Per finire.. Non so perché piace così tanto.. Renato Sanches gioca 3 partite bene.. E poi 5 ne sbaglia.. E questo è un altro motivo per il quale gioca così poco.. Ovunque va..

      Gioca poco..

      Ad oggi tra i due onestamente non c’è proprio paragone.. Uno fa panchina al Lille per un buon 50% del campionato.. L’altro era l’uomo in più nella squadra campione d’Europa..

      Forza Roma

    • Eh eh, per suo giuramento pubblico, ahaha dovrebbe essere già mutilo di una mano ahaha poi se danno il comunicato che anche l’affare Frattesi è fallito, si ritroverebbe senza mani ahaha caro Totti eh eh meglio che non riciccia, e lo avevo avvertito pure ahah guarda che fai la fine di MarcoilPolo ahaha
      Forza Roma

    • Grande Herbert

      Considera che su Giorgio…me so giocato l’altra mano de sette etti de coppa

      Se nn arriva….. resta monco

      Forza grande Roma ale’

  18. Pareri sparsi..

    Siamo ancora troppo corti.. Non come rosa.. Come rosa siamo anche troppi.. Ma come possibili titolari..

    Se dovesse entrare Wijnaldum per il momento dubito fortemente in altri centrocampisti..

    Per ora siamo davvero troppi.. Matic, Cristante, Diawara, Villar, Bove, Veretout, Wijnaldum

    Anche se dovessero uscire Veretout e Villar (i più probabili).. In rosa ne resterebbero 5 per 2 maglie.. Ed anche se Diawara non viene “visto” occupa comunque spazio e pesa sul monte ingaggi per quasi 5 mln lordi

    Se riuscisse nel miracolo di vendere anche Diawara (ma anche regalarlo) il discorso sarebbe diverso..

    In difesa siamo corti.. Il mister ha provato di tutto in difesa.. Da Bove a Calafiori a Vina.. Della serie.. Manca qualcosa qui.. Sono in 4 per 3 maglie e 3 competizioni.. Anche a livello numerico siamo pochi..

    In attacco siamo pieni di giocatori.. Ma nessuno a parte Abraham è veramente una prima punta.. Lo stesso Shomurodov è una seconda punta, una spalla.. E alto, ma leggero..

    Elsha, Carles Perez.. Con questo modulo hanno poco a che vedere.. Ed insieme guadagnano circa 10 mln lordi.. E vedono il campo troppo poco per una spesa simile..

    Felix non è ancora pronto (e chissà se lo sarà mai).. Shomu può anche restare, per diversi motivi.. Ma serve un altro giocatore che può far riposare Abraham.. Con caratteristiche simili..

    Sugli esterni, siamo veramente coperti.. E a sinistra siamo forti.

    Se dovesse arrivare anche Wijnaldum.. La Roma con Matic, Wijnaldum, è aggiungo anche Celik.. Aggiunge, esperienza, carattere ed aggressività..

    E per finire un discorso a parte su Volpato.. E sicuramente un potenziale.. Non ne perderei mai il controllo.. Però.. Davanti si trova calciatori come.. Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Elsha (se resta).. Ma anche Zalewsky..

    Tenerlo potrebbe significare per lui giocare poco, pochissimo, ma farlo allenare con Mou e con alcuni giocatori importanti.. Oppure prestarlo e farlo giocare?

    Ci sarà da ragionare anche su questo..

    Le questioni sono ancora tante.. Ma c’è ancora tempo per risolverle..

    Forza Roma..

  19. Non facciamo proclami per giocatori che neanche conosciamo, loro sanno meglio di noi, abbiamo osannato Khaxa, Zacaria, e compagnia bella , e si sono rivelati come le donne su facebook, belle nelle foto, poi quando le vedi, neanche le riconosci

  20. Scusate, se Denayer e Lyanco sono da Torino lo e’ anche Senesi.Ndicka e Issa Diop, 2 bestie, entrambi in scadenza 2023. Ma dovremmo sbarazzarci del duopippa Ibanez, e Kumbulla.

    • Tony..

      Quante partite hai visto di Senesi?

      Lyanco sarà capitato a tutti di vederlo..
      Denayer tempo fa disputo anche un ottima Champions poi calò..

      Ma di Senesi.. Tu quante partite hai visto?..
      Forse è dico forse.. Una.. La finale con la Roma..

      Ed ha giocato anche bene.. Ma tu lo giudichi senza sapere di chi parli.. E lo fai spesso.. In pratica, se non conosci sono scarsi..

      Uno che da nomignoli simili a dei calciatori della Roma.. Calciatori che ti hanno portato una coppa.. Non si può considerare Romanista.. In niente..

      Ed anzi.. Sembra più un bimbo che ha bisogno di farsi notare usando nomignoli idioti

      Forza Roma.

  21. Se pinto entro il primo settembre riesce a ingaggiare questi 3 , entrerebbe di diritto nella hall of fame della as roma al fianco di totti e di bartolomei.

  22. Il palazzo e tutti i condomini giornalettisti stanno tremando: inventano malumori, sminuiscono acquisti e trofei, tentano il solito giochetto della destabilizzazione da fuori e da dentro. Ma per la prima volta, brancolano totalmente nel buio e il trucco non sta riuscendo. In campionato schiereranno le loro migliori doti palazzinare tra arbitri che poi chiederanno scusa e VAR fantasiosi. Noi siamo pronti. Come sempre.
    Forza Roma

    • A parte che sono d’accordo con te su tutto… Ma il tuo Nick amico mio me strappa sempre un sorriso… “Come ti chiami?”… “H..7..25″… “E tuo padre come si chiama?”… “H..7..24″… “Mmm vabbè…”😂😂😂…film che adoro… 👏👏👏… Daje Roma Daje

  23. Premesso che nessuno sa nulla…
    A me sembra che Mourinho abbia una predilezione di base per il 4-2-3-1 (che è il modulo con cui vinse con l’Inter).
    Se faccio il paragone con quel modulo, e fermo restando una maggiore qualità dei singoli interpreti, mi sembra che in attacco ci siamo, con uno schieramento tipo Pellegrini-Dybala-Zaniolo alle spalle di Abraham. In difesa, hai sulle fasce Spina/Vina e Kardsorp/Celik. Al centro comunque ok con Smalling, Mancini (Ibanez e Kumbulla).
    Poi ci sono i due davanti alla difesa in grado di far ripartire bene l’azione e fare incursioni. Lì, mi sembra che siamo un pochino carenti. Se uno è Matic/Crisante l’altro ruolo (diciamo alla Zanetti) è quello che un poco preoccupa. Bove ha qualità, ma poi?
    Per questo, effettivamente, Renato Sanches sarebbe ideale. Wjinaldum mi piace moltissimo, ma sarebbe utile nelle rotazioni di uno dei 3 dietro Tammy, quindi malgrado le qualità non mi sembra andrebbe a colmare il gap più importante.
    Vediamo cosa succede 🙂

    • @ Bambolo… sono 7 mesi che Mourinho gioca con la difesa a 3. Dove sta questa predilezione per il 4 2 3 1?
      Solo nella capoccia tua 👈

    • Proprio impossibile lingua italiana, vero fresco’?
      Prova a scandire le sillabe come all’asilo e forse arrivi ad assimilare il concetto.

  24. Voi invece, non fate altro che guardare l’eredivise, vero? Senesi e talmente forte che non sta manco in nazionale e poi? E poi e talmente forte che se lo litigano, city, liverpool, e real madrid. Attenzione che con senesi rischiate di fare la stessa figura cha avete fatto con kumbulla. Ricordate. Kumbulla difesa decisamente piu forte. Ed io ero laziale, denigratore, tifoso di quart’ordine, e devo andare via Snobbato da Fonseca, snobbato da Mou, ed e sulla lista dei partenti, Marasch Kumbulla, pippa strapagata 26,5 mln (Tranfertmarket).

    • Infatti qui nessuno giudica Senesi..

      E questa la grande differenza.. Non sappiamo se è un buon giocatore, se è scarso, non sappiamo come potrebbe rendere nel campionato Italiano.. Si conoscono solamente alcune caratteristiche.. Punto, fine..

      Nessuno da appellativi.. Mentre tu lo fai..
      Così come nessuno ha mai parlato di Kumbulla gran campione.. Semmai di un ragazzo ancora giovane che in serie A aveva fatto bene.. Con potenziale..

      Tu invece metti delle etichette.. Trasformando in pippe giocatori che non conosci..

      Non lo ha cercato il Real.. E dimmi un Alisson lo aveva cercato il Real prima di Roma.. Oppure Marquinhos?.. Oppure Salah.. Scartato dal Chelsea.. Continuo?

      Quindi.. Tutti scarsi.. Ma che modo di vivere il calcio sarebbe questo?.. Che modo di giudicare sarebbe questo?

      La Roma non è da scudetto?.. Lo sappiamo tutti benissimo.. Non serve ricordarlo, come se fossi un esterno che dice alla tifoseria che la Roma è scarsa..

      La Roma si sta costruendo anno dopo anno.. Come è Senesi?.. Sei dovesse venire lo scopriremo..

      Ma la cosa fastidiosa veramente.. E vedere un tifoso della Roma che entra per insultare senza alcun motivo i calciatori che indossano la nostra maglia..

      Un tifoso può essere un realista, un sognatore.. Ciò che che vuoi, ma non insulta e da nomignoli continuamente a chi indossa quella maglia..

      E patetico.

      Forza Roma

  25. Tranne la Zucchelli, è già partita la campagna anti Roma da parte della gazzetta dello sport. Fakes e gossip misero su wijnaldum, non vi dico su zaniolo….. paura eh? Tanati e pure un bel pò idioti…. strisciati e non…..

  26. Io se non conosco sono scarsi. Voi basta che li tratta o li prende la roma sono forti. Vi devo rinfrescare la memoria? Kumbulla gia detto. Villar doveva essere falcao, ibanez lucio, mancini samuel, eldor il batistuta urbeko i vecchi. I nuovi? Frattesi ,Raspadori solbakken ottimi profili. Gli ottimi profili sono Dybala, Matic e Wijnaldum, ……………………..per una squadra che deve colmare il gap cpn le prime 4, il resto sono pippe.

    • Voi???… Ma voi chi?

      Ti riferisci a chi tifa Roma con un Voi.. Facendo di tutta un erba un fascio..

      Ti metti contro tutti.. E parli come se fossi un esperto..

      Villar doveva essere Falcao?.. Lo capisci che ti rendi ridicolo.. Non ho mai letto nessuno fare un paragone del genere.. Se uno dice che Caio sembra un buon prospetto tu trasformi la frase..

      Costruendo un paragone che nessuno si sognerebbe mai di fare..

      Sai cosa c’è.. Che il calcio è fatto di tante vie di mezzo.. Dybala, Wijnaldum, Matic, sono nomi conosciuti, affermati, che già hanno vinto..

      Ma esistono tantissimi prospetti, che ancora non hanno un nome, che ancora non hanno vinto.. Ed una squadra.. Una società capace.. Deve saper pescare anche quei nomi..

      Che però per te, sarebbero scarsi a prescindere..

      Ma il Milan con chi ha vinto lo scudetto?

      Tonali, Maignan, Tomori, Brahim Diaz, Calabria, Kalulu, Messias, Saelemakers, Bennacer e Kessie..

      Anche Leao era poco conosciuto almeno qui in Italia.. E fino ad un anno fa non aveva un ruolo..

      Ibra sempre rotto..

      Tu li avresti definiti.. Tutte pippe.. E sai perché.. Perché riconosci solamente i nomi.. Gioca a fifa.. Il calcio è un altra materia.. Si vince con un gruppo di giocatori che hanno le caratteristiche giuste, con uomini squadra.. E chiaramente anche con chi da qualcosa di più..

      Ma a volte è chi non te lo aspetti che da qualcosa in più.. Come Leao.. Già bocciato dopo il primo anno.. Oppure Tonali che il Milan ha voluto lo sconto per riscattarlo dopo il primo anno pessimo..

      La Roma è una squadra che fattura 150 mln.. Deve provare anche a trovare profili giovani scommesse.. Non può dare 5 mln di ingaggio a tutti..

      Ma tu vivi nel tuo mondo.. Se non sono “campioni” sono pippe.. Queste pippe hanno portato a casa un trofeo Europeo.. Eliminando una squadra di premier che fino a poco tempo fa stava in Champions..

      Ma è ovvio.. Per Tony devono vincere la Champions.. E se non ci riescono.. Insultiamo tutti.. Anche quando non si gioca..

      E non provare a cambiare le mie parole.. Non ho mai detto che Ibanez è Aldair.. E non ho detto che Kumbulla è Samuel.. Sto dicendo che fanno ancora tanti errori.. Ma sono anche giovanissimi.. E la maggior parte dei difensori, cresce con gli anni..

      Forza Roma.. Dillo anche tu ogni tanto.. E bellissimo anche solo da scrivere..

  27. renato sanchez più adatto al nostro modulo per il centrocampo, poi ndicka per kumbulla e muriel elsha….. muriel potrebbe ricoprire tutti i ruoli dell’attacco

  28. Purtroppo Vegemite ti renderai conto che Pinto è bravo, poi come Ub40 con Mourinho dirai che sei contento di esserti sbagliato. Poi la critica non è sul fatto che dici individui un calciatore, ti piace e ci sta ahaha no,,,diventa un sonarello ahaha come se non comprano Camara le sorti della Roma sono segnate, la tolleranza si oppone all’indisponenza, e all’insistenza.
    Forza Roma

  29. Esempio quando la Roma stava su Xhaka e tu volevi Zacaria ahaaha poi Zacaria che ha combinato???
    A me piace Rubén Neves ma mica esiste solo lui ahaha magari alla Roma farebbe meglio Grillitsh o Douglas luiz o Wijnaldum o Renato Sanches: i soldi sono dei Friedkin decidessero loro tramite quelli di cui hanno fiducia ahahah Io TIFO
    Forza Roma

    • Prohaska chi sa patrimonializzare gli arrivi puntando su giovani di qualità ha poi la forza per crescere, anche attraverso le cessioni di chi ha terminato il suo ciclo in giallorosso.
      Non ci sono altre strade per rimanere nei paletti UEFA a meno di non godere di sponsorizzazioni farlocche.
      Io ho sempre e solo sperato in arrivi che poi a tempo debito potessero generare risorse per rinforzare la rosa e non solo arrivi di giocatori senza potenziale o che sarebbero finiti per essere investimenti a perdere come Xhaka.
      Perché il fine unico dei miei ragionamenti è sempre quello di costruire una Roma più forte.
      Nei primi mercati fatti dai Friedkin sono stati commessi tanti errori.
      La società si è trovata a volte a fare scelte e alla fine ha fatto spesso quella sbagliata.
      Tipo quando è stato preferito Reynolds a Montiel, Kumbulla a Romero o Xhaka (poi sfumato) a Koopmeiners.

      Insomma nelle prime 4 sessioni di mercato gli unici giocatori azzeccati a pieni voti sono stati Abraham, Rui Patricio, Felix, Mayoral e le conferme di Smalling e Mkhitaryan.
      Senza infamia e senza lode Elsha e Sergio Oliveira.
      Bocciati Kumbulla, Pedro, Reynolds, Vina, Shomurodov e Maitland Niles.
      Insomma 6 acquisti buoni su 14 al sottoscritto sembra una statistica pessima.

      Se poi Pinto in questa sessione sta finalmente facendo molto bene non posso che esserne felice, ma avrai constatato anche tu la differenza tra lo scorso mercato estivo e l’attuale.
      Per 4 giocatori, spesi 90 ml 1 anno fa, solo 7 in questa sessione.

      Di qui le mie critiche che tu vedi solo come esternazioni patetiche descrivendomi come una macchietta tipo 7 di Coppe.
      Ma come ti permetti!
      Io ho sempre ammesso che il mio è un cazzeggio. Un cazzeggio nel quale mi diverto ad indicare obiettivi potenziali e a volte anche obiettivi reali, ma sempre con cognizione di causa. Non ho mai preteso di conoscere giocatori a me sconosciuti. Nè ho affermato che non di può giocare a calcio senza Scamacca, Camara o Koopmeiners, ma semplicemente che erano delle opportunità che non abbiamo saputo cogliere.

      Pertanto gradirei più rispetto da parte tua. Io non mi sono permesso di giudicarti quando hai recentemente espresso il tuo giudizio su Zaniolo.

  30. A me basta che arriva Giorgino nostro e sto…. Con un po’ di c@lo che serve sempre ce la giochiamo con tutti anche mantenendo la difesa che abbiamo ora. FRS!!!!

  31. wijnaldum è un jolly nasce centrocampista centrale fa spesso il mediano… in nazionale rende da paura come trequartista…. anche se in realtà ha giocato molto poco in quel ruolo… il ruolo più gettonato è CC…. tuttavia qlke volta è stato usato anche come ala destra d’attacco, insomma è un centrcampista centrale che ama avanzare ma in carriera ha anche dovuto fare il muro in mediana…. renato sanches è più mediano davanti alla difesa a creare gioco…. uil sogno proibito visto che wijnaldum lo prendi in prestito e sanches pare costi pochissimo 10-12 mln… sarebbe cedere veretout villar e diawara e PRENDERE ENTRAMBI!!! Anche se sanches sembra cerchi una squadra con la champions qndi poco probabile…. ma se pinto riuscisse a cedere veretout a 15 villar a 10 e diawara anche regalato sinceramente… e poi comprasse sanches coi soldi di veretout e wijnaldum in prestito penso che farebbe un capolavoro mai visto prima… supererebbe persino i migliori mercati di sabatini per me…. è quasi impossibile ma dopo che hai convinto dybakla senza champions e hai convinto ancher wijnaldum…. beh…. tutto è possibile per il trio friedkin-pinto-mou!!! quindi vediamo che succede!!!

  32. Caro Marco 79, non e questione di apellativi. Gli ultimi 3 anni ci hanno detto che. Il pacchetto difensivo quando e stato orfano di smalling, non ha dato garanzie, offrendo prestazioni pressocche’ imbarazzanti. Questo mercato finora ci ha regalato giocatori pronti, a parte svilar. MA nessuno nel reparto piu disastrato, la difesa. Ora sto Senesi. Gioca in olanda, che non e Spagna e Inghiltezza, e nemmreno Germania, va per i 26 anni, e se a 26 anni giochi ancora in olanda, e partecipi alla, comference, non sposti nulla ad una squadra, che deve colmare il gap con le prime 4 ed ha preso gia, Matic, Dybala e speo presto wijnaldum. Serve un titolare del livello di Smalling e Senesi non lo e. Ma qui leggo che serve come il pane manco forse Kompany. Ci potrebbe anche stare, numericamente, se vendi Ibanez e Kumbulla, ma a nax 7/8 (in scadenza tra 11 mesi). Ma lo vedete che siamo a fine luglio, non lo ha ancora, preso nessuno, e lo stanno offrendo a tutte le aqadre che cercano un difensore? In Italia anche a Juve, Inter e Milan.

    • manero73, meno male che l unica cosa che poi fa’ è scrive su sto sito….. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

    • Tony
      Sei consapevole che il centrocampo è la parte più importante proprio nella fase difensiva?..

      Come dicevo prima.. La Roma ha un fatturato da 150 mln.. Non ha venduto praticamente nessuno.. Ha aggiunto stipendi a già tanti stipendi.

      Anche la Juventus (600 mln di fatturato)..
      E l’Inter (400 mln)..
      Hanno difficoltà a fare mercato senza vendere.. Figuriamoci noi..

      Vorrei un giocatore forte come Smalling.. Certo come tutti.. Ma dovrei smentirti.. Il reparto che ha faticato di più è stato l’attacco.. La Roma è il peggiore attacco tra le prime 7 in Italia classifica..

      Mentre in difesa ha ottenuto un numero altissimo di Clean sheat.. Subendo molto meno di tante squadre…

      C’è una Roma con Smalling ed una Roma senza.. Ma è ovvio.. Ma ad oggi Smalling c’è.. Oppure vuoi un vice Smalling dello stesso livello?

      Non vedo tutti questi fans di Senesi.. Ma tifosi che capiscono la situazione semmai.. Capiscono che una squadre forte non la puoi costruire tutta in un mercato..

      Ed il fatto che a 25 gica ancora in Olanda non significa assolutamente nulla.. Se viene in Italia.. E gioca come ha giocato in Olanda.. Dove le squadre attaccano anche con 8 giocatori insieme.. Potrebbe essere un acquisto utile..

      Se viene in Italia e non sa stare basso, perché abituato diversamente (tipo De Light).. Potrebbe essere un acquisto sbagliato..

      I giocatori si valutano sul campo.. Non per sentito dire.. Si valutano conoscendoli.. Non a seconda del campionato di provenienza..

      I giocatori bisogna conoscerli.. Se no è meglio non parlarne.. Vale per te e per chi lo esalta.. Sempre che esista chi lo esalta..

      Tony tra attacco e difesa guarda i numeri e scoprirai il problema.. Che nasce tra centro e attacco..

      Forza Roma..

  33. Se davvero oltre Gini , dovesse arrivare ‘Ndinka e magari pure Muriel come vice Tammy … si parlerebbe per la prima volta in un calciomercato, di PERFEZIONISMO.🥰

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome