ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Obiettivo 60 milioni. È questa la cifra che la Roma dovrà incamerare la prossima estate dalle cessioni, scrive oggi La Repubblica (M. Juric). Lo dice l’accordo sottoscritto dal club con la Uefa sul Financial Fair Play.
E lo sa bene Tiago Pinto che spera di centrare l’obiettivo con i soldi incassati grazie alla cessione di Nicolò Zaniolo al Galatasaray e le cessioni di tutti i giocatori in questo momento in prestito in altre squadre. Progetto ambizioso ma possibile.
La prima cambiale giallorossa è Justin Kluivert, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Valencia (6 gol e 2 assist messi a referto fin qui). Il club spagnolo ha un’opzione da 15 milioni di euro e da tempo ha fatto sapere di voler acquistare l’ala olandese a condizioni più favorevoli. La Roma per adesso non vuole abbassare la valutazione, forte delle richieste di informazioni arrivate dall’Ajax (sarebbe un ritorno al club in cui il giocatore è cresciuto), dall’Antwerp, dal Wolfsburg e dal Fulham. Proprio gli inglesi sono tornati su di lui dopo il pasticcio di questa estate, un tira e molla diventato un vero e proprio caso di mercato. L’allenatore Marco Silva lo vuole ed è pronto a rimettere sul tavolo i 15 milioni di euro offerti lo scorso agosto.
Discorso simile per Carles Perez, che ben sta facendo al Celta Vigo ( 3 gol e 5 assist). Gli spagnoli lo vorrebbero riscattare a fronte di un conguaglio minore rispetto ai 10 milioni di euro pattuiti in estate. Per ora la Roma osserva, in attesa di un’offerta concreta. E spera che l’ex canterano del Barcellona possa tenere lo stesso ritmo da qui alla fine della stagione.
La terza cambiale in mano a Tiago Pinto è quella più stupefacente. Bryan Reynolds sta giocando, e bene, in Belgio con il Westerlo. Affondi sulla fascia e assist. Dopo un anno e mezzo ha ritrovato anche la Nazionale statunitense (ieri 90’ in campo) e su di lui si è riattivato il mercato europeo. I belgi hanno un’opzione d’acquisto di 7 milioni di euro. Tanti soldi per il club delle Fiandre. Molti meno per club di Premier League come Watford, Swansea, oppure per lo Sparta Praga e il Genk. Le richieste di informazioni sono arrivate e hanno acceso la speranza di Tiago Pinto di incassare denaro anche dal giovane americano. Tre indizi non fanno una prova, visto che attualmente la somma è un gioco semplice ma faturo.
Tra il contare e l’incassare c’è di mezzo l’assenza di offerte concrete. Arriveranno. A Trigoria ci credono e ci sperano visto che quei soldi agevolerebbero non poco il lavoro estivo sul calciomercato. Quando ci sarà molto da cambiare nella rosa giallorossa. A partire, così pare, dall’attaccante. Tante le voci su una possibile partenza di Tammy Abraham.
Fonte: La Repubblica
…no obbiettivo i tre punti con la Samp.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Esatto obiettivo qualificazione in CL tramite il campionato per poi giocarci senza pressione la finale di Europa League.
Sugli accordi firmati dalla Roma con la Uefa nessuno sa nulla cosi come sui contratti siglati con alcuni giocatori in prestito (vedi Camara).
Questo è anche il risultato della uscita della Roma dalla quotazione sui mercati finanziari che riduce gli obblighi di trasparenza della Presidenza al pubblico.
Poi non è che i giornalisti romani abbiano mai brillato di informazioni utili a noi tifosi sui dati finanziari ufficiali
asterix:
io capisco l’ottimismo, anche io sono un ottimista, ma parlare di “giocarsi senza pressione la finale” …
siamo ai quarti… non è assolutamente scontato il passaggio, poi eventualmente c’è una semifinale, stesso discorso…
passo per passo ❤️🧡💛👊
Ecco la disinformazione per destabilizzare, non è un obbligo entro giugno la Roma ha altri anni per ottemperare agli accordi, ma se riuscisse già da quest’anno ad incassare quelle cifre potrebbe liberarsi dai paletti dell’accordo con la Uefa.
Sarebbe la cosa più sensata. Provare subito a togliere questi paletti e provare a fare una squadra con qualche innesto giovane e qualche parametro zero. Al momento le possibilità di fare mercati importanti sono poche. Non so però Mourinho come la prenderebbe.
ve sete scordati vina e shomurodov…
per ricominciare l’ambaradam dei ritorni a trigoria
Vina ha giocato 17 minuti, non se lo prende nessuno, Shomurodov è in prestito secco e sta scaldando la panchina a La Spezia…
Prossimamente obiettivo semifinale EL e quarto posto in mezzo tanta roba al senno del poi
Che noia…
Le prestazioni danno speranze, fino alla fine credo che tutti e tre, daranno il meglio di se stessi per confermarsi, è pur vero che, con i soldi di Zaniolo con qualche bonus preso si arriva sui 50 mln…. mancherà ancora qualcosa….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Tontolone, conti i milioni come fossero pop corn. Non vedi che tutti chiedono lo sconto?
Svejaaaaa, bastia’ 😱
A tontolone ce sei, pure qualcosa de più, diciamo che sei n’ soggetto,ma lo sconto de che, te risulta che Pinto regala i giocatori? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
60 milioni…la roma anche il prossimo anno deve chiudere il bilancio in attivo, anche volendo quei soldi non puoi spenderli tutti. se prendi ziyech e vicario stai già sui 40 milioni…fate un po voi..
é un pò diverso il discorso… la Roma per rispettare i paletti del FFP deve avere una differenza tra acquisti e cessioni in positivo entro Giugno, a chiusura della stagione calcistica, quello che poi investi da Luglio hai la possibilità di pareggiarlo entro giugno 2024; inoltre se la Roma riuscisse a raggiungere entro giugno la cifra dei 60 milioni e abbassare in monte ingaggi, i paletti del FFP per il prossimo anno sarebbero meno stringenti, e alla prossima visita di Pinto negli uffici Uefa (ci va ogni 3 o 4 mesi) potrebbero addirittura liberarci dal settlement agreement se entrassimo nelle prime 4 in campionato e raggiungessimo almeno la finale di EL dati i proventi che ne deriverebbero.
Si parla solo della Roma.
Repubblica, Inda e Rubentus che obiettivi hanno? 600 milioni?
evidentemente le loro presidenze non ci fanno caso….
Facciamo 120. Anzi, già che ci siamo 180.
ok Pinto si occupi di incassare questi 60 milioni.. da girare poi ad un vero Ds x fare mercato in entrata!
C’è poco da stare allegri.
Ad un GM che nelle 5 sessioni da lui condotte ha un bilancio di mercato negativo per decine di ml si chiede addirittura un’utile di 60 ml in un’unica sessione 😳
Sul fronte cessioni raramente ho visto lavorare così male una società come la nostra negli ultimi 3 anni.
Se almeno Pinto fosse uno che acquista bene potremo avere qualche speranziella, invece zoppica pure negli acquisti.
Tutti i giocatori per i quali ha speso in cartellini sono stati flop o quasi ed ora come ora faremo pure fatica a recuperare quanto speso, figurarsi fare plusvalenza!
L’unica speranza è che i ricconi della Premier si accollino Abraham a cifre inverosimili 🙏
Finora Pinto è stato bravo unicamente negli acquisti a parametro zero: direi troppo poco.
La Roma ha necessità di patrimonializzarsi.
Bisogna iniziare a farlo partendo dall’acquisto di giovani, non solo di vecchie glorie o giocatori già fatti dall’ingaggio pesante per quanto a parametro zero.
insomma come al solito ncè na lira
Otherwise, everything OK? (Cit. John Cleese). Ma un nickname tipo: il bicchiere e’ sempre mezzo vuoto, no?
Ma per pinto quanto c’è danno?
A te al massimo possono darti lo scivolo insieme a Zinnone eheh
Io comunque Reinolds lo riprenderei , intanto lo valuto in ritiro e poi si vedrà’! Peggio di Celik non può’ essere! Ho visto dei filmati in Belgio, non è’ niente male! Poi è’ tornato in Nazionale non credo che poi sia tanto scarso! Ripeto, io non lo venderei! È’ giovane e un gran fisico! Ci si può’ lavorare bene!
A Roma siamo bravi a bocciare i calciatori, sa Roma siamo più esperti….
anche Perez e Zaniolo stanno facendo bene lontano da Trigoria…. mah….
Anche Shomurodov, Vina???
in nazionale quasi tutti
Zaniolo e Perez non sono in nazionale
Uno gioca in Uzbekistan …
L altro non sta giocando
Scrivi perché hai trovato le dita e quindi digiti ?
O perché serve sempre tirare sterco sulla Roma ?
Buon giorno a tutti e’ la prima volta che scrivo.
Anche io cambierei Pinto e farei spendere I soldi a chi sa riconoscere davvero il talento nei calciatori. Petrachi a confrontó e’ stato un fenómeno. Forzá Roma
Ecco, hai scritto la tua castronata – scopiazzata da 7-8 altri utenti – adesso torna nell’anonimato. Grazie!
bisogna arrivare in champions a tt i costi, adesso dopo le partite buttate nel water in modo scandaloso sarà dura, a iniziare dalla samp.
bastA che nn si inizi il prepartita con le mani avanti delle assenze.
Basta scuse, non abbiamo più possibilità di fare figure di melma come già fatto in troppe occasioni.
Pure fossero trecento milioni, chi li impiega? Pinto con la sua “competenza”? Ci vuole anche un grande DS. Pinto viene difeso a spada tratta da tanti tifosi, ma non capisco perché i tifosi del Napoli devono godersi Giuntoli che fa miracoli e noi invece dobbiamo accontentarci di moooolto meno. Bisogna alzare il tiro, non accontentarsi.
Oh ma Villar quale panchina scalda adesso?
Tra Reynolds, Kluivert e Perez sui 27 milioni, più i 33 di Abraham andiamo a 60 milioni. Grimaldo, Asensio, Firmino e Modric a parametro zero, intanto. I 60 milioni li investi così: 25 per Mitrovic, 30 per Frimpong. 5 milioni rimanenti più la cessione di Karsdorp e quella di Ibanez prendi Tapsoba. Da non farsi scappare Szoboszlai. Alcuni li cedi e fai plusvalenza di calciomercato senza rimetterci investendo più soldi rispetto alle cessioni.
Io sinceramente quest’estate mi riprenderei shomurodov e non rinnoverei bellotti ! Se siamo oggettivi eldor ha fatto meglio del Gallo, sua come goal che come prestazioni, e inoltre prende la metà dello stipendio ed è più giovane, oltre a essere più polivante. Tanto a 15 milioni nessuni te lo compra, tanto vale lo teniamo.
Vina lo vedo difficile cederlo, magari è più probabile inserirlo come pedina di scambio in qualche trattativa.
– kluivert ha un buon procuratore e sarà ceduto
– carles perez lo stesso per circa 7-10 milioni dovresti riuscire a farlo via
– villar un paio di milioni se li vale, è sempre un giocatore da massimo campionato nazionale ed è un 98, quindi ancora molto giovane .
– reynolds se non si decidesse di investire a destra, con karsdrop e celik che sono così così, proverei a riprenderlo
– e sinceramente mi piacerebbe rivedere pure calafiori che con questo modulo di mou potrebbe fare bene come esterno a tutta fascia.