Roma, obiettivo cento milioni: ecco l’elenco dei sacrificabili sul mercato

43
5154

ULTIME NEWS AS ROMA Cento milioni di incasso, sessanta-ottanta di attivo tra entrate e uscite. E un cospicuo taglio del monte ingaggi. La Roma e Petrachi dovranno rispettare una serie di paletti per rendere meno pesanti le perdite del bilancio, ma la squadra dovrà restare competitiva perchè non può permettersi di restare fuori dalla zona Champions.

Ecco perchè il piano A della Roma, riferisce l’edizione odierna de “Il Romanista” (P. Torri), è di trattenere a tutti i costi Zaniolo e Pellegrini. Per raggiungere quota cento dalle cessioni, Petrachi partirà dai 35 milioni che incasserà da Schick e Defrel. Soldi praticamente garantiti, dato che il Lipsia ha intenzione di riscattare il ceco, mentre il Sassuolo dovrà versarli in automatico per il francese.

I restanti 65 milioni verranno rastrellati da tutti quei calciatori considerati sacrificabili dalla Roma. E l’elenco è lungo: Fuzato, Olsen, Juan Jesus, Fazio, Bruno Peres, Cristante (anche se dicono sia blindato), Ünder, Kluivert, Florenzi, Karsdorp, Gonalons, Coric, Perotti, Pastore, i due giovani Riccardi e Calafiori. Tutti questi sono da considerare sul mercato.

I tre calciatori più appetiti e con cui la Roma può fare un incasso corposo sono tre: Florenzi, Under e Kluivert. Facendo un conto in difetto, i tre dovrebbero garantire un incasso non inferiore ai sessanta milioni che, sommati ai trentacinque di cui sopra, in pratica garantiscono quasi i cento che sono l’obiettivo alla casella entrate. Il resto sarebbe garantito da una serie di cessioni minori.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBustos, è sprint Roma. L’agente dell’attaccante: “Per i giallorossi è una priorità”
Articolo successivoSmalling si riavvicina alla Roma: il Manchester apre a un nuovo prestito oneroso

43 Commenti

  1. Viste le difficoltà che ci saranno quest’anno nel fare mercato, se mi tengono grossomodo la rosa attuale e mi prendono i parametri zero che circolano questo periodo a me andrebbe bene.
    L’ unico grosso problema è che aldilà del mercato la Roma a prescindere deve vendere.

  2. E’ solo la mia opinione: per me tra i giocatori (parlo di quelli di proprietà della Roma) esistono 3 incedibili: Diawara, Zaniolo e Veretout. Per tutti gli altri chi più chi meno chi per nulla mi dispiacerebbe ma non sarebbe un vero dramma.

  3. Se fosse così sarebbe un successo, considerando che i nuovi acquisti mirati andrebbero a bilancio la prossima stagione. Non mi strappo i capelli se si cedono i tre. Non hanno inciso più di tanto

  4. Questa è la cosa che più mi fa incazzare.
    Assistere allo smembramento della rosa per motivi di bilancio, evento che avevo facilmente previsto ad inizio stagione e per questo avevo sperato in un cambio societario che ci avrebbe consentito di accedere ad un settlement o ad un voluntary agreement.
    Mi chiedo se abbia senso svendere ora dei giocatori che, passato il cigno nero coronavirus, potrebbero rivalutarsi enormemente tra 1 anno.
    Ora con Kluivert ed Under ci fai al massimo 25 ml, con Zaniolo non più di 40-50 e Lorenzo ha la clausola di 30.
    Tra un’anno sia Kluivert, che Under che Lorenzo potrebbero valerne minimo 40 e Zaniolo 80.
    E tra un’anno potremo pure cedere gli acquisti di Petrachi senza fare minusvalenza.
    Entrare in Champions quest’anno appare dura.
    Quindi perché non fregarsene del FPF (tanto si è capito che non lo congeleranno) rinunciare all’EL del prossimo anno e puntare tutto su campionato e CI?
    Poi la prossima stagione, con, si spera un’altra proprietà, potremo ritornare tra le prime 4 grazie ad una squadra non depotenziata ed alleggerita dal peso delle zavorre non dei giocatori forti.

    • Vegemite condivido assolutamente ma rersta purtroppo il gravosissimo onere in rosa di almeno 7/8 elementi che, anche considerato l’ingaggio elevato, non prenderà nessuno: Pastore in primis ma anche B.Peres, Fazio che tra l’altro ha pure rinnovato, Gonalons, N.Zonzi, Karsdorp e Coric che al 90% rientreranno dai prestiti, Perotti, Olsen, per non parlare di Cristante e Spinazzola che a metterli sul mercato non potrebbero rendere più di una diecina di milioni a testa generando una forte minusvalenza. Gli spendibili,purtroppo, sono sempre gli stessi: Zaniolo,Pellegrini su tutti e poi Under e Kluivert (neanche tanto) e forse Veretout e Diawara che probabilmente non genererebbero minusvalenze stop. le tue preoccupazioni sono sicuramente le mie ma credo ci sia poco da fare ormai.

  5. articolo che parte da un concetto sbagliato.
    la roma non ha bisogno di vendere giocatori per 100 mln, ma di generare plusvalenze.
    se vendi (esempio) pastore a 10 mln non hai intascato 10 mln ma hai fatto una minusvalenza di 5 mln, dato che a bilancio il cartellino di pastore è di 15 mln, quindi hai peggiorato la situazione.
    Se vendi Schick per 28 mln hai una plusvalenza di 14 mln, come anche se il sassuolo riscatta defrel a 10 hai fatto una plusvalenza di 1 mln.
    con le cessioni di Schick, Defrel, under, florenzi e kluivert è già tanto se arrivi a 70 mln di plusvalenze

    • Giustissimo Stefano, l’unica mia perplessità è che con i giocatori citati probabilmente si arriverebbe a un massimo di una cinquantina di milioni di plusvalenze complessive e comunque anche 70 non risolverebbero i problemi di bilancio. Temo l’inserimento di uno tra Pellegrini e purtroppo Zaniolo. Ora spolliciassero pure perchè lo si paventa ma c’è poco da fare, il problema dei 100 milioni necessari è praticamente certificato visto che al 31 dicembre scorso il disavanzo ammontava a ben 87 milioni.

    • Devi considerare il risparmio del contratto esempio.. vendi pastore a 10 con un contratto a 4milioni all’anno , anche se lo vendi a 5/6 milioni fai una minusvalenza di 5 e aggiungo il risparmio del contratto arrivi a 9/10 milioni…. Se circolare la la voce di Bonaventura a 0 euro con contratto a 2,5 all’anno… Quanto risparmi? Tanto…

  6. Robbo…. Ma non ci avevi parlato della barra dritta di pallotta?
    Poi 35 da Schick e defrel? Ma non dobbiamo 20 alla samp per il ceco?
    Quindi la ricapitalizzazione in realtà si legge smembramento.
    Però oh il grande tycoon non ha problemi di soldi, eh. Solo che non sa dove prenderli.
    Gestione di poracci col piattino e due camerieri.

  7. Cristante e Bruno Peres intoccabili,uno rappresenta il futuro della Roma e sono sicuro che diventera ancora piu forte,l’ altro pur non partendo titolare potra’ sempre essere utile come rincalzo,come quest’ anno del resto.
    Per il resto a chi tocca non se ingrugna! In ogni caso sarebbero giocatori che il prossimo anno andrebbero solo a scaldare la panchina o peggio ancora la tribuna, Fonseca non ha dimostrato per loro un particolare interesse, ma che in serie A in squadre di medio livello sarebbero sicuramente ancora utilissimi.

  8. KAWA che dici aspettiamo il Comunicato Ufficiale? Sai, è talmente tragica come fine, che non ci voglio credere. Forza ROMA

  9. Riuscire a fare queste plusvalenze e difficilissimo..il primo a partire sarà florenzi viene dal settore giovanile es è solo plusvalenza…
    Poi si cercherà con i giocatori che possono avere un ammortamento più alto tipo schck , costante, under….
    Ma purtroppo come si dice non puoi cantartela e suonare da solo…tutti sanno com’è la situazione della roma e petrachi dovrà avere un grande rapporto di amicizia con i suoi interlocutori che non dovranno affossare il valore dei nostri giocatori…..
    Situazione complicatissima….
    E tutte le zavorre che conoscete …non se ne vogliono andare

  10. Se devo sacrificare qualcuno, piuttosto che kluivert penserei a Pellegrini, perché kluivert ha più margini di miglioramento secondo me. Spero che siano intoccabili Zaniolo, Diawara, Veretout e Kluivert

  11. Oggi non si tifa come una volta…le società sono quotate in borsa…..hanno fatto in maniera che noi tifosi dovessimo per forza cercare di capire qualcosa….plusvalenze…minusvalenza…..bilancio attivo….e poi non sono commercialista quindi mi fermo…..
    La parola azienda poi ci piace? A me no
    Questo è il calcio oggi….

  12. Per costruire una squadta da champions devi investire e non svendere sempre qualcuno a giugno per rientrare nelfpf… vediamo cosa si inventa “l’esiliato” Petrachi per rimanere con una squadra buona

    • Che vuoi rimpiangere….in tre zero!!!!minuti in serie a che cosa rimpiangi….ma speriamo invece che comprino qualche giocatore importante..
      I procuratori di questi ragazzi continuano a far scrivere dei loro assistiti solo per mettere la roma con le spalle al muro ,cercando di rinnovare contratti già in essere..
      Poi vediamo che baciano la maglia . Vogliono tutti restare….
      Ma solo se gli dai più soldi …
      Parliamo solo di giovani e questo è il sistema che hanno in mente…
      Panda tu i veri professionisti della serie a che cosa combinano

  13. Io l’ olandese e Under non li venderei, almeno per ora! Ennesima stronzata. Poi ci lamentiamo vome stiamo? Noi vendiamo a uno e compriamo a dieci.Cetcherei di puazzare piu’ zavorre possibili, anche magari a perderci qualcosa, ma guadagni ingaggi. Basta pensare a quelli di Pastore, Brunetto, Fazio, Gonalons, Jesus, e altri, la lista e’ lunga. Si vendono Schich, Defrel, Cristante e Pau Lopez. Quslcosa si ricavera’? Poi qualcuno si potra’ sacrificare, mq non subito. Poi, altro errore da non fare e’ dar via Riccardi, Biuah e Calafiori, aspettiamo.

  14. Quindi praticamente si vendono tutti e poi giochiamo solo con Zaniolo e Pellegrini, chiacchiere e nulla più.
    Sarà come è sempre stato, si venderanno 3 massimo 4 giocatori e verranno puntualmente sostituiti, con altrettanti calciatori

  15. Aahahahahaahaha vai a balloooo plusvalenzate pure i giardineri de trigoria !! A perdenteeeee sei l’ ultimo e rimarrai l’ ultimo a vira cefalaro focenense!!!!! forza ROMAAAA

  16. Questi ragazzi che tu dici non sappiamo neanche come potrebbero reagire nel calcio dei grandi…una cosa però la sappiamo con i loro procuratori continuano a chiedere rinnovi di contratto e aumenti….
    Poi dicono di amano la roma ,non vogliono andare via , baciano la maglia .. ma mandano i procuratori a chiedere aumenti di ingaggio…
    Questo come lo definiresti?

  17. Con florenzi e under (spero di no per quest’ultimo) 50 Mil facili di plusvalenze.
    Schick e Defrel un altra 25ina

    Il resto facili piazzamenti di qualcuno dei tanti esuberi, la maggior parte targati Monchi…

    E 1-2 plusvalenze “pompate” con scambi con altri nelle nostre condizioni (praticamente tutti o quasi…).

    Non è una situazione rosea ma nemmeno così insostenibile, a conti fatti il sacrificio sarebbe solo Under, potenzialmente fortissimo ma che ha inciso praticamente zero nei 3 anni di permanenza

    • Aggiungi il sacrificato kluviert … Insieme portano 50 milioni in su con il risparmio sui contratti…. Poi vendi gli esuberi (Florenzi,fazio,Bruno Peres,Kolarov, cristante,pastore,Perotti) più i prestiti certi (cetin,Calafiore, Riccardi) ti ritrovi con molti milioni da investire… Conta gli acquisti a parametro 0 ( Bonaventura, verthonger) giovani da valorizzare ( montiel, bustos) grandi ritorni (El sharawii) oltre i già acquistati Perez e Villar … Metti a posto i conti e hai una rosa superiore a quella attuale

  18. Fuzato(prestito), Olsen (5milioni, Newcastle),cetin(prestito),Kolarov( 4milioni Bologna),Fazio(4 milioni, Milan) ,Florenzi (5 milioni prestito oneroso con obbligo di riscatto a 25,fiorentina) , Juan Jesus (6 milioni ,Torino o Bologna) ,cristante (25 milioni, Juve) ,gonalons( prestito oneroso a 1 milione riscatto con obbligo a 3 milioni , Valencia o espaniol) , Bruno Peres ( offerto al Cagliari si tratta per 4 milioni) , under ( 28 milioni, arsenal), pastore (10 milioni, Giappone)kluviert (25 milioni, Barcellona) , Schick ( 27 milioni riscattato dal Lipsia) totale generato 176 milioni. Da vendere ancora Perotti (Torino , Bologna, Verona richieste), Calafiore( prestito forse Spal), per Riccardi si pensa ad uno scambio con la Juve. Acquisti Bonaventura (0) , montiel( 10 milioni , Buenos Aires) , Zappacosta(rinnovo prestito), verthonger (0), smalling( rinnovo prestito oneroso a 5 milioni),kanouri (10 milioni,Ajax), El sharawii (15 milioni, Giappone) , xxxx (da decifrare l’attaccante )… Con una squadra così si va a lottare per la Champions … Pau Lopez ( cardinali, mirante), Zappacosta ( montiel) , verthonger (Mancini), smalling , Spinazzola ( bouah), diawara (kanouri),veretout(Bonaventura),zaniolo (Perez) , pellegrini, elsharawii, Dzeko (xxxx )

  19. i giovani vanno tenuti, se ne può sacrificarne uno ma niente di più. i soldi vanno racimolati con l’esuberi, devi essere bravo a privartene, anche a meno del loro valore, ci guadagni comunque dallo stipendio risparmiato. Kluiver Under Zaniolo Pellegrini, come Perez Villar Ibanez Mancini sono il nostro futuro. Ce ne sono da vendere e liberarsene. un contratto a 3 milioni pulito vale 6 milioni di spesa, per fare la riserva e non giocare mi sembra troppo.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome