Calciomercato Roma, occasione Rensch per gennaio: il terzino dell’Ajax ha il contratto in scadenza

30
638

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Per ora ci sono solo contatti esplorativi, con la concreta possibilità di doversi mettere in fila. Ma la Roma ha già fatto più di un pensierino per Devyne Rensch, 21 anni, terzino destro dell’Ajax che a giugno sarà libero di lasciare i lancieri a parametro zero.

Non è una novità che Ghisolfi stia cercando rinforzi in quella zona del campo dopo aver colpevolmente trascurato la falla a destra nel corso dello scorso mercato estivo. Ora il ds si è messo al lavoro nel tentativo di individuare il rinforzo giusto da inserire in rosa nel corso del prossimo calciomercato di riparazione.

L’occasione Rensch è ghiotta: si tratta di un calciatore molto giovane ma già con una certa esperienza nel calcio europeo, essendo ormai da tempo un titolare dell’Ajax. Il difensore olandese nasce come centrale ma le sue ottime doti tecniche lo hanno portato ad allargarsi a destra. E grazie al suo piede educato e alla sua intelligenza tattica, Rensch può giocare anche a sinistra.

Sul calciatore, come era lecito attendersi, hanno già acceso i fari diversi club europei. In Italia è l’Inter ad aver avviato i contatti con l’entourage del calciatore in vista del prossimo giugno. La Roma però avrebbe bisogno di lui già dal prossimo inverno, e sarebbe pronta ad offrirgli un ruolo di primo piano all’interno delle gerarchie della squadra. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma potrebbe essere acquistato a meno della metà vista la sua situazione contrattuale.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, senza Champions conti sempre in rosso: torna lo spettro delle sanzioni Uefa
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Bravo Ranieri, sta mettendo Hummels al centro della Roma”, PIACENTINI: “Col Tottenham partita ingiocabile”, AGRESTI: “Si punti a evitare imbarcate”, PRUZZO: “Mi aspetto scelte quasi definitive”

30 Commenti

    • Si continua a sbagliare, ed è intollerabile !!
      Un Direttore sportivo come Ghisolfi che per timidezza verso la CEO o per incapacità, mi fa iniziare una stagione con terzini titolari come Angelino e Celik e sostituti un ragazzino svedese e una promessa da un campionato semi sconosciuto non può scegliere nessuno.
      Ghisolfi deve andare via!
      E bisogna farlo ora a novembre perché il mercato estivo si inizia ora e non possiamo, come fatto con Pinto, che sia un DS in uscita a decidere il mercato invernale o l’acquisto a titolo definitivo di un giocatore (es. Baldanzi).
      Non si gestisce così nessuna società, non solo di calcio.
      Avete visto nella vostra azienda che il piano industriale o commerciale lo fa chi dovrebbe andare via o comunque non è certo della conferma?

    • ASTERIX hanno fatto delle scelte perché tutto in una sessione non si può fare per me.

    • Sardegna ok
      però poi ti trovi con giocatori che non vanno bene con il nuovo allenatore e considerato che non adottiamo più la formula del prestito con diritto di riscatto, ti ritrovi un Baldanzi a titolo definitivo, che è un doppione di Pellegrini e di Dybala, senza che prima hai provveduto a cedere uno dei due.
      Già abbiamo sperimentato la stagione dei tre terzini destri (Kasdrop, Kristensen e Celik) dove nessuno dei tre era affidabile.
      Ha senso ora far comprare a Ghisolfi (che spero vada via quanto prima) qualche terzino nel mercato invernale per raggiungere cosa? sei 12mo!! bene che vada arrivi in Conference.
      Scusate, ma preferisco stare fuori come il Napoli dalle coppe 1 anno, ma fare tutto il mercato questa estate avendo già deciso il nuovo allenatore e puntare il prossimo anno alla Champions.

    • Boh
      @Asterix relativamente a Baldanzi

      Considerando che
      Pellegrini è un fantasma
      Dybala la stella ma gioca una volta su tre

      più che un doppione sarebbe quello da cui ripartire…il problema è che inspiegabilmente lo fanno giocare poco per dare spazio a Pellegrini ….ritardando pure la crescita sua e della squadra.

  1. Le doti elencate nell’articolo senza nessun difetto mi porta a chiedermi, ma perché l’Ajax lo manda in scadenza di contratto ?

    • Stesso discorso per Zappa. E’ giovane, probabilmente il suo primo contratto è stato firmato a 18 anni o giù di li, poi non si è mai parlato di rinnovo. Poi, magari, inizi a giocare bene, prendi consapevolezza a due anni dalla scadenza ed ecco che il calciatore non rinnova.

      Tra lui e Zappa prenderei il secondo: conosce già il campionato italiano, il mister lo conosce, lo ha allenato…e ha un costo inferiore. Discorso diverso se vendi celik e li prendi tutti e due…ma avremmo una fascia destra piena di ragazzini. E poi, onestamente, Abdullamid non mi sembra così scarso come tutti dicono. Ha bisogno di giocare, ha delle qualità. Così come Dahl.

    • Rensch è il capitano dell’Under 21 orange e ha già accumulato alla sua età circa 150 presenze con la maglia dei Lancieri.
      In quanto al contratto mi pare ci sia una trattativa in corso ancora tra le parti, ma ricordati che questi si firmano in due e il ragazzo (e relativo procuratore) potrebbe ovviamente beneficiare della libertà di firmare a zero.
      Se non erro Rensch fu anche segnalato a suo tempo da Saverio come una delle occasioni da prendere anche in virtù della sua prossima scadenza contrattuale.
      Piuttosto credo che sia molto complicato vederlo alla Roma perché su di lui c’è l’interesse di più di qualche club di vertice, tra i quali Inter e Liverpool.

  2. Meglio degli attuali chiunque (anche Mannini comunque, spero Ranieri lo veda),
    quindi magari, però serve qualcuno a Gennaio.
    Più di uno magari.

    • Alla fine….un giocatore forte…21 anni…. già titolare in Europa che però costerebbe 6/7milioni e l’ Ajax non rinnoverebbe…..e poi sceglierebbe la Roma e non l’Inter !!!!! Ravviso da qualche partel’evidenza di una cassata.

    • be insomma …ALLÃŒINTER lo affosserebbero in panchina o almeno lui sa che è la fine più probabile… a Roma partirebbe da super titolare …penso chun giocatore di 21 anni che si vuole fare una carriere ci sia una bella differenza

  3. Mannini e’ sicuramente da valutare in prima squadra prima di gennaio
    Poi in prima squadra non abbiamo nessun difensore forte di testa : Golic ( pur acerbo nel posizionamento ) va inserito
    Spero che l’eventuale mercato di gennaio sia guidato da Ranieri
    L’unico buono che ha portato Ghisolfi e’ Kone’. Il resto tutta gente con qualche difetto o doppia
    Dahl e Sangare’ad esempio nel campionato Primavera trovi molto di meglio

    • Sangaré ha da poco compiuto 17 anni! Elencami tutti questi fenomeni della primavera 17enni per favore, perché in genere arrivano a 21 anni che non hanno mai messo piede su un campo di serie A e poi al 99% finiscono per spendere la carriera nelle serie inferiori.
      Questo non vuol dire che Sangaré è o diventerà un campione ma semplicemente che è ridicolo pretendere di giudicarlo adesso e comunque a 16 anni aveva già fatto più di molti dei presunti fenomeni della primavera a 20 o 21.
      Dahl è un ragazzo titolare della under 21 svedese e che si è già affacciato a quella maggiore.
      La Svezia è un paese tatticamente evoluto, lo stesso che ci ha chiuso la porta in faccia a un mondiale.
      Anche qui fammi capire quali sono questi campioni della nostra primavera che hanno un curriculum migliore del suo.
      Per il poco che è stato in campo ha dimostrato di poterci stare, tatticamente e fisicamente.
      Magari concediamo anche a lui il tempo necessario per dimostrare compiutamente il suo valore.
      Il Missori di cui tanti piangevano la cessione e spergiuravano sul suo valore ha fatto la miseria di una presenza in B col Sassuolo.
      Sarebbe ora di dare un taglio a questa frase che “nel campionato primavera trovi molto di meglio”. Perché semplicemente non è vero.

    • Come no, lo sanno tutti che nel campionato primavera trovi giocatori superiori a uno che ha già esordito nella nazionale svedese, non proprio una delle più scarse in Europa. Infatti guarda la straordinaria riuscita del mitico Cherubini di cui molti presagivano una carriera alla Garrincha, su questo forum…

    • penso sia difficilmente possibile giudicare un per per per ogni calciatore della primavera, il passaggio alla massima serie è enorme, abbiamo già visto innumerevoli ottimi giocatori delle giovanili perdersi completamente. Una riflessione su mannini, nonostante non sia bello ,calcisticamente, a vedersi e’ di grandissima efficacia , fortissimo tatticamente , moto perpetuo ,due piedi educati ,ma il problema del fisico potrebbe essere un grave impedimento.

    • @drastico : applauso con doppio inchino carpiato 🙂 pochi miti sono d’acciaio come quello del “primavera”. Acciaio che diventa poi inossidabile se il giovincello in questione è pure “romano e romanista”

    • Giorgio Carpi, Cherubini 20 anni, nella Carrarese, serie B, al 1 anno tra i professionisti sta facendo bene, gioca spesso, qualche volta titolare ed ha già segnato 2 reti. Che doveva fare di più?

    • Ma sai amico mio, per me il discorso è semplice: i campioni la primavera neanche la sfiorano o la toccano appena, a 18 anni sono nel giro della prima squadra in pianta quasi stabile.
      Quelli che hanno speranza di rivelarsi buoni a 19 fanno almeno la spola tra prima squadra e primavera.
      Coloro che a 20/21 non hanno ancora mai toccato un campo di serie A e finiscono il ciclo tra i ragazzi molto probabilmente hanno davanti a loro una carriera di secondo o terzo piano.
      Ovvio che ci sarà sempre qualche eccezione alla regola, il presunto campione non si confermerà tale e quello che sembrava indietro magari a 23/24 anni si rivelerà buono per giocare in serie A a discreti livelli. Ma si tratta appunto di eccezioni.
      Se penso a cosa ci siamo fatti scappare dalla primavera in 50 anni che seguo la Roma, l’unico vero crack rischia di essere (o già lo è) Calafiori, il quale però era già sulla bocca degli addetti ai lavori quando appena 16enne subì quel terribile infortunio che rischiò di stroncargli la carriera.
      Sui Politano, Frattesi e Scamacca non è che ci perda il sonno la notte, tutta gente che a 23/24 anni aveva ancora combinato relativamente poco.

    • Vegemite, quindi uno che fa un goal, non due, in Serie B, sarebbe meglio di un nazionale svedese? Allora ditelo che siamo su Scherzi a parte.

  4. Innesti a costo zero 2025:

    Svilar

    Alphonso davids
    Ndicka
    Mancini
    T. Alexander arnold

    Soulè
    Kimmich
    Konè
    Sanè

    Jonathan David
    Dovbyk

    Naturalmente si fantastica

    • tah titolare al posto di mancini. Lui e Hummels in forma e non passa nessuno. A destra volevo Bradley del Liverpool ma il valore sarà esploso, ieri titolare in Champions

  5. Pigliamo Zappa e Prati dal Cagliari e Gallo dal Lecce. Costruiamo una base di squadra solida giovane e diamo un’identità al gruppo.

    • Quello che scrivi è troppo logico, non lo faranno mai.
      A loro piace fare i fenomeni purtroppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome