Roma, offerto Umtiti viste le difficoltà per Smalling: no dei giallorossi

34
6588

AS ROMA CALCIOMERCATO – Viste le difficoltà per arrivare a dama con Chris Smalling, la Roma sta vagliando possibili alternative sul mercato nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare a un accordo con il Manchester United.

Stando a quanto rivela il portale francese “Sports“, nelle ultime ore sarebbe stato offerto ai giallorossi Samuel Umtiti, difensore transalpino, 26 anni, sta cercando una nuova sistemazione.

Oltre alla condizione fisica del calciatore, a frenare l’affare sarebbe lo stipendio del difensore mancino che al Barcellona percepisce oltre 4 milioni di euro. Per questo motivo la Roma si è detta non interessata a Umtiti. 

 

Articolo precedenteIl carburante dell’ottimismo
Articolo successivoPerotti saluta la Roma: va al Fenerbahce. L’argentino vola in Turchia per le visite mediche

34 Commenti

  1. tutte le altre comprano..il milan dalot e kabak, il napoli bakayoko
    solo la roma non compra nessuno
    4 posto sempre più difficile

    • Mah…Dalot arriva in prestito secco, una formula piuttosto criticata da queste parti (vedi Smalling). Per Kabak o rudiger, se ci atteniamo a quello che si legge, il Milan ha offerto un prestito con diritto di riscatto a 15 mln, la metà di quanto chiedono le rispettive squadre proprietarie dei cartellini. Non credo che lo Schalke sia disposto a privarsi dell unico giocatore bono in difesa pe du’ bruscolini…come non credo neanche che il Chelsea, dopo aver speso 280 mln, regali così i giocatori. Tutto può essere, per carità, ma da qui a dire “il Milan ha comprato”…ce ne passa,ecco.

      Senza considerare che a centrocampo, dopo le cessioni di paqueta e Bonaventura, so rimasti in quattro per tre posti….

    • Mayoral kumbulla Pedro chi l’ha comprati? Senza contare Miki e forse smalling. La società con un monte ingaggi da brividi di più non può per ora

  2. Quindi il mercato chiude con in giovane difensore di belle speranze prelevato dal Verona e con una riserva del Real Madrid..? Aspettando lunedi

  3. Peccato…. Questo potenzialmente poteva anche rivelarsi qualcosina in piu… credo più che lo stipendio sia fatta una considerazione fisica se non sbaglio ha avuto il covid anche lui e nella scorsa stagione ha visto poco il campo

  4. Un’alternativa a Smalling potrebbe essere Mario Hermoso, centrale spagnolo mancino di 25 anni, in uscita dall’Atletico Madrid.
    Un leader della difesa, un giocatore “alla Samuel” dotato di grande temperamento.
    Guadagna 2,7 ml che con la nuova tassazione peserebbero molto meno.

    • Todo muy Hermoso…
      ma sei sicuro sia in uscita, Vegemite? L’hanno acquistato giusto l’anno scorso a 25 M€…
      Comunque, su transfermarkt il nostro bilancio entrate/uscite relativo al calciomercato in corso, ad oggi, è pari a 0 (zero). Perfetto equilibrio. Non credo sia un dato casuale, ma che risponda ad un un preciso diktat della proprietà, che non intende fare investimenti pesanti sino a che non avrà approvato un preciso ed articolato programma di sviluppo tecnico.
      Insomma, voliamo bassi ora (Smalling e Fosu-Mensah al massimo), per puntare in alto quando sarà completata (speriamo presto) l’opera di risanamento e bonifica (sanificazione?) appena avviata. Questo è il mio auspicio.

    • Kawa, così dicono i media spagnoli.
      Il giocatore è in uscita per questioni di bilancio.
      Quanto al mercato io sono profondamente deluso.
      Per quanto mi riguarda l’obiettivo poteva anche essere un’attivo di mercato, ma non ho intravisto finora nessuna logica che non fosse meramente economica, senza uno straccio di progetto sportivo a parte il riscatto di Smalling per il quale la stanno pure a tirare per le lunghe.
      Poteva essere una stagione di rilancio, ma temo che invece finirà per essere uno strazio.

  5. Abbiamo ingaggiato orde di zombie sciancati e ora ci preoccupano le condizioni fisiche del giocatore…con un management decente si “aggiusterebbero” anche le richieste del calciatore.
    Forza Roma

    • E dato che abbiamo orde di sciancati mettiamocene sopra altri, con ingaggi spropositati, la tua logica è inoppugnabile, mi inchino.

  6. Umtiti, é una fregatura, il Barça se ne vuole disfare perché ha un carattere peculiare, é discontinuo , si infortuna spesso e a parte come dice l’articolo guadagna 4 milioni all’anno! Basta con gli scarti dei grandi club, meglio comprare giovani promesse per costruire l’ossatura della squadra, inserendo anche giocatori d’esperienza ma sani di corpo e soprattutto di mente!

    • Non solo è spesso infortunato, ma non ha mai veramente recuperato dai problemi al ginocchio, rischi un’operazione Pastore 2.0 che la Roma non può e non deve permettersi

  7. Ve? Troppo forte per la Roma. Poi rischi di avere un difensore vero.
    Meglio fare un quadriennale ad un 31enne che tra 2 anni o forse meno ti rimane sul groppone!
    Grandi espèrti de futbol!

    • Umtiti non è nessuno ed è pure sfondato. Ti sei chiesto perché nessuno se lo accatta? O forse il nick ti limita troppo?

    • Le parole Umtiti e forte non possono stare nella stessa frase. Ha giocato solo 77 partite su 152 di campionato in 4 anni e se il Barça viene addirittura a proportelo, pure lo scemo del villaggio capisce che si tratta di un pacco. Grande espèrte de futbol!

    • Dicevate la stessa cosa di smalling lo scorso anno, ora è il più forte del mondo.
      La nuda e cruda verità è che oltre a capirci poco poco di calcio, non le vedete nemmeno le partite.
      Tu mi dai un giudizio su Umtiti completamente senza senso. (Sarebbe bastato vedere mezza partita del Barcellona per capire perché a loro non va più bene e perché per noi sarebbe indispensabile)
      Ma probabilmente è perché chi guarda attentamente il nick prima di commentare è già lui stesso senza molto senso.
      Il mio nick è per quelli come te… e funziona sempre alla grandissima!!

    • idiot concordo con te, a mio parere quando non è stato infortunato umtiti è superiore a smalling ed inoltre ti costerebbe meno e non avresti un giocatore di 31anni

  8. Noooo Umtiti ha l’ingaggio alto. Verthongen voleva 3 anni di contratto, Smalling 31 anni, sono troppi 20 mln. Meglio kumbulla, 30 mln, che con quei fenomeni di mancini e Ibanez abbiamo la difesa dei sogni. Siete grandi tutti, tifosi stampa e allenatore non posso che scusarmi e….. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  9. E stato titolare nella Francia campione del mondo e titolare nel Barcelona prima di infortunarsi. Stiamo parlando di un giocatore assai forte ma visto la nostra storia con infortuni meglio declinare.

  10. Umtiti è FORTE ? SI
    Ha avuto gorssi problemi fisici ? SI
    Ha un caratteraccio ? SI.
    Servono forti SANI e motivati.
    Umtiti fortissimo ma con troppi dubbi e NON si possono sbagliare gli ACQUISTI.
    SMALLING offre MOLTE PIU GARANZIE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome