AS ROMA NEWS – Non c’è pace per la Roma. Dopo il “maltrattamento” ricevuto dagli arbitri nel corso di questa travagliata stagione, ora il contenzioso si fa aspro con la Lega di Serie A. Motivo dello scontro: la richiesta dei capitolini di anticipare a venerdì l’ultima di campionato contro il Torino.
La Roma ha tutte le ragioni: i giallorossi giocheranno di mercoledì 25 maggio la finalissima di Conference League a Tirana, e si aspettavano pieno sostegno da parte della Lega anche considerando la portata storica dell’evento, con un italiana che torna a giocarsi una finale europea a distanza di anni.
E invece dalla Lega è arrivata una risposta interlocutoria: una decisione ufficiale a tal proposito non arriverà prima della giornata di lunedì 16, una volta maturati i verdetti della penultima giornata di campionato. “L’anticipo non può esser concesso seduta stante”, ha dichiarato pubblicamente l’ad De Siervo, “la regola è che le gare con lo stesso obiettivo si giochino in contemporanea. Al netto di un principio generale, stiamo analizzando ogni possibilità“. Una risposta che ha fatto infuriare la Roma.
Mourinho aveva già lanciato un appello affinché la partita fosse anticipata al venerdì, in modo da concedere ai suoi calciatori un giorno in più per preparare la storica sfida contro gli olandesi del Feyenoord. Ma il rischio che la partita venga giocata di sabato è concreto.
La Roma vive questa decisione come una mancanza di rispetto nei confronti dell’unica squadra italiana rimasta a giocarsi la vittoria di un titolo europeo, e a Trigoria più di qualcuno si domanda se lo stesso trattamento sarebbe stato riservato ad altri club con più potere politico rispetto ai giallorossi. Un interrogativo più che lecito.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Finale il 25 a Tirana.
IMPOSSIBILE giocare il 22 a Torino.
Trovate una soluzione.
P.s. Oltre il danno, la beffa, il feyenord gioca l’ultima di campionato il 15 …
Se semini vento raccogli tempesta…..
Metterei la primavera tutte le ultime partite, andiamo a vincere la finale e andiamo di diritto in europa e pisciamo sto sistema marcio e schifiso!
Noi raccogliamo uragani senza aver seminato nulla.
Abbiamo solo cercato rispetto per le regole
ma poi che risposta è? Il toro è già matematicamente salvo!!
Buffoni e malviventi
Ma la Roma chiede l’ANTICIPO e non il POSTICIPO. Per la altre sarà un VANTAGGIO.
Non vedo dove sia il problema…
Il problema è che le gare di Lazio e Fiorentina si devono giocare in contemporanea per evitare sospetti italioti soliti come se il biscotto non ci fosse comunque. Ad ogni modo qualche genio ha pensato bene di fare giocare Lazio e Fiorentina lunedì 16 quindi a pochi giorni fa venerdì successivo. Non capisco perché dobbiamo essere sempre noi ad essere penalizzati
La lega serie A vive nella corruzione ed il risentimento verso chi non si sottomette al sistema
Andrebbe sostituita per intero anche nel nome assicurando l’interdizione di coloro che vi hanno partecipato a qualunque titolo anche per un solo giorno nella loro vita. Familiari compresi fino al 5to grado di parentela.
Spero davvero in un futuro migliore
Si dovrebbe ripartire da zero insegnarne a scuola la storia. Ricordando che la lega è stata la più brutta pagina dello sport italiano e nel mondo e come ha maltrattato e umiliato ogni principio che è alla base dello sport e tutto quello che rappresenta nel sociale
Un pessimo esempio di inciviltà
alla lega c’è solo incopetenti , non è un caso che in campo europeo siamo derisi e snobbati da tutti.
tutti i campionati terminano domenica , per dare spazio alle finali europee.
noi i italiani che siamo coinvolti in una finale , dopo oltre 10 anni, invece prolunghiamo di 1 settimana.
tutto perchè non facciamo giocare il turno infrasettimanale questo mercoledi.
è vero direte voi, c’è la finale di coppa italia, ma la finale di coppa italia si poteva giocare benissimo il 18 Maggio .
non serviva un genio per fare le cose secondo logica
Ciao Paolo 33, vale per il calcio e l’organo politico da cui origina ogni fallace decisione, ovvero la FGCI, come per la società in cui entrambi si trovano a giocare il loro ruolo.
“Tout se tient”..esiste sempre qualcosa che unisce la risposta ad ogni decisione, nel calcio che è ormai espressione del mondo globalizzato e sui cui finanziarizzazione e liberismo imperversano, come nella società a cui esso stesso appartiene. Alla faccia degli utili idioti che mi tacciano di complottismo dietro la loro cortina di bon-ton e conformosmo mascherinato!
Forza Roma, sempre!
chiedere giustizia o imparzialità o iniziare le partite sullo 0-0 per qualcuno è diventato seminare vento! Vabbè che bisogna accogliere con benevolenza l’opinione di tutti, ma quando si esagera allora ti vengono spontanee parole che invitano fortemente ad intraprendere strade che portano, come cantava il grande A.Sordi, a quel paese!!!!! Ora ci dovremmo accontentare della “messa a riposo” di Banti!!! questo dovrebbe sottolineare da parte di chi orchestra, la consapevolezza dell’errore effettuato e di saper prendere provvedimenti in merito. Nessuno dico nessuno ha SOTTOLINEATO l’antisportività dimostrata da giocatore viola in occasione dell’assurdo calcio di rigore concesso dal var. Una sceneggiata incredibile per indurre l’arbitro all’errore, colpito da chissa quale calcione a portar via la gamba, si rotolava in terra gridando dolore, una volta la prova televisiva condannava queste sceneggiate e puniva con squalifiche l’attore! Ma nessuno, giornalisti, commentatori, hanno sottolineato questo particolare. Il giocatore viola sara considerato un eroe dalla sua squadra per aver conquistato il rigore, ma il messaggio che ne deriva è stato e rimarra PIETOSO come chi considera seminare vento chi chiede solamente giustizia, sportivita, imparzialita!
Sempre, ovunque e comunque forza ROMA
Spiego meglio il proverbio che pure dovrebbe essere chiaro….
Inutile abbaiare come stiamo facendo, serve entrare nella stanza dei bottoni. Se spari a zero come stiamo facendo da mesi su chi quei bottoni li aziona che cosa vuoi raccogliere ?
Pallotta lo aveva capito (forse l’unica cosa che era riuscito a capire del calcio italiano) e aveva raccolto un ponentino invece della solita tempesta……
Cosa aveva capito Pallotta Rod? Che andava bene farsi segnare una tripletta da Rocchi e spegnere tutto già il lunedì successivo su uno dei più grandi furti della storia del calcio?
Per raccogliere cosa, un bonsai?
Diciamo pure che l’unico pensiero fisso di Pallotta era rivolto verso TdV e a ciò che doveva essere uno dei più grandi affari della sua vita. Per quello era disposto anche a passare sopra a qualsiasi cosa avvenisse sul campo, nel timore che smuovere le acque potesse alla fine divenire di ostacolo anche per lo stadio.
Dalla Sensi a Pallotta, 15 anni di basso profilo che non hanno prodotto nulla. I due presidenti che hanno invece smosso le acque sono anche i due che alla fine hanno vinto.
@Rod, quindi per te dovremmo essere come loro, entrare nella sala dei bottoni e manovrare anche noi…la ROMA non l’ha mai fatto e spero che non lo farà mai, non siamo come gli altri.
Hai dato quasi la stessa risposta che ha dato anni fa Lippi a Zeman, cioè che il sistema non lo puoi combattere o criticare, semmai devi uscire dal sistema, tu vorresti entrare invece ma il concetto è simile. Pallotta aveva raccolto il ponentino e non ha combinato un caxxo uguale.
Quindi FORZA ROMA contro tutto e tutti a testa alta
Nonymous ok la contemporanea ma se le fai le tre che si contendono i posti di Europa League giocare di venerdì e risolvi il problema.
Se non era per noi per il raggiungimento della finale manco avevano i quattro posti confermati per la Champions oltre alla semifinale dell’anno scorso hanno la faccia come il cu.o dire vergogna sarebbe poco questi devono andare a casa e arrestati
Invece se semini prosciutti……
Mandiamo in campo TUTTA la primavera contro il Torino. Se non ci mettono in condizione di giocare la finale, risolviamo cela da soli, però poi a prescindere dall’esito, non facciamo più accostare graficamente la bandiera italiana alla Roma, ne mandiamo più giocatori nella nazionale italiana… e purtroppo daremo punti ranking alla lega della Juve, mi sa che quello è inevitabile
Maledetti…..
Quoto il maledetti. Vinciamo la prossima con il Venezia e con il Torino gli 11 di Tirana tutti ad allenarsi a trigoria
l’ho detto la cricca qual’è: lazie-napoli-milan. figuriamoci se un berlusconiano eletto da Lotito/Adl concede un giorno di riposo in più alla Roma, così, perchè è giusto. i motivi non mi sembrano sufficienti, e l’abitudine del calcio italiano alle finali europee non aiuta, essendo na coppetta. va tutelata la necesità di decidere le posizioni del campionato a tavolino, coi messi arbitrali a far divenire l’impossibile possibile. mi sembra di aver capito che sia queto il fascino del gioco, no?
Lo ha detto pure De Siervo dei padroni…
per fortuna i laziesi! uno almeno legge e sente il loro pensiero, e si tira su. la loro versione dei fatti, davanti ad una finale, che tolta l’inter l’anno scorso non succede per l’Italia dal Parma di Scala (bei ricordi, poi, pe i laziesi, lo squadrone fatto come e con il Parma coi soldi rubati alle vecchiette), sarebbe che mica ce sta più Andreotti che se l’aggiustamo come ce pare (portassero poi un solo intervento di Andreotti in favore della Roma ad esempio, ma niente). fantastico. definitivamente mafiosi fino al midollo, Diabolik l’ha cresciuti bene.
Visto che la montagna non viene a Maometto allora sarà Maometto che andrà alla montagna. Tutte le squadre coinvolte per un piazzamento Uefa anticiperanno il venerdì. Più semplice di così….
Ma infatti De Siervo non ha detto “No”. Almeno, non ancora. Ha detto, giustamente, che deve essere garantita la contemporaneità tra tutte le squadre impegnate sugli stessi obiettivi. Spero a questo punto che, nel caso in cui ci sia ancora qualcosa da giocarsi, mettano tutte le partite della zona europea al venerdì.
@Ago
La difesa a oltranza della contemporaneità è la prova provata che alcune partite sono combinate.
Durante tutto l’anno non c’è, e allora va bene: niente contemporaneità.
Non difendere l’indifendibile.
Ago, e secondo te viola e sbiaditi ci fanno un favore così magari col Toro la giochiamo seriamente? A loro conviene che a Torino vada la nostra Primavera, perché se facciamo punti per loro è un danno. O pensi che siano personaggi che giocano pulito?
Invece per lo scudetto le retrocessione si può giocare quando volete voi.. Se c’erano Inter Milan Juve in finale avrebbero spostato tutto il campionato vergogna scendiamo in piazza
@Ago: il problema è che gli incompetenti hanno messo la partita della Roma sabato 14 e Lazio e Fiorentina lunedì 16… adesso la vedo dura che si possano spostare le date.
Quello che bisognerebbe chiedersi è il perché di tale mancanza di tutela a priori, visto che la data della finale europea è da più di un anno che era fissata.
Bolteni, la contemporaneità all’ultima giornata è un principio che vale da sempre, compreso quando altre squadre italiane hanno giocato le finali di Coppe Europee. E mi sembra anche un principio molto corretto. Ripeto, per me la soluzione è semplicemente giocare tutto venerdì sera, almeno le partite delle squadre impegnate nella lotta per le Coppe.
Non ci accontenteranno mai.
Il messaggio di De Siervo dei Piadroni è che per gli obiettivi delle squadre tutto dovrebbe essere definito alla prossima giornata, e ciò avverrà difficilmente.
L’idea di anticiparle tutte troverà opposizione di Atalanta, Fiorentina e laxxie. Oltreché degli sponsor e delle TV, vorreste forse toccare i diritti televisivi?
E aggiungo: considereranno la regola inderogabile, anche se la Roma chiede di anticipare la partita (e quindi le dirette concorrenti in classifica giocherebbero conoscendone il risultato), e il Torino non ha più obiettivi.
In altri termini, parliamo di una partita in cui una squadra non ha interessi specifici a giocare prima o dopo, e l’altra anticipandola ne verrebbe svantaggiata rispetto alle dirette concorrenti.
Ora, credete prevarrà il buon senso…?
Nel 2003 in finale Champions Milan Juventus, l’ultima partita del Milan fu anticipata, senza considerare il principio di contemporaneità. Quindi il precedente c’è
anzi mi ricordavo male, Per l’occasione, l’intera ultima giornata di Serie A fu anticipata a sabato 24 maggio per permettere a entrambe le squadre di avere un giorno in più per preparare la partita e al contempo mantenere il principio della contemporaneità per tutte le gare del turno. Perché non farlo anche con noi?
In realtà no. Sono andato a vedere: la finale di Champions’ fu il 28 maggio, e l’ultimo turno di Serie A si giocò interamente il 24. Nessun anticipo né per il Milan né per la Juventus.
Non rammento bene date e gare precise ma ho il concetto generale si.
Tavolino, ricorsi e rinvii Covid19: nel 2021 una partita tra Lazio e Torino ? viene giocata quasi a fine campionato nonostante abbondanti date disponibili, con sfregio dei concorrenti chi per la salvezza (Torino) chi per il posto Uefa. Oggi?INTER, poi SALERNITANA, poi ATALANTA, hanno rinvio a diverse gare, a danno dei concorrenti di SALERNITANA (che ne recupererà addirittura 2), e BOLOGNA-INTER, e i nerazzurri fuori dall’Europa hanno tante date disponibili, ma giocano tipo un girone intero dopo. MAROTTA sa che perde il ricorso, ma aspetta APPOSITAMENTE l’ultima ora disponibile per farlo (e infatti giocano), che sa ci vuole un mese a discuterlo, e gioca all’ultimo momento.
Segue la DEA: aspetta l’ultima ora utile per “decidere” di ricorrere la sua gara da recuperare. Mentre in Inghilterra ad esempio esauriscono i recuperi in breve, in A si sistemano (gli altri) da un paio di anni come gli pare.
Nella prospettiva di giocarsi punti preziosi quando altri sono già in costume da bagno, a fine campionato. Ora fare un ricorso sapendo che lo perderai (mai data persa una gara per Covid19, qualche fesso l’ha giocata con 10 assenti, altri no con 2/3…) significa “comportamento antisportivo?” Premesso che a volte ricorrere per una squalifica a portato ad aggiungere turni e non a toglierli, io avrei punito chi, aspettando l’ultima ora del mese a disposizione per presentare un ricorso al solo fine di giocare a maggio una gara di gennaio…
…questo discorso per sottolineare comunque che la “contemporaneità” é da tempo una stronzata. Erano le ultime 3 giornate tutte alla stessa ora. Poi neanche tutte alla stessa ora (e chi gioca per il 10 posto o il 12 ha soldi in più, non é solo B o piazzamento Europa), ora solo l’ultima giornata…
La prima data disponibile? Così dice il regolamento… ma quando? L’anno scorso Torino-Lazio, quest’anno Bologna-Inter (solo esempi) piuttosto l’ULTIMA data disponibile (hanno letto male il regolamento 😉).
Bene. La ROMA ha abbastanza avvocati (e precedenti, il NAPOLI di ADL si sistemo’ il calendario a piacere e qualcuno si ricorda sicuramente come…) per presentare un ricorso motivato alla decisione di non anticipare la partita, che dovranno discutere per forza e a quel punto si giocherà a giugno…
Oppure mandino la Primavera così si crea un precedente di risalto mondiale e ne approfittino per presentare dossier a palla…
Chiudo dicendo che chi imperterrito continua a trovar “spiegazioni e motivazioni” nell’inaspettato comportamento di LOTITO (tramite CASINI) é pari a chi intervista mr. MOGGI dopo calciopoli e mi comincia a stare un pochetto sulle…
Per il 2003, le finaliste almeno giocarono lo stesso giorno la partita di campionato prima della finale…rammento a tutti però il caso della finale del 2005 (milan): la partita del milan fu anticipata a venerdì, tutte le altre la domenica (la finale era il mercoledì dopo)…nel 2007 (sempre milan) la partita del milan fu anticipata a sabato (tutte le altre la domenica)..non vi arrampicate sugli specchi per favore
Fate schifo
Se la richiesta venisse effettuata da una strisciata?
Partita vinta a tavolino (se dovessero stancà troppo)e corteo beneaugurante con tanto di stendardo FIGC in testa.
Lo sapevamo….
Concordo. Alla faccia di chi ancora sostiene l’affidibilità e l’onestà della Lega. E’ dalla vicenda Suarez e dalla sentenza sui “tamponi”, che lo vado dicendo: Oramai si sentono talmente al sicuro che “giocano a carte scoperte” Pensate un pò da chi è rappresentato il Calcio in Italia: Da Una congrega di “farabatti!”. Ci vorrebbe altro che un “colpo di spugna”. Dovrebbero Commissariare il tutto (AIA compresa) e spedire un bel pò di gente sotto processo oppure direttamente dietro le “sbarre” ma non lo faranno mai. Troppi intrecci e troppi interessi.
Caro Basara, sei presente, immagina se, interviene il C. O. N. I e commissaria tutto diranno che è di parte, perché il presidente Malago è, ex azionista, dirigente e tifoso romanista, arriveranno anche a questo…
Inutile girarci intorno l’As Roma in questo momento è sola vilipesa e abbandonata da ogni istituzione sportiva anzi colpita a ripetizione. A Tirana dobbiamo giocare e vincere solo per noi stessi e per la ns.Storia . Spero che alcuni paludati personaggi abbiano il buongusto di tenersi alla larga dall’evento…
E per chi altri dovremmo batterci, Robbo?
Come sempre C’È SOLO L’ASROMA.
Comunque, condivido l’ultima frase del tuo commento. Alla larga.
de siervo: nome nomen… Ci potete scommettere la testa che se si fosse trattato di sbiaditi, pigiamati e strisciate si sarebbe giocato quando avrebbero voluto loro. Ricordate il Derby di Yangambiwa, 2 a 0 per la ROMA? ebbene in barba a ogni ragione etico-sportiva il panzone cercò di acchittarselo (poi se la prese in der … nonostante i suoi impicci) ecc. ecc. Continuasse qualcun altro, perche solo a nominare, a scrivere di certe cose mi viene il vomito. E comunque sempre FORZA ROMA!!! alla faccia di chi ci vuol male…
Il potere in mano a pagliacci ,maneggioni di nassa lega,lo ripeto,tante proprietà ora sono stranere,Americane,è ora che facciano fronte comune
L’intervento della Nato, con no fly zone su Formello?… oddio, ma così “sgoppia a terza guera mondiale!” (e poi chi lo sente, er poro Fred)…
È sempre un problema quando c’è la Roma, vediamo come vanno questa settimana le varie partite per piazzamenti coppe e retrocessione, se questi grandi cervelli rimanessero sulle proprie posizioni, con il Torino farei giocare solo i panchinari e qualche primavera per poi alzare…..è non dico altro. Forza Roma
Figurarsi uno che se chiama De Siervo. Siervo de chi? Io n’idea ce l’ho e voi?
Con il Torino facessero giocare la primavera…………… infami
la Lega sono dei PORCI!! se fosse stata l’Inter o la Juve avrebbero subito detto si. MALEDETTI!!! si faccia sentire pesantemente la Roma! e i romanisti!!
Se il Presidente della Roma se ne sta sempre zitto,questi fanno quello che gli pare…
Tutto qua.
Pare poco,invece è tutto.
Me pare che quanno ce stava er TUO 😏 de presidente parlava parlava ma nun quagliava o stasso.. o me ce sbajo zenò? Forse nun hai capito che fino a quanno ce sarà er pinguino la via tracciata è SEMPRE QUELLA: AZIONE DI DISTURBO SISTEMATICA vs A.S. ROMA…
Perché con Sensi o chi per lui non abbiamo mai ricevuto torti dal palazzo, dico bene?
…
Ho capito che ti stanno sui coj0nes, ma imputare al silenzio dei Friedkin l’origine delle ingiustizie subite mi pare un ragionamento antistorico e piuttosto cervellotico.
Invece di rispondere con una battuta o altro, mi piacerebbe che mi portassi almeno due o tre esempi di un presidente della Roma che, dopo aver alzato la voce, abbia ottenuto rispetto dai “piani alti”. Magari mi sbaglio e portandomi i giusti esempi potresti anche convincermi, ma dubito fortemente che ciò possa avvenire.
Questi ci hanno SEMPRE trattati a pesci in faccia, qualsiasi cosa facessimo o dicessimo.
Sono portato a darti istintivamente ragione…
poi mi accorgo che c’eran motivi di “parlare”, come ha fatto MOU, già da ottobre/novembre scorso ogni 7/10 giorni per una nuova peggio di quella prima, e ci si rende conto che i risultati sarebbero pari a zero e si mettono un bersaglio sulla schiena, ottenendo solo la gioia dei cacciatori di click, di giornalai e opinionisti, e di chi ama prender per culo la nostra Roma (e quindi i Friedkin).
Hanno solo due strade possibili la terza non c’è: 1) bypassare la compromissoria e portare in tribunale il calcio italiano, immagino abbiano tutti i pro e i contro sul tavolo 2) fare lo Stadio (altrimenti non ci rientrano mai di quanto investito) e vendere al primo fesso che ci casca, mollare l’italia del calcio, al limite occuparsi del Cannes…
Mi sembra difficile che possa restare pure il Mister così, ma davvero, chi glielo fa fare? Per la gioia di chi vuole il progetto Italiano o De Zerbi.
Già nell’articolo qui di ieri, dove parla di Abraham che “oggi non vuole, ma può schioccar le dita e torna in UK quando vuole”, magari il buon José parla di se stesso…
qualcuno si lamenta che parliamo troppo , qualcuno si lamenta che parliamo poco.
fate pace col cervello una volta tanto.
in italia parlare non serve a nulla, il calcio è in mano al nord da sempre, hanno in mano TV , tutta la stampa e la FIGC , cosi è da sempre.
se ti lamenti, ci snobbano pure .
hanno provato a inserire in organigramma, politici, ex arbitri, giornalisti, ma il sistema non si cambia
@polenta….i Friedkin non mi stanno affatto dove dici te con un’affermazione del tutto gratuita e non circostanziata di cui me ne sbatto altamente,avendoli più volte elogiati per averci fatto il “regalo” di Mourinho.
Ciò nonostante,per come è strutturato il calcio italiano,con beghe e cordate di potere,il loro silenzio non aiuta la causa.
Buon pranzo con la polenta,compà
Pinto ha parlato, ieri, sulla questione arbitri (e Mourinho, non propriamente uno qualunque, è tutto l’anno che strepita, ma perlopiù nella perculatio mediatica generale, spesso e volentieri proveniente anche da una parte di tifosi romanisti… beneducati verso Lega Calcio, Fgci e arbitri), quindi la società si è “espressa”, e segnali eloquenti li ha lanciati, più volte: eccola la “risposta” del Palazzo, oggi, con questi “regalini” di fine stagione. Parlare tanto per “testimoniare” può aver senso verso la tifoseria, per compattarla, fomentarla, ecc., ma se poi i rapporti di forza quelli sono e quelli restano, hai voglia a “parlare”. Il conto alla fine lo paghi salatissimo, comunque, ed anzi con gli interessi. Il “silenzio” complessivo dei Friedkin, pertanto, personalmente lo interpetro come il tentativo di agire senza clamori e per costruire nuovi rapporti di forza a favore della Roma, invertendo la tendenza nefasta avutasi durante la presidenza Pallotta, specie gli ultimi anni. Certo, in due anni di Friedkin non abbiamo visto ancora nessuna inversione di tendenza ed anzi quest’anno il vilipendio della Roma sul piano arbitrale oltre che più generalmente mediatico, credo abbia toccato un vertice assoluto. E con José Mourinho in panchina, si badi bene, non con Fonseca o De Zerbi. Quindi c’è moltissimo da fare in tal senso, davvero: MOLTISSIMO. E senza ricorrere ad espedienti tipo il controproducente assoldamento di vecchie glorie (si fa per dire…) giornalistiche sul tipo di Buona Camicia a Tutti, che appunto si è rivelato un inutile fumo negli occhi, e che non ha spostato di una virgola alcun “potere” e rapporto di forze reale.
@Eliseo, forse non l’hai detto apertamente ma mi pareva lampante dalle tue esternazioni (escluse quelle che riguardavano Mou).
Comunque non voglio mettere parole in bocca a nessuno, quindi possiamo archiviare quella parte come ‘sentenza personale, totalmente soggettiva e non sostenuta da prove inconfutabili’.
Resta il fatto che buttare lì “beghe e cordate di potere” continua a non aiutare a capire come delle parole da parte del presidente possano cambiare le cose, e tutto sommato non mi soddisfa granché come risposta.
La polenta non la mangio dall’anno scorso, ma coglierò la proposta appena ne avrò l’occasione. Fritta a fettine, con sugo e salsiccia, è ottima come contorno di una qualsiasi serata bevereccia/sfondastomaco. A mio parere si sposa particolarmente bene con la birra sarda. Saluti a te, egregio.
Mandiamo a Torino una squadra di riserve e primavera così la squadra titolare si riposa due settimane….tanto se questo è il vento per giocare le coppe il prossimo anno devi vincere la finale….! Perché se speri di farle con i risultati del campionato con questa categoria arbitrale ed altri compari stai fresco….
Sempre forza Roma
Esatto. Tanto, il risultato che volevano lo hanno già ottenuto nell’ultima di campionato con l'”agguato annunciato” della Fiorentina. Si deve vincere la finale, punto. Col Torino, primavera in campo, anche per far capire che l’andazzo non ci va bene. Punto.
Sapete come si risolve ? Farci perdere con il Venezia e tutto è risolto.
Perché il Torino in campionato che obbiettivo ha?
A me sembra che si è salvato in largo anticipo
Si manda in campo la Primavera e vaffacubo.
Ai ricatti si risponde con ricatti.
Un segnale che metterebbe la Lega con le spalle al muro.
Concordo appieno…Sai poi i commenti in tutta Europa e le prese per il culo della Lega….
Quanto mi fa schifo il campionato italiano….
Solo la ROMA 💛❤️…..
Vedrete che non ci sarà nessun anticipo 😡😡😡….. Per favore schierate la primavera…… Contro il Torino…….
Legaitalianafiglidi………
Giocasse la squadra primavera, semplice.
Cosi si da anche un segnale di protesta
Ma ormai sticaNNi del campionato, falsato dall’inizio alla fine. Al netto dei nostri errori, adesso ci stavamo giocandi la CL coi ladri adesso.
Ora è quasi tutto compromesso. Il modo più facile per entrare in EL è la finale, quindi prepariamo bene quella e il resto si fa col minimo sforzo e ciò che viene, viene.
anticipare a Venerdì sarebbe il minimo sindacale… pensate che vergogna se non lo dovessero concedere…
Dove stà la novità?
è popio una lega da Legare..in tutti i sensi..eh eh
Mi chiedo quale potrebbe essere il vantaggio che trarrebbe la Roma giocando per prima.
Diversa sarebbe stata una richiesta di posticipo.
Semmai sarebbero le concorrenti eventualmente a beneficiare di scendere in campo conoscendo il nostro risultato.
Ah, ho capito, la Lega sta cercando di tutelarci in tutti i modi, ma noi non ce ne rendiamo conto…
Che se dagli altri campi le notizie “non sono buone” si fa presto ad “aggiustare in corsa” un risultato..
Chissà che diranno i “fuoco amico” oggi, de sta storia… Magari tutti zitti, o meglio ancora d’accordo.
Ma dov’è che bazzicano sti figc? Chiedo per un amico…
Diranno SLEEPLESS, che come MOU “sposta” il tiro sui punti rubati dal circoletto Pickwich AIA di Rocchi e amici per distogliere l’attenzione dal suo “giogo” e dal grado di bollitura, la società sposta il tiro sulla Lega cattiva…
non ci sono più parole…solo “FATTI!”…e se non si ottiene l’anticipo…Primavera in campo….tutta indistintamente….e magari vince pure….e poi ci squalificassero perchè non abbiamo messo i titolari!!!
se fossi Mr.Friedkin alla lega je regalerei un Poseidon di quelli robusti..per posta pneumatica però..egh eh eh
Ma perche’ ve incacchiate che pensavate che ci sia possibilita’ per “favorire” la Roma , io da sti buffoni non mi aspetto favoritismi di sorta e tra parentesi manco li voglio…..Io farei giocare le riserve piu’ qualcuno della Primavera pero’ non so se faranno i playoff. Sta a Mou decidere anche per salvaguardare i titolari le squadre di Juric so toste e non regalano niente, frega niente del piazzamento se alla finale non ci reggiamo in piedi o siamo rotti…. su positivi Daje incacchiarsi fa solo male…Prossimo anno vediamo che si inventano per la Triplice nordista.
Palazzo marcio del calcio italiota.
FORZA ROMA CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO!!!!
L’unica soluzione sarebbe quella di abbandonare la serie A e giocare in un’altra lega purtroppo non è possibile.
I precedenti, tipo CART-Indycar e NBA-ABA, ci sono…
Ma come la stampa e le radio romane sono sempre pronti a inventarsi cose giorno dopo giorno solo per senzazionalismo e basta, e per una volta che il clamore sarebbe più che giustificato dato che l’AsRoma è l’unica squadra italiana rimasta in corsa per un trofeo europeo, niente il nulla cosmico, anzi sparano solo idiozie sul calciomercato magari tirando la volata a qualche società. Ecco se qualcuno aveva ancora dei dubbi su che tipo di persone pur remando contro tutti i giorni da Roma alla As Roma accumulano redditi, perchè chi li legge, commenta, e sente, li sta pagando, ecco davanti a queste cose non si convince che sono solo il male di questa gloriosissima societa, la piu importante a Roma, è veramente un sempliciotto sprovveduto.
Dire che fanno schifo è poco, sono mafiosi.
Semplice, mandi la primavera e per il prossimo anno chiedi ospitalita’ al campionato francese o tedesco.
Si lo so si rischia la radiazione, ma la liberta’ di mandarli affanc…… non ha prezzo.
Poi ricominciamo dalle categorie inferiori, cioe’ dalla federazione che ci adottera’ e cosi creeremo un precedente che fara’ riflettere anche l’UEFA.
Una finalista di competizione continentale che si dissocia dalla sua federazione e che chiede asilo sportivo ad altra federazione dello stesso continente.
poi pero’ se nell’ipotesi vinci la confederation ed hai il diritto di ripartecipazione lo fai sotto altra bandiera, magari quella dei pirati !!!
Cesemorottiercaxxo !!!!
Ragazzi ma se non l anticipassero (cosa veramente da infami) la strada è una sola. A quel punto che tu sia già qualificato o meno x l El.. Con il Torino dentro tutte le riserve dal 1 al 90esimo.punto! Poi vada come vada! Non si può rischiare a 3 giorni dalla finale i titolari che mi sembrano già abbastanza cotti. Fuzato.kumbulla.vina.elsha.shomu.perez.diawara.bove.felix ecc…
LOTITO giù le mani dalla Roma!
“Stai alla canna del gas. Se la Roma vince sta coppa te devi da alla macchia!
Lotito e’ un GRANDE ROMANISTA
ma non ci puo’ aiutare a noi : vive sotto scorta poretto.
I laziali a cui ha “rubbato er pane” lo vogliono morto.
Lui poveretto fa quello che deve fare per sopravvivere.
Ma dentro quella panza c’ é un Cuore Romanista che batte forte,
ogni volta che gli e’ possibile farlo lui insulta i laziali e li trolla proprio.
Molto piu’ Romanista di PALLOTTO che ci voleva servi della rubbe,
e sotto la sua gestione la lazzie ha vinto 5 Coppe e noi zero.
Quindi,
Lotito => Grande Romanista
Pallotto => IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
I peggiori anti-romanisti sono proprio quelli che dicono di essere della Roma,come Serse Cosmi quando allenava il perugia e Carlo Mazzone quando allenava l’ascoli.
Questo è il modo di gestire il calcio in Italia da parte di una classe dirigente (sic!) inadeguata e zerbina …non si considera un evento eccezionale (una italiana che gioca una finale europea!), ma deve “essere garantita la contemporaneità” di un campionato farsa, un circo equestre di bassissimo livello nel quale i soliti noti si devono “piazzare” per spartirsi i soldi delle qualificazioni europee e tirare a campare, salvo poi fare figure di adrem sia nelle coppe (i soliti noti buttati fuori sistematicamente a calci in qulo)…sia con la nazionale (due mondiali a casa, a parte la gran botta di chiappe avuta nell’europeo covid…)… “Mala tempora currunt”….
Calma magari dopo domenica ci saranno meno partite da spostare…Forza Magica Roma
schieriamo la primavera per protesta !!!!
Strano che non hanno colpito Pinto per le sue dichiarazioni o esternazioni ,perché ha ragione
Se Pinto si presenta in conferenza stampa al posto dell’allenatore significa che la società è al fianco di Mourinho,non solo Pinto,il GM parla a nome della società,anzi quando dice :”Sapete che non amo parlare,preferisco i fatti” sono i Firedkin a parlare per bocca di Pinto. Insomma,in sintesi,anche i silenti Friedkin se so rotti erka…!!!!!
Al di là del fatto che in realtà la Lega ancora non si è espressa definitivamente ed al di là del fatto che sia giusto che tutte le partite interessate siano giocate nella stessa giornata (e stesso orario). Al Torino, dopo la prossima, probabilmente non interesserebbe più di tanto la classifica, giocando solo per orgoglio visto che giocherà contro di noi in casa. La Roma, giocando un giorno prima, il danno lo farebbe a se stessa visto che le altre giocheranno il giorno dopo e potranno regolarsi. Se sta bene a noi….!
Io non farei tutto sto casino ed aspetterei la prossima di campionato. Non credo che la Lega se dovessero sussistere le condizioni negherebbe l’opportunità.
A De Siervo, statte zitto
La Roma dovrebbe fare una resoconto con tutte le ingiustizie e le differenti valutazioni fatte fra la Roma e le altre società .In primis le varie interpretazioni arbitrali quasi sempre contro noi .Con il var non hanno neanche la scusa che L arbitro può pure sbagliare.A noi ci hanno tolto un punto per una lista sbagliata anche se non c’era nessun vantaggio .Invece sul caso plusvalenze , molto più grave del caso Diawara ,nessuna penalizzazione.Il Parma retrocesse per la stessa cosa.Quando hanno un resoconto completo pieno di ingiustizie e diverse valutazioni la Roma dovrebbe richiedere un risarcimento milionario.vedrete che quando verrà notificato la richiesta di danni agli arbitri e alla federazione cambierà tutto e si metteranno d’accordo.Così ha fatto la yuve con calciopoli e gli azionisti della Lazie con gli arbitri
i soliti merdosi
Mardocheo76. Proprio ieri ho sentito che la Champions dal 2024 sarà a 36 squadre suddivise in due gironi da 18. Praticamente un campionato Europeo. Ora si dovrà vedere come verrà organizzata, le qualificazioni, gli eventuali posti di diritto, per l’anno successivo, grazie al piazzamento Champions conclusa, a parte le squadre classificate nel proprio campionato.
Il pensiero è stato quello che forse il campionato Italiano possa prendersela in quel posto con tutti i suoi “maneggi” a favore delle solite note e con tutti i suoi arbitri che ormai si stanno dimostrando di una scarsezza di gran lunga superiore ai loro colleghi europei, a parte qualche eccezione. E mi limito alla scarsezza…..!
sopratutto perche fanno come gli pare in campionato poi come escono fuori prendono pizze da tutte le parti
Io ho già incominciato a protestare scrivendo sui forum di alcune importanti testate sportive. Tutti i tifosi giallorossi dovrebbero invadere di proteste tutti i siti social. Facciamo sentire la nostra voce. E’ una vergogna che ad una squadra che gioca una finale europea non si concede l’anticipo. Pretendono che la Roma giochi a sole 72 ore dalla finale. E’ di tutta evidenza che una Roma in una finale che malgrado li ironie degli antiromanisti è pur sempre un trofeo dell’Uefa, da fastidio.
Il Milan nella finale di Atene gioco di Giovedì
2 pesi 2 misure
Alla lega c è il panzone laziest che guarda li piccioni a via condotti e si opporrà alla grande.
Occhio al Torino che all ultima nn si gioca niente e ci potrebbe ammazzare i giocatori
Il Torino di Cairo direttore della gazzetta milanara, questi stanno tutti a gufare,il poatto e gli elogi li vogliono tutti loro, le strisciate.
Anticipate il campionato massa di invertebrati
Io credo che la vittoria nella coppa europea della Roma, faccia contenti soli chi tifa Roma. A livello di punti ranking per il calcio italiano, probabilmente per la lega calcio italiana è sufficiente quanto già guadagnato con il raggiungimento della finale, e se vogliamo dirla tutta, sempre per la lega calcio, farebbe più comodo che la Roma in campionato arrivasse settima/ottava ed eventualmente vincesse la coppa europea, perchè così l’Italia avrebbe tre squadre (non due soltanto) in Europa League. Che poi se la Roma non dovesse vincere la coppa europea, nessuno in Lega calcio si sentirebbe responsabile di nulla, causa il mancato spostamento dell’ultima partita di campionato, trincerandosi dietro la presunta regolarità della conteporaneità delle partite delle squadre in lotta per i posti in europa league!!! Nessuno insomma, al di fuori del tifo romanista, considererà la vittoria come un prestigio per l’Italia, nessuno considererà la Roma come squadra rappresentante del calcio italiano!!!
Concordo con chi ha scritto di far giocare la primavera se la partita col Torino diventa ininfluente.
Beh, se diventasse ininfluente non credo ci sarebbero dubbi in ogni caso sulla formazione da schierare, a prescindere dal giorno in cui si giocherà…
Un conto è schierare Kumbulla e Maitland Niles, un conto è mettere in campo Missori e Keramitis.
Invece per lo scudetto le retrocessione si può giocare quando volete voi.. Se c’erano Inter Milan Juve in finale avrebbero spostato tutto il campionato vergogna scendiamo in piazza
Mandiamo la Primavera…e andiamoci a prendere Coppa e la qualificazione a Tirana…..
Questi personaggi c’è li troveremo nei prossimi anni .Alcuni sono messi lì proprio da personaggi ambigui che visto che non hanno i soldi per competere con la Roma cercano in tutti i modi di danneggiare la Roma.L ‘unica soluzione a questa guerra di bassezze di certi personaggi è far saltare il banco e rivolgersi in Tribunale.Solo un giudice terzo può rimettere ordine in certe organizzazioni. Se aspettiamo che certi personaggi cambino la loro parzialità spontaneamente siamo degli illusi
vinciamo questa finale e mandiamoli aff…. . poi ci godiamo i mondiali senza l’itaglia e senza i diritti tv Tv che la banda gia’ pensava di avere in tasca .
grazie Macedonia
Basta mandare la squadra B , cosi dimostri quanto solo in malafede
Se poi riportiamo la Coppa . gli vomiti addosso lo stra-meritato veleno
Fuzato
Niles
Kumbulla
X
Vina
Bove
Diawara
Veretout
Perez
Faraone
Shomurodov
Con questi 1 pt puoi riportarlo , fai i 3 vs il Venezia e vediamo gli altri che combinano
Anche con l’anticipo al venerdi’ , non rischierei nulla
Juric e’ un bandito ( sportivamente parlando ) : anno scorso ha tolto la Champions al Napoli e momenti ci manda per traverso la festa di Totti
Eviterei rischi di infortuni
Forza Roma
Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico, mandando la primavera e le riserve faremo un torto solamente a noi stessi, e quelli diranno ” so razzi vostra” .
Al contrario, se dovessimo mettere i titolari rischiamo che vengano falciati dal Toro che non ha niente da perdere, io non mi fido, la Fiorentina mirava alle gambe, non siamo nella condizione di permetterci di rischiare soprattutto sui giocatori insostituibili, come Miki Smalling e Abraham. Questi sono impossibili da rimpiazzare.
a questo punto a Torino con la primavera sperando che domenica la Fiorentina e Atalanta perdano.
servono sempre 4 punti in 2 gare per garantirci almeno la Conference la prossima stagione.
E parlo di certezze, perch[ finche non alziamo il trofeo certezze non ce ne sono ad oggi
La cosa più ridicola è che si accorgono della contemporanea l’ultima giornata di campionato, durante tutto il resto dell’anno è giusto fare una partita al giorno
E’ una vergogna tutta italiana! Vorrei vedere se era Ka Rubentus! Ka facevano giocare giovedì’! A questo punto, se l’anticipo non verrà’ concesso, a Torino si gioca con la Primavera rafforzata magari da qualcuno che la finale non la giocherebbe mai, oet esempio Santon che si riposa da un anno! Mi vergogno a volte, di essere italiano! Possibile che non ci debba essere un settore pulito?
Se la Roma mettesse tutti primavera nelle ultime due partite di campionato rischierebbe qualche sanzione ?
Una volta le partite in contemporanea erano addirittura le ultime 3/4 giornate
Ora se consideriamo che in questa giornata hanno messo Samp Fiorentina di Lunedì….che Milan e Inter giocano in orari diversi….lo spazio x gli acchittamenti è già spalancato…e comunque se uno vuole regalare lo fa pure con la contemporaneità
un “NI” che non sorprende e che scatena due sensazioni…
di sconcerto e rassegnazione nel constatare ulteriormente un sistema arrogante e corrotto che non ci risparmia neanche quando siamo l’unica italiana in una finale eurepea… se non ricordo male l’altro (o due???) anno una partita spostata a meno di 48 ore per poter giocare la finale di CI senza problemi mentre oggi dobbiamo aspettare… cosa poi??? se ci sono partite da giocare in contemporanea che si anticipassero pure quelle…
ma anche e soprattutto di orgoglio e fierezza di appartenere ad una squadra che è evidentemente fuori da un sistema corrotto e arrogante, una prova non per noi romanisti che ci siamo cresciuti con questa discriminazione ma per tutta Italia, per tutta quella parte che non sostiene la linea delle squadre del nord dove “ogni mezzo è lecito per vincere”…
probabilmente finirà con l’anticipo, negarlo creerebbe un precedente che potrebbe ritorcersi in futuro contro le squadre del nord, ma il solo tenteggiamento invece di un sostegno pubblico e chiaro dà certezze a noi complottisti…
Ancora guardate sto campionato scacato e taroccato ?
Mettessero la primavera e vaffanxulo.
TUTTO SULLA COPPA.
E Friedkin faccia il possibile per sostenere la UEFA
nella sua decisione di riformare e allargare le Coppe :
solo cosi’ si potrà costringere la Lega demmerxa a riformare il campionato
riducendolo a 16 squadre, che significa togliere di mezzo gli alleati
di Lotirchio e DeLaurentis che vogliono mantenere sto status quo demmerxa.
VIA LE SQUADRETTE DEL CAXXO DALLA SERIE A !!!!!!!
Contro benevento e treviso ci giocasse la lazzie in Serie B!!!!!
16 squadre : meno partite locali demmerxa e piu’ partite in EUROPA.
La mediocrità locale e’ per i laziali : la ROMA deve guardare all’ EUROPA.
NO alla superlega rubbentina, no al campionato scacato
SI al CAMPIONATO EUROPEO : QUELLO e’ il nostro palcoscenico,
io i campi demmerxa di Genoa e Chievo non li voglio MAI piu’ vedere.
Friedkin appoggi la riforma UEFA e sti problemi non ci saranno piu’.
Non ci dovremo piu’ preoccupare di agnelli o lotito perché il campionato
diventerà SECONDARIO all’ Europa : un mero strumento per tenersi in forma
per le partite che contano davvero : quelle in EUROPA.
primavera per le ultime due gare di campionato e all in per la finale europea
lo so, rischiamo di perdere tutto ma è il momento di tirare fuori gli attributi
La Roma e’ quella che ha come presidente un Americano che non cala la testa dinnanzi al sistema di corruzione che si chiama lega calcio!
Se non rispondono subiito, si manda la primavera sempilce
Itaglia: la repubblica delle banane.
Nati fermato, farlo prima no?!?!?
scusate ma di cosa vi meravigliate , state in presenza di un sistema truffaldino basta che guardate con gli arbitri , se il campionato dura altre 10 partite non ci sono piu arbitri perche og ni volta che arbitrano la roma so squalificati , un normodotato capisce che se 10 arbitri che arbitrano la roma sono squalificati il dubbio che dietro ci sia un mezzo complotto viene o no , un caro amico nostro diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
Bongiorno a tutti è la prima volta che scrivo e vorrei proporre un iniziativa giallorossa…Mandiamo un email al sito della lega mostrando tutto il nostro disappunto su come si stanno comportando sulla richiesta della società di anticipare la partita con il Torino al venerdì.
ciao Serpico
purtroppo non credo sortirebbe effetti questa tua iniziativa.
la risposta deve avvenire dai Friedkin ma non a.parole, ci vuole qualcosa di clamoroso che finisce su tutti i giornali del mondo.
giocare con la primavera le ultime partite di campionato potrebbe essere la risposta.
mi dirai e se perdiamo tutto ? lo so, lo so ma come scrivevo prima… è il momento di tirare fuori gli attributi
Che piagnisteo!… veramente qualcuno si aspettava dei favori dalla lega calcio?… da non credere!
Intanto giochiamo col Venezia cercando di risolverla in max 30′, poi vediamo cosa succede alle altre, dopodiché si puó cominciare a pensare al Torino in ottica Feyenoord, che resta l’unica partita che conta. In serie A se la manovrano come vogliono, ancora non é chiaro? Inultile rodersi fegato e nervi, restiamo compatti.
La Roma aspetta lunedì, quando la Lega si pronuncerà sulla richiesta di anticipo dell’ultima partita di campionato contro il Torino. La sera stessa della conquista della qualificazione per Tirana, Mourinho aveva chiesto espressamente alla Lega di anticipare al venerdì la sfida per avere almeno quattro giorni per preparare la finale. Il giorno successivo, venerdì scorso, la Roma ha inviato alla Lega richiesta formale di anticipo. La Lega ha rinviato la decisione a lunedì prossimo, quando saranno noti i risultati della penultima giornata.
Tifosi della Roma in rivolta sui social
Oggi i romanisti stanno facendo sentire la propria voce “nella lotta per la normalità”, come è scritto in tanti post. Sui social e nelle radio romane i tifosi stanno chiedendo il rinvio della partita, furiosi sia per gli arbitraggi di questa stagione sia per il silenzio fin qui della Lega che non si esprimerà sull’anticipo prima di lunedì.
Questa mattina sull’emittente Retesport è stato rilanciato l’hastag #AnticipateLaRoma, un messaggio ricondiviso da centinaia di romanisti sui social sia sui loro profili, sia su quelli della Lega e del club giallorosso. Alcuni chiedono anche l’intervento della società tramite un comunicato, altri l’intervento dei Friedkin: “Sarebbe mediaticamente un colpaccio far sentire per la prima volta la loro voce chiedendo l’anticipo di Torino-Roma”. Insomma, una presa di posizione importante dei tifosi che in tutti i modi cercano di sostenere il club in questa “lotta per la normalità”.
Cosa deve succedere, perché i romanisti escano per le strade? E non fischiare e sembrare scontroso…. voglio dire con rabbia vera!???
Le abitudini sono cose pericolose… più urinano sulla nostra testa, e noi non diciamo niente, più urinano in futuro… svegliati! Io non sono a Roma, un po’ se lo fossi farei un po’ di rumore!
Se non concedessero l’anticipo sarebbe grave.
Per me lo faranno.
Stanno solo facendo i preziosi per farcelo sudare, in maniera tale che poi dobbiamo pure ringraziarli.
MA VAFFAANN…O !!!!!!
Per me non lo faranno, invece, ma figurati! Scommettiamo?
Tutto l’anno i signori della Federazione hanno cambiato date per la questione Covid addirittura roba dopo 6 mesi mi pare quella d’ Atalanta e Benevento, lo stesso per l’ Inter e le fanno giocare a ridosso della fine del campionato, dove arrivano quasi tutte con il fiato corto….Non riescono adesso con l’ ultima partita a richiesta della societa’ che dovrebbe in teoria “rimetterci” non giocando in contemporanea con le altre, quindi si capisce da se’ che ce un pregiudizio…di fondo sulla questione l’ unica che potrebbe dire di no e’ il Torino e la stessa non dice niente. Quindi ringraziamo Via Po che e’ il fiume di Torino…..Agnelli docet
Guariniello lavora ancora?
La situazione sulla lega Figc è talmente chiara che solo chiudendo gli occhi si può fare finta di non vedere .
Con gli arbitri la stessa cosa .
In Italia le 3 squadre più ricche vincono sempre a turno.
Caso strano le stesse 3 squadre in Europa prendono schiaffi da ogni angolazione.
Qualcuno si è chiesto come mai succede questo??
FORSE FORSE CHE IN EUROPA CI SONO ARBITRI SERI INAVVICINABILI ???
MAH …A Voi LA RISPOSTA .
IO LA MIA RISPOSTA CE L HO E CREDO SIA UGUALE A QUELLA DI TUTTI VOI !!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!!
la Lega un’accoglienza d’interessi per pochi
per la finale di coppa Italia di stasera come hanno anticipato a venerdì senza fiatare e l’Inter si sta giocando lo scudetto, lo chiede la Roma per ovvi motivi e ancora non rispondono e fanno i vaghi fanno veramente schifo, per questo anno prossimo devi migliorare e di tanto la squadra perché non devi giocare solo sul campo ma anche con sta gente che ti ostacola continuamente, poi si meravigliano se non andiamo al mondiale da anni. Forza Roma
Misera la nostra classe politica.misero di conseguenza tutto.il resto!!!
Mancanza di rispetto, malafede, associazione a delinquere, cupola calcistica…..
Mi verrebbe da dire: non manderei la Primavera a Torino. Non mi presenterei proprio. Sconfitta a tavolino, e il giorno dopo articolo su tutti i giornali d’Europa.
Purtroppo, però, non siamo nelle condizioni di farlo. Non possiamo perdere alcun punto con Atalanta e Fiorentina.
La lanzie, quella, mi ispira gli istinti peggiori. Il goal di Acerbi, eh? Censura.
Quando si rinnoveranno gli organi del calcio? La Roma dovrà candidare qualcuno a tutela della correttezza del campionato, a garanzia anche di altre squadre.
Lega italiana figli di p….
Ho trovato la soluzione. Se non spostano la gara mandate l allenatore in seconda con i giocatori della primavera e le riserve delle riserve. Poi fate un comunicato ufficiale con gli orari di allenamenti il giorno stesso della gara possibilmente durante la partita col Torino. Così proprio a sfregio.
Scusate signori, dai commenti sembra che tutti seguiate il campionato solo da quest’anno, io in 60 anni di calcio ricordo solo una stagione dove siamo stati aiutati, con diversi rigori a fine stagione per farci andare in Champions e tenere alto il ranking, a rischio c’era il 4° slot, cosa che poi perdemmo comunque. Il Milan, una squadra normale o quantomeno al nostro livello sta vincendo il campionato, probabilmente il campionato più scarso da quando esiste la serie A, una squadra che è arrivata ultima nel proprio girone di Champions! Hanno voluto questo calcio e se lo tenessero, ci facessero solo fare lo stadio quello sì per goderci qualche partita in europa, con errori arbitrali ma con la buonafede.
Non la giochiamo e ci organizziamo un’amichevole. Tiè
Roma unico grande amoR
Ci vuole una lezione per questa congrega di f. di tr: BOMBARDARE di e-mail e telefonate la sede fino ad annientarli.
Ci vorrebbero delle forche al Circo Massimo.calcio italiano marcio.
Lapo Elkann ha mandato un messaggio chiaro anzi 2. Il primo è che vuole che la Roma vinca la coppa x avere un miglior ranking anche per loro e il secondo è che loro non la fel latio non si scansano. Poi non credo Atalanta vinca col milan e la Sampdoria che non è salva si scanza coi viola visto che giocano 2h prima di Cagliari Inter e il Cagliari ha ultima chiamata per salvezza. Ma i ns devono assolutamente stare sul pezzo e vincere col Venezia anche x vendicare l’andata.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.