AS ROMA NEWS – La nuova Roma di Dan Friedkin a caccia di un direttore sportivo a cui affidare la costruzione della squadra. La prima scelta, riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter, è e resta Fabio Paratici.
Il corteggiamento della nuova proprietà al dirigente bianconero è cominciato da tempo e nelle prossime settimane verrà concretizzato con una proposta messa nera su bianco.
Stando a quanto riferisce Nicolò Schira in questi minuti, la Roma offrirà a Paratici, in scadenza di contratto con la Juventus, un ricco triennale da due milioni di euro all’anno.
La nuova #ASRoma di Friedkin a caccia di un direttore sportivo: la prima scelta resta sempre Fabio #Paratici. Il corteggiamento è partito da tempo e nelle prossime settimane giallorossi offriranno al dirigente della #Juventus (scade 2021) un ricco triennale (€2M). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 7, 2020
spero proprio di no! paratici senza marotta sta facendo solo danni alla juventus.
Eh,sì…uno che fa danni e vince minimo uno scudetto all’anno…a Bamboloooo….ma venisse a farli a Roma tutti sti danni..
sia benvenuto e benedetto Paratici alla Roma
🙀👍
Ma scusate, Berta filava, è filato subito via?
Caro Zenone spesso sono d’accordo con i tuoi commenti ma Paratici proprio no……
@Picconatore…se arriva Paratici,arriva pure Allegri …e a me è questo che interessa…un caro saluto e buon pomeriggio 🙋♂️
Abboccò, l’equazione Paratici=Allegri è una cagata pazzesca. Tra una pennica e l’altra, ripassa la storia di chi ha cacciato Allegri (insieme al furbone nedved) per prendere quel carciofo di Sarri.
rubentini? No grazie.
Paratici senza Marotta è l’equivalente di un Monchi bis
Ho sempre pensato che fosse lui il prossimo ds , ma se il progetto della societa’ e’ quello di cercare giovani , Paratici non e’ il profilo adatto , non ricordo oltre Betancourt grosse scoperte
Scusa ma Kulusewsky e Demiral? Ma prima di scrivere informatevi…
Kuluveski, Demiral, Betancur, Artur, Chiesa … tutte seghe vecchi, no?
Demiral, dybala, bentancour, kulusewsky, pogba, coman, vidal i giovani.. I vari pirlo e barzagli a zero, tevez(pagato poco) , bonucci ma di che parliamo😂
La filosofia della Roma sarebbe proprio questa prendere i giovani affiancati da giocatori esperti presi a zero o a costi bassi di cartellino. Più che altro dare 6 milioni netti per un dirigente mi sembrano troppi però le qualità non si possono discutere. Io farei un pensierino piuttosto sul dg dell’atalanta mi sembra che ci sa proprio fare. Prende giocatori di grande livello che ancora non sono molto affermati (tipo malinowsky) o scarti di altre squadre (tipo toloi, muriel, pasalic) che poi invece rendono tantissimo
#1898fcRoman Non menzionerò alcun nome, molti te li hanno già fatti nelle varie risposte e quindi non starò qui a ripeterli, non avrebbe senso.
Ma oltre al fatto che non è assolutamente vero che Paratici non abbia portato alcun giovane alla Juventus, bisognerebbe anche un attimino ragionare sul fatto che gli acquisti li fai in base ai progetti della società, e non mi sembra che la Juventus abbia mai avuto l’urgente necessità di rifondare l’intera squadra ogni santo anno, di fare acquisti solo in base alle dannate plusvalenze, abbattere il monte ingaggi, rimpinguare il capitale cercando soci o sponsor o prestiti, ed infine ricostruire una squadra di solo giovani e promesse, perché ovviamente si pagano due spicci al confronto di un trentenne o un ventinovenne di altissimo profilo che genericamente chiamiamo top player!
La Juventus cerca campioni, perché a differenza nostra punta e vince il campionato con una frequenza indicibile, e anno dopo anno cerca di vincere la caxxo di Champions League. Poi ovviamente, proprio come ti dicevano gli altri utenti, scova ed acquista anche giovani, e molto spesso “giovani” che costano già 50 milioni!!
Non è Paratici che non è in grado di acquistare giovani promesse, è la Juventus che non ha le necessità che ha la Roma degli ultimi 4 anni.
La Juve compra giocatori per vincere, non gliene fotte una mazza che abbiano 30 anni e dopo due o tre anni deve venderli e rimpiazzarli,. La Juventus non ha avuto Pallotta negli ultimi 10 anni come Presidente, ma una famiglia che porta il nome Agnelli!!
Se Paraticii verrà alla Roma, e i piani della società saranno quelli di cercare ed acquistare giovani promesse o giovani già affermati, ma comunque giocatori che rispondano ad un certo profilo anagrafico, vedrai che Paratici acquisterà quel genere di calciatori.
È appena terminata la tarantella del fantamercato. Ricominciamo.
Secondo te sono scoperte ? sono stati tra i migliori nel loro ruolo , scoperte sono quelli che non si conoscono….
Di tutti i nomi usciti mi sembra quello meno adeguato, soprattutto alla luce dell’ultima impresa: Chiesa a 50 milioni.
La Roma a cacc@ di un direttore sportivo? Ma che avete scritto!
era per rimanere in tema “stronzate” 😉
Abbocconi,,,di cielo…di terra ..e di mare…
Chi è la prima persona che Friedkin ha incontrato quando è atterrato a Milano da Presidente?
Ve lo dico IO…dal momento che siete fintamente smemorati: A N D R E A AG N E L L I….
per suggellare una partnership tra Roma e Juventus,sempre più collaborativa e foriera di benefici per ambedue le Società.
Pertanto…Benvenuto e benedetto sia Paratici alla ROMA…
Quanto sei autoreferenziale, sempre a parlare di abbocconi…
Forse hai ragione, purtroppo.
Però nessuno può entrare nel calcio italiano senza rapportarsi coi suoi padroni.
È fisiologico.
Poi magari je andrà surkà al terzo paletto inderkù preso dalla Juve (perché solo quelli ti danno se provi a metterti al loro livello) e così capirà che è meglio andare per la propria strada…
Ma chi? il rubentino che corrompe? Lasciamo perdere, noi siamo fatti di un’altra pasta…quelli hanno un solo modo di vincere ma non gioiranno mai a fondo e verranno eternamente screditati da tutti. Walter Sabatini con Bruno Conti e Boniek vanno alla grandissima e sono persone oneste, competenti e rispettabili.
sabatini onesto bo, competente si. Sabatini ha detto che non sta bene e non se la sente.
Acquisti eccezionali di Sabatini (alisson) ma anche piris e compagnia.
forza roma
Marquinos, Alisson, Salah, Pjanic, Lamela, Benatia, Manolas, Rudiger, Emerson Palmier, Nainggolan, Strootman, Dzeko, Perotti, Coso.
Ma di cosa stai parlando ?
Sabatini è il passato, un bel passato sotto molti aspetti. Ma bisogna guardare avanti ed uscire dal provincialismo. Non dobbiamo considerare solo quelli romanisti o passati dalla Roma. Dei nomi che hai fatto Emilio, ad esempio, Boniek è un ex juventino, ma personalmente, della triade da te proposta, è l’unico che prenderei ad occhi chiusi.
Paratici comunque non mi esalta affatto, come DS il nome che mi intriga è Berta
però adesso elenchiamoli tutti , altrimenti facciamo disfinformazione,
aggiungiamo :
Iturbe 25, Doumbia 16, Gerson 15,ashely cole ,Ibarbo , Ucan , Bojan KrKic, Mattia Destro, Stekelenburg , non mi vengono in mente altri
Te li dico io Lijaic, iago falque, Simon Kjaer, moviola gago, il mitico jose angel, ivan piris, lola Ponce 5 milioni, sanabria 12, e come scordare spolli, ma sopratutto che e’ arrivato insieme a quelle due perle di ibarbo e doumbia ( quell’anno alla sosta di natale e a fine girone di andata eravamo secondi a un punto dalla juve e questi sono stati i pregevoli acquisti di sabatini per portarci a vincere), Heinze, per me anche osvaldo e’ stata una scelta errata, come dimenticare due attuali colonne come Fazio e juan jesus, e il bel Dodo’?
E Radojnovic (credo si scriva cosi) 4 milioni solo di commissioni?
E il nuovo Ibra Berisha preso a 500 mila euro fu un grande affare.
mi ricordo ancora Bastos .
Sabatini mai piaciuto, discreto operatore di mercato, pessimo ds.
quali danni avrebbe fatto?.
Pirlo non lo ha certo scelto lui.
Quali sono questi danni che hanno portato la Juve a vincere sempre.
Cerchiamo di essere realistici. Non sarà il messia ma non è certo uno sprovveduto.
Dovrà dimostrare di saper fare altro tipo di mercato.
Ma kolusenky a gennaio lo ha preso lui. Demiral lo ha preso lui. L’olandese non lo avrei comprato.
Non mi sembra che marotta stia facendo la differenza all’inter. Per ora zero tituli.
A prendere Kulusewski a 35 mln + 9 di bonus e chiesa a 50 bisogna essere bravi? e allora Sartori il ds dell’atalanta cos’è che ha preso kulusewski a 100.000 euro vedendolo giocare in un torneo di under 19 in svezia?
E’ facile vincere quando hai un fatturato triplo rispetto alle avversarie, quando hai lo stadio di proprietà regalato dal comune, quando hai la Fiat dietro, quando hai potere e al minimo cedimento ti vengono in soccorso media e giacchette nere. Questa è la Juve, esattamente la stessa società che in Europa con avversarie degne e senza favori porta a casa solo delusioni e 0 trofei.
E se viene Paratici e se porta Allegri?
Un ds che ha lavorato con una squadra che viene da 9 titoli consecutivi è uno che ha le conoscenze, ma occorre un direttore tecnico a fianco.
Uno specializzato in calcio e non in borza
In caso porterebbe Sarri, è stata sua e di Nedved la decisione di mandare via Allegri e prendere Sarri e,se lascerà la Juve,significa che l’avranno accompagnato alla porta proprio per le scelte della passata stagione. Comunque Paratici sa anche scovare giovani,ma,come per chiunque altro deve avere alle spalle una società organizzata e la supervisione di un AD che non faccia solo di conto,uno come Marotta,appunto che,in base alle risorse economiche escogiti strategie sportive
Questi non parlano con nessuno sono così riservati e questo qui invece già gli ha fatto il contratto, quanti soldi prenderà.
Secondo me i Friedkin all’improvviso annuncieranno un direttore sportivo e magari sarà un nome mai uscito sulla stampa
si, a prendere kulusesky a 35 più nove sei bravo. fra 2 anni lo paghi 80.
Sartori è un grande ma deve fare un altro tipo di mercato.
S eviene Paratici speriamo voglia dire che andiamo su profili diversi. Ma Anche Sartori è ottimo.
Cmq ci ha venduto Ibanez ha pochi soldi dopo che lo abbiamo visto all’opera.
forza roma
Vedremo chi arriverà…..
Quindi adesso neanche paratici va bene???io credo che dopo monchi po’ veni chiunque!!
Paratici sta bene dove sta. Un nome su tutti : GIOVANNI SARTORI
Assolutamente il mio preferito
magari venisse, dopo la carriera al Chievo già straordinaria, nell’agosto 2014 arriva all’atalanta:
2014-2015 : 17° posto (colantuono)
2015-2016: 13° posto (reia)
2016-2017: 4° posto (gasperini ->)
2017-2018: 7° posto
2018-2019: 3° posto
2019-200: 3° posto
Ora è possibile che non dipenda solo da Sartori, che Gasperini ci abbia messo del suo, che il medico ci metta del suo.
Ma se lo sommiamo a quello che ha fatto a Chievo, non può essere un caso.
Andrei su altri profili. Uno abituato a lavorare con i mezzi dei gobbi, in un ambiente come quello dei gobbi (tv e giornali che non si permettono di dire nulla contro di loro) non credo sia adatto a Roma.
Preferirei ad esempio Berta, di cui si parlava ieri. Comunque, il DS ok, ma prima serve la figura a cui far capo, un DG. Penso che i vari ruoli vadano scelti a cascata, da chi comanda per finire all’ultimo dei collaboratori.
Basta con sti DG, DT, AD e robe varie…..creano solo confusione, quella che ha regnato nella Roma con 2mila dirigenti in 10 anni….Una società deve avere 1 PRESIDENTE, 1 DIRETTORE SPORTIVO E 1 ALLENATORE che insieme decidono….Stop. Come le squadre NBA in America hanno 1 presidente, 1 General Manager (il ds del basket) e 1 coach….e non mi pare abbiano problemi
Invece sbagli, e dimostri che l’esperienza degli ultimi anni non ha insegnato nulla.
Monchi ha avuto pieno potere, non c’era un un DG/DT a imporre una determinata impronta ed a porre veto sulle scelte, si è visto com’è andata a finire.
Petrachi è arrivato (a parer mio ha svolto comunque un buon lavoro) e sono iniziate le conferenze stampa di cui vergognarsi, i casi montati, mille polemiche, anche qui finita male.
Le figure dirigenziali non è che esistono a buffo, hanno senso però solo se scelte con logica. Il DS non può essere quello che decide tutto, che detta le direttive, e non deve essere il volto della società. La faccia ce la deve mettere chi gli sta sopra, io non voglio nemmeno più sentire una conferenza stampa di un DS se possibile.
@Totti è IL RE Bhè non si posso confrontare situazioni molto differenti, il mercato in USA è legato a certi vincoli molto differenti da queli Europei a partire dalle scelte, quindi li è più importante per il GM non trovare talenti (quello si fa nelle scelte del draft e spesso ci si avvale del allenatore come parere finale) ma trattare i contratti e fare le trade che però sono diversissime dalla trade del calcio. Nel calcio quelli di successo sono bravi a trattare, hanno conoscenze e se si punta sui giovani anche un vasto sistema di scouting e accordi con procuratri, intermediari etc. etc. Insomma due mondi molto differenti. Oltretutto la NBA ha una struttura di lega che si occupa per TUTTI di estendere e vendere il marchio con beneficio di tutti e molte cose non le fa direttamente la società ma se ne occupa la lega (che è molto di più di come è oggi la Lega Serie A. Tra parentesi è l’obiettivo che alcuni vorrebbero, la Roma e la juve in primis, ma la lega come è oggi fa troppo comodo a chi ha altri interessi personali rispetto a quelli di tutti e preferisce gestirla così per salvare il proprio orticello!)
Nicolò Shira chi? quello che ha inviato tanti di quei Tweet senza mai azzarci una volta?! Passo…
Solo piccola considerazione: Non mi sembra che l’inchiesta Penale su Paratici e la Juventus sia stata chiusa Anzi, se non erro anche la Procura della FIGC stà indagando sul caso Suarez Mettiamo puta caso che si arrivi ad una condanna… Ma non essendo aggiornato forse sbaglio io
Ma ieri non era Berta la prima scelta? Dite che ne trovano uno diverso al giorno per 7 giorni? Quando ho iniziato a leggere news sulla rete, tempo fa, giuro ero convinto fosse per essere informato… adesso lo faccio davvero sempre per farmi 4 risate…
Dopo la patata-Suarez a Torino non vedono l’ora da pisciallo…
Occhio alla giustizia,se viene da noi ha più probabilità di beccarsi qualche condanna per il caso Suarez
Spero di no. Da due anni la Juve sembra l’Inter degli anni 90…acquisti senza logica, tanti attaccanti pochi difensori…e la Juve si sta indebitando!!
cari amici
la garanzia sono i Friedkin, qualsiasi sia il nome che uscira fuori a me sta bene anche se fosse Igli Tare, l’importante sara’ la serieta’ e come lavorera’.
l’ho scritto anche ieri, per un D.S. che si rispetti ci vuole una grande societa’ alle spalle, per me la garanzia sono i Friedkin e basta.
Paratici sarebbe una scelta sbagliata per me. Alla juve ha fatto tanti errori coperti dai grandissimi investimenti che la juve può permettersi. I parametri zero Ramsey e rabiot non si sono rivelati grandi affari, ma hanno stipendi elevatissimi. I Ronaldo e i de ligt a 100 e 70 milioni sono operazioni facili se si dispone di quella potenza economica. Noto invece una grande incapacità nel riuscire a vendere i giocatori e il mercato in uscita della juve è insufficiente. Inoltre il ds paratici continua a lasciare buchi nelle rosa (l’unico terzino della juve a livello del resto della squadra è Alex sandro) e continua a investire su un ruolo ultra coperto come quello di attaccante esterno dove la juve ha bernardeschi Kulusevski e volendo dybala. L’acquisto di chiesa è incomprensibile, mi ha ricordato il miglior monchi quando dopo aver venduto salah non è stato in grado di prendere un ala destra per due anni, ma spendendo per Schick e defrel, nessuno dei due di ruolo. Vorrei evitare di rivedere quelle situazioni.
Dovete correggere l’articolo comunque spero in Berta sennò anche Braida non mi dispiacerebbe come Branca
Sanno già pure quanto gli offrono di contratto! Alla prossima foto di Friedkin mi aspetto di vederlo con due elettrodi piantati in testa e ‘na parabola pe’ trasmette i suoi pensieri ai giornalisti senza bisogno di parlarci…Tra Paratici e Berta preferirei il secondo. Sartori il preferito in assoluto, ma dubito che lascerebbe ora il suo gioiellino. Massara l’ha già detto qualcuno?
Boniek B.Conti Sartori
comprare con i soldi è la cosa più facile del mondo il punto è farlo senza. Se la roma intende perseguire una linea green stile Lipsia, non serve un ds ma un intero apparato che sappia valutare e far crescere i giocatori da affiancare alla prima squadra e a quel punto il ds potrebbe essere chiunque.
Se prendiamo Paratici non va bene che alla Juve è tutto merito di Marotta,
Ausilio non va bene che ci ha mollato Zaniolo,
Tare è laziale.
Berta non vince da anni,
Rangnick è un santone come Monchi,
Campos pure vuole solo comandare,
qui chiunque non andrebbe bene.
Per me, visto che Sartori dell’Atalanta è inarrivabile, prendere Paratici dalla Juve è un ottimo colpo.
Ci vuole solo un uomo di spessore calcistico internazionale che faccia da collegamento società, stampa, tifosi e coordini il DS. Un nome su tutti per me: Boniek
Dan e Ryan
Lavorano in assoluto silenzio
Prima pagano di Parlotta
Poi con altrettanta forza decideranno chi come e cosa servira alla Roma lasciando i giornalai a fare il loro lavoro di dire cose sentite dire per assolutamente certe😏
Io credo che anche un Petrachi con un Marotta alle spalle sarebbe stato adeguato per la Roma se non l’avessero mai messo di fronte ad un microfono.
Per dire che è tutta la struttura societaria che va ricostruita.
E dovendo ricostruire forse sarebbe meglio ora partire proprio da un DG.
Capisco questa estate che con i tempi risicati si poteva anche solo prendere il DS, ma ora potendo fare le cose con un po’ di calma lascerei la scelta del DS ad un DG con competenze sportive.
Anche perché poi DG e DS dovranno andare d’amore e d’accordo.
Insomma sarebbe meglio se il DS fosse una diretta emanazione del DG e non una scelta di Fienga o di Friedkin.
Sor Paratici lo aspettano in premier league ..
Sarebbe la sua giusta dimensione !
Solo all’idea, mi sento lercio.
Spero che Dan & company diano un’occhiata al bilancio della Juventus, quello sarebbe sufficiente a fargli capire il valore di Paratici. Queste le ultime mirabolanti operazioni fallimentari a partire da Ronaldo
acquistato per vincere gli stessi trofei di prima fino all’esonero di Allegri e all’ingaggio di Sarri fatto fuori dopo 6 mesi . Per quanto riguarda i giocatori si va da De Ligt, Douglas Costa, Rabiot, Ramsey, Cancelo fino a Danilo e Higuain. Monte ingaggi mostruoso, terzo in Europa dopo Real e Barca, età media altissima e rapporto fatturato monte ingaggi pari al 70 % . Se questo viene alla Roma ci metterà in braghe di tela.
Se veramente si vuole ricominciare da zero si prenda Sartori, solo per l’operazione Traore l’Atalanta dovrebbe fargli una statua all’interno del nuovo stadio.
Per Ales, sui nomi che hai elencato di sabatini sono d’accordo non avevo voglia di riportarli tutti, ma, come ho sentito, lui non se la sente. Resta il fatto che ne ha presi una marea, ma nessuno nega che è il miglior talent scout italiano. Il discorso su paratici che hai fatto però è monco, la juve voleva vincere la champions. Quindi, ho inizi a comprare gente che pesa sul bilancio, oppure te la sogni.
Io credo che non sia uno scemo e tra i nomi fatti mi va bene.
Sartori ottimo ma percassi non se lo lascia sfuggire cosi, ricordati gasperini.
Buona giornata
Paratici sarebbe la mejo scerta possibile…mejo dei santoni de stocasso…
Non posso che sperare sia la solita cazzata giornalistica.
Paratici no! No! No! Nooooo!!!!🤬 🤬 🤬 🤬 🤬
Il mio sogno: Allegri come allenatore, Ragnick come ds, Tommasi come direttore generale e Totti come direttore tecnico❤️ 💛
Un sogno da cenetta leggera: cacioepepe,peperonata e salsicce di cinghiale, camembert per sciacquarti la bocca e tiramisù. poi subito a nanna.
cioè un incubo.
ma d’altro canto, uno che ha il boemo in avatar…agli incubi è abitato. 😀
@zorro evidentemente a te non piacciono uomini: ONESTI, di CARATTERE e che AMANO LA ROMA.
E, vista la battutina sul MAESTRO, dimostri pure di non capirci molto di calcio🙄
Complimenti per la doppietta!🤣
nel calcio servono persone scaltre, con l’onestà vinci i premi fairplay
Pratici no cia’la gobba e spero venga condannato per la truffa di Perugia.
Italiano bravo c’è Sartori . Poi….
Mi aggiungo fortemente al coro dei No !
Spero proprio di No !!
paratici certamente non è uno sprovveduto ma fare mercato con i soldi della Juve è facile e anche con i soldi ha commesso molti errori …poi certo per prendere Ronaldo mi possono ingaggiare anche a me.. io vorrei un ds tipo sabatini ma con un budget forte allora si che ci divertiremmo
L’ipotesi Paratici non mi piace per principio, ma è anche il professionista in sé che non mi convince molto; una cosa è lavorare con Marotta supervisore un’altra è gestire tutto in prima persona.
io condivido la scelta dei Friedkin di non prendere nessuno al momento e di ponderare bene la scelta del DS prima di ingaggiare uno non congeniale al loro progetto.
sono entrati, hanno studiato tanto prima di acquistare la roma, adesso stanno studiando come migliorare le finanze e sicuramente stanno anche cercando di capire meglio come funziona questo mondo.
quando avranno fatto la loro scelta sono sicuro che comunque faranno una scelta logica e ponderata .
ma tutto sotto traccia , come sempre.
ai giornalisti resta solo fantasticare e ipotizzare