Roma, pari e rabbia

115
1385

AS ROMA NEWS – Una Roma in leggera crescita rispetto alle prove deludenti contro Venezia ed Elfsborg non basta per vederla tornare a vincere lontani dalle mura amiche dell’Olimpico. Il Monza fanalino di coda riesce a strappare un punticino prezioso che fa morale, per i capitolini invece il risultato serve a poco e non cambia volto a una classifica che resta modesta.

Ed è proprio questo l’aspetto peggiore: la Roma sembra ormai essersi appiattita, quasi rassegnata a questa mediocrità ormai stagnante. Il nono posto in classifica, condiviso con Empoli e Fiorentina, è il segnale di una squadra che ormai da anni vivacchia ai margini dai piani alti del campionato. E vive come un’impresa i rari momenti in cui riesce temporaneamente a bazzicarli.

Il deludente pari di Monza è però fortemente influenzato da un rigore netto non concesso da arbitro (il modesto La Penna) e VAR per un pestone evidente in piena area del già ammonito Kyriakopoulos su Baldanzi: la duplice e clamorosa svista incide pesantemente sul risultato finale e riesce nell’impresa di far protestare la dirigenza romanista, ormai unicamente rappresentata dal ds Ghisolfi.

Sul campo la Roma avrebbe meritato di più, ma la squadra paga l’imprecisione dei suoi calciatori, particolarmente sciuponi davanti al giovane Pizzignacco. L’unico in grado di buttarla dentro è Artem Dovbyk, di cui i giallorossi sono ormai palesemente dipendenti in termini realizzativi: se non segna l’ucraino (e che Dio ce lo conservi) per la Roma è notte fonda.

Juric, che con questo pareggino dovrebbe tenersi stretta la panchina, continua a spargere ottimismo a piene mani parlando di una squadra in crescita e con enormi margini di miglioramento. Belle parole e grandi speranze che mal si sposano però con lo scetticismo ormai imperante intorno a questa Roma.

Società fantasma e squadra di zombie, lo striscione esposto ieri allo U-Power da una parte della Curva Sud presente a Monza. I tifosi anche ieri hanno contestato la squadra. Che dovrà fare molto di più per riaccendere un entusiasmo che si sta lentamente spegnendo nella piazza romanista.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNESTA: “Buon punto che ci dà ossigeno. Il rigore su Baldanzi? Per me non c’era”
Articolo successivoDovbyk-dipendenza: Dybala a mezzo servizio, i trequartisti non segnano. La Roma ha il mal di gol

115 Commenti

  1. Quello che è successo ieri in serie A ha del clamoroso.
    La maggior parte dei rigori fischiati assolutamente inesistenti.
    Quello dato alla Lazio era fallo dell’attaccante con tanto di cartellino.
    Dei 3 in Fiorentina Milan uno solo ci stava pro Milan.
    Quello di Juve Cagliari pro Juve io non l’avrei dato: come si fa a pretendere che i difensori saltino con le braccia lungo il corpo come fossero dei pinguini? Ridicolo.
    Uno dei pochi che effettivamente c’era, il nostro, clamorosamente non sanzionato.
    E dopo aver assistito a tale ingiustizia come fa un tifoso della Roma a credere che le linee tracciate in occasione del nostro goal annullato siano corrette?
    Alla discrezionalità del direttore di gara si è aggiunta quella del VAR.
    A meno di non seppellire i rivali sotto una montagna di goals, se una gara è in equilibrio, un VAR con le sue decisioni può far pendere l’incontro da una parte o dall’altra.
    Io mi chiedo: ma costoro capiscono che se il sistema arbitrale perde di credibilità tutto il castello cade miseramente?
    Certo potrebbero continuare solo a soffrire di cecità improvvisa quando c’è qualcosa a nostro favore e spaccare il capello quando c’è da fischiarci qualcosa contro, ma mi sembra che di casini ne vengano commessi e tanti anche sugli altri campi.

    • Sono assolutamente d’accordo. Anzi, a tal proposito era un po’ di tempo che volevo scrivere per sottolineare una cosa, sono scemo io o da quando c’è la tecnologia del “fuorigioco geografico” la regia televisiva ha SMESSO di mostrare i replay delle azioni incriminate (perlomeno nella stragrande maggioranza dei casi)? Perché, ecco, io mi fiderei pure, ma siamo nel Paese che taroccava le moviole, quindi con questo precedente, e aggiungendo la discrezionalità conclamata del VAR, scusate se sono malfidato e cammino rasente ai muri.

    • Caro Vegemite non mi aspettavo questo commento da te perché ieri la partita ha dato ragione a quanto tu scrivevi domenica su Juric (e torto alle mie osservazioni)
      Ieri ho visto l’allenatore di una provinciale, che mai ha fatto il salto di qualità, gestire la Roma..
      Un allenatore incapace di comprendere che il nostro centrocampo nel secondo tempo stava calando e che aveva necessità di cambi. Segnato un gol insperato con Dovbik non è corso subito ai ripari (come Mou avrebbe fatto) coprendosi per portare a casa 3 punti ma ha lasciato tutto così.
      Il nostro pressing è calato ed è uscito fuori il Monza che approfittando del solito buco sulla fascia (Ghisolfi che tu sia maledetto) hanno raggiunto il pareggio. Ed allora hai fatto i cambi con un evitando di 20 minuti.
      Avevi tu ragione ed io torto. Purtroppo Juric non ci porterà in Europa (ed intendo ormai la Conference).
      Stagione buttata dopo 4 giornate per colpa di una società di incapaci cui non darei in gestione il Tanas Primavalle.

    • sono d’accordo. rigore a parte (clamoroso) io metterei Pellegrini & C. a fine allenamento a tirare in porta. inoltre in serie A ormai si tira solo a giro, ma devi essere capace…..

    • Vegemite, concordo con te sul fatto che la giornata di oggi è stata incasinata dal punto di vista degli episodi arbitrali, e di certo non solo a Monza. La cosa peggiore di tutte è che mi sembra che la proverbiale diciottesima regola del regolamento del calcio, il buonsenso, stia andando progressivamente a farsi benedire, ed è un problema molto serio: un arbitro può essere anche tecnicamente perfetto (cosa che attualmente non mi sembra essere vera per nessun arbitro, tra l’altro) ma se manca il buonsenso sono cavoli amari.

      Sul fuorigioco di Dobvyk: da due anni, cioè da quando è entrato in funzione il SAOT (fuorigioco semiautomatico) non c’è più nessuno che “traccia le linee”: la macchina vede tutti i giocatori in campo, trova in totale autonomia il punto più arretrato del difensore più arretrato. È per questo che hanno mostrato solo l’uomo più vicino a Dobvyk: in base alla ricostruzione della macchina, che a giudicare dalle telecamere laterali è corretta, era lui l’uomo più arretrato del Monza, e non quello isolato dall’altro lato come invece sembrava in tempi reale dalla telecamera a centrocampo, era un’illusione ottica dovuta alla prospettiva.

    • ci dicono che è la pirateria ad uccidere il calcio,
      ma ogni tifoso che continua a pagare l’abbonamento pay-tv è COMPLICE di questo putrido sistema, manipolato per essere iniquo e vessatorio.
      occorre farci sentire nell’unico modo efficace, sottraendo soldi al sistema mediante disdette

    • Io è una vita che lo dico. Nell’arco di una stagione le squadre hanno sempre momenti così così, ma se in quei momenti gli episodi a favore si girano al contrario ti ritrovi a deprimerti invece di remare. Questa è stata negli anni la diff tra la Roma e (per esempio) la Juve. Quando arrivava il momento buio della stagione a loro gli episodi (chissà perché) giravano a favore, a noi contro…
      La cosa che mi fa più rabbia è che negli anni si è capito perché, ma il tifoso medio della Roma sempre a far notare la differenza di mentalità, la forza della società, ecc.
      Oggi di sicuro non abbiamo una società forte, né una mentalità vincente, ma questo è ANCHE il risultato di taaaaaanti anni di schifezze come queste, che semplicemente NON possono essere ignorate. Tanto quanto non si può ignorare il fatto che di cose da migliorare ce ne sono tante

    • Vegemite sul rigore sono d’accordo con te, ma non vorrei perdere di vista altri dati poco edificanti. Non parlo del “fantomatico” silenzio della proprietà che non mi interessa, ma delle melense interviste a calciatori e allenatori che invece che esplicative di pro e contro sono un elogio alla auto celebrazione personale.
      I gol bisogna farli e i giovani valorizzarli, a costo di perdere un anno, ma se in quell’anno fai giocare perennemente Pelle e Cristante e il faraone allora di anni ne perdi tre o quattro.
      Il gioco è lento e scontato, gli avversari ormai ci conoscono a memoria, e giocare sempre con l’usato sicuro non lo cambierà mai.
      Voglio gioire al termine delle partite ma sembra diventata una utopia.

    • Ma coll’ ELFSBORG (l’Elfsborg!!! 💩) chi arbitrava Giuda, Pairetto o Pairetto padre?
      Caro Vegemite oggi prenderai moltissimi 👍ma mi dispiace, OGGI non sono questi i discorsi da fare, sei fuori strada, come lo sono le migliaia di Romanisti che a dispetto della realtà e delle figuracce, ancora in un modo o nell’altro, difendono questa fallimentare gestione Friedkin.
      State forse aspettando di lottare veramente per la retrocessione per aprire finalmente gli occhi?

    • Il sistema arbitrale non ha mai avuto credibilità, quale perdita. È da quando seguo la Roma che ci bistrattano, perché basta andare in qualsiasi altra città d’Italia e siamo odiati da chiunque, con Roma incarnano la corruzione, la sede della politica etc, quando in realtà di romani ce ne sono ben pochi, ma ahimè è un mal costume tutto italiano e questo si ripercuote anche sul calcio. Qui si fa la guerra tra regioni, comuni, addirittura paesini, figuriamoci contro la sede dello stato. A pagare è una squadra modesta, che per vincere deve superare anche queste difficoltà, guarda caso andiamo molto meglio in Europa dove questo pregiudizio non c’è, perché Taylor ha dimostrato semplicemente di essere scarso combinando guai ad ogni partita arbitrata.

    • MS44 Abbiamo capito che odiate la Presidenza. Continuate pure ad infilare la testa sotto la sabbia la figuraccia è solo vostra

    • buongiorno Vegemite.
      Al netto dei nostri errori realizzativi, come abbiamo la possibilità di agganciare le posizioni di vertice, PUNTUALMENTE c’è una Penna che non scrive, o meglio, che non fischia il solare rigore a nostro vantaggio.
      Ma cosa ancor più grave (e qui si che ci vedo palese malafede) è stato il silenzio del VAR. Tra l’altro, ieri è stato eufemisticamente fantasioso: ha annullato un gol validissimo prendendo come riferimento il difensore del Monza sbagliato e si inventa che Kiryakopulos (o come cacchio si chiama) prima salta e poi dà il pestone sul piede di Baldanzi.
      Queste immagini fanno il giro del Mondo perché il calcio italiano è seguito molto pure in altri paesi e i signori farabutti dell’AIA se ne fottono ampiamente, anzi, sono pure arroganti quando in malafede compiono un torto.
      Ma sempre a noi però?

    • Calciopoli? Mbe Galliani viene da una bella scuola la Fininvest…. Il Monza in b sono milioni di euro persi… forse mi sbaglio ma sarò curioso di seguire il cammino del Monza questo campionato…

    • @@@ Asterix
      Ciao Asterix.
      Difficile giudicare l’operato di un allenatore in una gara dove abbiamo sbagliato tantissimo e subito un torto arbitrale evidente.
      Per la verità anch’io non avrei fatto cambi dopo il nostro goal perché la squadra era viva, equilibrata, il Monza inoffensivo, Soulè ancora ispirato e Pellegrini per quanto tremendamente sciupone ancora dentro la partita.
      Coprirsi spesso significa prepararsi a subire mentre semmai una grande squadra cerca il raddoppio.
      Piuttosto avrei fatto altri cambi dopo il loro pareggio.
      Che senso ha, nell’ottica di provare a vincere, aver tolto Angelino ed inserito il terzo centrale di difesa, Hermoso, uno che nelle poche partite sin qui disputate ha sempre giocato al di sotto della sufficienza?
      Dopo il pareggio la Roma aveva contemporaneamente in campo Celik, Mancini, N’Dicka, Hermoso e Zalewski, 5 giocatori per tamponare le loro due punte tremebonde, uno spreco.
      Non sarebbe stato più saggio schierare una squadra più offensiva?
      Magari passando a 4 dietro?
      O se proprio non poteva fare a meno dei 3 centrali perché non togliere subito Celik e mettere come quinto a destra Saud che per quanto confusionario avrebbe portato un po’ di vivacità su quella fascia?
      E poi perché Pisilli schierato dietro le punte anzi spostato sulla fascia destra?
      Il ragazzo ha fatto rimpiangere Soulè.
      Per dare una scossa e inserire forze fresche non sarebbe stato più logico inserire Baldanzi e Shomurodov al posto dell’argentino e del capitano?
      Per me cambi poco logici e controproducenti.
      Ecco il limite di Juric: giocare sempre nello stesso modo e non essere un allenatore che sa proporre un gioco offensivo.
      Alla fine se la squadra lo seguirà e metterà in pratica il suo calcio potrà anche fare un campionato dignitoso ma dubito raggiungeremo traguardi importanti.

    • questa partita la dovevi chiuderla sul 3 0 già al primo tempo, il monza… cioè, il monza vi rendete conto??
      e parliamo di errori arbitrali….che provinciali che siamo diventati!!!

    • Hai raccontato benissimo il 50% della storia Vege, e c’è ben poco da aggiungere.
      L’altro 50 racconta che tra Venezia, Elfsborg e Monza, cioè tre delle squadre più scarse che troveremo sul nostro cammino, abbiamo fatto una vittoria (un po’ rocambolesca), una sconfitta, un pari.
      Abbiamo incontrato, Cagliari, Empoli, Genoa, Udinese, Venezia, Monza e una sola tra le medio alte, la Juve.
      Possiamo dire che era d’obbligo fare almeno gli stessi punti del Napoli con questo calendario e invece ne contiamo 6 in meno.
      Sta arrivando inevitabilmente la salita per quanto riguarda le partite in programma e possiamo legittimamente pensare che recupereremo qui quanto lasciato per strada finora?
      Con l’agghiacciante record degli ultimi 5 anni negli scontri diretti?
      In prepartita dicevo che al termine dell partita probabilmente avremmo avuto un quadro già abbastanza chiaro di ciò che ci attendeva.
      Ebbene, stamattina, dopo l’ennesima riflessione, ti dico che faticheremo molto a piazzarci in zona coppe europee.
      Vero che davanti nessuno sembra avere ingranato ancora decisamente, ma praticamente tutte hanno avuto un calendario più difficile del nostro.
      Juric è quasi commovente nell’infondere ottimismo e fiducia ai suoi e a noi tutti, ma cosa dovevamo aspettarci se non avere il dominio del territorio contro squadre come le ultime tre che abbiamo affrontato? Dovevamo attenderci pure di subire da quel punto di vista?
      Se non sei capace a buttarla dentro quando hai 7/8 occasioni pulite, dobbiamo pensare che lo faremo quando ne avremo massimo 2 o 3?
      L’uncia nota positiva che traggo dalla giornata di ieri è che finalmente un dirigente della Roma si presenta davanti ai microfoni a denunciare una porcheria, ma tutti i segnali dal campo mi dicono che quest’anno non arriviamo neanche sesti.

    • purtroppo il sistema va avanti con o senza di noi. i miliardi che girano intorno a questo sport non tengono conto di noi poveracci che ci disperiamo ogni domenica. i campionati in tutta Europa sono falsati e pilotati e la cosa più sconvolgente è che tutti lo sanno e sono complici.. tv, giornali , presidenti ecc.. e tutti si spartiscono la torta chi più chi meno. dovrebbe intervenire la procura ( sempre che non sia collusa) per azzerare come avviene ormai ciclicamente il tutto e poi si ricomincia.

    • ma secondo voi perche’ Capello all’epoca disse che vincere lo scudo a Roma e’ 100 volte piu difficile?
      nulla e’ cambiato, se non in peggio.

    • Zio Peppo la tua disamina è ottima tranne quando parli di Taylor. Quello si è preso una bela valigia di soldi e per essere coerente i falli di mano non li fischia più. Tanto arbitra comunque

    • Mi spiace Vegemite ma abbiamo avuto una impressione diversa.
      La squadra al secondo tempo non pressava alto con la stessa aggressività e questo ha dato respiro al Monza. Dopo il nostro gol il Monza ha ripreso ad attaccare e già prima del loro gol si vedeva Kone, Pellegrini, e Cristante arrancare in fase difensiva .. le avvisaglie c’erano.
      Pellegrini in queste condizioni non può restare in campo 85 minuti. Sono errori che ci portiamo da anni perché ci sono delle gerarchie basate su cosa??
      NON E’ TOTTI, Pellegrini NON E’ TOTTI non dà nulla alla squadra se non è in forma e deve essere sostituito come tutti.
      Se non vuoi coprirti con un 352 ma almeno cambia gli interpreti con gente più fresca.
      Juric ieri mi ha molto deluso nella gestione della partita. Uguale a De Rossi nello sbagliare i cambi.
      Purtroppo l’unico allenatore che riusciva con i denti a portare a casa i vantaggi minimi lo abbiamo cacciato ed ora stiamo con questi fenomeni che ci fanno un bellissimo gioco .. per un tempo e poi alla fine si fanno raggiungere come polli.

    • Parliamoci chiaro pensate che a Juve, Milan, Inter o Napoli non avrebbero fischiato un rigore come il nostro? Non ci sarebbe stato bisogno neanche del var! Il problema è che non ci prende in considerazione nessuno… non lo fa neanche la nostra proprietà, figuriamoci se lo fanno gli altri. Ieri sera la società avrebbe dovuto fare la voce grossa, si è presentato Ghisolfi in francese… dopo 4/5 mesi non riesce a dire una frase in italiano! Ieri ha fatto ridere tutti… almeno poteva parlare un inglese, ma da quello che dicono non parla neanche quello… lo mastica un pochino! Totti è un ignorante perché non parla le lingue… quindi hanno pensato bene di andare a cercare un ragazzino in Francia che parla solo in francese! Alla federazione arbitri stanno ancora ridendo!!! Se la famiglia fredkin non capisce che la Roma è una cosa seria… ci porteranno allo sfacelo!!!

    • È lampante l’episodio che ci fa pensare alla corruzione… il Var invita sveltamente l’arbitro a continuare “si c’è il pestone però via via”……io farei un indagine per capire se ci siano state delle interferenza tra diversi soggetti interessati…..

    • Ragazzi aprite gli occhi! Sulla linea tracciata del fuorigioco hanno evidenziato solo il calciatore del Monza vicino al nostro attaccante, la regia ha completamente ignorato il terzino Sinistro del Monza che stava infondo al teleschermo. STAVA UN METRO DENTRO. SVEGLIA REGA’

  2. Juric nel prepartita? Varo. La finale e le legioni le hai perse (come lo vedremo, ma le hai perse).
    Nesta nel prepartita? Nostradamus. O forse conosce Della Penna?
    Ciomurotoff rinnova? Jack Torrance. È per rivenderlo meglio? Jack Torrance lo stesso.
    Zalewsky torna in campo? Vaudeville. Verrebbe da dire che la squadra non ha una dirigenza e che calciatori e procuratori possono fare come gli pare. Ah, aspetta…
    Amo giocato meglio dell’urtime du volte? Rugantino. Me n’hanno date, ma quante gliene ho dette! Voglio dire, ai tempi de Carciopoli potevi sempre illuderti che Paparesta e De Santis non avessero visto: era puerile, tuttavia ancora possibile. Oggi co’ Giua e a Della Penna hai la certezza che abbiano voluto modificare il risultato della partita.
    Detto questo, le ultime 3 partite hai giocato sempre co’ l’ultima in classifica e co’ l’Albinolelfsborg e la partita ha dimostrato che hai una manica di scarpari che non dribblano e non centrano la porta. Poi, certo, il rigore, ma non poi fa l’amatriciana co’ i cavolfiori.

    • Non capisco perchè si debba sempre vedere solo un lato della medaglia Che ieri qualcosa non abbia fuonzionato è evidente ma continuare a far finta di nulla si fa il gioco altrui Perchè per gl’altri i rigori contano e a noi no, eppure c’è chi grazie ad un penalty regalato ci vince le partite Noi dobbiamo solo che tacere, non dobbiamo appellarci a certe “scusanti”. Ma per favore, se non è malafede questa non so come altro definirla Scommetto che se alla Presidenza c’erano gl”arabi (o chiunque altro) gridavate allo scandalo

  3. Pur di annullare il gol a Dovbyk, Aureliano e La penna si sono appellati ai millimetri. Sul pestone a Baldanzi silenzio assoluto. Dopo quei rigori eclatanti negati ad Empoli ed il Genoa è evidente che ci stanno derubando Non sono un difensivista dei Friedkin ma una volta tanto mi piacerebbe leggere uno striscione o un comunicato, da parte della tifoseria contro l’AIA Atrimenti penserei che taluni tifosi si scatenano per tutt’altre motivazioni

    • Dire che si sono appellati ai millimetri per un fuorigioco che, visto dalla telecamera corretta, era lampante ci porta fuori strada. Dopo la prima giornata di campionato ho discusso per una giornata intera con uno juventino che si lamentava per un fuorigioco (o non fuorigioco, non ricordo) che in quel caso era davvero millimetrico; nel nostro caso però il fuorigioco di Dobvyk è chiaro. Piuttosto che lamentarci per le chiamate corrette ai nostri danni, e che funzionano non solo con noi ma con tutti (l’anno scorso tutte le squadre, nessuna esclusa, si sono lamentate per fuorigioco millimetrici, quindi almeno in questa fattispecie l’uniformità finalmente c’è) pensiamo al cuore del problema: il rigore su Baldanzi e l’assurda spiegazione data dalla CAN in merito.

    • Millimetri o no, se è di là è fuorigioco, inutile recriminare sull’entità. Diverso il discorso sul rigore, coi parametri di adesso, quello è rigore.

    • D’accordo. Critico spesso società, dirigenza e mercato della Roma, però ieri la Roma ha giocato bene. Al netto di una serie di gol mangiati, ha dominato ed oggi con il rigore sarebbe stata ad un punto dalla tanto osannata juve ed a due dalla imbattibile inter. Il resto è una comunicazione romana dannosa, articoli in cui si parla di Roma mediocre e pseudo tifosi incantati sulla critica a cristante. Quando questo folto gruppo di leoni da tastiera dirà qualcosa contro la classe arbitrale? Si tifa la società, si tifa contro la società e si tifa poco la Roma.

    • Io sapevo una cosa , una volta nei casi come di Dovbik si diceva che una volta che il pallone aveva preso il palo , anche se il giocatore stava in fuorigioco prima, il palo lo rimetteva in gioco perché partiva un’altra azione.
      Mi sbaglio o era così?

    • hai ragione comunicati contro la lega calcio(sono anni che interferiscono.nei risultati con I loro metodi ) l’association. arbitri (à delinq.)con un calcio scommesse( che c’e’ancora?) impera et divide vediamo I tifosi che si révoltant contro I giocatori ,contro gli allenatori, contro I presidenti ma non contro chi ha dichiarato guerra alla Roma

    • Sì, Gaetano, ti sbagli. Il palo non inizia una nuova azione. Gli attaccanti in posizione di fuorigioco tornano in posizione regolare solo se il pallone smette di essere in gioco (quindi se va fuori o l’arbitro fischia) oppure se un difendente effettua una giocata (le parate dei portieri o le respinte dei difendenti sono considerate deviazioni, non giocate).

  4. No ma dalla foto si vede che non era rigore! Tacci della penna! Il povero piedino di Baldanzi è sparito sotto il piedone del greco.

  5. Forse se avessimo iniziato il campionato con un allenatore vero come lo è Juric con tutti i suoi limiti (ma chi non li ha?) o qualsiasi altro con un po’ di esperienza …. è probabile che oggi avremmo una classifica diversa e anche una rosa diversa in alcuni elementi. Qui si pensa alle bandiere … augurandosi il ritorno … che tradotto vuol dire speriamo che la Roma vada male così De Rossi torna. Solo a Roma succede questo così come solo a Roma ci sono decide di radio o opinionisti che parlano e sparlano 24 ore su 24 influenzando l’opinione di molti. Fra l’altro quel ritorno sarebbe un suicidio calcistico annunciato oltre che suicidio societario perchè diventeremmo una barzelletta molto più di quello che già siamo. Lasciamo lavorare tranquillamente chi di calcio allenato ne sa. Non sarà l’allenatore che ti farà vincere il campionato ma almeno è un allenatore.

    • Disdetto abbonamento tv, uno spettacolo già visto, e il prossimo anno nessun abbonamento allo stadio.
      La roma non arriverà in Champion e qst già si sa, la dimensione Dell Europa league che nn e detto ci arrivi e già uno spettacolo poco interessante e deludente, nessuna voglia di rivederla. I torti arbitrali ci sono sempre e come sempre resteranno, non abbiamo la potenza nei palazzi del potere perché alla proprietà non frega nulla. A qst si aggiunge una rosa di giocatori mediocri
      Ho perso interesse

  6. Ho avuto l’enorme piacere (si noti l’ironia) di sentire il commento di Gervasoni, componente della Commissione Arbitri Nazionale e collaboratore di Rocchi, sul pestone su Baldanzi a OpenVAR su DAZN. Cosa ha detto Gervasoni? “Entrambi i giocatori guardano il pallone che è in aria, quindi Kyriakopoulos non si accorge minimamente della presenza di Baldanzi e gli pesta il piede. Noi, come commissione, abbiamo dato la linea guida di far intervenire il VAR solo in presenza di imprudenza, quindi di pestoni così netti ed evidenti che porterebbero come conseguenza naturale un cartellino giallo”. A questo punto, ho lanciato il tablet per aria. Una linea guida del genere è in palese contrasto col protocollo VAR, perché sul protocollo non c’è scritto da nessuna parte che il VAR deve intervenire solo se un fallo è così evidente da portare all’ammonizione. Quello di Kyriakopoulos era, per quanto mi riguarda, la perfetta definizione di intervento negligente: una mancanza di attenzione che lo ha portato a commettere un’infrazione ai danni dell’avversario. Il fatto che stesse guardando in aria salva il difensore dall’imprudenza, quello sì, quindi il giallo non esiste, ma il rigore è netto.

    Vedete, come sapete nutro un profondo rispetto per il ruolo dell’arbitro. Ma i singoli uomini che fanno gli arbitri o commissari della CAN non sono esenti da critiche, e qui hanno messo una toppa DI GRAN LUNGA peggiore del buco. L’errore di La Penna sul campo lo posso tranquillamente capire, ma il non intervento del VAR Aureliano e la giustificazione di Gervasoni sono ingiustificabili.

    • Pure Abraham stava guardando in aria a ROMA – Genoa, e pure io guardo in aria , bestemmio , e dico prima o poi arriverà un fulmine che li colga in testa trasformandoli in tronchi d’albero bruciati…
      Se hai fatto ciò che hai detto , ti faccio un applauso, ti stai rendendo conto che non si tratta di errori

    • Sacrosanto. Non ci conosciamo Ago, ma sono sempre molto d’accordo con le tue interpretazioni. Non attacchiamoci a torti inesistenti (tipo il fuorigioco), perché quelli si che ti fanno apparire un piagnone, ma diciamolo (TUTTI) quando regolamento alla mano ci si toglie il nostro. Al minimo è incompetenza, al max malafede. Per nessuna delle due ci dovrebbe essere spazio. Non è che si possono criticare solo i giocatori quando sbagliano

    • Un paio di anni fa, mi sembra fosse Roma-Genoa, ci annullarono un gol di Zaniolo perché, del tutto involontariamente, pestó il piede di un avversario ad inizio azione

    • Non è vero che Kyriakopulos guarda solo il pallone in aria.
      Dalle immagini, in un frame si vede chiaramente che abbassa lo sguardo per rendersi conto della posizione di Baldanzi. Tra l’altro, lo colpisce anche con una ginocchiata da dietro.
      Dopo Empoli, Genoa e Monza, 5 punti rubati.
      Tre coincidenze fanno una prova. Sono corrotti fino al midollo, altro che profondo rispetto. Quello te lo devi guadagnare. Ma l’AIA pensa ad altri guadagni….

  7. Se la Roma è più forte del Monza (e lo è) deve vincere. Ma quanto deve essere più forte per vincere nonostante ai giocatori del Monza è concesso di dare un pestone in area di rigore senza avere sanzioni? Questo è il punto. Credo che la Roma meritasse ampiamente la vittoria in terra di Brianza, e se non è successo è sicuramente responsabilità del sistema arbitrale. Ciò che è successo è gravissimo. Ma io sogno una Roma che contro il Monza chiuda la partita già nel primo tempo. Con un secco zero a due. Ma ora come ora non è molto lontana dal rendimento altalenante delle big del campionato italiano, che con un trattamento simile a quello che subiamo noi ormai dalla partita contro l’Empoli (sono già tre i rigori clamorosi non concessi), ci sarebbero sotto in classifica. FR

  8. Premesso che ci sono alcuni giocatori della Roma che ieri hanno dimostrato che sono al capolinea vedi El Sharawi ( un fantasma) e pure lui come Dybala di cristallo…premesso questo vorrei sapere come mai il panzone ciociaro controfigura di martufello e presidente di una squadra ospite di questa città ogni volta che a suo dire subisce un torto arbitrale( uno o due massimo a campionato di media) si presenta davanti a tutte le TV a inveire contro tutti e tutti, mentre i nostri chiamiamoli presidenti ( molto intenti a giocare a golf ultimamente ..) di fronte a una RAPINA A MANO ARMATA come il rigore non dato VOLUTAMENTE alla Roma ieri su Baldanzi ( al var c’era quella mer.. di Aureliano che a noi ci purga SEMPRE) chi mandano davanti alle telecamere? il povero Ghisolfi che sembra un alieno appena atterrato a Roma!
    Ma si vogliono mettere un testa questi due americani che servono dirigenti con i cogli…i per alzare la voce contro gli arbitri quando serve?
    Boniek per fare un nome…è conosciuto a livello mondiale…è stato un grande campione…quando parla si vede che è una persona astuta e la sua lingua taglia e viene sempre rispettato da tutti i giornalisti. Ieri sera a Ghisolfi lo prendevano per il cu.. i giornalisti come se stessero intervistando lo scemo del villaggio.
    Ma i Friedkin che caxxo stanno facendo? E soprattutto la curva sud ma quando lo mette uno striscione sotto la sede della figc e della associazione italiana arbitri? Bisogna farsi sentire da questi disonesti che disonesti che comandano il calcio e che danneggiano la Roma da quando esiste il calcio.
    Basta non se ne può più ci siamo rotti le pa… di assistere a RAPINE come quella di ieri sera a Empoli.

  9. In un paese come l’italia dove da sempre dalla politica allo sport comandano le cosche mafiose una società gestita in modo alieno e virtuale come l’ AS Roma non può che essere fatta zimbello.

    • Almeno Viola e Sensi reagirono ai soprusi ottenendo seppur molto poco rispetto al dovuto, perchè tifosi e coinvolti in prima persona fino a rimetterci la loro esistenza a differenza di questi fantasmi, davanti a questa cose da Mourinho a oggi che fanno? come reagiscono a queste cose? con le partitine a golf?

  10. sistema corrotto. Hanno rotto il c…a la Roma è la nosta donna che amiamo è la nosta famiglia non può essere trattata così, poi quando succedono i casino nello stadio o fuori è colpa del tifoso, sono loro che incidano la violenza, questi stanno toccando la nosta passione la nosta fede i nostri sacrifici economici.Io ho tre figli e la mia incazzatura si ripercuote anche su di loro. Ogni partita ci penalizzato ci hanno tolto anche una coppa e non cominciassero a dire che siamo piangioni che sono 6 anni che non parliamo di arbitri , ci portano a contestare la squadra ste m…. e non li sto giustificando perché la contestazione è giusta, però tu dammi quello che è mio Genova e Monza 6 punti classifica ottima e fine della contestazione. La classifica la fanno loro

  11. Dobbiamo trovare assolutamente una serie di schemi di attacco, provati e riprovati, mettendo insieme i “nuovi” che hanno gamba, voglia e brillantezza. Inserire stabilmente Koné e Pisilli in mediana e dare così intensità alla manovra in verticale e maggior velocità di ripiegamento. E pregare che Hummels rientri in condizione (e che Hermoso non si questo qui e basta).

    Lavorando duro in silenzio, senza polemiche interne, illusioni e proclami, i margini di miglioramento ci stanno.
    E poi ci saranno i recuperi di Le Fee (incrociando le dita contro l’avversa sfortuna tradizionale nella scelta del centrocampista “che cambia l’assetto del gioco”…) e Salemaekers.

    Poi è ovvio che l’azione di tutela della squadra dalle (diciamo) bizzarrie arbitrali deve diventare un’attività costante, come mai prima, e svolta, A TUTTI I LIVELLI, dalla società.

    Quanto ci manca per raddrizzare la barca e cambiare la media punti?
    Non lo sappiamo, perché i segnali ci sono, ma non univoci.

    Con molto lavoro sul gioco, sui meccanismi, le probabilità aumentano; e la sfortuna, l’aspetto rocambolesco esasperante di certe occasioni sprecate, possono essere ridotti a percentuali accettabili. Per i buchi e le amnesie in difesa, (purtroppo) si possono invocare sia la legge dei grandi numeri, sia Santa Pupa.

    Preferisco un cauto ottimismo perché: a) dobbiamo entrare in campo pensando di non avere niente da perdere; b) non avevamo tanti buoni giocatori schierabili da anni, pur nella vistosa incompletezza in ruoli fondamentali…

    • Il problema è che ora inizia la salita dal punto di vista del calendario e da cinque anni nei cosiddetti big match abbiamo una media da film horror che nemmeno Mourinho è riuscito minimamente a raddrizzare.
      La cautela derivata dalle tante sveglie ricevute in passato mi induce a pensare che la già pallida media punti sin qui raccolta sia destinata a peggiorare piuttosto che il contrario.
      La “vistosa incompletezza in ruoli fondamentali” purtroppo temo che risulterà esiziale, niente affatto compensata dall’abbondanza in altri ruoli, dove peraltro c’è gente che dimostra di non segnare nemmeno con le mani.
      Ieri e in qualche altra occasione ho visto (quasi mi vergogno a dire “ammirato”) Nuno Tavares, il terzino sinistro della Podistica pescato tra gli esuberi dell’Arsenal a due spicci.
      Porca miseria mi dico, possibile che questi qua nello scantinato dei Gunners pescano sto carro armato e noi Maitland-Niles?
      C’è qualcosa di profondamente malato e sbagliato nelle faccende della Roma da qualche anno a questa parte.
      Perdonami, ma oggi proprio non ce la faccio ad abbracciare il tuo “cauto ottimismo”, sperando ovviamente che quello che ci vede bene e oltre sia tu.

    • Tranquillo: pur cercando un aspetto consolatorio, per evitare il ripetitivo down depressivo, post-ciascuna partita della Roma (una specie di self-help psicologico), il mio cauto ottimismo, a rigor di logica, non riesco ad abbracciarlo neppure io. LOL!

      (Diciamo che si può al più sperare in elementi di fortuna imponderabili, perché i gol li becchiamo e non c’è modo di prevedere come risolvere)

  12. Mi pare chiaro quale sarà l andazzo di questa stagione, identica alle altre… Roma devastata dalle sviste arbitrali e squadra mediocre di calciatori non in grado neanche a centrare la porta.
    La contestazione dovrebbe essere contro la società e contro l AIA, i tifosi dovrebbero disdire abbonamenti tv ed evitare di fare inutili soldi out, altro tipo di contestazione a nulla porta

    • I cosidetti “tifosi”, che entrano allo stadio dopo mezz’ora e vanno a Trigoria per far vedere che loro contano di più della società, contro la società sempre pronti, ma l’AIA non sanno neanche dove sta di casa. Quella non da biglietti omaggio…..

    • Sono fuori di testaaaa
      Un tifoso che si augura di perdere , perché non vuole un allenatore dovrebbe essere studiato all’Universita’ di Oxford…se non direttamente nell’area 51

  13. rigore o no qste partite devono essere portate a casa. nn siamo sulla strada giusta ma stiamo perdendo solo tempo, serve un vero progetto, richiamate de rossi ora nella sosta ed iniziamo con le epurazioni dei giocatori in rosa che non corrono e nn si applicano

    • Si abbiamo capito, non è che ci puoi stressare in continuazione, richiamalo tu De Rossi , così visto che per vossia non è colpa degli arbitri , forse sarà colpa di De Rossi se non abbiamo vinto contro Cagliari – Genoa e Empoli? O no??

    • c’hai il numero? così almeno gli facciamo finire sto progetto, che giusto o sbagliato era un progetto, e nn continuare a muoverci al buoi senza alcuna rotta….

  14. Quarsiasi giudizio su partita squadra giocatori va sospeso. Stamo di fronte a no scandalo clamoroso, ed è la seconda volta. Er pallone è fatto pure de regole. Troppo spesso, e questo va contro le leggi della matematica, gli episodi vanno contro la Roma.
    Ecco, i ragazzi della Sud potrebbero pure protestà a via Allegri. Poi ritorniamo a contestare la società, ma intanto giocamo co le regole uguali pe tutti.

    • 4 volte
      Le porcherie ai nostri danni sono quattro non due.
      Roma Empoli – Rigore su Shomurodov
      Juve – ROMA fallo di mano di Bremer
      Genoa -Roma – rigore su Dybala
      E ieri sera.
      E mi fermo qui senza andare a cercare , falli non fischiati , cartellini non sventolati, gol annullati ect ect.
      E non mi metto a scrivere tutte le porcherie a favore delle altre squadre , mi limito solo a quello che ci hanno tolto a noi , almeno 5-6 punti
      Ma shhhh, non lo dire , oppure dillo a bassa voce , se no qualcuno se ne risente …

  15. E poi dicono che gli arbitri fanno parte del gioco: si ma quale ?quello delle” rapine”a volto scoperto ? Nel calcio vine chi mette i soldi e chi puzza de fogna!!! Ma di che ci si meraviglia??? sono decenni che va così , e quando arrivi come calciatore ai vertici te ne rendi conto davvero e poi ?…questa diventa la cronaca!

  16. Continuare a dare alibi a gente che dovrebbe stare in galera, non cambierà mai il nostro destino, di pretende di vincere a prescindere delle porcherie arbitrali, ed in passato qualche volta è successo , per esempio in questo momenti ni viene in mente un Roma – Inter 4-1 con bene tre gol regolari annullati nella prima mezz’ora di gioco, ma non sempre è così.
    Questo articolo non da speranze, non sostiene la squadra, non da almeno un minimo di supporto, ottimismo, si dice Fiorini , abbiano fatti meglio però…ecco ci sta sempre un però.
    avessimo vinto quel però ci sarebbe stato lo stesso. Come?
    Semplicemente scrivendo che aver vinto contro il derelitto Monza ha salvato momentaneamente la panchina di Juric.
    Perché questo sarebbe giornalismo , come posso dire, non lo so , so troppo troglodita per trovare le aggettivazioni alla Tosatti, qualcuno mi aiuti.
    Noi dobbiamo vincere sempre, giocare sempre tipo Brasile di Pelé, e se vinciamo non sarà merito nostro ma demerito degli avversari.
    A questo articolo che non proteggono la Roma , ( Vocalelli un laziale dichiarato , faceva articoli in prima pagina sul corriere dello sport , grossi così : Giù le mani dalla Roma” , Lo faceva per vendere i giornali ? Sicuramente ma almeno non ci faceva passare per fessi , a me, e a quelli come me, perché la gente comune, quelli che dicono di seguire il calcio in modo platonico come diceva Alberto Sordi ( dopo vi scrivo cosa ho trovato a riguardo ) non da peso alle lamentele di un Gaetaniello qualunque , ma a quello che dicono gli addetti ai lavori , ai giornalisti esperti del settore, e se loro giustificano lo schifo col fatto che o non giochiamo , o giochiamo male , da sta situazione non ne usciremo mai.
    Per esempio dove sta scritto che Ghisolfi sua andato di sua spontanea volontà a lamentarsi degli arbitri??
    (SEGUE)

  17. ( continua)
    E se pure fosse ? Il problema quale è?
    E oggi invece di attaccare chi stava al var per esempio , il Sig. Aureliano quello del video in cui percula Mourinho prima di Lecce -Roma ( mi sembra) quindi recidivo, si dice siii l’arbitro , il car, però è colpa nostra…E di giustifica sempre, si minimizza sempre, e così di volta in volta ceo mettono in culx, le altre squadre , tutte , hanno momenti di crisi , ed ecco che arriva l’aiutino , noi no , noi ci dobbiamo superare, ehh dobbiamo essere più forti del sistema.
    Mai noi siamo scienza ..non fantascienza
    ( P.S. = ieri sera i soliti noti ,dicevano che io di volta in volta parlo dei momenti negativi delle altre squadre, questi va di pari passo con quelli che per buttarci fango addosso, parlano di volta in volta delle squadre che stanno andando bene, in questo caso loro possono farlo…io no..io no ehhh perché si sa un SAGGIO È PER SEMPRE)

  18. Mi dispiace ma se continuate a fare abbonamenti alle TV e frequentare gli stadi tutto questo schifo nn finirà mai. Il sistema calcio può rinascere solo se muore.
    Non c’è alcuna giustificazione per non richiamare l’arbitro al var ieri era rigore nettissimo, prima il pestone e poi con l’altra gamba altro fallo a sbilanciare baldanzi.
    Il var doveva togliere ogni dubbio sul’limparzialità delle decisioni arbitrali. È vero non c’è più alcun dubbio…

    • Ci stava Aureliano, quello di Lecce – Roma , pensi che gli unici dubbi che ha tolto sono che è un ….ci siamo capiti

  19. Ricordo un Roma-Milan dove ci diedero un rigore contro per un piccolo pestone di Fazio sulla linea dell’area laterale in un’azione innocua, vedere che ancora non c’è uniformità qualche anno fa veramente rabbia.

  20. Gli arbitraggi in ogni caso ci hanno rubato 5 punti che significavano il secondo posto ma nonostante i torti, Pellegrini ci ha fatto perdere la bellezza di 6 punti che significavano il primo posto al pari dei napulegni perché gol divorato davanti al portiere in posizione centrale a Cagliari, il non aver spedito il pallone in tribuna a Genova e permesso l’ulteriore recupero bastante per prendere gol, 2 gol divorati a tu per tu col portiere a Monza. Ancor più colpevoli gli allenatori che perseverano nel farlo giocare.

    • Non è che arrivi a fare quei tiri per caso, devi proporti, duettare, smarcarti. Se Pellegrini è arrivato più volte in posizione di tiro è anche merito suo. Poi ieri Koné ha sbagliato due gol ancora più facili.

    • Non è vero che i gol sbagliati da Koné fossero più semplici dei suoi.
      E poi Koné lo hai comprato per fare un altro lavoro, segna un gol a stagione, lo sai e lo sapevi.
      Anzi, il semplice fatto che si presenti lui tante volte al tiro dimostra che c’è qualcosa che non va.
      Pellegrini ieri ha fatto la seconda punta in pratica, sempre davanti a Soulè.
      Se non riesce a essere decisivo nemmeno così, che dobbiamo farcene?

  21. continuate a dare la colpa a fattori esterni per non ammettere la evidente incapacità della dirigenza giallorossa che da tre anni non riesce a trovare un terzino

  22. ma chi va in lega a protestare , ghistolfi ahahahhahahah…de sti furti negli anni ce ne hanno fatti migliaia…senza una squadra forte a Roma nn se vincerà mai nulla…

  23. Che ce frega passeremo i prossimi 15 giorni a parlare della società. Intanto poveri stolti ti derubato a rotta di collo.Ci meritiamo questo perché quando si va dietro a dei ciarlatani col microfono vai poco lontano.

  24. Solito furto disgustoso di una lega calcio veŕgpgnosa e delinquenziale, detto questo per la terza volta pellegrini davanti al portiere gliela tira in bocca…bastaaaaaaa…..

  25. La matita si arroga LUI la decisione di decidere “..ho visto io, quello nun è rigore..” perché se COSTRETTO a recarsi al VAR (tanto aureliano manco ce stava al var, casomai al bar caa sigaretta n mano e il cellulare nell artra a guarda’ lì social 😏) SUO malgrado deve fischiare penalty… un film visto e rivisto na marea de vorte, ECLATANTE come quello de budapest, nun se recano a vede le immagini perché altrimenti stanno co’ le spalle al muro…. E qui che si configura la malafede… bel curriculum che se costruiscono sti fenomeni.😡

  26. Comincio ad essere perplesso sulla mia capacità di interpretazione delle regole sui calci di rigore. Contro la Juve fallo di mano in area di Bremer con il.braccio sulla sua testa, quindi non in posizione congrua. Niente. Nella stessa domenica concesso un rigore all’Empoli sul Genoa molto meno eclatante. Ieri chiara azione di step on foot ( ci hanno rotto i cosiddetti su questa tipologia di fallo) ma per la Roma non esiste.
    infine fanno rivedere il fuorigioco del gol annullato, considerando la linea sull’uomo in marcatura di Dovbik ma nell’azione si vedono Monzesi in area alle spalle dell’azione che a mia vista rendevano in gioco il centravanti.

  27. “step on foot” … ovvero rigore sempre . ( Rocchi designatore arbitrale ).

    Aureliano ( sala var) ” gli da un pestone sul piede ma nn guarda il pallone” …

    ” puoi riprendere il gioco stanno correndo assieme lo pesta nel piede ma non c’è azione fallosa” .

    Come ti reinterpreto il regolamento vol. 3 remix .

  28. Ciao Blaso, penso che la domanda che mi hai fatto sia ironica nel senso che mi hai dato ragione. Ci ho praticamente messo 3 dati di fatto, 3 cause principali costituite da arbitraggi, Pellegrini ed allenatori che si sono avvicendati. Ovviamente ci sono anche altre cause con altri colpevoli ma andarle a prenderle tutte in esame uscirebbe fuori un’ecatombe e quindi ho preso più in considerazione le 3 cose principali che ci sono costate punti in classifica. Sugli arbitraggi ormai dobbiamo avere le spalle larghe visto che subiamo torti da oltre un quarantennio quindi bisogna fare le cose per bene con le proprie forze e capacità ed in questo senso Pellegrini è una delle sciagure e diventano sciagure anche gli allenatori che perseverano in certe scelte sbagliando poi formazioni, lettura delle partite e cambi a volte negli interpreti e spesso nella tempistica. Non fa una piega perché si esce dai campi di gioco con certi risultati e classifica.

  29. No Sop, Konè non stava a tu per tu col portiere, il tiro a giro finito a lato aveva battuto il portiere e c’era il difensore davanti quindi più difficile, l’altro sempre da posizione decentrata era da quasi al limite dell’area ed il portiere ha fatto un miracolo all’angolino, il palo lo ha preso dal limite ed il tiraccio in curva era da fuori area e comunque difficile. Pellegrini era a tu per tu col portiere da distanza ravvicinata quando ha tirato fuori ed il tiro addosso al portiere era una sorta di rigore in movimento. Il bravo a proporsi ci può anche stare ma lascia il tempo che trova se uno si mangia quei gol.

  30. “Il nono posto in classifica, condiviso con Empoli e Fiorentina, è il segnale di una squadra che ormai da anni vivacchia ai margini dai piani alti del campionato. E vive come un’impresa i rari momenti in cui riesce temporaneamente a bazzicarli.”
    Ho virgolettato questo punto dell’editoriale di Fiorini perchè riassume perfettamente il periodo storico di questa Roma. Al di là degli episodi, ci sono diversi giocatori che sanno di essere in una realtà superiore alle loro capacità, sanno di essere in una situazione di benessere, non hanno pretese di vincere trofei (perchè sanno di non esserne all’altezza). Dalle dichiarazioni del mister, mi viene da pensare che anche lui sia in questa situazione. Anche lui sa che non allenerà mai in carriera squadre vincenti, anzi è un miracolo essere arrivato a questo livello e quindi tratta con enfasi l’evidente mediocrità della Roma attuale.
    In passato giocatori con ambizioni diverse ci hanno lasciato sapendo di non poter vincere qui (solo nei tempi recenti…Pjanic, Salah, Alisson, Dzeko, Mikitharian). Perchè nell’era americana quest’aria mefitica si respira a pieni polmoni ed anche i calciatori, quelli che hanno una certa ambizione, la percepiscono. Gli altri, quelli mediocri oppure quelli in fase calante della loro carriera (leggi Dybala) si godono il benessere economico e pratico del vivere a Roma

    • capisco la delusione per il match di ieri, ma se continuiamo ad insistere nel voler creare un clima negativo ed attribuire un aura da perdente a squadra e tutto il resto attorno, siamo anche noi responsabili della debacle. incazzarsi e’ giusto, rassegnarsi no.

  31. Volevo segnalarvi l’articolo di Re….ca in merito al calcio di rigore non dato. Io, vedendo la foto postata, noto molta malafede per chi ha fatto l’articolo perchè riprende a metà l’intervento ovvero i due calciatori fino alla cintola evitando di far vedere il pestone.

  32. Su questo episodio non c’è da discutere, secondo regole e indicazioni attuali in epoca VAR è rigore senza se e senza ma. Le giustificazioni e le interpretazioni di oggi sono stucchevoli e risibili.
    Perciò se me lo dai come me lo devi dare io vinco la partita e sono tre punti.
    Questo è.
    Al netto di questo restano i problemi di una squadra costruita da una banda di incompetenti, caciottari e improvvisati alieni al mondo del calcio pur gestendo una Società di calcio.
    Coi risultati che vediamo (ormai da 13 anni di americani…..).

  33. Spero che un giorno, la curva sud contesti la lega calcio e l’aia e non solo giocatori e società. Ci mancano 5 punti, la società non parla mai tranne ieri con Ghisolfi, ed il tifo più caldo sembra essere diventato non vedente sulle malefatte alla Roma. Dovremmo essere tutti uniti come una volta, invece tra società, giocatori, tifosi e curva sud ognuno va per conto proprio e la Roma ci rimette.

    • Purtroppo l’AS Roma non ha una Società, è gestita da una manica di buffoni senza alcuna competenza in materia di calcio.
      Finalmente i Romanisti hanno iniziato a guardare la luna e non il dito, tu ovviamente vuoi riportare l’attenzione sul dito.
      Quando l’AS Roma avrà un organigramma societario degno di un club di calcio professionistico e una squadra competitiva si passerà a considerare problematiche che, rispetto a quanto detto, sono di ordine decisamente inferiore.
      Nel quadro attuale gli arbitri in malafede sono Arsenio Lupin che ci viene a rubà li pidocchi.

    • Ilario a parte che non voglio dire a nessuno in quale direzione guardare, ma tra il dito e la luna alla gente dico di guardare la luna, ma quella vera che è in cielo che è bellissima. Ho scritto che la società non parla mai, ma una volta il tifo più caldo si faceva sentire nei confronti della lega o arbitri, mentre oggi no. Non serve un organigramma competitivo per contestare, lì contesti la società ma il campo è un’altra cosa. Ciò che accade spesso alla Roma in campo non ha nulla a che fare con l’organigramma societario. Parere personale.

  34. vabbè… consoliamoci con il fatto che oggi il 99% la pensa e si indigna come tanti tifosi di indignavano dopo la finale di Budapest (mentre ancora oggi ci spiegano come la finale si perse per i cambi) o il fallo non sanzionato a Dybala di Palladino, che lo tenne fuori l’ultimo mese di campionato… fino a Genoa Roma rimanevamo solo io e Gaetano a lamentarci, neanche un dirigente ha mai parlato…
    poi certo, una volta ci incaxxxxxmo per un episodio che influenzava il risultato contro le Big, oggi lo facciamo contro una squadra che lotta per la B… però abbiamo visto dei miglioramenti e quindi poco conta il risultato, l’importante è la prestazione…
    mentre a chi invoca la Curva Sud, non solo loro ma tutto lo stadio sono almeno tre anni che quando mettono l’inno della lega lo rendendono incomprensibile, ma questo i media non lo dicono e come per la contestazione per chi non vive a Roma non esiste… inoltre essendo noi una tifoseria pacifica e civile più di questo non possiamo fare, anche perché in molti non lo sanno forse, o fa comodo non saperlo, ma gli striscioni sullo Stadio vengono controllati e censurato se contro società o lega o uefa che sia…
    che poi Aureliano come ricorda Gaetano perculò il nostro allenatore che rappresentava la ASRoma davanti a tutti, ma era Mou l’isterico e quindi andava bene mentre oggi invece siamo più simpatici al sistema arbitrale…

    • Ma non è vero! Anche oggi tanti di noi evidenziano motivi strettamente endogeni per la mancata vittoria oltre a quelli esogeni (leggasi furto arbitrale).
      Una non esclude l’altra, ieri così come a Budapest.

  35. Si, veramente la voglia di Roma sta passando…giovedi ho fermato la televisione 25 minuti al fischio finale e ieri 10 min prima non mi emoziono piu’. Non e’ certamente colpa di Juric che ieri si e’ sbracciato quasi tutta la partita so proprio i giocatori per me fanno il minimo sindacale per carita’ non tutti altri si devono ambientare altri proprio non gli gira di fare qualcosa di piu’. Siamo riusciti a salvare la panchina di Nesta ma ci rendiamo conto come stiamo, un po’ e’ vero so Zombie morti che camminano. Spero che dopo la sosta qualcosa cambi nella testa dei giocatori….della Dirigenza non so non ho fiducia.

  36. Tutti a lamentarsi del rigore ma se stavi 2 a 0 come logico che sia vista la superiorità dimostrata sul campo avresti lo stesso vinto e a nessuno sarebbe interessato più di tanto censurare l’arbitro. Non bisogna focalizzarsi su questo per dimenticarsi dei problemi in zona realizzativa e disattenzioni difensive

  37. Signori miei alla Roma attualmente giocano in 4 e mezzo : Svilar Baldanzi Pisilli e Dvobik e il mezzo è Angelino , ci hanno fatto guadagnare 10 punti in classifica e in quattro e mezzo non sono pochi. Dobbiamo essere fiduciosi perchè semmai riusciremo a giocare almeno in 8/9 la Roma sarà da Champions.

  38. Sella , cavallo, aristoteles, crisantemi, speroni, facchetti, mengoni….allena Oronzo Cana’….
    Rido per non piangere e vomitare

  39. Come se non bastassero tutti i problemi che già abbiamo ci si mettono pure arbitri e var. Se in queste prime giornate ci avessero dato quello che era nostro la nostra classifica sarebbe stata niente male.
    La Roma dovrebbe ricusare Aureliano a vita visti gli scempi reiterati perpetrati ai nostri danni.
    Forza Roma.

  40. Rocchi indirettamente ha ammesso l’errore del Var e dell’arbitro pertanto a norma dovrebbe essere ripetuta la partita, la società si deve far sentire, o siamo il paese dei pulcinella!

    • Quello del VAR non è mai un “errore tecnico” incluso nell’elenco di quelli che possono causare la ripetizione della partita.
      Evento accaduto forse una volta o due in tutta la storia della serie A e in epoca antidiluviana.
      Anzi, mi sembra che sia proprio espressamente scritto nero su bianco che un errore(?) del VAR possa mai essere considerato “errore tecnico”.

  41. Oggi Rocchi ammette indirettamente l’errore di La Penna, è del Var, la società deve chiedere la ripetizione della partita! Altrimenti creandosi un precedente non potrà mai essere rigore il pestone in aria di rigore non basta che dica che il var è l’arbitro hanno sbagliato la Roma ha ricevuto un grosso danno!!

  42. “rassegnata a questa mediocrità ormai stagnante”

    Ma dacci quei rigori e oggi stavamo nei piani altissimi della classifica a preparare uno scontro diretto, altro che mediocrità stagnante.

  43. La mia riflessione è concentrata su come questa squadra affronterà l’Inter e mi sembra che le giuste proteste per il danno ricevuto che peraltro è irreversibile, facciano da velo a una emergenza ben più grave. Messi così e non cambiando direzione tecnica, dobbiamo sperare in un miracolo. Una ripresa con una classifica ancora non spezzata, sarebbe possibile ma si è visto che i nostri giocatori non hanno le caratteristiche atletiche idonee al gioco di Juric. Vogliamo insistere a dargli fiducia? È un rischio altissimo.
    Una cosa è certa: non era Mourinho a calamitare i fulmini dell’aia🤣🤣🤣
    Forza Roma

  44. rigore a parte assolutamente netto ed indiscutibile, gli ultimi tre allenatori della Roma sono accomunati dalla idiosincrasia per le due punte ,io francamente ne ignoro il motivo specie con squadre nettamente inferiori !!! giocare sempre zeppi di mezze punte,di manovra riduce sensibilmente le potenzialità realizzative !!! l’ Inter ,l’ atalanta, la Lazio ,il milan giocano con due punte ,solo il napoli gioca con una punta ma con giocatori come Politano e kvara dalle spiccatissime doti offensive e realizzative

  45. Sortuna,furti,errori grossolani sia arbitrali che della squadra,che ci portano a perdere terreno,anche perche` le altre davanti a noi non corrono,la rubentus e il Milan qs anno non sembrano imbattibili.Ieri,orrore piu ` che errore della sala var oltre che dell`arbitro,in tutto l`universo(ipotizzando perfino l`esistenza di vita aliena)il pestone su Baldanzi sarebbe rigore al 100%.Non c`e`nulla da interpretare o da capire.Non voglio pensar male,pero` si sbaglia sempre nella stessa direzione…Sensi lo chiamava ”vento del nord”….aveva capito tutto con anni di anticipo.

  46. Rocchi smentisce Gervasoni e Aureliano:’Lo step on foot e` codificato come rigore sempre.Ribadisco che non serve la volontarieta`”.Strano pero` caro Gianluca,perche` per certe squadre(magari da Roma in SU) appunto si applica la volontarieta` per altre

    (da Roma in GIU`)…..vedasi la Roma ieri…..si apllica la NON volontarieta`
    Vento del nord diceva il saggio Franco!!!!!!

  47. ma di cosa stiamo parlando scusate? Di Monza-Roma? Ah, pensavo che parlassimo di come evitare di non farsi beccare a giocarsi la partita del pareggio e vittoria del Monza giocando nella Roma … non puoi fare 18 tiri in porta tutti sbagliati con giocatori di una squadra di serie A, delle due una: o lo fanno apposta per il motivo anzidetto o lo fanno apposta perché vogliono far estromettere l’allenatore. É non credete alle favole e all’Aureliano (Rocchi) del caso, quelli ci mettono sopra solo il peperoncino.
    Quindi ho chiesto alla Proprietà di controllare da “vicino” i giocatori sia negli allenamenti che nella loro vita privata, allora vedremo sicuramente altre sorprese, che vi sottolineo fin da adesso a voi e a qualcuno che scrive pure su questo sito.
    Forza Roma, quella vera, non questi ectoplasmi di giocatori ..che vedrete al momento che sentiranno altri odori rinsaviranno miracolosamente!
    Mi sebra che abbiamo subito anche troppo questo andazzo….
    Proprietà intervenite presto come potete!
    grazie

  48. Personalmente giudico la Roma in base a come gioca e quanto core e polmoni ci mette, non in base ai risultati.
    Il calcio è uno sport episodico e puo’ accadere di tutto
    Su polmoni e core non mi pare deficitaria
    E come gioca?
    Domenica voto 6.5, Giovedì voto 4
    Con l’attenuante che quando giochi contro squadre chiuse dietro il copione è scritto: spazi intasati avanti e ti esponi al contropiede.
    Venezia Elsborg e Monza sono state così
    L’attenuante non assolve…Juric e i giocatori devono trovare varchi nelle difese chiuse. Con le idee o le giocate. Domenica qualche spiraglio lo hanno trovato soprattutto con i bistrattati (lollo e bryan), ma le conclusioni sono insufficienti.
    Con un gol a partita di media non si va da nessuna parte
    E su!

  49. Nella prossima partita in casa scendere in campo con la primavera e per evitare sanzioni ( che non dovrebbero esserci ) mettere in porta Svilar e poi sedersi sulla riva del fiume ed aspettare . Immagino la curva incitare a gra voce per 90 ‘ i ragazzini della primavera FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome