Roma-Parma, Bergonzi: “Fabbri? Inconcepibile il suo errore, dovrebbe chiedere scusa”

59
3048

NOTIZIE AS ROMA – Ospite di TMW Radio, l’ex arbitro Mauro Bergonzi non ha fatto sconti a Fabbri, fischietto della sfida di ieri tra Roma e Parma. Queste le sue parole:

“Sono amareggiato e deluso da ex arbitro per quello che ho visto. Mette a disagio tutti i suo i colleghi, l’Aia e il designatore, è un errore inconcepibile. Dovrebbe chiedere scusa, non si capiscono le motivazioni. Credo che sarà sospeso, gli serve un riposo lungo“.

Sull’elevato numero di rigori concessi dopo il lockdown, Bergonzi dice: “Si sono visti errori da parte di tutti, con rigori dati con troppa facilità. Il regolamento sicuramente non aiuta. Ma non è un alibi. Manca attenzione e concentrazione da parte dei fischietti“.

Fonte: Tmw.com

59 Commenti

  1. quindi per il tuffo in piscina di caicedo tutti zitti, dopo mesi di ladrate a danni della roma, la roma ha avuto un favore diventa scandalo nazionale

    • Qui parliamo di Roma.
      Se avessimo perso contro il Parma. per un rigore come quello non dato, sai cosa sarebbe accaduto?

      Essere tifosi non vuol dire non essere obiettivi.

    • Andasse a rivedere le immagini del primo rigore regalato, Cristante prende la palla e il giocatore del Parma cade in modo innaturale…

    • TG , quindi tu ricordi che dopo il derby, dopo Bologna, Cagliari, Lecce, Udine, Sampdoria Roma o dopo il Borussia andata e ritorno il mondo calcistico ha proclamato a rete unificate l’indecenza della classe arbitrale ? Non so se mi fa più schifo il mondo dell’informazione sportiva Italiana, la classe arbitrale o i tifosi romanisti che dopo anni di torti subiti e un episodio a favore sono pronti a difendono questi individui vomitevoli.

    • @@@ perché non ha parlato degli scandalosi rigori dati ai pippanera?
      E dei recuperi simili a tempi supplementari?
      @@ ATTENZIONE, perché penso che queste dichiarazioni, peseranno in futuro.
      @ prepariamoci a strani eventi.

      *** forse sbaglierò, ma nessun ex arbitro si era mai esposto così.
      ** silenzio della società.
      * ma almeno che si facciano sentire i pochi rimasti.

      @@@ qui ci voleva Petrachi.
      @@ gliene avrebbe cantate quattro a Lucarelli.
      @ non sono molto tranquillo per le partite future.

      FRS

    • ….vogliamo fare gli obiettivi? il rigore che hanno dato al parma e’ stato cercato da Cornelliusson in un modo schifoso, sghimbesciando la gamba a cercare Cristante! e della spinta da dietro in area e dello sgambetto a pellegrini intenzionale per non fargli raggiungere il pallone….. neanche e’ stato consultato il Var….cosa che a nostro favore capita sempre (trattenuta di manolas reiterata su dzeko e altre decine successe in questo campionato)Devono favorire il Milan tanto la Roma non ha societa’ e molti tifosi…..sono felici di perdere per insultare Pallotta

    • Certo certo, mica lo dici che il primo rigore del Parma e’inesistente.
      Pure di andare in cu*o a PALLOTTA sei capace di dire che quasi quasi,abbiamo rubato.

    • Parla solo del rigore non dato o anche del rigore regalato? Per me Fabbri sapeva che il prima era regalato e con la coscienza sporca non ha avuto il fegato di dare un secondo rigore. Due errori non fanno giustizia, ma è la psicologia umana.

    • Ave, anche io non sono molto tranquillo per le partite future… ma temo di più QUESTA ROMA che le giacchette nere..

    • @@@ ciao Paolo B, è vero che la vita ce la complichiamo da soli (basta vedere come abbiamo ripreso il campionato).
      @@ però da sempre non siamo amati dalla classe arbitrale.
      @ non voglio creare alibi, so perfettamente come siamo messi.

      *** però onestamente nel corso degli anni quanti torti abbiamo subito?
      ** ora questa uscita proprio contro di noi.
      * niente vittimismo però a me la cosa puzza.

      @@@ vedremo in seguito cosa succederà.
      @@ quante volte qualcuno ci ha chiesto scusa o ha fatto una levata di scudi,per un un evidente torto subito da noi?
      Un saluto 👋

      FRS

    • In effetti ci siamo così abituati all’intercooler che quando ci dice bene ci pare strano e ci fanno sentire pure ladri dopo che ci hanno rubato pure le mutande da sotto i pantaloni… Personalmente quando si va al Var sono sicuro che nel dubbio si aziona l’intercooler contro di noi. Non lo so che è successo ieri…è molto strano… Ma adesso ci penseranno gli altri arbitri a ripristinare l’ordine naturale delle cose. Var con la Roma? Decisione sempre sfavorevole. Ok Joe? Ah, a proposito di americani….Che je s’è rotto lo smartphone a James che non tweetta più? Pora Roma mia…non ti difende nessuno…

  2. Ah, beh, se lo dice Bergonzi… Ma sul primo rigore che ha detto? andava bene così, perché c’è la nuova regola che se cadi per un alitata dell’avversario è rigore?
    E poi, sul secondo rigore: il tocco di spalla/braccio è conseguenza palese della pressione del parmense, e quindi non può essere rigore, fatela finita.

  3. Tu avresti dovuto chiedere scusa solo perché uscivi di casa la domenica. Arbitro mediocre e in malafede. Poi sto proprio godendo. Spero di diventare la società più aiutata della storia del calcio italiano.

  4. Bergonzi? Dovresti chiedere tu scusa per tutti i furti perpetrati ai danni della Roma!! Vergognati. Arbitravi con la maglietta della Juve sotto la casacca di arbitro.

  5. Passerà alla storia come l’errore arbitrale più grave della storia del calcio..in una partita di fine stagione (di un campionato ormai farsa) tra una squadra che lotta per il sesto posto e un’altra ormai senza obiettivi e che non ha mai tirato in porta nel resto dei 90 minuti

    • Maurizio sei un signore per bene, in poche parole e non insultando nessuno hai spiegato bene cos’è il mondo dell’informazione Italiana.

  6. A memoria non ricordo un esternazione simile da parte di un ex arbitro nemmeno per errori ben più evidenti, anzi erano tutti ben più democristiani

    • Certi pagliacci dell’etere andrebbero messi al loro posto da qualche dirigente della società.
      Il problema è che a furia di licenziarne uno al giorno, ormai non c’è più nessuno che difenda la società.

  7. Benissimo io sono disposto a chiiedere scusa per ieri. Ma prima qualcuno ci deve chidere scusa per
    BOLOGNA ROMA 1-2 Rigore ridicolo concesso al Bologna Kolarov tocca la palle e solo dopo Soriano
    LECCE ROMA 0-1 Clamoroso rigore negato alla Roma per “parata” di Lucioni
    ROMA CAGLIARI 1-1 Il rigore del Cagliari (molto generoso tra l’altro) nasce da un fallo netto di Joao Pedro su Diawara. Goal annullato a Kalinic per finto svenimento di Pisacane
    SAMPDORIA ROMA 0-0 Mancata espulsione per gomitata di Bertolacci su Zaniolo
    ROMA-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 1-1 Il pallone in faccia di Smalling diventa rigore per i tedeschi
    UDINESE ROMA 0-4 Espulsione assurda di Fazio che anticipa Okaka
    BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-ROMA 2-1 Il primo goal dei tedeschi è da annullare poichè nell’azione da cui scaturisce il pallone esce fuori
    ROMA LAZIO 1-1 Sull’1-1 viene concesso un rigore poi inspiegabilmente annullato dal VAR che dovrebbe intervenire solo in caso di errore evidente

    • Per quanto riguarda il caso contro il Monchengladbach, l’arbitro si è scusato la sera stessa con la dirigenza della Roma. Errore evidentissimo e molto sfortunato, purtroppo non sanabile per la mancanza del VAR in EL.

    • Hai dimenticato in BOLOGNA ROMA 1-2 1) rigore negato alla Roma per tocco di mano in area volontario e lontano dal corpo di Denswil
      2) 2 ammonizioni ridicole a Mancini (la prima in particolare) e conseguente espulsione

      Per il resto ottima analisi dei torti…e ci metterei anche che in tutto l’anno le partite finiscono minimo con 5 gialli a 0 per noi… ricordo una clamorosa trattenuta di Cuadrado nn sanzionata con il 2o giallo mentre si era sullo 0-1 e idem Pjanic nella stessa partita con un fallo minimo da giallo sanzionato senza cartellino…poi ci vogliamo ricordare Roma Torino? Rincon ha fatto 12 falli e nn è stato ammonito tutta la partita nonostante un clamoroso fallo a gamba tesa (quasi da rosso) su Florenzi dal quale scaturisce il rigore realizzato da Belotti ed il mancato doppio giallo ad Izzo a metà partita per un clamoroso e volontario fallo di mano.
      Quest’anno ci hanno massacrato. Detto ciò, sia chiaro che nn voglio giustificare con questo le pessime prestazioni della squadra soprattutto da gennaio ad oggi, per me legati soprattutto a mancanze tattiche piuttosto che individuali.

  8. Mi sembra un messaggio chiaro rivolto a tutta la classe arbitrale. Se ancora non si fosse capito, nel dubbio si deve decidere contro la Roma. Sempre.

  9. … classico caso del bue che dice cornuto all’asino. Parla lui che quando era in attività si è sempre distinto per certe “performance” a sfavore della Roma (ricordo ancora una discutibilissima direzione in Chievo-Roma).
    Mi chiedo poi come un personaggio del genere abbia persino trovato spazio su una emittente radiofonica romanista che peraltro apprezzo pure.

    • Tmw radio non la conosco non so che sia, ma l’unica emittente romanista è quella ufficiale della società, per tutte le altre aveva ragione Pallotta

  10. Il rigore su Cornelius c’è perché Cristante non tocca la palla.
    Cornelius col corpo si mette davanti a Cristante, allarga la gamba sinistra e riceve un calcio sulla stessa da dietro da parte di Bryan, tant’è che il suo piede invece di colpire il pallone per portarselo avanti, viene spostato in avanti a stoppare la sfera.
    Sul secondo rigore ho qualche dubbio in più. Non mi sembra ci sia tocco con la nuca da parte del parmense, ma potrebbe darsi che il giocatore ducale sposti o il corpo o il braccio di Mancini causando il contatto col pallone, braccio proteso in avanti dal difensore non per colpire il pallone ma per contrastare il giocatore avversario.
    Ci poteva stare il rigore, ma anche il non assegnarlo non mi sembra uno scandalo.

    • Anche io qualche genuino dubbio sul tocco di Mancini ce l’ho (non sono sicuro che Mancini l’abbia toccata, può darsi che l’abbia presa il calciatore del Parma). Però in ogni caso se salti in quel modo e allarghi il braccio in quel modo, col pallone che ti sta venendo addosso, se vieni colpito sul braccio è sempre rigore.

    • Eh no il primo rigore non c’era. Non c’è contatto si vede molto bene dalle immagini. Cornelius perde l’equilibrio e cade (anche perché sente l’alito di Cristante), ma Cristante non lo tocca. GUARDATE LE IMMAGINI! Non c’è tocco

    • Maarcvaal mi sono rivisto i fotogrammi più e più volte. Guarda bene.
      Mi sarebbe piaciuto che il parmense avesse simulato ma non è così.
      Cristante colpisce il piede di Cornelius col terzo medio-inferiore della gamba.
      Il rigore è solare.

    • E a garcia aranda allora? Paparesta milanista? (8 min di recupero) bergamo? Avoja quanti ce ne stanno… (per dire)

  11. Bravo Emiliano, sono d’accordo al 100%. Dovresti mandare questa lista ai giornali ed alla RAI, SKY, DAZN e Mediaset, che dovrebbero pubblicare e far vedere il tutto al popolo del Calcio, compresi Arbitri ed Ex Arbitri.

  12. Che schifo non ci posso credere per un mezzo rigore non dato le accuse di altri arbitri allora con tutti i torti subiti negli anni chi dovrebbe intervenire Trump? Che schifo ogni volta che qualche squadra non ruba punti alla Roma o cmq perde va in televisione a piangere, questo perché lo fanno tutti quindi quando non succede sono occasioni perse. Uno schifo la colpa è sempre di questa società inesistente formata da squali che non sanno nemmeno come si scrive Roma e dirigenti strapagati mezzi laziali massoni che cercano di allungare il più possibile la brodaglia. La peggior epoca della storia romanista, senza dubbio

    • Qui non si tratta di un “mezzo rigore”. Qui si tratta di un rigore lampante, rivisto per tre minuti al monitor, e nonostante questo inspiegabilmente non assegnato. Converrà con me che una cosa del genere non è mai successa.

  13. Ma Bergonzi non fu quell’ arbitro che nella stessa partita concesse ben due calci di rigore a dir poco dubbi? Senza contare svariati arbitraggi a sfavore della Roma Non sò a voi ma a me dà una brutta impressione.

  14. Er sor Bergonzi è amareggiato e deluso perché ai suoi tempi la Roma non l’avrebbe vinta la partita di ieri. Inoltre, sembra che i treni partissero in orario.

  15. Esatto Phil!! Ci rubò anche una finale del torneo di Viareggio contro la Juventus. Un rigore contro e 2 giocatori giallorossi espulsi dopo il gol del pareggio. De Rossi Senior negli spogliatoi ci fece una litigata megagalattica. Uno dei peggiori arbitri che abbiano mai calcato i campi di calcio!

  16. Qualcuno è in grado di spiegare alle cornacchie sempre e comunque ostili alla Roma la differenza tra immagini in 2D ed in 3D?
    Magari l’arbitro che era a tre metri ha visto bene o trattandosi della Roma è comunque sbagliato contraddire il prof al VAR pronto a chiamare a senso unico?

  17. L’errore c’è stato ed è stato clamoroso ma tutta sta caciara non l’ho vista quando ci sono stati errori simili o anche peggio con le strisciate o altri; me pare che giusto al Napoli con il tuffo di mertens alla 1a giornata con la Fiorentna è successa una tarantella di sto tipo

  18. Comunque l’arbitro è andato al VAR e si è assunto le sue responsabilità.
    Può aver sbagliato come pure no ma la valutazione l’ha fatta.
    Quante volte invece abbiamo visto arbitri che con supponenza non hanno ritenuto opportuno andare al video o quante volte il VAR non ha richiamato l’arbitro pur in presenza di errori palesi?
    Carissimo Bergonzi, quelli semmai sono i comportamenti anomali che si dovrebbero monitorare con attenzione e denunciare con veemenza!

  19. Diciamoci la verità… il 2020 verrà ricordato, nella storia, come un anno orribilis… per il covid-19? Assolutamente no, ma per il rigore non concesso in Roma-parma da parte dell’arbitro fabbri, che pure dopo aver rivisto le immagini alla moviola della var, si è permesso di non concedere un rigore solare contro la Roma! Scandalo!!!

  20. Non potete non pubblicare questo mio commento…viene dalla pancia ma anche dal cuore, pubblicatelo…
    …grazie.

    Ma sto grandissimo pezzo di …ex arbitro di Bergonzi, ascaro e giullare di Bergamo e Pairetto, che ce ne ha fatte di tutti i colori in carriera penalizzandoci non si sa quante volte c’ha pure la faccia de bronzo pe parlà???

    Dove stava sto grandissimo arbitro quando ci rubavano scudetti a go-gò (era Sensi) e quest’anno come mai non si è mai vergognato dei suoi ex colleghi per le tantissime direzioni arbitrali vergognose pro [email protected]???

    Dov’era sto grandissimo arbitro dotato di tanta spina dorsale quando a Parma la [email protected] vinceva con 2 rigori colossali negati al Parma??? Oppure quando la [email protected] derubava prima la coppa italia all’Atalanta (rigore ed espulsione negati a favore dell’Atalanta) e poi in campionato con 2 rigori farsa regalati dal suo ex collega sicuramente giullare e ascaro al pari dell’essere vomitevole di cui sopra???

    Oppure le 2 partite derubate dalla [email protected] alla Fiorentina.

    O quelle falsate a favore della [email protected] dai giullari come lui contro Brescia, Cagliari, Juventus (mai a memoria d’uomo nella stessa partita la juve aveva subito in italia rigore ed espulsione di un giocatore tra l’altro segnalati guarda caso dalla VAR)

    Dov’era, sto grandissimo arbitro a comando di Bergamo e Pairetto, quando nel derby alla ROMA non veniva dato un rigore solare fischiato dall’arbitro e annullato dalla VAR che non poteva e doveva intervenire???

    Oggi è evidentemente , ieri lo era di Bergamo.Pairetto-Moggi, amico di Lotruffa e simpatizzante (non tifoso come Collina) della [email protected]

    Sicuro che a vergognarsi deve essere Fabbri???

  21. Tutta questa tiritera è creata ad arte perché il Milan ci contende il 5/6 posto.
    Bisogna che i rossoneri non facciano i preliminari di europa league.
    Tutto qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome