Roma, parte la caccia alla Coppa Italia. Ultima chiamata per Shomurodov

39
1502

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “The hunt for 10 begins!“. Con questo tweet (“comincia la caccia alla decima“) il Friedkin Group ha annunciato l’imminente impegno della Roma in Coppa Italia.

I giallorossi domani sera all’Olimpico, fischio d’inizio ore 21, affronteranno il Lecce, squadra che milita in Serie B e che attualmente occupa la quinta posizione.

Un impegno, almeno sulla carta, piuttosto agevole per la squadra di Mourinho, ma lo Special One non si fida: viste le brutte figure fatte in passato l’allenatore manderà in campo una formazione non troppo inedita per arrivare ai quarti di finale senza passi falsi.

Rientrano Ibanez, Cristante e Karsdorp, confermati dal primo minuto sia Sergio Oliveira che Maitland-Niles, che potrebbe giocare però a sinistra facendo rifiatare Vina. In attacco potrebbero esserci le principali novità: troveranno spazio sia Carles Perez che Shomurodov. Per l’uzbeko è forse l’ultima occasione per dare un segnale all’allenatore dopo le recenti prestazioni piuttosto deludenti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Pellegrini preoccupa: c’è Moutinho
Articolo successivoRoma, si avvicina Kamara

39 Commenti

  1. Acquisto inspiegabile per il costo. L ho sempre detto. Ultima chiamata di cosa? Ha ancora 4 anni di contratto e un bel stipendio…lo regaliamo? Allora si ultima chiamata ma Pinto qui ha fatto un affare (x modo di dire) alla monchi e ho detto tutto. 20 milioni una riserva del genoa di 26 anni..
    Sicuramente ci sono anche altri discorsi …

    • Il ragazzo purtroppo non è all’altezza e lo si poteva facilmente immaginare, visti minutaggio e numeri (tutti, non solo gol e assist) della passata stagione.
      Io la butto là, magari qualcuno di importante la legge 😅… ma inserirlo a giugno in uno scambio con il Verona per portare Simeone qui?
      Al momento lo scambio è forse l’unico modo per sostituirlo presto senza rimetterci, e con Simeone avremmo finalmente un killer sotto porta da affiancare o ruotare con Abraham.

    • Ragazzi concordo con voi che finora è stato ESTREMAMENTE deludente però non tutti i giocatori hanno gli stessi tempi di ambientamento…. lo stesso Dzeko fece una annata terribile il primo anno mentre il secondo cominciò a segnare a raffica, ovviamente non paragono i due giocatori ma dico semplicemente che è presto per giudicare perchè il giocatore le qualità tecniche le ha pure, per me potrebbe essere un problema mentale… se risolvibile o meno a Roma solo il tempo ce lo dirà, nel frattempo si spera che Felix e Zaniolo esplodano definitivamente perchè potenzialmente sono fortissimi ma devono ancora migliorare parecchio

    • mah che non fosse un fenomeno si poteva intuire ma in realtà non mi sembra che abbia avuto chissà quale minutaggio finora. poi come cambio per me non è male ma lo vedo più come seconda punta.era partito bene poi si è un pò perso. comunque avendo visto all or nothing tottenham penso che non sia facile avere mourinho come allenatore..

    • basta non fare lo stesso errore che abbiamo fatto con Shick, lo abbiamo scaricato come se fosse un bidone e adesso vale 60 milioni di euro . con 18 gol è il secondo marcatore della bundensliga dietrto a lewandosky
      e 3 gol in più di haaland

    • bè schick si vedeva comunque che era più forte come talento.shomorodov non mi sembra avere i piedi di schick. poi questo non vuole dire ci vuole anche carattere. forse schick a roma non sarebbe mai esploso.

    • Un attaccante non puoi giudicarlo se gioca mezz’ora ogni 3 partite, come è stato per borja.
      Devi vederlo titolare un campionato intero, e allora un’idea te la fai.
      Se oltre a giocare saltuariamente, gli cambi anche ruolo ogni volta…

      E cmq non era capocannoniere in Premier, il valore lo si conosce, è il costo che non è “normale”…

    • RUDY VOELLER numero 9, magari giocasse mezz’ora ogni 3 partite…
      Ha giocato indubbiamente molto meno ad oggi, visto che TAMMY é sempre giustamente in campo per diversi motivi.
      E comunque, visto il KALINIC, il DEFREL e pure lo SCHICK visti a ROMA, é sicuramente un forte miglioramento del passato recente. Attaccanti che entrino per 15 minuti e la buttano dentro dalla panchina facile io non ne ho conosciuti tanti. FELIX che ha fatto 2 reti in 30 minuti é potenzialmente bravo e si farà, lo stimiamo in tanti, ma nelle ultime apparizioni pure a tempo pieno la porta non l’ha vista proprio.
      SHOMURODOV in diverse partite ha fatto per me comunque meglio del suo quotato compagno numero 9, facendosi trovare davanti tanto. E mi sembra che, considerando ZANIOLO un attaccante (per me non lo é, ma é un esterno molto offensivo che parte da lontano), ha già fatto più reti, e trovato la porta, dello stesso Nicolò (per non parlare di MIKYTHARIAN che non la vede dall’anno scorso, anche se giocando più lontano ha meno opportunità…)
      Quando ELDOR avrà giocato almeno 4/5 gare di seguito nel suo ruolo naturale potremo giudicarlo meglio, in un senso o nell’altro.

  2. Io vorrei capire perchè secondo tutti il quarto posto è una missione impossibile,
    mentre la Coppa dove ci sono le stesse squadre è abbordabile.
    Avremmo l’Inter al prossimo turno, e comunque la Juve in semifinale. E sarebbe un obiwttivo alla portata???

    Questi articoli servono solo a caricare la molla della delusione.

    Detto questo, ovviamente dobbiamo evitare altre brutte figure storiche e stasera dovrebbero far vedere di essere una squadra di serie A.
    Bene dare una chance a Perez e Shomurodov, ma se steccano pure stasera…

    • Ovviamente sì, si gioca domani. Perché la Coppa potrebbe essere più abbordabile? Perché come tutte le coppe si gioca in gara secca o andata e ritorno. E in questi casi le sorprese sono sempre più numerose rispetto al torneo lungo, in cui alla fine vengono (quasi) sempre fuori i veri valori.
      Se vedi i vincitori di Champions non si può certo dire che vinca sempre la squadra più forte ai nastri di partenza. Né noi eravamo francamente pronosticabili quali semifinalisti nel 2018. Anzi, sembravamo già condannati nel girone.
      Detto ciò, quel messaggio di “caccia alla decima” porta una sfiga incredibile, visto che la nona risale ormai a oltre tredici anni fa e il successivo percorso è stato pieno zeppo di figuracce.
      In quanto a Perez e Shomurodov, se ormai lo spagnolo lo conosciamo bene e di chance ne ha avute in abbondanza, non sarei così tranchant sull’uzbeko che sta qui da mezza stagione e di certo non ha avuto finora questo grande spazio.
      Non è sicuramente un fenomeno, ma secondo me meglio di quello che abbiamo visto finora.

    • In effetti sì…. sono in isolamento da 5 giorni e comincio a sbarellare 😀 😀 😀
      Grazie.

    • Ah, spero tutto bene Anto. Io invece in autosorveglianza perché la piccola ha incontrato Omicron giovedì scorso. Finora è l’unica della famiglia e speriamo rimanga tale.
      Due giorni di febbre e poi più nulla.

    • …ma infatti. Alla corsa per la Champions si sono iscritte pure FIORENTINA (che ha una gara da recuperare e vincendola andrebbe molto in alto) e TORINO, non è fuori la Juventus dalla corsa al primo posto (l’Inter ha una gara da recuperare ma 9 punti, tanti ma ho visto i bianconeri fare ben altro).
      Ci sono 17(?) partite da giocare, una vita. 51 punti in ballo.
      Chiaro che davanti devono rallentare almeno in parte, ma prendendo un filotto buono, torni su.
      Per dire, l’Inter 2 mesi fa era molto lontana dal 1 posto, oggi ha 2 punti sul secondo. Il Napoli a soli 4 punti. La JUVE é vicinissima al 4 posto, e non troppo tempo fa era più al centro classifica.
      Il campionato é tutto da giocare. Tanto davanti, quanto dietro, dove non é fuori dal pericolo neanche il BOLOGNA. Solo la SALERNITANA e quasi il GENOA sembrano messe molto male.

    • Per me infatti la coppa è tutt’altro che abbordabile.
      Nei quarti troverai una squadra che ti è superiore.
      E’ vero che in una partita può succedere di tutto, ma io tendo a pensare che comunque nella maggior parte dei casi la squadra più forte vince.
      Quest’anno siamo decisamente chiusi su tutti i fronti. Forse in conference puoi fare qualcosa, ma nelle fasi finali incontrerai comunque squadre forti e quindi le probabilità di successo restano basse.
      Questa è una stagione di costruzione. Speriamo l’ultima.

  3. Certo come no, ultima chiamata e poi che ci fa, lo mette in panca per tutta la durata del contratto?
    Per i costi e lo stipendio l’uzbeko sarebbe difficile da piazzare, quindi allenarlo e motivarlo, non è possibile che il giocatore delle prime partite con assist e goal sia evaporato.

  4. Valutare i giocatori è la prima cosa che compete a chi di dovere senza far nomi,Pedro sembra un punto di riferimento per i nostri dirimpettai,questo attaccante preso da poco è già nell’occhio del ciclone,per non parlare di giocatori bocciati senza essere messi alla PROVA.La mancanza di un pur se semplice gioco di squadra non permette alcuna valutazione ,quale è il criterio di scelta per i nuovi acquisti?

    • lo stesso criterio usato per epurarne più di qualcuno…stai sul caxxo al guru? via…sei simpatico al guru? dentro…

    • PEDRO? A parte che lo spagnolo ha più esperienza degli altri 10 laziali, anzi 21, messi insieme, quando Sarri fa la formazione parte da Pedro e Ciruzzo e poi gli altri tutti intorno… proprio uguale a SHOMURODOV…😉

    • Ha giocato 540 minuti, equivalente di 6 partite complete, quasi sempre da seconda punta, 2 gol e 3 assist. Abbastanza per giudicarlo giá bidone ?
      Peraltro stessi gol di Zaniolo che le gioca tutte e Nicolo ha pure zero assist, zero.

  5. Effettivamente sono entrambi obiettivi non alla nostra portata. Purtroppo è così. E mi preoccupa pure l’avanzata dei dirimpettai nel torneo, i danni politici del panzone pregiudicato purtroppo non sono mai finiti. La stagione può avere una svolta solo con la Conference League, ma anche lì sarà molto, molto difficile.

  6. non è che devo aspettare la partita con il Lecce per dire che Shomurodov è un giocatore con dei grossi limiti e che rimane un mistero i tanti soldi spesi per questo giocatore, poi mi auguro che domani segna 2 gol e vinciamo la partita ma i limiti di questo giocatori rimangono lo stesso. Forza Roma

  7. Andando a memoria voglio ricordare sottovoce che (2017?) Il Pordenone, dalla C é arrivato ad un passo dal mettere fuori agli ottavi l’Inter al Meazza, perdendo solo ai rigori 5 a 4. L’Alessandria arrivò non troppo tempo fa ai quarti.
    E il LECCE (unica squadra di B in gioco), che alla ROMA spesso ha fatto brutte sorprese se si crede alle “bestiacce nere”, ha eliminato senza problemi lo SPEZIA per giocarsi questo ottavo. Quindi la partita va giocata con molta attenzione. Loro non hanno nulla da perdere e manderanno in campo i migliori, e sono di A più di diverse squadre che in A ci sono oggi… a Lecce faranno di tutto e di più per sorprenderci. E, giocando domani sera, abbiamo il pessimo EMPOLI solo domenica sera alle 18.
    Non si facciano ingannare, al solito, dal nome degli avversari.

  8. Tecnica e fisico ok..m po freg@a moscia forse. Però mi piacerebbe vederlo qualche partita in più prima di emettere sentenze.

  9. il destino del tifoso della Roma è anche aspettare i giocatori sui quali si sono riposte speranze. fatevi il conto di quanta gente abbiamo aspettato sperando che faccia click qualcosa, posizione, gioco, testa… io aspetto

  10. l’ultima è per chi muore meglio
    Utilizzare o te sveglio o telare pure
    De corsa non è adeguato non è colpa
    Sua ma de chi l ha preso perciò ora è diventato
    Un grosso problema per la Roma ad oggi per piazzare un giocatore di questo livello trovare
    qualcuno che se lo accolli è impresa titanica
    Almeno che non si trasformi da pippa al sugo a giocatore di calcio sarebbe gia un bel miracolo
    Calcistico vederlo sotto porta passare la palla al portiere avversario invece di tirare una botta da spacco tutto mi fa pensare che oltre l’aspetto tecnico limitato il suo più grosso problema sia di natura psicologica speriamo bene daje ragazzo dai un segnale di vita dai caxxo

  11. Questo ambiente pieno di espertoni ne ha bruciati pochi di calciatori… L’ultimo é Schick che come ha trovato fiducia in se stesso é tornato a fare la differenza….. Daje Eldor azzittali!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome