Roma pazza di Castrovilli: ecco la mossa per arrivare a dama con la Fiorentina

81
8070

AS ROMA NOTIZIE – La Roma è pazza di Castrovilli e vuole che il giovane centrocampista della Fiorentina sia il primo grande colpo del prossimo mercato.

Stando a quanto racconta oggi il “Corriere della Sera” (G. Piacentini), è pronto un piano per provare a vincere le resistenze della viola e provare a portare il 23enne a Trigoria.

La mossa è inserire Florenzi insieme ai giovani Riccardi e Calafiori, tutti calciatori che piacciono molto alla Fiorentina, come contropartita per Gaetano Castrovilli, valutato 40 milioni dal club toscano.

Fonte: Corriere della Sera

 

Articolo precedenteRoma, arriva Pedro e torna Smalling
Articolo successivoRoma, l’ultima tentazione di Friedkin: De Rossi allenatore con Totti direttore tecnico

81 Commenti

  1. Dopo la sparata de Commesso Commisso te lo danno al triplo del valore…ma un centrocampo con questa mediano è tanta roba !

  2. Calafiori e riccardi devono dimostrare tutto nel mondo del calcio ma sarebbe un peccato. Poi credo che la fiorentina ha la grana chiesa e fatico a pensare ad una vendita dei suoi 2 giovani più forti. Non sappiamo niente sul mercato della roma, ma poco importa, buongiorno Romanisti!

    • D’accordo. Da quel pochissimo che abbiamo visto pero credo che Calafiori e pronto per far parte della prima squadra. Puo fare vice Spinazzola, vice Kolarov. Spinazzola ha problemi muscolari spesso e Kolarov e vecchio cosi spazio ci sarebbe spazio per lui.

  3. La Roma è pazza e basta. La mediana è scarna e fa ridere,la difesa piangere,la priorità è Castrovilli?E grazie al cavolo che le contropartite sono gradite.P.S. E’ cresciuto tantissimo Locatelli

    • Locatelli è tanta roba, davanti alla difesa con Castrovilli e Zaniolo mezze ali in un 3-5-2 sarebbe una bel centrocampo

    • Pienamente d’accordo con quanto affermi.
      Speriamo che sia una della solite balle quotidiane.Mi chiedo infine chi è il titolare della pazzia in un ambiente attualmente allp sfascio.

    • Ma chi è l’allenatore? Rimane Fonseca? E che modulo userà? Costruissero una squadra con senso logico e adatta all’allenatore,se no continuiamo con gli alibi e perdiamo tempo a girare e rigirare il calzino per trovare la quadra

    • @Davide Locatelli, Castrovilli e Zaniolo sarebbe un centrocampo un po’ troppo sbilanciato. Zanilo lo farei giocare più avanti o largo, Locatelli vale Diawara, Veretout al momento è molto meglio di Castrovilli. Rischi di stare da capo a 12 come in questa stagione! Castrovilli andrebbe benissimo giocando 4-3-3 con una linea Castrovilli-Locatelli (Diawara)-Veretout, con Zaniolo largo a dx. Però ovviamente poi devi vedere dietro come stai messo, sopratutto con i terzini.

    • Lo sanno tutti – Locatelli fa le cose per bene – sembra che su di lui stiano piombando i top club d’europa e pure quelli post- brexit.

  4. Giocatore da non prendere, soprattutto a quelle cifre, non è da Roma, ci vuole gente come Alcantara o rakitic a centrocampo, no un giocatore che ha fatto bene solo mezzo anno con la fiorentina, prima giocava in b… Se viene prevedo sia una sola tipo cristante…

  5. Castrovilli a me piace ma io cercherei di rifilargli, però, qualche “scarto”, tipo Santon, Fazio, Perotti, non Riccardi e Calafiori, che forse potrebbero pure tornare utili in campionato, come rincalzi per il prossimo anno. Certo, forse a Firenze non abboccano, pero’ si sono mostrati, anche di recente, di bocca buona in fatto di giocatori (Caceres, Dalbert ad es.). Su Florenzi, poi… bah, io non sono d’accordo a liberarsene così facilmente.

  6. Florenzi ok… Riccardi ok on loan with re-buy clause, Calafiori no under any circumstance! Florenzi+Riccardi+15mil= Castrovili.

    • Per prendere Castrovilli dobbiamo sacrificare qualcosa! Nel campionato di quest’anno ha dimostrato di essere il centrocampista italiano più forte. Sa fare tutto. Poi bisogna vedere in una squadra che deve vincere, contesto in cui ogni errore può essere decisivo.

  7. Uhm… ma si dai, riscattiamo anche Smalling e giriamolo alla viola pure lui, e nel caso tentennassero , mettiamo anche un conguaglio in denaro, 15-30 milioni e finalmente prendiamo Mess… ah no Castrovilli? . Beh, fatemici pensare , così su 2 piedi direi …. assera a fangala

  8. Ma far giocare una partita dico una a Riccardi…..NO e????? Boh… Abbiamo fatto giocare a Peres… Perotti… Calafiori…. Villar…. Booooooh

  9. Ah ah ah…40 milioni, ma per favore. Non è nemmeno il profilo che ci serve.
    C’è bisogno di sostanza, un Veretout che sia più forte di Veretotut. Di tacco e di punta ce n’è fin troppo.

    • Quoto il problema che giocatori come lui ce ne sono pochi prenderei nandez anche se 35 milioni so tanti

    • Sì,serve un altro Veretout,possibilmente anche più forte ,ma anche un grande centrocampista che prenda per mano la squadra e la faccia girare,almeno 1,tolte le zavorre(e non sarà facile sdoganarle tutte) e tolti un paio di giocatori,gli altri sono tutti buone riserve,mancano 5-6 titolari a partire dal portiere per essere una squadra di medio livello in Europa(intendo Champions League).Il Siviglia è una squadra di buoni giocatori,alcuni molto buoni,sicuramente un’ottima coralità e un ottimo allenatore,ma nell’Europa che conta è il nulla e ci ha umiliato anche grazie all’allenatore,con Allegri,Spalletti o anche Ranieri probabilmente avremmo perso(siamo scarsi)ma non così.Più penso a quella partita,a come Lopetegui abbia potuto fare quello che voleva,colpirci nei punti deboli,a come i 2 loro giocatori che tutti sanno essere i fondamentali siano stati sempre liberi,a come difendiamo ogni volta sui calci d’angolo…va beh,con la ciliegina delle dichiarazioni nel post partita Fonseca m’è calato sotto i piedi!

    • @Monika in disaccordo totale, non serve “uno che faccia girare la squadra”, serve uno col passo di Veretout sopratutto quando Veretout non c’è, siamo pieni di “registi”, Diawara, Cristante, Dzeko e Pellegrini, il problema che quando prendi palla e “parti” i centrocampisti devono “seguire”, quando Cristante mette dentro verso Miki che si accentra (visto diverse volte col Siviglia), poi torniamo indietro perché: Zaniolo è schiacciato sulla loro difesa, Dzeko è uscito dall’area per costruire, Cristante è quello che ha fato il passaggio, l’altro centrocampista è allineato e quindi l’unico sbocco è verso i 2 esterni che è facile chiudere, ma anche se non si chiudono col cross veloce trovi l’area sguarnita. Quando invece si giocava il 4-2-3-1 invece le possibilità erano molte di più MA in quel modo rischi che se perdi palla sul passaggio in appoggio centrale, lasci un solo centrocampista oppure uno dei centrali che “esce” a bloccare la ripartenza… e se questi ritarda, o sbaglia l’intervento son dolori! Quel che serve alla Roma è più DINAMICITA a centrocampo. oppure… con questa squadra, giocando a 3 dietro, proverei a prendere un centroavanti che possa COESISTERE con Dzeko, riempirei la mediana con 3 tra Pellegrini, Zaniolo, Veretout, Diawara e Miki esterni Spinazzola e X (Florenzi… con questo modulo potrebbe essere) e poi i 3 dietro Mancini, Samlling, Ibanez (Kolarov). L’ideale per me sarebbe Milik, perché è mobile e “pesa” dentro l’area e renderebbe i cross che facciamo molto più pericolosi… non solo si potrebbe giocare in ripartenza con appunto Dzeko-Milik. Certo che ti servirebbe anche un alternativa (cioè prendere un vice), però potresti giocare a centrocampo con esattamente quelli che hai tenendoli più stretti e senza “alzare” Pellegrini o Zaniolo, permettendo al secondo di partire da lontano e al primo di giocare non troppo al ridosso della linea per tentare le imbucate ai 2 attaccanti.

    • A erik971 serve uno che sappia distribuire il gioco tra la linea che và dalla difesa al centrocampo fino all’attacco, cioè uno che sappia verticalizzare con imbucate a 40 metri, ma non uno che si schiaccia e sa solo giocare a muro col portiere, per quello basta diawara, ma uno che si gira, protegge palla e t’imbuca per il centravanti o la salita dell’esterno a 40 metri, servirebbe un luka modric, che in Italia anche a 35 anni la differenza la farebbe ancora, costerebbe niente di cartellino e col decreto crescita l’ingaggio ti verrebbe la metà. Dovresti andare a convincere lui. Me bastano lui, il ritorno di smalling e sirigu in porta per entrare in champions comodi l’anno prossimo. Adevede Dzeko i gol che te fà.

    • @erik971: Cristante se ne va, fattene una ragione. So che per te il calcio non sarà più lo stesso e che quando Cristante vincerà il Pallone d’oro, giocando nel Real Madrid, tu avrai la tua rivincita e potrai dire “io l’avevo detto, brutti incompetenti!”… Intanto, però, riaggiornerei le tue lezioni per il corso di Coverciano…

  10. Quindi Castrovilli sarebbe una richiesta precisa di Fonseca, De Rossi, Fienga, di chi?
    Prima il closing definitivo, poi la scelta del Ds e infine chiarezza su chi sarà l’allenatore Fonseca o un altro e solo dopo si può parlare di mercato

  11. Abbiamo tante zavorre da piazzare, non capisco perche’ dobbiamo privarci dei migliori prospetti che abbiamo , e poi, chi ci dice che non sia un’ altro Cristante?

  12. Quindi il DS della Roma è diventato Piacentini? Che per prendere Castrovilli darebbe Florenzi, Riccardi e Calafiori più il box di casa sua e la sua settimana bianca in multiproprietà sulle dolomiti.
    Ma non diciamo e facciamo caxxate! Sarà il prossimo DS a decidere le strategie e chi prendere non Piacentini!

  13. Servono acquisti di sostanza: l’Arsenal sta mollando Torreira, Sirigu è in rotta col Toro. Questi sono i nomi che voglio sentire. Castrovilli andava scovato lo scorso anno, ormai è tardi

  14. No… Assolutamente… Riccardi e calafiori sono il futuro della Roma … Io gli darei pacchetto composto da pastore,Perotti,Fazio e Juan Jesus….in un colpo solo abbiamo leggerito il monte stipendi e preso un giocatore validissimo….

  15. ma certo diamogli pure under diawara dzeko mancini e cristante e pure una fetta di c@@o mi raccomando siccome stiamo comprando ronaldo allora diamoglieli tutti, quanto mi fate ridere giornalai. Forza Roma

    • Sarebbe il terzo in tre anni, dopo Emerson Palmieri e Luca Pellegrini… Mica male. Comunque sul discorso di valorizzare al massimo il settore giovanile in ottica prima squadra, io ci metto la firma. Al di là di Castrovilli, che può piacere o meno, a mio avviso Calafiori, Riccardi e Bouah dovrebbero entrare ora nel giro della prima squadra, non essere venduti o prestati. È chiaro che vanno considerati rincalzi, per ora, e non titolari, ma non sarebbero peggiori di tanti che, ora, stanno in prima squadra. Anzi, nei prossimi due anni la Roma dovrebbe impegnarsi a portare in prima squadra almeno un paio di giocatori a stagione dalla Primavera. Si chiama “programmazione”, e si può fare, consentendo anche di risparmiare. La Roma, peraltro, nel suo settore giovanile (tuttora uno dei migliori, in Italia) storicamente ha trovato tanti giocatori, più o meno forti, e nella Roma del 1982 c’erano Conti e Di Bartolomei che venivano dalle giovanili della Roma. Qualche anno più tardi un certo Giannini avrebbe esordito, e poi Totti, De Rossi… Ma la lista è lunga, anche di gente meno famosa e più modesta, ma che si è rivelata utile (penso a Desideri ad es., o Statuto), che non siamo andati a cercare chissà dove e per una squadra che non può spendere milioni di euro a go go, avere un settore giovanile florido è di estrema importanza. Lo si valorizzi, dunque.

    • Sarà pure come dici te, resta er fatto che la fiomerdina ce vede cor telescopio, pur avendo fatto noi na stagione de merrdha…Chiesa è n’fenomeno come “Scarface” Ribery, Castrovilli è posseduto dar pòro Edgar Davids e Vlahovic è er Neymar dei Balcani, ciononostante j’avemo dato 21 punti. Mo tu pensa se c’avevano Pellegrini e Cristante, annavano in C senza passà da la B…
      Pe come la vedo io so giocatori che valgono Pellegrini e Cristante, solo sopravvalutati perché l’erba der vicino è sempre più verde

    • @ Giraldi nico,
      Lavati la bocca prima di parlare di fiorentina a quella maniera, giallozozzo..

  16. Ma che operazione è? gli diamo Florenzi che vale 18/20 milioni e che a noi farebbe ancora non comodo, di più, e poi ci mettiamo 2 giocatori di 18 e 19 anni che sarebbero già titolari se giocassero a Bologna o Verona o Udine, e in cambio ci prendiamo uno di 23 anni che fino all’anno scorso giocava in B e che ha fatto mezza stagione decente? Chi le imbastisce ste trattative? Topo Gigio?

  17. Castrovilli buon panchinaro da fare crescere, non titolare subito. Io lo proverei a scambiare con cristante e qualche milioncino. A noi serve un centrocampista forte di livello internazionale di qualità e quantità, un casemiro, un rakitic.
    Tanto abbiamo tanti giocatori da poter monetizzare come under, kluivert, più i vari bidoni come santon, peres, jesus, fazio, nzonzi ect che quei 15 o 20 milioni in totale te li procurano, senza contare il risparmio sugli stipendi. Io non ci vedo messi malissimo a soldi se prendiamo un ds che sappia vendere

  18. A me sembra come al solito che regna l’ignoranza perché si ignora la realtà delle cose.

    Considerare castrovilli un cristante, un un giocatore decente, uno che ha fatto mezza stagione fatta bene, mi fa capire quanto in realtà non lo conosciate.

    È un centrocampista moderno che unisce fisicità a tecnica e dinamismo.

    Tuttocamposta, Veloce, dribbling, visione di gioco , è nato esterno di attacco per poi essere spostato in mezzo al campo per sfruttare la sua fisicità.

    Ha fatto 3 goal e 2 assist proprio perché il suo raggio d’azione era più basso di quello del classico trequartista, infatti giocava molto più in fase di costruzione che in fase di finalizzazione.

    Uno come lui a centrocampo non lo hai, uno che per caratteristiche unisce io centrocampo all’attacco con qualità ( Villar potrebbe essere un giocatore simile ).

    Alla Roma manca qualità, manca chi crea superiorità numerica a centrocampo e che ha il calcio nei piedi; sarebbe bello un altro Veretout, ma cosa ti aggiunge?

    Si corsa e aggressività, ma nel calcio si vince con la qualità e in Europa mi sembra che l’esempio sia questo.

    Magari sono di parte, ma ho visto fare cose a questo giocatori impressionanti che mi hanno fatto pensare che questa tipologia di giocatore, molto europeo, manchi alla rosa di oggi.

  19. Vabbe’ 40M per Castrovilli e una esagerazione anche se mettiamo contropartite. A noi servono muscoli e poi ancora piu muscoli.
    Castrovili mi sembra piu incursore. Cosi aldila’ del prezzo esagerato non mi sembra il profilo giusto.

  20. Cristante ha floppato con noi, ma stiamo psrlando di un giocatore che comunque mantiene una buona valutazione. Transfertmarkt lo valuta 20 milioni. Se la fiorentina fosse interessata uno scambio con conguaglio è una giusta mossa. Io non ho paragonato i due.
    Castrovilli secondo me non è un profilo giusto per noi. È un trequartista abbiamo 200 trequartisti e ali. A noi se giochiano con il 4231 o con il 3421 serve un mediano che sappia abbinare qualità e quantità. Tranne che cambiamo modulo.

  21. Calafiori molto bravo in primavera ottimo in prima squadra da testare con convinzione può essere una realtà importante in un ruolo in cui siamo carenti. Riccardi bravo ma poco convincente. Lo testerei con molta attenzione in prima squadra prima di cederlo anche se per Castrovilli. Florenzi + conguaglio di 15-20 milioni o + jesus e 5-10 milioni altrimenti proseguiamo con la cattiva gestione della ULTIMA PARTE dell’era pallotta

  22. Meglio Fofana e costa anche qualcosa di meno.
    Io prenderei vice Dzeko, Musa Barrow e Fofana e se vuoi esagerare a sinistra Jeremie Boga

  23. Se Castrovilli vale 40 mln, Riccardi e Calafiori ne valgono “80” insieme… Spero che la Società non faccia questa stupidaggine. Riccardi e Calafiori sono due potenziali “campioncini”. Magari con il diritto di recompra si può anche fare. Non penso che i due possano trovare spazio con Fonseca, ma anche con qualcun’altro. Resta il fatto che non me li farei assolutamente scappare… Fargli fare esperienza è scacrosanto ma sempre con la “Lupa di Damocle”.

  24. Premetto che adoro il modo di giocare di Castrovilli… veloce, tecnico e molto fantasioso… però va fatta una considerazione… il ragazzo ha giocato appena 1 anno in Serie A… è partito col botto ma nel post lockdown è stato pressoché nullo… 40 milioni mi sembrano un azzardo… poi se Dan ha soldi da investire ben venga ma ci andrei cauto… qui sparano cifre come se fossero bruscolini ma il valore giusto sarebbe sui 20/25 milioni… l’operazione perfetta sarebbe scambio alla pari con Florenzi più uno dei due giovani senza soldi…

    • Sandro…. fra poco commisso se vende tutti, inutile dirtelo. Quindi non dispera perché tanto siete una squadretta da Serie B

  25. Commisso, secondo i calcoli di Bloomberg si piazza al 205° posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di 9,05 miliardi di dollari, in aumento di 1,98 miliardi rispetto ad un anno fa.
    FRIEDKIN E’ UN POVERACCIO IN CONFRONTO..🤣🤣

    • Pensa, potrebbe ingaggià Guardiola, ma siccome fate schifo pure alla merrdha, v’ha messo in mano a Iachini. C’avete i colori der lutto

    • Ammazza che ducojo’.
      Vabbè, dicce ‘ndò se vedemo, che s’annamo a strappa’ i capelli tutti insieme.

    • Ah ah ottime risposte in romanesco, in fondo mi state pure simpatici…🤣🤣🤣
      Ma come giraldi? Facciamo schifo pure a te ?
      Questa non me la aspettavo…

    • Ma Falla finita che manco alla Roma l’anno fatto entra, che sta senza un euro. Ma che squadra é la fiorentina una bistecca che gioca

    • Ninja purtroppo facciamo male da qualche anno, ma il calcio si sa e’ fatto a cicli, comunque meglio non qualificarsi nemmeno per l’europa se poi si devono fare quelle figuraccie come fate sempre voi..ultima contro il siviglia, e poi vi rode che pure gli aquilotti vi hanno relegato alla seconda squadra di roma..Maremma maiala ninja, ora dimmi che non e’ vero !

  26. Ma se Fonseca e’ in bilico, e comunque non sicuro di restare ,ma Castrovilli chi lo ha richiesto e starebbe pensando di arrivarci? O si prendono i giocatori a prescindere dal parere dall’ allenatore? Bah…

  27. Per Sandro. Ti posso solo risponde che di figure e figuracce tutte le squadre le possono fare. Ovviamente il Nome Roma pesa di più del Nome Fiorentina. Questo tipo di ambiente é molto differente dal vostro. Poi che tu ti preoccupi giustamente per venire su un sito della Roma perché la Roma dai tempi di Batigo di Momo e di Jordan Veretout che vi togliamo i più forti, io da tifoso viola sarei sconvolto. Un saluto Forza Roma Sempre

    • Ninja apri gli occhi, mi dispiace infrangerti I sogni ma la dimensione della roma e’ quella della fiorentina, avete vinto qualcosina in piu ma non molto. Batigol ama firenze e non roma, ce lo avete portato via? Ve lo abbiamo dato a fine carriera, ha giocato 9 anni a firenze, ha segnato 170 goal con noi una trentina con voi, momo non so chi e’ , ma veretout non e’ certamente un campione. Buon giocatore ma chi se ne frega..
      Sono d’accordo sull’ambiente , piu sano quello fiorentino quindi diverso. Ninja, la roma non e’ la Juventus, l’inter o il milan che I propri tifosi possono vantarsi di scudetti e coppe…siete come noi , svegliati..ciao e Forza Viola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome