Roma, Pellegrini in vetrina: con 50 milioni può partire

70
1361

AS ROMA NEWS – Lorenzo Pellegrini è tornato a essere uno dei giocatori più appetibili sul mercato internazionale a suon di gol e assist: il capitano giallorosso, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, con De Rossi in panchina è di nuovo protagonista assoluto.

Per lui già 9 reti stagionali, 7 delle quali realizzate dopo l’addio di Mourinho. E ha timbrato il cartellino anche nella tournée negli Usa con l’Italia. Lorenzo sta trascinando la squadra e, da romano e romanista, è un punto di riferimento per lo spogliatoio e l’ambiente.

Con queste premesse la sua permanenza non dovrebbe essere in dubbio, ma la situazione economica della Roma è nota e ci sono obblighi da rispettare con la Uefa. L’obiettivo dei Friedkin è quello di tenersi i giovani più promettenti (Bove e Zalewski), i pilastri della difesa (Mancini e Ndicka) e i cardini della mediana (Cristante e Pellegrini), ma ci sono anche 40 milioni di plusvalenza da far registrare entro il 30 giugno.

Il rendimento di Pellegrini, ripreso dal Sassuolo nel 2017 per 10 milioni, lo ha riportato in vetrina e lo fa annunciare come un protagonista all’Europeo. Davanti a un’offertona il capitano può partire. Costo fissato a 50 milioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRebus ds: Friedkin tra Modesto, Maurice e il nome a sorpresa. Ma il tempo stringe
Articolo successivoRongoni: “Aouar ha un potenziale enorme, con De Rossi può fare cose magnifiche. Vedrete il vero Houssem la prossima stagione”

70 Commenti

  1. E chi non può partire in Italia davanti a un’offertona?
    Osimeh andrà via a 130ML, Leao uguale se qualcuno li offre,
    Tonali è andato via, per 100ML andrebbe via anche Barella….
    E via così.
    50ML mi sembra un prezzo di sicurezza, possiamo magna’ tranquilli,
    solito articolo di fuffa….

    • più che altro la domanda é
      chi lo avrebbe fissato sto prezzo? quando?

      ipotesi ipotesi ipotesi da bar

    • Gazzetta dello ………… sportacchio!!! Sempre attenta a “maldire” della Roma! Certo può partire Osimehn, Barrella, Leao perchè no Pellegrini, ma metterlo in “vetrina” e fissare un prezzo come scritto è da ……… posso dirlo? da idioti, torinesi.
      sempre, ovunque e comunque, forza ROMA.

    • ma anzi che per una volta un nostro giocatore viene “messo in vetrina” ad una cifra ragionevole….

      di solito i nostri difficilmente valgono più di 15 milioni, a sentire gli esperti giornalisti…

    • I pollici versi fanno capire quanto questa piazza sia manipolata da quattro petomani che parlano dietro ad un microfono.
      Per me, Lorenzo Pellegrini vale molto più di Tonali e spero che possa andare via dalla Roma, perché questa piazza, non lo merita.

      Questa piazza non si è meritata Totti, che comunque ha sempre avuto una parte della tifoseria contro – vi ricordate “Cassano vero capitano”? – anche nella parte finale della sua carriera, dove MERITAVA di finire quando decideva lui, perché lui, a differenza di altri, nel rimanere a Roma, ci ha rimesso. E così Lorenzo Pellegrini, uno dei giocatori più forti che abbiamo mai avuto: io spero che possa andare via dalla Roma, e dimostrare il suo valore. Quelli che oggi lo contestano, volevano dare la 10 e la fascia di capitano a Zaniolo, ricordiamocelo. Questo ragazzo ha giocato ampiamente fuori ruolo, e gli si chiedeva di realizzare gli stessi goal di quando giocava sottopunta: messo nella sua condizione naturale, ha ripreso il suo rendimento. Ma la colpa è sua, perché con Mourinho non lo faceva.

      Ribadisco: continuate a fare i commercianti, gli idraulici o gli infermieri. Ma se non guardate il campo, lasciate perdere il calcio.

      Siete marionette in mano a quattro papponi che pensano solo ai loro interessi.

      Per questo, il tifoso della Roma, si merita una Rometta.

    • @TifosoGiallorosso Concordo in pieno sopratutto con “Siete marionette in mano a quattro papponi che pensano solo ai loro interessi.”

    • Erik, certe radio hanno messo in discussione una leggenda come Totti.
      A Cagliari hanno fatto la stessa cosa con Riva? A Napoli con Maradona?
      Se si critica Totti, figuriamoci Pellegrini.

      Ma il punto è: perché?

      Andate a vedere chi lo critica e l’eco che ha per Roma. Marione da quando è andata via la famiglia Sensi non fa altro che criticare le proprietà che sono venute dopo. Oggi critica Modesto senza averlo mai giudicato, ignorando quanto di buono ha fatto con il Monza. Per non parlare di Thiago Pinto….

  2. Sanno addirittura il prezzo fissato dalla Roma…..Zalewsky adesso è diventato un giovane da proteggere a tutti i costi quando sono ormai 2 anni che non vede un pallone nemmeno in vetrina.
    Non c’è un limite alla capacità di invenzione che hanno questi

  3. Speriamo avvenga davvero stavolta…..Speriamo tanto !!!!!
    Via le mele marce e sopravvalutatissime da Trigoria !!!!!
    Glielo infiocchetto personalmente !!!

    • Io rimango dell’avviso che se sostituisco Pellegrini con uno che prende la metà dello stipendio, tipo Zirkzee, la Roma ci guadagna. Difficile pre me capire come ogni anno vi fate fregare dal ‘risveglio primaverile’ – 7-8 partite fatte bene. Sono 7 anni che dura. Avessi io la costanza sul lavoro che ha Pellegrini sarei disoccupato. Non ho giornali che mi danno 6,5 quando merito 4.

    • @D3 Secondo me invece non capisci nulla di calcio, i 4 a Pellegrini te li sei inventati… poi se come altri pretendi che ad esempio Cristante da centrale difensivo ADATTATO sia meglio di Aldair allora hai ragione tu, fai parte di queli che dicevano “Cafù non sa crossare”, o “Totti non è mai decisivo”, oppure di De Rossi che era un venduto che per i soldi che guadagnava doveva fare moto di più oppure che “Salah non segna… con uno bravo allora sì che sarebbe scudetto”.
      In realtà il tuo discorso è assolutamente l’opposto, Pellegrini ha quasi sempre fatto bene, a volte benissimo MA per alcuni contano solo le partite che fa male, come per Lukaku tutti ora dicono che non va e si sono scrdati quello che ha fatto. Un informazione: perfino CR7 ha passato periodi senza segnare o facendo prestazioni di livello più basso, NESSUNO fa tutte le pertite al livello massimo e Pellegrini prende quello che vale di stipendio e fa MOLTE partite di livello, MA non vince da solo, come non vinceva da solo neanche Totti (e infatti quante volte è stato ACCUSATO?). Per quelli che ragionano così i casi sono: 1) vi innamorate delle vostre convinzioni per cui Pellegrini è scarso e dovete sempre trovare il motivo per darvi ragione da soli 2) vi fate influenzare da i “maiali col microfono” a cui i giocatori che non se li filano fanno rabbia 3) siette marci dentro che si divertono a scrivere a vavera, quindi laziali, juventini o feccia simile!

      p.s. sicuri che Zirkzee (che per il prossimo contratto chiederà più di Pellegrini) sia un campione e non sia il nuovo Piatek? A me pare bravo ma pure uno che non è un centroavanti e ha trovato la combinazione perfetta con la squdra e il momento d’oro… Secondo me quando passerà alla prossima squadra potrebbe segnare moto meno in un contesto diverso.

    • D3 ha esposto solo la nuda e cruda realtà, ci devi stare erik.
      Pellegrini è il non plus ultra dell’incostanza, sta qui da una vita, non si scopre niente.
      Una società oculata se arriva un’offertona capitalizza perché sa che non ha alcuna garanzia di rivederlo così l’anno prossimo. E il treno non passa più dopo perché ha 28 anni.
      Anno prossimo poi, aspetta che finisca la stagione così prima di parlare, perché non è detto, proprio per niente.

    • Erik, lascia perdere. Questa gente guarda la Lazio e pensa di vedere la Roma. non capiscono una mazza di pallone

  4. Ma per favore.
    Io mi chiedo, davvero, se per fare i giornalisti sportivi occorra superare il test del chiodo.
    C’è gente che si spezza le ossa in fonderia e questi riescono a mangiare in modo così furbesco.
    Scommetto che sono pure riusciti a rifarsi la casa col bnus 110, pagato dalsuddetto operajo della fonderia.
    Alla vergogna non c’è limite.

  5. Come sempre la calzetta dello sporc ha fatto il suo scoop giornalistico !!! Ma hanno un nome questi genii della cacca stampata

  6. Ennesimo attacco della Cazzetta dello Sporc…. ma quanto ci temono? Quanto gli diamo fastidio? Questi articoli scritti da penne improbabili fanno solo sorridere. Leggessero i dati di bilancio in maniera corretta cominciando a studiare la differenza tra finanziamento soci infruttifero e debiti verso non soci, ma è troppo difficile capisco… 🙂
    Tanto per dire un po’ di verità: i 3/4 del debito della Roma è un finanziamento infruttifero dei soci (Friedkin) e nell’ultima relazione di bilancio c’è scritto che nei prossimi esercizi verrà trasformato in aumento di capitale, quindi il debito verso soci scomparirà e aumenterà il patrimonio netto……. ciao invidiosi!!!

    • infatti lo sbaglio è Hujsen.
      essendo un ragazzo di grande piede ma ancora pieno di limiti in difesa, se vale 30 lui, Bremer ad esempio dovrebbe valere 400 milioni.
      tutto lì. 50 per pellegrini che non si sa mai se gli andrà di giocare ci stanno alla grande.
      sono gli altri strapompati il guaio

    • Infatti a quelle cifre Huijsen rimane a Torino e Pellegrini a Roma.
      E’ come se io domani do la notizia bomba che il City vuole vendere Haaland.
      A 1 miliardo.
      A posto.

  7. Dubito fortemente che la Roma stia pensando di vendere il suo capitano, quindi questa notizia lascia molto il tempo che trova. Ma penso allo stesso tempo che se davvero un club si presentasse alla nostra porta con 50 milioni (cosa che reputo molto molto improbabile), la società avrebbe il dovere di pensarci. Il nostro capitano ha un talento enorme, ma al tempo stesso nel corso della sua carriera è stato incostante e avvezzo a infortuni.

  8. Speriamo che ci sia un pinto come ds in qualche società ricca e allora potrebbe anche accadere. Se così non è, non lo vendiamo neanche per 20 milioni. Comunque magari succede.

  9. il discorso non è tanto sull’offerta alla squadra.
    con il tritatutto Arabo, arrivasse un offerta di 20 milioni l’anno ad un giocatore come stipendio, quello se ne va. nel caso di Lollo non saprei, è romanista ed è il capitano. la vedo difficile.
    in ogni caso non è tanto quanto ti offrono, quanto l’abilità del prossimo DS nello scovare talenti.
    Dopotutto Totti , DDR e perché no,, anche Aquilani, li scoprì Bruno Conti. a 0!
    comunque la vedo improbabile la cessione di Pellegrini almeno per il prossimo anno. volontà dell’allenatore dell’anno prossimo permettendo.
    Se sarà Daniele, sicuramente Lollo resta.
    con un altro, chissà.

    • Per venti milioni di euro a stagione credo che lo potresti sentir dire pure forza Lazio.

  10. …e certo ..
    loro lo sperano..così non vinceremo mai nulla…mi auguro che la dirigenza intraprenda una politica che possa portare ad ottenere qualche traguardo importante, anche se sono piuttosto negativa da questo punto di vista….

  11. Mah, sinceramente ci credo poco.
    Secondo me i più papabili x conseguire le plusvalenze di cui si dice abbiamo estremo bisogno sono:

    – Zalewsky. Nicolino ha talento e margini di crescita, ma col cambio di modulo gioca adattato (ormai anche con la Polonia è quinto di sx a centrocampo con la difesa a 3) ed inoltre ha il contratto in scadenza nel 2025. La nazionale l’ha messo in vetrina. Valutazione intorno ai 15 mln che è tutta plusvalenza, visto che arriva dalle giovanili.

    – Belotti. A Firenze ha trovato la sua dimensione e sembra che i Viola vogliano trattenerlo. Vista l’età e lo stipendio ci si ricaverà poco, al massimo 4 mln che comunque sarebbero tutta plusvalenza, visto che è arrivato a parametro zero.

    – Smalling. Pare che l’inglese abbia offerte dall’Arabia e dall’Inter. Con la difesa a quattro e l’impostazione dal basso anche in forma non sarebbe il centrale ideale. Visti anche i tanti acciacchi non credo che faremo barricate x trattenerlo. Costo anche per lui pochi milioni, direi 3-4 massimo.

    – Kumbulla spera in un buon finale di stagione che lo lanci in vista dell’europeo con l’Albania. Quella vetrina potrebbe aiutarci a cederlo. Anche lui con la difesa a 4 e la costruzione dal basso non sarebbe a suo agio. Prezzo circa 10 mln.

    – Shomurodov sta cominciando ad ingranare a Cagliari e l’auspicio è che continui da qui a fine stagione. In tal caso sarà forse possibile piazzarlo x il valore residuo del suo cartellino a bilancio, circa 10 mln.

    – Per il resto come negli anni precedenti proveremo a lucrare qualche milione da giovani non ritenuto strategici, quali ad esempio Pagano e Darboe, quest’ultimo protagonista di un ottimo girone di ritorno con la Samp.

    Da queste operazioni potremmo ricavare i famosi 40-50 mln di introiti richiesti, x 3/4 circa sarebbero plusvalenza secca.

    • Assolutamente concorde con le tue valutazioni ddrmaancheno, aggiungerei pure come, con la rinuncia inevitabile a Lukaku,con l’addio al costoso ingaggio di Mou, con Spinazzola e Rui in scadenza a quella quarantina di milioni di introiti, al netto di nuovi arrivi a bilancio, potrebbe essere ridotto il monte ingaggi di circa 20/25 milioni con buona pace del rispetto accordi Uefa per il periodo.

    • Concordo su gran parte delle cose scritte tranne su Zalewski. Se vogliamo lanciare Cherubini nel calcio che conta capirei la cessione del polacchetto, altrimenti lo terrei e possibilmente cerco di vare una plusvalenza piena con Aouar che, essendo arrivato a 0 euro in questa Roma non troverebbe spazio nel suo ruolo di centrocampista visto che ci sono già Pellegrini, Paredes, Cristante e Bove e forse anche Pisilli visto che DDR vuole puntare fortemente su di lui.

  12. No vai su Baldazi 20 mil 21 anni ? Adesso gli italiani valgono meno dei stranieri. Lo spagnoletto 30 mil ? Devi essere un fuoriclasse se vuoi 60 70 milioni. Ma in Italia di fuoriclasse ne vedo, veramente non ne vedo proprio. Se il capitano… per me sempre 1 ma non c’e’ piu’, vuole andare via ciao ho pianto solo per Totti e dispiacere Mou stop.

  13. Mi sa che la Roma ha siglato un accordo col Corriere dello sport,ogni volta è così, a seconda della partnership ,l’altro quotidiano spala melma e non è che quello con cui si hanno accordi ci tratti come le strisciate,eh!

  14. 50 milioni parte pellegrini e qualche tempo fa ne abbiamo speso più di 30 per uno come cristante? mah…..premetto che non mi fa impazzire Pellegrini, lo considero un buon calciatore e non certo un campione da 6 milioni l’anno, ma detto questo credo che se bisogna vendere ci sono altri calciatori più che sacrificabili, as esempio Mancini, smalling, kardroop per citarne qualcuno….paredes…… Capisco che ogni anno sentiamo la stessa solfa che il FPF etc etc etc….ma penso anche che bisogna valutare prestazioni in campo per stipendi percepiti e credo che seguendo questo parametro in rosa c’è di peggio.

    • Te credo, a 6 Milioni lordi piu bonus ha trovato l’ America.
      Ovo de Colombo.

    • a YT: Pensa che Orsolini ne prende 3.7 o Petagna 3.35… Facendo le proporzioni Pellegrnini ne dovrebbe prendere 10!!!
      Ma ti dico pure che Pablo Marí prende 5.2, Berardi 5.56, Musso 2.96 per fare panca, Milenkovic 5.56, Zielinski 6.48 e all’inter ne prenderà di più, il romagnoli degli sbiaditi 5.56, Bennacer 7.04, Bastoni 10.1, Alex Sandro 11.01, questi sono solo alcuni esempi. Il discorso Pellegrini prende troppo mi ricorda quello De Rossi prende troppo, cioè solo invidia per gente coem De Rossi e Pellegrini che hanno le OO di pensare con la loro testa e non leccare qualche gornalista, sopratutto radiofonico/televisivo… Pellegrini è pagato in linea con quello che garantisce, anzi forse meno, il rischio è proprio che gli arrivi qualche offerta irrinuciabile a 10 e più l’anno.

  15. Me ricordo che parecchi anni fa, stavo a fa er campeggio e venni còrto da n’improvviso dolore de panza. Stavo sprovvisto de tutto, senonchè n’campeggista de milano me offrì gentirmente li foji de la Gazza a mo’ de cartaigienica. Scelsi le pagine dedicate a la latzie. Ve dirò la combo “Gazzetta” più pagine latziali, me fece provà n’esperienza mistica che consijo a tutti…

  16. E dove si firma c’è lo portiamo a groppa di cammello pellegrini per 50 milioni !. A rispondo a chi difende questo calciatore non si ricorda il non presentarsi in conferenza dopo quella ignobile partita contro la Lazio ,invece di Bellotti era lui che doveva parlare e quella partita mi ha lasciato molto pensare suoi topini che hanno tradito Mourinho. 2vieni pagato come top player e non poi fare il ragazzino lì non mi piace giocare e lo faceva capire tutte le volte che stava per terra . 3 e quello che non gli perdono non essersi fermato a parlare con i tifosi nel giorno dell’ esonero di Mourinho addirittura svilar si è fermato. Totti io lo ho sempre ammirato come grande giocatore e un uomo di cuore per le donazioni fatte ma come capitano non mi piaceva tanto, troppo amico dei giocatori e mi è calato quando fece la pubblicità per Veltroni sindaco .Per me il mio capitano rimane Giannini e era un signore fukri e dentro il campo.

  17. Beh poco fa ho letto che per la Gazzetta sono necessari minimo 70 milioni per Bastoni e 40 per Raspadori….Pensate quanto è difficile, ogni giorno, trovare qualcosa da scrivere.
    ahahahahahaha

    Un abbraccio a tutti i Romanisti, vi voglio bene.

  18. Su Giannini se non c’era il padre….lasciamo stare che pure sul passato c’e’ da dire . Era amico di Moggi gli rimediava calciatori che la Roma puntava con 2 soldi li prendeva e li mandava a Torino. Ste cose si sanno !

  19. Fino a ieri era considerato una sega dopo 7/8 partite un fenomeno… secondo me ne l una ne l altra un giocatore normale che se in forma e senza infortuni può dire la sua altrimenti sparisce per lunghi periodi vedi i sei anni passati… quindi se fosse vero che qualcuno ti possa offrire l improbabile cifra va venduto immediatamente… ma dubito che sia così… tutta fuffa rimarrà a vita con i suoi alti e più spesso bassi..

  20. Questa è una normalissima plusvalenza di Pasqua.
    Ogni 30 denari a Pasqua abbusca
    ogni morto de fame se ne casca.
    Forza Roma

  21. Quando vicino ad un giocatore che non è in vendita ci mettono il prezzo significa che stanno scrivendo un articolo ad cazzum..

    Il nostro campionato genera pochi fondi.. Quindi se il Newcastle si presenta al Milan con 70 mln per un 23 enne già nazionale che può ancora crescere il Milan lo vende..

    Se lo United si presente con 50 mln per un portiere che ha fatto una stagione importante l’Inter lo vende..

    Potrei fare lo stesso discorso con Hakimi.. Uno dei laterali destri più forti in circolazione..

    Quindi è un ovvietà che se una squadra straniera si presenta con un mucchio di soldi per un calciatore.. In Italia abbiamo difficoltà a dire di no..

    Ed il vero problema è il nostro campionato.. Un campionato che produce pochi fondi.. Ed obbligano le nostre società a lavorare con la testa più che con i soldi..

    Il nostro campionato ha un valore dieci volte più basso rispetto alla Premier.. Inoltre in Italia ci sono problemi e tempi lunghissimi per costruire infrastrutture.. Stadi nuovi, piacevoli, che portano guadagni alla società.. C’è ne sono pochi..

    Mentre in Inghilterra anche le squadre di serie C hanno lo stadio.. E non mi riferisco allo stadio di Udine oppure di Bergamo.. Ma stadi totalmente nuovi.. Che generano fondi attraverso sponsor..

    In Italia invece non c’è il minimo aiuto verso le società di calcio.. E la federazione invece di far prendere quota alla serie A.. Ne fa perdere sempre di più il suo valore..

    E questo costringe anche squadre che guadagnano più della Roma.. Come ad esempio Inter e Milan a dover vendere i loro migliori pezzi.. Il prossimo anno vediamo che fine farà Leao..

    Siamo davanti ad un sistema di incapaci.. Che sia politico oppure politica sportiva.. Il calcio è una delle aziende più importanti in Italia.. E potrebbe esserlo ancora di più.. Se gestito bene..

    Ed è per questo che si possono fare articoli del genere, con numeri messi totalmente a caso..

    Forza Roma

  22. si vede che si sta avvicinando Roma Milan di coppa, ogni giorno la zozzetta tira fuori sti titoloni boni solo pe cercare di mettere zizzania tra noi tifosi e nulla più, tutta fuffa, che pena che fanno. Forza Roma

  23. Mamma mia quanto È SCONTATA la calzetta………!!!!!
    1°:
    Pellegrini è il capitano della Roma!
    2°:
    centrocampista da 9 goal (finora!), nazionale, nel pieno della maturità, fosse dell’inda, della rube o del milan a quanto lo vendereste?
    B U F F O N !!!
    FORZA ROMA

  24. PELLEGRINI via ? sarebbe rometta degna della B ! Rinunciare a lukaku, dybala, zalewsky, belotti, abraham. Auguro all’ uefa la completa rovina.

  25. Se fosse rimasto Mourinho avrei scommesso sulla partenza di Pellegrini. Secondo me per come stanno le cose lui se ne andrebbe volentieri in qualche top team europeo. Qui è destinato a subire confronti con Totti per il resto della carriera.

  26. pellegrino anche per 5000 euro può andare….magari con qualche telefonata di DDr arriva uno meglio di Lukaku e Dybala

  27. per quei pippi, può andare,in forma è un ottimo giocatore che a dei colpi certo,ma non è un fenomeno è con 50 pippi fai molte cose…..il fenomeno è dybala

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome