Roma, per la porta spunta Cragno: tre contropartite tecniche per convincere i sardi

56
5198

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Tra Salvatore Sirigu e Pau Lopez spunta a sorpresa Alessio Cragno per la porta della Roma, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).

L’estremo difensore classe 1994 è valutato dal Cagliari più di 20 milioni ma il club capitolino ha alcune carte da giocare per riuscire a ingolosire i sardi e abbassare il costo complessivo dell’affare.

In primis Robin Olsen, che in Sardegna ha fatto buone cose anche se con Di Francesco in giallorosso non ha reso secondo le aspettative. Le altre contropartite che piacciono ai sardi sono Juan Jesus, richiesto dal club di Giulini, e infine Alessio Riccardi, che l’ex allenatore della Roma ora ai sardi ha fatto esordire in giallorosso in Coppa Italia.

Fonte: Corriere dello Sport

56 Commenti

  1. Cragno sta dimostrando di essere un portiere di alto livello, ed ha anche la giusta età per provare il salto in un club più prestigioso.
    La mia prima scelta in assoluto rimane Meret, ma anche gli altri papabili (gollini, Sirigu e appunto cragno sono ottimi nomi)

    • Se Cragno giocasse nell’Inter, sarebbe titolare in nazionale.
      Tutti sanno che ne parlo da 3 anni, mi piace: tra i pali è formidabile.

    • @@@ Colorado
      Il problema è che per Musso l’Udinese chiede un sacco di soldi senza contropartite.
      Concordo con te che tra Cragno e Musso sia migliore l’estremo dell’Udinese.

    • e’ rientrato in porta solo perchè il Cagliari non voleva riscattare Olsen alle cifre pattuite. E’ più basso di Tancredi ed è tutto dire.Ora tutti vogliono mettere in porta uno con i piedi “buoni” neanche fosse un trequartista, ma un portiere bravo nelle uscite alte, che comanda la difesa e domina la sua area, non l’ho più visto.

  2. Non mi piacciono i portieri piccoletti, ma per Cragno farei un’eccezione specie se OLSEN finisse nella trattativa, non Riccardi che vorrei vedere all’opera nella Roma prima di cederlo.
    Altri portieri italiani.
    Gollini ha grandi riflessi ma non sa parare i rigori e non ha la tecnica di Cragno.
    Meret è l’italiano più tecnico, uno Zoff d’annata, ma quanto spara DeLa?
    Carnesecchi proprietà Atalanta ha fatto benissimo a Trapani e tornerà a Bergamo.

    • Sono di Benevento e posso dire che Cragno è un portiere top. L’anno della prima promozione in A del Benevento fece un campionato stratosferico. Si vedeva che era di un livello superiore. Ha una reattività tra i pali che è straordinaria. Sono 3 anni che spero di vederlo difendere i pali della Roma.

  3. Maida maiDá ‘na notizia vera! Articolo inutile come il tuo giornale, ai sardi interessa Juan Jesus e Olsen? E perché non pure Fazio b.peres, nzonzi, Perotti, karsdorp, e coric? Ho la vaga sensazione che il nuovo presidente non faccia trapelare il nulla assoluto e a voi non resta che inventare. Vi meritate questo. Forza Roma e speriamo in un presidente capace. Che porti a questa squadra, società, stampa, tifosi, senso di appartenenza, attaccamento e valori veri. E soprattutto che si torni a tifare ed a proteggere questa società, come vengono protette le altre.

  4. Su calciocasteddu.it, il nostro omologo dedicato al Cagliari, c’è un simpatico sondaggio tra i tifosi che vede trionfare per gradimento Olsen vs Cragno con il 65% delle preferenze. Anche nei commenti emerge che i cagliaritani apprezzano molto il portiere svedese e lo terrebbero volentieri.
    Magari una realtà “minore” come quella sarda gli calza meglio, ma siamo sicuri che sia così scarso come lo dipingiamo noi ? E che Cragno sia davvero un buon portiere su cui investire altri 20 milioni ?
    Aggiungo che il Cagliari ha anche Vicario, che quest’anno è stato il miglior portiere della serie B col Perugia, ed è uno che costa ancora poco. Almeno finché non se ne accorge qualcuno.

    • Il problema è che Olsen è lentissimo, incapace nelle uscite e poco reattivo, e per una squadra come la Roma che ha costruito il suo apice dell’era americana su un giocatore che, oltre ad essere un fenomenale portiere, è anche un eccezionale libero, non è esattamente l’ideale. È chiaro che al Cagliari raramente esce dalla porta, evidentemente è la dimensione che gli si adatta

    • No, Olsen non è così scarso. Anzi, secondo me è anche un po’ meglio della busta spagnola presa a tre volte il suo costo.
      Ma non ha le bolas per stare in una piazza come questa. Difetta di personalità, ed è affogato alle prime difficoltà. Paro paro al Palo.
      Non so se Cragno queste qualità le ha. Non mi fanno comunque impazzire i portieri bassini nel calcio del 2020.
      Il portiere deve dominare la propria area di rigore, e con quel fisico oggi è difficile.
      La verità è che quando hai la bravura e la fortuna di trovare Alisson, te lo devi tenere e dargli ciò che merita.
      Oggi leggo che dovremmo dare 4 milioni ad una mezza ameba come Pellegrini, e allora comincio a capire perché non si vince niente e il bilancio segna -140.

    • @UB40, sono d’accordo su Cragno.
      Come detto, se a Cagliari reputano migliore Olsen, non vedo perché dovremmo prenderlo noi e rischiare di nuovo con un portiere a rischio.
      Pau Lopez aveva iniziato discretamente poi è crollato dopo il derby.
      Non so ma mi pare fragile psicologicamente, nelle ultime partite aveva uno sguardo perso, depresso e sfiduciato. Prende i gol e nemmeno si incazza, fateci caso. Ci sono portieri che strillano, insultano i propri difensori, che prendono a calci i pali o che bestemmiano tutto il calendario come Buffon.
      Poi ci sono i Pau Lopez che incassano e pensano “oh, mannaggia”.

    • No, su Olsen non vi seguo. Va bene per Cagliari, rimanesse lì. Pau Lopez ha fallito, e più o meno siamo al livello di Olsen, è solo costato di più. Fuori dalla Roma entrambi, non mi interessa come, ma solo quando. Cragno è forte, tutto sommato sarebbe l’ideale. Se a Cagliari si accattano gente come Juan Jesus, perché no? Riccardi lo terrei invece, e lo proverei in prima squadra, come rincalzo. Potrà mai far peggio di Cristante e Pastore?…

  5. Bene! Olsen come contropartita (7 mln), Riccardi (minimo 8 mln) con diritto di recompra e J.J (valutato 4 mln) come regalo + 5 mln e Cragno è nostro! Con soli 5 mln ci liberiamo di 7/8 mln di ingaggi (lordi). A Cragno gliene dai 2 (il doppio di quello che percepisce a Cagliari) e il gioco è fatto, pure con una piccola plusvalenza! Morale della favola… Via 2 zavorre/esuberi e ahimè un inutilizzato… Dentro un Titolare + piccola plusvalenza.

  6. Chiunque scriva un articolo ci infila Riccardi nella trattativa.
    Per abbassare il prezzo? e quanto vuoi che te lo paghino un primavera che non si è ancora confrontato con la prima squadra?

    Ridicoli

  7. Cari amici romanisti, sono di Cagliari e ho visto spesso giocare Cragno (seguo sempre, oltre che tutte le partite della Roma, anche quelle del Cagliari), vi dico che Olsen gli è superiore e che alla Roma, con Mirante secondo, non gioca…

    • 👍👍👍…condivido al 100% il pensiero di Fabio…teniamoci Olsen e Mirante e gioca chi sta più in forma.
      Gragno è una bufala..

    • Sei sicuro? Sicuramente lo hai visto meglio di noi, da fuori sembra non ci siano paragoni con Cragno che sembra nettamente superiore

    • Io le partite del Cagliari le ho viste tutte, peraltro ho una simpatia di lunga data per i sardi (Giggirriva) e Cragno l’ho sempre visto bene. Al tempo stesso Olsen ha fatto un buon torneo coi sardi, ma a Roma si è ormai bruciato, probabilmente non ha la giusta tenuta mentale. Uno scambio tra i due potrebbe fare bene ad entrambe le squadre.

    • No, Zeno’, è più forte Strakosha… Che nun ce lo sai, tu che sei er mejo troll de Formello?…

    • Ripeto quello già scritto: Cragno dopo l’infortunio ha perso un po’ di sprint ed essendo piccolo è una cosa grave. Ritornerà come prima? Non lo so, personalmente però non credo. Cosa simile per Meret, un portiere NON può farsi male ogni 2×3 anche perchè a differenza dei giocatori di movimento, se perde esplosività non può “mascherarla”. Anche Gollini si è fatto male seriamente. Di portieri “sani”, affidabili e di livello, se escludi Sczezny, Handanovic e Donnarumma, l’unico che mi viene in mente è Musso (però tutto da testare).
      Secondo me se sistemi un po’ la squadra il titolare può tranquillamente essere Pau Lopez.

  8. Ormai i giornalai se so imparati sto nome Riccardi e pe forza de cose te li devono infilà in ogni caxxo de trattatuva come se fosse na ciliegina sulla torta. Nun c’è verso, i giornalai se so messi in testa che devono essere ceduti e allora mo li appioppato a tutti. Spero che anche in questo il Texano faccia un pó di pulizia mandando a caxare questi speculatori della carta stampata.

  9. Scambio con Pellegrini che oltretutto piace a Di Francesco e s’abbracciamo. Credo che alla fine andrà a finire proprio così, con sommo dispiacere per qualcuno.

  10. Cragno andava preso l’anno scorso, la trattativa petrarchi l’aveva allestita, ma fonseca a voluto fortemente pau lopez per la capacità di giocare coi piedi (ma dove?). Quest’anno cragno ha avuto un infortunio ed ha giocato mezza stagione, tra questo e covid la sua valutazione non si è alzata per questo va preso subitissimo

    • Ma lo hai visto nel post infortunio? A Cagliari molti rimpiangono Olsen come titolare, e a ragione!
      Ha avuto un infortunio gravissimo per un portiere, di portieri che no sono più stati gli stessi dopo infortuni simili ce ne sono tantissimi e se a Cragno levi un po’ di esplosività, vista l’altezza, alllora ti ritrovi uno molto peggio rispetto a Pau Lopez che almeno è tranquillo quando pressato sui retropassaggi (cosa che non è Cragno!).

  11. Ma quale Cragno e Meret prendete Pinkford é un Fenomeno !!!Personalita gioca con i piedi e gioca nella Nazionale inglese, soprattutto sa parare e calciare i rigori.

  12. non capisco perchè spendere tanti soldi per Cragno, è piccolo di costituzione e quindi quando fa una buona parata sembra che voli come superman, ma è un portiere normalissimo, nulla di eccezzionale (ad oggi). Io preferirei Perin, la Juve lo vende e il Genoa che è in vendita non lo riscatta… costa meno di 10 milioni e se sta bene fisicamente è un portiere di altissimo livello.

  13. A chi ha visto tante formazioni della ROMA, ma è smemorato ahahhaha Tancredi era alto 1,76, Cragno 1,84 e la porta è rimasta uguale ahahha Forza ROMA

    • Sì, è vero, le misure della porta sono le medesime. Ma adesso a saltare in area su corner e punizioni ti ritrovi brande da 1,90 in su per 90 e rotti Kg.
      Non ti fanno proprio muovere dai pali se non sei altrettanto imponente.
      Cragno l’ho visto più volte provare ad uscire per andare a sbattere contro un muro. Anche Tancredi oggi avrebbe seri problemi.

  14. “…Pure Tancredi avrebbe problemi…” CERTO, se è per questo GIÀ ai suoi tempi li ha avuti sti problemi… OTTIMO portiere, sottointeso, ma QUANTE volte l avemo visto sfarfallare? Er gol de neal (per dire…) so’ semo scordato? Se fece tutta l area piccola a cerca’ er pallone ‘nvolo…🙈 poi vabbe’, passò TUTTO in cavalleria perché la corpa era de bonetti, groobellar, ciccio cervia graziani (GRANDISSIMO scarpone) e SOPRATTUTTO er quinto de Falcao…😏 Ma si annamo a fondo nella faccenda, cor senno di poi, forse c avemo rimesso na coppa STORICA pe’ na sfarfallata…🙈😬

  15. Ma sono l’unica scema che riprenderebbe Olsen, terrebbe Mirante e venderebbe Pau Lopez? Sinceramente spendere soldi a caxxo per un portiere che non è tanto superiore ai due elencati mi sembra una sciocchezza. Meglio investire su altri ruoli e cercare di rientrare dalla spesa folle fatta per Lopez.

  16. dite al povero maida che prima di sparare nomi a [email protected]@o di portiere bisogna prima vendere pau lopes che non mi sembra una cosa fattibile visto i costi ma tanto adesso si divertono tutti cosi. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome