AS ROMA NEWS – Col mercato chiuso, ecco che sui giornali si torna a parlare della possibilità che ai Friedkin si affianchi un socio che possa aiutarli a coprire le tante spese che i texani stanno e continueranno ad affrontare per risanare la Roma.
I Friedkin, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), hanno chiaro il fatto che al momento il club capitolino perde una media di circa 12 milioni al mese, e non è un caso che l’indebitamento al 31 luglio sia salito a 339 milioni, mentre le perdite del bilancio chiuso a giugno, che presto verranno ufficializzate, si aggireranno intorno ai 150 milioni.
La proprietà non ha fatto mancare alcun supporto economico e ha già iniettato denaro in conto aumento di capitale per 248,3 milioni. Il problema è che tra le restrizioni causate dalla pandemia e i ricavi che non decollano, l’inversione di tendenza ancora non c’è.
Alla luce di tutto ciò, sfruttando anche i canali con la banca d’affare JP Morgan, i Friedkin da tempo stanno cercando una partnership con cui dividere gli oneri. Un socio, cioè, disponibile a rilevare il 40% del club, ma che intervenga poco nella “governance”.
Tra i molti contatti ad esempio si dice ci sia stato Michael Moritz, 66 anni, ex presidente di Sequoia Capital, appassionato di calcio, con un portafoglio di oltre 6 miliardi. Sembra aver declinato l’offerta, ma potrebbe interessare ad altri magnati negli Stati Uniti, visto che il business piace. Ma è possibile che non si debba guardare così lontano: nonostante le frizioni con Vitek per Tor di Valle, è possibile che i contatti vengano riallacciati proprio in occasione del nuovo stadio della Roma.
Una “Joint venture” fra le due aziende potrebbe portare Vitek ad entrare nell’azionario del club giallorosso, mentre i Friedkin si occuperebbero soprattutto della gestione sportiva, il magnate ceco seguirebbe più la parte stadio, stavolta in accordo con Comune.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah….pensa al cinese giornale di…
a cecchi ……stavolta sarebbe vitek a occuparsi dello stadio in ACCORDO con il comune. ti rendo noto che con due sindaci di colori diversi ( alemanno e marino ) e con un commissario il comune era in ACCORDO con la asroma . i problemi sono nati con la raggi e i 5 stalle che da SEMPRE ( in campagna elettorale per l’elezione del sindaco ) erano CONTRARI allo stadio e alle olimpiadi ( i loro cavalli di battaglia ). la raggi e i 5 stalle hanno orchestrato una tarantella , stadio si …stadio no , per portarla per le lunghe e SCAVALLARE il mandato della incapace raggi . più incapace della raggi si è dimostrato grillo che gli ha mandato a dargli una mano ( per la scesa ) mister lanzalone che ha conosciuto le patrie galere . grillo invece di parlare di stronxate come l’esondazione del tevere e i cavalli che galoppavano a tor di valle con il salvagente , parlaci del polcevera che ogni volta che giove pluvio fa una pisciatina esonda e allaga genova .
A me sembra proprio una bufala.
Il tentativo di questa proprietà è palese: togliersi i pesi morti, al fine di non avere più una società che genera debiti automaticamente.
La Roma ha un monte ingaggi mal strutturato, oggi, per gestire una società come la nostra, devi ragionare in termini di utilità: “dò X a questo giocatore, e mi rende Y, ne vale la pena?”.
Poi, se la Roma è la quinta squadra d’Europa per soldi spesi in questa sessione, e la prima in Italia, onestamente, non mi pare una proprietà che abbia bisogno di “supporto” esterno. Anche perché l’articolo non ha senso logico: i Friedkin chiederebbero aiuto a tal Moritz, che ha un patrimonio superiore al loro. Se io sono più ricco, perché dovrei essere socio di minoranza? Questa cosa accadeva anche con Pallotta, che non aveva una lira, ma questi…ricordo anche alla Gazzetta, che nei progetti della famiglia Friedkin, c’è il delisting.
Mamma mia vitek ma che c@@@o state a di… Ma come je viene in mente scrive un articolo così talmente strambalato che non ha né capo né coda né un filo logico. La c@@@@a dello sport
Ma Adelmo andò sta’? Da un po’ non si vede e non si sente, mi sa che ha cambiato nick…
A cecchi raccontaci di quanto perdono sia la giuve e le milanesi ogni mese…ah già tieni famiglia.
il PRESIDENTISSIMO dino viola diceva che la ASROMA era simpatica quando arrivava settima e diventava antipatica quando lottava per lo scudetto . come al solito aveva la vista lunga e il fiuto di una volpe e li aveva SGAMATI . è sempre stato così , ogni volta che c’è stata una ASROMA forte si sono scatenati gli scrivani a dettatura per spalare mierda . la tattica migliore di questi scriba sotto dettature è quella di iniettare giornalmente una piccola dose di veleno , estratto dallo sterco , per intossicare le truppe giallorosse , quelle meno resistenti che si identificano negli ABBOCCONI . gli scrivani hanno lavorato per rivoltare i tifosi contro i loro presidenti e ci sono riusciti . ricordate dino viola bagarino , sensi bla bla , cragnotti comprate pure sensi , pallotta il pulciaro di boston con il banchetto di frutta e verdura che ha distrutto la ASROMA . il loro mantra era che il ristoratore bostoniano aveva creato LI BUFFI solo lui . ma come xazzo faceva una società che fattura un terzo delle strisciate del nord e per di più indebitate con cifre mostruose a competere con loro ? è semplice costruendo lo stadio ( cosa che gli è stata impedita ) o generando debiti per rimanere competitiva . gli scriba a pagamento hanno fatto passare i tre secondi posti e i due terzi posti come il miglior piazzamento dei PERDENTI e gli ABBOCCONI ci hanno creduto . in CAMPANA gente che la TARANTELLA si è rimessa in pista , non vorrei che i friekin facessero la fine del broccolare di boston e che mourinho , come garzia che fece il gesto del suonatore del violino , fosse costretto a mimare le mani ammanettate . questa volta sta a noi combattere questi lerci scribacchini a pagamento delle strisciate del nord e a non ricadere nel tranello . altrimenti vi dico : STATE BENE COSI’
S.P.Q.R. accanna che hai stufato te e er fusajaro de Boston tutti gli altri presidenti che hai nominato non meritano la sventura di essere minimamente associati a quello speculatore morto de fame che è venuto solo per rovinare la Roma.
ancora che parli di abbocconi? ma non basta vedere come è scappato come ha capito che la farsa di TDV non sarebbe mai andata in porto lasciando la società in un cumulo di detriti.
ancora che insisti, basta eh, se lo semo levato da mezzo e finalmente abbiamo una proprietà solida e seria, che mette i soldi suoi e che ha un vero progetto a livello sportivo e economico per fare una grande Roma.
se sei così triste per il fusajaro con le camice della MAS prendi il primo volo per Boston e fatti l’abbonamento al ristorante delle sorelle del grande skipper!!!
I fredkins se comprano 50 vitex al mese…
A cecchino pensa inder e bmilan…. Che di debiti ne hanno a bizzeffe……
Far passare le cessioni di hakimi e lukaku e l’addio di gonde come se fossero strategie di mercato…. Ci vuole coraggio e fantasia e soprattutto disinformazione totale…..
Fate pena…. 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Dajeeeee ROMA 💛❤️….
Dajeeeee friedkin 💛❤️
Voci…sussurri..potrebbe…il deficit aumenta solo x noi..che schifo di giornalismo…
olandese volante se non ti garba quello che scrivo puoi non leggerlo ed evitare di commentarlo . il sottoscritto evita accuratamente di leggere e commentare i tuoi scritti , ti rispondo perchè sono stato nominato. sul sito si può tranquillamente esprimere la propria opinione , fino a prova contraria . a proposito di voli ….olandese volante vola a ………….
Gli rispondi ma te nascondi,e non è la prima volta…se ti consola neanche l’unico,a meno che…
se scrivi scemenze te rispondo eccome!
poi mi piacerebbe sapere perché replichi sotto altri utenti, ma comunque non è importante, si vede che sei anche un tantino vigliacco, ma questo è affar tuo…
se però mi insulti io ce vado a nozze, quanto me divertono i leoni da tastiera non ne hai idea.
buon divertimento a Boston, salutace il grande skipper visto che ce tieni tanto…
È una bella lotta tra moribondi, Bambolo 🙀
🙀 Abboccó il very very moribond prestanome se n è tornato a Boston…anzi a parte 3 o 4 apparizioni a Roma e un paio di volte a Londra da volpe grigia brizzolata,da Boston non si è mai mosso.
Di a verità te mancano i prosciutti del lasagnaro vé 😅😂… sennò non si spiega 😁
A Paolo…mi dovresti spiegare,tu che fai tanto il saputello, come mai,per quali vie segrete e recondite, è arrivato a Roma come Presidente uno come Pallotta che il pallone non lo conosceva nemmeno di nome e c’è stato per 10 e passa anni.
Spiegami..Abboccone…spiegami… 🙀🙀
Il Presidente fusajaro come Pallotta con l’occhiali da sole è arrivato uscendo dalla porta secondaria di Unicredit (Unicredit per rientrare del debito Parnasi…lo sanno anche i bambini dell’asilo) Bbambolo.
A Roma C’è stato 10 anni a farsi perculare per il terreno di TDV, quel terreno dove tu abboccone (al quadrato) già ci vedevi “Il VILLAGGIO di Tor Pagnotta” con l’accesso allo Stadium (“Diamante” di Roma)…o no?
Lui perché è tardo di comprendonio,sennò se ne andava anche prima.
AbbocconrOneOne ma ancora non hai capito(o fai finta) che è venuto a Roma per specularci sopra oltre che a perculare a quelli come te … invece di fare quotidianamente il trollone ringrazia i Friedkin se la asRoma non ha fallito
Hai abboccato alla mia domanda,anche se non avevo dubbi…Pallotta è arrivato nella Capitale perchè con Rosella Sensi la Roma aveva un fascicolo aperto al tribunale civile sezione Fallimenti,tant’è vero che dopo di lei è diventato presidente della Roma l’A.D. di Unicredit
Dr. Cappelli.
PALLOTTA ha salvato la Roma dalla cancellazione nel Calcio Italiano!
Che caxxata! Innanzitutto la AS Roma non aveva nessun fascicolo aperto in nessuna sezione Fallimenti del tribunale. Era una società che aveva circa 120 mln di ricavi e 12 di debiti, dati facilmente ricavabili dai bilanci liberamente fruibili (sempre che uno li comprenda) dal sito della Roma.
Secondo, la Roma è stata pignorata alla Sensi da Unicredit e non acquistata in un’asta fallimentare. Dopo di che, una volta passata nelle mani della banca, figurati se questa poteva far fallire un proprio asset.
Il povero James “Grande Skipper” Pallotta fu cooptato da quest’ultima quale testa di legno più o meno credibile per portare avanti il progetto che, nelle intenzioni della banca, le avrebbe fatto recuperare in un sol colpo i crediti maturati verso Italpetroli e le società di Parnasi.
Farina che come sappiamo bene è finita in crusca…
Ecco, ce ne rendiamo conto la Roma che stampa ha contro? I Friedkin stanno ripianando I debiti (che hanno tutte) in un periodo post covid, mettono soldi per il mercato (siamo stati la regina del mercato e non lo dico io, e i giorncazzari di milano cosa scrivono?…
Pensate a voi che siete travolti dai debiti e non si è mai parlato di come farete a ripianarli. Il milan si è venduto due dei migliori giocatori, l’inda lukaku mettendo lo specchio per le allodole con dzeko e correa… Perché entrambi non costano come lukaku… Fate ridere…
Magari venduto , io direi che il Milan li ha persi a costo zero che mi pare ben peggio hahaha . Tra l’ altro perderà pure ibra a zero vista la veneranda età e starei attento pure a kessie… ma i problemi sono solo nostri ovvio
tutte le volte che la Roma accenna a diventare un pò più forte, devono mettere su un fuoco di sbarramento quotidiano.
E’ noto che le strisciate, tutte, godono di una solida salute economica, che le maglie azzurre non hanno potere in lega. Ma la Roma no, la Roma mia non può… anzi non deve!
cecchini preoccupati delle milanesi invece di supporre sulla Roma con articoli veramente vergognosi
Ai Friedkin dobbiamo solo dire grazie. E cerchiamo di andare allo stadio!!!
Buffonata dei pennivendoli neanche messa ad arte…se Vitek ha già il terreno di TdV e si deve occupare dello Stadio moderno e i Friedkin hanno ottenuto la delibera su quell’area,Vitek dove se li quei terreni se oltretutto non sono edificabili?
Non solo,ma questo fantomatico Vitek si è visto mai a Roma? Veramente esiste?
E se fosse un personaggio virtuale?😂
*dove se lì dà?* ahahahXD
Vitek dove se li quei terreni se oltretutto non sono edificabili? Chiarissimo 😂 il discorso non fa una piega!
Vitek e’na mano santa te risolve tutti i problemi…devi compra’i terreni dello Stadio?Lo chiami e lui se precipita,hai un buco de 12 milioni al mese?ce pensa lui,apri il frigorifero e t’accorgi che te manca il latte arriva Vitek…e’proprio na brava persona che fortuna averlo conosciuto come se faceva prima che venisse lui mica lo so…
Cosi’ per curiosità mi son andato a ripescare un articoletto datato il 28 Febbraio 2021 che era stato pubblicato su Gr,net: “Ora Parnasi e Vitek vogliono portare in tribunale la Società Giallorossa La Roma è a conoscenza di questo rischio ma da Trigoria (fa sapere l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – M. Cecchini) non fanno drammi anche perchè i terreni in questione sono pignorati per 1,2 milioni di euro e nella lettera inviata al Comune, la società espone diverse criticità. La storia, comunque, non dovrebbe finire qui” Oggi ci dice che Vitek (nonostante le “frizioni”) potrebbe entrare a far parte dell’entourage della Roma. Sarà…
Stanno tutti impazzendo, sanno per certo che Mou gli farà spalare…. 💩 AMBIZIONE E STRATEGIA FRIEDKIN, LI STA SGRETOLANDO…
saranno 10 giorni in cui i giornalai dovranno scrivere qualcosa in assenza di campionato.
mazza oh… tutti con bilanci perfetti ed in guadagno e noi le pecore nere sempre in rosso e in perdità!!! quanto ve rode che noi abbiamo venduto solo le pippe e le vostre squadre invece i pezze meglio? ma quanno ve passa…
Ammesso che le perdite siano effettivamente quelle di cui parla l’articolo, per noi tifosi cosa cambia se se le accollano integralmente i Friedkins o se se le spartiscono con chicchessia?
Ve lo dico io: niente.
Io ho già in tasca il biglietto per Roma Sassuolo, il resto sono chiacchiere cesaroniche.
Ma l’anno scorso invece le perdite vi interessavano e parecchio, perché da quelle partivano i vostri strali contro Pallotta. Oggi invece tutto a posto?
O è sempre stato tutto a posto oppure non lo è mai, non pensi?
Cecchino, hai sbagliato mira. Cambia mestiere.
ah e’pure un bravissimo idraulico ad Agosto mi si’rotto il sifone del bagno…immaginate mia moglie preoccupatissima e mo chi trovamo?..nce crederete dopo 3 ore faceva na callaccia sento suonare il Citofono…era Vitek!!!!
senti io c’avrei un problemuccio alla frizione del motorino, mi manderesti Vitek quando ha finito li da voi!?…
Ah Cecchini, Cecchini…manco le basi. Un club calcistico, soprattutto in Italia, è un tipo di azienda un po’ particolare che non ha mai prodotto un euro di dividendo per gli azionisti.
Il ritorno che hai è di immagine e visibilità e, per un gruppo industriale come quello dei Friedkin, la possibilità di allargare i propri interessi e sinergie sul territorio italiano ed europeo.
Ma un socio di minoranza questa visibilità non ce l’ha, caccia solo i soldi. Al 40% poi, figuriamoci.
E per quale motivo Vitek, che ci sta sempre bene, come il guanciale nella gricia, dovrebbe entrare nell’azionariato nella fantomatica ipotesi di questa joint venture per lo stadio?
Per buttare da una parte i soldi che guadagnerebbe dall’altra?
Lassa perde Cecchi’, pensa alla quercia che sta crescendo sotto il deretano dell’Inter piuttosto…
Premesso che non credo sia vero, se proprio serve un socio, visto che sono amici stretti la famiglia Walmart mi andrebbe bene!
Se noi ne abbiamo 12 al mese pensa gli amici tuoi al nord che stanno con le pezze quanti ne hanno cecchí .salutaceli
I Friekin quando sono entrati nel calcio e nella Roma avevano gia’ in testa tutto il percorso che hanno in mente di compiere e che immagino molto molto ambizioso e che va ben oltre
Infatti stanno curando la Roma con una presenza assidua e senza lasciar trapelare nulla di quale sia la loro meta
Molti troppi giornalisti italiani sono di una mediocrita’ sconcertante
Completamente all’oscuro di quanto avviene ne parlano comunque come se sapessero
Contano molto sugli abbocconi per veicolare informazioni insensate e quasi ridicole
il tenore dell’articolo sembra essere questo
Ho 12 mln di debito ci stai a prendertene 6 mln tanto per farmi piacere ?
I soci si cercano e si trovano quando si ha per le mani un business appetibile e che si vuole rendere ancora piu’ appetibile
Maldipancia? Sonnolenza?… Vitek!
Preferirei la Signora Walton, o qualcun altro che sia interessato ad avviare un business qui in Italia.
Comunque è vero: i Friedkins vanno ringraziati, perché si sono esposti economicamente per rafforzare la squadra (e prima ancora, per non farla andare in malora…), ad onta della pandemia e degli ostacoli messi sul progetto stadio.
Altri al posto loro si sarebbero stufati e avrebbero venduto al primo offerente.
Ma questo indebitamento non comprenderà anche il finanziamento soci in attesa
di aumento di capitale? E dopo che succede? Diminuiscono i debiti e aumenta il capitale?
E allora di cosa stiamo parlando? C’è chi i debiti li ha veramente e senza copertura… basta cercare nei bilanci delle altre squadre.
Forza Roma Sempre
Quindi la ROMA perde in media 144 milioni all’anno?. Azz…!
Ma quindi, non arrivano a finire il campionato?
Ma perché se la sono comprata? Per il ritorno d’immagine? E quale sarebbe l’immagine? Quella con la quale raccontano normalmente la ROMA (senza offesa, raccontano così ogni squadra fuori dal trio strisciato da noi)…
Per fare così ricchi affari in ITALIA (e in EUROPA?)…
Ma non costa molto meno una campagna pubblicitaria, mettendo Jhonny Deep e Nicole Kidman a guidare la Toyota, su radio, giornali, tv, web?
E davvero cercano un fess…socio che pagherebbe il 40% di 144 milioni anno per guardare le partite dalla tribuna d’onore (e noi ci lamentiamo delle pay tv…) e che però abbia pure il desiderio di avere a che fare con la Raggi (o gente simile) per i prossimi 10 anni e rotti?
Ma davvero a fare questi “affari” si diventa tantissimo ricchi?
Adesso lo sento,se e’libero pomeriggio la frizione te la sistema lui…pero’faccio un appello a tutti non vi approfittate di questa persona non vorrei che poi troppa disponibilita’si finisca per esagerare!
Testaccino?…mah!
Sono ignorante in finanza, ma alcune cose non quadrano.
Se è vero che la Roma spende molto il termini di ingaggi..(mi sembra intiro ai 112 milioni..terza in serie A) a fronte di spese per il calcio mercato, circa 100 milioni..e altri costi. La Roma, per comprare giocatori, NON spende tutti gli anni, tale cifra
basterebbe la partecipazione in champions e relativo aumento degli introiti degli sponsor, per INVERTIRE la tendenza…e andare in attivo…
Dare l’idea che la presidenza della ROMA stia cercando a destra e manca dei soci perché non può o non vuole sostenere le perdite, tacendo la situazione delle strisciate, è semplicemente VERGOGNOSO. Tra cottarelli e mentana a fa’ la colletta per l’inter ed il milan che lascia partire i due migliori a zero e la juve che neanche con la cessione di ronaldo è riuscita a prendere una mezza calzetta in prestito, il problema so’ i debiti della ROMA. Il problema è dare fondi pubblici a giornali che la gente non legge più, di proprietà di alcuni presidenti di serie a. Se un giornale vende è bene, altrimenti chiude come ogni altra società in italia. E se c’è qualcosa da fare che si dia alle aziende di operai in crisi invece che a questi scribacchini. FORZA ROMA
Mamma mia che terroristi!
Stanmo sempre in ptima linea
Ve piasse…
Hahahahahahaahahahahahahahaaaaaa
Che riddicola la Gazzetta di Milano, si capisce benissimo che gode a scrivere articoli infami contro la Roma.
Invece questo articolo vorrebbe dare l’impressione che la Roma è rovinata, e che dobbiamo fare l’elemosina per campare.
Se stavamo messi cosi male, come mai i Fredikin hanno investito 95 milioni quest’estate?
(97 spesi , 2 incassati)
Piuttosto pensate alla vostra cara Inder, che è riuscita a pagare gli stipendi arretrati grazie a dei prestiti allucinanti, altro che Vitek
Curiosità: Ma sarà lo stesso cecchini che spollicia cosi’ tanto?! Messo maluccio eh🙃😅
CAMPAGNA ACQUISTI INTER; cessioni – Conte (allenatore) Achraf Hakimi (titolo definitivo al Psg) Romelu Lukaku (titolo definitivo al Chelsea) Matteo Politano (titolo definitivo al Napoli) Antonio Candreva (titolo definitivo alla Sampdoria) Rigoberto Rivas (titolo definitivo alla Reggina) Joao Mario (svincolato) Radja Nainggolan (svincolato) Ashley Young (svincolato)…
acquisti – Inzaghi (allevatore) Alex Cordaz (a parametro zero)
Hakan Calhanoglu (A parametro zero) Edin Dzeko (a parametro zero) Denzel Dumfries (a titolo definitivo dal Psv) Joaquin Correa (a titolo definitivo dalla Lazio)
Nicolò Biral (a titolo definitivo dall’Atalanta) Christos Alexiou (in prestito dall’Atromitos)…
titolo dell’articolo: Marotta guarda al futuro! il futuro a parametro zero.
Ringrazio pubblicamente e sinceramente il Presidente Dan Friedkin, esimio Cittadino degli Stati Uniti d’America,perchè grazie alle Sue risorse economiche la Roma può continuare a “vivere” ed IO posso continuare a vedere le sue partite in TV,altrimenti in tanti fine settimane non saprei veramente chekazzo fare..🙏
No è che se chiudono il forum che fai,? eheheh
Durante la settimana vado pe cantieri,Bambolo,anche se da quando c’è la Raggi ,ce ne sono rimasti 2 o 3 in tutta Roma…
Ieri invece sono andato al mare a Focene,in pellegrinaggio laddove abita Zi bah 🙀
Ahahahahahahahahahahahhaha grande Zenò ahahahahha
Non so se sia vero…poco credo.
Ma come ho sempre detto…trattativa in corso x sedare Vitek…che da sta storia uscirà in attivo.
Un bel paese
E continuate a rosica’…
Comincio seriamente a pensare che Vitek in realtà non esista
INFATTI..è una maschera creata per il cover-up generale..Vitek è uno spettro agitato dai giornalai pè buttalla in caciara..cò lo stadio..è una cortina fumogena agli occhi dei tifosi..tordivalle è più spettale delle case di fantasmi inglesi..
Anche io rispondo :
invece di stare sempre a fare le pulci a noi … pensate ( voi della gazzetta rosea ) alle 3 strisciate del nord ( esclusa atalanta ), e a quanti buffi c’hanno…
facendo finta che le loro cessioni sono state fatte per migliorare la squadra e la società … mentre se lo fà la AS Roma, allora è solo xchè altrimenti “Fallisce”.
( Che schifo che fate ).
Detto cio’ … se fosse comunque vero di una ricerca di un eventuale socio ( e nn parlo di Vitek in particolare ) da parte dei Friedkin, io nn mi preoccuperei piu’ di tanto, anzi, nn mi dispiacerebbe affatto… vorrebbe dire, eventualmente, avere una società ancora piu’ sicura e potente … ma per adesso solo inutili chiacchiere … ERGO :
testa al sassuolo e FORZA ROMA !!!
Beh…non so se veramente il presidente cerca soci…sono anni che se ne parla…come dimenticare lo sceicco di Perugia con 2 camere e cucina! vitek esiste…non credo entri nella Roma….non si può escludere che collabori ad un progetto….vitek sta aspettando di riscuotere ( l’unica cosa sicura)
Quindi se dovesse entrare Vitek in quota Roma automaticamente rientrerebbe in ballo lo stadio a Tor di Valle
Tutte le società più o meno perdono e sinceramente non capisco quale sia l’obiettivo per un imprenditore che possiede una società di calcio.
Dunque, facendo due calcoli veloci veloci, mi viene fuori questo: i Friedkin posseggono un patrimonio pari a circa 5 Miliardi di Dollàri (pronunciare con la voce di Ollio); perdono 144 Milioni l’anno:
$ 5.000.000.000: $ 144.000.000= 35 anni circa.
Campo tranquillo.
E’ chiaro, è ovvio, è cosi’ tristemente banale dover dire e capire che nessun imprenditore voglia che la sua Azienda sia in perdita, naturalmente si staranno cercando delle soluzioni che, prima o poi, viste le capacità manageriali dei Texani, arriveranno; nel frattempo gradirei una bella serie di articoli sui bilanci e sulle “eventuali” perdita mensili delle altre squadre (Italiane ed Europee) e se queste sono alla ricerca di soci e soluzioni; e, se si, quali sono.
Lupacchiotti, difendiamo la Roma, la Società e la Città.
FORZA ROMA!
E fatemi aggiungere che, con i Friedkin, io mi sento sempre come Ollio,
(quanto segue da pronunciare con la sua voce):
MMM…MMM…”MI SENTO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO”
DAJE! FORZA ROMA!!!
chi è valdisserri? zucchelli? chi è l’estensore? GR dovrebbe riportarlo. per sapere chi interloquisce quotidianamente con Dan o Ryan… notizia fresca fresca
giornalisti ridicoli… finito il calciomercato rispunta la questione che vogliono far passare i friedkin per straccioni chiedendo aiuto ad altri investitori. il che puo’ anche essere vero ma sti maledetti hanno delle tempistiche allucinanti.
Concordo: come se la ricerca di possibili partner finanziari sia sintomo di una società senza soldi, mentre immagino che tutte le altre nuotino nell’oro. Tipo il Milan che tra tre anni avrà più esuberi che titolari, mentre noi straccioni li avremo azzerati.
Rob il patrimonio personale non c’entra assolutamente niente con i soldi che vengono investiti nel calcio da un magnate. Se questo fosse vero Moratti stava in braghe di tela a quest ora x dire! I soldi arrivavano direttamente dal fatturato della Saras. Come i soldi dei Friedkin arrivano dal fatturato del Friedkin Group. Sono soldi che quasi sempre finirebbero in tasse varie alla fine dell anno.
Veo mditeni un po quanti neperodmo Juve Mika, Inter ? Solo 3/4 al giorno ?