ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le vittorie fanno bene al morale, e portano di sicuro anche grande entusiasmo nella tifoseria.
Non è un caso che sono già oltre 10mila i biglietti venduti per il match Roma-Sassuolo in fase di prelazione che si concluderà oggi alle ore 12.
Dalle 12.15 sarà aperta la vendita libera, dedicata a tutti i non abbonati della stagione 2019-20.
L’obiettivo è sfiorare ancora una volta quota 30 mila spettatori, cioè la capienza limite dello stadio Olimpico per le norme anti-Covid.
Non può sfuggire l’importanza di Roma-Sassuolo.
Come ho scritto altrove, questa partita è uno spartiacque per il nostro cammino, perché ci fa misurare con una squadra che la scorsa stagione è arrivata affiancata a noi
Quindi, incontrarla è un test obiettivamente probante per comprendere quanto siamo migliorati, negli uomini e nel gioco.
Io ci credo. Forza Mou, forza ragazzi! Andiamo a prenderci i tre punti.
La Roma nel 2021 è arrivata settima. OK.
Vero però che è arrivata in SEMIFINALE di UEFA LEAGUE.
Quest’ anno , confronto allo scorso anno :
MOURINHO
RUI PATRICIO
VIÑA
ABRAHAM
SHOMURODOV.
ZANIOLO
Importante anche
CRISTANTE riportato in zone a lui più congeniali
dei giovani con 1 anno in più ma
SOPRATTUTTO
un palo in meno in campo .
In 4 partite già vista la DIFFERENZA tra un VERO ATTACCANTE =profondità velocità colpi di testa conclusioni assist e …un palo pompato dalla stampa
7 gol 3 assist
ABRAHAM parteciperà almeno a 25 gol.
E il gioco… Basta uscita dal basso!!!! Basta retropassaggi, basta fraseggi interminabili e controproducenti (alla fine dovevamo attaccare con 6 giocatori rimanendo scoperti dietro).
Detto che meglio Abraham tutta la vita, vorrei però spezzare una lancia a favore di Dzeko che resta per me un bel giocatore nonostante l’età: alla fine aveva ragione ad avercela con Fonseca, soprattutto dopo la partita con il Siviglia.
Sono sicuro che Dzeko allenato da Mou avrebbe fatto un gran campionato. Detto ciò, ripeto, meglio Abraham (e Shomurodov) tutta la vita.
Una volta e parliamo di un bel Po di Anni fa quando si parlava di pienone chi è più o meno sopra i 50 anni sa a cosa mi riferisco 30.000 spettatori li facevamo a ferragosto in amichevole con il torpignattara che tempi aho quando lo stadio era vuoto non scendevoa mai sotto i 50.000 più o meno 🙏