Quota 40, ma senza rischiare. È il piano di Gasperini per Dybala, che – in via precauzionale – salterà pure l’amichevole di oggi pomeriggio contro il Cannes, altro club della galassia Friedkin. Lo scrive l’edizione odierna de La Repubblica.
Nei suoi tre anni romanisti Paulo – ieri allenamento differenziato per lui – non ha mai raggiunto le 40 presenze stagionali. Il tecnico di Grugliasco vuole invertire questo trend, giocando al rialzo. Per l’argentino ha pensato quindi a un piano specifico, in sintonia con il direttore del reparto performance Mark Sertori, evitando di sovraccaricare Paulo, almeno in questa fase del ritiro.
Da qui la scelta di tenerlo fuori anche oggi, complice il fastidio alla cicatrice dove ha subito l’intervento – al tendine della gamba sinistra lo scorso marzo. L’obiettivo è preservare la tenuta muscolare del calciatore, ritrovando la vera Joya. Niente più stagione intermittente, quindi, ma un investimento sulla continuità.
Questa strategia passa da un piano studiato nel dettaglio, evitando ad esempio pesi troppo gravosi, soprattutto in esercizi come gli squat o gli stacchi. Un programma finalizzato al recupero della forma perfetta. Nei due test contro il Trastevere (45 minuti giocati) e l’UniPomezia (63′), l’argentino ha mostrato i segnali giusti (tre gol). Certo, si tratta di amichevoli, ma rientrare a luglio (all’inizio si parlava di settembre) testimonia quanto stia bene. La cura Gasp, in sintesi, funziona e Dybala è una certezza per l’attacco giallorosso.
Fonte: La Repubblica

Un errore fare troppo affidamento su Dybala, l’ argentino deve essere considerato un valore aggiunto, potrebbero bastare anche 20 partite se riesce a fare la differenza altroché 40.
basta che se decurta in percentuale lo stipendio
Si però ad almeno la metà dello stipendio sennò così som boni tutti..
con la Roma in 3 anni 113 presenze 42 gol.
sono numeri da centravanti fuoriclasse, che come sappiamo tutti manco lo è.
che non le giocasse tutte lo sapevamo, non lo ha mai fatto in carriera del resto.
quest’anno però avremo un Soulè fortissimo nel suo ruolo….
❤️🧡💛
Tra campo, panchina e infermeria alla fine sono 40. Ma come si fa a pensare che un giocatore che sta fuori 8 mesi perche’ toccato sul polpaccio possa fare 40 presenze?
Ok quindi dovremmo pagare 8 milioni netti l’anno per avere un giocatore a mezzo servizio. E’ come se compri una 500 e ci metti un coprivolante tempestato di diamanti.
Questo è un lusso che neanche una squadra come il Real può permettersi.
La verità, come sempre, che qui a Roma si fanno figli e figliastri: Dybala sta simpatico ad un paio di radio, le più ascoltate a Roma, e questa è le conseguenza. I pifferai magici hanno fatto il loro lavoro, seminato odio da una parte e fagioli magici dall’altra.
Da una parte abbiamo Pellegrini. “Tornerà a correre a metà settembre”. Corre già da quasi una settimana e nessuno ne parla, come il fatto che si è tagliato le vacanze: bastava guardare i social per vedere che alcuni calciatori erano al mare, e lui in palestra a trigoria. “Doveva operarsi prima al naso”. I medici non hanno potuto operarlo perché deve passare del tempo (sentite un medico, il tempo doveva essere maggiore) tra un’anestesia e l’altra. E nessuno ne parla. “Deve dimostrare di più”. Vero. “Guadagna 6 mln”. Ne guadagna 4, andate a leggere i dati riportati sul bilancio.
Dall’altra Dybala. “Tornerà a disposizione per il ritiro”. E’ tornato per il ritiro, però lo hanno osannato. Si è fatto le sue vacanze, anzi: lo scorso anno addirittura, ha abbandonato il ritiro per andarsi a sposare dopo che si era fatto le vacanze – però, è sempre osannato. “E’ un fenomeno”. Si, tecnicamente lo è. Ma lo è anche Kano Takayuki, un noto tiktoker che ripropone le giocate più spettacolari dei calciatori: non per questo, è stato tesserato con la Roma – vorrei ben vedere, ha la panza. Eppure, questo ragazzo “prende sei milioni” – errata corrige, ne prende 8 netti, dopo il rinnovo automatico. “E’ il nostro faro”. Da punta, lo scorso anno, ha segnato 8 goal tirando tre calci di rigore, con 4 assist (uno in più di Pellegrini) tirando tutti i piazzati.
E’ palese che questa piazza non sia lucida nel valutare i calciatori e che faccia troppo rumore.
TifosoGiallorosso: Posso comprendere che sei un estimatore di Pellegrini…però vedi lui non è solo un romano , romanista che gioca nella Roma… sarebbe anche il capitano colui che nelle difficoltà si mette la squadra sulle spalle e la guida fuori dal buio…. e lui questo non lo ha fatto ne nell’ultimo periodo , ne quando stava bene… gli sono state date molte possibilità e mi dispiace dire che non ne ha colta nemmeno una, negli ultimi 4 anni , la sua stagione migliore è stata quella del primo Muorihno…quando fece se non ricordo male 12 gol, poi il buio assoluto, forse perché dalla stagione successiva abbiamo perso Mikytarian che era quel giocatore che faceva girare tutta la squadra e faceva segnare basta vedere le statistiche, e come sono crollate dopo che se n’è andato, Lorenzo da li è andato in discesa libera senza più impattare sulla squadra, stranamente si è riacceso solo dall’ultima partita con Muo sulla panchina e l’arrivo di DDR.., poi lo abbiamo visto tutti, inizio stagione con DDR non pervenuto….con Juric meno di nulla e Ranieri ha provato in tutti i modi senza riuscirci. Quindi tu fai il paragone con Dybala..solo perché prende di più e dici che non fa nulla più di lui…a me come tanti altri non sembra, mi sembra che l’argentino da quando è arrivato nonostante gli infortuni il suo lo abbia fatto…
@ER MICIONE DE ROMA e tu pensi che gli altri giocatori siano in grado di fare quello che dici tu? Io dico di no, altrimenti lo avrebbero già fatto. Quindi che facciamo? Usiamo lo stesso metro e li cacciamo tutti? Da quando è arrivato Dybala, Pellegrini non tira punizioni, ma per il tifoso della Roma le deve segnare. Non tira calci d’angolo, ma deve fare gli assist. Insomma, agli altri la gloria, a lui la m€rd@.
Qualcosa non va, non credi?
Se tu mi dicessi “vendiamo Pellegrini e vinciamo lo scudetto” lo farei subito. MA NEL CALCIO NON E’ MAI COLPA DI UN SOLO GIOCATORE. E voi, state dicendo l’esatto opposto. Altrimenti, accadrà quello che è accaduto con Dahl o Zalewski. Da Mourinho in poi, ha fatto 14-8-10 goal: se escludiamo l’ultima stagione, ha avuto una media di 10 goal a partita. Che non sono pochi, per un centrocampista. Penso che un altro anno gli si possa dare.
ne ha fatte 36 totali, non ha senso l’ articolo
ma la spalmatura dell’ ingaggio a quando?
Ma preoccupati di quelli là che hanno il mercato bloccato agli ingaggi e tutto il resto ci pensa la società dell’A.S. Roma
Mettiamoci pure che Gasperini di solito i cambi nel secondo tempo li fa’ davanti, 45 minuti max 60 a partita mi stanno più che bene se giocati ai suoi livelli
Aveva ragione De Rossi, era da vendere già l’anno scorso, se non ci fosse stata la Greca Dybala sarebbe stato venduto, De Rossi sarebbe rimasto, ed oggi probabilmente saremmo in Champions League. Ma questa è un’altra storia. (cit.}
Infatti DDR se lo stanno litigando tutti vedi,
solo noi non lo abbiamo capito.
E dove lo hai sentito che DDR voleva che Dybala fosse ceduto?? ci hai parlato e te lo ha detto in confidenza?? No perché risulterebbe proprio che invece DDR fosse molto arrabbiato proprio perché la società lo voleva vendere e lui non ci poteva lavorare sopra… era la Greca che lo voleva vendere… e la tarantella è andata avanti dall’inizio ritiro fino ad inizio campionato , con la conseguenza che al mister non hanno permesso di lavorare con lui nella maniera adeguata in ritiro e quindi non fare la giusta preparazione, e soprattutto non poterlo impiegare nelle prime giornate di campionato, con tutte le conseguenze che ci sono state, e con l’ammutinamento di alcuni calciatori… che paradossalmente dovevano essere quelli più vicini a DDR ,vedi Cristante, Pellegrini. Mancini , Elsha ecc. che hanno portato al conseguente esonero… tra quelli che non hanno remato contro.. quello più dispiaciuto era proprio Paulo… quindi secondo te uno che da quello che dici tu, Daniele voleva far fuori tanto da litigare con la CEO , poteva essere quello più triste e dispiaciuto per la sua cacciata…. non lo so chi te l’ha raccontata, ma te l’ha raccontata male
C’è Soule. Punto.
Bisogna fare il salto di qualità. Dybala è troppo fracico. Serve coerenza no oggi ce sto domani nun lo so. Daje Massara portece li giocatori forti
Mamma mia,40 presenze mai raggiunte!!
Di che vogliamo parlare!!
speriamo ne possa fare 60 e dimostrare la sua immensa classe ,ci porterebbe al raggiungimento dei nostri obiettivi
Speriamo!
Forse si parla di presenze a Trigoria.
con gli alllenamenti di Gasp. , Dybala fara’ si e no 20 partite e non tutte intere, ragazzi rassegnamoci, ma questa e’ la realta’.
L’articolo, immagino a 4 mani con partecipazione del grande Juric, parla di effettuare 40 partite questa stagione! “Obiettivo 40!”
Direi che in sè l’articolo non trova alcun interesse nella pubblicazione visto che Dybala ha fatto 38, 38, 39 partite nelle stagioni con la Roma, quindi a quanto pare gli si chiede di fare 1 partita in più quest’anno.
E ci voleva l’articolo scritto con un titolo “Gasp chiede!” senza ovviamente sapere cosa si siano mai detti giocatore e allenatore.
Io resto allibito dalla pochezza dei giornalisti italiani, sportivi o di cronaca o politica, che non sanno più cosa significa essere un giornalista.
Facendo un rapporto partite/gioco/prezzo Pellegrini e Dybala stanno in debito, più Pellegrini perché almeno Dybala quando ha giocato ha offerto prestazioni degne di nota, Pellegrini no! Non conta quante partite giochi, bisogna vedere come le giochi, e ormai i 7 in pagella per Pellegrini cominciano a essere rari….. In ogni caso sono curioso di vedere dove giocherà Pellegrini in questa squadra, e se giocheranno Dybala e Soule’ insieme (molto improbabile)….
Ma soffre gli squat? Perché non glieli fanno fare a corpo libero, senza pesi?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.