Roma, poker servito: Gasp sorride

107
1488

La Roma ha decisamente messo il piede sull’acceleratore. Dopo giorni di attesa e qualche mugugno di troppo, Gian Piero Gasperini può finalmente iniziare a vedere la sua nuova squadra prendere forma. In appena quattro giorni, il direttore sportivo Ricky Massara ha praticamente chiuso per quattro acquisti: El Aynaoui, Ferguson, Ghilardi e Wesley.

Un poker calato nel cuore del ritiro di Trigoria, utile non solo a rinforzare la rosa ma anche a dare un segnale forte al tecnico piemontese, che nei giorni scorsi aveva manifestato pubblicamente la necessità di avere rinforzi il prima possibile. E la risposta è arrivata.

Wesley, affare fatto col Flamengo

L’operazione più complessa è stata quella per Wesley, il laterale destro del Flamengo. Dopo giorni di trattative, pressioni e rilanci, il club brasiliano ha dato l’ok: 25 milioni più 5 di bonus (2 facilmente raggiungibili), contratto quinquennale da 2,4 milioni netti per il giocatore.

Decisiva la volontà del calciatore, che ha spinto per la cessione, restando addirittura fuori dall’ultima partita contro il Fluminense. L’affare è virtualmente concluso, arrivo in Italia è atteso a breve, tra domani e venerdì, appena il Flamengo avrà in mano un sostituto che rientri nei rigidi parametri imposti dal regolamento locale.

Ghilardi, sì al progetto Roma

Meno tormentata la trattativa per Ghilardi. Il difensore dell’Under 21 ha detto subito sì al progetto Roma, rifiutando altre sirene (su tutte il Betis). L’accordo con il Verona è in dirittura d’arrivo: l’operazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro e potrebbe includere anche il cartellino del giovane Cherubini. Ghilardi andrà a completare il pacchetto dei centrali titolari insieme a Mancini e Ndicka, rispondendo a una precisa richiesta di Gasperini.

El Aynaoui e Ferguson già a Trigoria

Intanto, Trigoria ha già accolto due volti nuovi. Il primo è Neil El Aynaoui, centrocampista franco-marocchino arrivato dal Lens, che si è presentato con parole ambiziose: “So fare entrambe le fasi, ma quel che conta è aiutare la squadra. Seguo Gasperini dai tempi dell’Atalanta, mi piace la sua mentalità”. Ha scelto la maglia numero 8, in omaggio a Iniesta, suo idolo d’infanzia. Il secondo è Evan Ferguson, l’irlandese del Brighton, già pronto a mettersi al lavoro con i nuovi compagni dopo aver svolto le visite mediche e scelto il numero 11.

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Aynaoui-Koné, Gasperini alza il muro
Articolo successivoFaty: “El Aynaoui perfetto per Gasp, che coppia con Konè. A Massara consiglio Mikautadze, a Roma può fare grandi cose”

107 Commenti

    • un altro centrocampista lo devono prendere altrimenti rischiamo cristante titolare un’ altra volta

    • Se prendiamo Martinelli è fatta. Molto più forte di Rios, destro e sinistro da paura. Daje Roma, Daje Gasp

    • Lookman secondo me sarà il mega flop dell’anno prossimo per chiunque se lo comprerà a 50+ milioni, non farà mai un’altra stagione come a Bergamo (dove comunque ha segnato meno di Retegui che è un attaccante normale, non certo un fenomeno).

    • Lookman è un mostro ragazzi, ma di cosa parliamo?

      Questo ha vinto una finale da solo e s’è portato a casa il pallone…

      atleticamente è un giocatore che non abbiamo in rosa, e Soulè (per me fortissimo) è un giocatore dalle caratteristiche completamente diverse.

      sarebbero perfetti insieme, quello si…

      ❤️🧡💛

    • Sick boy, Sop capisco che siamo tutti tifosi, ma Soule più forte di Lookman non se po’ senti…
      Gli interisti, che hanno vinto uno scudetto e sono abituati a stare in Champions, stanno pregando in ginocchio che la società porti loro Lookman (che ha giocato la Champions).
      Soule ha avuto un finale di stagione ottimo, ma ci dimentichiamo grazie agli insegnamenti di Ranieri che gli chiedeva certe cose.
      Con Gasperini cambia tutto perché gli chiederà un altro modo di giocare e non è certo che Soule riesca a rendere uguale .. a differenza di Lookman che il gioco di Gasperini lo conosce a memoria.
      Vedendo la scelta di Wensly avendo già Rensch, Gasperini vuole i suoi uomini.

    • Pe jabbocconi c avemo Dybala farzo nove

    • Ragazzi , Soulé è un giocatore fenomenale e molto più giovane di Lookman, Matia pratica un calcio tutto suo, dribbling caracollanti e imprevedibili, ha un tiro di una precisione millimetrica e ha abbastanza corsa e fisico per fare l’attaccante del Gasp. Come duellante uomo su uomo ha marcato Hildiz e Di Marco se non sbaglio, annullandoli e certo annullandosi anche lui perché in un ruolo troppo di contenimento. Messo più avanti nel ruolo naturale di Ala invertita è fortissimo. Non è vero che ha giocato bene solo il finale di stagione, ha giocato bene sempre, solo che dopo ha giocato in modo pazzesco segnando gol pazzeschi come la punizione o quello al derby.
      i 25 M spesi per strappare Soulé a Giuntoli sono niente in confronto ai 50 e più che sborseranno per Lookman, solo che Matia è un crack di 22 anni e Lookman no. Matia già vale 35M, e se continua così…

    • C’è qualcosa che non mi quadra sull’affare Wesley, anche stamattina tutto quel parlare con l’allenatore che sembra voler far cambiare idea al giocatore se uno è convinto è convinto ma data la qualità di questo terzino mi sembra normale che ci siano altre squadre che lo cercano, d’altra parte i brasiliani li conosciamo, per due denari in più fanno presto a voltare la faccia, vedi Rios. Speriamo che questo sia soddisfatto dell’ingaggio.

  1. Sbrigatevi a farli arrivare a trigoria, prima si mettono a disposizione di Gasperini prima cominciamo a vedere gioco e risultati ,non chiede altro il Gasp, poi subito alla caccia di un esterno alto a sx fondamentale per Gasp , non bisogna sbagliare questo acquisto

    • Mo vediamo sti risultati…..abbiamo avuto allenatori con gioco 433 o 343 come Gasp,ma de risultati zero…..x me, e lo ripeto, in Italia si vince con il 352…..mi sbajero,ma e’ cosi….

  2. buon risveglio oggi, aspettiamo cmq l’ufficialita’ delle operazioni, a 10 giorni dall’ inizio del mercato tutti i reparti sono stati, almeno sulla carta, adeguatamente coperti. Ora si potra’ lavorare sul mercato con piu’ tranquillita’ e consapevolezza e qualche buona occasione verra’ fuori. Dimenticavo Auguri Roma

    • Se dovessero prendere l’Israeliano Gluck Pellegrini se ne po annà, e comunque saremmo molto più forti, ormai per Lorenzo credo che il suo ciclo a Roma sia finito…. se poi si riduce drasticamente l’ingaggio, e rimane per la panchina .. allora possiamo riparlarne, ma io credo che per poter tornare a competere dobbiamo chiudere con quelli che negli ultimi 8 anni ti abbiano sempre fatto arrivare tra il 6° e il 7° posto e Pellegrini è uno di questi, ma per fortuna ce ne sono sempre di meno…..

  3. Ottimo; prendiamo uno forte in attacco lato sinistro e siamo quasi a posto. Poi c’è un mese per qualche ritocco in entrata e in uscita.

  4. A parte Ferguson, che almeno nelle gerarchie iniziali parte come alternativa a Dobvik, gli altri tre sono giocatori che vengono potenzialmente a coprire un posto da titolare. Ma con Gasperini nulla è scontato, perché il concetto di titolarità è molto aleatorio. Il nostro tecnico non si fa troppi problemi a mettere in panca senatori ma soprattutto ama fare ampie rotazioni tra una partita e l’altra ed anche nel corso della stessa partita grazie ai 5 cambi.
    Ieri è uscito il nome di Deossa un profilo simil Rios il che, se fosse vero, lascia intendere che il Gasp vuole un centrocampista di inserimento, uno offensivo in grado di concludere, fornire assist e in grado di uscire dalla pressione in dribbling creando superiorità.
    Ma se può andar bene il colombiano che è un mancino allora mi rimane la speranza di poter vedere O’Riley in giallorosso il quale ha qualità e statistiche ancora più importanti.

    • Tutto dipende da Bove, se Bove potesse togliersi il defibrillatore e avere gli ok per potere giocare anche in Serie A in quel caso sarà Pisilli ad avere quel ruolo di centrocampista di inserimento offensivo

  5. Spero che Gasperini abbia avuto buona parte soddisfatte le sue richieste e vorrei ripetermi nel consigliargli maggiore prudenza nelle dichiarazioni pubbliche.
    Spero anche che la maggior parte dei tifosi abbiano capito che con un pizzico di pazienza le cose arrivano. Qui si va a colpi di 25/30 milioni a volta e quindi deduco che chi porta avanti questo tipo di trattative non abbia fretta (cattivissima consigliera).
    Sicuramente agli odiatori seriali e di parte dei Friedkin non andrà ancora bene, ma li non si può fare niente.

    • Ah vabbè se gli consigli maggiore prudenza, allora Gasperini sta a posto… è consigliato bene, probabilmente con 67 anni di età e una carriera 50ennale nel mondo del calcio non sa come parlare con i media..(il sospetto che l’abbia fatto prorpio volontariamente non ti ha sfiorato?)

      A parte questo, gli “odiatori” dei Friedkin non mi piacciono, ma neanche i “santificatori” dei Friedkin.. (pace non cerco, guerra non sopporto)

      Questi giocatori io sinceramente non li conosco, ma sono anni, dai tempi di Pallotta, che leggo che stiamo facendo acquisti mirabolanti, giocatori che te dico levate, prospetti che faranno impallidire la serie A..
      Risultato??
      24 anni che non vinciamo uno scudetto, mentre, e mi ripeto, non lontano da qui vincono 2 scudetti in 3 anni con uno stadio fatiscente e un presidente che ha un patrimonio che è 1/100esimo di quello dei Friedkin..

      Io tutto questo ottimismo non so dove prenderlo, poi se arriviamo 4 festeggeremo per strada dai, come se fosse un traguardo importante…

      Mi auguro vivamente che tutti questi portatori sani di ottimismo e daje non siano le stesse persone che contestavano i secondi posti della Sensi al grido di Vogliamo vincere!! Cosa abbiamo di meno rispetto al Manchester? (allora United), I secondi sono i primi dei perdenti!! ecc. ecc..
      Altrimenti saremmo circondati dai Davide Rossi di turno

    • Però non capisco chi dimentica che ADL ci ha messo VENTI ANNI a vincere il primo scudetto.
      L’attesa non vale, valgono solo gli ultimi 3 anni.
      Mi pare senza senso sinceramente.

    • @Romano: trovo che hai parzialmente ragione. Dico parzialmente, perché il punto centrale resta che finché la gente rimane a un livello preoccupante di analfabetismo (che può essere totale, di ritorno o funzionale) è inutile provare a discutere di qualsiasi cosa.
      Nel caso specifico, se non si prova a capire il meccanismo del “giornalismo” sportivo (lo metto tra virgolette, perché in teoria l’informazione è cosa seria e tuttociò che ruota attorno al calcio serio non è), non si approderà mai a nulla.
      Gasperini è stato fortemente stimolato a rispondere sui “ritardi” del calciomercato della Roma. Tirato per la giacca, alla fine (pur in maniera bonaria) ha detto che dei ritardi ci sono, ma che è fiducioso nell’operato di Massara e nelle intenzioni della dirigenza.
      Su questa non-notizia, i “giornalisti” ci hanno ricamato sopra per giorni (e continuano) descrivendo, a seconda della testata, un Gasperini pronto a lasciare, offeso, arrabbiato, disperato etc.
      Quindi, non si tratta tanto di consigliare Gasperini alla prudenza, quanto di educare la gente a quel minimo di discernimento nel comprendere i meccanismi dei “giornalisti” (sportivi e non, ma qui il tema è il calcio).

    • Anto, AdL ci avrà messo pure 20 anni, ma non dimenticare che ha iniziato il percorso dalla serie C e che il Napoli in tutta la sua storia ne aveva vinti solo altri 2, ma al prezzo di oberare di debiti la società, situazione che in pochi anni li ha portati al fallimento.
      Il DeLa non solo ha vinto, ma lo ha fatto pure tenendo in ordine i conti e persino mettendosi in tasca dei soldi. Che gli vuoi dire?

    • Drastico,
      ADL poteva salvare il Napoli caricandosi dei debiti,
      ma no, ha preferito farlo fallire per prenderlo dalla C2 gratis e senza pregresso.
      Da lì ha tenuto i conti in ordine sicuramente.

      Tu avresti preferito i Friedkin avessero fatto lo stesso?
      Perchè oltre ai quasi 200ML dati a Pallotta, si sono fatti carico di 400ML di debiti.

      Poi è chiaro che oggi ADL santo,
      ma a Napoli per un decennio quella storia del fallimento gliel’hanno rinfacciata.

    • @ Anto a me veramente questa storia del Napoli che è stato in B fa ridere….
      Cioè la teoria è questa:
      Dato che il Napoli ha fatto schifo per 20 anni adesso questi 2 scudetti devono valere di meno ai nostri occhi perché noi siamo sempre stati in serei A..
      Mah…

      Ragionamento alquanto discutibile…

      Nel merito
      1) Anche il Milan prima che lo prendesse Berlusconi aveva fatto la B, addirittura Baresi aveva giocato in serie B.. ma dopo 7 Champion e non so quanti scudetti, noi dovremmo dirgli..
      Eh ma quando voi eravate in B moi stavamo in A.. quindi c’è poco da festeggiare..

      2) De Laurentis è stato contestato??
      Noi abbiamo.contestato Viola e Sensi…..(anche dopo le vittorie)

      3) Tra le squadre più importanti degli ultimi anni ci sono il City, il PSG ed il Chelsea che fino a pochi anni fa non erano rilevabili ai radar del grande calcio…
      E quindi??
      Le grandi proprietà fanno grandi cose, non grandi chiacchiere e progetti eterni

      4) Quanti anni senza vincere lo scudetto debbono passare prima che, non so, mi pare, forse, possiamo sentirci un pò incazzati???

    • Steve Harris

      Tu parli di non lontano da qui….. Napoli…. che vincono 2 scudi in tre anni… e ti chiedi come fa ADL ad averlo fatto avendo un patrimonio nettamente inferiore ai nostri presidenti, forse sei giovane di età , o forse fai finta di scordarti che : il 2 agosto 2004 la settima sezione del Tribunale fallimentare di Napoli ha decretato il fallimento della Società sportiva Calcio Napoli….. questo ha permesso appunto a De Laurentis di prenderlo a due soldi e privo di debiti…. quindi ha ricostruito su un foglio bianco investendo con il tempo e senza spendere mai spropositi di soldi… ed infatti ci ha messo quasi 20 anni prima di vincerlo…. quindi il paragone non lo puoi fare visto che noi grazie alle passate gestioni Ciarrapico prima di Sensi, e poi Di Benedetto passando per Pallotta, e queste amministrazioni hanno prodotto debiti , quella più di tutte , l’era Pallottiana, perciò secondo me prima di sputare sentenze e cercare di far passare l’attuale presidenza come purciaro è fuori luogo, anche perché carte alla mano sono quelli che fino ad oggi hanno investito di più nella società AS Roma, poi possono stare sulle paxxe, ma quello è un altro paio di maniche

    • Anto, a distanza di 20 anni ora i tifosi del Napoli possono ammettere che è stato meglio fallire per ripartire da zero.
      All’epoca nessuno avrebbe potuto raddrizzare la situazione del Napoli, non c’erano ancora all’orizzonte investitori internazionali.
      De Laurentiis avrebbe dovuto mettere a repentaglio buona parte del suo capitale e quello del suo gruppo in un’impresa dall’esito molto dubbio?
      E siamo sicuri che il Napoli sarebbe tornato a vincere in meno di 20 anni?
      Alla fine ha avuto ragione lui, e non credo che oggi alcun tifoso del Napoli stia a recriminare sul fallimento e sarebbe disposto a scambiarlo con due scudetti.
      Ah, e per finire, il club cmq non l’ha rilevato gratis, ma presentando un’offerta di 31 mln di euro, superiore a quella dei concorrenti.

    • Steve,
      mi pare che non hai capito proprio il punto del mio discorso.

      Io non faccio paragoni con ADL e il Napoli.
      VVoi sì.
      Però se li fate non ha senso dimenticare che a costruire una squadra da 2 scudetti in 3 anni ADLI ci ha messo appunto 20 anni, mentre i Friedkin sono lì da 5 anni scarsi.

      Poi gli scudetti che ha vinto ora dopo 20 anni valgono tantissimo, chi dice il contrario,
      ma al limite sono i Laziali che dovrebbero fare i paragoni, non noi.

      2. Quanto al paragone con Berlusca, su cui dovrei aprire però una finestra, anzi una terrazza, che qui sarebbe fuori luogo, nessuno lo fa.
      Anche perchè lui arriva nell’86 e in due anni porta al Milan scudetto e coppa campioni.
      Ma appunto chi parla di Berlusconi scusami?

      3. Sì, due sceicchi con fondi illimitati e letteralmente soldi da buttare e Abramovich che s’era pappato la società del Gas di un paese a 30 € e due buoni pasto.
      Di nuovo: ma che paragoni sono?
      Chiaro che se appartenessimo a un fondo sovrano saremmo tutti più felici, ma come mai i fondi sovrani in Italia neanche fanno una telefonata?
      Di nuovo paragoni che fai solo tu: io parlavo solo di ADL.

      4- per me puoi essere incazzato anche oggi.
      Io ho 50 anni e nella mia vita ho vinto DUE scudetti, di cui uno da bambino.
      Mio padre ne ha quasi 80 e sempre DUE ne ha vinti pensa.
      E mi devo incazzare perchè in 4 anni non ne abbiamo vinto uno?
      Me sa che hai sbajato squadra Steve, lo dico per te eh….

    • Anto, è veramente stancante…

      Sarei o giovane o in malafede o avrei sbagliato squadra…..

      A sto punto, come il buon Jep Gambardella, ti devo dire che ho 52, e sono abbonato da 28 anni in curva, e prima che non me lo potevo permettere andavo in tribuna a metter lo striscione di un club dell’eur, entrando alle 10.00 e aspettando l’inizio, tutto pur di vedere la Roma…

      Mi dici che non capisco i paragoni, tu invece non solo li capisci alla grande, ma poi vai anche sul personale, bravissimo….

      Certo che ho fatto l’esempio di De Laurentis, perché abbiamo sentito per anni che per vincere ci voleva lo stadio, che lo facevano solo le grandi del nord, che c’era un complotto, il FFP ecc..
      Poi arriva un imprenditore neanche particolarmente danaroso e ne vince 2 in 3 anni, sfiorandone un paio negli anni passati (vedi Sarri) e il tutto senza grandi mezzi e senza stadio, a dimostrazione che è possibile vincere anche a sud di Milano o Torino, per questo parlavo di De Laurentis..

      Per il resto hai ragione su tutto dai, tu sei un vero romanista, tu si, ed hai anceh il monopolio dell’intelligenza…

      D’altronde essendo tifosi della Roma non dobbiamo né possiamo aspirare a fare meglio ed a vincere, dobbiamo accettare supinamente di essere una squadra con meno scudetti pure del Napoli e con 1 solo scudetto più della lazie…
      E guai a non dare 20 anni ai Friedkin, poveracci..
      Hai ragione su tutto

  6. dico onestamente che il tifoso non sorride, semmai il tifoso spera. 4 giocatori da scoprire, speriamo diventino forti ma mi sarei aspettato nomi un po’ più noti. non campioni, perché realisticamente non è possibile, ma un po’ più conosciuti sì. speriamo che si rivelino forti. Forza Roma.

    • La cosa importante non è che siano noti o forti ma siano quello che ha chiesto l’allenatore. Che non ci vengano a dire fra un paio di mesi che il tecnico voleva Rios e invece gli hanno portato il marocchino, che voleva un attaccante sano e invece gli hanno portato uno con le caviglie rotte, che aveva chiesto un difensore di piede destro e invece gli è arrivato uno di piede sinistro, ecc. ecc., insomma la solita pantomima che abbiamo visto negli ultimi anni.
      Non devono esserci alibi per nessuno. Perchè il duo Gasp-Ranieri è stato acclamato dalla piazza per la garanzia di competenza e serietà che rappresenta e quindi questo ci si aspetta.

    • Per il nome conosciuto non serve il DS, servono i soldi (tanti) che quest’ anno non si possono spendere. Ma sono sicuro che il 90% dei tifosi non conoscesse Rios fino ad un mese fa mentre oggi pare non si possa giocare a pallone senza di lui. Quindi pure la questione “conosciuto” lascia il tempo che trova. Se avessimo puntato prima El Anaoui e poi magari fosse arrivato il Real Madrid a soffiarcelo sotto il naso e se avessimo ripiegato su Rios…sono sicuro che i commenti sarebbero stati gli stessi

    • Rod ma anche se fosse stata la prima scelta di Rios ed il Marocchino la seconda…se il giocatore è voluto andare al Benfica per una sua scelta personale me cosa ci possono fare Massara Ranieri e la proprietà…. io uno che non è convinto di venire da noi non lo voglio come credo anche il Gasp

    • Sto continuo osannare un giocatore sconosciuto che ci ha SBOLOGNATO senza pensarci due volte al solo scopo di dar contro a Società e Ds mi puzza tanto di presa per i fondelli. Quando capirete che certi soggetti guardano unicamente ai propri interessi e de voi non gliene frega un caxxo non sarà mai troppo tardi.

    • @Daemsi
      Quella che non è voluto venire è una favoletta. Se davi 30 mln al Benfica Rios era a Trigoria. Ma ripeto, l’importante è che tutte queste scelte siano condivise dall’allenatore.

    • Le dichiarazioni del tecnico del Palmeiras sembrano scagionare il nostro Massara e accreditare la possibilità che sia stato il giocatore a scegliere il Benfica e non la società brasiliana. Anche se mi rimane il dubbio che per una decina di giorni Rios era convinto di venire a Roma (Fabrizio Romano difficilmente sbaglia) e noi in quel momento probabilmente non abbiamo avuto la prontezza di affondare il colpo, se poi il giocatore tra due opzioni sul tavolo decide di andare in Portogallo, averlo perso non deve essere più un rammarico a prescindere. E siccome avevo criticato Massara per l’affare sfumato rettifico il mio giudizio negativo.

    • Rod però se dobbiamo sempre credere esclusivamente ai nostri pensieri e non crediamo alle dichiarazioni chiare dei soggetti che hanno vissuto la vicenda dal vivo allora tutto e tutti sono criticabili … anche perché non trovo per quale motivo il presidente del Palmeiras abbia fatto quel tipo di dichiarazioni …non avrebbe avuto nessun motivo logico

    • Vege, il giocatore non sta lì ad attendere indefinitamente, soprattutto se sul tavolo ha più opzioni e tutte soddisfacenti per il prosieguo della sua carriera.
      Se, come anche tu sottolinei “non abbiamo avuto la prontezza di affondare il colpo”, resta comunque un errore quello di avere atteso che arrivasse l’offerta di un concorrente credibile.
      Ovviamente tutto cambia se per Gasperini Rios e El Aynaoui erano profili più o meno intercambiabili; in questo caso va bene anche così.
      Ma queste sono cose che sa solo chi di dovere, e a questo punto a noi non resta che sperare di avere fatto bene i nostri calcoli.

    • La società nell’aver perso tempo avrà delle colpe Ma se un giocatore (come da lui dichiarato) decide di emigrare altrove, per convenienze personali non è che lo puoi obbligare a venire da noi Se non ho capito male e corregetemi se sbaglio, alla Roma avrebbe guadagnato 2milioni di euro piu’ bonus Al Benfica gliene hanno proposti 4 piu’ bonus Invogliato da famiglia e procuratore si è fatto due conti arrivederci e grazie No, la colpa è di Massara ma per favore

    • in nessuna trattativa al mondo si da immediatamente il prezzo della domanda.. c’è smepre un margine di trattativa… almeno un 10%… dagli investimenti immobiliari fino a quelli dei fondi d’investimento…. la differenza l’ha fatta il giocatore che ha deciso di andare in un paese ed in un campionato in cui non ha sicuramente bisogno di ambientarsi

    • infatti conoscevi Konè, ndicka e svilar prima che arrivassero a roma?

      l’importante è che siano forti e funzionali al progetto. il nome se lo faranno giocando bene!

    • @@@ drastico

      Io di solito non mi iscrivo al partito di chi giudica a fine mercato, ma mi piace dire la mia “in diretta”.
      Questo espone spesso a cantonate ma il senso del forum è anche discutere in presa diretta.
      Siccome pensavo che la cessione al Benfica fosse una decisione del Palmeiras con il giocatore pronto a sposare entrambi i progetti, mentre invece è stata una scelta del giocatore, allora le responsabilità di Massara si riducono e credo sia giusto che io lo riconosca.
      L’impressione che ho avuto è che su Rios abbiamo tergiversato troppo, ma se poi il giocatore, con la Roma ancora interessata e dopo aver accettato la nostra corte si fa intortare dall’inserimento del Benfica, allora nessun rimpianto, almeno per quanto mi riguarda.

    • Pier

      Io posso anche capire che da tifosi ci si aspetti sempre il meglio….. però mi pare che il marocchino e il brasiliano insieme sia circa 55 milioni, mica du spicci, il difensore 10 e ci si può stare, mentre l’irlandese per ora prestito , ma se fa bene e lo riscatti so quasi altri 40…. quindi andando appresso alle cifre di mercato non dovrebbero essere proprio pixxe ……e se Rios non fosse andata come è andata avresti speso 90 milioni…. quindi me pare che la società spende nonostante avesse detto che sarebbero state 2 finestre di mercato austero… comunque Rios non è venuto , ma questo non preclude che non ci siano altri investimenti a centrocampo…..per quanto mi riguarda il mercato è ancora lungo… e credo che una volta assolte le priorità che chiedeva Gasperini, in determinati ruoli, arriveranno altri giocatori ovviamente sempre avvallati dallo stesso , ma non più con la frenesia con cui servivano questi, secondo me allestiranno una bella squadra……che credo a fine campionato ci toglierà belle soddisfazioni…

    • Rod

      Non è proprio come l’hanno raccontata…. 30 era la parte fissa che chiedevano i brasiliani….. senza bonus, poi però c’erano le commissioni e gli agenti quindi il prezzo chiavi in mano per Rios era 37 milioni…… hanno fatto passare o tentato di farlo, la favoletta che il giocatore pur di venire alla Roma avesse rinunciato al suo 10% …. ma poi dopo il trasferimento al benfica si è scoperto che cosi non era, non ha mai detto che avrebbe rinunciato, se fosse stata vera i 28 più 3 di bonus che ha offerto Massara sarebbero bastati…. e invece non è cosi, e io comunque 37 milioni per un Rios visto anche le statistiche che ha, non li avrei spesi…. se si fa il paragone, il marocchino ha segnato di più in meno partite e fatto più assist…. quindi per me il prezzo corretto sarebbe stato 25/27 milioni bonus compresi

  7. Il poker sarà servito quando arriveranno a trigoria per allenarsi.
    Il mister era sicuro che ci sarebbero stati gli acquisti…
    La preoccupazione era data dai tempi, perché per lui è fondamentale la preparazione e al momento wesley sta in Brasile e non a Frosinone, mentre Ghilardi sta a giocare con la playstation, poi domani magari sbarcano a Roma, ma non vedo nulla di nuovo in questo articolo rispetto a tre giorni fa o più.
    Non è una critica alla società, ma all’articolo.

    • Scusa Mobudu hai parlato di tempi quindi mi sembra un appunto alla società e non all’articolo. correggimi se ho frainteso

    • Sì è probabile che non mi sia espresso nel migliore dei modi.
      Il problema sono i tempi, ma determinate trattative per motivi diversi non si possono sbloccare nemmeno con il massimo impegno della società.
      Vedi Wesley, in questo caso siamo in attesa che il flamenco trovi un sostituto e non dipende dalla nostra proprietà.
      Mentre l’articolo tratta argomenti triti e ritriti senza apportare nulla di nuovo se non il titolo.

  8. Con l’acquisto di El Aynaoui, Ferguson, Wesley e Ghilardi la priorità resta l’attaccante di sinistra simil Lookman.
    L’esperimento di schierare Soulé e Dybala uno a destra e l’altro a sinistra per ora non ha funzionato.
    Loro due si alterneranno il posto a destra dietro la punta, mentre a sinistra serve un titolare davanti ad El Sha ed eventualmente a Pellegrini.
    Nusa sarebbe un sogno ma credo che sia fuori portata.
    Altri acquisti dipenderanno dalle cessioni, ma la squadra titolare x 10/11 è fatta.

    • “Per ora non ha funzionato” mi pare un po’ drastico. Detto alla luce della partitona con il Trastevere?

    • Dybala penso lascerà la As Roma. È ovvio che qualcuno verrà venduto tra i vari Cristante, Pellegrini e compagnia. Per Dybala , se le sue condizioni fisiche non permettono la copertura di certi ritmi è un non senso tenerlo e lo sa anche lui. Spero di sbagliarmi è che possa essere inserito ma …

  9. La squadra va costruita con pazienza ma senza aspettare le ultime ore di calcio mercato come faceva qualche DS in passato, a discapito di squadra e allenatore… Massima fiducia in Massara e in Gasperini 💛❤️⚽

    • Lino il tuo discorso ha senso per squadre con un portafoglio ampio. La Roma però non è mai stata un club ricco che poteva godere di entrate extra legate a sponsorizzazioni, merchandising ed altro. In epoca Pallotta abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità grazie alle compravendite di Sabatini che riusciva ad allestire rose competitive che ci facevano raggiungere la CL regolarmente con i relativi premi. Ma anche all’epoca il fumante doveva ricorrere alle occasioni del mercato che si materializzavano sul gong e pertanto le rose si completavano (a volte anche no) sul gong. Dopo Sabatini le cose non sono cambiate e non cambieranno nemmeno quest’estate perché credo che con l’arrivo di Ghilardi la Roma abbia quasi esaurito il budget e a meno di nuove cessioni i prossimi arrivi saranno probabilmente prestiti con diritto di riscatto o con obbligo al determinarsi di alcune condizioni.

  10. La cosa che stona in tutto questo è per Wesley quella condizione “appena il Flamengo avrà in mano un sostituto” che di fatto ti dice tutto e niente. Ci deve essere un tempo limite per il trasferimento perché Wesley non è che può arrivare ad Agosto!

  11. Tutti buoni acquisti!!! Oltre all’esterno alto a sinistra, credo che sarebbe utile un altro cc per fare rotazioni mirate e dare più solidità a un reparto cruciale. Spero che da qui alla fine del mercato ci sia anche questa possibilità. Dajeeeee

  12. Quando si troverà un sostituto brasiliano che abbia giocato meno di 7 partite nel campionato brasiliano. Non mi paiono semplici paletti ma staccionate alte 6 metri e quindi ci andrei cauto nel dare l’affare fatto. Ed anche per il difensore al momento ballano 3 milioni che non sono pochi
    I giocatori saranno della Roma quando avranno firmato per ora sono solo trattative bene avviate.

  13. Svilar
    Mancini ndicka Ghilardi
    Wesley kone el Aynaoui Angeliño
    Dybala(soule) xxxx
    Dovbyk ( ferguson)

    Da rinforzare la panchina ( credo che ci saranno delle uscite pure importanti ) e il trequartista sx titolare
    Se così faranno e con tutto agosto per la preparazione direi che quest’anno ci divertiremo

    • al momento, sulle 3x del trequartista di sinistra, abbiamo baldanzi e pellegrini. per cui se ne viene uno, bene, ma non siamo proprio scoperti.

      poi sono convinto che gasperini, giocatori come baldanzi li valorizza.

      con wesley e ghilardi, la squadra è fatta. un ricambio per ogni ruolo. ora bisogna trovare qualche occasione per la ciliegina, tipo un altro centrocapista centrale

  14. Serve Lookman. Se i texani hanno grana e ambizione, devono comprarlo OGGI.
    Prestito oneroso, pagamento in 4 o 5 anni.
    A questa Roma serve il nigeriano come il pane

    • a Gasperini non servono i nomi, servono giocatori con quelle caratteristiche ma poi ci pensa lui a farli diventare forti ( lookman è stato pagato 20 milioni non 60 come vale adesso)

  15. attaccante sinistro
    vice Svilar
    vice Angelino
    terzo centravanti

    in difesa avremmo 6 difensori che è il massimo ( un cambio per ogni difensore titolare)
    In attacco un centravanti per ogni competizione
    A sinistra Baldanzi ed El Shaarawy come alternative al nuovo lookman ( pellegrini chissà quando torna),
    a centrocampo El ayanoui Cristante Pisilli Kone e il giovane Romano ex Primavera
    a destra Rensch saud e Wesley
    a sinistra Angelino e il suo vice
    in porta Svilar e un vice all’ altezza
    sulla trequarti di destra Dybala e Soule’ ( meglio di così non possiamo pretendere)

    • non penso che arriverà un terzo attaccante centrale… mi aspetto un attaccante esterno tipo lookman e poi un altro centrocampista

    • Il vice Svilar se Svilar gioca sempre è inutile.. basta anche Boer come secondo che non fiata rispetto a Ryan e a Gollini che volevano giocare..

      Sul terzino sx bisogna valutare ancora Salah-Eddine prima di definirlo da buttare..

      Il terzo centravanti lo è il giovanissimo Arena, non serve investire su quel reparto come non serve al momento investire sul centrocampista avendo oltre a El Aynaoui, Koné, Pisilli, Romano, Cristante e anche Bove se dovesse avere gli ok dai medici per giocare in Italia.

      La priorità vera è l’ala sx di piede destro e con quella hai completato la squadra

  16. ma diciamoci la verità, se a fine campionato scorso qualcuno vi avesse proposto questi nomi peraltro a queste cifre spropositate qualcuno sarebbe stato contento?
    onestamente io no

    • perche tu sei legato ai nomi dei giocatori… io preferisco uno sconosciuto o scemisconosciuto ma segnalato o approvato dal Gasp….. di giocatori famosi qui ne sono arrivati ma spesso hanno deluso…con il Gasp mi aspettavo esattamente questo tipo di mercato…sara il campo, a fine stagione e non dopo 6 partite, a dirci se sono state fatte le scelte giuste

  17. e poi ci sarebbe anche Cherubini che può diventare un nuovo lookman essendo un’ ala sinistra rapida con dribbling e colpi interessanti ( 3 gol e 5 assist in serie b in una trentina di partite , una partecipazione a rete ogni quattro partite circa) . Numeri migliorabili sicuramente ma nessuno sa far segnare gli attaccanti meglio di Gasp

    • cherubini ci fanno una bella plusvalenza di un milione mezzo , poi fra due anni andranno col cappello in mano a chiederlo a 40 ,ilioni ; frattesi e calafiorni dicono niente ?
      ps ; l’inter i due esposito li ha riportati a cssa senza spendere nulle

    • Cherubini sarebbe da dare in prestito secco.
      Se dovesse entrare in qualche trattativa ne terrei il controllo tramite una recompra.

    • achille Califiori non piaceva a Mou e ll ha bocciato come molti qui sul sito che lo definivano zoppo… poi ti faccio la lista di qualche primavera che è stato venduto e che molti qui sul sito criticavano la società proprio come stai facendo te…come non iniziare da Luca Pellegrini il nuovo Cafu c’è stata la ribellione quando se lo sono venduto alla Juve, Felix Afena, MArsili, Milanese , Volpato qualcuno lo definiva il nuovo TOtti, Tahirovic qui apriti cielo per mezza partita giocata benino era diventato il nuovo De Rossi… me ne sono dimenticati molti altri ma questo per far capire che non si possono tenere tutti i giocatori …e ricordo che il tanto titolato Frattesi è un panchinaro dell’ Inter.

    • 3 gol e 5 assist in serie B (che non è la B di 30 anni fa) in una stagione dove è stato titolare per poco più di metà delle partite sono numeri notevoli secondo te?
      A 21 anni ci sono attaccanti nei vari campionati europei che vanno facilmente in doppia cifra e hanno partecipato già ad edizioni di mondiali o coppe continentali.
      Tutto può essere, per carità, ma al momento nulla lascia presagire di avere tra le mani chissà quale diamante grezzo.

    • @@@ Daemsi

      Il discorso è un po’ diverso.
      Quello che molti sottolineano è che la nostra primavera potrebbe essere una miniera d’oro per la società soprattutto per cessioni di giocatori che non hanno il potenziale per giocare in prima squadra ma che possono essere appetibili per squadre minori.
      Diverso il caso di quei pochi che meritano di giocare in prima squadra e che solo un’Under 23 sarebbe in grado di selezionare.
      Quanti giocatori del vivaio negli ultimi 10 anni erano “da Roma”?
      Mi vengono in mente sicuramente Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Politano, Frattesi e Calafiori.
      Florenzi lo riscattammo dal Crotone a 1.5 ml: bene.
      Per Pellegrini abbiamo dovuto versare 10 ml al Sassuolo per la valorizzazione: male.
      Con Politano ci abbiamo fatto 3 ml: male.
      Frattesi tra cessione a 5 ml al Sassuolo e percentuale dall’Inter di 10 ml ci abbiamo fatto 15 ml: così così.
      Calafiori, in attesa della vertenza col Basilea, l’abbiamo perso per 10 ml: male.
      Se questa ti sembra una gestione virtuosa …

    • Vegemite… sono d accordo sul discorso di creare l under 23… e penso che sarà lo step successivo … però mi hanno nominato tutti giocatori che non è che abbiano fatto tutta questa grande strada… solo Califiori è l unico che io mordo le mani ma bocciato da Mou e da molti di noi … 15 mln da frattesi per me non sono pochi perché l inter lo sopravvaluta ed è un loro panchinato … il nostro capitano ti dirò che io non lo avrei mai ripreso … però è vero che potevano guadagnarci di più dalle loro vendite … ma non dimentichiamoci anche di quei primavera che sono stati iper valutati e puoi tranquillamente trovare i nomi sulla lista da me compilata prima … tutto è certamente migliorabile … però non facciamo passare per fenomeni giocatori che sono in realtà normali e che in molte squadre di alta classifica starebbero in panchina

  18. Diciamo che sono andati via:
    Paredes – Saelemaekers – Shomurodov – Hummels – Douath/Le Fee – Abraham – Zalewski – Gollini che andranno sostituiti:

    Tra EL ANYAOUI, FERGUSON, WESLEY e GHILARDI diciamo che sostituisci i primi 4 ma poi x completare il puzzle ti serve aggiungere un altro Centrocampista (al posto di DOUATH/LE FEE), un Attaccante Esterno (al posto di ABRAHAM) e esterno sx a tutta fascia se Gasperini non si fida dI Salah-Edine.
    Considerando che se tutto va come dicono hai già investito 63ml, non credo ci sia ancora tanta benzina da mettere sul fuoco come cash….
    Per l’esterno d’attacco Sx il sogno sarebbe PAIXAO ma Federico CHIESA potrebbe rappresentare una buona occasione LOW COST in prestito con diritto di riscatto (che magari poi non eserciti), su un giocatore che sulla carta in Italia sposterebbe ancora gli equilibri, mentre in mezzo al campo ti spari le ultime cartucce magari x O’RILEY o TAYLOR oppure provi a riprendere di nuovo DOUATH arrivato solo a Gennaio e che in 4 mesi ha fatto vedere di avere un potenziale importante.

    • Caro Leo, ma vale x tutti, quando Ghiso acquistò Le Fee a 23, in molti hanno sparato a zero e da lì il francese non è più stato perdonato su nulla. Le Fee doveva migliorare la qualità a centrocampo, ma è stato fatto fuori prima ancora di amalgamarsi, ha poi fatto benissimo al Sunderland. Stop.
      Massara ha speso 25M per un centrocampista fra molti esattamente come Le Fee, ora farà lo stesso con Wesley etc. Voglio dire che basta aver fatto una stagione a Football Manager per provare a capire quanto sia difficile mettere insieme una squadra competitiva. Ma il tifoso, il radiolaro, e purtroppo spesso anche il giornalista sportivo, ormai se ne infischiano, e quindi Ghisolfi era un incompetente (anche se ha strappato Soulé alla Juve, Koné, e Dovbik, più la possibilità di avre Gourna che è un bestia), Massara invece è uno che ci capisce anche se al momento ha portato un prestito, il centrocampista B e forse l’esterno più costoso del Brasile.

    • abraham, zalewsky, le fee e hummels, non hanno giocato con noi la scorsa stagione, che devi sostituire, i fantasmi?

      quindi 4 venduti e 4 tra arrivate e in arrivo + 2 primavera in prima squadra. ne abbiamo già di più della scorsa stagione. ora siamo nella situazione di poter lavorare sulle occasioni: prestiti di rilievo di esuberi, contratti in scadenza che non hanno rinnovato e non sono stati venduti, etc.

  19. Attenzione che uno dei veri “nuovi” acquisti potrebbe essere anche ElSha il Faraone, allenato da Gasperini può risultare la sorpresa.
    Forza Roma

    • Se non ci sono insormontabili ragioni d’età e di tenuta fisica a noi non ben note, perché no? La sua autonomia attuale, prima di scomparire più o meno dal campo, è di circa 20′. Ma è anche da dire che Elsha, professionista inappuntabile, ha dovuto per lo più giostrare da esterno a tutto campo, laddove nasce come seconda punta (con incursioni, inizialmente, da prima punta). La sua dedizione negli allenamenti potrebbe dargli una seconda giovinezza nel nuovo ruolo, permettendogli di sfruttare il fatto che, sia pure a sprazzi, “vede la porta” e, in più, se non in debito di ossigeno, è portato a fare assist intelligenti.
      Entrare positivamente nelle rotazioni, alla sua età (non veneranda, ma difficile per uno scattista), sarebbe di certo una gradita sorpresa; o, forse, una conferma delle sue migliori attitudini (messe da parte in altri contesti tattici).
      Glielo auguriamo, perché il suo comportamento complessivo (dal ritorno a Roma, con umiltà, all’attuale spalmatura dello stipendio), ne fa un vero romanista.

    • El Shaarawy inizialmente era un giocatore molto forte, giocava nella Roma di Salah e Dzeko e il suo lo faceva, poi ha iniziato a fare meno gol e assist e ad essere meno determinante, adesso sta sui 33 anni e può essere una soluzione come riserva ma non come titolare.
      Ha dato tanto per questa maglia ma non è un giocatore top, però rimane un idolo per impegno messo e professionalità

    • Franz, insieme a Elsha, vedremo anche la resurrezione de Lollo e Cristante recordman di presenze con la Magica all time…

      Ve prego no

  20. Nene Dorgeles, Nusa Paixao Gloukh ,questi sono i profili di calciatori che ci servono ,forza Friedkin fate sto sforzo , oltre a Wesley e Ghilardi , poi si potrà pensare a Deossa ed eventualmente Tagliafico a parametro zero in aggiunta ad Angelino

  21. il campionato è lungo e Gasperini si sa arriva quasi alla fine di tutte le competizioni quindi bisogna prendere un altro centrocampista Anche perché Gasperini è uno che fa spesso turnover dato che il suo gioco è molto dispendioso in più oltre al secondo portiere mi aspetto un esterno sinistro d’attacco forte e poi siamo al completo

  22. Ipotesi di formazione titolare 3-4-2-1: Svilar, Mancini, N’Dicka, Ghilardi, Wesley, Koné, El Ayanoui, Angeliño, Dybala, Gloukh, Dovbyk. ???, Celik, Kumbulla, Hermoso, Saud, Pisilli, Pellegrini, Salah-Eddine, Soulé, El Shaarawy, Ferguson. (extra Baldanzi, Rensch). Personalmente discreta formazione ma non da arrivare tra le prime 4.

  23. Sicuramente con wesley e Ghirardi si è conclusa la fase due . Adesso mi aspetto che prima della partenza per l Inghilterra si vendano i giocatori fuori dal programma per poi andare alla fase 4 centrale esperto di difesa vendendo uno fra kumbulla e hermoso un terzino sinistro a posto del salah dei poveri per me è a rischio anche uno fra celik e reinch ,un esterno forte a sinistra zhagoia o il georgiano e se Dio volesse la cessione di crisantemo due centrocampisti tipo martinelli e keita.

  24. Il problema di fondo è che Rios sarebbe potuto arrivare ma in sostanza non si è dato l’affondo decisivo quando si poteva farlo.
    Tanti calciatori sono come delle prime donne e puoi avere il loro favore e consenso prima, ma il tutto anche ad un tempo limitato e rimarranno legati a te per più tempo solo per mancanza di altri corteggiatori.
    Quando qualcuno diceva che il Fumante sarebbe voluto in Brasile e riportato il giocatore, mi ha fatto pensare nel bene e nel male come anche un Pinto stracriticato, sia volato a Londra ed affermava sarebbe ritornato indietro con Abraham che Mou voleva a tutti i costi ed Abraham voleva solo i Gunners allora ma Pinto nel (bene o male) ha convinto l’inglese si venire con noi, e nel caso di “no” di Abraham sarebbe tornato con un attaccante comunque, che poi si è rivelato il piano B essere Mitrovic allora del Fulham.
    Io apprezzo i gesti compiuti da chi opera il calciomercato in questo modo, come lo fu di Baldini di insediarsi per molte settimane a Firenze per ottenere il “si” di Batigol, che in principio ha rifiutato la Roma più volte ma la tenacia e testardaggine di Baldini hanno fatto cambiare idea infine a Batigol.
    Noi questo gesto per Rios non lo abbiamo fatto, perché se si basa sulla scelta del calciatore, allora Rios sarebbe per me giallorosso se qualcuno tipo come Fumante, Pinto o Baldini fossero volati laggiù.
    Il Benfica ha semplicemente approfittato di questo impasse, avrebbe corteggiato con più insistenza ed anche mandato degli emissari diretti del club in Brasile a quanto pare.
    Se Rios dopo aver dato il suo “si” e vedendo che le cose si erano bloccate e non eravamo in contatto con lui costantamente rispetto a prima, può aver cambiato idea per questi motivi. Tantissime trattative falliscono anche per questa tipologia di dettagli dove dei club avevano un accordo da tempo con un calciatore ed il club forte di quel “si” giocano per ottenere un ribasso del prezzo ma se non chiudi velocemente, dai il tempo ad altri di inserirsi e corteggiare un giocatore dandoli in quel momento più interesse e così poterli facilmente farli cambiare idea visto che l’altro club a cui prima aveva detto “si” lo stava facendo attendere da tempo, ed a molti calciatori non gliene importa se stai avendo difficoltà nel raggiungere un accordo con il club, se hai il loro “si” devi chiudere il più presto possibile ed ogni giorno che passa, il calciatore perde fiducia.

    • Saverio in un post mi sono già espresso, non ritengo fenomeni nessuno dei due, a maggior ragione sto Rios😂 che giocando in Brasile fa tutta la differenza in campo e soprattutto
      nei video😂😂😂 un caro saluto

  25. Wesley sarebbe quello piu importante anche per problemi storici in quel ruolo della Roma, e tutti lo danno per fatto ma io credo ci sia qualcosa dietro, e poi che facciamo se il Flamengo non trova il sostituto brasiliano? O se lo trova il 20 Agosto? Aspettiamo? Non sono per niente certo che verra’

  26. Da prendere attaccante sinistro e centrocampista di spessore con passo importante e ci siamo.
    Poi il lavoro di Gasperini farà il resto. Vedo che la direzione è che gli elementi che stanno prendendo e che prenderanno saltano l’uomo e fanno goal quello che ci serve, poi con la definitiva crescita di Solè e comunque l’ apporto quando sta bene di Dybala avremo un organico competitivo. Inoltre le partite si vincono con i goal e tocca farli, soprattutto provarci con più giocatori. FORZA ROMA

  27. Nella Roma dello scudetto di questi non ne avrebbe giocato neanche uno,e oserei dire che forse non si sarebbero seduti neanche in panchina…..Quindi non capisco questa esaltazione collettiva,cerchiamo di volare basso….. Poi quando leggo che Soule’ è più forte di Loockman sono cascato per terra per i nervi…

    • Er cozzaro nero dovresti saperlo. È la sindrome di Alice nel paese delle meraviglie, senza offesa. Con Fonseca 3 vittorie ci vediamo al circo Massimo, poi è toccato a Mourinho che avrebbe dovuto trasformare le pecore in lupi e che con lui Eldor avrebbe segnato 30 gol, con Ddr e Ranieri invece se fossero arrivati prima avremmo vinto lo scudetto. Idem adesso, con Gasperini sarà scudetto. Per non parlare di tutti i campioni che arrivano e sono arrivati, tutti forti. Ogni anno la Roma vincerà lo scudetto, e chiunque arriva è forte. E benissimo per carità, ognuno e libero di vivere il tifo come meglio crede basta non insultare chi in maniera più realista la pensa diversamente.

  28. Er cozzaro a conferma vedrai come do sommergeranno di pollici versi, come a dire:” questa Roma è più forte di quelle dello scudetto” , hanno detto che Suole è più forte di Lookman……………

  29. Ormai però da quanto si sa prendono pure Ghilardi, per cui er carbonaro ha ottenuto quello che ha chiesto, vedremo se la minestra che ci prepara per il 23 agosto puzza o profuma, il resto sono opinioni. Se tira fuori subito i tre punti, c’è poco da dire.
    Forza Roma

  30. Prima era preoccupato e per qualcuno , già s avanzava l ipotesi di un abbandono precoce.. ora sorride, è contento.. Giornalari un bel bagno da Pippanera v attende..

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome