ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte all’Olimpico il Porto col punteggio di 3 a 2. I giallorossi vanno sotto, ma poi ribaltano il match grazie alla doppietta di Dybala e al gol di Pisilli.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i lusitani nel match di ritorno del playoff di Europa League.
Svilar 5 – Grave errore nel rinvio con i piedi in occasione della rete del Porto. Il palo lo salva nella ripresa su Omorodion lanciato in porta. Nulla può sull’autorete di Rensch.
Celik 7 – In fiducia, sfodera un’altra prestazione determinata e di spessore. Dal 93′ Saud sv.
Mancini 7 – Omorodion è un cliente scomodo, ma lui gioca una gran partita da leader difensivo vero.
Ndicka 6 – Qualche errore di troppo stasera. Va vicino al gol, negato da Otavio sulla linea di porta.
El Shaarawy 6,5 – Schierato ancora una volta a destra, cerca di fare il suo mettendosi al servizio della squadra. Prestazione nel complesso ordinata. Dal 87’ Rensch sv. Ingresso infelice con autogol fortunatamente privo di significato.
Konè 6,5 – Discreto primo tempo con assist per il raddoppio di Dybala. Nella ripresa qualche sbavatura grossolana ma una corsa inesauribile al servizio della squadra.
Paredes 6,5 – Mette in campo l’esperienza, ma anche la malizia del calciatore consumato. Fa espellere Eustaquio, episodio che incide nel corso del match.
Angelino 7,5 – Sforna assist a ripetizione, ara la fascia come un ossesso. Top.
Dybala 8,5 – Il campione si vede in serate come questa: segna due gol pazzeschi e ribalta un match che sembrava essersi maledettamente complicato. Nella ripresa sfiora la tripletta e gioca da fuoriclasse. Dall’86’ Baldanzi sv.
Pellegrini 6,5 – Si dà da fare soprattutto nel primo tempo con un paio di buoni cross e interessanti duetti con Angelino. Nella ripresa bada alla sostanza. Dal 77′ Pisilli 7 – Entra e segna il gol che chiude il match. Meglio di così…
Shomurodov 6,5 – Solita prestazione generosa dell’uzbeko, impreziosita da un assist per Dybala e da qualche recupero difensivo, ma anche da un gol mangiato e qualche errore di precisione. Ma per stasera va bene così. Dal 77′ Soulè sv.
CLAUDIO RANIERI 7 – Le assenze potevano pesare tanto stasera, ma Sir Claudio riesce a tirare fuori il massimo dai suoi centrando una vittoria pesante che vale la qualificazione agli ottavi. Il passaggio del turno è meritato.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
eccetto svilar (capita) han giocato tutti davvero bene, rensch era entrato bene peccato per l autogol. l ammonizione di paredes un po strana, non sai manco che gli ha detto, sappiamo benissimo che non gli ha detto “come va?”, ma non hai la prova
sei ci fai caso, nel primo tempo, sulla trequarti, gli ha dato un leggero coppino…( ovviamente Paredes all’altro…) e altre due volte chiaramente si vede che gli dice qualcosa.
non molto sportivo ma meglio cosi che avere dei mollaccioni… non ricordo chi, in questo sito, lo defini quell’amico che crea casini ma lo vuoi vicino nelle risse…e credo davvero che Leandro sia questo…oltre che un grande regista.
sui voti, concordo…darei a Dybala 10, perche volevamo TUTTI una sua serata cosi! ( beh forse non tutti…ma moltissimi!)
Rensch entrato bene ? Mah ognuno vedo una partita diversa.
A me sembra proprio scarso, del resto se due del calibro di Van Basten e De Mos lo stroncano in quel modo un motivo ci deve essere e finora qualcosa s’e’ intuito.
Bravi tutti (anche Svillar che aveva fatto una cavolata ma aveva rimediato con l’uscita) ma uno.. un tale Dybala. . quello che alcuni cesarocommercialsti e statistici dicevano che non inciderà più, non serviva a nulla.. quante bestemmie sentite nei giorni scorsi..
umilmente tacete e vedete qualche partita della Roma ogni tanto
No Santarini proprio no! Rensh è un ottimo giocatore, rientrava da un acciacco muscolare ma è forte ed è pure giovane. Dopo tante castronerie è stato un acquisto intelligente, conveniente e di prospettiva.
Sui voti concordo: tutti bene (a parte l’errore di Svilar ma dato che sta facendo il fenomeno da un anno lo “perdoniamo”…) e gagliardi. Dybala super.
A Santarini, ma cambia nick, chiamete Bergodi, che è più aderente a ogni commento che posti.
@Santarini
Hai ragione sul fatto che ognuno vede le cose che vuole e le tue parole più o meno sono le stesse che in tanti dicevano per Angelino
Rensch Saladino e Doha sono dei gran begli acquisti abbastanza giovani da potere ancora migliorare tanto ma già abbastanza esperti da poterci fare affidamento specialmente gli olandesi
Vedremo Nelson…
Loro tre sommati a Svilar Angelino Kone Pisilli Soule Salemekers Dybala
Se si trattiene Paredes almeno un paio dì anni
Potendo contare su alternative valide come Elsha e Baldanzi cominciamo ad avere una rosa a cui inserendo un paio di acquisti Buoni ( meglio pochi ma buoni ) puoi cominciare a pensare di dire la tua
Mancini è un difensore tignoso e con il centrale giusto migliora tanto un po come succedeva a Bonucci con Chiellini e per questo spenderei bene i miei soldi per affiancargli Calafiori specialmente sapendo che Hummels magari prolunga ma non è che puoi pensare di fargli fare la stagione intera da titolare
PS:
Una piccola considerazione su Celik e Shomurodov
lìuzbecko se lo vediamo per quello che è ( una seconda punta o un laterale di attacco ) “piuttosto che regalarlo” me lo terrei perché segna poco ma crea spazi e fa segnare e forse a Dovbick serve proprio una spalla
Celik è più difensore che attaccante ma infatti è un terzino e non se ne trovano molti in giro quindi me lo terrei anche lui
@Giorgio Carpi vai a tifare Carpi e il tuo idolo Gaetano Letizia che la dimensione è quella.
ma , rivisto il gol nella sintesi di uefa.tv , avrà pure sbagliatol’uscita ma sono passati 5 secondi , e sette o otto passaggi e tiri , fra errore di svilar e gol , che è stato una grande invenzione del loro centravanti
La differenza l ha fatta Dybala e Angelino. Shomurodov meglio di questo Dovbik tutta la vita, Elsha a dx vuol dire uccidere la fascia , poverino diventa un pesce fuor d acqua, Kone è un grande giocatore ma deve migliore , porta troppo il pallone anche se in una squadra di fenomeni come la nazionale francese questo atteggiamento non c’e l ha, Pellegrini poca cosa come sempre, tutta la vita Baldanzi che come entra fa qualcosa di interessante. Comunque bravi tutti alla fine.
@ Alex
a volte , per motivi di forza maggiore credo , si riciclano i subentranti in ruoli non loro , come pellegrini mediano , el sha ala destra o zale terzino destro ; di solito fanno figure barbine
Paolo è l’ultimo 10 in circolazione.
❤️🧡💛
Paulo è un fuoriclasse….gli altri bravi tutti.
Svilar ci ha salvato tante volte, quindi, non voglio essere severo con lui, anche se …
il prossimo anno la #10 e’ sua. che ne pensate?
sei e mezzo a pellegrini troppo generico forse 6
no, oggi ha giocato bene. basta coi preconcetti del menga!
Hanno provato ad azzopparlo all’andata….non ci sono riusciti. A questo punto è meglio preservarlo per le partite di coppa lasciando spazio a Baldanzi e Soule’ in campionato perché uno così in EL ce lo abbiamo solo noi.
mi dispiace ma Celik ha mancato un paio di letture clamorose che potevano costare caro, non può prendere lo stesso voto di Mancini. a me come giocatore continua a non piacere per quanto da centrale sia comunque più ordinato che da terzino. per il resto dybala e angeliño clamorosi
Dybala un campione, l’ uzbeko ritorni alla sua terra. Alè Pisilli.
assist dell’uzbeko.
❤️🧡💛
Dybala è scontato ma Kone’ è un campione
La Roma era ed è stata l’unica squadra a passare il turno , lo dico da lunedì 😉, adesso sotto con gli spagnoli
Buona partita. Non dissimile da altre in stagione, con la differenza che Dybala… fa la differenza. Quando c’è e quando c’è ma non si vede, c’è tutta la differenza del mondo.
Però continuiamo a mangiarci troppi gol e a lasciare troppe occasioni.
Il palo di Omorodion sul 2-1 mentre erano in 10 poteva cambiare la dinamica della partita ed è assurdo andare all’uno contro uno quando sei in vantaggio di un gol e di un uomo.
Ma va bene così, finalmente rimandiamo a casa una bestia nera, che ci aveva sempre castigato senza merito.
Una menzione speciale per El Sharawy, che rispetto all’attuale Saelemakers è tutta un’altra cosa.
Contento per Pisilli che finalmente ri-prende la porta.
Su Angelino pensavo a “buon giocatore ma con dei limiti” e mi devo ricredere, non da stasera, è un ottimo giocatore.
Pellegrini ha fatto il suo. Sbaglia ancora molto ma abbiamo capito che è fortemente umorale. Magari mette su un po’ di morale e migliora.
Celik, alla fine sta facendo il suo. Penso sempre che ci sia di meglio, ma con tutti i suoi limiti non si può negare che ce la mette tutta.
Idem Shomurodov. Continuo a vederlo più come seconda punta. Ma anche lui è uno che ce la mette tutta.
Passiamo il turno e possiamo giocarcela con tutti, se prendiamo morale. E registriamo qualcosa in difesa.
Peccato non avere anche Gourma Douath.
Shomurodov oltre a impegnarsi fa anche un assist pregevole e recupera diversi palloni importanti, non mi pare se ne possa parlare come di un altro Çelik
@Tamas
“idem Shomurodov” era riferito al fatto che come Celik, ce la mette tutta.
Non era un giudizio tecnico.
Mi ero astenuto dal darlo. Se proprio devo, giocano in ruoli diversi, ma come Celik ogni tanto ha delle letture o fa degli errori che rischiano di impiccarti la partita (e alcune volte ce l’ha impiccata) anche Shomurodv, cheè una punta, si mangia dei gol che valgono gli errori di Celik.
Per cui, si, per me sono la stessa categoria di giocatori.
Non lo avevo detto. Ma visto che me lo hai addebitato, te lo dico.
E comunque Celik che io spero sempre venga sostituito, su quella fascia destra della Roma, è comunque un nazionale turco e un giocatore da serie A. Tanto che Ranieri lo fa giocare.
Non stiamo parlando di pippe stratosferiche, ma di giocatori mediocri che nella Roma che vorrei non dovrebbero esserci.
@WTF
Shomurodov non é una punta
vabbè allora non è una punta
diglielo a Ranieri
Siamo tutti felici e contenti per la qualificazione della Roma agli ottavi di finale, cosa niente affatto scontata, ma la fase difensiva della squadra ha lasciato a desiderare, come altre volte. Prendere una ripartenza in vantaggio di punteggio e di superiorità numerica, con un palo a portiere battuto, deve far riflettere Ranieri.
Ndicka centrale ha sofferto più volte Omorodion, dimostrando ancora una volta i suoi limiti in marcatura. Occorre recuperare In fretta il miglior Hummels, altrimenti si rischia troppo.
Comunque do un 7 in blocco alla squadra, riservando la lode a 2 giocatori, Dybala e anche Angelino. A Dybala do 10 e ad Angelino 8.
Porto squadra di picchiatori e simulatori. A casa ciaonnnne.
Mezzo voto in più Dybala (9) e Shomurodov (7)
6,5 pellegrini incommentabile . quello che ha giocato peggio e ha lo stesso voto di shomu che ha giocato 10 volte meglio .
generoso il 6 a ndicka per me è da 4 ! ha la responsabilità sul primo goal e a momenti fa fare il secondo goal per una sua incertezza deve riposare !. Per resto Dybala meriterebbe un 9 e pellegrini un 6 ancora deve raddrizzare i piedi . Forza Roma ma dobbiamo migliorare sulla concentrazione non si possono regalare questi goal.
per fortuna che quello che ha simulato stava nella nostra squadra .
ennesimo esempio che qualcosa nel regolamento va modificato
può aver simulato o meno, ma dare o provare a dare un pugno ad un avversario è da rosso ed gli arbitri europei queste cose le applicano. Noi in Italia stiamo 3 minuti a vedere se è un mm il giocatore in fuorigioco e non si presta mai attenzione alle condotte violente.
A matteo, ennesimo esempio che sei di formello…
forse l’arbitro ha punito non il pugno che , se ha colpito , ha colpito paredes sul petto e non in faccia , ma l’atto violento , come da regolamento
el sha fondamentale. si fa il suo, ma sempre pronto, affidabile. paulo non devo dire niente. kone bene, ma se sir claudio riesce a farlo riposare può essere ancora più forte e tornare come inizio anno…
Zenone non parla più di Dybala? S’è squajato?
Già, e per caso hai visto quello che quando si parla di Pellegrini tira sempre fuori Dybala e i suoi numeri a paragone????…..
Certo se stavamo 2 a 1 Rensch doveva scappare durante i supplementari
Nun ce pensa’ , pe fortuna stavamo 3-1……mejo no?
certo che se mi nonna aveva le palle, era mio nonno…
Dybala 9
Rensch 5
Ranieri 8
Ora Roma-Lazio. A domani.
I voti ci stanno, ma se sentiamo quello che ha detto Ranieri (che non parla per niente) la prestazione collettiva in realtà non è sufficiente.
in 10 vs 11 è 1-1 col porto che prende un palo.
Non c’è da esaltarsi, se non per aver ritrovato Dybala, non basta: così non si arriva fino in fondo.
Prendiamoci il passaggio con la consapevolezza che bisogna fare meglio.
Mile te stai a rincoioni. Daje sei il nuovo Preud Homme. Gli somigli pure. Angelino mostruoso. Bene Shomu. Squadra di Pinto non si cambia.Cambiamo il Ds
mi trovo totalmente in disaccordo riguardo il termine usato per la pagella di Angelino… ovvero “ara la fascia… ”
direi del tutto inappropriato…. lo spagnolo delizia con cross, tocchi e stop che appartengono a pochi, mette per terra qualsiasi pallone, quelli che arano sono altri, non certo lui…
Sono contento a metà.. Contento perché riusciamo a vincere, contento di vedere un Dybala in versione Top.. Contento perché dopo aver preso il primo goal c’è stata una grande reazione.. Ma..
Sul 2 a 1.. Non si può lasciare Omorodion solo contro Ndicka.. È una follia.. Perché stai vincendo, perché sei in 10 contro 11.. Perché in tanti casi è così che si perdono le partite..
Anche sul 3 a 1 prendiamo un goal che si deve evitare.. È menomale che la partita era finita..
Perché devo vedere Ndicka che corre palla al piede verso la porta avversaria?.. Per poi rimanere lì davanti.. Non ha senso, Ranieri ha ragione..
Il Porto vive un annata complicata, si trovano in un momento delicato, già all’andata fuori casa, si era vista una Roma superiore.. Onestamente mi aspettavo di passare il turno.. Ma quando una partita è chiusa la devi tener chiusa..
I contropiedi sono un chiaro problema di questa squadra.. È lo sanno anche gli avversari ormai..
Dybala giocatore superiore.. Migliore in campo, entra su tutti i goal, e la palla che dà ad Angelino sul terzo goal è una palla alla Totti.. Meraviglioso..
Angelino si conferma tra i migliori ormai da tempo.. Tempi, tecnica, numeri, cross,chiusure.. Fondamentale..
Kone sbaglia qualche appoggio, ma lo trovi ovunque, sulla prima pressione, sul recupero palla, la tiene, la gioca in avanti per Dybala che la chiude.. Motore..
Questi i miei 3 preferiti, avrei potuto mettere anche Mancini che ha fatto una gran partita.. Perché marcare Omorodion e veramente complicato è una bestia, grosso, veloce, agile.. Ma lo fa e lo fa bene..
Oggi è andata bene.. Ma bisogna fare assolutamente qualcosa per i contropiedi.. Ne prendiamo veramente tanti..
Forza Roma
Ranieri: Non sopporto i giocatori che al minimo tocco urlano, cascano e si mettono le mani in faccia
Parades: Apposto mister tranquillo
te ce rode ehh!!
Claudio almeno lo stesso voto di Dybala per come ha gestito il match. ottimi tutti, avanti il prossimo.
Celik è un terzino destro da difesa a 4 bravo a difendere e non ci gioca mai in questo modo. Perciò capisco i suoi limiti e apprezzo il suo impegno. Un pezzo di qualificazione lo dobbiamo anche a lui che all’andata ha fatto pure un goal.
Shomurodov è un calciatore che non vorrei mai nella mia squadra perché non è un attaccante prolifico. Però come impegno non ha eguali. Il suo impegno è meritevole di applausi e di profondo rispetto perché lotta per la nostra gloriosa maglia.
Rensch è un Celik più tecnico e con migliori capacità da braccetto. L’autogoal di stasera é sfortuna e non un errore. In difesa mi dà sempre l’idea di essere molto solido.
Non è una serata dove possiamo criticare questi calciatori!
Vorrei spendere due parole su Angelino. Stasera, dopo l’ Extraterrestre con la malia n.21, e’ stato il migliore in campo, un piacere vederlo giocare. E’ in crescita costante, abbiamo finalmente un signor esterno sinistro.
Kone porta troppo la palla se imparasse a darla via prima sarebbe un fenomeno per il prossimo anno ci servono 5 acquisti come si deve un esterno sinistro di pari livello o superiore ad Angelino un centrale difensivo due centrocampisti da affiancare a Kone ma due centrocampisti TITOLARI da affiancare o far ruotare al pari di Kone e Pisilli visto che Paredes vuole andare via così come Cristante che comunque io terrei come riserva e un attaccante
Anche a grandi campioni non accade sempre di giocare una partita così magica come quella di Dybala questa sera e dire che poteva essere in forse dopo il calcione preso all’andata; un voto da 9,5 che sarebbe stato10 se fosse entrato anche il terzo gol che ha avuto sul piede.
e ricordiamo la discesa palla al piede in cui poi dà la palla a Shomurodov che segna (ma viene annullato)
stasera era incontenibile
Stasera bravi tutti..ma una menzione speciale per konè che in mezzo al campo ha menato come n fabbro senza farsi, da diffidato, ammonire. E poi c’è Paulo .Fuoriclasse.
E’ generoso dare 6 a Ndicka. Prima ha fallito un goal fatto con un tiro da dilettanti. Poi per il suo errore abbiamo rischiato di subire un goal + un’espulsione. Nella ripresa in diverse occasioni ha giocato da centrocampista, lasciando scoperta la difesa. Al secondo goal dei portoghesi, sì Rensch ha sbagliato ma il ragazzo è intervenuto lì perché non c’era Ndicka.
Che joya!!!
Dybala è il gioco del calcio in persona, stratosferico, poi voti sostanzialmente giusti ma darei un voto in meno all’autore del retropassaggio che è poi costato il seguente errore di Svilar. Perché era già pericoloso di suo rischiando addirittura di fare direttamente un assist ad Omorodion che si era piazzato davanti al portiere.
Visto che vedo che parecchia gente ha deciso di salire sul carretto stasera… 5 min sul motore di ricerca del sito, parola chiave “Dybala”, e Ctrl+F “Zenone” fra i commenti, tanto per trovare l’emblematico, Er Sentenza.
Zenone 11 Dicembre 2024: “Fosse stato ancora il Dybala del 1° anno romanista ,nessuno avrebbe obiettato niente. Quello era un giocatore che faceva la differenza,nel senso che ti faceva vincere le partite. Il Dybala attuale,che è la prosecuzione di quello dell’anno scorso, ha sempre una base tecnica sopraffina (quella non si discute) ma ha arretrato il suo raggio d’azione e in area avversaria risulta sempre meno decisivo.”
Zenone 17 Dicembre 2024: “Spero che Dybala vada al Besiktas.”
Zenone 18 Dicembre 2024: “Ma chi è che [a Dybala] prospetta l’ingaggio faraonico? L’Atletico Madrid? Il Liverpool? Il Chelsea?cNo , la squadra di uno sperduto paesotto dell’Arabia ,in mezzo a scorpioni e vipere del deserto ,e adesso una squadra turca in un campionato dove Immobile segna a valanga… Svejjjaaaaaa”
Zenone 22 Dicembre 2024: “Il Dybala di una volta oggi avrebbe fatto in tutta tranquillità 4 reti, invece ha buttato in curva dei palloni che chiedevano soltanto di essere spediti in rete, senza dimenticare il liscio alla Gialappa’s che ha confezionato nel secondo tempo a 7 metri da Suzuka. Tutto questo contro una squadra dopolavoristica qual è stata il Parma di oggi, con marcature da campionato arabo. Mi aspetto controprove più probanti, come le prossime due partite contro Milan e Alassio, anche se non mi faccio grandi illusioni.”
Zenone 20 Febbraio 2025: “Dybala in formato mondiale… do un 7 in blocco alla squadra, riservando la lode a 2 giocatori, Dybala e anche Angelino. A Dybala do 10”. Più vari schiamazzi al gol.
Ti direi di vergognatte, ma sei chiaramente senza vergogna.
Più banderuola d’un deputato.
Bla!bla!!bla…
Ma nessuno parla della bella difesa di m…che abbiamo….
Bravi complimenti….
bravissimi quasi tutti, qualificazione centrata che comunque era alla nostra portata, il Porto ha fatto tre gol nel doppio confronto, due autogol e uno regalato noi per vincere dobbiamo fare prodezze , poi le partite vanno chiuse, e per chiuderle bisogna ” PIAAA’ LA PORTA, vedi SHOMU E PELLE. sepre tiri fuori di poco ma fuori .
Tutti bravi , ma fateci caso, quando Svilar ha la palla tra i piedi, corriamo sempre rischi di impostazione regalando spesso la palla agli avversari per le sue scelte scellerate. Comunque Sir Claudio deve dare una forte registrata al reparto arretrato per evitare ripartenze che ormai subiamo continuamente.
non è vero
non corriamo mai rischi in quella fase
ieri è stato un’eccezione
i rischi li abbiamo sempre in contropiede
è li che c’è una evidente carenza.
non so se è di velocità dei difensori, di letture, di capacità di difendere correndo dietro, se è un problema di disposizione in campo
ma il problema è lì
negli anni scorsi riuscivamo a essere micidiale sulle palle inattive, portando avanti i centrali, oggi non segnamo più in compenso ci bastonano in ripartenza.
cosa è cambiato dagli scorsi anni?
dietro rimaneva karsdorp, oggi Celik
rimaneva un centrocampista, ma non mi pare che avessimo speedy gonzales (chissà chi lo ricorda) e oggi no
boh
Vorrei aggiungere una menzione negativa per come è entrato Soulè che in pochi minuti riesce a sbagliare tutto, ogni appoggio, chiara evidenza di deconcentrazione.
Peraltro fa ripartire con due errori consecutivi l’azione da cui nasce l’autogol.
capisco che siamo sul 3-1 e mancano pochi secondi, ma se entri entri concentrato.
Prossima partita PAREDES SQUALIFICATO e non è poco , chi lo sostituirà ??? Io un’ idea ce l’ ho ma per rispetto di Ranieri non mi pronuncio , speriamo che la sua scelta sia migliore del mio pensiero . FORZA ROMA
Mettere 6,5 a Kone come a Pellegrini potrebbe togliere la voglia di andare a schianatare (di fisico, velocita’ e tecnica) ogni avversario che gli capita a tiro a Kone. Assist a parte ma ci rendiamo conto dell’importanza dell’intesnita’ di Kone nel nostro centrocampo in una partita veloce e agrressiva come quella di ieri?