Roma, preso Kristensen. Karsdorp ai saluti: fissato il prezzo

105
6342

AS ROMA NEWS – La Roma svolta sulla fascia destra, dicendo addio a Rick Karsdorp e spalancando le porte di Trigoria a Rasmus Kristensen.

L’affare con il Leeds è praticamente concluso, tanto che oggi tutti i giornali parlano di giocatore preso dalla Roma: restano da risolvere i dettagli, ma l’esterno danese sarà il prossimo rinforzo di Mourinho. Il 25enne arriverà in prestito con diritto di riscatto.

Kristensen è un esterno che può giocare sia come terzino che come ala a tutta fascia, ma all’occorrenza può anche occupare il ruolo di braccetto di destra della difesa a tre. Abile sia a difendere che ad attaccare, è dotato di un buon cross e di una certa confidenza con il gol dato che in carriera ha collezionato 19 reti (4 in Premier).

Spesso titolare con la nazionale danese, è esploso nell’Ajax tanto da convincere il Leeds a puntare su di lui spendendo 15 milioni per acquistarlo. Nella stagione passata ha totalizzato 30 presenze 4 gol e 1 assist, quasi sempre titolare ad eccezione di due mesi e mezzo (da gennaio a marzo) quando il suo posto sulla fascia l’ha preso Ayling. Per la seconda parte della stagione è stato adattato a difensore centrale e centrocampista, ma non è riuscito a salvare il Leeds dalla retrocessione.

Ora il suo obiettivo è prendersi la fascia destra, che dividerà con Celik: l’altro terzino, Rick Karsdorp, è ai saluti: la Roma lo ha meso sul mercato, fissando il prezzo a 10-12 milioni. Tiago Pinto spera di ricavare un’altra plusvalenza dalla sua cessione.

Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Corriere dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteI Friedkin comprano il Cannes: operazione conclusa dopo una lunga trattativa
Articolo successivoBove, offerta importante del Bologna. Zalewski e Spinazzola verso la permanenza

105 Commenti

  1. Se tale notizia venisse confermata: Tra i rinnovi di Smalling e El Shaarawy e il ritorno di Llorent: Dopo gli acquisti di Aouar e N’Dicka ecco che arriva anche Kristensen. (Ammetto che quest’ultimo non lo conosco ma chi se ne intende, sostiene che è un buon giocatore Vedremo…) Bene cosi’💛💖

    • decisamente un buon giocatore,karslop a 10/12 milioni mi sembra fantascienza ,1 di 2/3 terzini che ci mancano (in base se parte Spinazzola o no)

    • Se tale notizia venisse confermata sarebbe l’ennesima volta in cui nonostante i 15.000 mila nomi giornalieri sparati a caso dalla comunicazione, la ROMA incamera un altro giocatore di cui non si sapeva nulla prima. Questo dovrebbe far riflettere su tutti i commenti contro la società o contro pinto sotto alle presunte notizie inventate di cessioni a due lire o di acquisti di giocatori irrealizzabili o scarsi.

    • Ottimo giocatore. Sarebbe un buon colpo. Come sempre i media appena arriva un giocatore (anzi anche prima che arrivi…) ne devono buttare a mare un altro. Deciderà la società che fare di Karsdorp, non è un obbligo regalarlo ad ogni costo…

  2. Un gran bel colpo! Ottimo difensore, se ritorna anche Llorente è il TOP …. MOU sta blindando la squadra e credo che punterà su tutto. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • si sta blindando , percio prendera ‘ pochi goal , ma chi li segna x noi?? bellotti??goal e’ quando arbitro fischia diceva …

    • #sandro Ad essere precisi, diceva: “partita finisce quando arbitro fischia”, o “rigore è quando arbitro fischia”!!
      Ma una di quelle che non mi toglierò mai dalla testa, anche se non c’entra niente con la Roma, e che ogni volta che ce penso me piego in due è: “Gullit è come cervo che esce di foresta”, parlando di lui quando lasciò il Milan per andare alla Samp😂😂😂😂😂…
      Ma troppe ce n’erano de risposte storiche, tipo: “se vinciamo siamo vincitori, se perdiamo siamo perditori” o “dopo pioggia viene sole”… ahahahahaha…
      Che personaggio, cribbio!! Ce ne vorrebbero come lui, in questo calcio malato di mer*a!!!

  3. benvenuto!! capisco un po’ le perplessità di qualcuno, però bisogna anche considerare che è un prestito.. il mercato si farà con numerosi parametri zero e prestiti. Taylor ci ha tolto oltre al trofeo anche la Champions, di conseguenza l’ultima di campionato andava vinta, e ci siamo giocati anche Tammy, che altrimenti non sarebbe mai entrato. La situazione è molto complicata, ma è nelle difficoltà che bisogna tirare fuori il meglio, ed io sono fiducioso!!

    • the fucking disgrace ha fatto un danno incalcolabile, lo dico dal triplice fischio di quella infame serata, non solo il Titolo, ma il danno economico e di sviluppo/mercato ecc è incalcolabile, parlare di 50/60 mln è il minimo ma è quello che ne consegue la cosa più grave.

      ma credo che Mou se la sia segnata… e non credo se ne andrà prima di aver ottenuto quello che voleva ❤️🧡💛

  4. Se verrà concluso, e sembra di sì, sarà un ottimo affare, ed inoltre se riesce a piazzare Kaarsdorp perlomeno a 7-8 M sarà un “coup de maître”…
    Buona Domenica a tutti i Romanisti di questo sito e Forza Roma!

  5. Prestito con diritto di riscatto: continua l’azione efficace sul mercato, il terzino o esterno basso dx è quasi in porto. Un altro che farà tutta la preparazione.

  6. Il dettaglio sarebbe che la Roma lo vorrebbe con il diritto di riscatto cioè gratis per un anno mentre il Leeds vorrebbe un obbligo condizionato alle presenze ecc… Non mi pare un dettaglio di poco conto

    • Zalewski passa a sx o al suo vero ruolo se prendi un terzino sx. Bisogna sempre fare polemica? Sostituisce Karsdorp che sta fuori perché Mou non lo vede. Quindi Kristensen e Celik a dx. Può andare bene? Non lo so vedremo, sui video sembra un bel calciatore, sicuramente più incisivo di Karsdorp. FORZA ROMA SEMPRE

    • Asterix che @@, siete un lamento continuo. Andatevene un pò al mare, in montagna a fà du passi. Pjateve un pò d’aria fresca. Oppure fateve nà svelitina e ve sentirete subito meglio🤣
      Forza Roma!!!

    • karlsdorp è un anno che non gioca e zaleski è sinistro ,giocava a destra solo per ripiego .quindi a destra c’è solo celick adesso

    • Ad inizio dello scorso anno siamo partiti a destra con Karsdorp e Celik..

      Zalewski anche davanti alle telecamere ha detto e ridetto che lui preferisce giocare a sinistra.. Per entrare sul piede forte..

      Anche Mou lo ha messo a destra quando era praticamente obbligato.. Quando chiese la cessione di Karsdorp..

      Quindi il pensiero se è rimasto lo stesso di qualche mese fa.. Ossia fuori Karsdorp e giusto..

      Ed inoltre.. Io farei qualcosa anche a sinistra..

      E questo dipenderà anche dal modulo di gioco.. E dalla possibile vendita di Vina.. Sempre considerando che Spina è al suo ultimo anno..

      Forza Roma..

    • Vedendo i filmati , oltre a fare il terzino destro, sembra anche un difensore in una difesa a tre, tipo mancini per intenderci, nessun paragone con nessuno , ma sembra un giocatore molto forte fisicamente , avrò visto 50 entrate da tutte le parti senza commettere fallo….per me può diventare un profilo molto valido

  7. Ottima notizia, sia l acquisto, ma soprattutto la cessione speriamo questa volta per sempre di karsdop, un giocatore inutile che in tutto il tempo che è rimasto a Roma, avrà fatto sì e no una decina di partite buone.

  8. bho non lo so sti 25enni che nn sono ne carne e ne pesce non mi fanno impazzire. Speravo in un nome con il botto o in un pischello di grande speranze. Detto ciò spero di sbagliarmi.

    • perché dobbiamo sperare in pischelli di grandi speranze quando i ns li prendiamo e li vendiamo in 5min? boh anzi buah non ha mai avuto una chance una come terzino dx e siamo andati a spendere oltre 7mln per quella bufala di americano e ne abbiamo spesi 14+5 di bonus per karsdorp a 22anni pure rotto nel 2017…ma non vi sembrano gli affari di maria cazzetta???

  9. A quanto capisco ha il doppio del fisico di Rick, metà della sua velocità, 1.000 volte la sua resistenza e 10 volte la sua propensione al gol.

    E in difesa non c’è paragone (e questo, penso, non stupirà nessuno).

    Ciao a tutti 😊.

  10. dopo il Cafù olandese e dopo il Cafù turco, preso il Cafù danese…al terzo tentativo sarà quello giusto ? Parola agli esperti…
    Forza Roma, sempre!

    • Certo che se lo paragoni con uno dei terzini destri più forti della storia.. Questo ragazzo è bocciato ancora prima di vederlo..

      Neanche un Hakimi potrebbe reggere il confronto..
      Questo non significa che non sia un buon calciatore..

      Ed io questo non lo so.. Perché non lo conosco.. Ma se si inizia con il metterlo vicino ad un campione assoluto come Cafu e praticamente già bocciato..

      Se.. E dico se.. Se esistesse un nuovo Cafu non ti basterebbero 100 mln.. E di conseguenza non se lo potrebbe permettere una squadra che fattura neanche 150 mln..

      Il Napoli ha vinto uno scudetto con Di Lorenzo.. Ed il Milan con Calabria.. Che sono calciatori capaci.. Ma lontani anni luce da pendolino..

      Servono calciatori capaci in grado di adattarsi al modo di giocare della Roma.. Calciatori giusti al posto giusto..

      Se questo ragazzo lo sarà lo scopriremo vedendolo.. Ma certi paragoni non fanno bene a nessuno..

      Forza Roma

    • Ciao Marco, il paragone non è Cristensen-Cafu, è tra le ambizioni di quella Roma con quelle della Roma odierna. Decisamente diverse, su questo converrai, è oggettivo e le ragioni le conosco, la mia interpretazione l’ho scritta più volte, spiace non poterla riproporre, sarebbe cancellato l’intero commento.
      Forza Roma, sempre!

    • Fred era proprio un mercato diverso..

      Non esisteva nemmeno il FpF…
      La Uefa non metteva grossi limiti e paletti

      Anche un Parma si poteva permettere grandi calciatori..

      Il campionato italiano valeva di più..

      L’Inter si poteva permettere un giovanissimo Ronaldo..

      Adesso un calciatore simile finirebbe in Inghilterra..

      Perché il loro campionato è 10 volte più ricco del nostro.. Basterebbe pensare che l’ultima della premier prende più soldi dell’italiana che vince lo scudetto..

      Il calcio italiano si è addormentato mentre quello inglese ha costruito basi solide.. Basta anche solamente vedere gli impianti.. In Inghilterra anche in serie B hanno tutte lo stadio di Proprietà.. Stadi moderni.. In Italia solo la Juventus ha uno stadio simile..

      Non è questione di ambizioni… Ma di una morte del calcio italiano che ha perso sponsor e potenza..

      Mentre il calcio inglese si costruiva.. Il calcio italiano non cresceva..

      Ma queste sono cose che disse addirittura un certo Dino Viola negli anni 80.. Se non cambiamo sistema entro 20 anni saremo superati.. E questo è successo..

      Un altro cafu in Italia.. Dura un anno.. Due al massimo.. Poi te lo portano via.. E vale un po’ per tutte le italiane questo discorso..

      Forza Roma..

    • Certo, hai ragione Marco79 e tutto questo è successo sotto i miei occhi e non è che me ne accorgo solo ora. Se il mio vicino acquista una Jaguar non è che io sono obbligato ad acquistare una Ferrari, specie se non posso permettermela. Forse sarebbe anche giunto il momento di dare un’occhiata in giro e vedere se per caso c’è un bravo terzino italiano, poiché non mi sembra stiamo trattando appunto Cafu. Quello era il periodo in cui avevamo la nazionale più forte del mondo, gli stranieri migliori, il calcio migliore, insomma eravamo almeno sul podio. Ora siamo la succursale degli inglesi, presto degli arabi, come lo fummo dei cinesi o dei giapponesi anche se quelli erano campionati ridicoli con sporadici acquisti. Non è un caso forse che proprio i quegli anni avevamo la nazionale campione del mondo.
      Insomma se combatti sul terreno e con le armi scelte dal nemico, hai già perduto. Poi magari questo si rivelerà pure un gran bel giocatore, ma questa esterofilia mi appare come carburante per un sistema che non piace anzi mi pare che in fondo ci danneggi. Ecco cosa il senso del mio primo commento. Ho cercato di non scivolare sull’ideologia, sicuro questo commento non sarà cancellato
      Forza Roma, sempre

    • Fred io sarei anche d’accordo con te.. Se veramente ci fossero terzini destri italiani forti..

      Ho guardato il mondiale under 20.. E per quanto riguarda i terzini ho visto veramente poco e niente..

      Ora c’è l’Europeo under 21.. E vediamo se uscirà qualcosa.. Ma vedere Bellanova in campo mi fa pensare che ci sia anche lì meno di zero..

      La nostra nazionale maggiore non ne parliamo..

      Inoltre.. Un italiano meno forte di uno straniero te lo fanno pagare il doppio.. Ancora di più se è giovane.. Basta vedere la valutazione di Frattesi oppure di Tonali..

      Prima sentivo Marianella, noto telecronista che segue la premier.. Che parlava di questo terzino.. E che diceva che è nettamente superiore sia a Karsdorp che a Celik.. E di solito Marianella è un telecronista molto serio..

      Considerando che lo stai prendendo in prestito.. Spendendo il minimo indispensabile.. Che in Italia questi grandi giocatori non ci sono..

      Quello che dico io è semplicemente che magari bisognerebbe dargli un occasione prima di parlare di lui.. Sia bene che male..

      Per quanto riguarda il calcio italiano io ho una mia teoria.. Sin dalla scuola calcio creiamo dei piccoli robot che devono seguire la tattica.. Invece di allenare la tecnica.. Ed i robottini difficilmente diventano fenomeni..

      Ma questo è qualcosa che vedo quasi giornalmente.. Qualcosa che a me non piace..

      Detto questo.. Se questo gigante Danese vestirà la nostra maglia.. Aspettiamo prima di giudicare.. Magari si rivelerà un top.. Chi può dirlo..

      Forza Roma..

  11. se è più forte di karsdorp ( non ci vuole molto per esserlo) ok! Ma servono i campioni ( rubo la frase zi bah 🤣) . Finora il mercato della Roma è buono ma ci vuole almeno uno o due pezzi da novanta se vogliamo fare sto benedetto salto di qualità.
    Forza Roma 💛❤️

  12. Giocatore normale tipo kardsop , serviva, secondo me, uno che sapesse crostate bene , che mettesse tante palle in area di rigore avversaria …non ha queste caratteristiche

    • A dire il vero, ha proprio queste caratteristiche, in quanto sa crossare molto meglio di Karsdorp, bastava vedere le gare del Leeds per capirlo. E, sempre a dire il vero, nel gioco che fa la Roma il cross quasi non è contemplato, tanto che siamo la squadra che fa meno cross in tutta la Serie A.

    • i campioni in Italia non vengono e se in Italia un giocatore diventa un mezzo campione ,se ne va al primo rinnovo. questo vale per tutte le squadre italiane

    • Vegemite.. Tu che spesso conosci calciatori che giocano o hanno giocato anche in campionati minori (quindi prima della premier).. Hai mai visto questo ragazzo?..

      Sai che tipo di caratteristiche possiede?..

      Io generalmente seguo quasi più la premier che la serie A.. Ma del Leeds ho visto veramente poco e niente..

      Tu ne sai di più?

      Forza Roma

  13. 10-12 mln per Karsdorp neanche se trovi un altro Pinto! Come i 6 mln che scrivono essere la richiesta per Villar che non vogliono neanche regalato!

    • Secondo te quando devi vendere qualcuno esponi il prezzo più basso o quello più alto, per riuscire a spuntare quanto effettivamente desiderato? Sbaglio o per Kluivert si diceva che chiedessimo 15, per poi concludere a 11 e bonus? Se fossimo partiti da 11, mi sa che ne arrivavano 7, ad essere generosi.

    • CUCS, quelle di Monica sono solo giuste considerazioni su quelle che realisticamente potrebbero essere le cifre di cessioni di due nostri giocatori.
      Poi nelle trattative è ovvio che ci sia inizialmente sempre distanza tra le parti. Credo anch’io che con Karsdorp e Villar sarà difficile monetizzare.
      Lo spagnolo poi credo sia in scadenza 2024 e se il Getafe non ha voluto spendere 3.5 ml per riscattarlo dubito che i greci del Paok ne spendano 6-7 a meno di non essersi bevuti una damigiana di Ouzo a testa.
      Su Perez ho qualche speranza in più perché la piazza ne vorrebbe la conferma, ma difficilmente avverrà alle cifre che ho letto (8-9 ml).

    • Il Saok vorrebbe Villar a 0! Kasdorp non ha mai avuto richieste se non quando era in scadenza quasi gratis da parte dell’Atalanta, con 3 anni in più e la quarta (o quinta?) operazione al ginocchio ci sarà la fila. E’ chiaro che parti da una richiesta più alta, ma un conto è Kluivert che comunque ha fatto benino negli ultimi 2 anni ed è giovane, un altro è Vilar che ha fallito in squadre da retrocessione e se chiedi 3 mln per averne 1 è grasso che cola, è in scadenza di contratto 2024. A volte per cercare di ottenere di più da giocatori con poco o nullo mercato, stringi 0, come per Darboe (che ci fai?) Kluivert poteva essere già stato sistemato al Nizza lo scorso anno e Villar al Monza , ponendo l’obbligo ,ma a poco,4-5 mln che ora non vedrai mai!

    • La considerazione da fare non è sul valore del giocatore, ma sulle modalità che un dirigente sano di mente dovrebbe adottare in sede di mercato, a dire il vero.

    • Romulus: Semplici frustati, mitomani o contestatori seriali. Sfruttano i social solo per mettersi in mostra. Internet è strapieno di soggetti cosi’

    • Io non capisco come il solo essere un tesserato dalla Roma garantisca lo status totale di intoccabilità, anche a fronte di fallimenti conclamati. Il pensiero acritico genera mostri, cioè il settimo posto di quest’anno.

    • Di Bruno c’è ne uno, Mostri e falliti ce saranno le quaglie come te. Ma chi caxxo ve credete de esse, per offende cosi’ er prossimo?! Forza Roma!!!!

    • Quest’anno settima è arrivata la juventus. Pensa prima ai mostri generati dal tuo cervello

    • Romulus e Pick le contestazioni perciò vanno bene su giocatori e allenatori mentre sui dirigenti no, fatemi capire, se un dirigente fa errori evidenti come li fanno i giocatori allenatori del resto le critiche non si debbano fare.
      Io mi dispiace ma questa operazione di ingaggio se si effettuerà del danese del leeds la contesto perchè primo avevi un terzino giovane con un potenziale come missori ceduto a due soldi dove potevi puntarci e con che cosa ti presenti al posto suo con uno in orbita di 26 anni che è finito in panchina da inizio anno con una squadra retrocessa in serie B inglese completamente da ricostruire e dove se ti va male ti ritrovi con lo stesso problema da risolvere tra un anno e bene se ti va te lo prendi a 10 milioni, il tutto con una situazione delicata finanziaria della società sulle spalle e i paletti in corso con l’uefa.
      Non stiamo parlando di un Llorente proveniente dal Real Madrid che va bene per fare staffetta, ma di un giocatore in un ruolo dove dovrà fare il titolare.

  14. Non credo sia il terzino che faccia dare il salto di qualità, Karsdrop mi sembra addirittura più pronto del danese, comunque spero di aver torto. In realtà dal Leeds avrei preso senza dubbio Sinisterra, davvero un bel profilo…
    Forza Roma mia!!! Sempre!

  15. La storia delle plusvalenze della Roma ne parlano tutti nel Mondo del calcio, e’ una barzelletta !!! Questo vale solo per la Roma ? E’ come tagliarsi gambe e braccia per il Mercato sia in entrata che in uscita poi i conti societari non si fanno il 31 dicembre ? Quindi pure i conti di Gennaio per quello di riparazione sono altri 30 milioni ? E’ un entrata a gamba tesa su una sola societa’ nel mondo che e’ imbrigliata cosi…e le altre hanno accordi con l’ Uefa? I conti si dovrebbero fare a fine mercato sembra assurdo con la spesa di 7 milioni a Settembre e gennaio solo prestiti che controllo e’ ? Questo non e’ far play e come se fosse blocco finaziario veramente credo che siamo la barzelletta del Mondo calcistico….

    • Infatti è una barzelletta e la cifra non esiste, ma è la derivante di una serie di fattori. Basta leggere l’accordo fatto con l’UEFA per capirlo, ma i sedicenti giornalisti odiano leggere e preferiscono inventare. E non c’è nessun blocco, tanto è vero che abbiamo già portato a casa 4 giocatori. Semplicemente Pinto fa quello che si dovrebbe sempre fare, vendere le eccedenze e poi comprare, in quanto se fai il percorso inverso, dopo le eccedenze ti tocca regalarle.

    • Invece le strisciate stanno comprando a mani basse, ve? Un accordo implica che entrambe le parti lo vogliano. Altrimenti è vessazione. E questo è un accordo e, tra l’altro, sembra che sia stato proposto dalla AsRoma. Il bilancio della AsRoma è più importante di un acquisto multimilionario se non te lo puoi permettere. FFP sì o no. Poi chi lo ha detto che non si riesca a vincere con i prestiti? Quando abbiamo comprato Schik a suon di milioni poi ci siamo morsi le mani.

    • Tutti esperti di bilancio. L’A.S. Roma chiude il bilancio il 30 giugno e non il 31 dicembre, come credo tutte le società di calcio

  16. Salve a tutti,io lho visto diverse volte e posso dire che e un giocatore buono (un po lento forse per i ritmi della premier) ma qui credo che fara bene!
    Ma devo dire (parere personale) che non e molto piu forte di Karsdorp .
    Cmq Benvenuto Kristensen e FORZA ROMA!

  17. Terzino sì, braccetto nì, ala a tutta fascia proprio no.
    Un po’ meglio di Karsdorp probabilmente, giusto un po’.

  18. OFF topic ho visto Aouar contro la Tunisia qualche giorno fa ..e me sa che se gioca come ha giocato 5 giorni fa …pellegrini finisce in panchina..

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Ossessionato, servono tutti i giocatori, ance la tua nemesi. Invece di rompere i co ioni ogni volta prova almeno una volta tanto a sostenerlo, poi ti lamenti se la gente ti definisce un formellese o un cesarone

    • Vedendo i filmati , oltre a fare il terzino destro, sembra anche un difensore in una difesa a tre, tipo mancini per intenderci, nessun paragone con nessuno , ma sembra un giocatore molto forte fisicamente , avrò visto 50 entrate da tutte le parti senza commettere fallo….per me può diventare un profilo molto valido

    • Pure se fosse quello vecchio, che peraltro fu salutato con una certa perplessità, in quanto molti pensavano fosse bollito. Talmente bollito che ogni volta che tirava, l’Olimpico si spostava di un millimetro.

    • Come struttura e movimenti mi ricorda proprio lui, volevo scriverlo, ma sai quanto pollici versi avrei preso ?

  19. non lo conosco ,ma ho visto i video e ha tecnica ,dribbling e buoni piedi .bel tiro dalla distanza e solo il fatto che è stato rigorista vuol dire che ha tecnica a carisma

  20. Operazione non facilmente decifrabile.
    Al Lipsia era ottimo e speravo venisse da noi l’anno scorso quando invece passò al Leeds poi retrocesso.
    Adesso è da rigenerare anche psicologicamente, il che non è facile né scontato.
    Se torna quello di un anno fa avremmo fatto un ottimo colpo seppure in prestito.

  21. Secondo me é un buon acquisto, se non altro perché degli esterni a tutta fascia ci servono come il pane. A me non sarebbe dispiaciuto Singo del Torino, ma ben venga Kristensen. Ci fosse la possibilità di cedere anche Celik, proverei con Weigandt del Boca (in prospettiva può diventare veramente forte). E per la fascia sinistra punterei su Jurasek dello Slavia Praga (simile a Kristensen, ma, a mio avviso, più tecnico). Altri acquisti: Falcone, Itakura (al posto di Kumbulla), Ferguson e Maurito Icardi.

    • Potente ma lento in partenza, non ha dribbling secco, ha bisogno di campo e sovrapposizioni.
      Da solo sulla riga laterale rischia di essere innocuo, vedi Karsdorp e Celik.

    • Se si pensa all’opera di sfoltimento effettuata negl’ultimi anni c’è solo che da inxazzarse Tenevamo una ventina di Giocatori strapagati senza alcuna utilità. Autentici pesi morti, i cui stipendi pesavano (e pesano tutt’ora) sui bilanci della Società. Però c’era chi lodava il modello rubens. Ma andassero a coltivar patate…

    • Mi sa che lo spumante per la partenza di Karsdorp va a finire in aceto.
      Ma chi cappero se l’accolla? Neanche in Arabia…

  22. Per convincere Mourinho a rimanere la Roma ha pianificato un calciomercato da 10 credo. Sempre coi limiti del fair play finanziario. Intanto diciamo che Adidas e nuovi sponsor potrebbero aumentare da luglio il fatturato di 50-100 milioni l’anno rispetto ad oggi. Non pochi. Io consiglio alla società un ulteriore sforzo per i parametri zero: Zaha e Grimaldo/Bensebaini. A centrocampo farei di tutto per un prestito oneroso al PSG per Verratti. Come punta Morata per 10 milioni e Scamacca in prestito. Alternative e campioni portano ad alzare Coppe e ad arrivare in Champions. Forza Roma!

    • Grimaldo e Bensebaini si sono già accasati. E 50-100 milioni in più di sponsor sono una semplice utopia, in quanto Adidas dovrebbe portare sugli 8 milioni (più naturalmente le royalties sul venduto, che dovrebbero essere sensibilmente più alte rispetto al passato), mentre lo sponsor di maglia dovrebbe portarne intorno ai 25, a meno di clamorose sorprese da parte di Toyota.

    • Amico giallorosso, Grimaldo ha firmato un mese fa per il Leverkusen e Bensebaini si è accasato a Dortmund. Peccato perché sarebbero stati due profili interessanti per noi. Zaha sinceramente lo lascerei a qualcun altro: non è un centravanti ma più un’ala/seconda punta e non ha mai fatto caterve di goal, guadagnava una tombola e probabilmente vorrà continuare a farlo. Ergo, non credo sia il profilo di attaccante che stiamo cercando. Lascerei perdere pure Verratti che ha passato più tempo in infermeria che sul campo negli ultimi anni.

  23. Er Leeds ce porta bene. Dacourt fu n’grande acquisto, Llorente nun è male, speramo che nun c’è due senza tre.
    L’acquisto che più me preme ancora nun è arivato. Se nun ce metti n’Mammasantissima che te protegge contro ste mafie, te pòi pure comprà Gesù Cristo de punta, staremo sempre cor qulo rotto e senza cerase…

  24. Karsdop quello che durante i festeggiamenti della conference stava con il cellulare e non guardava in faccia nessuno antipatico e pure scarso finalmente va via una liberazione

  25. la mia domanda è solo una, ma è meglio di karsdorp o celik? no perché altrimenti mi tengo loro.
    se mandi via karsdorp e prendi un cafu o un maicon tanto di cappello, ma se al posto dell’olandese prendi uno forte uguale o addirittura più scarso mi dite il senso dell’operazione.

  26. La Roma non andrà in Champions nemmeno il prossimo anno non vedo nomi tali che possano sovvertire le forze del campionato, basta pensare che un grande giocatore come Frattesi ci tocca darlo via per racimolare qualche soldo

    • Se continui così ti prendi una valanga di pollici versi, però amico mio, un fondo di verità c’è, per vincere il campionato o arrivare tra i primi 3 ci vuole una squadra con molte certezze e continue, gli sconosciuti o presunti , devono superare il banco di prova del campo, per fare la differenza, e non tutti ci riescono, anche io avrei preferito un esterno , magari più stagionato , ma forte , tipo Matic

  27. Allora non so se qualcuno ha capito o qualcuno no, ma va bene cosi….Cucs ha capito ! Intanto il Danese non e’ svincolato ma e’ un prestito con diritto di riscatto e la cifra supera i 10 milioni adesso non si sa se la cura Mourinho (io ci credo) lo fa’ diventare piu’ o meno forte,ma io ho detto dei 30 milioni non esistono e’ un invenzione per far lievitare i prezzi dei giocatori o diminuirli e’ un gioco che non mi piace ed ho espresso un parere non capisco sto spolliciare quando si deve denunciare qualcosa che colpisce la nostra squadra e solo un parere basta andare sui siti e sui giornali che parlano di sti 30 denari per dimostrare che la societa’ si comporta in maniera “oculata”

    • Ma se ti tenevi Missori non facevi prima che male non aveva fatto, piuttosto che darlo via a 2 milioni per ritrovarti poi a prendere uno da ricostruire e retrocesso in serie B inglese.
      Cioè vai a venderti un potenziale buon giocatore a 2 milioni senza manco un controriscatto a favore, per andarti a prendere poi uno da ricostruire con diritto di riscatto fissato a 10-12 milioni che non si sa com’è col rischio di ritrovarsi con lo stesso problema tra un anno.
      Siamo furbi

  28. 10-12 per Karsdorp, non può essere vero che la valutazione sia questa….è farsi del male da soli, uno che almeno 1 volta (quest’anno addirittura 2) finisce sotto i ferri.
    Si può ambire ad un prestito con diritto di riscatto a 7 (e ti torna al 90% indietro) o piazzarlo a 3-4 milioni….non di più.
    Certo è che vendere Kluivert che è nel pieno della maturazione (24 anni), che non ha mai infortuni, che quest’anno ha fatto 28 partite e una decina di gol nella liga a 11 milioni, e pretendere di piazzare karsdorp (28 anni) che ne ha giocate 13 (trecidi) alla stessa cifra è da veri incompetenti.

  29. Vedendo i filmati , oltre a fare il terzino destro, sembra anche un difensore in una difesa a tre, tipo mancini per intenderci, nessun paragone con nessuno , ma sembra un giocatore molto forte fisicamente , avrò visto 50 entrate da tutte le parti senza commettere fallo….per me può diventare un profilo molto valido

  30. La realtà è che Karsdorp, quando ha giocato, ha dimostrato con i fatti il proprio valore in A e in Europa. E tutti quelli che dovevano prendere il suo posto – Bruno Peres, Reynolds, Maitland-Niles, Celik- sono giustamente finiti al margine di tutto. Poi capisco anche che vendere Celik non sia facile, perché non lo vuole nessuno, ma non vorrei che torniamo alla situazione usuale di prendere qualcuno tanto per fare e poi rendersi conto che non va bene né per la serie A né tantomeno per l’Europa

  31. Il problema della Roma è uno solo: lo scaldapanchine!
    Se andasse via, magari subito, avremmo tutto da guadagnare!
    Diversamente, lotta per il 6/8° posto!

  32. 10 12 milioni per un terzinaccio che non gioca da 3 anni, messo fuori rosa dell’allenatore . siamo ai massi livelli di comicità? zelig

  33. Scusate ma cosa ci sarebbe da gioire perché non si capisce? si è preferito acquistare in prestito manco a titolo definitivo un danese retrocesso in serie B inglese, piuttosto che tenersi Missori puntare su di lui il tutto per fare una plusvalenza di 2 milioni senza manco farsi mettere il controriscatto in futuro.
    Una curiosità se il danese ti va male che si fa? Si riprende un altro in prestito.

    • Vabbè, se vuoi continuare con questa barzelletta del retrocesso fai pure, ma ti copri di ridicolo. In Premier League quest’anno sono retrocessi i vari Ward-Prowse, Meslier, Rodrigo, Sinisterra, Gnonto, Faes, Soyuncu, Barnes, Maddison, Tielemans e non so chi altro. E se nessuno ha ritenuto di dover pagare più di due milioni per Missori, un motivo ci sarà o sono tutti micchi? Ma basta, co’ ste boiate!

    • Cucs che ti devo dire abbiamo fatto bene a darci via Missori un potenziale buon giocatore a 2 milioni senza controriscatto per prendere chi uno che era finito in panchina da inizio anno già in orbita di 26 anni da ricostruire con riscatto fissato a 10 milioni, ma dico ci facciamo o ci siamo?
      Cucs c’è poco da essere ridicoli qui e non è tanto la serie B inglese che fa poca differenza ma quanto il buon senso che a quanto pare manca alla società, cioè vendi uno del tuo vivaio buono a due milioni senza controriscatto per ritrovarti a spenderne 10 milioni su una incertezza e se ti va male l’anno prossimo ti ritrovi col terzino da riprenderti.
      Ammazza siamo furbi

  34. Kristensen è più forte di Karsdorp ed anche di Celik.
    Poi, per quanto riguarda Zalewski, la fascia di competenza è quella a sx ed in realtà è una mezza punta, gioca terzino come adattato.
    Zalewski ha giocato per emergenza come terzino dx ancora più adattato ed anche alla svelta e da quella parte è stato un mezzo disastro, col ragazzo lì fuori ruolo totalmente nella fascia opposta abbiamo preso dei gol e Nicola veniva saltato come un birillo diverse volte, a volte è riuscito anche a cavarsela da quella parte ma il rendimento è ovviamente inferiore rispetto a quando gioca a sx che è la sua fascia di competenza.

  35. Io credo che un ipotesi reale di cessione di Karlsdorp sia un prestito con diritto di riscatto a 8-9 in Olanda, Ajax Psv o Feyoonord, oppure. forse, in Bundes in Club di mezza classifica, oppure in Belgio nel Bruges, poi se arriva qualche sceicco scemo ma me sà che se sò svegliati…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome