Roma, priorità terzini: quanti nomi sul taccuino di Pinto

17
1155

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Uno degli obiettivi principali della Roma per il prossimo calciomercato estivo sembra essere quello di rifarsi le fasce laterali.

Anche a costo di sacrificare qualche pedina pesante, come Spinazzola (in scadenza 2024) o lo stesso Zalewski, che permetterebbe al club una plusvalenza pesante.

I nomi che la Roma sta seguendo con vivo interesse per luglio partono da Alejandro Grimaldo del Benfica, 27 anni, terzino sinistro in scadenza nel 2023. Ma non si fermano allo spagnolo. Ma per quella fascia occhio anche a Pervis Estupiñán, 25 anni, esterno colombiano del Brighton.

Per la destra, bocciato Celik e con Karsdorp destinato a salutare, piacciono Nelson Semedo, 29 anni, terzino portoghese del Wolverhampton, e Singo del Torino.

Fonti: Leggo / Corriere dello Sport

Articolo precedenteSingo più Nzola: ecco l’idea della Roma per il prossimo mercato
Articolo successivoConte, ufficiale l’addio al Tottenham: separazione consensuale

17 Commenti

    • Quindi secondo te tutti i nomi sono veri? E dimmi, tu che sei così illuminato, gli è stato rubato il taccuino o è Pinto che va in giro a dire i nomi dei calciatori che vuole prendere? Quanto vorrei essere sveglio come te. E visto che dopo il tuo commento Pinto sarà mortificato e si dimetterà sicuramente manda il CV a Trigoria che secondo me ti prendono subito per quanto si vede che sei un genio formidabile. Sicuramente ci prenderai i giocatori per farci vincere la Champions. Vai grande! siamo tutti con te!

    • Io credo che sti acquisti, tranne Grimaldo vanno bene più per De Zerbi che per noi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. Poveri noi! Se non altro c’ho già l’anima in pace per la prossima stagione! Di sicuro uno rimarrà fino all’ultimo centesimo! IL GRANDE CAPITANO!!! Può darsi che una volta raggiunta la dimensione del Sassuolo farà la differenza!

    • Ti serve un fazzoletto o ti asciughi le lacrime da solo? Mo che hai pianto su una notizia infondata ti senti meglio? Ti piacevano più i nomi che si inventavano ieri?

  2. I terzini

    Che nella Roma non sono terzini ma esterni di centrocampo e che segnano meno di zero.. E se dobbiamo dirla tutta fanno anche pochi assist..

    Potrebbe sicuramente essere un argomento di discussione..

    Spinazzola ha i numeri per creare occasioni ed anche per fare assist.. Lo ha dimostrato quando è tornato nella forma migliore..

    Ma è anche vero che Spina ha problemi fisici da sempre purtroppo..

    Zalewsky da il meglio di sé quando gioca a sinistra.. Per entrare in mezzo al campo sul piede forte.. E tecnicamente superiore agli altri.. Ma secondo me.. Non ha la potenza per giocare a tutta fascia..

    Karsdorp e velocissimo.. Ed ha anche quella forza per spingere su tutta la fascia.. Ma la sua tecnica è limitata

    Celik e un terzino.. Non ha mai giocato così in tutta la sua carriera.. Il suo acquisto mi aveva fatto pensare ad un ritorno alla difesa a 4.. Secondo me non c’entra nulla con il modulo..

    I nomi che fanno sono possibilità, idee.. Ma sembrano più idee del giornalista di turno.. Il campionato è fermo.. Ed il mercato fa sempre ottenere qualcosa..

    Da Grimaldo a Estupinian.. Tutti calciatori validi.. Grimaldo in scadenza.. Sarebbe un ottima idea.. Ma non si muoverà solo la Roma.. Potrebbero entrare in scena anche un City.. Uno United.. Un Barcellona..

    Estupinian invece potrebbe essere valutato molto più di 15/20 mln..

    È ricordiamo che la Roma è bloccata.. Prima bisogna vendere.. Prima bisogna vedere se i calciatori in prestito verranno riscattati..

    Poi forse si parlerà di chi entrerà.. E se bisogna fare qualcosa sugli esterni.. Bisogna fare ancora di più per un centrocampo.. Lento.. Troppo lento.. Che non può giocare in velocità e che ci obbliga a giocare in questo modo..

    Perché si guardano gli esterni ma si fa finta di nulla sul problema più grande da anni ormai?.. Ossia il centrocampo..

    Forza Roma..

    • Il centrocampo è una spina nel fianco dal 2018 purtroppo, alla quale non siamo mai riusciti a porre rimedio. La figura del mediano regista è assente dal ritiro di De Rossi.
      Ci abbiamo provato con Nzonzi, Diawara, Villar, Veretout, Cristante, gente inadeguata oppure forzandone le caratteristiche come gli ultimi due.
      Ma il problema nasce anche più a monte, con tre centrali difensivi di cui nessuno ha spiccate capacità di impostazione o di uscita palla al piede. Mancini lo fa in modo troppo compassato, Ibanez è veloce ma la tecnica di base scarsa.
      Il giro palla della Roma è lento e farraginoso e quando si tenta il lancio lungo, prevalentemente da Mancini e Cristante, l’efficacia è di 1:10.
      Il risultato è che Pellegrini e Dybala scendono spesso per ricevere palla e giocano troppo lontani dalla porta.
      E’ una squadra che si porta dietro da tempo equivoci tattici e di natura fisica, che spesso vengono sottovalutati: Dybala, Pellegrini e Spinazzola sono gli elementi più tecnici che abbiamo in rosa, ma anche quelli assillati più frequentemente da problemi fisici.
      Io credo che la Roma, nella necessità di ottimizzare le risorse, se ne possa permettere al massimo uno di gente così. Così come di difensori che litigano col pallone tra i piedi.
      Credo sia tempo di scelte coraggiose e nette, come non se ne vedono da troppo tempo.

    • Zio DinDonDan… le scelte coraggiose costano milioni e qui non c’è una breccola. Il Fantacalcio è una cosa, la realtà un’altra.

  3. il taccuino di pinto sembra lo stesso di un venditore televisivo di auto di detroit .
    tremo a sapere che Pinto avra’ a disposizione denaro x comperare
    bravo a piazzare, sprovveduto negli acquisti

    • Daje vai tu e fagli vedere come si fa il suo lavoro. Sicuro te sei più qualificato e più forte. Aspetto di vederti nuovo DS, con te vinciamo tutto. Grande Pietro, già sento la musichetta della Champions.

  4. Per giugno ’23 “solo” per il ruolo di terzino, rientreranno:
    Reynolds e Vina.
    Notizia vera, assoluta…!!!
    Tutto il resto è noiaaa, no non ho detto gioaaa ma, noiaaa, noiaa, noiaaa…..
    Feeje-NO.. Roma SI..!!
    💪🧡❤️

  5. Embe’ cercate di capire che ci so’ ancora i fumi dell’alcol di ieri, si è sfogato facendo la lista dei terzini poraccio

  6. Come ho detto ieri e oggi, ci sono circa 200 nomi di svincolati o quasi e da qui al 31 agosto, saranno tutti (ri) accostati a noi.
    A Grimaldo, ora si uniscono Estupinan, Semedo e Singo (un remake) e siamo a 4 in meno di 24 ore.
    Portate il pallotta…liere!

  7. 😂😂😂😂😂😂😂 quante cagate scrivono, un Paese finito dove chiunque può diventare un fantagiornalista e scrivere minchiate. L’unico reparto in cui siamo messi meglio è proprio quello dei terzini e Zalewski/Spinazzola sono INTOCCABILI.

    La priorità è quella di rinforzare l’attacco. 🛠️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome