Singo più Nzola: ecco l’idea della Roma per il prossimo mercato

78
3205

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Le idee di mercato impazzano sui giornali per “colpa” della sosta del campionato, pronto però a ripartire dal prossimo weekend.

Nella testa della Roma e di Mourinho, scrive oggi il Corriere dello Sport (J. Aliprandi), c’è la volontà di inserire un terzino destro di qualità e un centravanti in grado di andare in doppia cifra.

La rosa giallorossa ha bisogno di essere rafforzata, la panchina di diventare più lunga e trovare giocatori da un rendimento costante e superiore rispetto a quello degli attuali padroni del ruolo.

I due nomi che sono sul taccuino di Pinto, e che trovano il gradimento di Mourinho, sono Wified Singo, 22 anni, terzino del Torino, e MBala Nzola, 26 anni, centravanti dello Spezia. Due profili interessanti per creare una panchina di livello e permettere al tecnico un turnover di qualità.

Singo è un nome che piace e non poco al club che la aveva anche preso in considerazione per lo scorso mercato invernale. Al momento guadagna circa 500mila euro a stagione, e il suo contratto scade nel 2024. Ed è più o meno la stessa situazione legata anche a Nzola, anche lui in scadenza il prossimo anno (ingaggio da 700mila euro).

Abraham ha segnato sei gol in 27 presenze, Belotti è fermo a zero dopo 22 partite. Nzola è a 12 centri in 23 gare e sta trascinando lo Spezia verso la salvezza con il 60% di incidenza sulle reti messe a segno dalla squadra.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteEcco il docufilm “Er gol di Turone era bono”
Articolo successivoRoma, priorità terzini: quanti nomi sul taccuino di Pinto

78 Commenti

    • Questi sono articoli che i giornali scrivono per ZI-BHA, però è un pezzo che non lo sento e mi preoccupa, spero solo che abbia cambiato nick.
      Magari chiamerò Chi l’ha visto?
      SFMROMA

    • ecchime indudu, seguo in silenzio perche’ a giugno saremo da capo a frutta, se parla de benzema…come no, all’ uscita 18 der raccordo c’ e’ uno che se fa chiama’ er benzina costa poco ma sopratutto se prenne a parametro zero …
      solo la maglia forza ROMA

  1. Queste sarebbero mosse intelligenti. Nzola è impressionante. Singo giovane, già abbastanza esperto e con molti margini di miglioramento.

    • Nzola giocatore problematico, scarsa propensione al sacrificio, svagato..
      Pedigree macchiato da troppi allenamenti saltati, o in ritardo..
      Non è giocatore da Roma per me…🤷
      Inde e Bilan, sono più indicate..
      💪🧡❤️

    • N’ Zola ha fatto vedere calcio, Singo è un potenziale inespresso, non sarebbero male come idee, però mi domando, chi li vuole? Ho letto anche di due giocatori del Bologna, mi sembrano più acquisti utili per De Zerbi che per MOU… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Nzola ha segnato 12 goal, due calci di rigore. 10 goal su azione.
      E’ un buon calciatore.
      Ma ha 27 anni… onestamente, molto dipende da quanto costa.
      Ma può fare il 9 della Roma? Boh.
      Ce lo vedete giocare e segnare in champions?
      Onestamente, per quel poco che ho visto, proverei a prendere Retegui…se questo deve essere il livello.

      Meglio un ragazzo giovane, che può avere margini di miglioramento.

    • E questi sarebbero i rinforzi per convincere Mou a restare per affrontare il Bayern di Tuchel in Champions il prossimo anno?
      😂😂😂🔝
      arrivederci e grazie, avanti DeZZErboli quartopostoh e tuttappostoh

    • Singo dovrebbe prendere 400 mila lordi mentre Nzola 600 mila, mentre Kumbulla e Shomurodov rispettimanete 3.3 mln e 1.95 mln! Non serve aggiungere altro.

    • si.. prima cosa sono giocatori che hanno mercato quindi se ci sono altre società interessate ( mentre per kumbulla e shomourodov non è detto che ci siano..) spezia e torino non si accontentano di uno scambio secco ma vorrebbero un conguaglio..seconda cosa se io fossi nzola o singo e so quanto guadagna kumbulla o shomourodov, secondo te mi accontento di continuare a prendere come ingaggio la stessa cifra? ma dai

  2. Ma vogliamo costruire una Roma competitiva in campionato ed Europa con questi nomi?
    E poi voluti da Mourinho..o dai giornali..?
    Magari con la sosta si da spazio a tanta fantasia …spero..
    Daje Roma…mai sola mai

    • I nomi contano meno di zero..

      Ad inizio anno i Napoletani dicevano cose molto simili quando si parlava di Kim oppure di Kvara..

      Si sono presi Simeone.. Che aveva fallito in diverse piazze e che lo scorso anno ha segnato una quindicina di goal..

      Ed ora non solo sono in Champions.. Ma stanno vincendo il campionato.. E sono hai quarti.. Con la possibilità di arrivare in semifinale..

      La Roma così come il Napoli non si può permettere Halland.. Così come non si può permettere Cancelo..

      Singo e giovane.. Ha tanta gamba, fisicità, velocità.. Nzola vede la porta.. Ha fisico ed una buona dose di cattiveria.. Sportivamente parlando..

      Sono nomi buttati a caso ora che è tutto fermo.. Ma potrebbero essere idee più che valide.. Ovviamente non basterebbero per migliorare veramente la Roma..

      Ma bocciarle solamente perché non sono nomi famosi e l’errore più stupido che ogni società può fare..

      Ed abbiamo la Dimostrazione quest’anno.. Con i vari.. Kim.. Rrhamani, Lobotka, Anguissa (che era stato bocciato anche qui da molti tifosi).. Elmas, Kvara, Di Lorenzo, Mario Rui..

      La storia dei nomi non regge.. Bisogna costruire una squadra.. Con calciatori che si compensano..

      Ed i nostri calciatori non si compensano minimamente.. Specialmente a centrocampo..

      Forza Roma..

    • Fossero vere queste notizie personalmente non mi dispiacerebbe avere una panchina con singo e Nzola … ma hai letto i numeri? Nzola con 12 gol attualmente sta facendo meglio di tutto il reparto d’attacco attuale della Roma… con un titolare top sarebbe perfetto

    • @Marco79
      finalmente un commento giusto e equilibrato. Tutti vogliono il Top Player, poi c’è il FPF.
      la poesia non va d’accordo con la realtà delle cose….

    • Nzola, come efficacia sotto porta, lavoro per la squadra e cattiveria agonistica, si mangia Abraham tre volte.
      E Singo è sicuramente un profilo funzionale se dobbiamo continuare a giocare così, certamente più di quanto lo sia Celik.
      Gli ultimi due scudetti di Milan e Napoli (ormai in tasca) hanno dimostrato oltre ragionevole dubbio che le squadre vincenti si possono costruire anche spendendo relativamente pochi soldi, ma prendendo gente affamata e funzionale al progetto tattico.
      La Roma dello scudetto 83, di cui tra poco ricorrerà il quarantennale, fu assemblata con una spesa razionale, di cui Falcao fu la ciliegina sulla torta, con attorno giovani prelevati dalle serie inferiori come Ancelotti e Nela, un po’ di usato sicuro come Prohaska e Maldera, e gente cresciuta in casa come Di Bartolomei e Conti.
      E’ più importante lavorare bene che spendere tanto. La Roma dell’ultimo quinquennio per spendere ha speso, pure troppo, ma spesso lo ha fatto male.

    • Qui sopra chiunque dica fpf viene sommerso da decine de like, appena ti azzardi a far notare che questa buffonata vale solo per la Roma perché City Chelsea e PSG se ne fregano e che è una politica suicida perché oltre a non vincere senza investimenti per potenziare la rosa non aumenti nemmeno i ricavi subito arrivano i pretoriani monomaniaci del -1 a sbertucciare

  3. iniziamo a ragionare, voi sognate le figurine io invece mi accontento dei giocatori veri, purtroppo non credo che nzola riescano a prenderlo, e n altro che mi fa impazzire è strefezza . ma nemmeno viene mai nominato, e non capisco perché la roma non ci pensi, è proprio quello che servirebbe sulla fascia. uno di quei giocatori che farebbe impazzire la sud. peccato.

    • un mercato da emiri arabi insomma….ah già…dimenticavo er ferpleiiiiiiiiiiiiiiiiii delle fate e degli abbocconi

    • eccoli i trombettieri de regime..cloppete cloppete cloppete

  4. ahahahahah e cmq non c avete capito na mazza, il calciomercato alla roma lo sto facendo io, su calciomercato.com danno la roma interessata a orsolini , sta a posto cosi, nei prossimi giorni vi dico come mi muoverò per altri obiettivi ahahahah a voi le figurine.

  5. Nzola come istinto del gol è superiore a quelli che abbiamo in rosa. Onestamente mi piace.
    Detto questo fino a domenica uscirà di tutto..leggeremo tante cavolate..

    • asterix, un conto è la spezia un conto è Roma come sai benissimo…

      Schick, Shomurodov sono gli esempi …

      ❤️🧡💛

    • Voeller.

      Shick è Shomurodov sono.. Anzi erano quando gli abbiamo presi due attaccanti più tecnici che cattivi..

      Li definirei entrambi più due seconde punte.. Shick addirittura spesso faceva il trequartista nella Samp..

      Nzola e una vera prima punta.. Un attaccante molto più cattivo degli altri due..

      Poi è ovvio.. Un conto è giocare in una piccola altro conto e nella Roma.. Serve anche un po’ di fortuna nel trovare il carattere forte del calciatore..

    • Però si potrebbe anche dire che Kvara giocava nella Dinamo Batumi, Bennacer nell’Empoli, Tonali nel Brescia.
      Magari ci si potrebbe anche chiedere come sono arrivati sia Schick sia Shomurodov.
      Il primo dopo aver rincorso per mesi vanamente Mahrez, il profilo che realmente serviva, un esterno d’attacco a destra.
      Fallito lui, si vira su Schick, pagandolo a quel punto un botto, e senza che ve ne fosse alcuna necessità tattica. Preso tanto perché qualcuno dovevi prendere. Ma senza sapere dove collocarlo.
      Stesso discorso si potrebbe fare per Shomurodov: cosa doveva essere, al di là del suo valore reale?
      Nel 2018 qualche genio della lampada pensò che il centrocampo a tre da consegnare a Di Francesco potesse essere costituito da Nzonzi, Cristante e Pastore(!). Roba da ricovero immediato.
      Giochiamo coi quinti sulle fasce e prendiamo Celik: potrà pure essere una pippa di suo, ma è chiaro anche ai ciechi che è un terzino da difesa rigorosamente a quattro.
      Tra i cinque centrali a disposizione non ce n’è uno mancino naturale, che se giochi a quattro può anche mancare, ma non così.
      Il problema non è prendere gente da Samp (pure Montella veniva da lì), Genoa o Lille, ma capire perché li prendi.

    • Er pòro Eldor manco a lo Spezia. Ha segnato la metà de li gò fatti dar Gallo in campionato…

    • Rudi onestamente sull’acquisto di Shomorudov da Roma, come ho scritto ampiamente servirebbe una inchiesta interna a Trigoria.. tutti gli addetti ai lavori sapevano che non era da Roma.
      Shick lo abbiamo preso al posto di Mahrez (una estate ho passato a vedere le amichevoli della Premier in attesa del suo acquisto).. e questo la dice sulle competenze tecniche di chi avevamo a Trigoria… e mi taccio per non farmi venire l’ulcera.
      Shick era fragile caratterialmente.
      Nzola è cattivo, tecnico e fa reparto da solo (lo avrei preso anche al posto di Abraham invece che spendere tutti quei soldi)..
      Cmq non c’è nulla di vero in queste notizie…

  6. Belotti … ma dove sarebbero ste 22 presenze?
    anche Solbakken ha accumulato 3 o 4 presenze ma ha giocato una sola partita …poi sarò strano io

  7. ammazza,
    tra un po’ ci accolerranno pure i giocatori del Pescara.

    un giornalismo serio dovrebbe sottolineare come per noi e il.Milan, e in quota minore anche l’Inter, la condizione assplutamente necessaria per investire è liberare risorse, altrimenti violiamo il SA e buonanotte.
    Ricordare per la 100esima volta che anche la CL o una pazzia di Friedkin o Cardinale (o chi sa chi) che buttino 200ML in aumenti di capitale non cambierebbero la sostanza del SA.
    E quindi concentrarsi in primis sugli esuberi da piazzare, che per noi sono soprattutto i prestiti: Viña, Shomu, Reynolds, Perez, Villar, Kluivert.
    per fortuna ci liberiamo di Bianda e Coric.

    Poi possiamo parlare di acquisti,
    ma gli stessi giornali che ne parlano non sanno se Mou resta, per cui di che parlano??

    ps: del resto si parla anche di manovre della Juve che non sa neanche in che campionato giocherà a Settembre….

  8. ai pennivendoli Grimaldo proposto ieri non piace più come domani non piacciono quelli di oggi e così via fino a fine sosta, poi si ricomincia…

  9. Finalmente Pinto comincia a prendere atto dei giocatori che gli ho segnalato.
    Oltre a Nzola, Bernardo Silva e Laurentie’.
    Questi sono giocatori veri, non mezze Ciofeche. Importante è che Pinto sia passato all’ora legale, altrimenti si sveglia sempre tardi. 😱

    • mi piacerebbero questi tre giocatori alla Roma .. sono operazioni economicamente possibili per noi ?

  10. Nella “bufala” trovo ispirazione per una battuta..
    Fortunatamente, Pinto non gode di buone relazioni con questo quotidiano sportivo..🤷
    Minaaa…!!!
    Canta per noi, ti prego…❤️❤️❤️
    💪🧡❤️

  11. lasciando perdere che le notizie sono invenzioni

    Nzola giocatore interessante ma carattere da verificare
    Nella scelta dei giocatori e’ fondamentale capire anche il carattere e l’impatto con la grande citta’ e le sue tentazioni

  12. mo mi si fa che ci salviamo, allenatore jachinì, ma vengono a parametro 0?
    silenzio sennò Friedkin se sveglia

  13. Subito! Bisogna farlo ora ! Singo sarebbe un ottimo affare, cone pure Nzola! Allo Soezia di lascia Shomurodov e gli si dà in prestito secco un giovane da fare crescere! Per Singo si potrebbe offrire Celik definitivo e il prestito di Kumpulla!

    • Con Nzola dove vogliamo andare? sarà un buon giocatore…ma noi abbiamo bisogno di ottimi giocatori.

  14. E dopo 10anni di gestione di virtuosa di pallotto

    ci ritroviamo con dei paletti UEFA ancora piu’ restrittivi

    e ci siamo ridotti a sondare i giocatori dello spezia.

    Grazie pallotto : Il Miglior Presidente della Storia del Calcio !!!

  15. questi sono peggio di pallotta, vendono i più forti e cercano di recuperare terreno con qualche straniero a parametro zero: si oscilla sempre tra il 5 ed il 7 posto. vendere prima dzeko miky florenzi e poi zaniolo vuol dire lasciare in mano questa squadra ad elementi come ibanez mancini e cristante. gente come dybala serve solo a dare fumo negli occhi ad una tifoseria che trasforma brocchi in campioni…..povera Roma mia

  16. Nzola 1987min giocati, 9gol + 3rigori e 2assist, 1 volta subentrante e 2volte sostituito
    Belotti 596min giocati ,0gol e 0assist 4 volte titolare poi sostituito, 18volte subentrante

    se però guardiamo i dati di Belotti in europa, fa 3gol in 505minuti

  17. comunque non sanno davvero più che scrivere questi poveri giornalai, prima ti scrivono che Mourinho se ne va se non gli fanno un mercato di grandi giocatori poi oggi se ne escono che da il benestare per Nzola e Singo? fate pace col cervello cari giornalai, non potete scrivere un giorno una cosa e il giorno appresso un altra, poi dici perché non dai mai retta a questi titoloni. Forza Roma

  18. Non so se la notizia è vera, ma si tratta di nomi che avrebbero senso.
    Nzola è ancora relativamente giovane (26) e quest’anno è letteralmente esploso, essendo la principale ragione per la quale lo Spezia è ancora poco sopra la zona retrocessione.
    È un centravanti di peso, in grado di far salire la squadra e di giocare spalle alla porta facendo reparto da solo, ma si dimostra abile anche nella profondità continua ad avere feeling con la porta.
    Singo è ancora più giovane (22) e con maggiori margini, ma già oggi è un macinatore della fascia dotato di gran fisico e buon piede. Deve crescere sopratutto in fase difensiva, ma vista età e le doti atletiche credo sia una scommessa che vale la pena di giocare.
    Entrambi sono in scadenza a giugno 2014, il che dovrebbe consentire un acquisto a cifre ragionevoli, o forse, come suggeriva qualcuno sopra, uno scambio con qualche contropartita gradita (in particolare lo scambio Singo-Kumbulla mi sembra fattibile, meno, per via dell’ingaggio, la permanenza di Shomudorov a La Spezia).
    Da ultimo, ma non in ordine di importanza, le loro pretese salariali appaiono ampiamente abbordabili per le nostre casse, cosa che pesa non poco nelle valutazioni per una rosa che, per accordi con la uefa, non potrà sforare l’attuale monte stipendi.

  19. abraham va rispedito in inghilterra subito.
    ma non oso pensare al tesoretto gestito da tiago pinto. occorrerebbe gestire tiago pinto prima del tesoretto.

  20. off topic. ma repetegui è stato chiamato in nazionale, guarda caso, appena il suo nome è circolato per il mercato.
    lo so in Italia nn ci sono fior di attaccanti, ma la tempistica….

  21. Io che non sono un addetto ai lavori non sono nessuno, sono un semplice telespettatore che vede le partite e non solo quelle della Roma, sono almeno tre anni che predico Nzola.
    Qui c’è scritto Nzola bono per rimpolpare la panchina, si come no, adesso vaglielo a chiedere Nzola è diventato un pezzo da trenta milioni fuori portata per noi era da prenderlo almeno due anni fa.
    Altra cosa Totti che noi lo dipingiamo come un fancazzista, sono già tre anni che ha scoperto Mateo Retegui e pare pure che lo aveva proposto alla Roma e allora si poteva prendere per una cifra irrisoria.
    Gli è stato detto non ci interessa.
    Ora leggo che Mateo Retegui si potrebbe prendere per 12 milioni 😀😀 si come no, forse con 12 milioni ora ci prendi una gamba di Retigui e poi ce ne devi mettere altri 15 come minimo per l’altra
    Altro prezzo già troppo alto per noi.
    Ragazzi sveglia qui bisogna rifare tutto daccapo, nuovo allenatore, nuovo Ds, cambiare completamente e in blocco tutto il gruppo scouting che si occupa della prima squadra

  22. se questi sono i prossimi acquisti ….speriamo di arrivare a 40 punti per la salvezza. comunque basta scrivere c…..te.

  23. Chi scrive di mercato fa tenerezza soprattutto quando si presta a riportare delle fesserie enormi come questa……se la Roma davvero cercasse due giocatori mediocri come questi ci sarebbe da preoccuparsi o in casi estremi cambiare squadra all’istante per non soffrire troppo.

  24. E nel frattempo che voi perdete tempo col fanta-mercato….

    TA-DAAAAAAAAAN !

    “Inchiesta Juventus : udienza rinviata al 10 maggio.”

    Cioé, devon prima vede quanti punti fa in classifica…

    per decidere quanti punti ridargli per farli andare in Champions.

    Come sempre, ribbadisco : TUTTO SULL’EUROPA LEAGUE !!!!!

    Il campionato se lo guardassero i MEDIOCRI : laziesi e fan di pallotto.

  25. Stai fresco a trattare con Cairo! E se speri che puoi inserire Shomurodov con Lo Spezia stai ancora più fresco, frescone direi!

  26. il punto è che noi non siamo una società (specie adesso con questo debito e l accordo fatto con l UEFA che ti limita di brutto) che ad oggi si può permettere di vedere se un giocatore esplode in una certa squadra x poi comprarlo! perché in quel preciso momento x noi è già troppo tardi in quanto il suo valore sarà già schizzato dai 30 milioni in su… attualmente fuori dalle nostre già limitate possibilità! senza contare che se vai a comprare da boutique care come Sassuolo o Torino non ne esci più! quindi che fare? semplicemente anticipare il tutto.. scovare questi talenti prima che esplodono e di riflesso il loro valore di mercato! questa x noi è l unica strada oltre a qualche vecchia gloria a parametro zero! Pinto lo può fare? ne è capace!? a giudicare dagli affari vina shomu ecc direi proprio di no!ma so che su questo forum non tutti la pensano così.

  27. OT: mi so visto “Er gol de Turone era bono” su raiplay. Beh mi sono reincazzato di nuovo dopo 42 anni! La faccia del guardalinee Soncini, pure da vecchio, è da prende a schiaffi a coppie finché diventano dispari. Bergamo che fa Ponzio Pilato è disgustoso. Se non l’avete visto…lasciate perde

  28. Io un altro che prenderei subito è’ Elmas dal Napoli! Qualcuno ride ma anche Orsolini non sarebbe peggio di qualcuno in rosa oggi!Secondo me con Singo e Ndinka in difesa saremmo più’ coperti e più’ affidabili!

  29. Non so se queste notizie sono vere, poi giustamente la gente dice…” ok , per la panchina vanno bene” ma detto tra noi, in un contesto di mercato , ci interessa l’ 11 titolare, alla panchina pensiamo dopo….o no????

  30. visti gli attuali in rosa, se mi dicessero frassica o zalone sarebbe uguale. qualcuno mi spiega tra i tanti conoscitori di calcio ed i fantastici ds della rete quale sia la differenza tra nzola o abrham ? a parte che abrham ci è costato 45 milioni? per non parlare del capolavoro di pintus su shomurodov. Mi ricorda i 42 per patrick shick. detto questo, Come si può fare mercato ed acquistare calciatori funzionali se ancora oggi dopo due anni ed il triplo dei soldi spesi abbiamo fatto , punto più o punto meno gli stessi punti degli allenatori precedenti? w mourinho? e tenetevelo!!! io tengo alla Roma e tiferò sempre e solo roma. di mourinho non può che f……mene di meno!! specialmente dopo aver assistito a due anni ed essere presi a pallonate anche dalla cremonese!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome