Roma, proposto Lacazette: Friedkin studia l’affare e dice no per via dei costi

52
4007

AS ROMA NEWS – Clamorosa indiscrezione di mercato: la Roma ha valutato l’investimento Lacazette, ma alla fine ha deciso di non tentare il colpo per l’attacco. Lo rivela il giornalista Matteo De Santis de La Stampa.

Un paio di intermediari la scorsa settimana hanno proposto ai giallorossi l’attaccante francese dell’Arsenal, ma Dan Friedkin, dopo un’attenta valutazione dei costi dell’operazione, ha detto “no grazie“. 

Tra ingaggio e costo del cartellino la Roma avrebbe dovuto investire una somma considerevole per un giocatore di 29 anni. I giallorossi sono alla ricerca da giorni di un attaccante da affiancare a Dzeko, e stanno provando a chiudere per Borja Mayoral. 

52 Commenti

  1. A furia di bufale tra un po’ ci offriranno pure CR7.
    Tanto in tutta europa stanno cercando di ridurre il monte ingaggi in cerca di gaggi.

    • Ma poi bellissimo il senso dell’articolo: Clamoroso!!!! No, no, niente, tranquilli, è saltato tutto…

  2. E per me ha fatto pure bene! (Pensiero Personale)

    Credo che si sia capito che la nuova proprietà voglia costruire una squadra giovane e affamata piuttosto che zavorre agli ultimi anni di carriera che vengono a fare la bella vita a Roma! Vedi i vari Pastore, JJ, Fazio e così via.

    L’idea mi piace!

    • E si infatti Pedro e mikitharian sono ragazzini di 20 anni,le cavolate le dici tu,a me questi già stanno facendo perdere la pazienza, giustamente si criticava Pallotta,ma questi se già chiudono i rubinetti appena entrati non c è da star tranquilli,dopo 2giornate abbiamo solo un punto,con fonseca che non fa cambi quando ne potrebbe fare 5,di vede che il parco giocatori della Roma è scarso,ieri avevamo 3difensori centrali contati,una punta e nessuno in panca,non basta che sono lì allo stadio, cacciassero i soldi,poi vedere santon titolare contro la Juve,ci siamo ridotti così,e quello che è entrato al suo posto ancora peggio

    • Sono d’accordo con te, ma Juan Jesus è arrivato a 25 anni… Non direi proprio “ultimi anni di carriera”

    • Innanzitutto Pedro e Mikitharian sono stati acquistati dalla precedente gestione, e comunque sia vedendoli giocare ad avercene altri 4 5…….
      Lacazette mi sa tanto che il meglio lo ha già dato, e costa notevolmente di ingaggio 10 milioni più o meno penso…..

  3. Rifiuti un signor giocatore di 29 anni per una cifra non impossibile e non ti togli dalle scatole uno pseudo-centravanti di 34 anni ( il sig dzeko ) che avevi praticamente ceduto alla Juve per 15 milioni di euro + l’ingaggio pesantissimo di 7.5 milioni di euro : logica aberrante!!!!

    • Scusa, mi sono perso il punto in cui è indicata la “cifra non impossibile”. Me la specificheresti per favore?

    • Hai dubbi??? Però so presenti eeeh saltano e stringono i pugni quando la Roma segna 😂😂😂😂
      BABBEI

  4. Sarebbe stato un bel colpo di presentazione, ma non ci vuole la scienza infusa per capire che un profilo del genere, non è sostenibile per le casse della Roma. A parte poi che sarebbe stato il sostituto di Dzeko, e non il suo cotitolare.

  5. Chi come me ha visto arrivare Zamblera a fine mercato, non si turba certo per notizie simili.
    Basta che la società segua una linea di condotta nel mercato che abbia una logica.
    Si è scelto di puntare su profili giovani e con stipendi abbordabili?
    Benissimo!
    L’importante però poi è non pretendere rendimenti alti e costanti il primo anno.
    Ai giovani vanno dati tempo ed opportunità.

    • …eh si er mitico Zamblera…
      tutti qua sopra lo usano come esempio di campagna acquisti da morti de fame…
      …pero in quanti se ricordano dove è arrivata la Roma quella anno in campionato?…
      …credo che dovrete trova un artro esempio…
      …tipo Doumbia, o Berisha oppure er grande Jose angel, già perché Zamblera non era stato mica preso pe fa er titolare , quelli sopra a parte Berisha ( preso per la primavera come Zamblera) so stato presi per l undici titolare…
      Forza Roma

    • Fino ad oggi, però, abbiamo preso un “vecchio” (Pedro) e un giovane (Kumbulla): tutto qui. Cedendo, peraltro, un altro giovane come Under e un solo “vecchio”, Kolarov. Io non ci vedo alcun “progetto giovani”, francamente, che avrebbe implicato allora uno svecchiamento ben più radicale della rosa, e acquisti diversi (di profili realmente giovani, tipo Vlahovic, Tonali, ecc.) e altrettanto massicci di under 23, cosa che non mi pare sia avvenuta e stia avvenendo. Io credo che, per ora, si navighi abbastanza a vista, anche obbligatoriamente per certi versi, ma senza un “progetto” ben definito, specie sul piano strettamente sportivo. Anche la vicenda Dzeko-Milik lo dimostra: se si voleva vendere Dzeko (per ragioni di età, appunto, o ingaggio) lo si doveva fare prima, e comunque indipendentemente da Milik; altrimenti si doveva capire che i margini di manovra per prendere Milik erano molto stretti (volontà non così chiara del giocatore di vestire la nostra maglia, ADL che è sempre un problema, perfino dubbi, forse, sulla tenuta fisica del giocatore: insomma un pasticcio) e ritirarsi con largo anticipo dall'”affare”, togliendo Dzeko dal mercato con una breve dichiarazione ufficiale. Invece non lo si è fatto, alimentando voci e annesse idiozie. Per il momento, quindi, si sta navigando a vista, specie sul mercato, facendo in modo che la nave non si schianti su qualche scoglio. Spero quindi che, per il momento, arrivino almeno Smalling (ma ne dubito, ormai) e Borja Majoral (o comunque un attaccante giovane, di prospettiva e non pensionando); mentre credo poco a interventi ulteriori a centrocampo e sulla fascia destra o in porta, dove pure servirebbero, ma non credo ci sia la volontà della società. Speriamo bene, insomma, e che la squadra almeno regga e tenga botta, come ieri, perché non vedo, per ora, “progetti” particolari.

  6. Squadra giovane si!! Facciamo una squadra di giovani facciamoli crescere ..importante e’ non fare come ballotta er perdente de focene che puntualmente se li vendeva al mercato rionale de portaportese….quindi a me va bene!!! Giovani ok!!!

    • Metti che costruiamo un bel gruppo di giovincelli e che crescano tutti benone.
      Alla fine del loro contratto di 5 anni (4 in realtà, perché nell’ultimo possono già firmare per altre squadre), chi starà sui 25, chi sui 26, ecc.
      Ok.
      Sono forti e stanno per entrare nel pieno della carriera e iniziano a chiedere 5-6-7 o più milioni a capoccia per rinnovare. D’altronde da altre parti li otterrebbero.
      Che farà la Roma? Avrà il potenziale economico per trattenerli? Ovviamente speriamo tutti di sì. Ma realisticamente parlando? Sarà costretta a plusvalenzarne almeno qualcuno? Ci conviene prenotare in anticipo le camere a Focene, ché si sa quando c’è da festeggiare la Cup i prezzi schizzano alle stelle?

  7. Seh, magari… fosse stato vero me trovavano a fa le capriole alla Oba Oba Martins sulla Colombo, da Caracalla fino ar Palaeur…

  8. Scusate, so che non ci azzecca niente, ma il genoa 14 tesserati positivi al covid e li hanno fatto giocare contro il napoli al posto di rinviare? Ho paura che questo campionato non finirà…..pensate che entriamo in inverno adesso e ci saranno tutte le malattie di stagione…

    • anche per questo ho disdetto sky e dazn. campionato falsato gia’ alla seconda giornata. napoli genoa era da sospendere. preferisco andare a cena fuori piuttosto che dare i soldi alla mafia.

    • Malignità personale: Io continuo a pensare che svariate Società stanno insabbiando i dati Comunque: Anche Keita Balde della Sampdoria è risultato positivo al Covid. Vista la concomitanza di alcuni eventi alquanto strani, dovrebbero quanto meno aprire un inchiesta su Napoli – Genoa ma secondo me son talmente alti gl’interessi che continueranno ad andare avanti come se nulla fosse Unica cosa: Mi piacerebbe solo sapere (visto quanti sono i “Positivi” riscontrati nel Genoa) chi scenderà in campo sabato al Ferraris contro il Torino Sempre che disputeranno tale incontro …

  9. Comunque vi faccio notare che Depay non si è ancora mosso dal Lione. Sicuri che il Barca se lo prenderà? Un pensierino ce lo farei.

  10. Oggi non sarà lacazette. Domani non sarà mbappe. I friedkin saranno più presenti, lo sappiamo. Ma il modus operandi gestionale sarà quello di pallotta. Niente spese pazze. Si punterà sui giovani, plusvalenzando, in attesa dello stadio. Allora si che i bei soldoni inizieranno a farsi vedere. Dovrà rientrare prima dei 591 mln spesi dell’acquisto, poi dovrà cominciare a guadagnare, perché pensate che abbia acquistato la Roma? Business. Solo business, magari gli incastri porteranno qualche trofeo, ma la priorità sarà fare business, quindi ottimizzazione dei costi come denominatore, quindi scordatevi spese pazze, niente lacazette ne oggi ne domani..

    • Conosci proprietari che investono nel calcio per divertimento? Io neanche uno, quindi è abbastanza banale dire che sono venuti qui per fare business. Casomai, esistono delle proprietà che hanno interessi che vanno di pari passo con quello dei tifosi, e nel momento in cui investendo nel calcio, la possibilità di perdere soldi è molto alta, è plausibile che dietro a certi interessi, ci sia la volontà di avere un ritorno di immagine.

    • Nessuno le chiede. Si chiede solo un minimo di capacità gestionale. Quella che il fruttarolo non aveva. Stop.

    • il modello potrebbe essere l’atletico madrid all’inizio dell’era simeone.
      Hanno sempre venduto la stella (quasi sempre la punta, falcao etc) dopo qualche anno, ma la struttura della squadra era sempre la stessa. Questo favorisce anche i nuovi nell’inserimento. Qualcosa hanno vinto e anche qualche soddisfazione se la sono tolta. DS Berta Italiano.
      forza roma

  11. Ancora che credete a ste cavolate???? Non so se state messi peggio voi o i giornalai che le scrivono…
    Quando capirete che Pallotta ha lasciato i danni veri sarà sempre troppo tardi…
    Sennò come alternativa potevste investi’ 600 milioni e gioca a football manager!

  12. Ah ah…Lacazette titolare stasera contro il Liverpool…e ha pure segnato. Lo stanno dando alla Roma…tra qualche giorno racconteranno che il Liverpool ci voleva dare di nuovo Salah

  13. Patetici i commenti contro Edin… Vabbè certi pseudo tifosi ci sono sempre stati… c’è chi è riuscito a criticare Pruzzo, Balbo, Totti, per cui, niente di nuovo!!!!

  14. Magari non sarà andata proprio così, ma ad oggi la squadra è fortemente incompleta e di soldi pare vogliano spenderne pochini. Speriamo di no, ma la musica non sembra cambiata molto rispetto agli ultimi anni.
    Forza Roma

  15. Si hanno detto no alla calzetta e anche alle scarpe.
    pensate che, ve lo dico io che sono affidabile almeno quanto questo [email protected]@r1,
    i nuovi proprietari hanno rifiutato pure, i cloni di Falcao,Conti e Aldair per soli 25 milioni
    proposti direttamente da Kamino i re dei clonatori, che pulciari.
    P.S. erano pure già pronti a giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome