Roma, quasi fatta per Xhaka. Ma Pinto ora vuole anche Sabitzer

40
2260

AS ROMA NEWS – Quasi fatta per Granit Xhaka. Le parti sono sempre più vicine, e la fumata bianca è davvero a un passo. Nella giornata di ieri sono stati fatti passi avanti tra la Roma e l’Arsenal, con i Gunners che hanno abbassato le proprie richieste.

Per il centrocampista svizzero, che si allena a Roma in vista dell’Europeo e ha già detto sì al quadriennale offerto dai giallorossi, gli inglesi ora chiedono 17,5 milioni. L’accordo quindi è davvero vicino: Mourinho avrà il suo mediano di fiducia.

Ma i colpi a centrocampo potrebbero non finire qui: stando a quanto racconta oggi la stampa, e più precisamente l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), Pinto ha ancora nel mirino Marcel Sabitzer, centrocampista del Lipsia che ha caratteristiche decisamente più offensive rispetto a Xhaka.

Chissà che questo non abbia a che fare con le voci, sempre più insistenti, che arrivano dalla Spagna di un Barcellona fortemente interessato a Lorenzo Pellegrini. Forse per questo a Trigoria stanno riaccendendo i fari sul centrocampista austriaco del Lipsia. Il mercato comincia già a scaldare i motori.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRaggi: “I Friedkin sono stati netti: vogliono solo uno stadio. A Tor di Valle era diventato impossibile realizzarlo”
Articolo successivoLa Roma molla Belotti e bussa allo Zenit per avere Azmoun

40 Commenti

  1. Ce vole anche Koopmeiners con Xhaka e Sabitzer !!!! TUTTI E TRE e mollare le SOLE che abbiamo sul groppone ! Se l”olandese lo prende l’Atalanta Bestemmio !!!!!

    • Ma credo di no, altrimenti già era fatta, Koopmainers aspetta Mou, sto silenzio fa sperare, hai capito tutto, KOOPMEINERS – XHAKA – SUBITZER è il top, un 4 – 3 – 3 con questi a centrocampo è tanta roba!

    • non basta volere un giocatore per prenderlo, Koopmeiners non sembrava molto entusiasta di venire a Roma (almeno secondo la stampa) e poi va valutato in una squadra e in un contesto diverso, non bastano 15 reti per fare di un mediano un fuoriclasse, anche cristante a bergamo andava sempre in doppia cifra e veretout era capocannoniere della fiorentina. nelle grandi squadre , il mediano fa il mediano e gli attaccanti pensano a segnare

    • Da quello che ho capito io, a naso, me pare che la magica c’abbia l’accordo cor giocatore, mentre li montanari ce l’hanno co la società de l’Az Alkamaar…

    • Si, ma 15 mln subito, 18 mln era 13 mln + 5 mln di bonus, mo so 15 mln + 2,5 mln di bonus…. La operazioni sono diverse… CONTA IL CASH…

    • Infatti, anche io sapevo che la Roma aveva offerto 18 mln. Non si è mai visto che l’offerta è superiore alla richiesta e l’affare non si sa. Qualcosa non torna. Ad ogni modo spero che Xhaka diventi un nostro giocatore, cosi come Sabitzer e Koopmeiners. Pellegrini lo terrei, perché in questo centrocampo può solo fare bene

    • io invece non ho mai capito , come i giornalisti possano conoscere le conversazioni private, se sono state fatte delle offerte e le cifre . io penso che molto spesso loro sanno quello che i dirigenti vogliono fare trapelare, e spesso sono specchietti per le allodole

    • Pellegrini potrebbe finanziare l’acquisto di questo o di un centravanti completo, con una buona cessione (non si sa mai).

    • Boh ho visto su youtube skill and HighLights, ma fanno vedere solo tiri in porta, non si vede fargli un passaggio o recuperare un pallone, quindi non mi pronuncio. Ma se lo vuole Mou sarà forte. A ciascuno il suo lavoro.

    • Ah sì, in questa ottica, daje Kluivert soprattutto!
      (Purtroppo nell’articolo non è menzionato…forse perché un limite alla fantasia ce l’hanno persino loro).

  2. Difesa a 4. Xhaka e Veretout diga a centrocampo, più avanti Miki Sabitzer Zaniolo e un centravanti. Il mito in panca. DAJE

  3. Fosse vero, con lui, Xhaka e Veretout avresti Cerbero in mezzo al campo. Mi dispiace constatare che in molti si siano riempiti la bocca del nome di Koopmeiners solo perché hanno continuato a tirarlo fuori sui giornali. Adesso pare che non possa esistere calcio senza il mediano dell’AZ…

  4. Da neanche un soldo a tre centrocampisti per quasi 90 milioni…. mi sembra ridicolo il tutto secondo me arriva lo svizzero dell’arsenal ma esce qualcuno ( diawara ),Rui Patricio per Pau Lopez poi piazzati gli esuberi se ci va bene potrebbe entrare un difensore se escono Jesus e lo spilungone argentino.. Belotti se esce Dzeko… non credo ci saranno follie… tutto il resto fuffa….

    • Amico mio se era come dici tu simonetta lo prendevamo noi non l’inter, invece abbiano preso mourinho… Ci aspettanno belle sorprese

  5. Mi auguro che, a sorpresa, il giorno della presentazione di Mourinho, dopo che costui si sarà seduto per iniziare la conferenza stampa, entrino all’improvviso anche un ulteriore centrocampista – Sabitzer o Koopmeiners – più Xhaka che a questo punto non sarebbe più una “sorpresa” ed un attaccante forte forte.
    Bum, Bum, Bum!
    FORZA ROMA! DAJE DAN! DAIE RYAN!

  6. Con Xhaka e Marcel Sabitzer, sarebbe un centrocampo di ferro, anche senza Pellegrini, che a quel punto visto l’abbondanza di trequartisti che abbiamo sarebbe del tutto superfluo

  7. Mi correggo: damoje subito Pellegrini al Barcelona e se vojono pure Kluivert, se li pigliassero entrambi!!

  8. Se questi prendono pure Sabitzer io faccio una brutta fine…
    Affogato sotto una botte di Barbera adulterato e i due Cannoni di Navarrone… Ci siamo capiti.

  9. Marcel Sabitzer ex Austria Vienna e’ un giocatore ottimo può giocare come 10 e vede bene la porta
    Speriamo che riusciamo a prenderlo

  10. I giornali impazziscono perché sanno zero, come è successo già per JM… personalmente mi aspetto un po’ di contorno, come i succitati, e poi il botto definitivo. Haaland!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome