Roma, quattro ottime ragioni per vincere stasera

15
3816

NOTIZIE AS ROMA – Dopo il passo falso di Napoli, la squadra giallorossa è chiamata a riscattarsi già da stasera. E stando a quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), ci sono ben quattro motivi per farlo.

La prima è intuitiva: un successo (ma anche un pari) consentirebbe alla squadra di Fonseca di avere la certezza aritmetica di vincere il girone di Europa League, consentendo nel successivo sorteggio di evitare le squadre che precipiteranno dalla Champions. La seconda ragione è scontata: l’ultima partita a Sofia contro il Cska sarebbe solo una faticosa gita fuori porta, rigorosamente da risparmiare ai tanti acciaccati, che invece potrebbe essere usati assai più proficuamente in campionato.

La terza ragione avrebbe una motivazione prettamente economica: una vittoria aiuterebbe anche i conti del club, alle prese con un indebitamento salito a 393 milioni. Infatti, oltre ai 2,92 milioni per l’accesso alla fase a gironi e ai 570 mila euro previsto per ogni successo, c’è anche il milione a disposizione del vincitore del raggruppamento, a cui si aggiungono i 500 mila per l’accesso ai sedicesimi di finale. Morale: se stasera la Roma vincesse, finora questa cavalcata continentale avrebbe già portato virtualmente in cassa 6,32 milioni. Non un bagno dell’oro, ma una somma utile per proseguire il risanamento, tenendo conto che nel «budget plan» d’inizio stagione la società ha fissato come obiettivo minimo per i ricavi gli ottavi di finale.

La quarta ragione è di carattere eminentemente psicologico. Dopo la pesante sconfitta di Napoli, l’ambiente giallorosso avrebbe davvero bisogno di una vittoria che certificasse come quella del San Paolo sia stata solo una sfortunata congiunzione astrale. Da questo punto di vista, Paulo Fonseca ieri ha smentito con forza qualsiasi illazione su un processo tenuto alla squadra dalla famiglia Friedkin, che invece si sta dimostrando sempre in sintonia con l’allenatore e l’ambiente.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, contro lo Young Boys tocca ai giovani

15 Commenti

  1. La solita Cazzetta: “…alle prese con un indebitamento salito a 393 milioni…”,…e “… di cui circa 100 di finanziamento soci verranno portati a Capitale sociale” ovviamente viene omesso.

  2. Dovrebbe esserci sempre e comunque una ragione per vincere…
    Per le prime tre elencate, invece, basterebbe anche un pareggio.
    Forza Roma

  3. In un calcio dove le entrate sono quasi zero, sei milioni e passa è già un motivo super valido per vincere.
    Se Friedkin non l’ ha fatta l’altra volta, la fa questa volta la sfuriata

    • La vittoria di stasera vale 0,57 M€.
      1 M€ e spicci ti tocca anche se pareggi (primo nel girone + premio di risultato). Il resto di cui si parla è già in saccoccia.
      Tutto bisogna spiegarti, Luche’…
      (I like te li metti da solo? Non posso credere altrimenti…) 😂😂😂

  4. Un grosso abbraccio ai fratelli romanisti che popolano questo forum.
    Io vorrei sperare, romanticamente, che diventi un abitudine cercare la vittoria a prescindere nelle coppe. Per ranking e denaro, come le inglesi.
    Sono quelle vittorie che ci distanziano dai vari florestani formellesi che vantano titoli che non hanno (e non avranno mai) finche l’as Roma esisterà. Basta dare un occhio ai ranking.
    Ao sempre lassiale… cambia canale va, Oggi so bono.
    Forza Roma fratelli. Forza Roma Sempre.

    • Un’ abbraccio giallorosso anche per te , dai speriamo di vincere , che i Friedkin con quei soldi che scrive la gazzetta , ci si sono comprati casa mentre il Milan con i conti sta alla grande …

  5. Passare il turno come 1 è importante per non incontrare le squadre che scendono dalla Champion Stasera prima di tutto basta anche 1 punto in scioltezza senza forzare e soprattutto non buttare energie ed evitare infortuni perché in questo momento è più importante la partita con il Sassuolo assolutamente da vincere, non va bene neanche un pareggio ,vincere in ogni modo anche per il morale dei giocatori sarebbe importantissimo

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome