ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di mercoledì 2 dicembre 2020:
Ore 19:00 – Daniele De Rossi è stato ammesso al corso allenatore Uefa A. Presenti anche Balzaretti, Pizarro, Vieri e Del Piero.
Ore 18:25 – I campionati Primavera resteranno fermi fino al 10 gennaio. E’ stata infatti appena prorogata la sospensione originariamente prevista fino al 3 dicembre.
Ore 17:00 – Stephan El Shaarawy cambia idea e ora vuole trasferirsi a titolo definitivo, alla Roma o in qualunque altra squadra italiana vorrà prenderlo. Il giocatore sta trattando la rescissione con lo Shangai Shenua, poi sarà Tiago Pinto a decidere se puntare sul Faraone. Lo riferisce il sito romapress.net.
Ore 16:30 – Buone notizie dall’infermeria: gli esami svolti oggi hanno scongiurato lesioni muscolari per Veretout e Mancini. I due, specialmente il difensore, non ce la faranno per Roma-Sassuolo. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 14:30 – Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa attaccando duramente il giornale che oggi ha pubblicato la notizia della sfuriata di Friedkin alla squadra: “E’ una grande bugia, così si manca di rispetto ai ragazzi“. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 13:50 – Seduta di allenamento a Trigoria tra sorrisi e qualche sfida, come quella tra Dzeko e Diawara che hanno duellato più volte nella gara a ostacoli. Qui sotto il video:
🟧⬛️ Ultimo allenamento in vista di #RomaYB #UEL #ASRoma pic.twitter.com/T5JCsekCyN
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 2, 2020
Ore 11:40 – “Per lo stadio della Roma è solo una questione di volontà politica. I vincoli privatistici, come il pignoramento, possono essere superati dal Comune. Ci troviamo di fronte ad alcune scuse, a pretesti. Il pignoramento è ininfluente“. Lo ha detto Gaetano Papalia, amministratore delegato della Sais (ex proprietaria dei terreni di Tor di Valle) ai microfoni della trasmissione “Te la do io Tokyo”.
Ore 10:40 – Jordan Veretout è uscito in questi minuti da Villa Stuart dopo essersi sottoposto agli esami strumentali. Il centrocampista ha scherzato: “Mi dovrò operare”. Tra poco sapremo l’entità del suo infortunio muscolare.
Ore 10:00 – Paulo Fonseca parlerà oggi pomeriggio alle 14 in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Young Boys. Al suo fianco Bryan Cristante.
Ore 9:45 – Designato l’arbitro di Roma-Young Boys di domani sera, che sarà il croato Fran Jovic. Gli assistenti saranno Ivica Modric e Hrvoje Radic. Quarto uomo Mario Zebec.
Ore 9:30 – Dan e Ryan Friedkin infuriati dopo il ko di Napoli: i due hanno tenuto a rapporto la squadra usando toni molto duri con i calciatori. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:00 – Roma a caccia di un portiere per il prossimo anno. Pau Lopez destinato a salutare, il profilo che piace a Trigoria è quello di Silvestri del Verona. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:30 – Dan Friedkin “basito” dopo aver ascoltato le ultime dichiarazioni della Raggi sullo stadio della Roma. Lo racconta oggi Il Messaggero. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:00 – Fonseca rispolvera Diawara a centrocampo: senza Veretout, che rischia di saltare la metà delle partite in programma da qui a Natale, sarà titolare il guineano con Villar in panchina. Lo riferisce oggi Il Messaggero.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTO…
Ho letto solo mi dovrò operare… sò sbiancato 🤣
…che Tor di Palle…
Ecco un altro che dopo otto anni dice che non è un problema…intanto so’ passati otto anni…
Se hai letto bene è una volontà politica, quindi, la politica adesso non lo vuole fare, oppure vogliono decidere loro (con i soldi di Friedkin…) a chi farlo fare, ma voi ve ne rendete conto…
Elsha a 0 è da prendere di corsa. Speriamo che rescinde coi cinesi
D’accordo con te. Elsha a Roma, a 0, in prestito o in qualunque modo. Sarebbe sempre un valore in rosa.
ElShaarawy cerca la rescissione che probabilmente i cinesi concederanno volentieri, visto che il ragazzo prende ben 16 milioni netti a stagione.
Di conseguenza il nostro Stephan, vecchio core giallorosso colla lupa tatuata ìn petto, sarà libero di sparare richieste da 4-5 milioni annui; perchè “Belìn, sò lupacchiotto (mezzo savonese-mezzo romanesco alla celentano) ma mica so’ collione!”.
Quello è bilanista fracico, però c’ha na certa simpatia pure pe la Magica, forse n’anticchia in più de na semplice simpatia…
Lo Shangay che ha pagato 16ml di euro (mi pare) il cartellino di El Shaarawy, non te lo ridarebbe indietro mica gratis, anche se risparmierebbero sull’ingaggio… e già queste notizie erano state ipotizzate quest’estate, infatti se si concretizzava, sarebbe stato preso solamente in prestito oneroso, coll’ingaggio pagato da noi per quanto si erano accordati (poco più quello che prendeva Kluivert). Se lo Shangay avesse avuto desiderio a perdere il calciatore gratis, gli avrebbe rescisso il contratto senza tanto tergiversare e, di conseguenza, non ci sarebbero stati ritardi di trasferimento (come ci sono stati) che hanno fatto saltare tutto all’ultimo minuto. In quanto allo stipendio, era stato deciso, (quello di Kluivert o poco più cioè circa 3 ML), perchè il calciatore ha la motivazione di giocare l’europero con l’Italia a giugno 2021.
Spero che El Sha da priorita’ a noi. Servirebbe eccome.
Il Faraone serve eccome se serve, lui è uno che ti fa gol importanti e sblocca le partite e ti segna contro le grandi squadre
Ad oggi la principale lacuna in organico è un’alternativa di livello a Miki e Pedro, visto che abbiamo solo Charles Perez nel ruolo, ancora troppo incostante e comunque troppo poco x una squadra impegnata su 3 competizioni.
Pellegrini in avanti è adattato ed ormai gioca stabilmente titolare di fianco a Veretout in mezzo.
Zaniolo scalpita, ma è destinato a rientrare non prima di fine marzo, poi dovrà trovare la condizione. Forse potrà aiutare nelle ultime partite della stagione, ma più che altro punterà all’europeo.
Poi c’è Pastore che però credo si punti a farlo tornare in campo per cederlo a gennaio.
Insomma El Shaarawy sarebbe perfetto, visto anche che conosce già compagni ed ambiente e sarebbe subito pronto.
Ora per lui la priorità è far bene in vista dell’europeo e da noi ne avrebbe la possibilità.
Magari la soluzione potrebbe essere proprio uno scambio con Pastore.
Non capisco tutta sta voglia di El Shaarawy. È un buon giocatore, ma non aggiunge chissà cosa a ciò che già abbiamo.
Se ci serve un’ala e vogliamo approfittare di uno svincolato a questo punto iniziamo ad allacciare contatti per Depay che si libera a fine stagione. Tra l’altro fa benissimo anche la punta, considerando che Dzeko mi sembra stia raggiungendo il capolinea… potremmo prendere due piccioni con una fava