Roma, raggiunto l’accordo con Solbakken: pronto un quinquennale da 700mila euro

80
2267

AS ROMA NEWS – La Roma sta per chiudere il primo acquisto della prossima stagione. Si tratta del norvegese Ola Solbakken, 23 anni, attaccante esterno del Bodo/Glimt che si mise in mostra proprio contro i giallorossi nei due match del girone di Conference League.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri) la Roma ha raggiunto un accordo con il giocatore: Solbakken ha detto sì a un quinquennale da settecentomila euro a stagione. Una cifra ragionevole per la Roma, e un gran salto per il norvegese, che attualmente percepisce 160mila euro nel Bodo.

Per la fumata bianca definitiva manca ancora l’accordo con il club che la Roma ha eliminato ai quarti di finale di Conference: i giallorossi infatti vogliono pagare una piccola buonuscita per il giocatore, che si libererà a zero il prossimo dicembre.

Tiago Pinto potrebbe favorire l’accordo con il Bodo permettendo ai norvegesi di tenere il giocatore fino a quando saranno impegnati nei preliminari della prossima Champions League, obiettivo al quale il club scandinavo tiene ovviamente in maniera particolare. Solbakken dovrebbe sostituire Carles Perez, destinato a salutare, nella rosa giallorossa.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteNapoli, Spalletti: “A inizio campionato ci davate dietro alla Roma di Mourinho. Lo striscione? Possono metterlo anche in due…”
Articolo successivoMOURINHO: “Gestione minima, farò un paio di cambi. Io e la proprietà vogliamo arrivare in alto, altrimenti non sarei venuto qui” (VIDEO)

80 Commenti

  1. Se fosse sarebbe un ottimo acquisto il giocatore è interessante veloce tecnico, darebbe un grosso aiuto ad Abraham troppo isolato a volte

    • Anche per me sarebbe un ottimo acquisto:
      – giovane
      – veloce e bravo tecnicamente
      – economico
      anche nella gara di ritorno dei quarti, roma-bodo 4:0, ogni volta che prendeva palla ha sempre creato problemi alla difesa della roma, nonostante li abbiamo massacrati

    • si però dopo che leggi “la Roma su Dybala” ti ufficializzano Solbakken un tantinello ci rimani male

    • Concordo, mettici anche che, ci ha fatto 3 gol… Nei primi due incontri… Se ha chiuso, bravo Pinto! 💛🧡❤️

    • un piccolo appunto, il realtà il primo acquisto è stato il portiere Svilar

      con la vendita di Perez e il decreto crescita per Solbakken esce fuori una discreta plusvalenza

      alla fine deve fare il panchinaro

    • Ne parlai già dalla prima partita contro il bodo, quella tragica, per intenderci.
      A me piace. Molto.
      Fisico, veloce, mancino, può dire la sua.
      Ah….700 mila euro, con il decreto crescita il suo stipendio lordo dovrebbe essere 1 mln circa.
      Perez sta a 2 netti, 4 lordi.

      La Roma migliora, e abbassa il monte ingaggi.

      Questo vuol dire saper fare mercato.

      Bravi.

    • Caro 100, la strategia è stata proprio quella. I giornali e radio2 sbiaditi e nordici ti dicono Dybala alla Roma così ti metti a sognare, così quando non viene ti dicono “Friedkin beffati”, “Mou beffato dall’Inter”, “Romanisti beffati” e buttano giù l’ambiente romano. Non bisogna cascarci in queste cose. Non bisogna dare attenzioni a notizie come quella di radio2 o CdS. Si deve dare retta a chi ci pija sempre e parla solo una volta che le firme sono state messe.

    • mah spero di sbagliarmi ma non credo sia un giocatore che ci possa far fare un salto di qualità.è più forte di shomourodov? non saprei..

    • Si ragazzi avete ragione va bene ma per la panchina ovviamente, questo e un ragazzo bravo ma li finisce non so se rendo lidea!

    • Tammy non è isolato a volte.
      Tammy è sempre isolato in avanti.

      La Roma gioca venti metri più indietro
      di quello che dovrebbe.

      I centrocampisti non hanno il passo
      per cambiare marcia.

      Rinvio del portiere è palla quasi subito
      agli avversari.

      Gente come Tonali, Barella, servirebbe.
      Ed un regista che faccia girare la squadra.

      Zaniolo segna poco e forse ancora non si è
      data la sua giusta collocazione in campo.

      Difficile, ma spero di vedere un 4/3/3.
      Occupi tutte le zone del campo
      e con gli interpreti giusti, puoi mettere su
      una squadra che può dire la sua.

      FRS💛💖🐺

    • Spero che si concluda perhè secondo me per le caratteristiche che ha mostrato giocherà spesso e costa il giusto

    • Pepepopo era una battuta sono contento del suo arrivo è giovane e bravo sicuramente migliorerà.
      Certo non è l’acquisto che fa sognare, però io sono certo che faremo pure quello

    • Più che personalità lo definirei cattivo ed uno che sa il fatto suo.
      In campo quando la sua squadra era in affanno lui non ci stava per nulla a perdere.
      Se sarà un affare non sta a noi dirlo. Sono favorevole al fatto che dobbiamo acquistare carattere associato a tecnica e cattiveria.
      Preferisco avere uno spogliatoio polveriera che di femminucce per quanto bravi siano

  2. Come sostituto di Carles è ok, potrebbe essere un giocatore interessante per le rotazioni, brava Roma. Del romanista quando da questo genere di notizie così precise c’è da fidarsi

    • Sono d’accordissimo, al fianco di Abraham deve giocare o una mezza punta che salta l’uomo con velocità e con i piedi ottimi, oppure un giocatore di fisico che sia veloce, che abbia una buona tecnica ma che si prende qualche sportellata, che sia costante e faccia liberare la punta centrale. Carles Perez non è costante, anzi, tutt’altro. Questo giocatore mi ha fatto una buona impressione e, se è vero che arriva, lo ha scelto Mourinho. Il costo è irrisorio e i soldi veri vanno spesi tra il reparto arretrato e, soprattutto, al centro campo.

  3. Complimenti a Eliseo che ha anticipato la conclusione dell’affare.
    Le notizie di calciomercato arrivano prima nei cantieri stradali che nelle redazioni dei giornali…

    • Più che Zenone, direi Tifoso Giallorosso: se succede davvero, di Solbakken alla Roma (cosa della quale continuo a dubitare e che mi sorprende anche: ma per carità, a questo punto vediamo che succede), ‘sta cosa ce la rinfaccia per (minimo) due tre anni, con frasi tipo “voi che tifavate Pallotta”, ecc.

    • No … Ma dai… Sperando che non si offenda @Eliseo ma senza volerlo, mi hai fatto scappare una gran risata Sei un “grande” 👌👍😅😅😅 Tuttavia, attenzione al “virgolettato” c’è un ma che mi lascia alquanto perplesso. Trovato l’accordo con il giocatore ma: “manca ancora l’accordo con il club” Ergo prima di esultare, meglio attender qualche conferma in piu’, non si sa mai 🙂

    • @Dandalo
      Anche Tifoso Giallorosso assiste ai lavori stradali???

      Tu immagina se lo stesso cantiere lo guardassero TG ed Eliseo…
      Ciascuno a suggerire come si manovra correttamente il martello pneumatico, perché “loro” sanno… 😝

    • @Basara
      Eliseo è persona di spirito e sa che i miei non sono attacchi ma scherzi goliardici…

    • Io spero solo che se lo prendono, e ripeto se, non lo facciano solo per la prestazione contro di noi, nella quale avrei probabilmente ben figurato anch’io.
      Io lo conosco solo per quello, e i numeri narrano di un quasi 24enne che ha esordito nella plurititolata nazionale norvegese solo sei mesi fa.
      Non costa niente e quindi va bene? Non direi, perché dobbiamo migliorare e parecchio, e se non funziona a me da tifoso importa poco che l’ho pagato due noccioline.
      Se poi dovesse arrivare davvero, forza Solbakken, ci mancherebbe pure, e lo giudicherò per quello che farà vedere sul campo, non per il prezzo.

    • Perché Dybala viene per sostituire Carles Perez, giusto?

      Finché i valori sono piuttosto simili, un’operazione del genere non mi pare così malaccio. Certo, fosse per sostituire un’eventuale partenza di Nico sarebbe ‘na robaccia, ma finché rimane fra le seconde linee può rivelarsi una buona arma aggiuntiva. E lo dico nonostante il giocatore non mi faccia per niente impazzire, credo sia proprio un fatto oggettivo.

  4. C’è chi lo reputa addirittura una scommessa pericolosa, ma io francamente, non vedo benché minimo rischio in un’operazione del genere. Viene a sostituire Carles Perez, o peggio ancora, Felix Afena, cioè giocatori da 10 presenze ciascuno, e che solo in una di esse (rispettivamente Salernitana e Genoa), sono stati decisivi. Bene che va, ci ritroveremmo in squadra un giocatore di talento, e invece male che va, è praticamente impossibile che faccia peggio dei calciatori sopracitati.

    Insomma, mettendo sulla bilancio questo, e il fatto che costerà veramente poco tra cartellino e ingaggio (guadagnerebbe praticamente quanto un primavera), tutto mi sembra tranne che chissà quale rischio scommetterci sopra.

    • …infatti. É come metter soldi in banca. Se sfonda bene, sennò é abbastanza giovane per recuperar la somna con tanti interessi o a smistarlo in qualche scambio… peggio di PEREZ (per quanto si sia agitato tanto recentemente, non é il (bel) goal ultimo che mi fa cambiar idea, non può essere).
      Piuttosto, era Torri che scriveva l’altra settimana che CRISTANTE ha il procuratore in giro con 17 milioni sul mandato alla vendita già firmato? Perché, allora, qualche fesseria non se la risparmian neanche loro…

  5. Finalmente uno stipendio ragionevole !

    QUESTO dovrebbero guadagnare i giocatori finché non vincono qualcosa.

    No che ti devo dà 3-4 milioni cosi’ perché senno’ mi giochi ancora peggio.

    E che e’ Bontempi che esige che io ti debbo dà 7-800mila Lire ?

    Vincimi qualcosa e poi parliamo del rinnovo,

    parliamo pure della lavatrice e del frigorifero se ti serve,

    e ti do’ pure un asciuga-capelli in omaggio !

    Ma finché non mi vinci un caxxo io ti faccio pagare pure l’ aria calda e i bigodini !!!!

    Sci’ firmat u contratto ?

    E allora pijate ste 700mila Lire o Euro e non rompe il caxxo.

  6. buon rapporto qualità/prezzo per quello che si è visto…di sicuro può non fare peggio di Perez e ben venga se lo spagnolo lo piazziamo a due spicci…

  7. 160 sacchi all’anno!? Mo ce vado pur’io a scaricà li sarmoni in Norvegia…

    E’ l’unico der Bodo che sa giocà a pallone. Na bella tenica de base, fisicità e velocità. A sti prezzi. Perez lo pagammo na quindicina, me pare…questo viè pe n’panino co la porchetta

    • Un pescatore di Tromso impiegato sta sugli 80k euro all’anno, uno stagionale anche parecchio di più, sono stipendi comparabili ai 160k di Solbakken.
      Ma per una pizza e una birra a Oslo puoi cacciare sereno anche 50 euro.

  8. nooooo…interessa a lolito lo vonno pure loro!! ….ottimo giocatore a parametro zero parte dalla panca e fa rifiatare abraham…

    • Ma perché parlate tutti di panchina?un esterno d’attacco mancino a destra,?potrebbe essere un idea..

  9. E uno 👏👏👏💪💪💪….
    Anzi sono già due gli acquisti… Il portiere svilar……
    Ora sotto con Douglas luiz…
    Poi Renato Sanchez….
    Lisandro Martinez…(o senesi)
    Frattesi…
    Milanese…
    E qualcun’altro…..

    Dajeeeee…. Che alla fine del mercato…..
    In molti andranno a curarsi alla famosa clinica malox…..

  10. Considerato il prezzo è un buon acquisto soprattutto in chiave di rinforzo per la panchina, ma non aggiunge nulla al livello qualitativo della squadra.
    Per capirci non è John Arne Riise.. non parte titolare

  11. Grazie Eliseo, dacci altri spoil prossimamente!
    Se ci darai anche dybala ti faccio un monumento…

  12. Eliseo è sempre sulla cresta dell’onda e oltre che grande tifoso e profondo conoscitore delle “cose” giallorosse quando si sbilancia raramente, tra il serio e soprattutto il faceto, sbaglia un colpo o una previsione. Unico problema man non so fino a quanto non si riproponesse un fine provocatorio era un pallottiano ma comunque, al contrario di tanti altri letteralmente scomparsi, sempre presente ma senza il folcloristico “Pallotta forever” che accompagnava il suo vecchio Nick. Un abbraccio grande Eliseo ex Zenone.

    • Ti risento con grande piacere e gioia, amico mai conosciuto.
      Un abbraccione
      Eliseo /Zenone

    • Sulla cresta del somaro amico MAi conosciuto..eh eh eh..c’è manca solo Er lekka lekka..eh🤣🤣🤣

  13. Sono veramente entusiasta di questa operazione, a parte l’investimento super favorevole sono convinto che Solbakken farà molto bene nella Roma futura, e’ un giocatore di carattere,che si fa sentire in campo ,e’ giovane e ha doti atletiche non indifferenti oltre a un buon senso del gol….
    Hai visto mai che anche noi ogni tanto tra tante [email protected] andiamo a pescare il jolly sul calciomercato…..

  14. Sarebbe un ottimo acquisto.
    Come sostituto di C. Perez ci sta tutto e si andrebbe a migliore. Così si fa il calciomercato, andando a migliorare anche i panchinari e non solo i titolari.

  15. Chi l’ha detto che sarà un panchinaro? Ho il presentimento che oltre a un Perez partente possa sostituire anche Zaniolo e giocare vicino a Abraham….solitamente Mourinho presta poca attenzione ai panchinari,solitamente li prende per farli giocare titolari,se poi non sono idonei in panchina ci vanno dopo…

  16. Non cambia niente. Sono un.po.pessimista. anche con mou.Dibala.Dibala ..poi arriva Solbakken. Cose già viste . Spero cambino le cose!!!Altrimenti la Roma galleggera’ sempre tra 5- 6 posto

    • SVILAR e, se arriva, il norvegese sono il contorno, una sorta di antipasto. Entrambi a zero o quasi, aspetta il primo piatto…

    • Caro romanista, perche sei pessimista. Solbskkrn e forte. Come lo era ibsnez, come lo era mamcini non ti dico kumbulla, e che diee del batustuta uzbeko e vinha, ( ottimo profilo lho visto giocare il migluor terzino del campionato brasiliano dissero) ora invece hanno dei dubbi su dybala e sbavano per solbakken, umtiti e fracico e sbavano per senesi. Che ti devo dire, questo e il modus tidandi dei romanisti, no ci puoi fare niente.

  17. Mi sembra una mossa intelligente.
    Trovare riserve buone a basso costo può essere un modo per aprire spazio salariale.
    Solbakken può essere una di queste.
    Dopodichè grazie Faraone (o chi per lui) e dirottiamo la differenza di ingaggio su qualche pezzo da 90, magari li in mezzo.
    Per cui va benissimo.

  18. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Come fate a dire che fa rifiatare Abraham se Solbakken è ala d’attacco e non un 9 d’area?!
    per far rifiatare Tammy serve uno del suo ruolo, Solbakken non puo fare il comprimario ad Abraham casomai alla seconda punta, quale Zaniolo…
    Per me , se è vero, è un buon innesto e mi piace, ma per la panchina a Tammy vorrei altro, ce vedo bene, ma molto bene come riserva, Belotti a parametro zero ( che accetterebbe da comprimario perche col Toro nun s’e mai fatto na coppa), + Solbakken seconda punta, allora sì che cominciamo a mettere le basi per il secondo anno.

    Dybala? Na razzata giornalara, lui vuole la Cempio il prossimo anno noi non la faremo!
    Quindi piu plausibile Solbakken & Belotti ma come riserve!

    • Belotti lo lascerei stare ormai non segna più neanche se la butta in porta con le mani…..Solbakken giostra prevalentemente sulla sinistra quindi in caso lo vedo come alternativa a Shomurodov non a Perez…Quindi ho l’impressione che Eldor e C.Perez ci saluteranno entrambi per la prossima stagione…
      Quindi se ipotizzassimo un 4-3-3 l’attacco sarebbe Solbakken Abraham Zaniolo

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Belotti a zero, per me è una riserva di Abraham che ci può stare,
      non segna più?
      Ha fatto 8 gol e il campionato ancora deve finire, più di Dzeko lo scorso anno, eppure era bollito ma nonostante tutto se l’è preso l Inter.
      La panchina si fa anche con questi innesti mirati.
      A zero me lo pio e me lo metto in panca.
      Il prossimo anno voglio pure giocarmi la coppa Italia!

      la % del budget deve essere investita sul TITOLARE a cc.
      bene costruire a poco il contorno, e non il contrario…

  19. Be’,visto che ci ha bucato tre volte in tre partite penso che lui e’ un salmonaro ma i salmoni abbocconi (come dice il mio amico Eliseo) siamo stati noi…

  20. A decine meglio di lui. Non sono bastati perez, shick, destro, mayoral, doumbia, ibarbo, osvaldo, under, kluivert ? FALLIMENTI ! Aspettiamo lungo il fiume. Se fosse vero vorrebbe dire accontentarsi.

  21. Ottimo affare, al posto di C.Peres. Vendendo lui facciamo plusvalenza e abbassiamo di molto il monte ingaggi. Tecnicamente il Norvegese è più forte e ha più personalità

  22. Abbiamo massacrato Fonseca. Preso il top in panchina pagato 7,5 mln per prendere pippe norvegesi con ingaggi da serie B il Monza paga stipendi più alti, e i tifosi in subbuglio per il robbrn scandinavo? Vi chiedo umilmente scusa per avuto l’ardire ti tifare Roma.

  23. quindi secondo l’articolo, lo lasciamo li a giocare i preliminari di champions, e paghiamo, invece di prenderlo a 0, per non averlo disponibile in coppa per noi (se gioca i preliminari di champions non può giocare in Europa per un’altra squadra). na furbata…

  24. Se vera, la notizia non mi dispiacerebbe. Non lo conoscevo prima di averlo avuto come avversario; nelle partite disputate contro di noi ho cominciato ad osservarlo con più attenzione e l’impressione che mi ha suscitato (su tutte) è quella di un giocatore di carattere, con personalità. Fisico “spigoloso”, discreta tecnica, rognoso per gli avversari.
    Dopo Svilar (non so neanche com’è fatto, mi fido), potrebbe essere un ottimo antipasto per consentirci di gustare poi, spero, qualcosa di più sostanzioso.
    Daje! FORZA ROMA!

  25. Un ottima mossa per sostituire un panchinaro con un ingaggio più alto, Solbakken è più funzionale di Carles Perez e si accontenta di un terzo dello stipendio dello spagnolo, 700 mila euro netti contro 2 milioni netti di Carles Perez.
    La Roma ci guadagna in risparmio economico ed in efficacia sul campo.
    Se così fosse, Ola sarebbe il benvenuto.

  26. Mi.ripeto.gia commentato prima. Speriamo di vincere la confernce. Una minima soddisfazione.altrimenti aumenta il pessimismo.chi si aspettava Dibala. Ora ha Solbakken…..cambiando l ordine dei fattori il prodotto non cambia !! Prima Pallotta ora Friedkin…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome