Roma, Ranieri riparte dalla vecchia guardia

96
1590

AS ROMA NEWS – Da domani si comincerà a fare sul serio. La Roma tornerà infatti ad allenarsi a Trigoria in vista della partita di domenica prossima sul campo del Napoli, con Ranieri che piano piano riavrà a disposizione un po’ tutti, con i nazionali che rientreranno alla base alla spicciolata.

Konè, Pisilli e Zalewski saranno i primi a fare ritorno al Fulvio Bernardini, mentre l’ultimo a varcare i cancelli del centro sportivo sarà Leandro Paredes, che nella notte tra il 19 e il 20 scenderà in campo contro il Perù. Ranieri riavrà anche tutti quei calciatori non al meglio della condizione che la scorsa settimana hanno lavorato a parte, a cominciare da Paulo Dybala. Per Saelemaekers ci sarà da aspettare fino a dicembre, così come Shomurodov, fermo ai box per una lesione muscolare. Non desta preoccupazioni invece Baldanzi.

Per la durissima trasferta del Maradona, ma anche più a lungo raggio, il tecnico testaccino ha intenzione di puntare forte sulla vecchia guardia: sarà una Roma molto compatta, con Hummels che dovrebbe esordire dal primo minuto al centro della difesa a cinque, che vedrà Celik e Angelino agire sugli esterni. Al fianco del tedesco Mancini e Ndicka.

A centrocampo Cristante parte favorito su Paredes, l’ultimo a fare ritorno a Trigoria. Titolarissimo Konè, così come Lorenzo Pellegrini, che giocherà da mezzala. In avanti spazio alla fantasia di Dybala, libero di agire alle spalle di Dovbyk. Avrà diverse occasioni anche El Shaarawy, giocatore che Ranieri conosce molto bene avendolo già allenato in giallorosso: per lui è previsto un ruolo sia da esterno a centrocampo che da seconda punta vicino a Dovbyk. Il sistema di gioco cambierà di volta in volta, a seconda dei match e dei momenti della partita. L’unica cosa che appare scontata è che il tecnico punterà forte sui senatori. In attesa della rivoluzione in estate, che sarà guidata dallo stesso Ranieri nelle vesti di super-dirigente.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteA Napoli senza tifosi, a Londra settore ospiti esaurito
Articolo successivoSaud, l’agente: “Ghisolfi lo ha voluto alla Roma. E’ normale che ora stia in panchina, in giallorosso è felice”

96 Commenti

    • Vecchia guardia, senatori…tutti termini utilizzati a sproposito. cgi sarebbero quelli della vecchia guardia? Quelli che ci sono da tanto? Poi però ci mettono dentro Hummels che è “vecchio” di età non di militanza nella Roma.
      La realtà è che, come detto da Ranieri, ha bisogno di TUTTI quelli presenti a libro paga. Questa rosa non può permettersi di rinunciare a nessuno, non siamo il PSG. Va poi detto che tutti devono essere messi in grado di dare quel che possono dare, molto o poco che sia…

    • Perché è così scontata la scelta dei cosiddetti senatori ? Leggono nella mente di Ranieri ?
      Ma se così fosse sarei veramente deluso da Ranieri.

    • Ora iniziate da subito a criticare anche Ranieri… non è che vi viene in mente che di calcio avete una conoscenza inferiore a lui.
      Inizierà a creare una compattezza nello spogliatoio anche con i “senatori” fatevene una ragione

    • Ancora Ranieri non ha potuto fare neanche un allenamento vero… e già tutti gli “allenatori de noantri” cominciano!? E basta però… non stiamo mica parlando di juric! Un po’ di tempo e fiducia al mister gliela vogliamo dare? I giocatori a disposizione sono quelli… chi volete che faccia giocare? Barella o rabiot? Ma la mattina lo vogliamo accendere il cervello!!!

    • Posso trovare “inquietante” l’affermazione “Ranieri riparte dalla vecchia guardia”? O devo essere tranquillo e felice immaginando Cristante e Pellegrini titolari? Speriamo Ranieri riesca a fare il miracolo di svegliarli dal loro torpore…

    • Inizia anche Ranieri con una cavolata Pellegrini mezzana bocciato da Mou, DDR e Juric.
      La dimostrazione che quel giocatore con quel contratto e la fascia di capitano ha fatto bingo..
      chi lo caccia?
      Ce lo terremo come titolare inamovibile fino a fine contratto.

    • non so cosa farà Ranieri e come andrà
      ma questo sembra un articolino scritto apposta per farci girare le scatole

    • Innanzitutto mi sembra presto per queste previsioni.
      A parole Ranieri si è sbottonato un po’ solo riguardo Dybala e Hummels, dicendo che se stanno bene e in forma giocano.
      Su moduli e altri giocatori non ha detto nulla che possa fare presagire certe scelte rispetto ad altre.
      Avrà bisogno di qualche settimana di lavoro al completo per conoscere bene la rosa a disposizione, soprattutto i nuovi.
      Probabile che non ci saranno troppi stravolgimenti a Napoli, considerato l’esiguo numero di giorni per preparare la partita con tutti i giocatori di ritorno dalle nazionali.
      Personalmente un 352 con Celik e Angelino quinti e centrocampo con Cristante, Koné, Pellegrini non lo vedo benissimo ma almeno attendiamo conferme più attendibili di queste.

    • apo’, ma secondo te, Ranieri, si brucia il finir di carriera con quei 2/3 soggetti SE QUESTI continueranno nella loro opera di “distruzione”?

    • anche tu Asterix? dai, davvero vedi sue (loro) alternative in questa rosa?
      Io spero, per l’ASRoma e per il proseguo della stagione che Ranieri sappia dargli la giusta collocazione e la dovuta serenità nello sviluppo della manovra affinché oltre le genialate di Dybala ci siano anche le sue infilate e triangolazioni a dare continuità alle soluzioni offensive, magari anche con qualche suo gol.
      In panchina ci vada chi non ha il fisico e chi è lontano dall’essere mai stato un giocatore da squadra di seria A con blasone, caratteristiche e determinati obiettivi.
      Il problema serio non possono mai essere Mancini, Cristante, Pellegrini o Dybala se le loro alternative sono Abdulhamid, Dahl, Celik, Hermoso, Le Feè, Baldanzi, Elsha o Shomurodov. Questi sono giocatori/soluzioni per Venezia, Cagliari, Verona, schierarli con continuità ci porterebbe a traguardi tipo salvezza non certo a scalare la classifica.
      Poi con i giusti investimenti, sia economici ma principalmente dirigenziali, aka salutiamo anche Ghisolfi, il prossimo mercato li vendi o tutt’al più li regali e finalmente li sostituisci con giocatori di livello, ma per quest’anno è a loro che ti devi aggrappare e finire la stagione dignitosamente e toglierti al più presto dalla calda zona dove siamo ora prima che a febbraio marzo diventi rovente! Questo è! ( Grazie ai soliti due, quelli che stanno in america!)

    • Pareva strano che stava per cambiare qualcosa. I senatori ci hanno affossato. Ma allora cambiamo per lasciare tutto per come era. Ma che cambiamento è.

    • A me sta bene tutto basta ripartire. Però certe prestazioni scarse di cristante e pellegrini le abbiamo viste, non hanno fatto nemmeno una partita buona. Quindi staremo a vedere.

    • Con la difesa a 3, hai 3 difensori, due esterni faraone celik angeligno, due attaccanti Dybala dovbik.
      Quindi 3 centrocampisti.
      Soule Pisilli Le fee Baldanzi Faraone Kone Paredes sono tutti meglio di Pellegrini e Cristante. Non uno è peggiore e sono ben 7 per 3 posti.

      Vedete voi.

  1. Parte dalla vecchia guardia? Andiamo bene…Spero che per il prossimo anno la “vecchia guardia” trovi nuovi lidi ma per adesso ci affidiamo alle tue mani Generale Claudio.

    • Kone’ è forte, altroché.. vive anche lui il solito processo d involuzione trigoriano…😏😡

    • Quando giochi tra campioni ti esalti, quando devi dividere il campo con certi gambioni ti deprimi

    • Kone’ è diventato titolare con Juric troppo tardi; per me è un giocatore di livello superiore e come centrale sta benissimo (a livello di dinamismo con Cristante non c’è proprio paragone).

    • hanno voluto ranieri perché testaccino e romanista , perché non avrebbe fatto sconti a nessuno ; adesso non va più bene perché è costretto a schierare la vecchia guardia , sembra napoleone , ma al posto di quelli chi ha ? poi di quelli tre giocano nelle rispettive nazionali

    • achille… hanno voluto ranieri perchè era l’unica soluzione per poter riempire lo stadio di nuovo. eddaje no….

  2. Ma cosa vi aspettate da un minestraro? Bel gioco? Novità tattiche? Vecchia guardia in panchina? Ma fatemi il piacere… Tanto ora con Hummels in difesa le vinceremo tutte…

  3. Ma secondo voi uno come Ranieri, ma non solo lui, che prende una squadra già a campionato avanzato e con una posizione in classifica scarsa a chi si va affidare, all’ arabo che non conosce e non ha mai visto giocare o a quei giocatori che nel bene o nel male ha allenato e conosce?
    Non è che Claudio c’ha la bacchetta magica! Già con il Napoli sarà dura se poi va alla caxxo di cane come se aprisse le finestre x far cambiare aria stamo a posto!

  4. Basta leggere le fonti e capire che è meglio aspettare domenica per sapere come giocherà la Roma di Ranieri. Come va va, deve avere il suo tempo.

  5. Con la differenza che forse… Forse… Il “tritallenatori” stavolta sfiora la sufficienza! Spero che a gennaio se toje dalle scatole! Ma non ci credo! Io credo che il furbone verso fine stagione inizia a giochicchiare perché il prossimo anno gli scade il contratto. Scompariranno acciacchi e prestazioni scarse fino… Ad un eventuale rinnovo. Il De Rossi BIS! Su cinque anni di contratto ne gioca solo uno… L’ultimo! Vediamo se abbiamo imparato che certa gente deve essere bannata dalla Roma!

  6. E’ chiaro che vuole puntare sull’esperienza, nelle prossime tre partite l’obiettivo sarà limitare i danni e non potrebbe essere altrimenti . Mettere una Roma spregiudicata zeppa di giovani giù di morale per i risultati sin quì ottenuti sarebbe catastrofico. Ora si può fare solo così, poi vediamo.

  7. Come fanno a saperlo se se stanno a riposare Domenica e Lunedi e ritornano Martedi.
    la scorsa settimana hanno fatto 2 giorni e mezzo d’ allenamenti, come quando in classe t’ arrivava la supplente, non facevi un Gatzo.

    • Magari hanno ascoltato la conferenza stampa a differenza tua, dove Ranieri si e’ espresso in maniera chiara dicendo:”La Roma non si puo’ permettere di escludere nessuno da questa rosa”
      Cit. Fonte DIRETTA

    • ah, so gli stessi che riportavano che Dybala c’ ha lo stop dalla dirigenza e proprietà che non puo giocare senno scatta il rinnovo? So quelli dici? gli stessi, me pare. Facioli, ma non faciolissimi!

  8. kone regista davanti alla difesa, smista velocemente il gioco, chiude e pressa,
    chissà perchè finora queste qualità sono sfuggite…forse per lo stesso motivo per cui Hummels non ha praticamente mai giocato, combinato con angelino terzo a sinistra, pellegrini trequartista, fino a tirare fuori un undici che non turba gli equilibri dello spogliatoio. Spero proprio di vedere Konè al posto di Cristante in regia con ai lati Le Fe e Pisilli, Hummels al centro e angelino nel suo ruolo naturale…chissà…

  9. Loro ci stanno e con loro devi trattare, spero che a giugno se ne vadano 3/4 dei senatori, ora non c’è alternativa. Serviti tutti i replicanti del mantra “De Rossi no perché è troppo amico dei senatori”

  10. già si parla a vanvera….chi dovrebbe giocare? questo ci sta sono questi i giocatori che ha cosa deve inventare se non un ampio spettro di moduli per farli rendere meglio ….Napoli è un banco di prova pesante non è facile ….forza Roma…

    • quindi sei contento di vedere la Roma che perde?? giusto?? perche con i senatori abbiamo cambiato 3 allenatori e siamo 5 ultimi in classifica .Quando dicono che sei Laziale mica vanno tanto lontano anche se citi sempre testaccio.

  11. MI SEMBRA GIUSTO, ripartiamo da quelli che hanno messo la Roma in questa situazione (non solo loro per carità, ma sul campo loro sono i protagonisti in negativo) lasciando fuori gente PAGATA D’ORO, che sicuramente ti darebbe di più.

    Se Ranieri dovesse partire così mi faccio il segno della croce.

    • Aspettare il fischio d’inizio, o almeno la conferenza pre partita no? Ce dovete fa passà na settimana a rompe li coj*** con i vostri belati?

  12. Probabilmente è la questione dirimente: affidarsi o meno alla “vecchia guardia”.
    Sono calciatori che fanno parte di un calcio ormai passato, lo hanno capito un po’ tutti. Spalletti in nazionale, lo hanno capito alla Juventus, all’Inter, ecc.
    I giocatori statici che fanno i passaggini scontati hanno fatto il loro tempo.
    Il problema è che noi ne abbiamo ben tre in ruoli chiave e uno di loro è il capitano.
    Non è che no ci tengano alla maglia, o son dei mercenari o altro. Non ce la fanno, non è il loro calcio.
    Mi piace molto Ranieri, come a molti del resto, ma se ripropone la vecchia guardia temo che continueremo a trascinarci i soliti problemi.
    Poi magari li schiera e vince, me lo auguro ma non credo.
    Ranieri non ha nulla da perdere, mi aspetterei un gesto di coraggio, come quando lasciò in panchina Totti e De Rossi nel derby, come Lippi al Napoli di primi anni 90 quando lanciò i vari Cannavaro, Pecchia, Taglialatela…

    • con Ranieri siamo al Gattopardo, tutto cambia perchè niente cambi. Sempre gli stessi che garantiranno piazzamenti al limite della soglia coppe, con ingaggi da champions.
      La gestione gattopardiana è necessaria per fronteggiare la mancanza di una società, gli allenatori cambiano e i giocatori restano, gli stessi hanno esonerato fonseca, mou, de rossi, juric e ora sotto a ranieri…
      l’atalanta ha vinto una EL con una rosa che da quando lo stesso allenatore allena a bergamo ha cambiato 10/11 dei titolari…
      noi abbiamo lo zoccolo duro dei senatori fermi alla conference e mai competitivi con le big in campionato
      Se ci fosse una società si gestirebbe la rosa, dando spazio a investimenti giovani (pisilli, konne, soule e forse le fee) cercando di accantonare veterani strapagati e poco adeguati a qualsiasi schema di calcio propositivo o organizzato.
      Non essendoci un presidente competente, un ad potete e preparato un dg che si fa rispettare, i giocatori comandano e l’allenatore, anche i piu esperti e paraculi come mou e ranieri, devono fare i conti con i raccomandati dello spogliatoio.
      A tenere testa al gruppo oggi ci sarebbe non a casoun ragazzo francese, di poco piu anziano dei giocatori, con esperienze nella provincia della legue 1, che in modo del tutto ridicolo a oltre 8 mesi dal suo insediamento non spiccica una parola di italiano, manco fosse cinese…
      I senatori sono la conseguenza della mancanza di una società..
      abbiamo da ani un ridicolo pellegrini capitano, ma non abbiamo fatto una grinza a mandare via leader di fatto come dzeko o micky, per non fare i rinnovi gestiti da dirigenti inadeguati che hanno visto un risparmio nel taglio di fuoriclasse, investendo le stesse cifre nel rinnovo ai mediocri

  13. Ranieri ce la metterà tutta e non solo per motivi professionali. Ci tiene alla Roma. Però secondo me è stata fatta una grande ca..ata quando è stato esonerato Mou. E’ stato esonerato prima di una serie di partite abbastanza facili che avrebbero risollevato la classifica. Dopo queste partite la Roma avrebbe comunque avuto, secondo me, la classifica che ha avuto con De Rossi ma senza destabilizzare una squadra che comunque na coppetta in Europa l’aveva vinta, cosa che non avviene tanto spesso dalle nostre parti.
    Le ca..ate si pagano e le stiamo pagando. Speriamo che Ranieri trovi subito il bandolo della matassa e crei un gruppo che scende in campo per correre più degli avversari.

  14. Scusa Zenone,,ma Ranieri ha telefonato anche a te,oltre ai ciarlatani pennivendoli,dicendo le sue intenzioni per domenica?

  15. Ranieri è solo un paravento, per i Friedkin lui come De Rossi servirà a calmare gli animi e continuare a riempire lo stadio, in conferenza ha incensato i Friedkin ad ogni domanda, lui si è sentito carico perchè loro evidentemente ci sanno fare, ecco perchè decidono loro e non il DS.
    La “crew” Mancini – Cristante, ed il NON capitano Pellegrini, continueranno a manipolare lo spogliatoio, e anche Ranieri non può/potrà metterseli contro.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!!!

    • Adesso capite perchè gli altri hanno rifiutato di allenare la Roma?
      Comandano su tutto i Friedkin con lo spogliatoio gestito dai soliti tre Pellegrini, Mancini e Cristante. Hanno preso in giro anche Ranieri per i loro comodi, che schifo.
      forza Roma.

  16. fino ad ora la Roma a giocato con due mediani davanti alla difesa e due trequartisti, pellegrini ,cristante e pisilli sono mezzeali anche se con caratteristiche diverse , forse il solo le fee potrebbe ,e sottolineo potrebbe, avere le qualità per fare il centrale in un centrocampo a 3 o più probabilmente a 5 . Va detto inoltre che ieri sera kone a giocato bene da centrale di centrocampo con la Francia, che fosse una svolta? Due parole sui senatori, ora tutti servono per il bene della Roma e spero che si possano lasciare da parte le antipatie anche se in parte giustificate

    • Solo alla Roma il “regista” deve essere un giocatore statico che fa inutili passaggi orizzontali.
      nel Milan c’è Rejnders, nell’Inter Chalanoglu, nella juve Douglas Luiz è stato fatto fuori, in nazionale Tonali svaria a tutto campo.
      E’ ovvio che Koné può fare il centrale, anzi deve. E’ un giocatore dinamico e che sa cosa fare.
      Stiamo ancora parlando del sesso degli angeli?

  17. Mi fido di Ranieri al 100% e sapra’ lui chi mandare in campo per il bene della Roma, ma a leggere questo titolo mi cascano le palle comunque.

  18. Il Torino di Juric prese a pizze il Cagliari di Ranieri in casa sua lo scorso anno… Ma tanto Juric è scarso per voi, mentre Ranieri è un maestro di calcio… Non lo capite che il problema non era Juric, ma i giocatori che se ne foxxono? E voi, insieme ai vostri amici radiolari, gli avete dato un bell’alibi ed il coltello dalla parte del manico nei confronti di. Juric…. Ma tanto adesso Ranieri aggiusta tutto… Ahahahaha

    • Hai ragione, il problema non è l’allenatore. Juric sarà scarso e la Roma incompleta ma il Verona dovremmo essere comunque in grado di batterlo.
      Il problema è che abbiamo giocatori che propongono un calcio superato ma nessuno ha il coraggio di farli sedere in panchina

    • Un allenatore che non fa giocare Kone perche dice che deve “imparare” i movimenti è scarso. Punto.

      Ancora con Juric stiamo? Ma davvero fate?

    • Siakolisi, non mi importa di Juric, il mio focus era sui giocatori e sulla loro supponenza ed inadeguatezza. Juric li faceva correre e loro lo hanno fatto fuori, con la forza datagli dai detrattori di Juric. Ad ogni modo Kone con Juric ha saltato solo una partita dai… Mourinho bocció Salah… Non so se è uguale…

  19. La buona notizia della settimana è che abbiamo un signor giocatore di nome kone che si è espresso bene d avanti alla difesa cioè ciaone crisantemo ! . Poi purtroppo non possiamo fare giocare sempre gli stessi quindi purtroppo vedremo ancora spero a gennaio qualcuno saluteremo quei tre e quei altri tre scarsi da serie C zalesky,celik,shoumurodov . Però non penso che Ranieri giochi con pellegrini e Dybala insieme perché equivale giocare in 10 e si è visto in molte partite meglio baldanzi o le fee li .

  20. ripeto quello che ho già scritto a suo tempo, l’idea non mi entusiasma, ma mi voglio fidare. Anche perché non c’è alternativa

  21. Io aspetto domenica quando esce la formazione ufficiale e poi vediamo durante il match. Mi fido di Ranieri. Ma anche perché se dovesse far giocare uno o due piombi e le prestazioni non dovessero convincere, Ranieri è anche capace di toglierli dal campo dopo solo mezz’ora.

  22. la vecchia guardia?queste parole presuppongono gente forte, capace,,con gli attributi!! questi sono inetti, incapaci e supponenti!!

  23. Ecco, ancora mancini,ancora cristante,ancora pellegrini,il trio dei miracolati… spero tanto di sbagliarmi,pero con questi tre titolari dobbiamo lasciare ogni speranza a casa contro napoli!

  24. UTR, sarà anche andata così ma c’è solo un particolare che fa la differenza : Il Torino era superiore al Cagliari. Zapata stava bene e segnava mentre il Cagliari aveva Lovumbo e Shomurodov, nonché in difesa il Torino aveva Buongiorno. Juric invece qui è riuscito a toppare contro i peggio scappati di casa. Mi tengo Ranieri !!!

  25. Ranieri DEVE assolutamente far giocare il trio “meraviglie” Cristante – Pellegrini – Mancini, altrimenti fanno fuori anche lui, l’auto gestione continua a Trigoria. Ranieri servirà solo a far tenere calma la piazza di Roma, ai Firedkin interessa solo questo, così alle partite in casa si continua con lo stadio pieno.

  26. io escluderei Mancini dal gruppetto…Lollo zale celik e cristante….perche’ è un buon difensore e da sempre tutto in campo

  27. Invece non possono fare fuori Ranieri perché avrà un ruolo dirigenziale vicino alla proprietà di cui sarà il consulente diretto e fidato consigliere. Casomai sarà lui a farli fuori e tagliare i rami secchi lì dentro. I giocatori non hanno più alibi e guai se non rendono. Stavolta li aspetta il cancello di uscita oltre all’esclusione dal campo.

  28. A parte che i giornalisti sanno poco o niente, mettiamoci che è appena arrivato, qualcuno era in nazionale e qualcuno lo deve conoscere, quindi credo sia normale affidarsi per il momento a giocatori che conosce. Hummels lo conosce e lui il curriculum lo guarda, io dico che conosce anche Konè perché ha detto in conferenza che guardava le partite della Roma. Soprattutto direi che Ranieri è un pragmatico e mette i giocatori nei loro ruoli e spiega bene cosa devono fare, quindi le prestazioni di alcuni singoli saliranno. Diamo fiducia a Ranieri, vediamo la Roma in campo e più in là ognuno potrà giudicare. Non già iniziate a scartavetrare le parti basse a questo cristiano che ha fatto 3 allenamenti.

  29. Staremo a vedere se Ranieri, ormai allenatore a tempo perso se è vero che dall’anno prossimo sarà dirigente, riuscirà a trasformare Cristante e Pellegrini non dico in campioni ma in giocatori decenti e sorvoliamo poi su tutti gli altri .
    Ma io me chiedo : ma dopo 120 milioni spesi per il
    Mercato ma se pó sta ancora così ? Bah

  30. Ranieri non è nè scemo nè incompetente, la stagione è ancora lunga e importante sui tre fronti, quindi lui sà che dovrà contare su tutti compresi Pellegrini Cristante e Mancini…per fare un unico gruppo e tirando fuori dai ” Senatori ” quella verve che non abbiamo visto finora….io credo lui ci riesca

  31. Lo scrivo con affetto sia chiaro ma chi qui (e sono tanti 🙈) cade dal pero nel leggere che il Mister si affiderà ai cosiddetti “senatori” a Napoli secondo me di calcio giocato capisce davvero poco, e pure meno della gestione di un gruppo in qualunque settore.
    Io non ho mai avuto dubbi nell’immaginare le possibili scelte del mister (che sia chiaro cmq NESSUNO oggi conosce, giornale o tifoso che sia) prima ancora di sentire la conferenza di presentazione, sentita solo domenica mattina.
    Mmm…lo confermo qui comunque prima della sua prima partita domenica: CRISTANTE forse meno spazio, no domenica che sarà titolare per me ma col tempo, ha concorrenza buona oggi in rosa, KONE’ l’ho visto forte dal primo giorno e LE FEE non è male, inoltre c’è sempre PAREDES per almeno 2 mesi ancora…
    ma LORENZO se sta bene e pure se non sta al 100% sarà al centro della ROMA (anche) di RANIERI.
    Accetto scommesse di qualunque importo 😉.

  32. In 60 mila nello Stadio Olimpico tributeremo a Claudio Ranieri il nostro saluto augurale, Noi siamo i tifosi certificati della Roma, scrivete ciò che vi pare. 😂😂😂
    Forza Roma

  33. I giocatori della Roma al momento sono questi, pure Ranieri è costretto a utilizzarli. Purtroppo la qualità dei Senatori in questo momento non c’è. Sono arrivati al capolinea purtroppo, la società se ne doveva accorgere, come da molto tempo se ne siamo accorti noi. Mister se vuole riparare questa squadra, primo non deve prendere goal, quindi rivedere assolutamente la difesa, con veri difensori che non vadano avanti lasciando sguarnite le marcature. Poi un centrocampo giovane con il solo Cristante davanti alla difesa. Più avanti due mezzale veloci che vadano a giocare con le punte. Poi il centravanti con una vera ala che possa fare quei cross che servono per andare in rete. Mister non faccia lo stesso errore dei suo predecessori, con i Senatori non andrà da nessuna parte NON CORRONO PIÙ.

  34. Quanto meno avrei preso da parte le 4 ”eminenze grigie” e gli avrei fatto un discorsetto,non dico alla Mario Brega VS Verdone,pero` gli avrei fatto capire che da oggi la musica e` cambiata,invece niente di tutto questo.
    Ora d`accordo che non abbiamo la rosa del Real o del City,pero` falli almeno,partire dalla panchina e quindi fargli guadagnare col tempo minutaggio,qualora lo meritino,invece nulla,titolari da subito.La cosa non promette nulla di buono.
    Intendiamoci,felicissimo e speranzoso di essere smentito nei prox.giorni,per cui il polacco,clistere ecc. ecc.faranno partitoni da 10 in pagella e allora saro` il primo a ricredermi,tuttavia nutro forti dubbi.

  35. Mi dite Juric senza far giocare quasi sempre Cristante, Paredes e Pellegrini che vittorie ha portato? Non sono i nomi ma l’intensità e il sistema di gioco che manca. Poi vediamo chi è in grado di giocare. Ora come ora metterei la mano sul fuoco solo su Koné.

  36. Una squadra che al primo problema si squaglia. Prima di essere calciatori di seria A (ammesso he qualcuno lo sia davvero), bisogna essere uomini. Ogni partita dovrebbe essere una battagia, come qualche campione ha detto. Purtroppo manca tutto questo. Non si risolleva con un allenatore, ammesso che ci salviamo. Questa squadra è disonorevole e il capitano è l’emblema della disfatta. I romani la chiamavano culpa in eligendo.

  37. Se Spalletti lascia a casa Cristante e convoca Pisilli, non sarà mica scemo!
    Ora mi chiedo, perché Ranieri dovrebbe far giocare titolare Cristante al posto di Pisilli?
    Stesso discorso vale per Pellegrini.
    Per me attualmente gente come Baldanzi e Le fee sono 10 spanne sopra il capitano.

    • …forse conoscendo ormai a memoria alcuni giocatori ed essendo la rispettabile Nations League (che sostituisce le gare amichevoli in sostanza) palestra di assemblaggio e prova, altro spazio non c’è, di una Nazionale FUTURA che ha da giocar Europei e (si spera) Mondiali è obbligo spenderne il tempo a testare i possibili (non sicuri, che PISILLI ha da mangiare ancora tutto il menù previsto di pane duro per esser certi di qualcosa), forse ripeto… è convocato lui?
      Che poi pur non avendo giocato 1 minuto solo con la Francia c’è comunque utilità subito nello scoprirne l’impatto con la maglia azzurra e l’ambiente stesso, i futuri compagni e il carattere perché la maglia azzurra pesa anche se in campo non vai. Stia tranquillo che se fosse stata una partita da girone europeo oggi tra Pisilli e Cristante non c’è gara nel scegliere chi va in campo dal primo e tanto meno tra Pellegrini e Baldanzi.
      Vedremo chi giocherà a Napoli tra 6 giorni, se sono tutti e 4 disponibili e a pari stato di forma? 🙂… poi però se saranno Cristante e Pellegrini dal primo minuto ( lei e quelli che ovviamente devono giocare Nicolò e Tommaso e no eventualmente subentrare) scriverà che RANIERI è scemo?
      O prenderà atto che forse è più utile sostenere la Roma e lasciar perdere il resto?

    • @sardegnagiallorossa(Silvio1967)

      Ma sono certamente sicuro che andrà come dici tu, ma non perché Ranieri è scemo è perché ormai si ha paura a prendere in mano la situazione per come deve essere, vista anche la situazione delicata della squadra. Per cui magari certi esperimenti li eviti proprio per l’umore che ha oggi la squadra.

      Ovvio che in una situazione normale, dove la Roma stava andando bene, certi giocatori non avrebbero giocato, se non alcune partite.
      Oggi se tutti stanno in forma gente come Cristante e Pellegrini difficilmente partirebbero titolari.

      Quindi rispondendo alla tua domanda, no, non dico che Ranieri sia scemo, assolutamente, sono certo che quei fenomeni che vengono denominati senatori, se ne guarderanno bene di assumere quegli atteggiamenti perfidi e antisportivi che hanno portato all’esonero di allenatori come Mourinho, De Rossi e Juric, per quanto quest’ultimo sia un incapace nel suo ruolo.

    • se zalewski , pellegrini e çelik giocano nelle rispettive nazionali , saranno scemi i rispettivi CT ?

  38. Manco è stato visto come gioca la squadra e già inizia lo sfondo namo bene. Il compito del mister non è dare soddisfazione ai vostri ego o dare ascolto ai radiolari ma di far giocare la squadra per riportarla alle vittorie ricompattando il gruppo e usando tutti i giocatori a disposizione facendoli sentire partecipi visto che prima o poi nel calcio reale ,che non è quello della play a livello principiante, serviranno per il prosieguo del campionato e che quindi si devono trovare pronti di fisico e di testa e non emarginati con la testa alla prossima squadra. Oggi + che mai non bisogna pensate a chi fischiare alla prossima partita ma a fomentare tutti indistintamente per uscire dal pantano.

  39. …rispetto la sua idea anche se non la condivido. Come RANIERI penso che un gruppo non giochi mai “contro l’allenatore”, sarebbe come farsi male da soli per me.
    DE ROSSI è stato esonerato dalla sua immaturità, MOURINHO dalla sua stessa “ingombrante” presenza quando non arrivavano più praticamente risultati, JURIC dall’ambiente se vogliamo… e dai risultati stessi.
    Di una cosa sono abbastanza sicuro. Claudio Ranieri mettera’ in campo la squadra migliore (per lui) è non soffrirà di nessun condizionamento esterno o interno. Speriamo bene 🙂🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome