ROMA-REAL SOCIEDAD 2-0: le pagelle

78
4330

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ottiene un risultato importante in vista del ritorno, battendo per due a zero la Real Sociedad nel match di andata degli ottavi di finale dell’Europa League.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare gli spagnoli nel match di coppa:

Rui Patricio 6 – Per lunghi tratti inoperoso. Gli spagnoli lo impensieriscono prima con Kubo, e il palo lo aiuta, e poi con Merino che però non centra la porta da pochi passi. Meglio così.

Mancini 7 – Solita prestazione a cui ci sta abituando da un po’ di tempo a questa parte. Praticamente perfetto.

Smalling 7 – Con lui in mezzo la difesa sembra imperforabile. Sa sempre cosa fare e come farlo.

Llorente 6,5 – Si affida spesso al retropassaggio per non correre rischi. Non gioca male, ma all’intervallo deve restare negli spogliatoi a causa di un problema muscolare. Dal 46′ Kumbulla 7 – Entra con piglio in campo, condisce la sua prestazione con un gol che vale parecchio.

Karsdorp 7 – Gli manca un pizzico di qualità nel piede nell’ultima giocata, ma l’attenzione e la spinta che dà sulla fascia sono di buona sostanza.

Matic 8 – Imbarazzante per quanto è forte. Domina il centrocampo, strappando una miriade infinita di palloni, che poi sa trattare come pochi. Un gigante assoluto.

Cristante 7 – Fedele scudiero del serbo, fa un lavoro preziosissimo in mezzo al campo.

El Shaarawy 7,5 – Anche oggi decisivo con un gol pesante e una prestazione a tutto tondo nel doppio lavoro tra difesa e spinta. Meritata la standing ovation dell’Olimpico. Dal 59′ Spinazzola 7 – Conferma l’ottimo stato di forma con un paio di strappi dei suoi che fanno ammattire il diretto avversario, costretto a farsi ammonire.

Pellegrini 6,5 – Lavoro apprezzabile in mezzo al campo, tanta corsa a discapito della qualità. Prende una botta in testa ed è costretto ad uscire. Dal 59′ Wijnaldum 6,5 – Un po’ spaesato nei primi minuti, poi diventa prezioso nella difesa del pallone e nell’uscita palla a terra.

Dybala 7 – Non è brillante come qualche settimana fa, ma anche oggi è decisivo con un assist su corner che vale metà gol. Dall’88’ Bove sv.

Abraham 6,5 – Inventa una bella giocata per l’assist che vale l’uno a zero. Dopo però perde un po’ di intensità e la sua prestazione vira sul lezioso. Dal 59′ Belotti 7 – Parecchia sostanza. Lotta come un forsennato, fa ammonire avversari a raffica, scheggia l’incrocio dei pali. Occhio al Gallo, è in grande crescita.

JOSE’ MOURINHO 7,5 – La sua Roma è una squadra che sembra maturata parecchio. Domato un avversario non facile con una prestazione di intelligenza calcistica da applausi. Il 2 a 0 è un risultato pesante, da sfruttare al massimo nella gara di ritorno.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteKUMBULLA: “Segnare sotto la Sud è stata un’emozione indescrivibile. Con i miei pregi e i miei difetti do sempre tutto”
Articolo successivoMOURINHO: “Lavoriamo per nascondere i nostri limiti. Secondo gol importante, ma non dirò mai che è un ottimo risultato. E’ una settimana pericolosa…”

78 Commenti

    • Jul, sei in gamba, sveglio e STRASIMPATICO ma sta scivolata sul faraone nun se po’ senti’…

    • PaoloB… proprio tu parli di scivolate… oggi hai collezionato 1 milione di pollici versi!!!
      ahahahah che faccia che hai!!!

    • A diffetenza tua che sei un bambinone non mi sono MAI lamentato dei pollici versi… gne gne gne…

    • Bè… Devo scrivere che la penso come te… Non è l’unico a fare questo giochetto, però… Stavolta si invecchia… E lo stipendio si abbassa… Se non pretende il mondo, rimane un’ottima alternativa sulla fascia… Con i suoi alti e bassi… In poche parole, per come la vedo io… La storia si gioca tutta sul tipo di contratto che gli faranno… Peraltro… A questi cari signori, non farei contratti più lunghi di 2 anni… Proprio per fargli tirare fuori il meglio… O meglio… Vogliono i soldini? Che se li sudassero anno per anno! Lo scrivo ora in tempi non sospetti… Pensiero sul “Capitambolo”… Vedrete il migliore Pellegrini negli ultimi 4 mesi del suo contratto! Si trasformerà in un Top Player! Scompariranno acciacchi, dolori, influenze e qualsiasi problema di salute!

  1. Come dicevo dopo la Juve, quando è concentrata la Roma è la tipica squadra che NESSUNO vuole affrontare.
    Mi piace vedere questa squadra quando gioca così, tosta, rognosa. E con la classe di giocatori come Dybala e Matic, ma anche Elsha, Spina ecc.
    Una grande serata di calcio europeo!

    • Partita perfetta.
      Migliore di quella fatta contro la juve per qualità e tattica.
      Complimenti a tutti.
      Due nomi su tutti: Elsharawy e Matic!!
      E Mou con i cambi ha fatto risparmiare anche i giocatori..ottimo!!

  2. Che bello vedere giocare la Roma su questi livelli!
    Squadra unita, compatta, con i giocatori che corrono per se e per gli altri compagni.
    La vittoria di stasera è importantissima sotto tanti punti di vista ma soprattutto perché dimostra che questa squadra “quando vuole” è davvero in gamba…e questo forse fa arrabbiare ancora di più.

  3. Comunque non so voi ma per me voto telecronaca SKY 7.5

    Ao Walter Zenga romanista fracigo stava tutto fomentato AHAHAHHA

    • “Ciccava” parecchio per lo spettacolo del pubblico….😍😍😍
      Non ha mai giocato e visto qlc di simile quando giocava lui… 🤪
      Cmq è stato “carino”.
      💪🧡♥️

  4. da sottolineare la prestazione di Matic e del gallo Belotti!
    il serbo al momento è indubbiamente il migliore della squadra, insostituibile e preziosissimo.
    di Belotti invece devo dire che sono proprio innamorato, entra in campo con una voglia e una grinta che ti fa davvero essere contento di averlo in squadra nonostante tecnicamente ha delle pecche evidenti.

  5. pagelle super corrette. vi faccio notare il possesso palla, inversamente proporzionale al risultato, quindi le solite teorie vanno a farsi benedire….

    • Bella Roma!!!!
      Belli i Friedkin allo stadio !
      Spettacolare lo stadio!!!!!!!
      Immensa la Sud.
      Bravo Mou !!!!!
      Godo.

  6. Signori,diciamocelo in faccia chiaro e tondo.Questa squadra fa risultati e stupisce tutti gli osservatori solo perchè c’è in panchina Mourinho.
    La favola metropolitana che Mourinho sa guidare soltanto squadre con i Campioni ,è un’autentica balla.,messa in giro da chi odia la Roma e purtroppo gli Abbocconi (come dice il nome) hanno abboccato. Senza Mourinho,questa è una squadra da centro-classifica,nulla di più.Con lui in panchina le pippe diventano buoni giocatori e le mezze pippe si trasformano in ottimi pedatori. Da un pò di partite poi, i difensori si sono messi a segnare;stasera è resuscitato addirittura Kumbulla. Per tutto questo ma non solo,a Mourinho do il voto di 10 e lode. A scalare Matic 8 ,Cristante 7 e 1/2 , Pellegrini 7. Un augurio di pronta guarigione al Capitano,che si è immolato su una palla insidiosa.

    • ha pure battuto un calcio d’angolo che non è arrivato neanche all’area del portiere….

    • Non saprei, lui di sicuro è un valore aggiunto inestimabile, ma in Europa stiamo facendo bene da un bel pò di tempo. Il tanto bistrattato Fonseca, con tutti i suoi limiti tattici, aveva comunque raggiunto una semifinale di champions league. vero che aveva mollato in campionato, ma vero anche che aveva una rosa inferiore a quella attuale. Però alla fine Roma ha vinto e siamo tutti felici oggi!!!

  7. Ancora una volta mi ritrovo a fare i complimenti a Cristante, è cresciuto parecchio. Bravo!
    Matic è di un altro pianeta, sta giocando da dio.
    Bravi tutti ragazzi, questa si che è una bella Roma!

    (E comunque il Faraone ha segnato di calcio volante)

    • Cristante non è cresciuto… è sempre stato un gigante! è che finalmente cominciate a capire che lavoro prezioso fa. Ormai la vostra critica a prescindere non è più sostenibile (ve ne state rendendo conto da soli) e allora dite che è cresciuto… sento rumore di unghie sugli specchi.
      vabbè dai… meglio tardi che mai!

  8. Ci stiamo e si stanno divertendo, ottima prestazione di squadra, con questa mentalità si può andare lontano. FORZA ROMA.

  9. quando la squadra è votata al sacrificio escono delle partite incredibili ,oggi ho visto tanti raddoppi dei nostri c era sempre più di un giocatore sul portatore di palla ,tanti recuperi figli di una prestazione attenta, senza sottovalutare l avversario, bene cosi, benissimo cosi,sul due a zero ho iniziato a sentire la tranquillità che non avrebbero rimontato, cosa tutt altro che scontata pensando alla Roma di prima ..stiamo crescendo finalmente !!

  10. Bravissimi TUTTI ma PastaMatic quanto è forte raga’!! Finalmente semo ‘na GRAN BELLA SQUADRA!!! 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  11. Condivido sostanzialmente le pagelle in particolare su Matic, un vero gigante in mezzo al campo, tuttavia e se lo strameritano darei anche di più a Mancini ,sempre più leader e sempre più equilibrato (secondo me da nazionale) a Cristante (spesso contestato anche da me) ma comunque da apprezzare per la sostanza e la disciplina in un lavoro oscuro ma importantissimo. Contento per Kumbulla, gran goal per rapidità e potenza. Prestazione poi di notevole spessore anche di Karsdorp (anche lui spesso contestato) rientrato all garande ev inesauribile. Forse un tantino sotto gli altri Abraham comunque determinante nel primo goal con una giocata di gran classe e Pellegrini al quale va comunque riconosciuto in un momento di scarsa forma il notevole e generoso impegno con recuperi difensivi importanti fino all’infortunio nel contrastare di testa un avversario in area. Come al solito questa è la Roma capace di grandi prestazioni come con la Rube e stasera contro un avversario terzo in Liga e al quale non è stato concesso un tiro nello specchio della porta e di prestazioni indecifrabili come contro la Cremonese.

  12. Stasera è semplice e dolce il commento… GRANDIOSI , contro una squadra rognosa che non aveva mai perso fuori casa , espugnando anche l’old trafford. Disinnescati tutti i pericoli, l’unico pensiero Kubo incaxxato come un sorcio bagnato. Matic da clonare. Alla grande dai

    FORZA ROMA SEMPRE

  13. il 2 a 0 di stasera e’ importante ma al ritorno dobbiamo essere altrettanto concentrati, uniti e combattivi .. come oggi .. bella Roma .. bravi tutti .. Mou in primis ..

  14. Llorente a me sembra un ottimo difensore talmente bravo con i piedi che poi può diventare un uomo in più a centrocampo.
    Comunque Kumbulla poi quando è entrato gran gol complimenti a lui

    • Tana per la quaglia!!!!
      Ma come si fa in una serata così a scrivere un post contro il capitano. E non dite che non rispetto le opinioni degli altri (laziali)… scrivere che pellegrini è una pippa è un insulto e basta.
      Franco / Franco65 /altri pseudonick… sei della lazio è ovvio, o magari semplicemente odi la roma…
      ma io vigilo!!!
      buon maalox

  15. Matic a cosa serve un giocatore di 34 anni alla Roma queste sono le parole del Sig FOCOLARI dopo che la Roma aveva annunciato Matic .

    • vabbè ma stai a parlà de focomelico, peggio che sparà sulla croce rossa…
      è da domenica che è sparito se sa che fine ha fatto???

  16. Avete sentito MOURINHO il Bayern in panchina aveva Gnabry Sane e Mane io non dico tutti e tre ma ne bastava uno per dare il cambi a Dybala e forse la partita sarebbe finita con un altro risultato. Perciò date a MOURINHO i giocatori che vuole poi vediamo come va a finire

  17. Complimenti a tutti, vittoria meritata, clonate Matic che è mostruoso, Elsha è una meraviglia rara. Un applauso all’Olimpico, realtà insuperabile in Europa a mio parere.

  18. Oggi il Faraone nel primo tempo inarrestabile! Per il resto buona gestione, si continua sul doppio binario (campionato e coppa) ad oltranza.

  19. La Roma mi è piaciuta in tutte le fasi di gioco..
    Forse abbiamo la tendenza ad abbassarsi eccessivamente.. E questo accade quando subentra la stanchezza..

    Per il resto, solidi, compatti, una vera squadra che ha il suo stile.. Che può piacere oppure no.. Ma ora la Roma la riconosci.. Ed è questa la cosa più importante di tutte..

    Matic un gigante.. Domina il centrocampo.. e ovunque.. Recupera palloni e ragiona.. Lui è il mio migliore in campo..

    Poi ci metto Mancini.. Sempre criticato.. Ma ormai è da un bel po’.. Da molto prima della Juventus che si vede un altro giocatore..

    Poi oggi secondo me Abraham non può avere lo stesso voto di Pellegrini..

    È vero ad un certo punto si vede poco.. Ma Abraham è protagonista assoluto sul primo goal..

    Prima fa un movimento ad allargare, per poi stringere.. Questo manda in tilt la difesa avversaria.. Quando gli arriva palla fa una finta a saltare l’uomo da ala pura.. Per poi mettere una palla (quasi) perfetta sul secondo palo..

    Solo questo vale un 7..

    Al contrario Pellegrini si ferma su Kubo.. Lo lascia andare tranquillamente in porta.. Ma oltre a questo inventa poco e niente.. Per me non va oltre al 6.. Almeno per oggi..

    Una nota la farei anche su Karsdorp.. E stato messo fuori da Mou, che con lui ha usato il bastone.. Oggi ho visto un giocatore che prova a dare tutto..

    E l’angolo che porterà la Roma sul 2 a 0 nasce da una sua sgroppata che si mangia il marcatore.. Oggi ho visto un calciatore cresciuto mentalmente.. Con tutti i suoi limiti..

    Questa Roma può piacere oppure no.. Ma ora ha una sua forma.. Ed una squadra così solida non la vedevo da anni.. Con tutti i suoi problemi è difetti.. La Roma ha una sua forma…

    E questo è un merito enorme dell’allenatore..

    Forza Roma..

    • ed aggiungo ..mai vista fare una cosa del genere a karsdorp, per questo quando tempo fa dicevo che poteva ma non voleva ,mi riferivo a questo ,ha bruciato il difensore in velocità quasi partendo da fermo e sembrava non essersene reso conto neanche ,inizialmente, si ferma un attimo , riparte e se lo mangia ,ma io dico ma perché non le hai mai fatte ste cose ,sempre co sti cross sballati da posizioni improbabili..boh

  20. Belli tutti. Una Squadra tosta, rognosa, dura, che non esce mai dalla partita, che la sa anche interpretare, rallentando o accelerando. E questo, signori miei, è merito del GRANDE allenatore che abbiamo in panchina.

    Ma come dicevo prima della partita, ora fa piacere sapere che chi subentra è forte, o anche di più, di chi esce. Allora l’allenatore può veramente giocare le sue pedine esprimendo al massimo la sua sapienza tattica.
    L’uomo giusto al momento giusto della partita.

    Mournho logora chi non ce l’ha.

  21. comunque concordo col voto alto alla telecronaca di Sky, mai sentito un ultras della Roma come seconda voce, ma gnente gnente il buon Walter è de Trastevere?

  22. Matic… quando sei un campione e sei integro fisicamente puoi giocare pure a 40 anni…

    Nel dubbio corro a prendere modric ma vabe.

    Scherzi a parte prestazione rocciosa, continua, senza rischiare nulla.

    Vedere karsdorp che si fa 60/70 metri di campo a tutta velocità all’85esimo è impressionante.

    NON SONO DACCORDO con chi dice che abbiamo una squadra scarsa, assolutamente.

    Questa è una squadra forte che ha aggiunto questa estate due campioni come dybala e matic (superiori a oliveira e miky), recuperato spinazzola che secondo me è il miglior terzino della serie A e portato a roma un leader come gini (questi acquisti sono fenomenali se vediamo chi è andato via).

    Come facciamo ad essere più deboli dello scorso anno, mistero della fede.

    In queste settimane ci è stata una crescita enorme sotto il punto di vista mentale e temperamentale ma non tecnico.

    Mourinho QUESTO doveva portare, continuità e mentalità.

    Manteniamo la continuità vista oggi e contro la juve per il sassuolo e il derby.

    Se dovessimo uscire indenni dal sassuolo e dal derby allora si che potremo pensare a qualcosa di bello, sennò queste due partite saranno state un fuoco di paglia.

  23. Per me Karsdorp merita un voto più alto. Entrambi i gol nascono da sue azioni: il lancio per Dybala e il calcio d’angolo ottenuto dopo la galoppata.

  24. Dimostrazione che il calcio è’ uba cosa semplice, nel fatto che non servono tanti espedienti, vasta rimanere bloccati e ripartire! Sembra facile ma anche in questo ci vuole organizzazione e per questo ci vuole un maestro vero e Mou in questo soprattutto, lo è’! A ne lo spettacolo non è bteressa! Lo spettacolo è’ l’organizzazione e la sostanza! Alla fine contano tre punti! Se non avessimo buttato punti con Sassuolo, Lecce e Cremonese, eravamo comodamente secondi! Comunque questa è’ ka strada da seguire!

  25. un saluto a chi capisce veramente di calcio e continua ad infangare Cristante. Grande colonna , titolare inamovibile e professionista esemplare. Alla pari di Mancini. Guarda caso ad entrambi rinnovato il contratto di corsa.

  26. Matic imperioso, su tutto e tutti. Chiaro che alla sua età non ti può più fare un’intera stagione a questi livelli e allora credo abbia mantenuto il gas al minimo nella prima parte per essere al top nella fase calda.
    Fa impressione vedere Dybala sbattersi così tanto nella fase difensiva, cosa mai fatta in carriera.
    Ovvio che poi qualcosa paghi nell’altra.
    Piacevole novità quella di vedere tre cambi prima del 60°. Sono entrati Spinazzola, Wijnaldum e Belotti, segno di ritrovata abbondanza che speriamo duri.
    Stasera è stata la serata perfetta, persino nella sfiga del problema di Liorente che stava svolgendo il compitino senza strafare. Entra Kumbulla tra lo scetticismo generale e ti fa il gol del raddoppio.
    Non è finita ma si può essere fiduciosi.

  27. Belotti strepitoso, vorrei vedere lui con Abraham nel ruolo di Pellegrini. Gini non c’ha capito molto ma poi è cresciuto, speriamo bene, inspiegabilmente spesso non in area sulle punizioni, lui che è molto forte di testa, si vede che ancora non è libero mentalmente di giocare al 100%. Bravi tutti, contento oer Kumbulla che oltre il gol è entrato bene in partita, speriamo dimostri di valere quanto la Roma ha speso per lui.

  28. Bravissimi tutti e bei voti a tutti, migliori in campo in assuluto Matic ed El Shaarawy, a seguire Kumbulla e tutti gli altri con prestazioni da 7 e da 6 e mezzo, solo Rui Patricio il voto più basso che è 6 perché è stato quasi inoperoso dal momento che alla Real Sociedad abbiamo concesso un solo tiro in porta.

  29. Non capisco l’ostracismo di alcuni verso il nostro capitano, se riusciste a capire un po’ di pallone vedreste quanto corre in mezzo al campo, aiuta i compagni in difficoltà, gioca a tutto campo e pur essendo un trequartista, ora è un jolly, non si può pretendere che segni 20 gol se arrivi spompato davanti la porta. Forza Roma Sempre. Stasera tutti bravissimi.

  30. Stracontento della vittoria , pero’ Dybala non lo voglio vedere fare il mediano, facendo cosi’ si sminuisce il suo talento e il suo rendimento.

  31. Matic è qualcosa di straordinario, mi impressiona ogni volta
    El Shaarawy si conferma un valore aggiunto di cui la Roma non può assolutamente fare a meno
    Mi è dispiaciuto per Belotti, il gol se lo sarebbe strameritato ieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome